Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ondacoding.phpmerda(Int Surgentes): Il Topic Della Programmazione

• Please log in to reply
140 replies to this topic

#41 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21564 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 18:42

Di solito LE BASI sono sul Deitel (http://www.amazon.it...ywords=deitel c) ma dubito ci sia molta differenza tra questo e un altro manuale che non sia da 100 pagine e tascabile.

• 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#42 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22438 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 18:48

Hai mai programmato prima? Per cosa ti serve? Sistemi embedded?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#43 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14095 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 ottobre 2014 - 18:55

no mai, uni, credo che dovrei imparare anche matlab ma mi pare sia collegato

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#44 Duck

Duck

Professionista della malafede

• Members
  • 21564 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 18:58

Matlab lascio a debaser che io non l'ho mai preso in mano (e un po' me ne vergogno, devo dire).

Hai magari qualcosa di più dettagliato? Anche se in 3 mesi dubito ti chiedano molto.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#45 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22438 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 18:59

Volevo sapere per cosa lo useresti. Comunque non comprare un libro.
Matlab è per ing/scienziati non programmatori, ma francamente è dominato da altri linguaggi, a meno che non si servano cose specifiche tipo simulink.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#46 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14095 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 ottobre 2014 - 19:00

http://www.dmi.unict...NFORMATICA1.pdf

• 0

#47 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22438 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 19:03

Ah ma non devi imparare il C, devi fare un corso di fondamenti in cui usano il C.
  • 0

#48 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14095 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 ottobre 2014 - 19:16

in effetti si però dato che c'è matlab credo che aiuterebbe

• 0

#49 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1449 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 19:18

Quel "matlab" così generico alla fine è bellissimo, probabilmente richiederà di imparare a familiarizzare con l'interfaccia e fare un programmino facile facile.

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#50 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14095 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 ottobre 2014 - 20:15

molto probabile

• 0

#51 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 14 ottobre 2014 - 21:14

Bellissimo:

Ricorsione

Strutture dati : Liste, Code, Stack, Alberi, Grafi

• 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#52 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6696 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 21:28

Forse un poco OT, ma poco male.

Da me a lavoro (web agency milanese) stiamo cercando frontendisti. Non se ne riesce a trovare uno affidabile e preciso, pare che presso gli informatici sia considerato un mestiere deprecabile.

Se qualcuno è interessato scrivetemi pure, se state ancora studiando considerate l'ipotesi di farvi un'infarinatura anche di html5, css, javascript e menate varie perché ora se ne cercano e dubito la domanda diminuirà nel prossimo futuro.

• 0

#53 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22438 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 21:39

Beh se hanno il compito ingrato di dare retta a te, ci credo che non li trovate ashd
  • 0

#54 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22438 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 21:42

Bellissimo:

Ricorsione

Son quelle le strutture dati di base, magari una menzione delle hash table male non farebbe, ma vabbè. Piuttosto per dei matematici potrebbero pensare ad un linguaggio un pochino più di alto livello, magari mathematica gli sarebbe anche utile (che immagino sia l'idea dietro al "matlab" alla fine).

• 0

#55 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6696 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 21:46

Beh se hanno il compito ingrato di dare retta a te, ci credo che non li trovate ashd

A lavoro sono imbrigliato, anzi se capitano con me gli va già bene asd

• 0

#56 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 21:53

Bellissimo:

Ricorsione

Son quelle le strutture dati di base, magari una menzione delle hash table male non farebbe, ma vabbè. Piuttosto per dei matematici potrebbero pensare ad un linguaggio un pochino più di alto livello, magari mathematica gli sarebbe anche utile (che immagino sia l'idea dietro al "matlab" alla fine).

Sì sì per carità, mi faceva ridere la traduzione in italiano, sembra un doppiaggio di una serie tv contemporanea.

Sulla scelta di C per un corso introduttivo ovviamente velo pietoso.

Aries, nei contesti più evoluti è il designer che fa il frontend (migliorando come designer e guadagnandosi anche il rispetto degli ingegneri) ti credo che non trovi gente di qualità, la gente di qualità non ha come ambizione quella di prendere il disegnino in photoshop che gli fai tu e trasformarlo in codice, con tutto il rispetto.

• 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#57 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 22:01

Matlab è per ing/scienziati non programmatori, ma francamente è dominato da altri linguaggi

Cosa intendi dire?
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#58 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9546 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 22:06

Che ci sono altri linguaggi superiori sia dal punto di vista della performance sia della produttività di chi scrive il codice (sia nell'ampiezza di librerie disponibili).

Oltretutto Matlab è a pagamento eh.

• 0

#59 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6696 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 22:11

Mah non sono d'accordo Ortodosso, la catena di lavoro c'è per tutti e arriva da molto lontano (architettura, scenari, use case, ux...), non credere che si sia lì a ponderare a giornate con lo sguardo alle nuvole e la matitina sull'orecchio in attesa dell'ispirazione da far poi implementare al gonzo. Anzi, secondo me a livelli alti le mansioni sono ancora più spezzettate.

Ci sono anche figure intermedie, ma si arriva da due formazioni diverse e non è affatto detto che chi è portato sul lato grafico sia anche capace (e veloce) lato codice. Quelli che sono passati da noi spacciandosi per intermedi erano quasi sempre figure monche che peccavano nel gusto o nel disegno, così come io (che perlomeno il codice so leggerlo e suggerire qualche intervento) so che non avrei l'affidabilità di un vero coder se m'improvvisassi tale. Già di skill se ne improvvisano troppe così, t'assicuro asd

Ma parlo solo di opportunità di lavoro, poi che ci sia di meglio (e di più "alto") sono il primo a crederlo, vale anche dal lato visuale :)  credo sia una figura che può vivere a sé, però. O, perlomeno, così mi sembra dica il mercato.

• 0

#60 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7592 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 22:16

Ah ok, in quel senso sì assolutamente, è comunque un ambiente gigantesco per fare analisi e abbastanza amichevole per chi non capisce nulla di programmazione. Se costa così tanto la licenza e viene comunque aggiornato di frequente chi è che lo tiene in piedi come acquisti, solo le istituzioni accademiche?
Io ho buttato nel cesso anni di programmazione in Matlab perché nella mia magistrale dovevo usarlo parecchio, pessima scelta didattica.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq