Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ondabearzot: Siamo Tutti Ct Della Nazionale - Francia 2016 Edition


  • Please log in to reply
264 replies to this topic

#21 soul crew

soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 15:22

per il problema terzini, prandelli secondo me metterà paletta centrale e chiellini a sinistra, con de sciglio a destra. vedrete
  • 0

#22 Claudio

Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 36036 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2014 - 15:31

Se c'è una certezza, per me, è il blocco difensivo della Juve. Non capisco perché si dovrebbe alterarla. De Sciglio può giocare anche al posto di Maggio, per esempio, se è più in forma, ma io quei tre dietro li lascerei così, sono anche convinto che funzionino tutti e tre solo a tre.
  • 0

#23 soul crew

soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 15:34

maggio è impresentabile ad altissimi livelli.
per me prandelli non rinuncerà facilmente, salvo casi eccezionali, al suo credo, per cui non penso che vedremo un'italia stabilmente a 3 (e meno male, tra l'altro, già facciamo enorme fatica a creare gioco così, figuriamoci con un difensore centrale in più)
  • 0

#24 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6115 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 07 marzo 2014 - 15:37

in un paese civile e in quella parte del mondo dove certi falli non li fischiano, verratti aveva già una ventina di presenze in nazionale e le pratiche per jorginho erano già completate. invece vedo pirlo e thiago motta, poi dice che uno si butta sul belgio
  • 3

#25 Duck

Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21565 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 16:05

Per me mettere Chiellini terzino è una coglionata assoluta.

Detto questo, i 23 che chiamerei io:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Consigli (o Mirante, purtroppo è gente che non ha mai visto la nazionale ed è una vergogna)
Difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Paletta, Antonelli, Criscito, De Sciglio, Darmian
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Candreva, Florenzi, Verratti
Attaccanti: Balotelli, Rossi, Cerci, Osvaldo, Gabbiadini

Le strade che ritengo migliori sono: il 3-5-2, ma anche con De Rossi in difesa che potrebbe dare una mano in costruzione.
Buffon
Barzagli De Rossi Chiellini
De Sciglio Florenzi Pirlo Marchisio Antonelli
Balotelli Rossi

Il centrocampo è abbastanza offensivo, ma si replicherebbe il modello Juve con due mezzali parecchio offensive (e i difensori facciano il loro, che sono 5). Se no si piazza Bonucci e si alza De Rossi.

L'alternativa è il 4-3-3 e lì tornerebbe utile anche Gabbiadini:
Buffon
De Sciglio Barzagli Chiellini Criscito
Marchisio Pirlo De Rossi
Candreva Balotelli Florenzi

Problemi:
- il terzino destro è una voragine. Maggio è inconvocabile e pessimo, Abate mi sembra leggermente meglio (ma proprio leggermente), Darmian non ha mai giocato una partita seria in vita sua ma meglio di sti due. Non metterei mai lì però un'ala come Candreva, se proprio proprio Giaccherini;
- il secondo centravanti: per me andrebbe benissimo Osvaldo, in alternativa c'è Gilardino. Destro non lo so, mi pare non sia troppo adatto per come gioca Prandelli, meglio Pazzini (orribile) a sto punto, Immobile impresentabile a questi livelli;
- Jorginho non ha nessuna esperienza, sarà pure convocabile ma non ci si può puntare per il mondiale, meglio Verratti al limite ma Pirlo si mette;
- è una vergogna che non si sia mai testato Bonaventura e che Pasqual sia fuori dalla nazionale da anni
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#26 cerezo

cerezo

  • Moderators
  • 15449 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 16:14

togliere derossi dal centrocampo significa sacrificare l'unico mediano coi coglioni che ancora abbiamo in italia
  • 0

#27 Embryo

Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8341 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 16:18

Buffon


Santon - Barzagli - Chiellini - De Sciglio


Verratti - De Rossi


Candreva - Rossi - Cerci


Balotelli



Trattandosi di dover giuocare al calcio, non mi sposterei poi tanto da questa formazione base. La chiave sono i tre sulla trequarti, tra registi e Balotelli. Candreva e Cerci si devono spaccare il didietro in situazione di non possesso, ma sono eventualmente sostituibili da gente più portata a stare dietro la linea della palla, come Marchisio o Giaccherini. Verratti e De Rossi dovrebbero stare in campo per forza. La difesa la vedrei così, in modo proprio ineluttabile. Maggio e Balzaretti no, per cortesia. Non stiamo andando a giuocare in Kirghizistan - per Eupalla! - stiamo andando in Brasile. Poi, per carità, pare che sia obbligatorio andare in ventitre, i biglietti aerei sono comunque pagati, quindi i mezzi giocatori possiamo pure permetterceli. Anzi, sono proprio inevitabili, visto che il talento non abbonda mica. Per cui, oltre alle riserve di cui sopra, convocate chi cazzo vi pare, fate un sondaggio sul blog del Movimento Cinque Stelle - noi ne abbiamo quattro, al momento, ma non sarebbe male diventare grillini, una volta nella vita - organizzate dei casting in stile Grande Fratello o Masterchef. O naturalizzate qualcuno. Se proprio dobbiamo perdere, però, facciamolo con onore.
La mia è un'utopia, ne sono perfettamente cosciente. Tanto lo so già: come ad ogni Mondiale che si rispetti, arriveremo a temere qualche sconosciuto terzino costaricense, sacrificando due attaccanti per marcarlo fin dagli spogliatoi a bi-uomo. Voglio sperare che tutti, e dico tutti, ricordino il curioso caso di Ulises De La Cruz. A monito perpetuo.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#28 Nihor

Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3365 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 16:20

Portieri: Buffon, De Sanctis, Consigli
Difensori: Chiellini, Barzagli, Bonucci, Paletta, Criscito, De Sciglio, Santon
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Jorginho, Candreva, Florenzi, Verratti, Parolo (Poli)
Attaccanti: Balotelli, Immobile, Cerci, Destro, Gabbiadini

Per me i problemi sono molti la rosa non è male ma con molti - anzi decisamente troppi - punti interrogativi. Prima o poi bisogna pensare di cambiare di Buffon però Marchetti sta avendo un anno in calo, Perin sta facendo bene però è da vedere, Scuffet se avesse giocato così tutta la stagione sarebbe davvero da prendere in considerazione ma ha giocato troppo poco nessuna garanzia, quindi per ora bisogna accontentarsi. In difesa forse è la zona in cui siamo più coperti con i terzini De Sciglio, Pasqual e Santon (un pò troppo sottotraccia sta facendo bene in Inghilterra) e i centrali Barzagli, Chiellini (eventualmente terzino dovesse servire), Paletta e Bonucci.

I nodi secondo me vengono a centrocampo e attacco, non che manchino i giocatori ma più che altro trovo difficile trovare l'amalgama e l'assetto migliore. Montolivo dopo dei buoni europei e la sua migliore stagione di carriera è tornato alla solità mediocrità. Marchisio stenta a decollare in nazionale probabilmente non era in condizione o altri motivi aleatori non può che dover essere recuperato. Pirlo dubito che regga partite di livello soprattutto passato il girone. Verratti è forte ma sbrocca troppo facilmente fa falli spesso inutili e si fa ammonire spesso. De Rossi è l'unico mediano classico (oltre a doversi dare una calmata).Nonostante non abbia grande esperienza in competizioni internazionali Parolo lo rischierei grande quantità con buona qualità. El Sharaawi non si sa bene cosa ne sarà di lui, Rossi non si sa esattamente in che condizioni sarà al mondiale. Balotelli la maggior parte delle volte è inutile e dannoso pensare che diventi costante è una battaglia persa. Poi oh è sempre capace di segnare da 35 metri come col Bologna ma la prestazione era terribile.

Giocatori fondamentali tatticamente qualsiasi scelta si adotti per me sono Florenzi e Candreva duttili e con gran corsa.

4-3-3*
Buffon, De Sciglio, Barzagli, Chiellini (Paletta), Santon, De Rossi, Jorginho, Marchisio, Cerci, Immobile (Destro), Candreva (Florenzi)
Ho messo soltanto le opzioni classiche ma a centrocampo si possono fare tutti i tipi d'assortimento possibile aggiungendo Parolo e Verratti (o facendo retrocedere Florenzi). Da testare tenuta difensiva e interpreti con Parolo (in caso di Marchisio in difficoltà) più equilibrata con Verratti più manovriera.

4-2-3-1*
Buffon, De Sciglio, Barzagli, Chiellini (Paletta), Santon, De Rossi, Parolo, Cerci, Jorginho (Marchisio), Candreva (Florenzi), Immobile (Destro)
Solito discorso a centrocampo questo mi sembra l'assortimento migliore ma gli interpreti possono cambiare. Qua Marchisio sarebbe sacrificato perchè per il momento in nazionale (visto le difficoltà che ha avuto) non lo vedo come mediano affianco a De Rossi anche se potrebbe farlo benissimo o anche il trequartista. Forse però meglio il 4-3-3 per valorizzare la rosa.

4-4-2*
Buffon, De Sciglio, Barzagli, Chiellini (Paletta), Santon, Cerci, De Rossi, Marchisio (Jorginho), Candreva (Florenzi), Immobile, Destro
Idea 4-4-2 vecchio stile però risolvendo alcuni problemi a centrocampo perchè qualsiasi giocatore da Marchisio a Verratti possono trovarsi bene a fare gli interni. Le 2 ali ci sono l'unica cosa non ci sarebbe un sostituto naturale per Cerci (o al massimo adattare Florenzi o Marchisio). In attacco 2 punte mobili che si sbattono pure. Come mi insegna Simeone si può.

In caso d'emergenza c'è sempre il 3-5-2 già sperimentato.

*ho preso come assunto Rossi che non ce la fa, El Sha in ritiro spirituale in Tibet. Infine Pirlo in panca da grande vecchio pronto ad subentrare e Balotelli usato con le pinze fatto entrare a partita in corso o sostituito abbastanza presto in caso di pessima prestazione da titolare.
  • 1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#29 Duck

Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21565 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 16:22

togliere derossi dal centrocampo significa sacrificare l'unico mediano coi coglioni che ancora abbiamo in italia


Mettere De Rossi a centrocampo significa mettere 6 giocatori che di fatto difendono e basta (non ci illudiamo che i terzini spingano molto). Piuttosto che mettere un fuori ruolo sull'esterno, ruolo delicatissimo, meglio piazzare un mediano dietro, che per altro in quella posizione per me ha sempre fatto buonissime partite.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#30 OldfieldReturn

OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 07 marzo 2014 - 16:24

4-4-2 classico

Ospina
Zuniga - Yepes - Zapata - Armero
Cuadrado - Guarin - J. Rodriguez - Ibarbo
Falcao (se non vale perchè infortunato,Muriel) - J.Martinez
  • 2

#31 alexandre

alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 16:37

formazione che metterei ai mondiali, il 3-5-2 mi piace poco, ma in questo momento sembra il modulo migliore e prandelli non mi pare un cuor di leone:

buffon
barzagli bonucci chiellini
de sciglio de rossi pirlo florenzi/marchisio criscito
balotelli pazzini/osvaldo

- abate, maggio, balzaretti, antonelli e gentaglia varia sulle fasce non sono presentabili ad un mondiale, purtroppo temo qualcuno sarà convocato, santon sta facendo abbastanza bene e gioca in entrambe le fasce, pasqual pure è buono e prandelli lo ha allenato per diversi anni
- de rossi a centrocampo a meno di emergenza dietro, verratti riserva di pirlo e titolare da settembre, jorginho da convocare. meglio florenzi per aiutare gli attaccanti rispetto a marchisio; montolivo riserva perchè è mediocre, candreva sopravvalutato e inconsistente come pochi
- balotelli da prima punta si scazza troppo, soprattutto per le scarpate che prende e il dover giocare spalle alla porta, serve uno di ruolo che faccia tutto questo, pazzini non mi dispiace ed è abbastanza affidabile, ma osvaldo ha i colpi per risolvere una partita, cosa che al mondiale conta parecchio. l'infortunio di rossi aiuta nel dissipare i dubbi e lasciarlo fuori, primo a entrare quando si tratta di cambiare. el shaarawy se resuscita lo porterei con destro. se avesse accettato, la mia scelta numero uno come prima punta sarebbe stata icardi.

il mio modulo preferito sarebbe comunque il 4-2-3-1 che a partire dalle qualificazioni di settembre si può schierare senza troppi problemi, visto che pirlo si ritirerà dalla nazionale e se un paio di giocatori si riprendono

buffon
de sciglio barzagli chiellini criscito
de rossi verratti
rossi balotelli el shaarawy
osvaldo

piuttosto squilibrata ma nel girone di qualificazione dovrebbe andare più che bene, al limite al posto di el shaarawy un centrocampista offensivo come florenzi. spero esca qualche altro nome, tipo berardi se la smette di fare il deficiente, ma l'under 21 mi sembra piuttosto povera di talento
  • 0
Immagine inserita

#32 stipsy

stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8763 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 marzo 2014 - 16:38

contrario agli oriundi, non sono italiani e la Nazionale non è una squadra di club; contrario a chi lascia la Nazionale e poi spera di essere chiamato. Per gli oriundi, fra parentesi, c'è chi avrei convocato al loro posto. Tengo conto ovviamente che tutti stiano benissimo fisicamente.


P: Buffon, Sirigu, Perin
D: DeSciglio Darmian / Barzagli Bonucci Chiellini Paletta (Gastaldello) / Antonelli Criscito
C: DeRossi Pirlo Marchisio Montolivo Candreva Florenzi
A: Balotelli Rossi (se non ci fosse, direi Gabbiadini) Cerci Osvaldo Gilardino


sono 22. Per il 23 esimo sono indeciso, Bonaventura, Verratti (che non mi piace troppo)... , suggestiva ma poco praticabile l'idea Berardi. Parolo è buono ma sarebbe la quinta scelta come mezzala.

Io tremo all'idea di schierare Candreva titolare, va bene come riserva perchè bene o male fa tutto, ma con quei piedi lì non puoi pensare di farlo giocare sempre e vincere i Mondiali. Per me Rossi deve stare il più possibile vicino alla porta, piuttosto allargherei Mario (che è fortissimo e sa fare tutto, ma ama attaccare lo spazio). Non fatemi vedere Giaccherini (uno tra i migliori della Confederation, comunque). Jorginho mi sembra che, per ora, non c'entri un cazzo con il resto. Maggio non è neanche un terzino classico, bensì un esterno da 3 5 2 (in declino). Abate non sa stoppare un pallone. Santon non so neanche se giochi titolare nel club. Diamanti muoia.


Buffon
DeSciglio Barzagli Chiellini Antonelli
DeRossi Pirlo Marchisio
Cerci Rossi Balotelli

(o in alternativa: Montolivo -brr- dietro Rossi e Balotelli; Florenzi non è ancora pronto per fare il 3/4 titolare).
Non male l'idea di arretrare De Rossi (il modulo resterebbe uguale al primo dei due che ho scritto), l'importante penso sia non allargare Chiellini (non ha più il passo e i movimenti da terzino da anni). In generale quei giocatori 'duttili' ma che ad alti livelli non fanno niente di particolare vanno, appunto, inseriti a partita in corso. Per me non è una nazionale particolarmente competitiva: ma è certamente solida e con un attacco di talento.


Comunque mi rendo conto che la mia è abbastanza improvvida, Prandelli ha sempre messo al massimo due giocatori offensivi. Più verosimile la mia 'alternativa' fra parentesi.
  • 1

#33 Seattle Sound

Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37219 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 marzo 2014 - 16:41

Insigne


Insigne - Insigne - Insigne - Insigne


Insigne - Insigne


Insigne - Insigne - Insigne


Insigne


All. BARK
  • 9

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#34 Ortodosso

Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9546 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 marzo 2014 - 17:31

Considerazioni sparse:

1. Se si gioca a 3 gioca, devi mettere il blocco dei tre della Juve più Pirlo, dato che il tutto si basa sull'impostazione di Bonucci se Pirlo venisse marcato a uomo (cosa che non accadrebbe almeno all'inizio). Se si gioca a 4, se c'è un ruolo dove siamo in abbondanza è proprio quello del playmaker, con Pirlo, Verratti, Jorginho. Se a 4, non metterei mai Chiellini centrale, pericolosissimo, preferendolo sulla sinistra.

2. Fortissimi dubbi di tenuta psicofisica su De Rossi data la stagione che sta facendo.

3. Davanti Balotelli - Rossi mi sembrano imprescindibili.

4. Maggio e Balzaretti improponibili a questi livelli, ma anche Candreva. Mi gioco prima Santon che Candreva. Meglio Marchisio o Florenzi più liberi come incursore. Giak buona riserva.

5. E ora la mia arma speciale: Cerci deve giocare dall'inizio, ma mi pare il perfetto subentrante al 45' (o 90' per i supplementari).

6. Non vedo lo spazio per Jorginho.

Morale io la giocherei così:

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
De Sciglio Pirlo De Rossi Marchisio Cerci
Balotelli Rossi

o così:

Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
Cerci Verratti De Rossi Marchisio
Balotelli Rossi
  • 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.


#35 Nijinsky

Nijinsky

    Señorito En Escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13768 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 17:44

Buffon

De Sciglio (o chiunque non sia Abate) - Barza - Bonucci (o Paletta, boh non lo conosco) - Chiellini (se non c'è altro)

Verratti - De Rossi - Jorginho/Marchisio (dipende dalla forma dai, se Pirlo ha gamba gioca giustamente lui)

Florenzi (fissa mia) - Balotelli - Rossi

Motta non ve lo meritate proprio, che cani.

non voglio vedere: Montolivo, Abate, Ranocchia, Osvaldo, Pazzini.

sogni: Totti, Cassano, Jonathan.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#36 stipsy

stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8763 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 marzo 2014 - 17:49

Perplessità mista ad approvazione

Considerazioni sparse:

1. Se si gioca a 3 gioca, devi mettere il blocco dei tre della Juve più Pirlo, dato che il tutto si basa sull'impostazione di Bonucci se Pirlo venisse marcato a uomo (cosa che non accadrebbe almeno all'inizio). Se si gioca a 4, se c'è un ruolo dove siamo in abbondanza è proprio quello del playmaker, con Pirlo, Verratti, Jorginho. Se a 4, non metterei mai Chiellini centrale, pericolosissimo, preferendolo sulla sinistra.


Concordo sul fatto che devi far fare la difesa a tre a chi ha sempre giocato con la difesa a tre (più Pirlo); sul playmaker non so: sicuramente ce ne vogliono due in rosa (io ne ho messo uno, Pirlo, più Montolivo che volendo lo è), ma Verratti non mi convince: nelle poche partite che ho visto del PSG si è SEMPRE fatto ammonire per scenate isteriche (che Sneijder in confronto era niente) e non ha mai comunque brillato più di tanto. Jorginho non ha ancora dimostrato niente, dai, rigorista del Verona e poco altro.

Come mai vedresti bene Chiellini a sinistra?

2. Fortissimi dubbi di tenuta psicofisica su De Rossi data la stagione che sta facendo.

3. Davanti Balotelli - Rossi mi sembrano imprescindibili.

4. Maggio e Balzaretti improponibili a questi livelli, ma anche Candreva. Mi gioco prima Santon che Candreva. Meglio Marchisio o Florenzi più liberi come incursore. Giak buona riserva.


2 e 3: si, assolutamente. Rossi lo porterei anche zoppo e soprattutto non lo farei giocare largo, ma vicino alla porta. Non gioca da tre mesi ma fino a domenica scorsa era comunque il capocannoniere del campionato. O sei un pirla e metti Beppe Signori ala, o chi segna va messo in area.
Candreva per me è un mistero: in Nazionale ha sempre fatto schifo (giuro che nella Confederation non ricordo un suo tiro che sia andato a finire nello specchio o un suo cross che sia andato a finire sulla testa di un compagno), nel club brilla nella mediocrità generale, ma per doti fisiche più che tecniche. Lo definirei un Gattuso della fascia.

Di Florenzi mi preoccupano discontinuità e fisicità. Di Giaccherini anche, può essere un n.23, dato che fa tutto.

5. E ora la mia arma speciale: Cerci deve giocare dall'inizio, ma mi pare il perfetto subentrante al 45' (o 90' per i supplementari).


Concordo: Cerci deve giocare dall'inizio; il problema è che non puoi giocare con un'ala sola e dall'altra parte dovresti sacrificare Rossi o Mario (propenderei per Mario, anche se sembra strano). L'alternativa è metterlo punta come fa Ventura, ma anche lì dovresti sacrificare uno degli altri due. Sul laterale di un centrocampo a 4 ci torno dopo. E' uno che con la sua corsa e tecnica può sicuramente risolverti una partita partendo dalla panchina.

6. Non vedo lo spazio per Jorginho.


Così come ai tempi non convocavano Beppe Scienza, per ora Jorginho lo farei crescere tranquillo.

Morale io la giocherei così:

Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
De Sciglio Pirlo De Rossi Marchisio Cerci
Balotelli Rossi


Uhm: segui la Juve e quindi lo sai; nella difesa a tre gli esterni, almeno uno per volta o entrambi, devono fare la fase difensiva, tornare, coprire, fare la diagonale. Io mica ce lo vedo Cerci che fa tutta la fascia e, a tratti, gioca sulla linea di Chiellini. E' un veneziano dai, più lo metti nella metacampo avversaria meglio è.

o così:

Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
Cerci Verratti De Rossi Marchisio
Balotelli Rossi


Perchè con due interni anzichè tre ritieni Pirlo sacrificabile? Questa è interessante, anche se avremmo un'ala pura ma, di là, una 'finta ala' (Marchisio) più diligente e meno esplosiva. Morale: la fascia sinistra dell'avversario è un po' più scoperta. Mi intriga il fatto che ritieni il modulo vincolante per i giocatori da schierare, non mi aspettavo un Paletta titolare. Io come ho dubbi sul QI di Rossi ne ho sui KG di Verratti.
  • 0

#37 stipsy

stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8763 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 marzo 2014 - 18:42

Cassano, cazzo. Lo avevo TOTALMENTE dimenticato; sicuramente non sarà convocato, Prandelli non lo considera più e comunque con lui ci sarebbero sei attaccanti: troppi, se non giochi col 4 3 3. Però per me... ci starebbe.
  • 0

#38 wild horse

wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4456 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 19:11

Concordo con Stipsy sul non portare oriundi (nel 90% dei casi scelta di comodo di chi non viene chiamato dalla propria nazionale) e chi ha lasciato la nazionale. Ma va beh

Due opzioni: una con Rossi se recupera e una senza Rossi

Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
De Rossi Pirlo Thiago Motta
Candreva Balotelli Rossi

Con Rossi mi piacerebbe il 4 4 2 ma il centrocampo sarebbe un po' sacrificato: o metti 3 mediani + Pirlo e non è fattibile o metti Pirlo e un mediano (Motta o De Rossi) e ai lati Cerci e Candreva ma diventerebbe troppo sbilanciata. Questa nazionale è fatta per il 4 3 3. Florenzi sarebbe l'ideale davanti e mi piace molto ma ultimamente Garcia lo fa giocare un po' troppo a singhiozzo. Cerci sbilancerebbe troppo la squadra in un tridente con Balotelli e Rossi


Buffon
De Sciglio Barzagli Paletta Chiellini
De Rossi Pirlo Thiago Motta
Candreva Balotelli Cerci


Comunque facendo questo giochino mi rendo conto che senza infortuni e sfighe varie abbiamo una squadra più che coperta in ogni reparto rispetto alla media di gran parte delle nazionali (anche le più quotate). Con quel po' di culo che serve ce la possiamo giocare

Portieri Buffon, De Sanctis, Perin

In difesa De Sciglio Bonucci Chiellini Barzagli Paletta (a dispetto della mia idiosincrasia per gli oriundi mi è piaciuto per quello che ho visto della partita) Abate (so che a tutti fa schifo ma faccio outing. Uno con la sua rapidità dietro fa sempre comodo. Non saprà crossare però il pallone ce lo porta spesso e volentieri nell'altra area e El Sharaawi l'anno scorso gli deve qualche gol), Criscito, Antonelli/Darmian. Maggio (non l'utente) invece non lo posso vedere, poi adesso mi sembra proprio in fase calante

Centrocampo: Thiago Motta, non capisco perché lo snobbiate tutti. Da Mourinho, ad Ancelotti, Prandelli e Blanc tutti i suoi allenatori nelle interviste lo indicano come uno di quelli di cui non si priverebbero mai. Saranno tutti scemi?
De Rossi, Pirlo, Verratti, Marchisio, Montolivo, Candreva, Florenzi

Attacco Balotelli, Rossi, Cerci, Immobile, Osvaldo, Pazzini (Se Destro giocherà e segnerà con continuità lo porterei al posto di Pazzini)

Bonus dell'ultimo minuto per infortuni vari Toni, Cassano, Berardi. El Shaarawy tra i 23 in caso di recupero miracoloso
  • 0

 


#39 Ortodosso

Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9546 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 marzo 2014 - 20:39

Concordo sul fatto che devi far fare la difesa a tre a chi ha sempre giocato con la difesa a tre (più Pirlo); sul playmaker non so: sicuramente ce ne vogliono due in rosa (io ne ho messo uno, Pirlo, più Montolivo che volendo lo è), ma Verratti non mi convince: nelle poche partite che ho visto del PSG si è SEMPRE fatto ammonire per scenate isteriche (che Sneijder in confronto era niente) e non ha mai comunque brillato più di tanto. Jorginho non ha ancora dimostrato niente, dai, rigorista del Verona e poco altro.

Come mai vedresti bene Chiellini a sinistra?


Anche De Rossi è un playmaker oramai e non più un incursore. Chiellini bene a sinistra perché può spingere meglio di qualsiasi altro terzino (in senso originario, cioè il laterale della difesa a tre), e perché anche se fa un fallo a sinistra non è rigore, centrale a due è rigore ed espulsione. Porcolivo no, porto Jorginho. Pirlo è parte integrante della difesa a tre, Pirlo è 'il miglior difensore della Juve' come Zidane lo era nella Francia 2006. Se giochi a tre, gioca Pirlo.

2 e 3: si, assolutamente. Rossi lo porterei anche zoppo e soprattutto non lo farei giocare largo, ma vicino alla porta. Non gioca da tre mesi ma fino a domenica scorsa era comunque il capocannoniere del campionato. O sei un pirla e metti Beppe Signori ala, o chi segna va messo in area.
Candreva per me è un mistero: in Nazionale ha sempre fatto schifo (giuro che nella Confederation non ricordo un suo tiro che sia andato a finire nello specchio o un suo cross che sia andato a finire sulla testa di un compagno), nel club brilla nella mediocrità generale, ma per doti fisiche più che tecniche. Lo definirei un Gattuso della fascia.

Di Florenzi mi preoccupano discontinuità e fisicità. Di Giaccherini anche, può essere un n.23, dato che fa tutto.


Florenzi e Giaccherini sono i perfetti 22 e 23, ovvero gente con birra, tecnica, che può spaccare una partita ma che dal primo minuto a certi livelli può anche scomparire. Chi li mette titolari è da ricoverare, ma d'urgenza, oppure semplicemente è di Roma.


Concordo: Cerci deve giocare dall'inizio; il problema è che non puoi giocare con un'ala sola e dall'altra parte dovresti sacrificare Rossi o Mario (propenderei per Mario, anche se sembra strano). L'alternativa è metterlo punta come fa Ventura, ma anche lì dovresti sacrificare uno degli altri due. Sul laterale di un centrocampo a 4 ci torno dopo. E' uno che con la sua corsa e tecnica può sicuramente risolverti una partita partendo dalla panchina.

Uhm: segui la Juve e quindi lo sai; nella difesa a tre gli esterni, almeno uno per volta o entrambi, devono fare la fase difensiva, tornare, coprire, fare la diagonale. Io mica ce lo vedo Cerci che fa tutta la fascia e, a tratti, gioca sulla linea di Chiellini. E' un veneziano dai, più lo metti nella metacampo avversaria meglio è.

Perchè con due interni anzichè tre ritieni Pirlo sacrificabile? Questa è interessante, anche se avremmo un'ala pura ma, di là, una 'finta ala' (Marchisio) più diligente e meno esplosiva. Morale: la fascia sinistra dell'avversario è un po' più scoperta. Mi intriga il fatto che ritieni il modulo vincolante per i giocatori da schierare, non mi aspettavo un Paletta titolare. Io come ho dubbi sul QI di Rossi ne ho sui KG di Verratti.


Cerci deve giocare e se lo vedi giocare fa tutta la fascia, poi mi augurerei che ai Mondiali trovi le motivazioni per farlo: la nomea di veneziano è 50% necessità 50% luogo comune. Potrebbe partire titolare nel girone ed eventualmente subentrare contro una delle tre nazionali più forti di noi (Germania, Spagna, Argentina). O potrebbe anche subentrare sempre, mettendo un Florenzi di lotta e di governo a destra. Ma è uno dei 3 giocatori più importanti della nazionale.

Sacrificherei Mario non lo voglio più leggere da nessuno da qui al 15 luglio, non abbiamo già dato due anni fa? È l'unico che può farti vincere un mondiale in Brasile, che è l'unico risultato che mi interessa. Può anche stuprare cervi nel tempo libero. Sicuramente non dovesse tornare Rossi la coppia non è certo Balotelli-Cerci perché entrambi necessitano di un compagno prima punta. Gli altri due dovrebbero ovviamente essere Immobile e Berardi.

Con due centrali Pirlo va sacrificato perché esce Bonucci, dal quale Pirlo non può prescindere. 4-4-2 con Pirlo vuol dire che se l'allenatore avversario è abbastanza intelligente (molti non lo sarebbero) da mettere il Poli della situazione su Pirlo, siamo fottuti. A quel punto giochi con Verratti e De Rossi e uno dei due è libero per forza per dare il pallone. Anzi, siccome di De Rossi mi fido come di Matteo Renzi, giochi con Verratti e Jorginho.
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.


#40 auslöschung

auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 20:42

cerci sulla fascia sinistra è improponibile, comunque. piuttosto (nelle formazioni che prevedono entrambi) chiunque invertirebbe de sciglio, che ha molto meno meno bisogno di giocare in-ruolo - l'ha fatto sistematicamente, di stare sulla sinistra, ogni volta che è stato disponibile contemporaneamente ad abate (poche volte, questa stagione) fino a seedorf (che è l'altro ieri) - e ha molto meno da perdere. hai un giocatore come cerci, mancino purissimo, con quel talento, e lo metti a sinistra a fare cosa? crossare?

d'altro canto, e qui le cose si complicano, non ha alcun senso (nella formazione a tre dietro che proponeva ortodosso, per esempio) avere chiellini e de sciglio sulla stessa fascia. avrebbe senso avere chiellini e cerci, tipo, ma non ha senso avere lì cerci. quindi niente hihi.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq