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[Monografia] Rihanna


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703 replies to this topic

#81 Guest_You'dnotlivepast25_*

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Inviato 12 dicembre 2011 - 15:41

Perdesse anche qualche chilo, che neanche la mutanda supersgambata anni 80 riesce più a sfinare i prosciuttoni.


E' perfetta così anche con la cellulite ed i bubboni in faccia. STOP alla donna magra! ^-^

#82 duda

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Inviato 12 dicembre 2011 - 15:56

Quanto ho odiato Pon the Replay, una delle canzoni più brutte di quell'anno.. Meno male che si è risollevata alla grande con delle hit pazzesche (andando a memoria a parte quella non mi sembra che abbia sfornato singoli obrobriosi).
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schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#83 cool as kim deal

cool as kim deal

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Inviato 12 dicembre 2011 - 16:07

Umbrella sarebbe perfetta se durasse 3 minuti in meno,il ritornello è ripetuto fino alla nausea cazzo
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#84 floods

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    l'utente main$tream

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Inviato 12 dicembre 2011 - 16:43



Io amo Russian roulette, Unfaithful, California kin bed


Rihannona la vedo come una delle migliori in ambito mainstream ma il punto più debole lo trovo proprio nelle ballatone che sono delle discrete mattonate.

concordo, trascurabilissime per non dire peggio, non saprei riconoscerne una; per Rihanna ci vuole la truzzamma.


Russian Roulette però è bella, ha un grande arrangiamento e una melodia piuttosto interessante... è il suo unico lento che mi piace (anche Rehab in effetti non è male ma si tratta comunque della tipica ballad di Timbaland, sicuramente non uno dei suoi pezzi più peculiari).
California King è terribile, quell'assolo di chitarra nel mezzo è da mal di pancia.
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#85 beignet

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Inviato 12 dicembre 2011 - 21:03


Perdesse anche qualche chilo, che neanche la mutanda supersgambata anni 80 riesce più a sfinare i prosciuttoni.


E' perfetta così anche con la cellulite ed i bubboni in faccia. STOP alla donna magra! ^-^


Una cosa è la donna a clessidra un po' burrosa modello Von Teese o Bellucci, che possono assorbire bene qualche chilo in più; tutta un'altra la sugna da junk food di questa fanciulla, che ha fianchi stretti e dritti, coscioni, polpacci informi e zero caviglie; con quelle forme l'aumento di peso si distribuisce male e anziché dare un'impressione di sensuale morbidezza fa subito squinzia da ghetto in declino.
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When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#86 Moreno Saporito

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Inviato 12 dicembre 2011 - 22:16

questa sera in metrop. ho incrociato una moltitudine di gay diretti al forum al concerto di rihanna

non erano gay generici ma gay avanti con gli anni, di quelli che, almeno apparentemente, sono in carriera (telefonino acceso "ok lasciami tutto domani vicino al mio mac"), abbronzati, brizzolati e altri ati

non so se ci sia una definizione precisa (gayuppies over 40?) ma erano davvero uno squadrone
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#87 cool as kim deal

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Inviato 13 dicembre 2011 - 08:03

Non sarà mai uno squadrone come quelli che vanno ai concerti di Lady Gaga
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#88 floods

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    l'utente main$tream

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Inviato 13 dicembre 2011 - 10:23

Pensavo avesse un pubblico decisamente più giovane! asd
Ma in questi casi (dive del pop americano) va tenuto in considerazione un fattore non indifferente che influisce sull'età media degli spettatori: il prezzo del biglietto spesso proibitivo per i ragazzi più giovani.
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#89 Faccia da Merda

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Inviato 13 dicembre 2011 - 10:32

questa sera in metrop. ho incrociato una moltitudine di gay diretti al forum al concerto di rihanna

non erano gay generici ma gay avanti con gli anni, di quelli che, almeno apparentemente, sono in carriera (telefonino acceso "ok lasciami tutto domani vicino al mio mac"), abbronzati, brizzolati e altri ati

non so se ci sia una definizione precisa (gayuppies over 40?) ma erano davvero uno squadrone

si chiamano Metrosessuali (da una puntata di South Park): non sono Gay ma si comportano come se lo fossero
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Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#90 Guest_ale_*

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Inviato 13 dicembre 2011 - 14:00

Rihanna sbarca (e sbanca) anche a Milano (con gli amici di lassi asd)

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giusto per dare due numeri: il Loud Tour va avanti dal 4 giugno e terminerà il 22 dicembre. la media è stata quella di un concerto ogni due giorni. i concerti si sono svolti in Nord e Sud America, e in Europa.
anche lei come Vasco sopravvive grazie ad un calcolato mix di vitamine e psicofarmaci, o ha il sistema nervoso più equilibrato della terra e una energia inesauribile?
non vorrei poi che tra qualche anno ce la ritrovassimo totalmente esaurita come Britney :(

#91 joe tarallo

joe tarallo

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Inviato 13 dicembre 2011 - 15:37


si vabbè singoli di successo. ma che tipo di successo? non è mica di quello che resta. una cosa è il brano che vende tanto subito e poi sparisce. ben altra cosa le canzoni che restano. Non so, prova a chiedere in giro a qualcuno di canticchiarti i suoi singoli di 6 anni fa. voglio vedere, a parte i fans, chi se li ricorda.


ma perché al giorno d'oggi la gente canticchia ancora le canzoni (o meglio: ha ancora il tempo per farlo)? asd
abbiamo la musica che ci segue ovunque, che è ovunque (Youtube, Ipod, Iphone, Itunes, ecc.), cosa serve ricordarla? è un presente infinito quello in cui vive la musica "virtuale" del Nuovo Millennio.
poi mi vieni a contestare dati oggettivi come il successo e le vendite, e mi porti come "termometro" di popolarità e fama la gente (quale? tutte le persone del mondo?) che se si ricorda una canzone allora quella canzone è una grande hit se no è un brano usa-e-getta. prova a fermare per strada delle persone (giovani e meno giovani) guarda in quanti ti sanno canticchiare Papa don't preach: se non ne trovi più di 2 su 10 cosa fai, ti metti a dire che Madonna è una delle tante chiappette dimenticate? asd


"ma perché al giorno d'oggi la gente canticchia ancora le canzoni (o meglio: ha ancora il tempo per farlo)?" Penso di si, io ce l'ho, la gente che conosco ce l'ha, ho detto canticchiare, mica tenere un concerto di tre ore. E comunque se hai il tempo di stare qui ad esaltarla come minimo dovresti avere anche quello per canticchiare qualche sua canzone.
"abbiamo la musica che ci segue ovunque, che è ovunque (Youtube, Ipod, Iphone, Itunes, ecc.), cosa serve ricordarla?" Non so a cosa serve, ma so che se una cosa ci colpisce tendiamo a ricordarla, se è trascurabile ce la dimentichiamo. Non credo sia un discorso legato all'utilità, non sempre almeno. Poi, senza andare a scomodare fenomeni, mostri sacri del passato, classici ecc. io di qualche pezzo di britney spears mi ricordo, cioè mai passato nemmeno per la testa di comprare un suo cd, ma di qualche sua canzone mi ricordo, lo stesso per Shakira, per i Coldplay, Alicia Keys ecc, e son tutta gente mi pare della stessa era geologica di rihanna, cioè "il presente infinito quello in cui vive la musica virtuale del nuovo millennio".
"poi mi vieni a contestare dati oggettivi come il successo e le vendite" No, non contesto i dati, ci mancherebbe, solo che non credo che le vendite nel breve periodo rappresentino qualcosa di così importante. C'è Successo e successo. Una cosa è vendere dischi finchè sei bella e figa, un'altra fare canzoni che la gente continua a ricordare anche dopo.
"se si ricorda una canzone allora quella canzone è una grande hit se no è un brano usa-e-getta" Esattamente, usa e getta, lei è una delle tante. "prova a fermare per strada delle persone (giovani e meno giovani) guarda in quanti ti sanno canticchiare Papa don't preach: se non ne trovi più di 2 su 10 cosa fai, ti metti a dire che Madonna è una delle tante chiappette dimenticate?" No di certo, primo perchè è un pezzo degli anni 80, cioè di parecchio tempo fa, quindi due su 10 è un ottimo risultato. Secondo perchè di pezzi così, da 2 su 10 diciamo, madonna ne avrà fatti almeno una dozzina (come minimo), rihanna manco uno.
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#92 Guest_ale_*

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Inviato 13 dicembre 2011 - 15:50

è un pezzo degli anni 80, cioè di parecchio tempo fa, quindi due su 10 è un ottimo risultato.


ma il Successo con la S come dici te, quello vero, non dovrebbe durare nel tempo? ti contraddici portando la scusa che è una canzone di 25 anni fa. penso che anche tu, almeno su Madonna, sia concorde nel dire che il suo è sempre stato un Successo (per citarti :P ).
poi gli utenti che sono intervenuti ti hanno subito smentito su questa manfrina che nessuno si ricorda di un suo pezzo. c'è chi si ricordava addirittura i pezzi di 6 anni fa (parlo di Rihanna).
poi oh, libero di pensarla come vuoi. a me poco importa se la ricorderanno (che poi mi pare una follia, con tutti i record che ha battuto verrà ricordata per forza anche solo a livello statistico). io le sue canzoni le ascolto ora. poi non ho la palla di cristallo, quindi.

#93 floods

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Inviato 13 dicembre 2011 - 16:00

Ma infatti Joe rischia di fare lo stesso errore di coloro che negli anni 80 dicevano esattamente le stesse cose nei confonti dei pezzi di Madonna: "è musica usa e getta, senza sostanza e non resterà"... poi invece li si sente ancora in radio, in tv e nei suoi concerti, alcuni sono tornati popolari dopo un periodo di oblio e viceversa.
Potrebbe accadere esattamente la stessa cosa con Rihanna che comincia davvero ad avere un numero imponente di hit-single negli USA (in proporzione ha già superato Madonna per quanto riguarda i primi anni di attività)... insomma è troppo presto per tirare le somme!
Certo va tenuto conto che gli Stati Uniti e la Gran Bretagna non sono tutto il mondo (ma a Riahnna sicuramente interessa di più che siano gli americani a ricordare i suoi pezzi e non quei 4 gatti degli italiani) e che effettivamente i nuovi metodi (e costi) di vendita permettono di raggiungere le posizioni alte delle calssifiche con molta più facilità e velocità che non 25 anni fa, questo sicuramente fa in modo che in vetta alle charts ci vadano a finire anche diversi pezzi dalla vita poi brevissima. Sarà il tempo a dirci quali resteranno, ma secondo me una manciata di pezzi forti su cui contare per il futuro li ha già.

P.S.: mi sorprende sia comunque rimasta impressa a molti SOS, forse per via del sample, per me è un pezzo orrendo e tra i suoi singoli peggiori.
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#94 joe tarallo

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Inviato 13 dicembre 2011 - 16:03


è un pezzo degli anni 80, cioè di parecchio tempo fa, quindi due su 10 è un ottimo risultato.


ma il Successo con la S come dici te, quello vero, non dovrebbe durare nel tempo? ti contraddici portando la scusa che è una canzone di 25 anni fa. penso che anche tu, almeno su Madonna, sia concorde nel dire che il suo è sempre stato un Successo (per citarti :P ).
poi gli utenti che sono intervenuti ti hanno subito smentito su questa manfrina che nessuno si ricorda di un suo pezzo. c'è chi si ricordava addirittura i pezzi di 6 anni fa (parlo di Rihanna).
poi oh, libero di pensarla come vuoi. a me poco importa se la ricorderanno (che poi mi pare una follia, con tutti i record che ha battuto verrà ricordata per forza anche solo a livello statistico). io le sue canzoni le ascolto ora. poi non ho la palla di cristallo, quindi.


sinceramente non capisco dove mi sarei contraddetto.

Ma infatti Joe rischia di fare lo stesso errore di coloro che negli anni 80 dicevano esattamente le stesse cose nei confonti dei pezzi di Madonna: "è musica usa e getta, senza sostanza e non resterà"... poi invece li si sente ancora in radio, in tv e nei suoi concerti, alcuni sono tornati popolari dopo un periodo di oblio e viceversa.
Potrebbe accadere esattamente la stessa cosa con Rihanna che comincia davvero ad avere un numero imponente di hit-single negli USA (in proporzione ha già superato Madonna per quanto riguarda i primi anni di attività)... insomma è troppo presto per tirare le somme!
Certo va tenuto conto che gli Stati Uniti e la Gran Bretagna non sono tutto il mondo (ma a Riahnna sicuramente interessa di più che siano gli americani a ricordare i suoi pezzi e non quei 4 gatti degli italiani) e che effettivamente i nuovi metodi (e costi) di vendita permettono di raggiungere le posizioni alte delle calssifiche con molta più facilità e velocità che non 25 anni fa, questo sicuramente fa in modo che in vetta alle charts ci vadano a finire anche diversi pezzi dalla vita poi brevissima. Sarà il tempo a dirci quali resteranno, ma secondo me una manciata di pezzi forti su cui contare per il futuro li ha già.

P.S.: mi sorprende sia comunque rimasta impressa a molti SOS, forse per via del sample, per me è un pezzo orrendo e tra i suoi singoli peggiori.


E vabbè, ma in tal caso mi sarò sbagliato, mica è la fine del mondo. Io dico ciò che penso in base alle mie sensazioni e credo, anzi son sicuro che fra 10 anni nessuno si ricorderà più di lei. Poi oh, se mi sbaglio buon per lei.
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#95 Guest_ale_*

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Inviato 13 dicembre 2011 - 16:04

sinceramente non capisco dove mi sarei contraddetto.


dici che il Successo vero (ci hai pure messo la S) è immortale mentre il successo (solo con la s asd) è usa e getta. poi mi vieni a dire che però se ti porto come esempio un pezzo degli '80 è troppo vecchio e allora non vale.
sei una contraddizione unica, fattene una ragione.

#96 Faccia da Merda

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Inviato 13 dicembre 2011 - 16:14

vabbeh dai a Tarallo non piace Rihannona e chissenefrega..
poi che me frega se saranno evergreen i suoi pezzi, sicuramente hanno più probabiltà loro di quelli degli artisti indie indicati come best del 2011 dai nostri utenti
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Caro sig. Bernardus...

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#97 markmus

markmus

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Inviato 13 dicembre 2011 - 16:19

io sono innamorato di what's my name. degli stessi produttori e disco anche only girl (in the world) e' molto bella
poi rude boy, please don't stop the music.. di pezzi che mi piacciono inizia ad averne un numero discreto. ancora non ho approcciato un album intero, ma se venisse fuori una raccolta forse..
inizio anche a fare l'abitudine alla voce perennemente vocoderata (in tal senso ho notato un miglioramento con we found love)
la canzone di calvin harris e' molto bella ma dura veramente troppo, stanca prima di arrivare alla fine. la stessa cosa mi succedeva con umbrella
concordo con floods che le ballate sono un po' il tallone di achille, per quel poco che ho sentito. il pezzo con timberlake non era malaccio.
visivamente parlando la trovo una bellissima ragazza, ma veramente poco sexy, soprattutto quando fa la sadomaso, meglio in versione ragazza della porta accanto che fa la trasgressiva modello we found love
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#98 fanculo rambo

fanculo rambo

    Roadie

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Inviato 13 dicembre 2011 - 16:55

il discorso sulla gente per strada che si ricorda i pezzi è un falso problema, ci sono certi pezzi scagati anni 70-80 totalmente dimenticati che ritornano di moda e arrivano in classifica anche ai piani alti e per i motivi più diversi (in uk perchè coverizzati su qualche talent, in usa perchè coverizzati su glee, in italia perchè sbattuti in qualche pubblicità tormentone del cazzo)

su rihanna questa argomentazione vale ancora meno perchè non è una ciara o roba del genere, gente che magari fa uscire un paio di bangers della madonna ma in fin dei conti non è nessuno; rihanna occupa una posizione precisa in un ipotetico sistema pop-culture e funziona anche al di là della musica in senso stretto e per via di una serie di fattori (è il video-capolavoro e l'insieme del prodotto a dare un senso a we found love, che adesso è giustamente considerato un pezzone mentre prima era giustamente considerato niente di che)

il fatto che lei risulti comunque perfettamente riconoscibile è ancora più impressionante se consideriamo che alla fine il concetto-rihanna è assolutamente sfuggente e non dà punti di riferimento precisi, lei in sè non ha una identità ben codificata tipo britney che fa solo canzoni su quanto sia difficile essere una star o lady gaga che fa solo canzoni sul sociale che non accetta le diversità e abbiamo il mondo contro ecc.; rihanna è pura spersonalizzazione automatica e non va oltre la riflessione di base su quanto sia bello vivere in una multiculturalità anonima 2.0 (che cazzo è rihanna? dominicana? portoricana? boh) confezionata alla perfezione per perezhilton.com e il pubblico generalista
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#99 joe tarallo

joe tarallo

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Inviato 13 dicembre 2011 - 20:15


sinceramente non capisco dove mi sarei contraddetto.


dici che il Successo vero (ci hai pure messo la S) è immortale mentre il successo (solo con la s asd) è usa e getta. poi mi vieni a dire che però se ti porto come esempio un pezzo degli '80 è troppo vecchio e allora non vale.
sei una contraddizione unica, fattene una ragione.


ma chi ti ha detto che non vale? No guarda hai capito male, o mi son spiegato male, non so, ma l'esempio del pezzo di madonna che se lo ricordano 2 su 10 calza alla perfezione con quello che intendevo come successo vero, perchè sarebbe un ottimo risultato. Non vale invece applicato a rihanna. Più chiaro ora?

vabbeh dai a Tarallo non piace Rihannona e chissenefrega..
poi che me frega se saranno evergreen i suoi pezzi, sicuramente hanno più probabiltà loro di quelli degli artisti indie indicati come best del 2011 dai nostri utenti


a bè, su questo non c'è dubbio
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#100 joe tarallo

joe tarallo

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Inviato 13 dicembre 2011 - 20:22

il discorso sulla gente per strada che si ricorda i pezzi è un falso problema


Problema? Oddìo che paroloni, fossero questi i problemi. Non è un problema, io almeno non lo vivo come tale, ma per me resta un dato di fatto, e per me un artista mainstream dovrebbe raggiungere un certo livello di popolarità, che non significa solo vendere singoli, per essere considerato rispettabile, altrimenti è solo uno dei tanti. E lei è solo una delle tante. Per me ovviamente, senza alcun tipo di problema.

il discorso sulla gente per strada che si ricorda i pezzi è un falso problema, ci sono certi pezzi scagati anni 70-80 totalmente dimenticati che ritornano di moda e arrivano in classifica anche ai piani alti e per i motivi più diversi (in uk perchè coverizzati su qualche talent, in usa perchè coverizzati su glee, in italia perchè sbattuti in qualche pubblicità tormentone del cazzo)

su rihanna questa argomentazione vale ancora meno perchè non è una ciara o roba del genere, gente che magari fa uscire un paio di bangers della madonna ma in fin dei conti non è nessuno; rihanna occupa una posizione precisa in un ipotetico sistema pop-culture e funziona anche al di là della musica in senso stretto e per via di una serie di fattori (è il video-capolavoro e l'insieme del prodotto a dare un senso a we found love, che adesso è giustamente considerato un pezzone mentre prima era giustamente considerato niente di che)

il fatto che lei risulti comunque perfettamente riconoscibile è ancora più impressionante se consideriamo che alla fine il concetto-rihanna è assolutamente sfuggente e non dà punti di riferimento precisi, lei in sè non ha una identità ben codificata tipo britney che fa solo canzoni su quanto sia difficile essere una star o lady gaga che fa solo canzoni sul sociale che non accetta le diversità e abbiamo il mondo contro ecc.; rihanna è pura spersonalizzazione automatica e non va oltre la riflessione di base su quanto sia bello vivere in una multiculturalità anonima 2.0 (che cazzo è rihanna? dominicana? portoricana? boh) confezionata alla perfezione per perezhilton.com e il pubblico generalista


Marò quante lodi, e che è? Mi chiedo a questo punto quando verrà pietrificata. La talentuosa rihanna. Vabbè che siamo sotto natale e siamo più buoni. Ma fino a un certo punto.
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