Miglior film del 2007 - Commenti
#1
Inviato 21 novembre 2007 - 13:37
Quello in cui posteremo la nostra top 10 verrà aperto più o meno a metà Dicembre.
In questo, invece, potrete inserire commenti su quelli che ritenete i film migliori della stagione, magari abbozzando una classifica (nulla di ufficiale, modificabile).
Questo, a mio giudizio, sarebbe anche utile per portare alla luce film che una persona per motivo o per un altro non ha ancora visto.
Quindi, sbizzarritevi.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#2 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 13:49
1)Zodiac (David Fincher)
2)Ratatouille (Brad Bird)
3)Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
4)Inland Empire (David Lynch)
5)L'Arte del Sogno (Michel Gondry)
6)Hot Fuzz (Edgar Wright)
7)Fast Food Nation (Richard Linklater)
8)Io non sono Qui (Todd Haynes)
9)Frank Gehry: Creatore di Sogni (Sidney Pollack)
10)Sicko (Michael Moore)
11)Reign Over Me (Mike Binder)
12)Casino Royale (Martin Campbell)
questi mi sono piaciuti, ma decisamente meno rispetto ai primi 12
13)Bobby (Emilio Estevez)
14)Diario di uno Scandalo (Richard Eyre)
15)Edmond (Stuart Gordon)
16)The Bourne Ultimatum (Paul Greengrass)
17)I Simpsons (David Silverman)
18)Mio Fratello è Figlio Unico (Daniele Lucchetti)
19)Quel Treno per Yuma (James Mangold)
20)A Prova di Morte (Quentin Tarantino)
#3
Inviato 21 novembre 2007 - 13:52
A me è parso peggio, diciamo inferiore a F9/11!
Non ho presente Edmond, di chi e con chi sia, di cosa parli...com'è? Ovviamente quasi non si è visto in sala...
Su L'arte del sogno mi state tutti facendo un pò ricredere...lo dovrò rivedere, mi sa.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#4 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 13:57
Non ho presente Edmond, di chi e con chi sia, di cosa parli...com'è? Ovviamente quasi non si è visto in sala...
distribuito da cani...l'ho recuperato per culo (tra l'altro è rimasto nel cassetto per 2 anni, fu presentato a venezia nel 2005!), come molti altri. Ora dovrebbe essere uscito in dvd.
Diretto dal regista di splatter come "Re-Animator" e scritto da David Mamet è una caustica ed acida odissea notturna alla "Fuori Orario". Edmond, uomo comune insoddisfatto (è il grande William H. Macy), gira per la città alla ricerca di sesso ed emozioni forti. Tra nightclub e bordelli ci scappa il morto...
Non è perfetto, ma per me assolutamente da vedere.
ps: per me "Sicko" è decisamente più a fuoco e riuscito di "Farheneit 9/11"...ma ne ho già discusso a lungo del film fi Moore.
#5
Inviato 21 novembre 2007 - 14:05
per me "Sicko" è decisamente più a fuoco e riuscito di "Farheneit 9/11"...ma ne ho già discusso a lungo del film fi Moore.
Sì, è più a fuoco, ma per me la prima parte è troppo ripetitiva e perde un pò nel finale, scadendo a tratti nel patetico, come nel precedente F9/11. Però, non mi dilungo qui, andrò a recuperare la discussione.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#6
Inviato 21 novembre 2007 - 14:53
16)The Bourne Ultimatum (Paul Greengrass)
17)I Simpsons (David Silverman)
alla luce di questi titoli mi chiedo quanto sia sottile la differenza fra "migliori film del 2007" e "film visti nel 2007"...
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
#7
Inviato 21 novembre 2007 - 15:02
Il grande capo, Lars VonTrier...Le luci della sera, Aki Kaurismaki...L'arte del sogno, Michel Gondry...INLAND EMPIRE, David Lynch...Lettere da Iwo Jima, Clint Eastwood...Still Life, Jia Zhang-ke...300, Zack Snyder...Le vite degli altri, Florian Henckel von Donnersmarck...The Good Shepherd-L'ombra del potere, Robert DeNiro...Mio fratello è figlio unico, Daniele Lucchetti...Salvador 26 anni contro, Manuel Huerga...Zodiac, David Fincher...Daratt, Mahamat-Saleh Haroun...Grindhouse-A prova di morte, Quentin Tarantino...Desiderio, Valeska Grisebach...I Testimoni, André Téchiné...La duchessa di Langeais, Jacques Rivette...4 mesi 3 settimane 2 giorni, Christian Mungiu...Io non sono qui, Todd Haynes...Le ragioni dell'aragosta, Sabina Guzzanti...I Simpson-Il film, David Silverman...In questo mondo libero, Ken Loach...Planet Terror, Robert Rodriguez...Ratatouille, Brad Bird...Tideland, Terry Gilliam
Esclusi in extremis Casino Royale, Frank Gehry creatore di sogni, Breakfast on Pluto, Il matrimonio di Tuya, You the living..
#8 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 17:07
16)The Bourne Ultimatum (Paul Greengrass)
17)I Simpsons (David Silverman)
alla luce di questi titoli mi chiedo quanto sia sottile la differenza fra "migliori film del 2007" e "film visti nel 2007"...
"The Bourne Ultimatum" è semplicemente uno dei film d'azione migliori che hollywood ha sfornato negli ultimi anni. Teso, senza tregua, con personaggi a tutto tondo, e una visione del governo USA decisamente poco consolatoria. Sarà pure un semplice prodotto d'intrattenimento, ma non lo è forse pure "I Tre Giorni del Condor"?
Sui "Simpsons" non ho molto da dire. Non sarà un capolavoro, ma è dannatamente divertente... raramente ho assistito ad una sequela di gag così veloci ed irresistibili...e mi pare di non essere il solo ad averlo parecchio apprezzato.
#9
Inviato 21 novembre 2007 - 17:23
Sui "Simpsons" non ho molto da dire. Non sarà un capolavoro, ma è dannatamente divertente... raramente ho assistito ad una sequela di gag così veloci ed irresistibili...e mi pare di non essere il solo ad averlo parecchio apprezzato.
io, da fan sfegatato che non trova male nemmeno le ultime serie, che mi sarei ritenuto contento se mi avesse fatto ridere come una puntata media, l'ho trovato scandaloso. I Simpson messi a lucido disegnati per benino con tanto di stucchevolissime parentesi romantiche, battutine da film dei Vanzina ("se sgrulli più di tre volte è una sega"...ma che cazzo sto guardando, i simpson o il bagaglino?) mi ha depresso. Veramente mediocre, e sarei stato pronto a scommettere sul contrario. Mamma mia che tristezza, veramente.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#10
Inviato 21 novembre 2007 - 17:28
solo che secondo me classifiche troppo lunghe costringono lo stilatore a inserire titoli che non c'entrano nulla con i propri gusti, almeno per quel che mi riguarda. a mio avviso dieci è un numero sufficiente, anche perché se io in un anno ho vito venti films e devo farne una classifica, allora che ne so, al numero 18 ci piazzo "vacanze di natale". ma mica mi è piaciuto!
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
#11 Guest_LoriVarney_*
Inviato 21 novembre 2007 - 17:50
"The Bourne Ultimatum" è semplicemente uno dei film d'azione migliori che hollywood ha sfornato negli ultimi anni. Teso, senza tregua, con personaggi a tutto tondo, e una visione del governo USA decisamente poco consolatoria. Sarà pure un semplice prodotto d'intrattenimento, ma non lo è forse pure "I Tre Giorni del Condor"?
concordo con vegeta su TBU, che rollercoaster! per me un film d'azione coi controfiocchi, fatto come mi piacrebbe che i film d'azione venissero fatti. Magari l'unica pecca è quella dannata MP che non sta mai ferma, che nelle scene forti è ok, ma vederla tremolare nelle scene delle riunioni in ufficio mi ha fatta un po' ridere, ma vabbè
Altri che mi sono piaciuti molto quest'anno: Le vite degli altri, Control, Inland Empire, Sunshine (ma su questo mi sa che sarò l'unica)
#12 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 17:53
hei vegeta non arrabbiarti, non volevo criticare i tuoi gusti.
solo che secondo me classifiche troppo lunghe costringono lo stilatore a inserire titoli che non c'entrano nulla con i propri gusti, almeno per quel che mi riguarda. a mio avviso dieci è un numero sufficiente, anche perché se io in un anno ho vito venti films e devo farne una classifica, allora che ne so, al numero 18 ci piazzo "vacanze di natale". ma mica mi è piaciuto!
io di film in un anno ne vedrò più di 100...quindi non è una così grande difficoltà inserire 20 titoli...non sto cercando di "allungare il brodo".
Chiaro che ne "I Simpsons" ne "Bourne" sono film da TOP 10 annuale, ma mi sono piaciuti entrambi molto, e meritavano perlomeno una citazione.
#13 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 17:57
Altri che mi sono piaciuti molto quest'anno: Control
eh...se magari l'avessero fatto uscire in Italia
spero (ma mi pare ovvio) che nelle classifiche di fine anno si terrà conto solo dei film effetivamente usciti nel nostro paese, sennò sai che casino...
Fa piacere che pure a te sia piaciuto l'ultimo film sull'ex agente CIA: effettivamente lo stile nervoso di Greengrass è portato fino all'estremo, ma tuttavia è funzionale alla riuscita e al ritmo tesissimo del film (che in fondo è un lunghissimo inseguimento).
ps: "Sunshine" mi ha lasciato freddino, ma non è nemmeno il filmaccio che tutti dicono
#14 Guest_LoriVarney_*
Inviato 21 novembre 2007 - 18:04
#15
Inviato 21 novembre 2007 - 18:55
2. Lettere da Iwo Jima
3. 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni
4. Grindhouse - A prova di morte
5 La duchessa di Langeais
7. Gli amori di Astrea e Celadon
8. Soffio
9. Centochiodi
10. Zodiac
saluti
krisis
Control
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon
#16
Inviato 21 novembre 2007 - 18:59
#17
Inviato 21 novembre 2007 - 19:07
#18
Inviato 21 novembre 2007 - 19:12
#19
Inviato 21 novembre 2007 - 19:14
Tra l'altro, solo ora noto di aver inserito in basso Control che, in realtà, non ho visto. E pensare che avrei potuto vederlo, aspetterò...
saluti
krisis
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon
#20
Inviato 21 novembre 2007 - 19:16
#21
Inviato 21 novembre 2007 - 19:20
Dunque: l'annata mi sembra peggiore rispetto alla precedente, eccetto picchi notevoli.
Ma è un anno buonissimo per il cinema italiano, pochi dubbi: tra gli altri Angelini, Diritti, Olmi, Soldini.
#22 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 19:22
Dunque: l'annata mi sembra peggiore rispetto alla precedente
pure a me (in attesa di Van Sant e Cronenberg)...
sarà che alcuni dei film più interessanti (l'ultimo Herzog, Sean Penn, "Paris Je t'Aime", "Control", l'"Halloween" di Rob Zombie...) manco si degnano di farli uscire?
#23
Inviato 21 novembre 2007 - 19:24
qualche bolla temporale.
Ah, la celluloide... Mi rende un essere degenere!
E allora cazzeggio per cazzeggio ci metto anche 300! O_O
saluti
krisis
p.s. anch'io sono ansioso di incontrare il canadese.
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon
#24
Inviato 21 novembre 2007 - 19:25
#25 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 19:26
Ma 300 non starebbe mica male..
oddio...d'accordo Tarantino...ma spero sinceramente che questa cavolata testosteronica ottenga ben pochi voti dai forumisti :
#26
Inviato 21 novembre 2007 - 19:37
Mi stavo riguardando quella breve elencazione che avevo stilato (e da cui trarrò beneficio per la classifica finale), più che una rinascita del cinema italiano, ci vedo una rivalsa del cinema europeo tutto (ed il più debole mi sa tanto che è il nostro), sintomo che se solo si riescono a radunare le idee e sfruttare a dovere le risorse finanziarie di cui si dispone, qualcosa di buono si riesce a scovarlo...in particolare è il cinema tedesco che mi pare stia vivendo un periodo molto felice:
Stati Uniti 10
Francia 3
Italia 2
Germania 2
Danimarca 1
Finlandia 1
Cina 1
Spagna 1
Ciad 1
Romania 1
Gran Bretagna 1
Canada 1
Fermo restando comunque che statistiche di geopolitica cinematografica lasciano il tempo che trovano: molto è ovviamente spiegabile con la casualità con cui di anno in anno escono i migliori film delle varie nazionalità..
#27 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 19:45
Ma non è certo il livello di testosterone che mi ha colpito del film di Snyder, comunque ormai è una storia vecchia...
bè certo...come si dice "de gustibus"
per quanto mi riguarda "300" lo inserirei di certo nella classifica dei PEGGIORI film del 2007
#28
Inviato 21 novembre 2007 - 19:48
tra qualche settimana arriva il secondo genio tra i David contemporanei O_O
Sta arrivando, sta arrivando! O_O
http://it.youtube.co...h?v=qBcIoq4w7TY
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#29
Inviato 21 novembre 2007 - 20:05
Come boiata dell'anno non ha rivali!
#30 Guest_vegeta_*
Inviato 21 novembre 2007 - 20:06
Voto sicuramente per 300.
Come boiata dell'anno non ha rivali!
#31
Inviato 21 novembre 2007 - 20:57
Inland Empire (LYNCH)
Monumentale capolavoro che rimarrà nei secoli.
4 mesi 3 settimane 2 giorni (MUNGIU)
Cinema potentissimo, lucido, intelligente, necessario. Aria fresca dalla Romania.
Grindhouse (TARANTINO)
Geniale e incompreso.
Le vite degli altri (VON DONNERSMARCK)
Uno degli esordi più maturi, colti e raffihati degli ultimi anni.
You, the living (ANDERSSON)
Dopo Lynch, la vera sorpresa dell'anno. Meraviglioso UFO svedese con Kaurismaki e Tati nel cuore. Imprendibile e inclassificabile. Grandissimo cinema!
Come l'ombra (SPADA)
Il miglior film italiano dell'anno. Ambiguo, enigmatico, sospeso. Girato da dio e fotografato ancora meglio. Antonioni può dormire tranquillo.
Il piacere e l'amore (CEYLAN)
Impressionismo turco di grande fascino e sensibilità. Seducentissimo, nonostante qualche estetismo di troppo.
Gli amori di Astrea e Celadon (ROHMER)
Incantevole. Grande, Maestro, 87 anni e non sentirli. Che iddio ce lo conservi!
La duchessa di Langeais (RIVETTE)
Da un altro ottantenne, uno stupefacente saggio di scrittura e tecnica di ripresa. Visione obbligatoria per tanti giovanotti pseudo-registi che si credono dei in terra...
Angel (OZON)
Gli darei la Palma d'oro solo per la fenomenale messa in scena: fiabesca, psichedelica, dark. Film imperfetto, ma talmente magico da vincere per sfinimento! Romola Garai regala un'interpretazione che non si dimentica davvero.
#32
Inviato 21 novembre 2007 - 23:58
Voto sicuramente per 300.
Come boiata dell'anno non ha rivali!
A colpi di dizionario meritate di essere finiti!
#33
Inviato 22 novembre 2007 - 11:44
Non abita il lato luminoso del Cinema,
ma vi appartiene sine dubio...
saluti
krisis
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon
#34
Inviato 22 novembre 2007 - 11:45
#35
Inviato 22 novembre 2007 - 12:46
sfruttando questo thread di commenti posso dire che the good sheperd proprio non mi è piaciuto, una palla soporifera colossale, troppo lungo e troppo lento.
invece mi è passata con bobby, davvero un buon film.
stasera a casa tirerò fuori i biglietti così potrò allungare un pò la lista.
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
#36 Guest_vegeta_*
Inviato 22 novembre 2007 - 13:03
il problema più grosso per stilare la mia classifica sarà quello di ricordare i film che ho visto
sono l'unico maniaco che tiene un elenco fatto con excel??
#37
Inviato 22 novembre 2007 - 13:05
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
#38 Guest_Oyuki_*
Inviato 22 novembre 2007 - 13:13
il problema più grosso per stilare la mia classifica sarà quello di ricordare i film che ho visto
sono l'unico maniaco che tiene un elenco fatto con excel??
Io il massimo che faccio è tenere i biglietti del cinema e metterli nell'agenda.
#39
Inviato 22 novembre 2007 - 13:20
#40
Inviato 22 novembre 2007 - 14:22
il problema più grosso per stilare la mia classifica sarà quello di ricordare i film che ho visto
sono l'unico maniaco che tiene un elenco fatto con excel??
Io su word mi segno i film visti, distinguendo se è stato al cinema, in DVD, in cassetta.
Comunque sul sito consigliatomi da Jules (http://www.cinemadelsilenzio.it/), potete trovare una sezione con tutte le uscite mese per mese a partire dal 2005 e sapere esattamente che film sono passati nelle sale in questo 2007.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#41
Inviato 22 novembre 2007 - 15:28
Ecco sarebbe cosa ottima decidere fin da subito da dove prendere la lista dei film usciti per evitare lo scambio di post del tipo "questo è 2006", "no è 2007".....
Comunque sul sito consigliatomi da Jules (http://www.cinemadelsilenzio.it/), potete trovare una sezione con tutte le uscite mese per mese a partire dal 2005 e sapere esattamente che film sono passati nelle sale in questo 2007.
Noodles: Sono andato a letto presto.
Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...
Fiero membro
Ci sono più dischi di merda che vita!
#42
Inviato 22 novembre 2007 - 16:02
il mio lo prenderebbe...ahimè non sono un fine amante come te
Ma 300 non starebbe mica male..
oddio...d'accordo Tarantino...ma spero sinceramente che questa cavolata testosteronica ottenga ben pochi voti dai forumisti :
http://www.lastfm.it/user/PoisonArrows
http://www.anobii.co...2fb923f43/books
http://www.themurderinn.it/public/new/
#43
Inviato 22 novembre 2007 - 16:13
#44
Inviato 22 novembre 2007 - 18:43
molto divertenti Hot Fuzz e il double bill Tarantino/Rodriguez
è un anno buono per me.
#45
Inviato 22 novembre 2007 - 18:55
1) INLAND EMPIRE
2) INLAND EMPIRE
3) INLAND EMPIRE
Un bel po' sotto, sicuramente Lettere da Iwo-Jima, Still Life, L'arte del sogno, Zodiac, Le vite degli altri, 4 mesi 3 settimane 2 giorni, Io non sono qui, Un'altra giovinezza...
#46 Guest_vegeta_*
Inviato 22 novembre 2007 - 19:03
dico Control - American Gangster
si, ma in Italia non sono usciti..................
#47
Inviato 22 novembre 2007 - 20:07
dico Control - American Gangster
si, ma in Italia non sono usciti..................
beh ma sono film del 2007 e io cmq Control l'ho visto a Milano a giugno nella rassegna Cannes a Milano...
#48 Guest_Oyuki_*
Inviato 22 novembre 2007 - 20:23
dico Control - American Gangster
si, ma in Italia non sono usciti..................
beh ma sono film del 2007 e io cmq Control l'ho visto a Milano a giugno nella rassegna Cannes a Milano...
L'anno scorso abbiamo deciso che i film, per essere accettati nella classifica, dovevano essere usciti nel corrente anno o al cinema o direttamente in dvd/vhs. Non venivano accettate le prime visioni dei festival. Credo sarà una regola che manterremo anche questo anno.
#49
Inviato 22 novembre 2007 - 20:39
dico Control - American Gangster
si, ma in Italia non sono usciti..................
beh ma sono film del 2007 e io cmq Control l'ho visto a Milano a giugno nella rassegna Cannes a Milano...
L'anno scorso abbiamo deciso che i film, per essere accettati nella classifica, dovevano essere usciti nel corrente anno o al cinema o direttamente in dvd/vhs. Non venivano accettate le prime visioni dei festival. Credo sarà una regola che manterremo anche questo anno.
Ps: mi dici qualcosa su Mr. Lonely? Di che si tratta?
ah non sapevo - su Mr. Lonely avevo aperto questo http://www.ondarock....82502#msg182502
#50
Inviato 23 novembre 2007 - 08:31
- Factory Girl (esce oggi)
- Across the universe (esce oggi)
- Nella valle di Elah (30 Novembre) *
- Paranoid Park (7 Dicembre)
- Eastern Promises (14 Dicembre)
- Leoni per agnelli (14 Dicembre), titolo terrificante dell'ultimo Redford
- L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (21 Dicembre) *
* Presentati quest'anno a Venezia
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi