Playlist Del Coprifuoco
#1
Inviato 30 ottobre 2020 - 16:32
POPOLARE
#2
Inviato 30 ottobre 2020 - 18:13
The Fall of Troy - Doppelgänger [2005; post-hardcore/mathcore] 7
Vocalmente (e non solo) possono rimandare agli at the drive-in, ma al doppio della velocità. Spesso non si capisce dove vogliano andare a parare ma ci sono anche dei passaggi notevoli per originalità e incisività.
Thrice - The Artist in the Ambulance [2003; melodic hardcore] 8
- Vheissu [2005; Alternative rock] 8,5
Ripulito parzialmente dal post-hardcore degli esordi Vheissu è un album che non spicca per originalità ma le canzoni sono scritte e suonate talmente bene che la cosa è assai trascurabile. Paraculi ma sinceri
Breach - It’s me God [1997; post-hardcore/sludge metal] 9
Tragedy - Vengeance [2002; crust punk] 8,5
Amebix - Arise! [1985; crust punk] 8
Fall of Efrafa - Owsla [2006; crust punk/sludge metal] 8
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#3
Inviato 30 ottobre 2020 - 18:36
ascolti e riascolti vari
10,000 Maniacs - MTV Unplugged [1993] 8,5
Un greatest hits dal vivo in pratica. Bello
Bad Religion - Stranger Than Fiction [1994] 7,5
In equilibrio tra punk rock e melodia ,convince grazie a dei ottimi pezzi [Infected su tutte]
Polykroma - Metropolique [2002] 7/8
ibrido ambient/trip hop/shoegaze alquanto bizzaro , ma affascinante.
Various Artists - The Million Dollar Hotel [2000] 7,5
Belli i due pezzi degli U2 [forse le ultime cose degne di note che hanno fatto]
The Seahorses - Do It Yourself [1997] 7
Disco britpop venato di psichedelia , niente male.
#4
Inviato 31 ottobre 2020 - 13:50
Siouxsie and the banshees – The scream 82/100Il classic disco new wave della classica band new wave.
Eh ma è proprio con quel disco che hanno contribuito a rendere "classico" quel suono. Stiamo parlando del 1978, Joy Division, Cure e compagnia bella non avevano ancora esordito...
#5
Inviato 31 ottobre 2020 - 15:46
Anna von Hausswolff - Ceremony (2012)
Anna von Hausswolff - Dead Magic (2018)
Anna von Hausswolff - All Thoughts Fly (2020)
Un po' ne ho scritto nel thread dedicato, aggiungo che Dead Magic più lo ascolto più mi convince. All Thoughts Fly ha fascino ma patisce la monotematicità e la mancanza della voce, comunque da ascoltare meglio.
Weyes Blood - Front Row Seat to Earth (2016)
Weyes Blood - Titanic Rising (2019)
L'avevo in lista dall'anno scorso visto che Movies mi era rimasta impressa immediatamente e il live KEPX è super però dopo una rapida ascoltata mi sono fissato con la suddetta svedese. Ci ritornerò più avanti.
Angie McMahon - Angie McMahon on Audiotree Live (2019)
Angie McMahon - Piano Salt (2020)
Due uscite brevi per la mia australianina preferita. Il primo è un live per chitarra e voce, nel secondo si cimenta a riproporre in versione piano e voce alcune canzoni dall'esordio dell'anno scorso (Salt) con due cover (Springsteen e Del Rey) di contorno. Tra le due meglio la prima. Restando in tema voce e chitarra questa cover di Helpless è da brividi.
Mi ero ripromesso varie volte di aprirci un thread ma ormai ho procrastinato troppo per farlo su un album dell'anno scorso. In poche parole è una cantautrice abbastanza classica dove più che le canzoni (ottime eh) a farmi tornare è la voce e il modo di cantare.
Songs: Ohia - Journey On: Collected Singles (2014)
Magnolia Electric Co. - Trials & Errors (2005)
Raccoltona con tutti i singoli di Molina usciti a nome Songs: Ohia che potrebbe funzionare come riepilogo dei vari stili succedutisi negli anni. Qualità media molto alta con un paio di chicche però il meglio mi sa che resta negli album.
Trial & Errors invece è un massiccio live pieno di cavalcate younghiane. Gran parte sono pezzi che la band stava rodando dal vivo e quindi con ampi spazi per rifinitura, però se un album attacca così per me va già nella colonna dei classici istantanei.
Charles Bronson - Youth Attack! (1997)
L'unico album dei Charles Bronson totalizza 20 canzoni in 12 minuti, la discografica completa completa si aggira sui 100 pezzi per 70 minuti. Insomma potete aspettarvi un gran sberla harcore non chissà che sviluppi melodici. Divertentissimo.
Records - Shades in Bed (1979)
Il singolo Starry Eyes è la perfezione power pop, l'album non sono neanche riuscito a finirlo tra sound di merda e canzoni fiacche.
#6
Inviato 31 ottobre 2020 - 17:53
Records - Shades in Bed (1979)
Il singolo Starry Eyes è la perfezione power pop, l'album non sono neanche riuscito a finirlo tra sound di merda e canzoni fiacche.
Il disco da avere è il secondo, molto migliore.
#7
Inviato 31 ottobre 2020 - 22:53
#8
Inviato 31 ottobre 2020 - 23:21
Idles - Ultra Mono 8
Puscifer - Existential Reckoning 7
Ulver - Flowers of Evil 7
Ulver - Kveldssanger
Yes - Fragile
King Crimson - Red
#9
Inviato 01 novembre 2020 - 11:41
Siouxsie and the banshees – The scream 82/100
Il classic disco new wave della classica band new wave.
Eh ma è proprio con quel disco che hanno contribuito a rendere "classico" quel suono. Stiamo parlando del 1978, Joy Division, Cure e compagnia bella non avevano ancora esordito...
Ne sono consapevole, però quel che noto in loro è sicuramente azzeccare le melodie, però poi vanno avanti senza grosse variazioni, non so se mi sto spiegando. Li trovo sicuramente ottimi ma monotematici. Ad oggi il loro che preferisco rimane Join hands
Gesù, i Goat. Album che devo recuperare al più presto.
Veramente bello se ti piace il genere. Forse la voce femminile un po' troppo sopra le righe, ma l'impasto sotto è fantastico
#10
Inviato 02 novembre 2020 - 09:42
LA voce di Screamadelica e tante alle produzioni manchesteriane alle prese col disco postumo solista. Magnifica lei, magico il disco.
#11
Inviato 02 novembre 2020 - 14:57
Gezan - Klue - 2020 - 9.5
Per me già album dell'anno.
Catherine Ribeiro + Alpes - Paix -1972 - 9.5
Capolavoro che non conoscevo, conquistato.
#12
Inviato 05 novembre 2020 - 20:30
Current 93 - Swastikas for Noddy (1988) - 4/5
SALEM - Fires in Heaven (2020) - 2/5
David Sylvian - Gone To Earth (1986) - 4.5/5
Shackleton & Zimpel - Primal Forms (2020) - 3/5
Kimiko Kasai & Herbie Hancock - Butterfly (1979) - 3/5
Cecilia - Adoration (2018) - 3.5/4
Metal Preyers - Metal Preyers (2020) - 4/5
CSI - Linea Gotica (1996) - 4/5
Logic System - Venus (1981) - 3.5/5
Oneohtrix Point Never - Magic Oneohtrix Point Never (2020) - 2.5/5
Eartheater - Phoenix: Flames Are Dew Upon My Skin (2020) - 3.5/4
Jessie Ware - What's Your Pleasure? (2020)
Death In June - But What Ends, When the Symbol Shatter? (1992)
Björk - utopia (2017)
Rajie - Heart To Heart (1977)
Rajie - LOVE HEART (1978)
Rajie - Quatre (1979)
Rajie - Le Trottoir D'Apres-Midi (1980)
Rajie - Acoustic Moon (1981)
Rajie - Relief (1984)
Rajie - Espresso (1985)
“Looking forward is only an imagination of your brain.
It’s what you want to imaginate.
I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.
So, giving you a story of the future is just an imagination.”
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi