Siamo agli sgoccioli ma, si sa, le inculate più gustose arrivano sempre all'ultimo.
In ogni caso: quali sono i dischi che più vi hanno deluso finora in questo 2017?
Inizio io:
Fever Ray - The Plunge
Ho sempre ritenuto i The Knife superiori a questo progetto parallelo. In virtù di ciò forse mi sono fatto fregare dall'illusoria, inconscia, speranza di sentire in questo un disco della band madre. In ogni caso, Dopo 7/8 anni di silenzio mi aspettavo decisamente di più che un paio di canzoni azzeccate. In molti casi suona vecchio, superato e privo di mordente.
Kaitlyn Aurelia Smith - The Kid
Il precedente mi aveva stregato, questo l'ho trovato banalotto e buttato la. Forse non l'ho ascoltato un sufficiente numero di volte, ma per ora il mio parere è piuttosto negativo.
STUFF. - Old Dreams New Planets
Anche qui, il precedente lo avevo adorato, questo lo trovo piatto. Hanno a mio parere, cercato di "normalizzare" i pezzi rendendoli piuttosto banali. Al secondo ascolto non sono riuscito a finirlo.
Forest Swords - Compassion
Forse questo non lo si può annoverare tra le delusioni vere e proprie, per il momento mi ha spiazzato in modo negativo, diciamo così.
The XX - I See You
Speravo entrassero in iato, per poi sfornare il terzo capolavoro tra dieci anni, come hanno fatto i Portishead. Invece ci sono cascati subito. Non un disco brutto, ma decisamente inferiore ai primi due e troppo ammiccante.
Infine 2/4 dei dischi finora uscit dei King Gizzard and The Lizzard Wizzard: mi sono piaciuti il primo ed il terzo, non mi sono piaciuti il secondo Murder of the Univers (soprattutto: detesto la voce narrante e non vado matto per il taglio "epic metal" che gli hanno dato) ed il quarto Polygondwanaland (ho un problema con il prog, e questo disco è troppo progressive e la prima traccia da 10 minuti ti taglia le gambe)
Per ora sono questi, ma come ho scritto sopra, non si sa mai