Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Delusione/i Del 2017


  • Please log in to reply
67 replies to this topic

#1 Fast_Forward

    >>

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:17

Siamo agli sgoccioli ma, si sa, le inculate più gustose arrivano sempre all'ultimo.

 

In ogni caso: quali sono i dischi che più vi hanno deluso finora in questo 2017?

 

Inizio io:

 

Fever Ray - The Plunge
Ho sempre ritenuto i The Knife superiori a questo progetto parallelo. In virtù di ciò forse mi sono fatto fregare dall'illusoria, inconscia, speranza di sentire in questo un disco della band madre. In ogni caso, Dopo 7/8 anni di silenzio mi aspettavo decisamente di più che un paio di canzoni azzeccate. In molti casi suona vecchio, superato e privo di mordente.

 

Kaitlyn Aurelia Smith - The Kid

Il precedente mi aveva stregato, questo l'ho trovato banalotto e buttato la. Forse non l'ho ascoltato un sufficiente numero di volte, ma per ora il mio parere è piuttosto negativo.

 

STUFF. - Old Dreams New Planets

Anche qui, il precedente lo avevo adorato, questo lo trovo piatto. Hanno a mio parere, cercato di "normalizzare" i pezzi rendendoli piuttosto banali. Al secondo ascolto non sono riuscito a finirlo.

 

Forest Swords - Compassion

Forse questo non lo si può annoverare tra le delusioni vere e proprie, per il momento mi ha spiazzato in modo negativo, diciamo così.

 

The XX - I See You

Speravo entrassero in iato, per poi sfornare il terzo capolavoro tra dieci anni, come hanno fatto i Portishead. Invece ci sono cascati subito. Non un disco brutto, ma decisamente inferiore ai primi due e troppo ammiccante. 

 

Infine 2/4 dei dischi finora uscit dei King Gizzard and The Lizzard Wizzard: mi sono piaciuti il primo ed il terzo, non mi sono piaciuti il secondo Murder of the Univers (soprattutto: detesto la voce narrante e non vado matto per il taglio "epic metal" che gli hanno dato) ed il quarto Polygondwanaland (ho un problema con il prog, e questo disco è troppo progressive e la prima traccia da 10 minuti ti taglia le gambe)

 

Per ora sono questi, ma come ho scritto sopra, non si sa mai  ;D


  • 1

#2 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:19

Lana del Rey ma la perdono
  • 0

#3 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:22

Il 2017! asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#4 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:24

Lawrence English: mi aspettavo qualcosa in più che un Wilderness of Mirrors Pt.2 con meno mordente. Meno male che ho recuperato The Peregrine CAPO VERO.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:32

La grande vera delusione sono stati i Bardo Pond.

Poi i Fine Before You Came.


  • 0

#6 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15604 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:41

Il secondo dei Temples pensavo sarebbe arrivato almeno a piacciucchiarmi, invece ad ogni ascolto mi e' sceso: fuori fuoco, completamente.
 
Al netto di un paio di episodi affascinanti, il terzo di Torres proprio non mi va giu'. Vuole fare la glam, ma la sua anima e' folk.

 

Molto simile il caso di Marika Hackman, fatina da boschi che si e' messa la t-shirt da Kurt Cobain e sbaglia il tiro.

 

I miei compagni di sbronze dei 90s Albarn (gorillico) e Beck mi hanno anche divertito con i rispettivi dischi, che magari citero' anche nel resoconto annuale, ma insomma, dai, alla fine dopo un po' di pur piacevoli ascolti non trovo gran motivi di rimetterli su.  


  • 0

#7 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 21 novembre 2017 - 18:41

Ho diversi arretrati, finora direi Arcade Fire (ma il disco non fa così schifo come si dice) e in parte Beck (dischetto simpatico, ok).

 

I rispettivi album di Gorillaz, Lana Del Rey e (soprattutto) St. Vincent, dopo un po' di delusione/spaesamento iniziale, mi sono cresciuti molto e potrebbero finire nella mia classifica (la signorina Clark di sicuro, gli altri due vedremo a suo tempo). 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#8 Fast_Forward

    >>

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:52

Il 2017! asd

 Effettivamente facendo la lista delle delusioni mi sono accorto che ci sono pochissime robe che mi hanno veramente entusiasmato

 

Il secondo dei Temples pensavo sarebbe arrivato almeno a piacciucchiarmi, invece ad ogni ascolto mi e' sceso: fuori fuoco, completamente.
 

Io l'ho trovato terribile, 1° dimenticanza della lista

 

Ho diversi arretrati, finora direi Arcade Fire (ma il disco non fa così schifo come si dice) e in parte Beck (dischetto simpatico, ok).

 

I rispettivi album di Gorillaz, Lana Del Rey e (soprattutto) St. Vincent, dopo un po' di delusione/spaesamento iniziale, mi sono cresciuti molto e potrebbero finire nella mia classifica (la signorina Clark di sicuro, gli altri due vedremo a suo tempo). 

Concordo con te a proposito del disco degli Arcade, fa meno schifo del precedente.

 

Quello dei Gorillaz non sono riuscito ad andare oltre i vari singoli... non li ho mai veramente seguiti quindi non li ho messi nella lista, ma questo ultimo parto, a giudicare dal poco che ho sentito, non mi ha convinto per niente


  • 0

#9 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 18:53

Provo a fare la persona seria per un attimo... la qualità pop di quest'annata è stata davvero bassina ma quelli che proprio non sono riuscito più ad ascoltare dopo la prima settimana sono stati sicuramente gli album dei Depeche Mode e Tori Amos che ormai continuano a deludermi ripetutamente. Anche i miei amati Zoot Woman però, disco carino ma davvero troppo fotocopia dei precedenti.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#10 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 19:31

Per evitare di rimanere deluso certi album che in teoria potevano interessarmi li ho proprio evitati asd asd (Temples, Lana Del Rey, Torres, Manu Delago e Wolf Alice in primis).

Fra quelli effettivamente ascoltati, i Gorillaz mi hanno molto deluso.
  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#11 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 20:01

Al netto di un paio di episodi affascinanti, il terzo di Torres proprio non mi va giu'. Vuole fare la glam, ma la sua anima e' folk.

 

Molto simile il caso di Marika Hackman, fatina da boschi che si e' messa la t-shirt da Kurt Cobain e sbaglia il tiro.

 

Due dischi poco interessanti anche per me, quello di Torres a dir la verità neanche ascoltato che mi sono bastati i singoli.

Altro gruppo che un po' aspettavo ma con singoli penosi i Wolf Alice.


  • 0

#12 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 20:10

Yuk Foo dei Wolf Alice peggior pezzo dell'anno.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#13 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 20:41

La grande vera delusione sono stati i Bardo Pond.

 

 

 

è la prima volta che non concordo pienamente con te... suonano da circa trent'anni sempre la stessa meravigliosa canzone, spleen narcolettico che viene seviziato da due post hendrix assisi in qualche metempsicosi estranea persino al Verbo Cosciente... e poi Lei, la Madonna Visigota che contrappunta il niveo delirio della retroazione elettrica con sublimi pentatonici chiasmi flautati e leopardiani lasciar essere (la vita) presa a calci dal galvanico batterista degno degli sforzi gastrico-ermeneutici del Drago dei Cream.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#14 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 21:01

Gli ep di Burial

Austra (ma erano già in caduta libera)

Micah P. Hinson (bollitissimo)

Dirty Projectors (:°°°)

Forest Swords (confermo, utente Fast_Forward)

Four Tet

St. Vincent

Thinking Plague (:°°°°°)

Washed Out

Thundercat (much ado about boh)

Zu


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#15 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 novembre 2017 - 21:16

Yuk Foo dei Wolf Alice peggior pezzo dell'anno.

 

ho letto adesso il testo,per caso era stato scritto ai tempi del liceo e messo da parte? ashd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#16 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4028 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 22:01

sicuramente gli Arcade Fire. Dopo 2 album capolavoro e 2 comunque su altissimo livello, il quinto ha fatto proprio cagare. 

 

I Temples secondo me non hanno fatto un brutto album, anzi, forse siamo su livelli superiori rispetto il precedente, ma dovrei riascoltarlo. 

 

Dopo l'ottimo Twin Peaks, bruttissimo album per i Xiu Xiu, la più insignificante della loro discografia.

 

Combattuto sui Algiers, ci sono pezzi importanti anche nel nuovo, ma decisamente inferiore al precedente si può dire. 


  • 0

#17 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 08:42

 

La grande vera delusione sono stati i Bardo Pond.

 

 

 

è la prima volta che non concordo pienamente con te... suonano da circa trent'anni sempre la stessa meravigliosa canzone, spleen narcolettico che viene seviziato da due post hendrix assisi in qualche metempsicosi estranea persino al Verbo Cosciente... e poi Lei, la Madonna Visigota che contrappunta il niveo delirio della retroazione elettrica con sublimi pentatonici chiasmi flautati e leopardiani lasciar essere (la vita) presa a calci dal galvanico batterista degno degli sforzi gastrico-ermeneutici del Drago dei Cream.

 

 

Forse erano le aspettative troppo elevate dopo l'incredibile Peace on Venus (fare dopo trent'anni di carriera un disco che entra tra i tuoi migliori 5 non è da tutti), forse il fatto che ho smesso di farmi le canne, ma mi è sembrato proprio un disco anodino.

L'unico pezzo che salvo è la title track.

Forse non sono più degno io. Chiedo scusa a Isobel


  • 0

#18 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2017 - 08:44

Direi

Fleet Foxes: album troppo pensato, alla fine è venuto fuori indigeribile

War On Drugs: illegale abusare così del proprio repertorio di scrittura

The New Year: una delle mezze reunion più attese, alla fine un brodino

The Weather Station: non brutto per carità ma ormai suona e canta come una diva del country di 60 anni
  • 0

Immagine inserita


#19 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 08:50


Micah P. Hinson (bollitissimo)

Dirty Projectors (:°°°)

Thundercat (much ado about boh)

 

 

 

Hinson a me è piaciuto abbastanza, anche se in effetti la voglia di riascoltarlo latita.

Longstreth all'inizio mi sembrava ottimo ma la voglia di riascoltarlo, dopo 3 volte, non è scemata, è proprio sparita e alla lunga si è fatto strada il dubbio che chi l'ha criticato per eccesso di barocchismo avesse ragione fino in un fondo (e non solo un po').

Discorso molto simile suThundercat, sorprendente sulle prime, quasi ammirevole per equilibrio, precisione e dettaglio, ma già nel medio periodo rivela una fragilità su cui è difficile soprassedere.

 

Per me mezza delusione anche James Holden.

Non delusione ma sotto le aspettative nel jazz il ritorno di David Virelles.

Poi delusione Mac DeMarco, ha fatto anche a bene a cercare di fare a meno della slide ma purtroppo non credo possa farne a meno.

Sul Brasile delusione grossa per Negro Leo, ma tanto non lo conosce nessuno.

Mi hanno annoiato Countney Barnett & Kurt Vile.


  • 0

#20 Domenico Ayuara

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 08:51

The War On Drugs addirittura una delusione?


  • 0

#21 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 22 novembre 2017 - 08:53

sto dalla parte di chi ha apprezzato il secondo Temples e di chi non ha amato la collaborazione Barnett-Vile e l'ultimo XX


  • 0

#22 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 09:16

Tra i primi che mi vengono in mente:
Ducktails e Real Estate (i giorni di gloria sono ormai andati..)
alt-j (il disco non è brutto, ma il confronto con i due precedenti è semplicemente impietoso)
Gorillaz (chi riesce ad arrivare fino alla fine merita una medaglia)

  • 3

#23 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 09:19

Kasabian
Depeche Mode
Brian Jonestown Massacre
Dan Auerbach
Doug Tuttle
King Gizzard and The Lizzard Wizzard (Flying Microtonal Banana)
 
Mentre voglio riascoltare prima di bocciarli Foxygen e Temples

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#24 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 10:49

Soprattutto St. Vincent, ma ho già scritto abbastanza nel thread apposito e anche altrove.

 

Delusioni cocenti vere e proprie relative ad aspettative altissime, direi che non ci sono state. I ritorni che attendevo al varco sono stati quasi tutti positivi, con il magnifico e complesso King Krule in testa. Poi ci sono certe oscenità tipo l'ultimo di Ellen Allien, ma non mi aspettavo molto, anzi. E' stato un anno con tanti bei dischi su più versanti, molti sulla sufficienza o poco più ma non da farmi rabbrividire. Forse è mancato l'album truzzo da ballare senza soste. Questo sì. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#25 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 10:50

Gorillaz (chi riesce ad arrivare fino alla fine merita una medaglia)

 

hqdefault.jpg


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#26 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2017 - 11:48

Tra i primi che mi vengono in mente:Ducktails e Real Estate (i giorni di gloria sono ormai andati..)
alt-j (il disco non è brutto, ma il confronto con i due precedenti è semplicemente impietoso)
Gorillaz (chi riesce ad arrivare fino alla fine merita una medaglia)


Ducktails orrendo, Ok, ma quello dei Real estate pur con mestiere è di un altro livello.
  • 0

Immagine inserita


#27 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 12:13

Sì, li ho messi nella stessa riga solo perché hanno matrice comune, però sicuramente meglio quello dei Real Estate.
Dico delusione più che altro pensando all'aspettativa, un po' il discorso che ho fatto sull'ultimo degli alt-j
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 12:32

Gorillaz (chi riesce ad arrivare fino alla fine merita una medaglia)

 
hqdefault.jpg


duck io ho la felpa (ma non la metto da un po', mi vergogno)
  • 3

 


#29 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 12:41

Quando ci troviamo per il prossimo concerto di Annie mettila.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 12:49

Quando ci troviamo per il prossimo concerto di Annie mettila.


un'altra di cui mi vergogno gravemente, che ho comprato ubriaco online dopo il pranzo del 25 Dicembre 2016 (o 2015?) con i miei, è quella di Natale dei Kraftwerk (l'avevo forse già scritto), non la trovo da linkare ma diciamo che è di questo genere

 

tis-the-season-to-be-woolly-16-awesome-m

 

con la fantasia Kraftwerk al posto di quella Misfits

 

l'ho portata fuori solo una volta, l'ho appoggiata sul sedile in macchina e, quando è salita una amica, mi ha chiesto "ma di chi è questa felpa?", con aria come se avesse visto un uccello di 42 cm, ho dovuto rispondere "non ho idea, sono quelle robe che le persone mi lasciano in macchina, magari è successo tanto tempo fa"


  • 4

 


#31 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 12:50

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#32 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 novembre 2017 - 12:53

Magari rossa e nera asd


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 12:56

Magari rossa e nera asd

 

ma no, almeno i colori sono decenti; pure la fantasia è bella eh ma metterei mai una cosa con un disegno grosso ecco

 

potrei tirarla fuori alla cena di Natale con gli amici (con i miei no perché ci sono dei parenti esterni che poi mi devono ospitare a Pisa quando scendo per le corse, non vorrei si spaventassero)

 

vabbeh da vecchio magari avrò meno vergogna e la userò


  • 0

 


#34 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 13:09

Lassi, sei già vecchio per quei maglioni. Osa e stai sereno


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 13:10

Lassi, sei già vecchio per quei maglioni. Osa e stai sereno

 

sono felpe


  • 0

 


#36 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 13:11

 

Lassi, sei già vecchio per quei maglioni. Osa e stai sereno

 

sono felpe

 

cosa cambia


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#37 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 13:48

Jessie Ware manco la commento più, il suo ultimo album è la definizione del qualunquismo alla cazzum. P!nk e l'Aguilera a confronto costruiscono dei concept album prog-neoclassici con riferimenti di Storia e Filosofia.

 

Shamir poverino non ci sta con la testa, quindi non lo posso proprio biasimare. Il nuovo album tra l'altro è sicuramente meglio del mixtape di qualche mese fa, ma siamo comunque sempre nel campo del lo-fi in cameretta e l'ascolto è troppo pesante.

 

Gorillaz e XX mi erano piaciuti all'inizio, ma poi non li ho più ascoltati. Benjamin Clementine ancora non l'ho affrontato. Al di là dei testi che ho volutamente ignorato, quello di Morrisey in realtà non mi ha proprio colpito come credevo - il singolo mi piace molto, e ci sono un paio di altri pezzi davvero piacevoli, ma sul resto del disco ci stanno certi arrangamenti troppo gonfi e grezzi.


  • 0
OR

#38 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2017 - 15:55

alt-J di sicuro.

 

Quello degli Arcade Fire non è così male.


  • 1
Immagine inserita

#39 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 novembre 2017 - 16:04

Sì, li ho messi nella stessa riga solo perché hanno matrice comune, però sicuramente meglio quello dei Real Estate.
Dico delusione più che altro pensando all'aspettativa, un po' il discorso che ho fatto sull'ultimo degli alt-j

 

Ah boh io avevo poche aspettative per i Real Estate, alla fine in effetti hanno fatto lo stesso disco (nella scrittura, prima di tutto) ma con qualche soluzione sia nelle melodie che negli arrangiamenti che mi ha dato l'impressione di una certa freschezza d'ispirazione. Poi va beh mi sembra che abbiano una sicurezza nel proprio brand musicale/artistico che Mondanile ancora si sogna.


  • 0

Immagine inserita


#40 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:19

Ormai non è più una donna, ma un'installazione.

st-vincent.png?w=630&h=619&zc=1&s=0&a=t&


  • 1

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:20

Ormai non è più una donna, ma un'installazione.

 

 

vabbeh ma ho già espresso questa teoria con "oggetto di arredamento"

 

SEI DERIVATIVO COME I BEATLES!


  • 0

 


#42 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:22

su tutti direi Susannona Sundfor, anche altri (Flaming Lips, British Sea Power per esempio) però già chiaramente in fase calante; probabilmente anche Ben Frost. In campo jazz, dove le cose funzionano un po' diversamente (principalmente direi per la longevità delle carriere e la partecipazione in contemporanea a progetti anche molto diversi) direi Louis Sclavis che si ritrae in un jazz da camera molto scontato, e anche Dave Douglas che a un primo ascolto mi ha detto proprio zero.


  • 0

#43 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:22

un'altra di cui mi vergogno gravemente, che ho comprato ubriaco online dopo il pranzo del 25 Dicembre 2016 (o 2015?) con i miei, è quella di Natale dei Kraftwerk (l'avevo forse già scritto), non la trovo da linkare ma diciamo che è di questo genere

 

era questa?

kraftwersweater1gfhfhj_thumb.jpg?w=640

 

per questo natale ti consiglio invece

 

368071a.jpg?sw=350&sh=400&sm=fit&sfrm=pn


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#44 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 novembre 2017 - 17:27

 

un'altra di cui mi vergogno gravemente, che ho comprato ubriaco online dopo il pranzo del 25 Dicembre 2016 (o 2015?) con i miei, è quella di Natale dei Kraftwerk (l'avevo forse già scritto), non la trovo da linkare ma diciamo che è di questo genere

 

era questa?

kraftwersweater1gfhfhj_thumb.jpg?w=640

 

 

sembrano più i Neri per Caso ashd

 


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:31

ok che a tavola, mentre i parenti mangiavano gli antipasti, io avevo già un occhio come Thom Yorke e non capivo una mazza causa alcool, l'ho comprata circa un'ora dopo, però non esageriamo eh, faccio la foto appena la vedo, massimo 2 o 3 giorni


  • 2

 


#46 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 17:39

Finora nessuno ha menzionato Slowdive e Ride fra le delusioni.

Davvero tutti soddisfatti?

 

 

Io da queste reunion a distanza di lustri non mi aspetto mai granchè; quindi l'album dei Ride (che ha luci ed ombre) complessivamente ha confermato le attese.

Per gli Slowdive, boh, io non sono riuscito ad esaltarmi; però vedo che in generale stampa e pubblico sono risultati piuttosto soddisfatti, per cui....


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#47 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 20:02

Dei Ride mi ha deluso il fatto che abbiano deciso di fare un altro disco anziché limitarsi ai tour. Il disco è una cagatina infatti.

Delusione più grossa gli Everything everything, veramente un dischetto senza indamia né lode e con fastidiosa svolta ruock+lenti
  • 0

#48 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 20:05

Ride: :/

Slowdive: NUMBER ONE CORTE FRANCA
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#49 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2017 - 20:13

Ormai non è più una donna, ma un'installazione.

 

soccomeberete tutti, questa volta abbiamo Lassie dalla nostra

primo posto e beatificazione OR in arrivo


  • 1

#50 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 novembre 2017 - 20:41

Delusione più grossa gli Everything everything, veramente un dischetto senza indamia né lode e con fastidiosa svolta ruock+lenti


Ruock+lenti? Non esageriamo, dai
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi