2008: tutti al cinema!
#1
Inviato 07 gennaio 2008 - 14:30
Cominciamo dal mese in corso, che ha già proposto Lussuria, Halloween: the beginning e Lars e una ragazza tutta sua
A seguire
Cous Cous di Abdellatif Kechiche (11 gennaio)
Bianco e nero di Cristina Comencini (11 gennaio)
Io sono leggenda di Francis Lawrence (11 gennaio)
American Gangster di Ridley Scott (18 gennaio)
Signorinaeffe di Wilma Labate (18 gennaio)
Il club di Jane Austen di Robin Swicord (18 gennaio)
Into the Wild di Sean Penn (25 gennaio)
La famiglia Savage di Tamara Jenkins (25 gennaio)
Non è mai troppo tardi di Rob Reiner (25 gennaio)
Sogni e delitti di Woody Allen (1 febbraio)
Cloverfield di Matt Reeves (1 febbraio)
Rec di Jaume Balaguerò (1 febbraio)
Lo scafandro e la farfalla di Julian Schnabel (8 febbraio)
La guerra di Charlie Wilson di Mike Nichols (8 febbraio)
Asterix alle Olimpiadi di Frédéric Forestier (8 febbraio)
Il cacciatore di aquiloni di Marc Forster (15 febbraio)
Away from her di Sarah Polley (15 febbraio)
Non è un paese per vecchi di Coen Bros (22 febbraio)
Sweeney Todd di Tim Burton (22 febbraio)
Persepolis di Marjane Satrapi (22 febbraio)
Rendition di Gavin Hood (29 febbraio)
John Rambo di Sylvester Stallone (29 febbraio)
Jumper di Doug Liman (29 febbraio)
Onora il padre e la madre di Sidney Lumet (7 marzo)
Per uno solo dei miei due occhi di Avi Mograbi (7 marzo)
Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi (7 marzo)
Un bacio romantico di Wong Kar-wai (14 marzo)
Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson (14 marzo)
10,000 BC di Roland Emmerich (14 marzo)
Per ora mi fermo qui anche perchè poi non ho trovato notizie certe per il resto dell'anno...posso però dire che è uno degli inizi d'anno più interessanti degli ultimi tempi, siete d'accordo?
#2
Inviato 07 gennaio 2008 - 14:37
...posso però dire che è uno degli inizi d'anno più interessanti degli ultimi tempi, siete d'accordo?
Hai voglia!
Lussuria di Ang Lee, Halloween: the beginning di Rob Zombie, American Gangster di Ridley Scott, Into the Wild di Sean Penn, Non è mai troppo tardi di Rob Reiner (ho visto il trailer, mi pare un film potenzialmente agghiacciante), Sogni e delitti di Woody Allen (Cassandra's Dream era meglio come titolo, ha un tono più tragico, mentre così tutti penseranno alla classica commedia alleniana), La guerra di Charlie Wilson di Mike Nichols (dopo quella mezza ciofeca semi-osannata di Closer spero in un recupero), Non è un paese per vecchi di Coen Bros (che titolo di merda per il film che più attendo in questi primi mesi), Sweeney Todd di Tim Burton, Persepolis di Marjane Satrapi, John Rambo di Sylvester Stallone (paura, eh?!), Un bacio romantico di Wong Kar-wai, Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson.
Io metterei pure Juno, di cui si è detto un gran bene...
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#3 Guest_eustache_*
Inviato 07 gennaio 2008 - 14:49
Non è un paese per vecchi di Coen Bros (che titolo di merda per il film che più attendo in questi primi mesi),
in realtà credo sia il titolo del romanzo da cui è tratto, scritto da uno dei più grandi autori americani contemporanei cormac maccarthy, autore misterioso, vicino (e anche amico) a Terrence malick poeticamente ed esistenzialmente. speravo lo portasse sullo schermo un autore come malick o come eastwood, va beh...
#4
Inviato 07 gennaio 2008 - 14:54
E poi è passato troppo poco dall'ultimo di Malick!
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#5 Guest_vegeta_*
Inviato 07 gennaio 2008 - 15:37
American Gangster di Ridley Scott (18 gennaio)
Into the Wild di Sean Penn (25 gennaio)
Sweeney Todd di Tim Burton (22 febbraio)
Onora il padre e la madre di Sidney Lumet (7 marzo)
Un bacio romantico di Wong Kar-wai (14 marzo)
Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson (14 marzo)
questi sono quelli che attendo più di tutti (della tua lista)
#6
Inviato 07 gennaio 2008 - 15:49
:-* :-* Bava alla bocca...Un bacio romantico di Wong Kar-wai
Cous Cous di Abdellatif Kechiche
Persepolis di Marjane Satrapi
Perchè non mi sono catapultato a vederli alla rassegna milanese??? Rimpianto pauroso.
Curiosissimo, anche se ho paura di una delusione dopo quella meraviglia chiamata "La promessa".Into the Wild di Sean Penn
Si mormora che Burton sia tornato a livelli di goticità spaventosi... :-*Sweeney Todd di Tim Burton
#7 Guest_vegeta_*
Inviato 07 gennaio 2008 - 16:01
:-* :-* Bava alla bocca...
Un bacio romantico di Wong Kar-wai
si, però che schifo di titolo italiano
#8
Inviato 07 gennaio 2008 - 17:11
Come al solito...si, però che schifo di titolo italiano
#9
Inviato 07 gennaio 2008 - 18:09
Neanche se mi sparano:
American Gangster di Ridley Scott (18 gennaio)
Non lo so, io non gli sputerei sopra a priori...
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#10
Inviato 07 gennaio 2008 - 18:16
Peccato che quando parla Tommy Lee Jones non si capisce niente... D'altronde i Coen lavorano molto sugli slang e il tono di voce dei protagonisti sembra come sospeso (insomma vedetevelo in originale coi sottotitoli). L'intero film ha inoltre dei deliziosi momenti surreali in puro stile Coen. Da non perdere
Pure Io sono leggenda non è malaccio, non proprio il solito blockbuster (ma che peccato per il pessimo finale)
Delizioso Juno (da noi esce il 4 aprile): possibile caso Little Miss Sunshine di quest'anno, si parla anche di una sua candidatura all'oscar
#11
Inviato 07 gennaio 2008 - 22:23
Bianco e nero di Cristina Comencini (11 gennaio)
Io sono leggenda di Francis Lawrence (11 gennaio)
Il primo m'incuriosice molto. Il secondo sembra un bel film.
#12
Inviato 07 gennaio 2008 - 22:37
E proprio il prossimo venerdi' esce forse quello che attendo di più
#13
Inviato 07 gennaio 2008 - 22:53
Io sono leggenda è un libro che amo molto quindi il film non lo vedrò neanche se mi pagano
http://www.lastfm.it/user/PoisonArrows
http://www.anobii.co...2fb923f43/books
http://www.themurderinn.it/public/new/
#14
Inviato 08 gennaio 2008 - 12:46
E dopo avere criticato a sufficienza la rassegna della capitale esprimo soddisfazione per la scelta del vincitore che, a quanto pare, sta mietendo successi di critica e pubblico anche in America..
#15 Guest_vegeta_*
Inviato 17 gennaio 2008 - 13:51
Bianco e nero di Cristina Comencini (11 gennaio)
mica male il film della Comencini. Riesce a far sorridere con intelligenza. E si interroga con insolito pudore sull'ipocrisia e le magagne del nostro paese. E pure il cast convince.
#16
Inviato 17 gennaio 2008 - 14:08
Ed ovviamente la riflessione intimista è come sempre "stile harmony"...la cosa che mi è sembrata da salvare è che non c'è quella presunzione di "io so come raccontare il sentimento", "io conosco davvero la famiglia tipo italiana" che affastellava i lavori precedenti...alla fine non mi sento di essere troppo severo (voto 4)
#17 Guest_vegeta_*
Inviato 17 gennaio 2008 - 14:10
Io non ho espresso idee per non sembrare quello che le dà addosso a prori...però mi è sembrato il "solito" film della Comencini, con l'aggravante (ma forse è un'attenuante) di voler fare anche ridere...
bè dai, si sorride talvolta (con la famiglia snob della Angiolini), ma non credo che l' intenzione della Comencini fosse "far ridere il pubblico".
Per me voto 7 comunque (un po' più cattiveria soprattutto nel finale avrebbe giovato)
#18
Inviato 17 gennaio 2008 - 20:14
#19
Inviato 17 gennaio 2008 - 20:51
Dalla lista dei film mancano Redacted e Nightwatching.
Ma quello di De Palma esce? Perchè io non ne ho trovato ancora notizia...io l'ho visto a Venezia, ma sarebbe uno scandalo non farlo uscire!
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#20 Guest_vegeta_*
Inviato 17 gennaio 2008 - 20:54
Dalla lista dei film mancano Redacted e Nightwatching.
Perchè Jules ha inserito solo quelli con una data di uscita già stabilita.
#21
Inviato 17 gennaio 2008 - 21:10
Oddio, già sono in fila per entrare al cinema. Anche se di fila al cinema dove vado io non ce n'è molta.
L'ho fatta solo per Titanic e per La vita è bella.
Il dottor Jones è pur sempre il dottor Jones.
Tannen, io ti maledico.
#22 Guest_vegeta_*
Inviato 17 gennaio 2008 - 21:16
A Maggio uscirà anche il quarto Indiana Jones.
3 febbraio: trailer ufficiale
sto sbavaaaaaaaandooooooooooo
#23
Inviato 17 gennaio 2008 - 21:24
A Maggio uscirà anche il quarto Indiana Jones.
3 febbraio: trailer ufficiale
sto sbavaaaaaaaandooooooooooo
Il 3 febbraio. Meno male che me l'hai detto che rischiavo di perdermelo. Naaa, impossibile, non potrei perdermelo per nulla al mondo.
Non potevo comunque aspettare fino a Maggio. Mi hai dato una buona notizia.
"la X non indica mai il punto dove scavare"
Tannen, io ti maledico.
#24
Inviato 17 gennaio 2008 - 21:44
Un bacio romantico(che schifo di titolo), Wong Kar-wai
Juno, Jason Reitman
La guerra di Charlie Wilson, Mike Nichols
Shine a Light, Martin Scorsese
Sweeney Todd, Tim Burton
Non è un paese per vecchi, Coen Bros
Righteous Kill, Jon Avnet
American Gangster, Ridley Scott (il film può pure essere una cacca, ma quando sullo schermo hai Denzel Washington e Russel Crowe...non so se mi spiego)
Into the Wild, Sean Penn, anch'io parecchio curiosa
La famiglia Savage, Tamara Jenkins (bellissimo il manifesto)
#25
Inviato 17 gennaio 2008 - 22:03
Spero di riuscire a vedere (quest'inizio anno m'ha messo una voglia di cinema come mai prima d'ora):
Un bacio romantico(che schifo di titolo), Wong Kar-wai
Juno, Jason Reitman
La guerra di Charlie Wilson, Mike Nichols
Shine a Light, Martin Scorsese
Sweeney Todd, Tim Burton
Non è un paese per vecchi, Coen Bros
Righteous Kill, Jon Avnet
American Gangster, Ridley Scott (il film può pure essere una cacca, ma quando sullo schermo hai Denzel Washington e Russel Crowe...non so se mi spiego)
Into the Wild, Sean Penn, anch'io parecchio curiosa
Mia, e il meraviglioso "Cous Cous"? L'hai già visto? Per favore, non deludermi! :
#26
Inviato 17 gennaio 2008 - 22:11
Spero di riuscire a vedere (quest'inizio anno m'ha messo una voglia di cinema come mai prima d'ora):
Un bacio romantico(che schifo di titolo), Wong Kar-wai
Juno, Jason Reitman
La guerra di Charlie Wilson, Mike Nichols
Shine a Light, Martin Scorsese
Sweeney Todd, Tim Burton
Non è un paese per vecchi, Coen Bros
Righteous Kill, Jon Avnet
American Gangster, Ridley Scott (il film può pure essere una cacca, ma quando sullo schermo hai Denzel Washington e Russel Crowe...non so se mi spiego)
Into the Wild, Sean Penn, anch'io parecchio curiosa
Mia, e il meraviglioso "Cous Cous"? L'hai già visto? Per favore, non deludermi! :
No. Le graine et le mulet non l'ho ancora visto. Forse perchè ne ho letto talmente bene dappertutto che ho finito col rifiutalo un pò. Ma a questo punto...non posso più esimermi.
#27
Inviato 17 gennaio 2008 - 22:16
Spero di riuscire a vedere (quest'inizio anno m'ha messo una voglia di cinema come mai prima d'ora):
Un bacio romantico(che schifo di titolo), Wong Kar-wai
Juno, Jason Reitman
La guerra di Charlie Wilson, Mike Nichols
Shine a Light, Martin Scorsese
Sweeney Todd, Tim Burton
Non è un paese per vecchi, Coen Bros
Righteous Kill, Jon Avnet
American Gangster, Ridley Scott (il film può pure essere una cacca, ma quando sullo schermo hai Denzel Washington e Russel Crowe...non so se mi spiego)
Into the Wild, Sean Penn, anch'io parecchio curiosa
Mia, e il meraviglioso "Cous Cous"? L'hai già visto? Per favore, non deludermi! :
No. Le graine et le mulet non l'ho ancora visto. Forse perchè ne ho letto talmente bene dappertutto che ho finito col rifiutalo un pò. Ma a questo punto...non posso più esimermi.
Beh, è vero: le accoglienze son state ottime, ma il film è DAVVERO bello. So che le aspettative sono una brutta bestia, e che l'ideale sarebbe recarsi al cinema senza aver letto nulla, ma il film di Kechiche merita di essere premiato.
Vabbè, se non ti piacerà ti autorizzo a venire a Napoli è picchiarmi.
#28
Inviato 17 gennaio 2008 - 22:22
Non c'entra nulla. Hai visto Bianco e Nero della Cristina Comencini?
#29
Inviato 17 gennaio 2008 - 22:38
Non c'entra nulla. Hai visto Bianco e Nero della Cristina Comencini?
No! Ma non escludo la visione. Magari nei prossimi giorni ci vado. La Comencini mi sembra molto discontinua. Forse preferisco la sorella Francesca.
#30
Inviato 17 gennaio 2008 - 22:43
#31
Inviato 17 gennaio 2008 - 23:01
Ma nessuno se la sente di affrontare quell'autentico capolavoro di casting strascult che dev'essere Bastardi?
Con: Giancarlo Giannini, Enrico Montesano, Franco Nero, Don Johnson, Barbara Bouchet, Eva Henger e nientepopodimeno che Miriana Trevisan.
Se affrontata col giusto spirito dev'essere un'esperienza indimenticabile davvero.
Sinopsi: le famiglie Iuvara e Patene (ma che nomi sono!!!) sono rivali storiche. Alessandro Patene viene accidentalmente ucciso nella discoteca in cui si trova anche Luca Iuvara.
Sante, padre di Alessandro, vuole vendicarsi.
#32
Inviato 17 gennaio 2008 - 23:20
Dalla lista dei film mancano Redacted e Nightwatching.
Ma quello di De Palma esce? Perchè io non ne ho trovato ancora notizia...io l'ho visto a Venezia, ma sarebbe uno scandalo non farlo uscire!
Che esca o no, va visto comunque!
#33
Inviato 18 gennaio 2008 - 16:23
1) carino il film della Comencini. Commedia leggera ma non stupida, a mio avviso.
2)Ieri sera facendo zapping in tv ho beccato quell' umanoide di Chiambretti che parlava di un film di nome "Teeth" se non sbaglio. Racconta la storia di una donna che ha i denti lì, prorpio lì ???; l'attrice protagonista è stata premiata all'ultimo Sundance. Avete notizie di questo film? Mi ha incuriosito, ma dato che a parlarne è un figuro poco raccomandabile come Chiambretti, non so se fidarmi...
#34
Inviato 18 gennaio 2008 - 17:10
http://www.apple.com...ependent/teeth/
Esce oggi negli USA
Secondo me promette bene
#35
Inviato 18 gennaio 2008 - 23:11
Diego quando mai la Comencini ha avuto continuità per poter diventare discontinua? Anche io preferisco Francesca (che fra l'altro a parlarci è pure simpatica)
"La bestia nel cuore" e "Liberate i pesci" mi hanno un po' deluso, ma ho un buon ricordo del film "Il più bel giorno della mia vita". E "Matrimoni", che non ho visto, dicono tutti essere una bella commedia. Poi non so...
#36
Inviato 19 gennaio 2008 - 16:14
nonostante la Mezzogiorno mi stia simpatica il film ha proprio toppato..
#37
Inviato 25 gennaio 2008 - 14:51
#38
Inviato 25 gennaio 2008 - 14:55
Il dottor Jones è pur sempre il dottor Jones.
Professor Jones, prego.......(si veda la scena davvero interessante dell'Ultima Crociata)
#39
Inviato 25 gennaio 2008 - 15:14
Luca Mosso, su Repubblica Milano, ne parla molto bene: "... grande controllo nella scrittura, ottimo lavoro sugli attori e messa in scena che esibisce gli spigoli e i tempi morti senza sacrificare la piacevolezza della visione." La regista è di formazione teatrale e di attitudine assai indipendente (si è formata al Sundance Institute): sono molto curioso di questo film, soprattutto perchè mi sembra di intuirne un'atmosfera molto, molto particolare. Speriamo.Una curiosità: oggi esce "La famiglia Savage", commedia pluripremiata con la fantastica coppia Laura Linney-Philip Seymour Hoffman...eppure esce a roma solo al nuovo sacher...strano perchè in america ha avuto un successo clamoroso..
#40
Inviato 25 gennaio 2008 - 15:16
#41
Inviato 25 gennaio 2008 - 15:20
Già, i misteri della distribuzione sono davvero oscuri.
#42 Guest_vegeta_*
Inviato 25 gennaio 2008 - 20:16
Una curiosità: oggi esce "La famiglia Savage", commedia pluripremiata con la fantastica coppia Laura Linney-Philip Seymour Hoffman...
e difatti qua nemmeno l'ombra
#43
Inviato 27 gennaio 2008 - 22:49
L'innocenza del peccato di Claude Chabrol (1 febbraio)
Caos calmo di Antonello Grimaldi (8 febbraio)
Parlami d'amore di Silvio Muccino (14 febbraio)
Il Petroliere di Paul T. Anderson (15 febbraio)
Prospettive di un delitto di Pete Travis (29 febbraio)
#45
Inviato 28 gennaio 2008 - 08:32
L'innocenza del peccato di Claude Chabrol (1 febbraio)
non vedo l'ora. :-*
#46
Inviato 09 febbraio 2008 - 11:40
Away from her - Lontano da lei
Il petroliere
Lo scafandro e la farfalla
Non è un paese per vecchi
Persepolis
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street
John Rambo
Chiedo un prestito?
#47
Inviato 09 febbraio 2008 - 12:36
A me i musical non piacciono, però vorrei andare a vederlo.
"Il petroliere" e "Persepolis" sono quelli che più mi interessano di questo Febbraio... e poi per fede non posso macare a vedere "John Rambo".
Tannen, io ti maledico.
#48 Guest_vegeta_*
Inviato 09 febbraio 2008 - 12:40
John Rambo
inizialmente avrei detto pure io così
ma dopo l'ultimo Rocky magari mi tocca ricredermi di nuovo...
#49
Inviato 09 febbraio 2008 - 12:53
7 marzo
Onora il padre e la madre di Sidney Lumet
Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone
Odette Toulemonde di Eric-Emmanuel Schmitt
14 marzo
Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson
I padroni della notte di James Gray
Tutta la vita davanti di Paolo Virzì
19 marzo
Questa notte è ancora nostra di Miniero & Genovese
21 marzo
Il cacciatore di aquiloni di Marc Forster
Spiderwick: le cronache di Mark Waters
La volpe e la bambina di Luc Jacquet
28 marzo
Un bacio romantico di Wong Kar-wai
Nessuna qualità agli eroi di Paolo Franchi
MR73 di Olivier Marchal
#50 Guest_vegeta_*
Inviato 09 febbraio 2008 - 12:55
Aggiorno, visto che sono tutte ufficiali, le uscite del mese di marzo:
Onora il padre e la madre di Sidney Lumet
Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson
I padroni della notte di James Gray
Tutta la vita davanti di Paolo Virzì
Un bacio romantico di Wong Kar-wai
gnan gnam....però basta posticipare il film di Wong Kar Wai!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi