Robert Rodriguez
#152
Inviato 18 novembre 2013 - 10:55
Si trova anche in un torrent ad alta qualità d'immagine.
Mi è sembrato più appropriato guardarlo su youtube in qualità orrenda con i sottotitoli in portoghese. Adesso cerco gli altri della serie Rebel Highway.
Sei un ganzonettaro true. Non come gigi che sotto sotto è un progster.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#153
Inviato 18 novembre 2013 - 10:59
Non come gigi che sotto sotto è un progster.
Il voto più alto a "Magnolia" rispetto a "Boogie Night" è un indizio rivelatore.
#154
Inviato 18 novembre 2013 - 11:31
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#155 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 28 febbraio 2014 - 11:39
Mickey Rourke, Joseph Gordon-Levitt, Josh Brolin, Eva Green, Juno Temple, Jaime King, Rosario Dawson, Christopher Meloni, Jeremy Piven, Ray Liotta, Dennis Haysbert
a quanto pare miller ha scritto due storie originali per il film, il personaggio di levitt ad esempio è nuovo di zecca. josh brolin nella parte di dwight prima del trattamento alla johnny il bello (con mickey rourke di mezzo sa tutto molto di più di una citazione) è ovviamente da saltare in piedi sulla sedia ma quello che mi chiedo è se ci sarà allora un cameo anche di clive owen. a collaborare alla sceneggiatura anche william monahan (the departed)
in america esce ad agosto
#156 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 06 marzo 2014 - 22:01
#157
Inviato 07 marzo 2014 - 13:39
a quanto pare miller ha scritto due storie originali per il film,
In tempi non lontani avrei già cominciato a fregarmi le mani, ma considerato quanto Miller si sia ormai bevuto il cervello non riesco a vederla come una buona notizia...
#158 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 07 marzo 2014 - 18:31
In tempi non lontani avrei già cominciato a fregarmi le mani, ma considerato quanto Miller si sia ormai bevuto il cervello non riesco a vederla come una buona notizia...
se ti riferisci alla sua nuova carriera cinematografica sappi che io sono uno dei pochi (forse l'unico insieme a miller ) a cui the spirit è piaciuto
#159
Inviato 07 marzo 2014 - 23:54
eppure il primo per me regge (abbastanza incredibilmente), quindi chissà
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#160 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 08 marzo 2014 - 10:03
non essendoci una base cartacea, rodriguez e miller avranno dovuto lavorare per dare una visione alle idee di frank miller. e questo potenzialmente per me è esplosivo. un rodriguez a briglia sciolta nell'universo di miller può essere una occasione. bisogna però vedere quanto miller ha permesso a rodriguez di stuprare la sua creatura
#161
Inviato 10 marzo 2014 - 14:21
In tempi non lontani avrei già cominciato a fregarmi le mani, ma considerato quanto Miller si sia ormai bevuto il cervello non riesco a vederla come una buona notizia...
se ti riferisci alla sua nuova carriera cinematografica sappi che io sono uno dei pochi (forse l'unico insieme a miller ) a cui the spirit è piaciuto
Certo che ogni volta che mi faccio la peggiore opinione possibile sui tuoi gusti cinematografici tu riesci incredibilmente ad aggiungerci sempre nuovi step
Comunque no, mi riferivo ai suoi ultimi parti artistici (quella porcheria di Holy Terror) e alle sue esternazioni fascistoido-deliranti contro gli indignados e i gggiovani in generale...
#162 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 10 marzo 2014 - 18:25
per quanto riguarda invece il miller al cinema, io spero solo che questa argomentazione
sue esternazioni fascistoido-deliranti contro gli indignados e i gggiovani in generale
non venga utilizzata come giudizio a priori ormai per qualsiasi cosa faccia... perché me le immagino già le recensioni del nuovo sin city che sicuramente si impegneranno a fare un bel cerchio rosso sulla "fascistità" di miller ecc... come se miller trent'anni fa fosse stato un progressista
#163
Inviato 11 marzo 2014 - 10:07
AGGHIAGGGIANDEEE!!!
E fidati la politica non centra niente è che purtroppo è proprio 'na strunzata insalvabile.
#164
Inviato 11 marzo 2014 - 14:54
già le recensioni del nuovo sin city che sicuramente si impegneranno a fare un bel cerchio rosso sulla "fascistità" di miller ecc... come se miller trent'anni fa fosse stato un progressista
Sinceramente me ne frega poco se sia fascista o progressista: preferisco giudicarlo da quanto, e se, va a segno con i bersagli che si è scelto. Prova a confrontare la durezza e la lucidità della critica politica in Elektra: Assassin, o anche ne Il cavaliere oscuro colpisce ancora, con le puerili e ingenue frescacce antislamiche di Sacro Terrore e poi dimmi se non ti sembra che l’autore sia in effetti vittima di una imbarazzante decadenza, o meglio di un repentino rincoglionimento...
#165
Inviato 11 marzo 2014 - 18:51
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#166
Inviato 12 marzo 2014 - 00:10
lo sapete che Rodriguez ha fondato un NETWORK TV (El Rey) dove oggi inizia From Dusk till Dawn: The Series?
http://www.elreynetwork.com/
[m]http://www.youtube.com/watch?v=NjKVOfFovQ8[/m]
rym |
#167
Inviato 13 marzo 2014 - 17:08
#168 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 15 marzo 2014 - 19:18
lo sapete che Rodriguez ha fondato un NETWORK TV (El Rey) dove oggi inizia From Dusk till Dawn: The Series?
gigi ma poi lo hai visto il pilot? mi sembra una figata: tanto sangue e tanti proiettili. l'unica cosa gli attori sono un po' così
questi in pratica sarebbero quentin tarantino e george clooney
ho letto che sono 10 episodi
#169
Inviato 16 marzo 2014 - 11:57
Il pilot bello, ma è puramente introduttivo, non dà grandi indicazioni su come sarà la serie (dubito che saranno altri 9 mexican-standoff lunghi una puntata, anche se sarebbe bellissimo )
La differenza principale con il film è che il personaggio che fu di Tarantino sembra avere il ruolo chiave della serie.
rym |
#170 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 22 marzo 2014 - 16:26
Il pilot bello, ma è puramente introduttivo, non dà grandi indicazioni su come sarà la serie (dubito che saranno altri 9 mexican-standoff lunghi una puntata, anche se sarebbe bellissimo
eh si infatti la seconda puntata è stata molto più "conservatrice" nel rispettare il formato dei serial. ora dovremmo già avere tutti i protagonisti sulla scena comunque. l'importante è che scorra tanto sangue e volino tante pallottole
#171 Guest_cinemaniaco_*
Inviato 28 marzo 2014 - 22:45
spinto dalla serie tv ripercorro la storia cinematografica della serie dal tramonto all’alba
dal tramonto all’alba (1996) di r. rodriguez
da una idea del creatore degli effetti speciali robert kurtzman e di quentin tarantino, molto probabilmente il più famoso (e il più bello?) film di robert rodriguez. la sceneggiatura di tarantino è uno spasso, piena dei tocchi geniali ed iconici del primo tarantino (quello degli anni 90 mica quello di bastardi senza gloria e django unchained) ad incominciare dalla fighissima coppia di fratelli criminali interpretati dallo stesso tarantino e da george clooney; una sceneggiatura che mescola pazzamente pulp, horror, erotico, commedia e, anticipando grindhouse, testimonia la passione dei due amiconi quentin & robert per il trash e la serie z. rodriguez da parte sua ci mette il suo inconfondibile tocco da mex-exploitation, imponendo alla pellicola un ritmo vorticoso e trovate visive divertentissime. insomma cinema deliziosamente di cattivo gusto, instant-cult come non se ne vedono più, pieno di scene da mandare a memoria (la sequenza del ballo di salma hayek con finale feticista per la goduria di quentin è una delle cose più sensazionali uscite dalla penna di questo mattacchione)
dal tramonto all’alba 2 (1999) di s. spiegel
prodotto da tarantino e rodriguez, scritto e diretto da scott spiegel (conosciuto per aver co-scritto la casa 2), è un buon sequel soprattutto per il fatto che non replica pedissequamente il prototipo ma ha una sua originalità. alla base c’è sempre il mix di pulp e horror, cioè molto sangue e molti proiettili, anche se rispetto al primo film si accentuano i toni western che prenderanno il sopravvento nel terzo capitolo: cinque criminali americani vanno in messico per rapinare una banca, uno di loro però fa una tappa non prevista al titty twister dove conosce il barista danny trejo e da lui scopre la passione per il sangue che è intenzionato a trasmettere poi anche ai suoi compagni… per essere un direct-to-video è anche girato bene (anche se è pieno di soggettive inutili), è divertente, ha poi questa resa dei conti finale in una banca messicana che crea un precedente (dei vampiri che vanno a rapinare una banca!). comunque da vedere
dal tramonto all’alba 3 (2000) di p.j. pesce
terzo capitolo anche questo direct-to-video (ma la confezione è ottima), è un western-horror ambientato nel messico del primo novecento. c’è una versione antica del titty twister con l’immancabile barista danny trejo e in questo ultimo capitolo si narra più che altro di come esmeralda/santanico pandemonium (salma hayek nel primo film) sia diventata la regina della combriccola di vampiri messicani. al terzo film ovviamente la formula non è più freschissima e non basta lo spostamento nel passato e il cambio di stile/genere con l’arrivo del polveroso western per farne qualcosa di originale. alla fine è tutto abbastanza scontato e prevedibile quando i protagonisti arrivano nella locanda vampiresca. si fa guardare ma dei due sequel è sicuramente il più loffio
#172
Inviato 28 luglio 2014 - 19:50
perché dico tutto questo? perché sta per uscire il nuovo SIN CITY! e ci sono già stati dei piccoli intoppi. come quello riguardante il poster di eva green. secondo i censori americani si vede un po' di capezzolo del seno della green. SCANDALO. poster da ritoccare al computer
ora che sorte toccherà al film? ci possiamo ancora fidare di rodriguez? parlo sia a livello qualitativo che di censura. a vedere il nuovo trailer direi di si
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jDW3r-yIKHU
#173
Inviato 28 luglio 2014 - 21:49
from dusk till dawn: the series per me alla fine si è rivelato una incredibile delusione.
A me non è mai piaciuto più di tanto Rodriguez (e nemmeno il fratellone Tarantino, che però si salva grazie alla sua eccezionale maestria), ma ho trovato la serie semplicemente straordinaria. Non tanto la seconda parte, un banale Indiana Jones, ma finché rimane ambientata negli Stati Uniti è una delle cose migliori che ho mai visto su uno schermo.
"set me free"
p.s. eva green bela tetuna
#174
Inviato 04 settembre 2014 - 17:40
riguardo a sin city 2 ormai appare chiaro il drammatico flop al botteghino. in una estate critica un po' per tutta l'industria hollywoodiana, il film di rodriguez/miller è capitolato con un tonfo sordo. in nord america ha raccolto 8 milioni di dollari. gli incassi totali worldwide fanno arrivare il bottino ai 16 milioni. il primo film nel suo weekend di apertura aveva incassato 29 milioni contro i 6 di sin city 2
si, temo proprio che non ci sarà un sin city 3. era prevedibile un insuccesso tale? quando proponi un sequel a nove anni di distanza qualche difficoltà sicuramente la metti in conto. in più c'è da aggiungere che il primo sin city attirò un sacco l'attenzione per il suo comparto visivo all'avanguardia. non a caso il film fece scuola, ma oggi più nessuno si stupisce. le recensioni negative invece non credo abbiano inciso granché: non erano state entusiaste neanche per il primo. mentre la mediocre ed intangibile campagna pubblicitaria per il film ha sicuramente dato una ulteriore mazzata
rimaniamo credo solo noi italiani ancora senza averlo visto. quindi forza ragazzi, il 1° ottobre catapultiamoci nelle sale per far rialzare gli incassi del film
#175
Inviato 04 settembre 2014 - 17:59
#176
Inviato 30 agosto 2015 - 17:50
ritorna from dusk till dawn: the series e nonostante la 1° stagione avesse deluso le mie aspettative ho deciso di dargli una seconda possibilità. per 3 motivi:
1) danny trejo
2) eiza gonzalez (la versione skinny di salma hayek)
3) il fatto che contrariamente alla prima stagione, legata al film, quindi in un certo senso costretta a rinarrare cose già viste, questa seconda ha l'opportunità di mettere nuova carne al fuoco, di proporre una storia originale
primo episodio in questo senso non male, ci sono più storie che vengono seguite (richie e santanico; seth e la mocciosa; il ranger gonzalez). mi facessero tornare anche don johnson per un inspiegabile motivo soprannaturale e sarebbe il massimo. rodriguez gira un po' con il freno a mano (per una scelta di rating non può spingere con il sangue come siamo soliti conoscerlo al cinema) ma girasse ogni episodio sarebbe già un motivo in più per seguirla tutta
#177
Inviato 24 settembre 2021 - 12:07
#178
Inviato 29 settembre 2021 - 00:54
Su questo forum sono passato alla storia come ibrido cinefilo: nel senso che un ragazzone che ora lavora per una importante azienda statale (informazione-deformazione catodica) dapprima (scambiandomi con un fantomatico altro-utente) a priori aveva sentenziato che non avevo mai visto un film, poi mi aveva relegato nel filone (sono le sue parole) "della merda, del sangue e dello sperma" molto probabilmente associando questi umori con il filone dei MONDO CANE, del Pasolini più estremo etc.
Lo scrivente poi è passato come il giurista del cinema d'autore (quanto vorrei che tu venissi a Trieste a mangiarti un gelato in Piazza Unità ed iniziare a parlare di teoresi cinematografica, di Popper e di Aristarco.) un conservatore: uno più uno fa due.. cinema vecchio a-concettuale, vuoi mettere con la DROMOLOGIA di un NOLAN? vuoi mettere con la metastasi en vivo dei cine-panettoni o del pulcioso cinema di qualche turco-italo che passava come Maestro?
In realtà mi considero un esteta del cinema, ma una estetica come posso permettermi di scrivere? allargata. La mia fascinazione per l'ontologia temporale (TARKOVSKIJ, TARR..) co-incide maledettamente bene con il gusto settecentesco inglese del mio adorato GREENAWAY.. ma adoro il cinema metafisico di MALICK e grazie alla redazione di onda-cinema ho scoperto il manifesto temporale di NOLAN che DELEUZE avrebbe amato alla follia.
RODRIGUEZ è un fottuto genio, ha il mio rispetto. Ho parlato spesso di un genio del "fumetto" che ha un IQ trecentomila volte superiore a quello di PEANO.. mi riferisco a DIO-MILLER. SIN CITY "Fumetto" è la creazione più spaventosamente post capitalista che poteva capitarmi tra le mani.. la fusione MILLER-RODRIGUEZ ha creato una sorta di cyber noir che vorrebbe tanto fondere WELLES e GODARD ma riesce a vomitare sullo schermo una geometria proiettiva che mi esalta profondamente.
Stavo per vedere il secondo capitolo di MACHETE ma il vecchio reazionario popperiano ha prevalso: mi sono cuccato LOLA MONTES perché in questo momento il mio spirito è attratto da un cinema vorticosamente formale, che de-personalizza i quanta (non sono più soggetti, ne personaggi ben prima di BRESSON..) per elevarsi a un passo dallo Spirito Assoluto di matrice hegeliana con strizzatine d'occhio al panpsichismo di LOTZE.
SIN CITY è un cinema graziato dal pragmatismo che è totalmente americano, nelle mani di TARR questo film sarebbe durato almeno quarantasei ore, nelle mani di NOLAN sarebbe divenuto una sorta di protasi di 2001 Odissea nell'intro-spazio e senza se e ma sarebbe passato alla Storia come Altro: nel senso più nobile del termine, quello di Foucault.
Comunque ritorno un istante su capolavori assoluti come MONDO CANE 2000: L'INFERNO CONTINUA. Il regista ha una cultura antropologica degna di un Levi Strauss e a livello di carrello e montaggio vale un JESUS FRANCO.. andrebbe convertito o meglio scolpito in quanto fenomeno irripetibile. SNUFF o FAKE SNUFF perfettamente in linea con le congerie di Orson ha saputo creare una frattura dell'essere-cinema: un film sperimentale, comico e gioioso che sarebbe piaciuto a BATAILLE.
Viviamo di salti epistemici, e MONDO CANE 2000 ne è l'emblema, come lo è stato il vero BLADE RUNNER: choc parvenu il primo, choc psichico (alla GUATTARI) il secondo.
MONDO CANE 2000 potrebbe sembrare un film fascista (tra mille virgolette) in quanto si nega un CSO (CORPO SENZA ORGANI) invece è un film cripto marxista, quasi alla MACH. BLADE RUNNER comunque era l'apoteosi involontaria dell'edonismo neo nazi di Ronald.
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi