Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Robert Rodriguez


  • Please log in to reply
177 replies to this topic

#101 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17713 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 10:15


la cosa più "bella" è l'unica trovata di Snyder: i titoli di testa.


e ti sembra poco? in Sin City non c'è neanche questo asd
no va bè, a parte gli scherzi, se parliamo di stile, secondo me la differenza sta qua: che la mano di Snyder, comunque la si metta, la si sente sia in 300 che in Watchmen; in Sin City invece il "tocco" di Rodriguez dov'è? e quello di Tarantino? quella scena l'avrebbe potuta girare chiunque. in Sin City c'è proprio un copia-incolla senza alcuna aggiunta o "fantasia". Snyder invece, sotto certi aspetti, ha re-interpretato visivamente le tavole. a me sembra palese. poi ovvio che in Watchmen è il soggetto di Moore a fare 3/4 del film, ma l'impalcatura visiva azzeccata è tutta di Snyder. secondo me, è il miglior cine-fumetto del decennio insieme a Il cavaliere oscuro (altro che l'Uomo ragno, roba da nerdoni asd), nonché due dei migliori film del decennio, valgono molto di più di tanti film "d'autore" visti negli ultimi anni.


eh ma guarda che il rigore filologico per le tavole dei fumetti in certi punti è asfissiante, l'ha usato praticamente come storyboard e c'ha aggiunto i ralenti... imparagonabile e Nolan che insieme al fratello hanno pescato da alcuni fumetti (The long Halloween...ma IMO soprattutto dal capo d'opera "The Killing Joke" sempre di Moore) e poi hanno scritto una sceneggiatura del tutto indipendente. qui si che si può parlare di "film d'autore", perché la mano e le idee di Nolan te le ritrovi anche con Batman protagonista. Snyder "intellettualmente" non è affatto diverso da Rodriguez, è gente che ragiona in termini di fagaggine/coolness etc...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#102 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 10:28

va bè alla fine la reductio ad Bay diviene un classico asd
Nolan è un Autore, è intelligente e sofisticato = i suoi film sono più belli; Snyder e Rodriguez sono dei Bay = i loro film sono superficiali, anche se sembra facciano qualcosina di buono bisogna comunque prenderne sempre le distanze.
guarda, non voglio polemizzare con te, eh. è che non capisco perché ci sia sempre questo atteggiamento (generale, eh) verso certi registi. che poi non è che voglio difendere Rodriguez, poco mi importa di lui, l'ho sempre considerato un wannabeTarantinomanonciriesco asd
  • 0

#103 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 10:31

"Watchmen" che mi aveva illuso potesse trattarsi di un gran film, mentre poi è il solito bignamino per minorenni di un capolavoro di Alan Moore


Dovrei metterti un meno per quello che hai detto

;_;
  • 0

#104 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17713 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 10:45

Nolan è un Autore, è intelligente e sofisticato = i suoi film sono più belli; Snyder e Rodriguez sono dei Bay = i loro film sono superficiali, anche se sembra facciano qualcosina di buono bisogna comunque prenderne sempre le distanze.


ma non c'entra niente questo discorso, quando un regista farà un gran film (o un film che io ritengo grande, se più ti aggrada) stai tranquillo che non farò quello che deve essere "contro" a tutti i costi, perché sono pure più contento quando mi piacciono i film :P semplicemente è vero che Nolan è più intelligente e sofisticato, per lo meno lo è il suo cinema. e con "ragiona in termini di figaggine/coolness" mi riferivo proprio a dei commenti di Snyder sul proprio operato!



"Watchmen" che mi aveva illuso potesse trattarsi di un gran film, mentre poi è il solito bignamino per minorenni di un capolavoro di Alan Moore


Dovrei metterti un meno per quello che hai detto

;_;


gli concedo di aver azzeccato l'atmosfera cupa (del fumetto), però poi basta. intere sequenze riprese letteralmente dalla g.n....per poi, a forza di tagliuzzare, ridursi a un film coi supereroi per gran parte del tempo. e la riflessione meta- è più intelligente ne "Gli Incredibili" della Pixar. non si poteva fare di meglio? io credo di sì (e quei titoli di coda ne sono un esempio)
  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#105 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 ottobre 2011 - 11:03

Sin city è il film dove la parte cazzara di Rodriguez è più tenuta a freno e basandosi su una base solida come la graphic novel di miller tira fuori un ottimo pulp-noir con un redivivo Mickey Rourke ENORME. Comunque Rodriguez più di qualche merito ce l'ha se no non si spiegherebbe The spirit.


Snyder invece dovrebbe fare solo prologhi (anche quello di sucker punch era ben fatto).asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#106 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 12:11

okay chiudo l'OT su Snyder :)

tornando a Rodriguez:

è interessante, secondo me, vedere come con il cinema di Rodriguez e quello di Tarantino (sono speculari anche se il secondo è più geniale del primo, e il genio non si copia, o ce l'hai o ce l'hai), è interessante vedere come con il loro cinema l'exploitation da mero culto underground sia stata assorbita (o tollerata?) dal mainstream. Rodriguez poi è proprio esemplare di questa schizofrenia, perché tra film come Dal Tramonto all'alba e Planet Terror ci ha infilato in mezzo "innocenti" pellicole per famiglie. insomma la sua filmografia è proprio "paradossale", al contrario di un Tarantino che è più "coerente". mostra proprio il paradosso del cinema mainstream attuale (ma è giusto chiamarlo così?) che ingloba al suo interno sia Spy Kids che Hostel (Roth è un altro del "gruppo"), e passa dall'uno all'altro con totale disinvoltura (così come ci passa Rodriguez).
  • 0

#107 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17713 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 12:46

be' era una discussione che avevamo fatto quando uscì "Machete", se non vado errato...la differenza l'ha già detta te: uno è geniale, l'altro no. come ho detto, è un cazzone asd

gli do però il merito di fare tutto da solo (o per lo meno di mettere le mani in pasta in tutti i reparti "creativi"...senza scendere nel dettaglio, se questo lo faccia bene o male asd); e di portare avanti questi progetti pseudo-exploitation in maniera autarchica. l'unica differenza è che in realtà Rodriguez i soldi per farli i film ce li ha asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#108 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 12:56

be' era una discussione che avevamo fatto quando uscì "Machete", se non vado errato...la differenza l'ha già detta te: uno è geniale, l'altro no. come ho detto, è un cazzone asd


ah, non ricordavo minimamente quel discorso, ma ora sono andato a rileggere.
si, ma si parlava di chi era più bravo tra i due. e l'abbiamo detto. quello di cui volevo discutere ora era questa particolarità del cinema attuale:

è interessante vedere come con il loro cinema l'exploitation da mero culto underground sia stata assorbita (o tollerata?) dal mainstream. Rodriguez poi è proprio esemplare di questa schizofrenia, perché tra film come Dal Tramonto all'alba e Planet Terror ci ha infilato in mezzo "innocenti" pellicole per famiglie. insomma la sua filmografia è proprio "paradossale", al contrario di un Tarantino che è più "coerente". mostra proprio il paradosso del cinema mainstream attuale (ma è giusto chiamarlo così?) che ingloba al suo interno sia Spy Kids che Hostel (Roth è un altro del "gruppo"), e passa dall'uno all'altro con totale disinvoltura (così come ci passa Rodriguez).


  • 0

#109 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 13:30

Vorrei però precisare una cosa: non c'è nessun gruppo.

Rodriguez, Roth e non so chi altro, dal punto di vista artistico, non hanno nulla a che fare con Tarantino. Il fatto che gli uni siano cresciuti cinematograficamente parlando con il culto dell'altro, che poi siano tutti grandi amici, che collaborino, tutto ciò non rende assimilabile il cinema di Rodriguez con quello di Tarantino.

Il cinema di Tarantino è un'irripetibile rivoluzione linguistica e scenica, l'introduzione nell'immaginario collettivo di un universo parallelo resosi possibile grazie alle sue pellicole. Che sì, rubano a piene mani dal passato (ma rubano a 360 gradi, ricordiamolo, da Lucio Fulci a David Lean), ma ricreano d'altronde un mondo "nuovo" messo in scena con una sapienza senza pari. Tarantino passa alla storia e si rende come uno degli autori imprescindibili della storia del cinema proprio per questa sua operazione intellettuale, prima che cinefila, assolutamente meritoria. Dopo i suoi primi capolavori la sua stella si è appannata? Forse. Ma basterebbero le sue prime opere per renderlo un regista da studiare nei libri di storia di quest'arte.

Rodriguez non c'entra niente con tutto ciò. Il linguaggio è sicuramente "tarantiniano", ma in un senso molto superficiale. Nel senso di un tentativo di emulazione che finisce lì. Ma il bello è che io penso che lo stesso Rodriguez sia consapevole che faccia un cinema molto diverso dal genio di Knoxville. Il suo è puro divertimento, nobilitato, va detto, da un'encomiabile preparazione. Rodriguez ha un gusto per la trovata, per le musiche, per gli effetti e per la tecnica cinemtografia in generale che lo rendono un artigiano indipendente dai vari prestatori d'opera di Hollywood. Ma il suo è un lavoro meramente estetico, la lavorazione al suo film, anche sconvolgente a tratti, resta comunque un esercizio di pura calligrafia, per quanto ben fatto.

Per questo invito sempre e comunque a tenere distanti i due soggetti. Per non parlare poi di Eli Roth che è solo un sadico!

Purtroppo, viene sempre a galla il detto che "non è colpa di Tarantino se il pubblico che ha è questo". E non è neanche colpa sua se i suoi seguaci sono questi.

Successe la stessa cosa per Godard (e anche per Leone).
  • 4

#110 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 13:59

?_?

ehm, più di dire che Tarantino è un genio e Rodriguez no, non saprei proprio cosa scrivere per far capire quanto tengo in considerazione Quentin.
Roth è "un altro del gruppo". si, ma che "gruppo"? il gruppo di quei registi che hanno sfondato le porte del mainstream all'exploitation. un "gruppo" del quale fanno parte anche Rodriguez e Tarantino (e recentemente pure Alexandre Aja). accostarli non vuol mica dire metterli tutti sullo stesso piano "qualitativo".
poi dire questo, non vuol mica voler "sminuire" Tarantino. certo che verrà studiato, anzi lo fanno già. son felice! perché di questi citati è il più geniale, se lo merita. ma mi pare anche un modo per rendere giustizia (e lui sarebbe d'accordo) a tutti quei registi del passato "sommersi" che lui ha amato e a cui si è ispirato (e di cui il suo cinema è fatto).
dire che il suo cinema è exploitation inserita in un contesto post-moderno non è mica un'offesa. lui quel cinema lì fa, un cinema che si nutrirà anche di David Lean, ma soprattutto di trashate, film di serie C per ragazzacci. è che lui ha un che di geniale, è ovvio. non penso ci sia tutta questa "premeditazione" che gli trovate dietro ai suoi film. sono così perché gli piace farli così. non è di certo uno che pianifica le proprie mosse per compiacere il pubblico o la critica. ha un grande talento e allora gli vengono fuori grandi cose.
ma non è neanche uno sprovveduto, eh. è uno che conosce alla perfezione i meccanismi cinematografici. soltanto che ci mette tanta passione e tanto amore per le sue creature, e allora tutto sembra molto più spontaneo.
Tarantino è questo. fa cinema popolare, è quello che lui vuole, volutamente "basso", come i suoi riferimenti. anche se paradossalmente quando si interstadisce con opere "estreme" come Kill Bill finisce per diventare elitario perché la cultura cinefila che sfoggia lo riserva a "felici pochi".
Tarantino è quello che nei contenuti extra de Le iene dice "fuck Welles and fuck Kubrick". se volete fargli un torto è proprio quello di metterlo insieme a questa "gentaglia" asd lui preferisce stare con Lenzi, Leone e un qualsiasi film di kung-fu della Shaw Brothers

prevedo un immenso OT su Quentin ]:)
  • 0

#111 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 14:03

Io invece non lo credo molto. L'ho sentito parlare finalmente, intervistato su Studio Universal, di altri suoi modelli e parlava di Kubrick, Minnelli, Keaton, Chaplin e addirittura Mankiewicz.

Insomma, secondo me, è più il tormentone che è stato creato attorno a queste sue trashate (ma dove sono? dov'è trash anche un solo fotogramma dei suoi film?).

Chiudo l'Ot ma ribadisco che un gruppo di questi non esiste, per me, e che Tarantino soprattutto fa storia a sé e non riesco a vedere neanche un punto in comune con il cinema di Rodriguez.
  • 0

#112 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 14:13

Io invece non lo credo molto. L'ho sentito parlare finalmente, intervistato su Studio Universal, di altri suoi modelli e parlava di Kubrick, Minnelli, Keaton, Chaplin e addirittura Mankiewicz.


va bè allora su Kubrick deve decidersi, visto che nella sceneggiatura de Le Iene tra i ringraziamenti ha messo Lionel White (lo scrittore alla base di Rapina a mano armata) proprio per non dover ringraziare Kubrick perché lo detesta asd
Chaplin e Minelli non mi stupiscono. era grande cinema popolare. però a parte questo, come si fa a negare l'immenso debito che Tarantino ha con il cinema di serie B, C...Z, l'exploitation più derelitta e underground, ecc. parliamo di uno che si toccava (e forse lo fa ancora) guardando 5 film contemporaneamente. insomma un bulimico di visioni, un onnivoro, che però ha dei precisi gusti.
e poi un "gruppo" non esisterà formalmente, ma nella mia testa si. mi piacerebbe poi sapere come giudichi l'entusiasmo sincero che Tarantino ha messo nel progetto Hostel, in Sin City, in C'era una volta in Messico. sicuro che lui sia avulso da questo contesto? lo dico a prescindere dai giudizi qualitativi sulle pellicole. parlo di intenti. di condivisione di idee e passioni.
  • 0

#113 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 14:17

Ecco, con la tua domanda mi hai anticipato un punto (l'ultimo, lo giuro) che stavo per completare.

Tarantino, oltre che essere un regista (enorme), è anche un appassionato di cinema come tutti (mediocre). Quello che lui produce in prima persona e che dice di guardare sono due cose ben distinte. Ma il pubblico, la critica, il pensiero comune non ne ha tenuto conto. Dunque, si è andato sempre più rendendo labile ciò che Tarantino faceva da autore e ciò che diceva da spettatore.

Da cinefilo Tarantino può dire quello che vuole, ma a me sinceramente interessa poco e non influenza il modo che ho io di vedere quelle opere che sponsorizza (così come i suoi film).

Purtroppo lui ha delle colpe, ma lo ha fatto per fare soldi. Di sicuro bollare come "tarantiniane" opere come "Hostel" o "Old Boy", due cose opposte ed entrambe diverse dal cinema di Tarantino rende esplicito quanto sia stato degradante questa semplificazione:

cose che Tarantino dice = cose che Tarantino fa
  • 0

#114 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 15:12

quanto sia stato degradante questa semplificazione:

cose che Tarantino dice = cose che Tarantino fa


ma perché? :lol:
Tarantino non ha fatto una scuola di cinema, men che meno di regia. ha imparato a girare dai film che ha visto (ed è ovviamente maturato facendoli i film). i film che ha visto (e i libri che ha letto, aggiungo) sappiamo tutti quali sono: avrà amato pure Chaplin e la screwball comedy, ma le sue grandi passioni sono state il cinema di kung-fu, i poliziotteschi, gli spaghetti-western, gli horror, ecc. le sue letture sono stati i romanzi pulp e noir, non Dostoevskij nè Joyce.
questa lettura "al contrario" che ne dai (e con te molti altri, eh, non voglio mica dire che sei l'unico), secondo me, snatura Tarantino. vedo una volontà di "elevarlo". ma da cosa? ma perché?
  • 0

#115 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 15:48

Mi spiace, ma il tuo è un falso storico. E la storia che non avrebbe studiato cinema è vera solo in parte. Non ha fatto una scuola, ma da autodidatta ha sviscerato la tecnica di ogni maestro del passato.

Non sono io che voglio "elevarlo", siete voi (o loro) che volete abbassarlo a capostipite di una generazione di registi molto più cialtroni con cui ha solo fatto amicizia e se l'è intesa dal punto di vista dei gusti personali.

I suoi modelli, effettivamente, sono quelli che elenchi tu. Ma il fatto di aver reso di serie A una serie di generi di serie B non fa altro che aumentarne il merito artistico e la rilevanza intellettuale.

E' un ragionare per stereotipi che sinceramente non condivido.
  • 0

#116 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 16:45

Non sono io che voglio "elevarlo", siete voi (o loro) che volete abbassarlo a capostipite di una generazione di registi molto più cialtroni con cui ha solo fatto amicizia e se l'è intesa dal punto di vista dei gusti personali.


"solo fatto amicizia". con Rodriguez ha solo fatto amicizia? :blink:
posto che come ho già scritto, Tarantino è un genio, Rodriguez no, mi pare che la sceneggiatura di Dal tramonto all'alba (che a me diverte tantissimo) l'abbia scritta Quentin, che la sollecitazione a concludere la trilogia del Mariachi con C'era una volta in Messico sia venuta da Tarantino, che la scena con Clive Owen e Del Toro in Sin City l'abbia diretta (con entusiasmo) sempre Tarantino, che il progetto Grindhouse sia stato elaborato insieme.
mi sembra che non ci sia solo amicizia e condivisione di passioni (come magari con Roth), ma mi pare che ci sia condivisione di progetti, lavori. di cinema.
poi ovvio, sono io il primo a fare distinzioni. ma perché voler far passare Tarantino per una "mosca bianca"? il fatto che abbia fatto film più belli di quelli di Rodriguez, non vuol dire che allora lui vada messo nell'empireo del cinema e quell'altro nell'ultimo girone dell'inferno.
ecco, con Roth c'è sicuramente un altro rapporto, questa te la passo (Old Boy non lo voglio nemmeno nominare perché non c'entra niente, lì sì è solo una questione di cinefilia sua personale). c'è una comune passione per un certo cinema degli anni '70, ci sono più o meno gli stessi intenti, ma attenzione non la stessa sostanza o risultato.

I suoi modelli, effettivamente, sono quelli che elenchi tu. Ma il fatto di aver reso di serie A una serie di generi di serie B non fa altro che aumentarne il merito artistico e la rilevanza intellettuale.


ma non sono proprio d'accordo. questo è un falso storico! :lol:
Tarantino è un genio, ma non ha reso un bel niente di serie A roba di serie B o C o Z. questa è una costruzione intellettuale che i critici si sono dovuti imporre perché il cinema di Tarantino ha creato una specie di abisso, in cui venivano risucchiate tutte le loro certezze.
alcuni critici hanno preferito incominciare a ri-valutare (in senso positivo) ogni trashata che Tarantino nelle interviste elogiava (ragionamento: se lo dice lui che è un tale genio, allora siamo noi a non aver capito, anzi la vecchia generazione di critici tromboni non ha capito questi film).
altri critici hanno invece fatto quest'altro ragionamento. hanno detto: lui è un pessimo spettatore, ma non si sa come è riuscito a rielaborare tutto questo bagaglio cinefilo e a fare cinema d'autore di grande livello, un frullato post-moderno colto e divertente, lui è conscio di tutto questo, è tutto premeditato, per ri-costruire la visione, per farla in barba al cinema ingessato d'autore di questi ultimi anni e per opporsi anche alla cialtroneria delle megaproduzioni hollywoodiane, insomma è uno snob come noi.
no, Tarantino è Tarantino. il suo cinema è un cinema che si nutre del cinema che sappiamo, non è altro, non è giochetto intellettuale senza anima. anzi, il cinema di Tarantino è solo passione, amore sconfinato per il cinema (che piace a lui). non c'è premeditazione. se lui davvero avesse voluto "elevare" il cinema di serie B, C... Z che ha amato, sarebbe un grandissimo stronzo, insomma un ruffiano, uno snob di merda, uno che per fare il figo prende il cinema più sgangherato ma lo mette in scena come un Godard. no, Tarantino (per fortuna) non è Godard (anche se la sua casa di produzione si chiamava A Band Apart).
la sfiga di registi come Di Leo, Lenzi, Deodato è stata solo quella di fare i loro film negli anni '70 e in Italia. li avessero fatti negli anni '90 e 2000 magari anche negli USA, sarebbero adorati da tutti proprio come Tarantino. detto questo, Tarantino ovvio è un genio, e si merita tutti gli onori. ma io non posso pensare che sia lo stronzo che certa critica vuole che sia (solo per compensare i sensi di colpa che il Super-Io del cinefilo/critico impone loro).
  • 0

#117 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 18 ottobre 2011 - 16:59

tarantino è stato mandato a studiare regia; terry Gilliam, tra gli altri, ha dato lezioni. Altrimenti diventava regista come me: a studiarsi i film con l'avanzamento frame by frame, tecnica buona se sei un semiologo ma la macchina da presa è una cosa reale, è fisica, le immagini vengono dopo.

devi addirittura portarle a sviluppare. chiedete a Welles
  • 0

#118 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17713 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:12

terry Gilliam, tra gli altri, ha dato lezioni.


O.o mi sono perso qualcosa? o.O


comunque, ale, il mito della cenerontola cinefila che arriva a Hollywood e diventa con un solo film (e un aborto alle spalle) il re di un nuovo cinema d'autore ("mescolando i generi" brrr) prima o poi cadrà.
fermo restando, che è vero che Tarantino sia affezionato a "quel" cinema e che lo condivida con i suoi amichetti, ma fermo restando anche che Tarantino s'è visto e rivisto di tutto e l'ha studiato anche come faceva Piero asd

dopo la categoria "non è colpa di Tarantino se ha questi seguaci", si dovrebbe fondare quella "non è colpa sua se c'è gente che lo crede anche un grande critico" asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#119 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:20

comunque, ale, il mito della cenerontola cinefila che arriva a Hollywood e diventa con un solo film (e un aborto alle spalle) il re di un nuovo cinema d'autore ("mescolando i generi" brrr) prima o poi cadrà.


ma guarda che io non ritengo Tarantino uno sprovveduto, non lo era neanche a 28-29 anni, quando ha girato Le Iene. l'ho scritto o non l'ho scritto? certo che l'ho scritto:

ma non è neanche uno sprovveduto, eh. è uno che conosce alla perfezione i meccanismi cinematografici. soltanto che ci mette tanta passione e tanto amore per le sue creature, e allora tutto sembra molto più spontaneo.


poi comunque non si può negare che negli USA se vali hai molte più opportunità che in qualsiasi altro Paese. a prescindere da chi tu sia, se cenerentola o biancaneve. basta con la retorica dell'anti-retorica sul Sogno americano :P
  • 0

#120 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:23


terry Gilliam, tra gli altri, ha dato lezioni.


O.o mi sono perso qualcosa? o.O



Devo ritrovare la fonte o me la dai per buona? Abbi pietà, i libri di cinema sono quelli alle spalle del mio avatar, rischio un crollo...
  • 0

#121 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:24

Ma nessuno fa questo tipo di retorica, tesoro.

Solo che, così come esagerano i tromboni di una parte, esagerano pure quelli dell'altra. Voler fare di Tarantino una specie di cavallo di Troia per sdoganare certo cinema a certi livelli è un orrore, oltre che un errore. E' sbagliato tanto quanto prendere per oro colato qualsiasi cosa che faccia, considerando tutto degno di una storia del cinema, così come è altrettanto errato dire che è fiero di fare un cinema cazzone.

Ora però a questo punto ci dobbiamo spostare nel thread di Tarantino.
  • 0

#122 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17713 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:30

Devo ritrovare la fonte o me la dai per buona? Abbi pietà, i libri di cinema sono quelli alle spalle del mio avatar, rischio un crollo...


me ne invii qualcuno (a prestito), piersa? sappi che sono un feticista e li tratto benissimo, ti puoi fidare! :wub: oppure puoi cercarmi la nota bibliografica asd






poi comunque non si può negare che negli USA se vali hai molte più opportunità che in qualsiasi altro Paese. a prescindere da chi tu sia, se cenerentola o biancaneve. basta con la retorica dell'anti-retorica sul Sogno americano :P


sì, ok, ma Hollywood non è proprio il paese di Bengodi asd premettendo che Quentin ha avuto anche un gran culo, eh, quello che volevo dire era proprio che lui non è che è arrivato con le sue cassettine di Lenzi a fare cinema, casomai un suo modello sul set, sin dall'inizio, è stato Leone e non si può dire -infatti non l'hai detto- che non conoscesse Kubrick, che non conosca Godard! dai uno così, secondo te, poi non si diverte a tirare fuori i titoli del cinema americano e di genere magari meno noti al grande pubblico? o deve essere stronzo per forza :P

un mio amico una volta mi disse che il proprietario della sua videoteca era un cinefilo snob, come Tarantino. io non capii e chiesi cosa gli piaceva: e rispose con sexploitation, female in prison e altre cose del genere. questo è il vero snobismo! asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#123 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:39

sì, ok, ma Hollywood non è proprio il paese di Bengodi asd premettendo che Quentin ha avuto anche un gran culo, eh, quello che volevo dire era proprio che lui non è che è arrivato con le sue cassettine di Lenzi a fare cinema, casomai un suo modello sul set, sin dall'inizio, è stato Leone e non si può dire -infatti non l'hai detto- che non conoscesse Kubrick, che non conosca Godard!


In una delle sue tante liste di film preferiti, quella più corposa, su 80 titoli ce ne sono 5 di Godard (anche un paio di Kubrick)
  • 0

rym |


#124 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:41

Entro convinto in questo topic, curioso di cosa troverò ma purtroppo ho letto male "Belen Rodriguez" :(
  • 1

#125 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 18 ottobre 2011 - 22:41

Entro convinto in questo topic, curioso di cosa troverò ma purtroppo ho letto male "Belen Rodriguez" :(


stay tuned Reese: appena ho tempo faccio una recensione sul sextape di Belen...
OT: ma tu mi coniglieresti un corso (gratuito) di php? FINE OT
  • 0

#126 Guest_GioM_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2011 - 10:16

secondo me la differenza sta qua: che la mano di Snyder, comunque la si metta, la si sente sia in 300 che in Watchmen; in Sin City invece il "tocco" di Rodriguez dov'è?

L'errore secondo me sta proprio nel cercare il "tocco" di Rodriguez in "Sin city", perché non c'è: il tocco è tutto milleriano (leggere la graphic novel non fa male), al massimo Rodriguez ci ha messo qualcosa di suo nella ricerca della fotografia (e qualche input per la colonna sonora). Fine.
Snyder è un grande regista di corti (titoli di testa & co.) a cui poi attacca un altro paio d'ore di film dove ricicla neanche troppo velatamente le idee degli autori di cui sta trasponendo il fumetto. Se avevate dubbi su quanta poca fantasia abbia, "Sucker punch" è un ottimo discriminante. asd

L'unico regista degno di girare Watchmen sarebbe Alan Moore. Che non ha caso non ha interesse a girarlo.

btw, Rodriguez sarebbe (chissà, boh, mah, forse) anche un buon regista se non considerasse il cinema come la sua Gardaland personale, dove si passa una giornata o due di cazzeggio, ci si diverte, e poi chi s'è visto s'è visto. Quindi quoto William.

Snyder "intellettualmente" non è affatto diverso da Rodriguez, è gente che ragiona in termini di fagaggine/coolness etc...


[edit: azz mi sono reso conto adesso di essere arrivato parecchio in ritardo sui tempi della discussione, e di aver semiriaperto l'OT su Snyder.
Lasciatemi perdere asd]


http://www.ondacinem...e/sin_city.html
mi ha stupito il votone, visto che è stato bastonato un po' da tutti. un + al recensore per il coraggio.

Per la cronaca, sono io il recensore. ahah
Dai, se non vi fidate di me, almeno fidatevi del buon vecchio Roger :'(
  • 1

#127 Guest_GioM_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2011 - 10:19

stay tuned Reese: appena ho tempo faccio una recensione sul sextape di Belen...

Pieno sostegno a Piersa.
  • 0

#128 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17713 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2011 - 09:25

L'errore secondo me sta proprio nel cercare il "tocco" di Rodriguez in "Sin city", perché non c'è: il tocco è tutto milleriano (leggere la graphic novel non fa male), al massimo Rodriguez ci ha messo qualcosa di suo nella ricerca della fotografia (e qualche input per la colonna sonora). Fine.


però, in tutta onestà, non mi pare un errore. un'assenza così pregnante può essere benissimo vista come un difetto...


ps: Giorgio, ormai sei grande, è tempo che tu sappia che Ebert è morto cerebralmente da qualche anno asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#129 Guest_GioM_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2011 - 10:50

però, in tutta onestà, non mi pare un errore. un'assenza così pregnante può essere benissimo vista come un difetto...

L'assenza la si sente secondo me nel momento in cui si fa lo sbaglio di considerare Rodriguez come l'unico o il principale regista del film.
Sin city è un lavoro a quattro (più due) mani che hanno pari importanza nella gestione delle riprese.
Perché se è vero che

Comunque Rodriguez più di qualche merito ce l'ha se no non si spiegherebbe The spirit.

è anche vero che se il buon Robert non avesse avuto a fianco la Santa Temperanza di Miller che gli tenesse a freno quella mano da segaiolo della pellicola che si ritrova, chissà cosa si sarebbe divertito a combinare. Ma sono tutte cose già dette più indietro.


ps: Giorgio, ormai sei grande, è tempo che tu sappia che Ebert è morto cerebralmente da qualche anno asd

asd i know, dovrò farmene una ragione.
  • 0

#130 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 02 novembre 2011 - 22:43

Ho visto Planet Terror. Premesso che non sono un grande amatore di terrore, a differenza dei miei colleghi ( http://ondacinema.it...or_duemila.html ) il film mi è piaciuto, anche più del Grindhouse di Tarantino, più sporco e pseudometa-Zmovie.
Bravo Rodriguez, dopo Bunuel è l'unico che mi fa digerire i attori messicani al cinematografo.
  • 0

#131 Guest_GioM_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2011 - 16:48

Ho visto Planet Terror. Premesso che non sono un grande amatore di terrore, a differenza dei miei colleghi ( http://ondacinema.it...or_duemila.html ) il film mi è piaciuto, anche più del Grindhouse di Tarantino, più sporco e pseudometa-Zmovie.
Bravo Rodriguez, dopo Bunuel è l'unico che mi fa digerire i attori messicani al cinematografo.

:metal: merita davvero.
a seguire: "Il mistero della pietra magica". sob.
  • 0

#132 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 19 giugno 2013 - 11:18

Immagine inserita

sin city a dame to kill for delayed until 2014 ;_;
  • 1

#133 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 19 giugno 2013 - 11:32

cos'è, un seguito?
  • 0

#134 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 19 giugno 2013 - 12:57

cos'è, un seguito?


boh :luv:
  • 0

#135 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 19 giugno 2013 - 12:58


cos'è, un seguito?


boh :luv:

:luv:
  • 0

#136 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15611 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 16:05

Immagine inserita

1994 Roadracers
di Robert Rodriguez con David Arquette, John Hawkes, Salma Hayek, Jason Wiles, William Sadler, O'Neal Compton, Christian Klemash

Visto che si riparla di Rodriguez per "Machete Kills", segnalo questo dimenticato e misconosciuto film-tv del 1994, manco segnalato in molte sue filmografie. Un vero peccato perché questa svelta pellicola girata tra i due Mariachi per me è probabilmente il suo film migliore.

Un film rock'n'roll, prima ancora che un film ambientato nell'epoca del rock'n'roll, e un film pulp prima di "Pulp Fiction" (uscito pochi mesi dopo), a riprova che Rodriguez non aveva bisogna di incontrare Tarantino per giocare su un certo tipo di atmosfere e linguaggio.

Qui si mette sulla lunga scia del revival anni 50, ma lo fa con una cupezza di fondo tutta anni 90, con tanto di finale che addombra persino Lynch (e lo anticipa pure). La non-trama in fondo ripropone la stessa situazione di base di "El Mariachi", con un protagonista bloccato nell'universo claustrofobico di una piccola città, ma al posto dell'azione violenta e sborona c'è un lungo montare della tensione che sfocia in un finale tragico.

Sotto il solito frullato di luoghi comuni di varia provenienza (Gioventù bruciata + American Graffiti + I ragazzi della 56° strada + Cuore selvaggio + Fonzie), citazioni cinefile (geniale quella de "L'invasione degli ultracorpi") e deliberate stronzate (le vagamente nauseanti gag sulla brillantina), è il film relativamente più serio e personale di Rodriguez, anche sceneggiatore. E' pure il suo film più elegante, con un gran lavoro di montaggio dello stesso regista e uno splendido utilizzo di una martellante colonna sonora d'epoca.

Ovvio che non è "L'ultimo spettacolo". Come nello stile del messicano è tutto costantemente sopra le righe, sempre al limite della parodia o della scemata conclamata. Ma l'inquietudine di fondo è vera e lascia il segno.

Mai più utilizzata così bene la faccia da scemo di David Arquette.

Immagine inserita
  • 5

#137 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 16:39

:o
mai sentito nominare!

fa parte di questa serie di film prodotti da Showtime:
http://en.wikipedia....i/Rebel_Highway
  • 0

rym |


#138 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15611 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 16:47

:o
mai sentito nominare!

fa parte di questa serie di film prodotti da Showtime:
http://en.wikipedia....i/Rebel_Highway


Già.

Girls in Prison - Directed by John McNaughton
Dragstrip Girl - Directed by Mary Lambert
Shake, Rattle and Rock! - Directed by Allan Arkush
Runaway Daughters - Directed by Joe Dante
Roadracers - Directed by Robert Rodriguez
Reform School Girl - Directed by Jonathan Kaplan
Motorcycle Gang - Directed by John Milius
Jailbreakers - Directed by William Friedkin
Cool and the Crazy - Directed by Ralph Bakshi

:sbav:

Il tutto prodotto dalla grande Debra Hill, rarissimo caso di produttore intelligente, scomparsa nel 2005.

Immagine inserita

:'(
  • 1

#139 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2013 - 16:59

tom ma lo hai visto di recente? si trova?



mcnaughton e friedkin... porca miseria
  • 0

#140 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2013 - 16:59

Quello di Friedkin è bellissimo.

(Bellissimo ovviamente in relazione agli obiettivi dello show).
  • 0

#141 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15611 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2013 - 10:50

tom ma lo hai visto di recente? si trova?


L'ho visto un annetto fa. Si trova anche su youtube.
  • 0

#142 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 16:11

Immagine inserita

1994 Roadracers
di Robert Rodriguez con David Arquette, John Hawkes, Salma Hayek, Jason Wiles, William Sadler, O'Neal Compton, Christian Klemash




Visto oggi, bellissimo e colonna sonora spettacolare, avevo sempre cercato un film rock'n'roll senza mai trovarlo e ce l'avevo sotto il naso.

ci sono anche un paio di anacronismi: asd
a un certo punto suona nell'autoradio un disco degli anni 60, e appeso alla parete ho scorto un disco di Hasil Adkins uscito nell'86 (è finito anche nello sfondo di un primo piano, l'hanno sfuocato a dismisura, forse se ne sono accorti in post-produzione)
  • 0

rym |


#143 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2013 - 22:00


Immagine inserita

1994 Roadracers
di Robert Rodriguez con David Arquette, John Hawkes, Salma Hayek, Jason Wiles, William Sadler, O'Neal Compton, Christian Klemash




Visto oggi, bellissimo e colonna sonora spettacolare, avevo sempre cercato un film rock'n'roll senza mai trovarlo e ce l'avevo sotto il naso.

ci sono anche un paio di anacronismi: asd
a un certo punto suona nell'autoradio un disco degli anni 60, e appeso alla parete ho scorto un disco di Hasil Adkins uscito nell'86 (è finito anche nello sfondo di un primo piano, l'hanno sfuocato a dismisura, forse se ne sono accorti in post-produzione)


L'ho visto anche io l'altra sera grazie alla segnalazione di Tom, concordo bellissimo, tra le vette di Rodriguez ed incredibilmente semisconosciuto. Costantemente al limite del grottesco, della farsa, super fumettistico (i personaggi sono praticamente tagliati con l'accetta nella loro caratterizzazione) eppure a suo modo un film che fa trasparire del dramma vero e della tensione autentica. Un b movie voluto ma quasi posticcio, vista la classe che traspare nella messa in scena.
Sugli anacronismi non starei a mettere troppo i puntini sulle i, fa perte del bagaglio baracconesco di Rodriguez, anche il gruppo che suona nel fighissimo incipit è totalmente fuori da ogni realismo a livello musicale, sembrano più gli Stray Cats che una vera band rockabilly dei 50.
David Arquette non sbaglia un'espressione per tutto il film, è un Fonzie drammatico all'ennesima potenza, un James Dean sotto acido tratteggiato da un caricaturista.
  • 0

#144 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 12:15

Sugli anacronismi non starei a mettere troppo i puntini sulle i, fa perte del bagaglio baracconesco di Rodriguez, anche il gruppo che suona nel fighissimo incipit è totalmente fuori da ogni realismo a livello musicale, sembrano più gli Stray Cats che una vera band rockabilly dei 50.


ma era solo per sfoggiare nozionismo asd

la musica originale comunque è di Johnny Reno, che è anche l'attore che canta e suona il sax (c'è anche in Planet Terror), sembrano gli Stray Cats perchè più o meno lo sono. D'altra parte il 95% del rocknroll/rockabilly dell'epoca è troppo pop o country per rendere bene in un film di questo tipo.
  • 0

rym |


#145 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 13:07

Non lo trovo in nessun modo :'(
  • 0

#146 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 17 novembre 2013 - 13:13

il film?

http://www.youtube.c...h?v=YFoWiGNdvk8
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#147 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 13:15

asd

l'avevo cercato ovunque ma non su youtube.
  • 0

#148 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2013 - 15:00

Si trova anche un torrent ad alta qualità d'immagine.
  • 0

#149 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 novembre 2013 - 19:24

Visto anch'io oggi, ha un intro pazzesco e il pezzo d'apertura ha un gran tiro con quel assolo di sax bellissimo

http://www.youtube.com/watch?v=6uEUSDL7QXw

Trattasi di tale Johnny Reno (ma il brano è di Jamie James) "My Mistake".

David Arquette non sbaglia un'espressione per tutto il film, è un Fonzie drammatico all'ennesima potenza, un James Dean sotto acido tratteggiato da un caricaturista.


IDOLO
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#150 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2013 - 00:08

Si trova anche in un torrent ad alta qualità d'immagine.


Mi è sembrato più appropriato guardarlo su youtube in qualità orrenda con i sottotitoli in portoghese. Adesso cerco gli altri della serie Rebel Highway.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi