Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

jazztube


  • Please log in to reply
328 replies to this topic

#151 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 10:53

http://www.youtube.com/watch?v=XrN88SSTFTA

È incredibile cosa abbia fatto Coltrane, nel biennio '65-'67.
Al di là di Ascension ed Expression blabla.
  • 1

#152 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 24 ottobre 2012 - 12:40



gran bel disco :cool:
  • 0

#153 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 25 ottobre 2012 - 07:38

http://www.youtube.com/watch?v=yStCqteGiQU&feature=player_detailpage

gran bel disco :cool:

Credo che Bill Evans non sia mai riuscito a piazzare un disco brutto. Dura esserne sicuri, ha fatto una montagna di roba :)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#154 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 04 novembre 2012 - 18:50



Someday My Prince Will Come - Bill Evans
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#155 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 novembre 2012 - 19:07

a proposito di bill evans, oggi pomeriggio ho ascoltato "know what i mean" , album molto interessante e gradevole registrato in collaborazione con cannonball adderley.


lois senti un po' qui :cool:


  • 1

#156 Macchi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2012 - 23:43

Wayne Shorter - Fee Fi Fo Fum da "Speak No Evil"
http://www.youtube.c...h?v=clGrqjuZI3M

Disco strapieno di roba...
Ascoltare il "solo" Elvin Jones richiede settimane!
Bellissimo! :D
  • 1

#157 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2012 - 00:26

http://www.youtube.c...h?v=clGrqjuZI3M

Disco strapieno di roba...
Ascoltare il "solo" Elvin Jones richiede settimane!
Bellissimo! :D


:ossequi:
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#158 Macchi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 22:19

"Grrr...." brano di Enrico Rava
mi piacciono molto http://www.youtube.c...h?v=jOqEhsOH-YA
  • 0

#159 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 09:43

http://www.youtube.c...h?v=pXtmicTzViw

Quintetto di Rob McConnell con Ed Bickert alla chitarra!
  • 0

#160 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2012 - 12:10

uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto, di una raffinatezza incredibile, anche se lui viene fuori meglio dove il suo comping è in evidenza, come nei sublimi dischi con Desmond. Il canada ha sfornato alcuni geni dello strumento che anche se meno conosciuti sono tra i più grandi di sempre (su tutti proprio Breau e Bickert per me, che hanno portato l'approccio pianistico sullo strumento al livello più alto in assoluto). E' un enorme peccato che lui dopo la morte della moglie abbia deciso di non suonare più.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#161 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 08:45

Non scordiamoci di altri canadesi come Oscar Peterson, Don Thompson e Terry Clarke...altri non me ne vengono.

Mea culpa, devo ancora comprare i dischi di Paul Desmond con alla chitarra Bickert. Però ho i suoi (di Desmond) con Jim Hall e spaccano di brutto.
  • 0

#162 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2012 - 09:52

Considera che Jim Hall che è Jim Hall fu proprio quello che raccomandò a Desmond di non suonare con un pianoforte ma di cercare questo Bickert (allora praticamente sconosciuto fuori dal Canada) che era l'unico chitarrista in grado di metterlo in soggezione. Io ti consiglio caldamente Pure Desmond, cool jazz perfetto di un lirismo assoluto. Warm valley l'hanno davvero suonata in paradiso, meglio dell'originale di Ellington, e parliamo di uno dei brani più belli del Duca.
http://www.youtube.c...h?v=U3rga_6s55U

sugli altri canadesi ovviamente hai ragione, il canada ha una grande tradizione di jazzisti spesso poco conosciuti da noi come in america soprattutto per motivi geografici. Oltre a quelli che dici dei pochi che conosco aggiungerei Brian Barley, Claude Ranger, Sonny Greenwich, lo stesso Rob McConnell. Sulla chitarra comunque davvero il meglio del meglio, però purtroppo a differenza di un Oscar Peterson (che viene giustamente celebrato come uno dei più grandi virtuosi del piano jazz) i chitarristi canadesi non hanno la fama che meriterebbero.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#163 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2012 - 15:02

I nomi che hai detto tu non li conoscevo salvo McDonnell...

Jim Hall fu anche quello ch suggerì Benson a Miles...Miles voleva lui, ma mi sa che in quel periodo lavorave al Merv Griffin Show e così fece il nome di Benson...cosa sarebbe stato quell'incontro lo possiamo solo immaginare, un po' come Miles con Hendrix.

Se non l'hai visto guarda questo video: non so se ridere o piangere per Jim...daltronde "pecunia non olet" (spero di averlo scritto giusto ahah)

http://www.youtube.c...h?v=iDs8JxxAnlU
  • 0

#164 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 novembre 2012 - 14:04


  • 0

#165 Diablo FRIPPato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 07:03


  • 1

#166 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 10:19

Sulla chitarra comunque davvero il meglio del meglio, però purtroppo a differenza di un Oscar Peterson (che viene giustamente celebrato come uno dei più grandi virtuosi del piano jazz) i chitarristi canadesi non hanno la fama che meriterebbero.


Oscar Peterson l'ho sempre ascotlato pochissimo quindi mi astengo dal commentare.
Volevo solo dire che un pò di tempo fa mi misi a leggere un pò di leggendari blind -test fatti da downbeat negli anni 50-60, pr la precisione un paio di Miles Davis, uno a Mingus (che fece delle interessanti considerazioni sul Coleman pre free-jazz) e uno a Thelonious Monk.

Tutti e tre quando gli hanno fatto ascoltare Peterson hanno avuto reazioni completamente negative, Monk che con gli altri brani era stato piuttosto diplomatico, quando ascolta Peterson si alza e chiede dov'è il cesso. Mingus dice che sembra un musicista alle prime armi e alla pri a registrazione che cerca di mettere più note possibili all'interno di un disco per paura che sia l'ultimo che gli faranno registrare. Davis più o meno la stessa cosa.

Avete mai letto i suddetti blind-test? Alcuni sono piuttosto interessanti
  • 0

#167 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 10:35

si, sono meravigliosi, sia per la competenza sia per il fatto che che spesso i musicisti (anche vista la situazione) sono ben poco diplomatici. Purtroppo se ne trovano davvero pochi. Da poco a proposito di chitarra ne ho letto uno recente di Howard Alden (un altro chitarrista molto bravo) e mi ha stupito per come beccasse quasi tutto.
Tra l'altro sto cercando di trovare da una vita quello a Don Ellis, mi incuriosiva per la sua opinione su Dolphy, in pratica l'avrebbe riconosciuto al volo perchè sosteneva che suonasse sempre una stessa frase (e che in sostanza secondo lui fosse molto meno inventivo di quanto si sostiene), quello l'hai letto?

Ah, su Peterson e Monk va aggiunto un dettaglio, e cioè che se ricordo bene il canadese non aveva una grande opinione di Monk, e Monk mi è sempre sembrato una gran primadonna, anche nel blind test che dici mi pare che parlasse di altri praticamente solo quando suonavano pezzi suoi. Tipo quando gli fanno sentire un pezzo di Andrew Hill e lui va alla finestra e non dice nulla asd (un peccato perchè tra l'altro mi sarebbe piaciuto capire che ne pensava realmente).
Per cui chissà se quello nel blind test era un giudizio così spassionato, sarebbe stato interessante a quel punto fargli sentire anche qualcosa di Tristano che era un altro che detestava la musica di Monk, ho il sospetto che sarebbe andata più o meno allo stesso modo.
Davis più che altro mi pare che dicesse che Peterson non era bravo a suonare il blues.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#168 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 10:59

Beh quello di Monk era dell'inizio anni 60 quando la sua salute mentale si stava già deteriorando a passi da gigante (non che prima brillasse per normalità, comunque Davis mi ricordo che nella sua autobiografia diceva che Monk parlava eccome ma con la gente che gli stava simpatica, diffidava molto di giornalisti e discografici vari) e quindi l'intervistatore per farlo rimanere concentrato gli fece ascoltare solo versioni di suoi brani. Credo che sia normale essere un pò più duri della media quando qualcuno suona un tuo brano, perchè immagino che per un musicista la migliore versione sia quasi sempre la propria.
Non sapevo che Tristano detestasse la musica di Monk, Andrew Hill so che è uno dei tuoi preferiti ma io purtroppo lo conosco poco, mi riprometto sempre di approfondirlo. Comunque si il blind test di Monk lascia un pò l'amaro in bocca perchè lui praticamente non si esprime quasi mai, mi ricordo che c'era Nelly li accanto che lo esortava a dare giudizi.
Che sia un pò prima donna non lo metto in dubbio, d'altra parte sua è la frase "genius is the one most like himself" però insomma in questi casi lo giustifichiamo pure no? :)

Quella di Don Ellis mai letta, mi interessa l'opinione su Dolphy, effettivamente anche io lo riconosco con una certa facilità, che abbia ragione lui?
Howard Alden mai sentito nomimare, magari mi appunto il nome. C'erano un paio interessanti a musicisti più moderni, se non erro Liebman (o qualche altro sassofonista che ha suonato con Davis primi anni 70, ma sono quasi sicuro fosse Liebman) e uno a Butch Morris.
  • 0

#169 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 11:23

Non sapevo che Tristano detestasse la musica di Monk


Hai voglia, in pratica diceva che non era un pianista...

Comunque interessante sta cosa dei Blind Test, dove si trovano?
  • 0

#170 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 11:32

Beh quello di Monk era dell'inizio anni 60 quando la sua salute mentale si stava già deteriorando a passi da gigante (non che prima brillasse per normalità, comunque Davis mi ricordo che nella sua autobiografia diceva che Monk parlava eccome ma con la gente che gli stava simpatica, diffidava molto di giornalisti e discografici vari) e quindi l'intervistatore per farlo rimanere concentrato gli fece ascoltare solo versioni di suoi brani. Credo che sia normale essere un pò più duri della media quando qualcuno suona un tuo brano, perchè immagino che per un musicista la migliore versione sia quasi sempre la propria.


non so da quanto l'hai letta quella di monk, ma se non ricordo male non è che fosse duro con chi suonava i suoi pezzi, anzi se non sbaglio c'erano anche grandi elogi per vari di loro, è che in genere non parlava se non erano cose sue o magari dell'amico bud powell.

Non sapevo che Tristano detestasse la musica di Monk


Si, era un grandissimo ammiratore di Powell, di Parker, di Fats Navarro e (leggermente meno) di Gillespie ma Monk non gli piaceva per nulla. Almeno a quanto ho letto.


Andrew Hill so che è uno dei tuoi preferiti ma io purtroppo lo conosco poco, mi riprometto sempre di approfondirlo. Comunque si il blind test di Monk lascia un pò l'amaro in bocca perchè lui praticamente non si esprime quasi mai, mi ricordo che c'era Nelly li accanto che lo esortava a dare giudizi.
Che sia un pò prima donna non lo metto in dubbio, d'altra parte sua è la fase "genius is the one most like himself" però insomma in questi casi lo giustifichiamo pure no? :)


bè si giustifica eccome, sapeva quello che valeva. Diciamo che è un po' un peccato che in occasioni simili quella sua specie di autismo (che avesse l'asperger?) lo rendesse così difficile da intervistare.

Quella di Don Ellis mai letta, mi interessa l'opinione su Dolphy, effettivamente anche io lo riconosco con una certa facilità, che abbia ragione lui?
Howard Alden mai sentito nomimare, magari mi appunto il nome. C'erano un paio interessanti a musicisti più moderni, se non erro Liebman (o qualche altro sassofonista che ha suonato con Davis primi anni 70, ma sono quasi sicuro fosse Liebman) e uno a Butch Morris.


volendo ci si potrebbe aprire un topic dedicato ai blind test, è un pallino che ho da parecchio, perchè davvero meritano.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#171 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 11:37

Si trovano piuttosto facilmente in vari siti.
Metti Mingus + blindfold test su google. Ci sono appunto di Liebman, Butch Morris, almeno 3 di Davis, un paio mi sembra di Monk, quelli segnalati da dicklaurent etc

Un piccolo difetto che ho notato soprattutto in quelli vecchi è che gli intervistatori sono nerd come gli appassionati di musica moderna e tendono a cercare il musicista o il brano poco noto che ovviamente poi il musicista non conosce minimamente. Mi sembra più divertente sentire cosa ne pensa Mingus alla cieca di un Coleman o di un Oscar Peterson appunto. Ad esempio è rimasta nella storia la risposta di Miles Davis che no nsapendo chi stesse suonando diede del batterista amatoriale ad Elvin Jones!
  • 0

#172 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 11:37


Non sapevo che Tristano detestasse la musica di Monk


Hai voglia, in pratica diceva che non era un pianista...

Comunque interessante sta cosa dei Blind Test, dove si trovano?


dovrei mettermi a cercare perchè non ricordo, li ho sempre trovati sparpagliati in vari siti... comunque un topic ci starebbe bene davvero.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#173 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 12:06

Per quanto riguarda Monk non è che non commentasse altri brani è proprio l'intervistatore che decide di fargli ascoltare solo suoi brani perchè conoscendolo sapeva che non era minimamente interessato afarvi intervistare e tantomeno al blindfold test, quindi l'unico modo era fargli ascoltare brani suoi.
In una biografia del pianista c'è un aneddoto in cui Monk e POwell erano in viaggio in macchina con un terzo musicista di cui non ricordo il nome, dice che praticamente entrambi stettero zitti per tutto il viaggio mettendo in imbarazzo il terzo musicista/guidatore poi alla fine quando fu il momento di salutarsi si ringraziarono l'un l'altro per la conversazione fatta!
  • 0

#174 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2012 - 12:09

In una biografia del pianista c'è un aneddoto in cui Monk e POwell erano in viaggio in macchina con un terzo musicista di cui non ricordo il nome, dice che praticamente entrambi stettero zitti per tutto il viaggio mettendo in imbarazzo il terzo musicista/guidatore poi alla fine quando fu il momento di salutarsi si ringraziarono l'un l'altro per la conversazione fatta!


bellissimo asd
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#175 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 16 dicembre 2012 - 15:04

a proposito di oscar peterson


  • 0

#176 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2013 - 11:16


  • 0

#177 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 gennaio 2013 - 13:01


  • 1

#178 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 10:46



Art Farmer Live in England
  • 0

#179 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 09 febbraio 2013 - 17:16



grandissimo album
  • 0

#180 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 marzo 2013 - 14:24

un bel disco uscito qualche mese fa


  • 1

#181 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 marzo 2013 - 21:18


  • 0

#182 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 marzo 2013 - 09:01


  • 0

#183 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 aprile 2013 - 13:49


  • 1

#184 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2013 - 09:01

http://www.youtube.c...h?v=F2tYGHZ5Lys
Jack Teagarden - Mis'ry and the blues

tanto per smentire il luogo comune che i bianchi non sono bravi col blues
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#185 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 09 maggio 2013 - 08:34



anita o'day è semplicemente sensazionale
  • 1

#186 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2013 - 12:08

Fantastici, tutti quanti (non solo Mulatu)

http://youtu.be/yXinA5cXOmw

http://youtu.be/h46aPlxvWJo
  • 0
Immagine inserita

#187 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 maggio 2013 - 14:22


  • 1

#188 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 20 maggio 2013 - 14:56

Herbie Hancock - Dolphine Dance

ma quanto è bello questo brano!
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#189 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 21:38

art pepper - lost life
http://grooveshark.com/#!/search?q=art+pepper+lost+life

brano di un intensità incredibile, scritto per gli anni trascorsi in carcere.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#190 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 11:28

Marcus Miller grandissimo come sempre, c'è poco da dire su di lui ormai.
Ma si sceglie sempre il meglio del meglio, a partire dal sassofinista Alex Han (22 anni) fino al pianista Kris Bowers (24)
http://youtu.be/gtEveLORb3Q
  • 0
Immagine inserita

#191 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2013 - 12:17

Marcus Miller grandissimo come sempre, c'è poco da dire su di lui ormai.
Ma si sceglie sempre il meglio del meglio, a partire dal sassofinista Alex Han (22 anni) fino al pianista Kris Bowers (24)
http://youtu.be/gtEveLORb3Q


cristo io Miller mediamente lo reggo poco, soprattutto perchè è il responsabile dei suoni plasticosissimi di uno dei miei dischi preferiti, che poi per quel poco che conosco è una costante.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#192 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2013 - 23:28

quando si dice "take it to the next level"
http://youtu.be/MH_b3-1NfnU
http://youtu.be/8gEQM799ec0
  • 0
Immagine inserita

#193 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 giugno 2013 - 17:18


  • 1

#194 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 04 luglio 2013 - 19:36

Bill Evans - Peace Piece

:)
  • 2

#195 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 14:45

http://youtu.be/EzfGplV5j6Y
http://youtu.be/rM_lXu0IydI
:ossequi: :ossequi: :ossequi: :ossequi: :ossequi: :ossequi: :ossequi: :ossequi: :ossequi:
  • 1
Immagine inserita

#196 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 18 luglio 2013 - 18:44

Che bravo ! Ho finito i più , peccato. Bel progetto .Mi ricorda jason moran , lo conosci?Astatke posato tempo addietro piace molto anche a me.
  • 0

#197 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 07:24

Francesc dici con me? Jason Moran non lo conosco, ma Robert Glasper con il suo progetto "Experiment" mi sta facendo impazzire. Sono andato a vederlo a Sutri l'altro giorno, dal vivo sono spaventosi, a settembre esce Black Radio 2 e se non ricordo male nei prossimi giorni sono di nuovo in italia per un concerto assieme a Bilal in Puglia. Musicisti della madonna nessun escluso.
  • 0
Immagine inserita

#198 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2013 - 08:37

Francesc dici con me? Jason Moran non lo conosco, ma Robert Glasper con il suo progetto "Experiment" mi sta facendo impazzire. Sono andato a vederlo a Sutri l'altro giorno, dal vivo sono spaventosi, a settembre esce Black Radio 2 e se non ricordo male nei prossimi giorni sono di nuovo in italia per un concerto assieme a Bilal in Puglia. Musicisti della madonna nessun escluso.

Sì dico a te, subito mi ha ricordato Jason Moran, che vidi qua a Verona nel 2008, sono andata a cercare in rete ed effettivamente si conoscono e hanno suonato insieme qualche volta, saranno pure coetanei, Glasper non lo conoscevo ,comunque ieri sera ho ordinato Black Radio , bella segnalazione davvero.
  • 1

#199 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:50


Francesc dici con me? Jason Moran non lo conosco, ma Robert Glasper con il suo progetto "Experiment" mi sta facendo impazzire. Sono andato a vederlo a Sutri l'altro giorno, dal vivo sono spaventosi, a settembre esce Black Radio 2 e se non ricordo male nei prossimi giorni sono di nuovo in italia per un concerto assieme a Bilal in Puglia. Musicisti della madonna nessun escluso.

Sì dico a te, subito mi ha ricordato Jason Moran, che vidi qua a Verona nel 2008, sono andata a cercare in rete ed effettivamente si conoscono e hanno suonato insieme qualche volta, saranno pure coetanei, Glasper non lo conoscevo ,comunque ieri sera ho ordinato Black Radio , bella segnalazione davvero.


Nonostante il disco sia molto più "contenuto" rispetto alla trasposizione live, vedrai che ti piacerà!
  • 0
Immagine inserita

#200 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 10:59


Francesc dici con me? Jason Moran non lo conosco, ma Robert Glasper con il suo progetto "Experiment" mi sta facendo impazzire. Sono andato a vederlo a Sutri l'altro giorno, dal vivo sono spaventosi, a settembre esce Black Radio 2 e se non ricordo male nei prossimi giorni sono di nuovo in italia per un concerto assieme a Bilal in Puglia. Musicisti della madonna nessun escluso.

Sì dico a te, subito mi ha ricordato Jason Moran, che vidi qua a Verona nel 2008, sono andata a cercare in rete ed effettivamente si conoscono e hanno suonato insieme qualche volta, saranno pure coetanei, Glasper non lo conoscevo ,comunque ieri sera ho ordinato Black Radio , bella segnalazione davvero.


boh oddio, Moran mi sembra molto meno pop
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi