Vai al contenuto


Foto
- - - - -

2008: tutti al cinema!


  • Please log in to reply
257 replies to this topic

#51 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 13:19



John Rambo 


inizialmente avrei detto pure io così  asd

ma dopo l'ultimo Rocky magari mi tocca ricredermi di nuovo...


Ma se l'avevi definito ridicolo! :o
Ricordo, addirittura, che su RYM l'avevi inserito nella classifica dei peggiori dell'anno!
  • 0

#52 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2008 - 19:15




John Rambo 


inizialmente avrei detto pure io così  asd

ma dopo l'ultimo Rocky magari mi tocca ricredermi di nuovo...


Ma se l'avevi definito ridicolo! :o


poi l'ho rivalutato (come spesso mi succede)...un ampia sufficienza la merita, solo per l'onestà
  • 0

#53 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 20:28

Persepolis

Ho visto lo strepitoso trailer ieri, in sala: mi sono ribaltato sulla poltrona e per una volta pure il doppiaggio m'è sembrato eccezionale(Licia Maglietta  :-*, Sergio Castellitto e Paola Cortellesi, mica paglia!). Geniale, non vedo l'ora.

Sweeney Todd, non m'acchiappa molto, in quanto musical, ma ho visto due o tre foto di scena che mi hanno sbalordito: sembravano uscite direttamente dalla cantina dei Bauhaus in piena Londra "dark" 1981: fantastiche!
  • 0

#54 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 20:38

L'ho visto anche io quel trailer, ed è inutile dirti che mi è parso travolgente! Senza dubbio da vedere.


Vegeta, io non ho visto ancora Rocky Balboa (vabbè, tanto lo daranno prossimamente su sky), ma ammetterai che il ritorno di Rambo è il titolo meno interessante del lotto dei film in uscita...
  • 0

#55 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2008 - 20:49

ma ammetterai che il ritorno di Rambo è il titolo meno interessante del lotto dei film in uscita...


asd...senza dubbio...anche se di "Away from Her" non so nulla
  • 0

#56 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 20:58


ma ammetterai che il ritorno di Rambo è il titolo meno interessante del lotto dei film in uscita...


asd...senza dubbio...anche se di "Away from Her" non so nulla


E' l'opera prima della giovane e brava attrice Sarah Polley!
E' stata molto apprezzata, e Julie Christie per questo film pare essere la favorita per i prossimi oscar.
  • 0

#57 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2008 - 22:28

Persepolis

Ho visto lo strepitoso trailer ieri, in sala: mi sono ribaltato sulla poltrona e per una volta pure il doppiaggio m'è sembrato eccezionale(Licia Maglietta  :-*, Sergio Castellitto e Paola Cortellesi, mica paglia!). Geniale, non vedo l'ora.


L'ho visto qualche settimana fa in lingua e secondo me è stupendo; sono sicura piacerà moltissimo anche a te. Finirà nella mia top ten di fine anno, ne sono certa. Inutile dire che spero vinca l'Oscar nella sua categoria.
  • 0

#58 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 09 febbraio 2008 - 23:02

Che però potrebbe finire a Ratatouille...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#59 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2008 - 23:08

Già. Li ho visti entrambi e secondo me non c'è paragone. Certo è che dalla Notte degli Oscar mi aspetto di tutto ormai...
  • 0

#60 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 febbraio 2008 - 14:02

Secondo me invece è abbastanza sopravvalutato e alquanto ruffiano, anche se indubbiamente di valore. presenta la storia dell'Iran in forma di bigino per lo spettatore Occdentale e alterna in maniera piuttosto meccanica riso e pianto.
Lo salvano l'eleganza stilistica e le ampie dosi di ironia.
Lo rivedrò, comunque.

  • 0

#61 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 14:18

Secondo me invece è abbastanza sopravvalutato e alquanto ruffiano, anche se indubbiamente di valore. presenta la storia dell'Iran in forma di bigino per lo spettatore Occdentale e alterna in maniera piuttosto meccanica riso e pianto.
Lo salvano l'eleganza stilistica e le ampie dosi di ironia.
Lo rivedrò, comunque.


Ho visto soltanto il trailer e condivido in pieno questa osservazione. Sentendo le voci della Cortellesi e di Castellitto, nonché le loro immagini parlanti (per fortuna la Maglietta, di gran lunga la meglio del mazzo, non si pavoneggia nel trailer), il primo istinto è stato quello di lacerare lo schermo. Poi la ragione ha prevalso (e comunque il film lo vedrò, se non altro per la nobile causa dell'autolesionismo).
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#62 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 14:36

Già. Li ho visti entrambi e secondo me non c'è paragone. Certo è che dalla Notte degli Oscar mi aspetto di tutto ormai...


Non ho visto "Persepolis", dal quale mi aspetto comunque molto... ma "Ratatouille" è un film straordinario. Fosse dipeso da me lo avrei candidato anche a miglior regia e miglior film. A proposito: sono nominate all'Oscar le fantastiche musiche di Michael Giacchino (le persone che contano lo conosceranno bene :-*).
  • 0

#63 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:54

@ satyajit: Perché sarebbe sopravvalutato e ruffiano? (Che è un bigino, poi?  O_O )

@ corey: Forse ti conviene (anzi, togliamo il forse) vederlo in lingua originale coi sottotitoli, come ho fatto io. Nella versione francese le voci sono di Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Danielle Darrieux, decisamente un'altra cosa, direi.

@ strangelove: Anche io ho visto Ratatouille e mi è piaciuto parecchio. Però credo che Persepolis sia più meritevole, tutto qui. Sarà che l'ho trovato anche più toccante. 
  • 0

#64 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 15:57



@ corey: Forse ti conviene (anzi, togliamo il forse) vederlo in lingua originale coi sottotitoli, come ho fatto io. Nella versione francese le voci sono di Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Danielle Darrieux, decisamente un'altra cosa, direi.


Mi inviti a nozze Oyuki: probabilmente con codeste voci e in codesta lingua (mio dio quanto amo il francese!!!) riuscirebbe addirittura a piacermi  asd
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#65 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:01




@ corey: Forse ti conviene (anzi, togliamo il forse) vederlo in lingua originale coi sottotitoli, come ho fatto io. Nella versione francese le voci sono di Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Danielle Darrieux, decisamente un'altra cosa, direi.


Mi inviti a nozze Oyuky: probabilmente con codeste voci e in codesta lingua (mio dio quanto amo il francese!!!) riuscirebbe addirittura a piacermi  asd


Sì ma tu toglimi una "y" dal nick.  :P

  • 0

#66 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 febbraio 2008 - 16:25

Ho messo un timer che scatterà il 22 maggio, giorno di uscita del 4° Indiana, una tale attesa non la sentivo da anni, ma Indy è Indy, praticamente ci sono cresciuta assieme e fino al secondo liceo volevo fare l'archeologa solo per questo motivo( poi ho capito che sarei morta di fame e ho scelto altro!).
Speriamo che la vocina interiore che dice "Resterai delusa!" si sbagli di grosso!

  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#67 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 17:11





@ corey: Forse ti conviene (anzi, togliamo il forse) vederlo in lingua originale coi sottotitoli, come ho fatto io. Nella versione francese le voci sono di Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve e Danielle Darrieux, decisamente un'altra cosa, direi.


Mi inviti a nozze Oyuky: probabilmente con codeste voci e in codesta lingua (mio dio quanto amo il francese!!!) riuscirebbe addirittura a piacermi  asd


Sì ma tu toglimi una "y" dal nick.  :P


Farollo! Anzi, già fatto!
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#68 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 19:23

A proposito: sono nominate all'Oscar le fantastiche musiche di Michael Giacchino (le persone che contano lo conosceranno bene :-*).


Giacchino è un grande, bellissime e old style le sue partiture per "Lost" o "Gli Incredibili".

Avrebbe meritato una nomina pure Nick Cave (e Warren Ellis) per le meravigliose musiche de "L'assassinio di Jesse James"
  • 0

#69 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 00:00


Speriamo che la vocina interiore che dice "Resterai delusa!" si sbagli di grosso!


Cosa?
Hai una vocina che insinua in te il dubbio che Indiana Jones sia una delusione?
Indiana Jones non delude mai. Lo attendo con ansia anche io. E anche Vegeta. Solo a pensare di sentire la grande sigla di Indiana Jones al cinema mi vengono le vertigini.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#70 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 11 febbraio 2008 - 08:59

Ma il 3 Febbraio non doveva arrivare il trailer ufficiale?
Pierrot, metti anche me nella lista di coloro che aspettano con trepidazione il nuovo Indy!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#71 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2008 - 09:30

Ma il 3 Febbraio non doveva arrivare il trailer ufficiale?


è stato posticipato al 14 febbraio

E' ufficiale: il primo teaser di Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull apparirà nei cinema americani il 14 febbraio, abbinato al film The Spiderwick Chronicles (in uscita da noi il 21 marzo). Poco dopo sarà disponibile anche on-line. Non ci si aspetti però un trailer troppo esplicativo. Il portavoce di Spielberg, Marvin Levy, l'ha così commentato: ??Nel caso di Indiana Jones, è un personaggio tanto rinomato che non devi di certo introdurre al pubblico qualcosa di nuovo, la campagna è cucita su misura sul materiale, vogliamo mantenere segrete alcune sorprese, fa parte del gioco.?
  • 0

#72 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2008 - 11:38


Pierrot, metti anche me nella lista di coloro che aspettano con trepidazione il nuovo Indy!


Quando Indy chiama, il popolo risponde.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#73 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 febbraio 2008 - 19:17

@Oyuki: "Bigino" è un termine gergale del nord Italia per indicare un Bignami, uno di quei riassunti per studenti.
Mi sembra che Persepoli abbia un approccio eccessivamente didattico, che sfocia nel didascaliaco, nel raccontare la storia dell'Iran. Non dà nulla per scontato, non salta un episodio, sembra fatto apposta per essere presentato in un festival occidentale. Se vedi un film iraniano degli anni '80* nessuno ti spiega cosa sono la Savak e la Guerra Imposta, Persepolis invece ti tratta da semianalfabeta. E' per questo che lo considero un po' sopravvalutato, se lo si osserva da questa angolazione. Poi ha altri meriti che ho accennato.

*Consiglio ad esempio Marriage of the Blessed.
  • 0

#74 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 15:31

http://www.corriere....1-897892899FDB}
  • 0

#75 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 28 febbraio 2008 - 15:52

http://www.repubblic...film/lista.html

oro argento e bronzo

:-*  :-*  :-*


  • 0

#76 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 28 febbraio 2008 - 15:55

Kobaia guarda che sono in ordine alfabetico  :D
  • 0

#77 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 15:58

Kobaia guarda che sono in ordine alfabetico  :D


è per questo che zurlini non c'è rientrato  ;)
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#78 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 16:22

http://www.corriere....1-897892899FDB}


Allora sarà la prima volta che prendo un film in primafila...
Attendo enormemente questo coraggiosissimo lavoro di De Palma.
  • 0

#79 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 28 febbraio 2008 - 16:27

Kobaia guarda che sono in ordine alfabetico  :D


azz hai ragione!

mi sembrava strano che capissero così bene di cinema  ;D

vabbè è stato bello lo stesso
  • 0

#80 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 19:24


http://www.corriere....1-897892899FDB}


Allora sarà la prima volta che prendo un film in primafila...
Attendo enormemente questo coraggiosissimo lavoro di De Palma.


Che è un film enorme infatti..
  • 0

#81 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 febbraio 2008 - 19:59

E'uno scandalo, davvero.  >:(
Si può sapere perchè non passa? Che incazzatura, porca miseria...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#82 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 20:06

Comunque la sensazione che sarebbe andata a finire così c'era già durante Venezia...amici che hanno lavorato alla manifestazione mi avevano preannunciato una distribuzione difficile.
  • 0

#83 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 febbraio 2008 - 20:11

Più che difficile mi pare proprio una distribuzione di merda!
Vorrei sapere cos'ha di così strano, improponibile, difficile, ostico un film del genere. Vorrei sapere perchè non verrà distribuito nei cinema. E'una cosa assurda.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#84 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 20:13

Ma è un problema molto più generale...la distribuzione del film di Wes Anderson che esce tra 2 settimane sarà ugualmente vergognosa (mi hanno detto qualche decina di copie in tutto)..
  • 0

#85 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 29 febbraio 2008 - 09:54

Meno male che conosco un cineforum dove lo proietteranno...
Meno male che c'è il mulo...
Ma non si può fare una sorta di petizione attraverso un giornale per fare uscire il film di De Palma?? Non so, tipo FilmTv...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#86 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 02 marzo 2008 - 14:12

Non so con quale effetto, ma -indignato dalla mancata distribuzione di Redacted- mi sono deciso a scrivere una mail a filmtv in merito a questo...penso che scriverò anche a Ciak, non tanto per la qualità della rivista (che tra l'altro considera -a ragione- il film di De Palma l'unico vero capolavoro visto in Laguna a Settembre), ma per la diffusione e la fama che ha. Sperando che magari qualcuno si decida a portarlo in sala.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#87 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2008 - 16:17

Continuiamo con i prossimamente ufficiali:

4 aprile

Juno di Jason Reitman
La Zona di Rodrigo Pià
Next di Lee Tamahori

11 aprile

RollingStones' Shine a Light di Martin Scorsese
Riprendimi di Anna Negri
In amore, niente regole di George Clooney

18 aprile

Il matrimonio è un affare di famiglia di Cherie Nowlan
What just happened? di Barry Levinson
Ortone e il mondo dei Chi di Jimmy Hayward

24 aprile

L'altra donna del Re di Justin Chadwick
Evening di Lajos Koltai
21 di Robert Luketic

25 aprile

Mongol di Sergej Bodrov



  • 0

#88 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 06 marzo 2008 - 17:17

Considerazione del tutto personale, sui primi due mesi di questo 2008...premettendo che il film dei Coen lo vedo lunedì, posso dire (per quel che ho visto fino ad ora) che è stato davvero un inizio niente male: Into the wild, Cous Cous, Cloverfield, There will be blood, ma anche Persepolis ed American Ganster (film da ottimi a molto buoni).
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#89 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2008 - 18:54

Io continuo a insistere che il filmone esce domani...Sonetaula, il nuovo lungometraggio di Salvatore Mereu.
Senza alcun dubbio sarà mio Sabato.
  • 0

#90 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 07 marzo 2008 - 10:37


Un bacio romantico di Wong Kar-wai

:-* :-* Bava alla bocca...


Ho visto il trailer l'altra sera e ho molta paura che si tratti di un film troppo lagnoso, melenso...un trailer non significa nulla, ma l'impressione che ho avuto è quella di un film molto parlato.
Attendo solo di essere smentito.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#91 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2008 - 13:09



Un bacio romantico di Wong Kar-wai

:-* :-* Bava alla bocca...


Ho visto il trailer l'altra sera e ho molta paura che si tratti di un film troppo lagnoso, melenso...un trailer non significa nulla, ma l'impressione che ho avuto è quella di un film molto parlato.
Attendo solo di essere smentito.



infatti, anche io ho visto il trailer e non mi è piaciuto; ma il film è meraviglioso!
  • 0

#92 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 07 marzo 2008 - 14:18

Ripeto, verdoux: aspetto solo di essere smentito.
Ma per tutta la pellicola la fotografia e l'immagine restano così granulose? O era solo un difetto di riproduzione della sala in cui ero?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#93 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 07 marzo 2008 - 14:32

7 marzo
Onora il padre e la madre di Sidney Lumet


Ma di questo film non c'è traccia...eppure doveva uscire oggi...
Almeno solo per il cast vale la pena vederlo (Philip Seymour Hoffman, Albert Finney, Marisa Tomei) e dal trailer promette bene...

Com'è invece Prospettive di un delitto?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#94 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2008 - 14:47

Non l'ho visto questo qui...quello di Lumet esce venerdì prossimo..
  • 0

#95 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2008 - 20:14

Ripeto, verdoux: aspetto solo di essere smentito.
Ma per tutta la pellicola la fotografia e l'immagine restano così granulose? O era solo un difetto di riproduzione della sala in cui ero?


oddio, non me ne intendo, ma mi sembra una messa a fuoco bidimensinale;
  • 0

#96 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 22:19

Non l'ho visto questo qui...quello di Lumet esce venerdì prossimo..



infatti visto oggi, bellissimo; Sidney Lumet in stato di grazia, come quel pomeriggio da cani; chi ha detto che non è un paese per vecchi  :P?
  • 0

#97 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 23:27

Considerazione del tutto personale, sui primi due mesi di questo 2008...premettendo che il film dei Coen lo vedo lunedì, posso dire (per quel che ho visto fino ad ora) che è stato davvero un inizio niente male: Into the wild, Cous Cous, Cloverfield, There will be blood, ma anche Persepolis ed American Ganster (film da ottimi a molto buoni).


cous cous però è del 2007
  • 0

#98 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 14 marzo 2008 - 23:33


Considerazione del tutto personale, sui primi due mesi di questo 2008...premettendo che il film dei Coen lo vedo lunedì, posso dire (per quel che ho visto fino ad ora) che è stato davvero un inizio niente male: Into the wild, Cous Cous, Cloverfield, There will be blood, ma anche Persepolis ed American Ganster (film da ottimi a molto buoni).


cous cous però è del 2007


In Italia è uscito l'11 gennaio 2008.

  • 0

#99 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 marzo 2008 - 19:24

Meno male che c'è Oyuki :)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#100 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 20 marzo 2008 - 13:01

Dopo la visione del film di Lumet, confermo la sensazione che si tratti di un inizio d'anno di altissimo livello, soprattutto per il cinema americano.

Tra i film di questi primi tre mesi (mi mancano Burton, Chabrol, Schnabel e Kar-Way), ne ho visti di ottimi (Cous Cous di Abdellatif Kechiche, Into the Wild di Sean Penn, Cloverfield di Matt Reeves, Il petroliere di Paul Thomas Anderson, Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen, Onora il padre e la madre di Sidney Lumet; e ci aggiungo pure Redacted di Brian De Palma) e di buoni (American Gangster di Ridley Scott e Persepolis di Marjane Satrapi).
Poche le delusioni (Lussuria di Ang Lee e soprattutto Sogni e delitti di Woody Allen), in particolare nel filone horror (Io sono leggenda di Francis Lawrence e Halloween: the beginning di Rob Zombie), laddove -secondo me- resta l'Europa (per le mie attuali conoscenze) la terra più promettente per questo genere.

Direi che chi ben comincia...speriamo di non avere delle compensazioni (in difetto) nei prossimi mesi!
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi