Vai al contenuto


Foto
- - - - -

5 dicembre 2009 Manifestazione No Berlusconi Day


  • Please log in to reply
111 replies to this topic

#101 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 dicembre 2009 - 11:32


una piazza più rossa che viola, ma i media nazionali non se ne sono accorti


Sì, e meno male che non se ne sono accorti! Strano che le starlette dei panini dei tg non abbiano sfruttato l'assist offerto dalle bandierine rosse per additare i manifestanti come i "soliti quattro comunisti".
Gli organizzatori avrebbero dovuto vietare ai partecipanti di portare bandiere di partito.


Senza i partiti a quella manifestazione sarebbero andate 20000 persone.

Il contributo dei partiti è stato essenziale sia per organizzazione che per quantità di partecipazione. Si chiede rispetto, cosa che noi abbiamo avuto...altri no.
  • 0

#102 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 dicembre 2009 - 11:33

io credo che siano tutte esagerazioni mediatiche anche queste di cui parli, non mi pare che il movimento che ha dato vita al no b day avesse queste velleità da rivoluzione colorata.


Certo, sopravvalutano e pompano "l'onda viola". C'è da chiedersi perchè mentre fanno questo, oscurano i comunisti e la sinistra.
  • 0

#103 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 07 dicembre 2009 - 11:50

ma è così disdicevole far vedere che esistono i partiti, in italia?
capisco che abbiamo un sistema mediatico che ti colpevolizza anche per i meriti, però se uno non si fa mai vedere, poi non ci può lamentare della distanza tra politica e cittadini.


in un paese sempre tentato da derive populiste dare l'impressione che esistano delle regie è dannoso, meglio lasciar credere che tutto nasca/venga proposto/venga messo in atto dal popolo (bue) e farsi passare per chi capisce i desideri del popolo (sempre più bue) e si fa carico di interpretarli/salvaguardarli/proteggerli...

una versione alle vongole di "the great rock 'n' roll swindle"...

ciao.
  • 0

#104 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 dicembre 2009 - 11:53


io credo che siano tutte esagerazioni mediatiche anche queste di cui parli, non mi pare che il movimento che ha dato vita al no b day avesse queste velleità da rivoluzione colorata.


Certo, sopravvalutano e pompano "l'onda viola". C'è da chiedersi perchè mentre fanno questo, oscurano i comunisti e la sinistra.


Vabbe' se adesso si comincia a litigare anche tra "onda viola" e "onda rossa" invece di unirsi stiamo freschi,altro che mandare a casa Berlusconi.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#105 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 11:54



io credo che siano tutte esagerazioni mediatiche anche queste di cui parli, non mi pare che il movimento che ha dato vita al no b day avesse queste velleità da rivoluzione colorata.


Certo, sopravvalutano e pompano "l'onda viola". C'è da chiedersi perchè mentre fanno questo, oscurano i comunisti e la sinistra.


Vabbe' se adesso si comincia a litigare anche tra "onda viola" e "onda rossa" invece di unirsi stiamo freschi,altro che mandare a casa Berlusconi.

asd asd asd asd
  • 0

#106 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 12:01

ma è così disdicevole far vedere che esistono i partiti, in italia?


Non è disdicevole.
E' però stupido organizzare una manifestazione apartitica permettendo che diventi una cassa di risonanza per i partiti che non hanno normalmente spazi televisivi(i quali ovviamente - e specie in questi tempi di stato non democratico dei media più popolari - approfittano di tutte le occasioni per far sventolare le loro bandierine davanti alle telecamere). Perché non era quello lo scopo della manifestazione.


Gli organizzatori avrebbero dovuto vietare ai partecipanti di portare bandiere di partito.


Senza i partiti a quella manifestazione sarebbero andate 20000 persone.
Il contributo dei partiti è stato essenziale sia per organizzazione che per quantità di partecipazione.


Avrebbero dovuto vietare la presenza dei simboli di partito, mica l'eventuale spontanea e non interessata partecipazione dei partiti. A cosa servono altre 360000 persone se con le loro bandiere deprezzano il valore della manifestazione, deformandone il senso?
Questo a prescindere dal fatto che non credo poi in questo gran contributo dei partiti. Lì in mezzo il numero di persone portata da, chessò, italia dei valori era lineare nel numero di bandierine con lâ??uccello che vola, con una costante moltiplicativa molto bassa, 2,3, massimo 4. Ma questo è un mio sospetto che non saprei come argomentare.

  • 0

#107 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 13:04



io credo che siano tutte esagerazioni mediatiche anche queste di cui parli, non mi pare che il movimento che ha dato vita al no b day avesse queste velleità da rivoluzione colorata.


Certo, sopravvalutano e pompano "l'onda viola". C'è da chiedersi perchè mentre fanno questo, oscurano i comunisti e la sinistra.


Vabbe' se adesso si comincia a litigare anche tra "onda viola" e "onda rossa" invece di unirsi stiamo freschi,altro che mandare a casa Berlusconi.

ma mica si tratta di litigare, semplicemente è buffo notare come i media abbiano trattato la "colorazione" della manifestazione. c' è un tentativo scientifico di cancellare mediaticamente la federazione della sinistra e questo ovviamente mica da parte di chi ha manifestato in viola.
  • 0

#108 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 dicembre 2009 - 13:07


ma è così disdicevole far vedere che esistono i partiti, in italia?


Non è disdicevole.
E' però stupido organizzare una manifestazione apartitica permettendo che diventi una cassa di risonanza per i partiti che non hanno normalmente spazi televisivi(i quali ovviamente - e specie in questi tempi di stato non democratico dei media più popolari - approfittano di tutte le occasioni per far sventolare le loro bandierine davanti alle telecamere). Perché non era quello lo scopo della manifestazione.


Gli organizzatori avrebbero dovuto vietare ai partecipanti di portare bandiere di partito.


Senza i partiti a quella manifestazione sarebbero andate 20000 persone.
Il contributo dei partiti è stato essenziale sia per organizzazione che per quantità di partecipazione.


Avrebbero dovuto vietare la presenza dei simboli di partito, mica l'eventuale spontanea e non interessata partecipazione dei partiti. A cosa servono altre 360000 persone se con le loro bandiere deprezzano il valore della manifestazione, deformandone il senso?
Questo a prescindere dal fatto che non credo poi in questo gran contributo dei partiti. Lì in mezzo il numero di persone portata da, chessò, italia dei valori era lineare nel numero di bandierine con lâ??uccello che vola, con una costante moltiplicativa molto bassa, 2,3, massimo 4. Ma questo è un mio sospetto che non saprei come argomentare.


Vietare? Ma chi siete? Siete sbucati ieri e volete dettare le regole? Dai, stiamo calmini eh. Si collabora ognuno nella propria soggettività.

Ripeto, senza i soldi e l'organizzazione dei partiti eravate in 20000. Così come il colore predominante era il rosso, quindi la presenza della Federazione della Sinistra e altri compagni era la maggioranza. Non è mettere il "cappello" alla manifestazione: semplicemente il cuore dell'opposizione è nei comunisti e nella sinistra.

Inoltre dovete spiegarmi perchè la presenza dei partiti avrebbe sminuito la manifestazone e soprattutto dovreste chiedervi perchè la stampa che fa capo alle oligarchie (da repubblica al giornale) esalta (nel senso numerico e/o positivo) l'onda viola e censura i comunisti e la sinistra che erano numericamente maggioritari.
  • 0

#109 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 dicembre 2009 - 13:10



io credo che siano tutte esagerazioni mediatiche anche queste di cui parli, non mi pare che il movimento che ha dato vita al no b day avesse queste velleità da rivoluzione colorata.


Certo, sopravvalutano e pompano "l'onda viola". C'è da chiedersi perchè mentre fanno questo, oscurano i comunisti e la sinistra.


Vabbe' se adesso si comincia a litigare anche tra "onda viola" e "onda rossa" invece di unirsi stiamo freschi,altro che mandare a casa Berlusconi.


nessun litigio: io ho lavorato con compagni e "manifestanti viola" per organizzare i pullman dalla mia città. Come PRC della mia città abbiamo messo a disposizione la nostra sede, il nostro computer e altre cose per organizzarci.

Di contro nel corteo alcuni "manifestanti viola" hanno strappato gli striscioni della Federazione della Sinistra. Noi siamo stati collaborativi e vogliamo collaborare, altri no.
  • 0

#110 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2009 - 14:11


Vietare? Ma chi siete? Siete sbucati ieri e volete dettare le regole? Dai, stiamo calmini eh. Si collabora ognuno nella propria soggettività.

Ripeto, senza i soldi e l'organizzazione dei partiti eravate in 20000.


Ma con chi stai parlando, che usi il plurale? Chi siamo, da dove siam sbucati? Io non sono sbucato da nessuna parte. Sono una persona seduta davanti al mio computer a casa a sorseggiare coca cola (light) e a commentare una cosa che ho letto sui giornali. Neanche c'ero alla manifestazione.
Secondo me un effetto collaterale di quella manifestazione, il proliferare di bandiere rosse, ha inficiato la potenza del messaggio che la manifestazione voleva e poteva dare (e parzialmente ha pure dato).
  • 0

#111 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 07 dicembre 2009 - 15:24



Vietare? Ma chi siete? Siete sbucati ieri e volete dettare le regole? Dai, stiamo calmini eh. Si collabora ognuno nella propria soggettività.

Ripeto, senza i soldi e l'organizzazione dei partiti eravate in 20000.


Ma con chi stai parlando, che usi il plurale? Chi siamo, da dove siam sbucati? Io non sono sbucato da nessuna parte. Sono una persona seduta davanti al mio computer a casa a sorseggiare coca cola (light) e a commentare una cosa che ho letto sui giornali. Neanche c'ero alla manifestazione.
Secondo me un effetto collaterale di quella manifestazione, il proliferare di bandiere rosse, ha inficiato la potenza del messaggio che la manifestazione voleva e poteva dare (e parzialmente ha pure dato).


Ecco, allora la prossima volta muovi il culo e organizza anche tu, invece di dire agli altri cosa devono fare o non fare.
  • 0

#112 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2009 - 07:08

Il sogno italiano degli anti-Sarkozy
"Facciamo anche noi un No-S Day"


:)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi