Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Primarie del PD, 25 Ottobre


  • Please log in to reply
120 replies to this topic

#1 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 ottobre 2009 - 10:18

Le primarie di Ondarock, che a differenza delle altre sono gratis.

Obiettivo, sciegliere un candidato e un programma (?) che evitino di affossare ulteriormente il principale partito di opposizione.

PS - Se il topic è doppione o inutile, chiudete pure.
  • 0
ex "victor"

#2 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 19 ottobre 2009 - 12:35


Bersani vincerà, affosserà maggiormente il PD e l'astio verso la cricca di D'Alema crescerà ancora.

I militanti saranno felici perchè Bersani con il suo programma poco chiaro e senza prendere posizioni potrà giungere a qualsiasi compromesso/alleanza pur di sconfiggere il "male" Berlusconi.
Il problema è che non ha capito che una buona fetta degli elettori non sono disposti ad arrivare a qualsiasi compromesso.
  • 0

#3 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 12:39

il "tutti a morimmazzati" è piuttosto invitante ma alla fine, vestendomi da persona seria, ho votato Bersani.
Marino lo trovo coerente ma politicamente inconsistente; secondo me lui punta a un posto di rilievo alle spalle di Bersani.
Franceschini è sicuramente battagliero (come qualunque buon romagnolo) ma ho l'impressione che arrivi sempre in ritardo sulle cose; un po' come accadeva al suo predecessore Veltroni.
Bersani è una persona di indubbia competenza, soprattutto in questioni economiche; inoltre, pare essere l'unico dotato di lucidità, nonché cosciente dei proprio limiti e di quelli del partito. L'unico handycapp? quello di non aver sufficientemente tenuto a "debita" distanza esponenti delle vecchie oligarchie di partito (D'Alema?) che sono anche portatori di vecchie logiche politiche, sconfitte dalla storia e dagli elettori.
Rimango comunque fiducioso in lui.

Tutti e tre di certo non hanno il carisma, lappeal del grande leader, di colui che davvero abbia la forza, personale innanzitutto, per rilanciare un partito fondamentale e una sfida a Berlusconi (con quello di oggi non ci vorrebbe nemmeno molto).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#4 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 12:41

bersani più che non aver tenuto a debita distanza tutto quello che dici, c' ha sguazzato. in campania, calabria e puglia ha vinto il congresso grazie alle truppe cammellate di d' alema e al tesseramento gonfiato (in alcune sezioni di napoli ci son più tesserati che residenti e bersani ha preso circa il 90% dei voti)
uno che parte così, già fa capire tante cose
  • 0

#5 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 ottobre 2009 - 12:50


Tutti e tre di certo non hanno il carisma, lappeal del grande leader, di colui che davvero abbia la forza, personale innanzitutto, per rilanciare un partito fondamentale e una sfida a Berlusconi (con quello di oggi non ci vorrebbe nemmeno molto).


beh mi sa che all'inizio dicevano lo stesso di prodi, no...?
  • 0

Immagine inserita


#6 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 ottobre 2009 - 12:52

bersani più che non aver tenuto a debita distanza tutto quello che dici, c' ha sguazzato. in campania, calabria e puglia ha vinto il congresso grazie alle truppe cammellate di d' alema e al tesseramento gonfiato (in alcune sezioni di napoli ci son più tesserati che residenti e bersani ha preso circa il 90% dei voti)
uno che parte così, già fa capire tante cose


brutta storia, davvero... non penso che bersani sia "direttamente" coinvolto pero', starà a lui dimostrare che gli sono capitati in testa  :-\
  • 0

Immagine inserita


#7 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 12:55


bersani più che non aver tenuto a debita distanza tutto quello che dici, c' ha sguazzato. in campania, calabria e puglia ha vinto il congresso grazie alle truppe cammellate di d' alema e al tesseramento gonfiato (in alcune sezioni di napoli ci son più tesserati che residenti e bersani ha preso circa il 90% dei voti)
uno che parte così, già fa capire tante cose


brutta storia, davvero... non penso che bersani sia "direttamente" coinvolto pero', starà a lui dimostrare che gli sono capitati in testa  :-\

nemmeno io credo che sia direttamente convolto, però la gente che lo sostiene è quella. gli amici di d' alema in puglia, i bassoliniani in campania, gli uomini del trasformista loiero e del templare minniti in calabria.

per quanto mi riguarda, pur essendo del tutto esterno al PD, vedrei bene una vittoria di marino, anche se è impossibile. è vero che ha una linea radicaloide che non mi piace tanto, e che visto in tv fa impressione la sua poca scaltrezza nei dibattiti, ma è anche l' unico che sul tema delle alleanze ha tenuto la porta aperta alla sinsitra (intendendo tutta la sinistra e non solo quella da salotto buono) e poi mi sembra indubbiamente il più pulito ed estraneo a certi meccanismi cancrenosi.
  • 0

#8 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 19 ottobre 2009 - 13:06

Voterò Franceschini credo, non escludo Marino però.

(Diciamo 70%-30%)
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#9 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 ottobre 2009 - 13:19

En passant, proprio per non rendere il thread un mero sondaggio, si potrebbe discutere pure di queste primarie in sè e per sè, visto che, a parere mio, sono lo specchio del profondo stato confusionale in cui versa il nostro centro-sinistra. Siamo credo, l'unico paese al mondo che bandisce delle primarie per la designazione del segretario di partito, lo facciamo con un regolamento assurdo e cervellotico del tipo che neppure io ho ancora capito che cavolo succede se il vincitore non raggiunge il 51% (non succederà, ma comunque fa ridere lo stesso). Non sarebbe stato più semplice e logico che il Congresso avesse indicato il segretario del Partito e si fosse andati alle primarie a ridosso delle elezioni politiche? Questo voto mi pare un'operazione inutile e finanche dannosa, nella consolidata prassi della Sinistra di randellarsi gli zebedei.
  • 0
ex "victor"

#10 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 ottobre 2009 - 14:07

Bersani senza ombra di dubbio.
  • 0

#11 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 14:13

Franceschini mi sembra una brava persona, ma cazzo è impresentabile, scipito, scialbo, non rende in video... e chi più ne ha più ne metta.
Non so perchè ma in associazione libera mi ricorda Milhouse dei Simpson.

PS
...però a Bersani (persona cordiale e molto alla mano, ho anche avuto l'onore di scambiarci due chiacchere al volo) sarebbe il caso di rifare un po' il look ché pare un agricoltore emiliano vecchio di quelli che stanno a giocare a briscola al circolo...
  • 0

#12 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 ottobre 2009 - 14:16


...però a Bersani (persona cordiale e molto alla mano, ho anche avuto l'onore di scambiarci due chiacchere al volo) sarebbe il caso di rifare un po' il look ché pare un agricoltore emiliano vecchio di quelli che stanno a giocare a briscola al circolo...


ma meno male... a volte è un po' saccente e provoca l'effetto opposto, dà quasi l'impressione di essere in difficoltà.

lo preferirei piu' rassicurante, à la prodi.
  • 0

Immagine inserita


#13 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 14:19

Anche io voterò Bersani.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#14 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 19 ottobre 2009 - 14:21

Bersani senza ombra di dubbio.


ti/vi ripropongo una intervista che ho fatto a due dei tre candidati (al terzo ci ha pensato un altro tizio) qua.


è inutile, questa sinistra a mente chiusa, ottusa non ha speranze per parecchi anni. Mi chiedo cosa ha fatto Bersani per convincere così tanta gente? O la gente parte a prescindere senza ascoltare gli altri? oppure guardando l'aspetto o il modo di parlare?... mah
  • 0

#15 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 ottobre 2009 - 14:31


Bersani senza ombra di dubbio.


ti/vi ripropongo una intervista che ho fatto a due dei tre candidati (al terzo ci ha pensato un altro tizio) qua.


è inutile, questa sinistra a mente chiusa, ottusa non ha speranze per parecchi anni. Mi chiedo cosa ha fatto Bersani per convincere così tanta gente? O la gente parte a prescindere senza ascoltare gli altri? oppure guardando l'aspetto o il modo di parlare?... mah


mah al governo mi pare fosse uno dei piu' propositivi e concreti, in una direzione secondo me molto interessante. poi comunque tutte le volte che l'ho visto  (ultimamente mi han detto che a volte è apparso un po' claudicante, appannato, non so giudicare: puo' essere in contesti piu' sanguigni) parlare mi ha dato l'impressione e non solo di competenza perlomeno in materia economica, sicuramente di piu' rispetto al vuoto pneumatico che vedo nel cranio di franceschini, degno successore di veltroni.
  • 0

Immagine inserita


#16 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 16:55

Mi pare che qua tutti quelli, me compreso, che hanno scelto bersani abbiano le idee abbastanza chiare: si sceglie la competenza in ambito economico già ampiamente dimostrata dallo stesso in varie occasioni, sia in enti regionali che nazionali.
Purtroppo il range di scelta non è un granchè, franceschini è un ex margherita, marino mi pare volentoroso ma poco preparato.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#17 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 17:07

io voto disgiunto: Bersani segretario nazionale e Debora Serracchiani segretario regionale;
  • 0

#18 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 17:59

bersani non sarebbe neanche male a livello di contenuti (direi ad occhio e croce il più tecnico del lotto), ma il retaggio e l'appeal politico sono scoraggianti

vincerà lui e il pd continuerà comunque a dibattersi e riflettere su se stesso con una politica ombelicale incapace di attirare un solo voto che non sia già dato
  • 0

#19 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 20 ottobre 2009 - 08:15

marino mi pare volentoroso ma poco preparato.


mah, io proprio non vi capisco (di verdoux ne ero certo  asd). Bersani non risponde alle domande ed è Marino quello poco preparato.
  • 0

#20 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 11:20

En passant, proprio per non rendere il thread un mero sondaggio, si potrebbe discutere pure di queste primarie in sè e per sè, visto che, a parere mio, sono lo specchio del profondo stato confusionale in cui versa il nostro centro-sinistra. Siamo credo, l'unico paese al mondo che bandisce delle primarie per la designazione del segretario di partito, lo facciamo con un regolamento assurdo e cervellotico del tipo che neppure io ho ancora capito che cavolo succede se il vincitore non raggiunge il 51% (non succederà, ma comunque fa ridere lo stesso). Non sarebbe stato più semplice e logico che il Congresso avesse indicato il segretario del Partito e si fosse andati alle primarie a ridosso delle elezioni politiche? Questo voto mi pare un'operazione inutile e finanche dannosa, nella consolidata prassi della Sinistra di randellarsi gli zebedei.




Indubbiamente il metodo è farraginoso e sulla modifica in tempi brevi dello statuto,  nella direzione dello snellimento delle procedure, sono tutti d??accordo; però, per statuto, il segretario del PD è automaticamente candidato alla presidenza del consiglio alle elezioni politiche, quindi non servono ulteriori primarie per le politiche, se non, stante anche l??attuale sistema delle liste bloccate, per i candidati al parlamento; su questo sono tutti d??accordo; anche il congresso dovrebbe avere più poteri, per come è adesso è solo una tribuna di oratori; ma ciò non di meno glia ??amici? del PD fanno insinuazioni su brogli e tessere false, tutto manovrato da Dalema naturalmente, che avrebbero favorito Bersani; in cosa non si capisce, tanto non siamo in formula 1 e la pole non dà nessuno vantaggio nelle primarie del PD e l??unico vantaggio possibile derivato dalle false tessere sarebbe stato il superamento della soglia del 5%; quindi meno male che si fanno le primarie aperte a tutti coloro che sono interessati a scegliere, ma ciò non di meno chi si è attratto dai partiti personali populisti avrà sempre da obiettare.
  • 0

#21 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 11:30

quindi secondo te il tesseramento truccato è una questione irrilevante, tanto poi decide il popolo! alla faccia di chi è attratto dai partiti personali populisti asd (tra i quali io non rientro di certo)

magari per qualcun altro anche la faida di castellamare, scaturita per appalti in odor di camorra, è una questione di poco conto.
  • 0

#22 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 11:45

quindi secondo te il tesseramento truccato è una questione irrilevante, tanto poi decide il popolo!


è reso irrilevante dal metodo adottato; irrilevante o forse inesistente, l'onere della prova è a tuo carico e non hai dimostrato ancora nulla;
  • 0

#23 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 12:00


quindi secondo te il tesseramento truccato è una questione irrilevante, tanto poi decide il popolo!


è reso irrilevante dal metodo adottato; irrilevante o forse inesistente, l'onere della prova è a tuo carico e non hai dimostrato ancora nulla;

mica siamo in un tribunale, ognuno con i suoi tesserati ci fa quello che vuole. resta il fatto che un congresso non decide un segretario, ma la composizione degli organismi dirigenti sì, quindi un tesseramento gonfiato altera i reali equilibri di un partito. comunque guarda, anche dalle mie parti si è iscritta gente fuori tempo massimo rispetto alle date indicate nello statuto, o peggio ancora sono arrivate paccate di tessere ad euro zero con firme molto simili l' una dall' altra, poi queste persone sono andate ai congressi e hanno votato. dove credi che viva, in una campana di vetro dove non vedo quello che mi succede intorno?

e comunque al di là del tesseramento, converrai che essere sostenuti da inquisti pugliesi, calabresi e campani (dico questi perchè sono i più eclatanti), non è il massimo. vent' anni fa questi signori stavano in un partito che poneva la questione morale al centro dell' azione politica e non si vergognava ad espellere chi si comportava scorrettamente (e per dire comportamento scorretto, non deve esserci per forza un reato penale eh, spero sia chiaro). solo che oggi, obnubilati dall' anticomunismo, se qualcuno fa un' espulsione viene subito evocato lo spettro delle purghe staliniane.
se vuoi ti racconto di quanta gente, da queste parti in alcune situazioni locali, ha lavorato alle spalle del PD per presentare fantomatiche liste civiche (con gente di destra) e poi si è presentata candidamente al suo circolo di appartenenza a votare, esprimere il suo parere e rompere i coglioni senza che gli organismi avessero le palle di espellere tali soggetti.
  • 0

#24 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 17:33

Per me l'importante è che non vinca Franceschini (pallido, debole, impresentabile). Entrambi i rimanenti hanno grossi pregi e grossi difetti

Poi, riallacciandomi al thread Cartoni del Forum...


Immagine inserita

Bersani

Immagine inserita

Franceschini (l'altro giorno era commovente mentre CHIEDEVA SCUSA agli imprenditori vicentini per non averli mai considerati)


Immagine inserita

Marino
  • 0

#25 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 17:43

eh no, bersani e la signora coriandoli, anche il dialetto da retrobottega di un piadinaro romagnolo è il solito! :D
Immagine inserita

lassia stare asd

ps si scherza eh
  • 0

#26 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 18:46

Per me l'importante è che non vinca Franceschini (pallido, debole, impresentabile). Entrambi i rimanenti hanno grossi pregi e grossi difetti

Poi, riallacciandomi al thread Cartoni del Forum...


Immagine inserita

Bersani

Immagine inserita

Franceschini (l'altro giorno era commovente mentre CHIEDEVA SCUSA agli imprenditori vicentini per non averli mai considerati)


Immagine inserita

Marino


Franceschini sono arrivato prima io, per il resto sei un genio...
  • 0

#27 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 18:49

mr magoo mi ricorda più Napolitano che Bersani... babbè, sempe communisti sono asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#28 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 ottobre 2009 - 10:52

Basta che non vince d'alema, quindi franceschini.
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#29 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2009 - 11:08

Assolutamente Franceschini. I pochi dubbi che avevo con l'alternativa Bersani sono spariti una settimana fa dopo la vicenda Binetti e dopo aver sentito D'Alema a Ballarò.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#30 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2009 - 11:56

Assolutamente Franceschini. I pochi dubbi che avevo con l'alternativa Bersani sono spariti una settimana fa dopo la vicenda Binetti e dopo aver sentito D'Alema a Ballarò.


ma ieri a Ballarò non c'era D'Alema... o non me ne sono accorto? :o
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#31 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 ottobre 2009 - 13:27


Assolutamente Franceschini. I pochi dubbi che avevo con l'alternativa Bersani sono spariti una settimana fa dopo la vicenda Binetti e dopo aver sentito D'Alema a Ballarò.


ma ieri a Ballarò non c'era D'Alema... o non me ne sono accorto? :o


Credo si riferisse alla volta precedente, quando ha dato dell'ignorante a Sacconi, una delle poche cose buone che ha fatto  asd
  • 0
ex "victor"

#32 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2009 - 13:37



Assolutamente Franceschini. I pochi dubbi che avevo con l'alternativa Bersani sono spariti una settimana fa dopo la vicenda Binetti e dopo aver sentito D'Alema a Ballarò.


ma ieri a Ballarò non c'era D'Alema... o non me ne sono accorto? :o


Credo si riferisse alla volta precedente, quando ha dato dell'ignorante a Sacconi, una delle poche cose buone che ha fatto  asd

Esatto. Infatti ho ben detto che parlavo della settimana scorsa.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#33 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 ottobre 2009 - 19:02

Ho appena visto uno spezzone di Bersani su Blob dove dice una cosa tipo: <<ho paura che se ci fermiamo troppo a guardare chi deve star dentro o fuori dal partito, pensare se nuovi o vecchi invece che pensare al programma, gli elettori inizino a guardare altrove>> le parole precise sono qua: http://www.youtube.c...mEfyHbLs#t=1m0s

non ha proprio capito niente sto qua... ommadonna.
  • 0

#34 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 08:35

ho cambiato idea, voterò Marino;
  • 0

#35 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 09:57

http://www.repubblic...prodi-voto.html

Evvai con la manovra patetica dell'ultim'ora! Se vince avrà due vice: un uomo di colore e una donna. Quest'uomo non ha una "mission" seria, ma improvvisa da ciarlatano quale è.
  • 0

#36 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:13

Marino sulla questione morale: http://www.youtube.c...h?v=_MUA5jWM8Y0

Oi, Grillo non è l'unico a chiedere la fedina penale...
  • 0

#37 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:15

http://www.repubblic...prodi-voto.html

Evvai con la manovra patetica dell'ultim'ora! Se vince avrà due vice: un uomo di colore e una donna. Quest'uomo non ha una "mission" seria, ma improvvisa da ciarlatano quale è.


Ma io trovo sbagliato proprio l'avere du vice. Cazzo fatti un vice e stop.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#38 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:17

http://www.repubblic...prodi-voto.html

Evvai con la manovra patetica dell'ultim'ora! Se vince avrà due vice: un uomo di colore e una donna. Quest'uomo non ha una "mission" seria, ma improvvisa da ciarlatano quale è.


l'inerzia di walter che continua a sbrodolare merda
  • 0

Immagine inserita


#39 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:19

Ho appena visto uno spezzone di Bersani su Blob dove dice una cosa tipo: <<ho paura che se ci fermiamo troppo a guardare chi deve star dentro o fuori dal partito, pensare se nuovi o vecchi invece che pensare al programma, gli elettori inizino a guardare altrove>> le parole precise sono qua: http://www.youtube.c...mEfyHbLs#t=1m0s

non ha proprio capito niente sto qua... ommadonna.


perchè? io lo trovo un discorso molto sensato, invece.
  • 0

Immagine inserita


#40 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:22


Ho appena visto uno spezzone di Bersani su Blob dove dice una cosa tipo: <<ho paura che se ci fermiamo troppo a guardare chi deve star dentro o fuori dal partito, pensare se nuovi o vecchi invece che pensare al programma, gli elettori inizino a guardare altrove>> le parole precise sono qua: http://www.youtube.c...mEfyHbLs#t=1m0s

non ha proprio capito niente sto qua... ommadonna.


perchè? io lo trovo un discorso molto sensato, invece.


Il fatto è che questi temi non sono stati affrontati neanche una volta, ha chiuso gli occhi.
Il fatto è che il PD ha perso una marea di elettori proprio per queste cose. Io in primis.
  • 0

#41 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:28

non capisco quali sarebbero queste "cose"? d'alema? i corrotti? i mafiosi?

sono comunque importanti, ma non prioritari per vincere, mi pare.

poi secondo me si riferisce alla binetti, no? e più in generale ai dibattiti categorici e oziosi su chi è nuovo, su cosa è nuovo, cosa è di sinistra, etc.
  • 0

Immagine inserita


#42 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:43

non capisco quali sarebbero queste "cose"? d'alema? i corrotti? i mafiosi?

sono comunque importanti, ma non prioritari per vincere, mi pare.


Una marea di fatti.
Alcuni:
Manifestazioni anti-mafia snobbate (diciamo anche l'antimafia in generale), immunità parlamentari sempre a fare comunella con il PDL per salvare il PDellaro o il PDLaro di turno. De Magistris denigrato dagli esponenti del PD/La Repubblica.. ora che i fatti sono palesi si son dati una calmata. Clementina Forleo cacciata e censurazioni varie. Persone come Follini o Latorre che ricoprono posti primari all'interno del PD. Limite di 3 legislature imposto dallo statuto mai rispettato, fedina penale pulita per chi sta in parlamento. Mai prese di posizioni su questioni morali dei dirigenti locali o nazionali.



sono comunque importanti, ma non prioritari per vincere, mi pare.


se non sono prioritari per vincere si vede che agli elettori del PD non interessano. A me interessano.
  • 0

#43 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:44

Io non so se votare Bersani o Marino.

DI sicuro non Franceschini.
  • 0

#44 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:49

beh ognuno ha le sue priorità. non voglio dire che le questioni di cui parli non siano rilevanti, anzi.

però quello che manca al pd per vincere non è la fedina penale intonsa, a mio parere. è un programma solido e che guardi fuori dal partito. di questo spero faccia parte anche un rinnovamento politico di qualche tipo...
  • 0

Immagine inserita


#45 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 23 ottobre 2009 - 14:00

beh ognuno ha le sue priorità. non voglio dire che le questioni di cui parli non siano rilevanti, anzi.

però quello che manca al pd per vincere non è la fedina penale intonsa, a mio parere. è un programma solido e che guardi fuori dal partito. di questo spero faccia parte anche un rinnovamento politico di qualche tipo...


certo. Però almeno parlarne una volta non sarebbe male. Io li sento molto questi temi di legalità.
Ci vogliono anche delle idee chiare e nette, Marino mi sembra quello che le ha di più non dovendo rispondere a nessuno del suo partito.
  • 0

#46 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 14:42

Hanno tutti e tre qualcosa che va e che non va negli altri e qualcosa che non va ma che va negli altri, sicchè è una scelta ardua: Marino è l'unico che davvero si è espresso sulla convivenza laici-cattolici, il più grande punto interrogativo dacchè è sorto il PD. E' senza dubbio una persona stimabile e con molti intenti. Peccato però che votare per lui non servirebbe a niente, visto che è destinato a prendere meno voti di tutti.

Bersani mi pare quello più preparato in assoluto, quello che vuol far davvero le riforme più importanti, ma non ce lo vedo come leader, non ce lo vedo proprio. Non ha verve, magnetismo, partecipazione emotiva, non calamita su di sè nessuna attenzione...è destinato probabilmente a vincere ma anche a perdere quasi di sicuro in campo nazionale.

Sulla capacità di leader di Franceschini mi sono ricreduto in tempi recenti, ma si vede lontano un miglio che è in imbarazzo quando gli chiedono cosa fare sulle questioni decisive, quelle spacca-partito diciamo. Ha carisma e prontezza di risposta, ma non vedo in lui un programma serio nè affidabile.

E' davvero un dilemma...
  • 0

#47 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 ottobre 2009 - 14:47

E' davvero un dilemma...


eeeehhhh... immagino
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#48 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 23 ottobre 2009 - 14:48

E' senza dubbio una persona stimabile e con molti intenti. Peccato però che votare per lui non servirebbe a niente, visto che è destinato a prendere meno voti di tutti.


Questo discorso me lo ha fatto anche un mio amico. Ma che senso ha? Cosa vuol dire non serve a niente??

Se Marino metti che balzi alle primarie da un presunto 8% ad un 20%.. almeno dai un grosso segnale al partito per indicare dove gli elettori vogliono andare rispetto ai tesserati.

Posso capire questi discorsi contro Berlusconi, ma qui li vedo proprio ridicoli.
  • 0

#49 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 23 ottobre 2009 - 16:14

In questi giorni mi hanno inondato la cassetta della posta di propaganda PD per le primarie, quasi tutto di Franceschini (nel mio paese il cricolo PD è a maggioranza ex margherita...). Ovviamente non andrò a votare, ma per una semplice questione di possibili alleanze future e di convergenza su temi quali una nuova legge elettorale simil-proporzionale, voterei per Bersani.

Che poi sinceramente questo tipo di elezione del segretario, cioè aperta praticamente a tutti, io non la concepisco proprio.
  • 0

#50 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 16:59


E' senza dubbio una persona stimabile e con molti intenti. Peccato però che votare per lui non servirebbe a niente, visto che è destinato a prendere meno voti di tutti.


Questo discorso me lo ha fatto anche un mio amico. Ma che senso ha? Cosa vuol dire non serve a niente??

Se Marino metti che balzi alle primarie da un presunto 8% ad un 20%.. almeno dai un grosso segnale al partito per indicare dove gli elettori vogliono andare rispetto ai tesserati.

Posso capire questi discorsi contro Berlusconi, ma qui li vedo proprio ridicoli.


Concordo!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi