Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Il Teatro Degli Orrori - A Sangue Freddo 31.10.09


  • Please log in to reply
273 replies to this topic

#201 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 09 febbraio 2012 - 23:40



bravi, sono d'accordo con tutti (senza ironia)

comunque Capdevila, che ora gioca nel Benfica ed ha 33 anni, se la tira un po' perché dal vivo il Teatro spacca il culo ai passeri: sono su un altro pianeta per quasi qualsiasi altro italiano e si mangiano a colazione tot fighetti americani e inglesi, se li divorano. Un po' può anche permetterselo. E un po' fa anche bene a ridicolizzare l'intervistatore, è una bella novità, della misura e del modo ce ne occuperemo in un futuro.
Peccato scrivere 'sti testi pallosi a senso unico quando hai due les paul così al tuo servizio e tutto il resto che suona così da dio che potresti suonare di supporto ai Tool o ai NIN.


Primo commento sul Forum!!! Olè!!!!
Affermazione estemporanea: ho sempre preferito di gran lunga i One Dimensional Man...
Per il resto condivido e dal vivo spaccano davvero.... La loro parte ritmica poi, mi piace da morire....


scusa meso ma devi andarti a presentare
http://forum.ondaroc...e-nuovi-arrivi/
grazie, per ora ti metto un meno


Chiedo scusa..... Non sapevo!!!! ;)
Ora Provvedo.....
  • 1

#202 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 23:40

In effetti si capisce la caratura del personaggio: almeno JJ Burnel quel giornalista si era preso la briga di stenderlo con un calcio in faccia (ma era vera la storia poi?)


Mmmh, secondo me è più bella la storia di Jaz Coleman che legge una recensione negativa sul NME (o sul Melody Maker, non ricordo), e allora va lì in redazione da loro e gli molla sul pavimento un secchio di merda ancora calda e fumante.

Questo è stile.
  • 2

#203 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 febbraio 2012 - 23:55

C'è da dire che a due domande ben specifiche (quella sull'"ammorbidimento delle tensioni rock" e quella sui "rivolgimenti delle impalcature della comunicazione" Capovilla ha dato le risposte più appropriate possibili, onestamente. Però nel complesso fa davvero una pessima figura, soprattutto se confrontiamo le sue risposte con quella di Favero, che dice cose non diversissime con un'altra classe. Il problema principale è che sembra lui quello che ha pregiudizi contro colui che non tanto gli ha fatto una recensione tiepida, ma rappresenta una categoria che gliene ha fatte un sacco, di recensioni tiepide. Dal mio punto di vista, il disco ha più o meno metà canzoni buone e metà prescindibili.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#204 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 10 febbraio 2012 - 00:02

io penso che il disco abbia idee buone, ma cadute di stile veramente assurde ( 'Gli Stati uniti d'africa' è veramente orrenda,e la seguono a ruota altri pezzi); inoltre è troppo lungo..non decolla mai,trannein qualche occasione, secondo me merita un 5/5.5
  • 0

#205 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 00:08

asd
nonnismo su OR...
mettete dei + a Meso, sperando che anche a lui non piacciano i Righeira asd


Ci sono seimillemila pagine su Lana Del Rey e su Madonna e ce l'avete contro Liam e contro i Righeira?
Rimango basito.
Scusate l'"ot".

Torno "in".
Metà pezzi buoni e metà non buoni potrebbero significare anche una sufficienza...ad un disco normale. Ma il mondo nuovo è stato presentato non come una raccolta di canzoni, ma come un iter, con un concetto dietro.
Quindi si meritano 1.
Se OR gli da più di 4,5 io chiedo la commissione d'inchiesta.
  • 0

#206 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 00:09


asd
nonnismo su OR...
mettete dei + a Meso, sperando che anche a lui non piacciano i Righeira asd


Ci sono seimillemila pagine su Lana Del Rey e su Madonna e ce l'avete contro Liam e contro i Righeira?


non penso si riferisse a Liam o agli stratosferici Righeira per i quali dovremo aspettare qualche sdoganamento prima di potere finalmente accettarne il valore
  • 0

 


#207 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 00:16


non penso si riferisse a Liam o agli stratosferici Righeira per i quali dovremo aspettare qualche sdoganamento prima di potere finalmente accettarne il valore


M'era sembrato di intravedere un pò ironia nel nominare i Righeira, e non ho capito più niente.
Chiedo scusa per il malinteso.
  • 0

#208 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 00:24



non penso si riferisse a Liam o agli stratosferici Righeira per i quali dovremo aspettare qualche sdoganamento prima di potere finalmente accettarne il valore


M'era sembrato di intravedere un pò ironia nel nominare i Righeira, e non ho capito più niente.
Chiedo scusa per il malinteso.


ah beh quella sì, sai, che rimanga tra noi, è un fan di Bjork
  • 1

 


#209 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 09:15

Ecco Capovilla dice "la buona musica è una cosa seria e va presa con serietà". Io dico: la buona musica è una cosa leggera e va presa con leggerezza. Altrimenti siamo tutti fritti


naa, secondo me la musica è una cosa seria e va presa con leggerezza.
  • 0

#210 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 10:04



Ecco Capovilla dice "la buona musica è una cosa seria e va presa con serietà".


ah ecco da chi hanno preso spunto alcuni utenti
  • 1

 


#211 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 10:38


In effetti si capisce la caratura del personaggio: almeno JJ Burnel quel giornalista si era preso la briga di stenderlo con un calcio in faccia (ma era vera la storia poi?)


Mmmh, secondo me è più bella la storia di Jaz Coleman che legge una recensione negativa sul NME (o sul Melody Maker, non ricordo), e allora va lì in redazione da loro e gli molla sul pavimento un secchio di merda ancora calda e fumante.

Questo è stile.

grandissima questa. la lessi sulla guidina new wave di rumore, insieme a tante altre simpatiche storielle.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#212 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 11:03



In effetti si capisce la caratura del personaggio: almeno JJ Burnel quel giornalista si era preso la briga di stenderlo con un calcio in faccia (ma era vera la storia poi?)


Mmmh, secondo me è più bella la storia di Jaz Coleman che legge una recensione negativa sul NME (o sul Melody Maker, non ricordo), e allora va lì in redazione da loro e gli molla sul pavimento un secchio di merda ancora calda e fumante.

Questo è stile.

grandissima questa. la lessi sulla guidina new wave di rumore, insieme a tante altre simpatiche storielle.


c'era scritto anche che Coleman si era ritirato in Islanda ad aspettare la fine del mondo asd

tra l'altro di recente l'utente rien mi ha chiesto di questa guida, forse la vuole comprare, non so come sia possibile ma magari la vendono ancora
  • 0

 


#213 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 11:06




In effetti si capisce la caratura del personaggio: almeno JJ Burnel quel giornalista si era preso la briga di stenderlo con un calcio in faccia (ma era vera la storia poi?)


Mmmh, secondo me è più bella la storia di Jaz Coleman che legge una recensione negativa sul NME (o sul Melody Maker, non ricordo), e allora va lì in redazione da loro e gli molla sul pavimento un secchio di merda ancora calda e fumante.

Questo è stile.

grandissima questa. la lessi sulla guidina new wave di rumore, insieme a tante altre simpatiche storielle.


c'era scritto anche che Coleman si era ritirato in Islanda ad aspettare la fine del mondo asd


O che i Cure vennero cacciati dal tour a supporto dei Generation X perchè un Robertino Smith ubriachissimo entrò per sbaglio nel camerino di Idol mentre una groupie gli stava facendo un servizietto orale.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#214 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 11:09

La stroncatura di OR ci sta tutta ed è da postare sulla loro pagina facebook, perché ovunque sti 70 e oltre minuti di noia sono stati acclamati come fuckin' masterpiece.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#215 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 11:18

Il ghost writer di Pifferi è Tommaso Franci.
  • 1

#216 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 11:30

Per quanto riguarda i dizionari OR mette subito le mani avanti asd

Immagine inserita
  • 3

il faut se radicaliser. 


#217 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 12:13

Mezz'ora fa mi arriva 'sta roba nella mail, ecco le interviste che piacciono al Capovilla:


Rml - Io Cerco Te una canzone d'amore per Roma e non contro la Capitale.

Pierpaolo - “ Ma certamente ma Dio mi guardi dallo schernire e dal dileggiare i miei concittadini e tanto più i romani e la romanità. Io amo Roma , non soltanto la Capitale d'Italia ma l'unica vera grande metropoli e proprio per questo , perchè l'unica vera grande metropoli del nostro paese, Roma è lo specchio dell'Italia tutta oltre che il contenitore , tra virgolette, del nostro ceto politico, quello si ripugnante quantomeno perchè insufficiente, inadeguato alle aspettative dei cittadini della società civile. Io questo ho voluto dire e quindi quella Roma Ripugnante Non Ti Sopporto più sta ad indicare il nostro ceto politico da un lato ma sta anche ad indicare l'imbarbarimento della società italiana negli ultimi venti, trenta anni . Io dico trenta anni di edonismo berlusconiano non passano invano. Ecco, la nostra società civile è peggiorata , è diventata più brutta, più ignorante, più egoista. Insomma sono cose che dico da tempo e ho voluto esplicitarle ancora. “


Rml Ion, una canzone difficile, dura che parla di immigrazione e di stranieri che vengono nel nostro paese a lavorare e che non sono considerati uomini .

Pierpaolo - “ La storia di Ion è una storia terribile perchè qui si parla attraverso una semplice e consueta , se vogliamo, canzone d'amore. Qui si narra la tragedia di un uomo che è stato ucciso . L'assassino ha ucciso in maniera terribile perchè la vittima e stata cosparsa di benzina e appiccato il fuoco . Un terribile mese di agonia . Ion è una canzone davvero molto importante se non addirittura il cuore nell'economia narrativa di questo disco perchè purtroppo qui è fortemente simbolico l'imbarbarimento della società italiana. Che cosa ha fatto questo assassino, ha anteposto i propri miserabili egoismi quotidiani ai valori della vita anzi, al valore per eccellenza della vita che è la vita stessa, la vita di un uomo , la vita i Ion ...”

Rml- Molti ti hanno paragonato a Carmelo Bene. Quest'anno ne ricorre il decennale della scomparsa . Ti piacerebbe celebrarlo in qualche modo, con qualche evento?

Pierpaolo- “ LO FARO', amo Carmelo Bene, per me Carmelo Bene è la grande drammaturgia del novecento in Italia. Non sarà mai abbastanza compianto. Amo anche la sua figura polemica che nel grigiore del mondo intellettuale italiano ha saputo elevarsi a qualcosa di più, ha saputo dire qualcosa di più ,ecco ha saputo anche, come dire, tagliarsi. Non è una bella parola ma possiamo usarla, al di sopra della mediocrità, del tempo, dell'arte e della musica in Italia . Insomma Carmelo Bene , per me, è un punto di riferimento. Non amo venir paragonato a lui perchè mi sembra esagerato , mi sembra ingiusto. Io non sono che una fatua Rock Star , Carmelo Bene era un grande artista..”

Rml – Se ti chiedo: stai lavorando a cose nuove ? Puoi dirci in anteprima, a Radio Indi Music Like, che stai lavorando su qualcosa che riguarda Carmelo Bene ?

Pierpaolo “Si, sto studiando , in tutti i momenti liberi che ho a disposizione, alcuni pezzi di Carmelo Bene, in particolareNostra Signora dei Turchi, di cui mi piacerebbe realizzare un reading o semplicemente la realizzazione di una autolettura. Però sono ancora ad un livello progettuale perchè Nostra Signora dei Turchi è molto ma molto difficile. Ci vuole interpretazione , ci vuole una parte di studio lungo ma mi cimento e vediamo che succede.”

Rml- Ne siamo ormai alla vigilia, cosa pensa Pierpaolo Capovilla di Sanremo.

Pierpaolo- “.....lo dico chiaro e forte , Sanremo è una baracconata, ecco, e non rappresenta la musica italiana….”



Diciamo che quel "io non sono che una fatua Rock Star" dice tutto, ecco.
  • 1

#218 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 12:19

Rml- Molti ti hanno paragonato a Carmelo Bene. Quest'anno ne ricorre il decennale della scomparsa . Ti piacerebbe celebrarlo in qualche modo, con qualche evento?

Pierpaolo- “ LO FARO', amo Carmelo Bene, per me Carmelo Bene è la grande drammaturgia del novecento in Italia. Non sarà mai abbastanza compianto. Amo anche la sua figura polemica che nel grigiore del mondo intellettuale italiano ha saputo elevarsi a qualcosa di più, ha saputo dire qualcosa di più ,ecco ha saputo anche, come dire, tagliarsi. Non è una bella parola ma possiamo usarla, al di sopra della mediocrità, del tempo, dell'arte e della musica in Italia . Insomma Carmelo Bene , per me, è un punto di riferimento. Non amo venir paragonato a lui perchè mi sembra esagerato , mi sembra ingiusto. Io non sono che una fatua Rock Star , Carmelo Bene era un grande artista..”

Ecco lo immaginavo. I fan di Carmelo Bene sono una piaga a discapito di C.B. stesso. S'atteggiassero al cazzo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#219 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 12:24

Radio Indi Music Like?? nome fantastico asd
  • 0

#220 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 12:41

Radio Indi Music Like?? nome fantastico asd


Radio Indi Music Like a Virgin Suicide
  • 0

#221 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 13:07

Capovilla sembra stia scoppiando, è uno spettacolo macabro ma molto interessante.
L'album è inascoltabile, ma promette benissimo per i live, a differenza di a sangue freddo.
  • 0

#222 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 10 febbraio 2012 - 13:58

in che senso sembra stia scoppiando?
  • 0

#223 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:18

Troppo pieno di sé, troppa birra (e altro), troppo logorroico. Lo adoro sempre più.
Il nuovo album ha qualcosa di interessante, di più di a sangue freddo, ma ci vuol gran cuore per affrontare 70 minuti di musica così, aspetterò un live
  • 0

#224 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:30

Tutti sti attacchi a capovilla come se fosse l'ultimo degli stronzi quando si è fatto una gavetta incredibile.

I musicisti che si ritrova?
I super elastic bubble plastic sono poco più che simpatici, bologna violenta interessantini e noiosi (e non ci son più), one dimensional man sempre un progetto di capovilla, gionata solista inascoltabile...guarda mi sembra che senza di lui non facciano un granché.

I tdo invece son un buon gruppo con ottimi live dove è lui a tener su da solo l'immagine del gruppo, gli altri suonano bene e basta.
  • 3

#225 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:30

Troppo pieno di sé, troppa birra (e altro), troppo logorroico. Lo adoro sempre più.


"Ragazzi ci scusiamo ma il concerto comincerà con mezz'ora di ritardo, il nostro bassista sta vomitando dietro il camerino....." Live ODM
  • 1

#226 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:33

condivido pienamente, tra l'altro il primo album 'Dell'Impero delle tenebre' è un signor album, sia come cantato, sia come testi che come parte musicale..idem come 'You kill me', credo che è arrivato a 40 anni e passa a esser apprezzato da più gente..ragion per cui credo che si è fatto n sacco di gavetta,e v a rispettato per questo...ciò non toglie che ogni tanto esagera
  • 1

#227 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:47

Come fa ad essere sottovalutato Favero sapendo che scrive e produce tutte le canzoni?

Ovviamente l'immagine del gruppo è tutta sulle spalle di capovilla, per questo si dà maggiore attenzione a lui, è una cosa normale. Adesso, al di là dei gusti personali, è difficile pensare i tdo senza capovilla, la sua presenza è così particolare e sgraziata che dà un senso diverso alla loro musica, senza di lui non credo funzionerebbero, vedi i super elastic bubble plastic, son buoni musicisti ma non son mica gli zu.

Se capovilla riesce a far sembrare modesti agnelli e godano allora è solo da ammirare, apprezzo sia agnelli (poco) e godano (molto) ma solo capovilla sa strapparmi un sorriso quando parla.
  • 0

#228 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:47

Tutti sti attacchi a capovilla come se fosse l'ultimo degli stronzi quando si è fatto una gavetta incredibile.


La gavetta incredibile al massimo ti toglie "l'ultimo degli", ma non cancella "stronzi"...
  • 5

#229 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:47

bologna violenta interessantini e noiosi (e non ci son più)

noiosi sì, però è appena uscito un disco nuovo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#230 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:53


Troppo pieno di sé, troppa birra (e altro), troppo logorroico. Lo adoro sempre più.


"Ragazzi ci scusiamo ma il concerto comincerà con mezz'ora di ritardo, il nostro bassista sta vomitando dietro il camerino....." Live ODM


Anche qui conferme della levatura mediocre del panzerotto di Cannareggio (ma ha davvero 33 anni? Pensavo un 40-43...): Robert Smith sbocca birra sulla cassa della batteria tra una canzone e l'altra e riprende a cantare come fosse un colpo di tosse.
  • 1

#231 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:55



Troppo pieno di sé, troppa birra (e altro), troppo logorroico. Lo adoro sempre più.


"Ragazzi ci scusiamo ma il concerto comincerà con mezz'ora di ritardo, il nostro bassista sta vomitando dietro il camerino....." Live ODM


Anche qui conferme della levatura mediocre del panzerotto di Cannareggio (ma ha davvero 33 anni? Pensavo un 40-43...): Robert Smith sbocca birra sulla cassa della batteria tra una canzone e l'altra e riprende a cantare come fosse un colpo di tosse.


nono quale 30, ne ha più di 40 che io sappia
  • 0

#232 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:57

Capovilla (appena letto su wiki) è del 1968, 44 anni, gran stronzo ma non l'ultimo degli stronzi.

I bologna violenta non fanno più parte del tdo, hanno solo fatto i turnisti per metà tour scorso, non intendevo che si son sciolti.
  • 0

#233 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 10 febbraio 2012 - 14:59

Capovilla (appena letto su wiki) è del 1968, 44 anni, gran stronzo ma non l'ultimo degli stronzi.

I bologna violenta non fanno più parte del tdo, hanno solo fatto i turnisti per metà tour scorso, non intendevo che si son sciolti.


per me è un bene che non ci siano più nel teatro
  • 0

#234 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 febbraio 2012 - 15:21

Io non sono che una fatua Rock Star


[m]http://www.youtube.com/watch?v=PL-ui3aC7O4&feature=related[/m]
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#235 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2012 - 15:27

Casca a fagiuolo. Grande stima per il Piotta e del tentativo di riportare d moda il trash, ma Capovilla è troppo anche per lui.


  • 0

#236 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 15:42



Troppo pieno di sé, troppa birra (e altro), troppo logorroico. Lo adoro sempre più.


"Ragazzi ci scusiamo ma il concerto comincerà con mezz'ora di ritardo, il nostro bassista sta vomitando dietro il camerino....." Live ODM


Anche qui conferme della levatura mediocre del panzerotto di Cannareggio (ma ha davvero 33 anni? Pensavo un 40-43...): Robert Smith sbocca birra sulla cassa della batteria tra una canzone e l'altra e riprende a cantare come fosse un colpo di tosse.

È derivativo insomma asd
ovviamente Robert Smith >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Capovilla anche senza aneddoti

Bah io li ho visti live una volta ed è stato sufficiente, C. si mise a fare crowd surfing tra il pubblico, meno male che ero in una posizione defilata...
  • 0

#237 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 15:45




Troppo pieno di sé, troppa birra (e altro), troppo logorroico. Lo adoro sempre più.


"Ragazzi ci scusiamo ma il concerto comincerà con mezz'ora di ritardo, il nostro bassista sta vomitando dietro il camerino....." Live ODM


Anche qui conferme della levatura mediocre del panzerotto di Cannareggio (ma ha davvero 33 anni? Pensavo un 40-43...): Robert Smith sbocca birra sulla cassa della batteria tra una canzone e l'altra e riprende a cantare come fosse un colpo di tosse.


avesse davvero 33 anni sarebbe grave, veramente grave.


Saranno 44 la prossima settimana
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#238 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 16:05

Il primo disco è bellissimo, talmente ben riuscito in tutti i suoi elementi (voce compresa) che la sensazione che ho ascoltandolo è che gli sia riuscito così bene quasi per caso, per una serie di coincidenze positive date dalla sinergia che avevano tra di loro i membri del gruppo nel primo periodo. Non si spiega altrimenti, i ODM mi fanno cagare, A Sangue Freddo a parte tre pezzi è letteralmente da buttare e viene fuori tutta la retorica rock-politica di Capovilla di bassa lega (che in Dell'Impero delle Tenebre teneva a stento a freno, per fortuna).

Comunque Bologna Violenta è una persona sola che io sappia eh, Nicola Manzan che ha seguito il gruppo insieme al bassista dei Captain Mantell in una parte del tour dell'anno scorso.

Rispetto al primo periodo per quanto mi riguarda li trovo peggiorati anche nei live, più scenici ma molto meno precisi dal punto di vista musicale e dei suoni.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#239 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 16:05

Lo salvano i capelli, tanti ma unti ad arte
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#240 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 17:03

comunque, c'è stato un grande imbarbarimento nella società civile italiana.
  • 0

#241 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 10 febbraio 2012 - 19:16



Troppo pieno di sé, troppa birra (e altro), troppo logorroico. Lo adoro sempre più.


"Ragazzi ci scusiamo ma il concerto comincerà con mezz'ora di ritardo, il nostro bassista sta vomitando dietro il camerino....." Live ODM


Anche qui conferme della levatura mediocre del panzerotto di Cannareggio (ma ha davvero 33 anni? Pensavo un 40-43...): Robert Smith sbocca birra sulla cassa della batteria tra una canzone e l'altra e riprende a cantare come fosse un colpo di tosse.


Al tempo, l'ho trovata una cosa "troppo rock and roll"!!!.... Nel senso più positivo del termine; ma ero giovane. Ora il mio giudizio su cose di questo genere è un tantino più severo.....
  • 0

#242 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2012 - 19:23


comunque, c'è stato un grande imbarbarimento nella società civile italiana.


Come darti torto.


http://www.youtube.com/watch?v=O6nNSHsRQtw
  • 0

#243 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 13:49

il primo è stato un signor album , il secondo una cagatina , il terzo stando alla nuova rece sarà una cagata pazzesca!
  • 0

#244 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 11 febbraio 2012 - 14:32

io condivido perfettamente con la recensione; limando un po' qua e là le canzoni,spendendoci più tempo avrebbero potuto fare un disco degno, invece ancora evidentemente non erano pronti per fare il passo che han fatto (vedi concept, cambio di stile e cazzi e mazzi)
  • 1

#245 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:07

A me iniziano a risultare noiosi. E' evidente la monotematicità che su due album si tiene bene, ma sul terzo inizia ad essere pesante. Musicalmente continuano a non dispiacermi, c'è molta abilità. la freschezza del primo album inizia già a diventare metodo e mestiere. Se al primo provavo a dividere ironia da serietà nei testi, ora si capisce bene come le due cose abbiano spazi prevedibili. Sul parlato iniziano le cavalcate ironico-esistenzialiste, sull'urlato c'è la rabbia (qui ormai espressa con parole abbastanza banali), il cantato divide le due parti.
Manca l'evoluzione espressiva, manca l'idea di base. Colpiva l'urgenza espressiva di certi temi. Il terzo album, costruito sugli stessi temi non può più essere urgente. O si cambia metodo o si cambiano temi.
  • 2

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#246 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23672 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:26

E Lei venne è l'unica canzone decente che hanno fatto. Furiosa, superalcolica, ironica, musicalmente brillante.
Il resto è una discesa nell'ovvio, senza fine. La canzone di Tom me la ricordo come qualcosa di decoroso (a parte il testo
tremendo) il resto è una tragedia..ma è proprio lui il problema. Va benissimo che ti alcolizzi però sotto l'effetto di droghe non si scrivono testi cosi banali. A sto punto restavi sobrio.
  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#247 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 20:57

E Lei venne è l'unica canzone decente che hanno fatto. Furiosa, superalcolica, ironica, musicalmente brillante.
Il resto è una discesa nell'ovvio, senza fine.


avercene di ovvietà, soprattutto strumentalmente, come quelle dei primi due dischi...
  • 3

#248 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:07

E Lei venne è l'unica canzone decente che hanno fatto. Furiosa, superalcolica, ironica, musicalmente brillante.
Il resto è una discesa nell'ovvio, senza fine. La canzone di Tom me la ricordo come qualcosa di decoroso (a parte il testo
tremendo) il resto è una tragedia..ma è proprio lui il problema. Va benissimo che ti alcolizzi però sotto l'effetto di droghe non si scrivono testi cosi banali. A sto punto restavi sobrio.


parli di ovvietà,e citi la canzone più ovvia del primo disco (la canzone di tom) come uno degli episodi più riusciti?
  • 0

#249 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23672 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 febbraio 2012 - 21:12

Musicalmente non mi danno noia, parlavo soprattutto dei testi che per me sono terrificanti.
Siccome lui ha il vizio di parlare in continuazione, il problema non è da poco.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#250 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2012 - 10:00

Io l'ovvio proprio non lo vedo nell'ultimo disco, al di là del titolo, che pur sempre mette il dito nella piaga. Casomai manca la volontà di buttar giù qualche pregiudizio. Il bello di Capovilla è che non sente più l'urgenza di scrivere per sè stesso per quanto alla fine abbia cercato sempre di immergersi nell'attualità attraverso storie altrui. Fare un "concept" su storie attuali di immigrati è una grossa presa di posizione e se il disco lo si ascolta per bene ci si accorge che liricamente è un gran disco e sta alle aspettative,lo sforzo empatico da i suoi frutti maturi, a tratti musicalmente si perde ma non mancano i pezzi che lo risollevano. Una cosa come Adrian io non la sentivo da parecchio da un artista italiano, poi non sento così tanta musica nostrana ma è una "canzone" notevole. Io Cerco Te segue la scia di A Sangue Freddo, suono alleggerito ma stessa accessibilità nei significati e secondo me è una scelta intelligente. Anche Doris, Skopje, Pablo, tutti grandi pezzi per quanto mi riguarda. Sarà una mia impressione, ma ci sono dischi recenti su cui nascono delle contraddizioni più che per l'album in sè, per tutto quello che gli viene scritto intorno.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi