Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La fine del Caimano


  • Please log in to reply
50 replies to this topic

#1 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 08:13

La fine del Caimano. No, non la fine di Silvio Berlusconi, la fine del film ??Il Caimano?.
Devo chiedere scusa a Nanni Moretti. All??epoca delll??uscita di quel film quel finale con le molotov tirate ai giudici dopo la sentenza di condanna di Silvio Berlusconi mi urtò. Lo trovai esagerato, forzatamente estremizzato, fuori luogo e ne scrissi male (anche qui sul forum).
Invece quel finale era di un??attualità quasi da brividi ripensato ora. Il caimano è una persona totalmente fuori controllo che ha un seguito devastante e da brividi. Il caimano più permettersi di dire che non gliene frega niente di quello che dice il Presidente della Repubblica, che la Corte Costituzionale è manovrata e complotta politicamente contro di lui, che ogni sentenza di questo paese non è mai, mai, mai, basata su un minimo di prove (prove che nessuno racconta mai, fatti alla base di processi che mediaticamente non esistono) ma è a priori politica e manovrata dai suoi oppositori.
Questo uomo può intervenire durante trasmissioni che già dicono falsità palesi a suo uso e consumo come ??il Lodo c??è in tutta Europa?, ??il pm in tutti gli altri paesi dipende dal potere esecutivo?, ??prima del 1994 non c??era alcun processo intentato a Silvio Berlusconi?, ??i 750 milioni sono un colpo al cuore di Fininvest?.
Può intervenire con monologhi sterminati, mai contraddetti, in cui si permette l??arroganza di insultare le persone (??lei è sempre più bella che intelligente? alla Bindi), tutte le istituzioni che non siano Lui, il capo dello stato, la corte costituzionale, la magistratura, il parlamento. Un uomo che ragiona e opera già da ??solo al potere che si può permettere tutto?.
Può dire tutto, può fare tutto, persino imputare al capo dello stato di non aver condizionato la decisine della Corte Costituzionale verso quanto interessava a Lui, cioè persino imputare ad un altro la colpa di non agire come agisce di norma lui.

Ora quante nuove leggi ad personam? Quanta monopolizzazione di tv per ??spiegare? che è innocente? Quanta pupù buttata su tutti i poteri terzi o alternativi a lui? Quante nuove masse adoranti trascinate dal potere emozionale del pensare di essere vittima, del pensare di subire un torto, un complotto, una macchinazione. Masse unite dal contatto emozionale, di pancia, con il loro reverendo Moon, che hanno sospeso il minimo metro di misura razionale, per lasciarsi trascinare dai succhi gastrici, dal cuore e dall??emotività di vedere e seguire il figliol prodigo che ha sbagliato tanto ma che sa far credere loro che ??meno male che Silvio c??è?. Silvio l??eroe che evita il colpo di stato dei comunisti (come accadde ad un altro eroe dopo il biennio rosso), il salvatore della pace che merita il Nobel (come accadde al ??salvatore di Monaco?), quello che ??se ne frega? di quanto dice il capo dello stato, che diventa violento nella parola (ieri in tv diceva ??mi sono stufato di essere cortese? dopo il ??lei è sempre più bella che cortese? rivolto alla Bindi) senza che nessuno lo limiti.

E quindi che accadrà se sarà condannato a Milano? Quanto "se ne fregherà" delle altre istituzioni? La fine del Caimano sarà l'inizio di una guerra civile? Di una dittatura? Lascerà il paese? Lascerà ad un suo delfino e farà il Putin italiano dall'alto delle sue disponibilità economiche, mediatiche ed emozionali?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 08:44

eh devo fare outing anch' io, all' epoca lo trovai grottesco. in realtà dal punto cinematografico, grottesco lo trovo tutt' ora, credo che quando si va a tirare una molotov non lo si faccia come se si fosse nel set della pubblicità di un detersivo, ma dal punto di vista politico ci ha preso proprio
  • 0

#3 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 11:05

http://www.youtube.c...player_embedded

pazzesco, stesse parole, stesse espressioni, stessi argomenti.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#4 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 13:26

credo che il finale fosse più che altro simbolico (ricordiamo che era uno dei vari film nel film), non fattualmente realistico.

la gente lo seguirà solo fino ad un certo punto. non passerà ad atti pratici.

la sua stessa reazione isterica è segno di paura e insicurezza.

"comunque, eccerto stesse parole, sono citazioni".
  • 0

#5 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 14:07

credo che il finale fosse più che altro simbolico (ricordiamo che era uno dei vari film nel film), non fattualmente realistico.

la gente lo seguirà solo fino ad un certo punto. non passerà ad atti pratici.

la sua stessa reazione isterica è segno di paura e insicurezza.

"comunque, eccerto stesse parole, sono citazioni".


Intendo, stesse parole usate ieri, che userà ad una eventuale sentenza di condanna. Spero non stesso finale di film...  Su questo si basava la mia domanda "cosa succederà se venisse mai condannato"...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#6 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14286 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 08 ottobre 2009 - 14:17


credo che il finale fosse più che altro simbolico (ricordiamo che era uno dei vari film nel film), non fattualmente realistico.

la gente lo seguirà solo fino ad un certo punto. non passerà ad atti pratici.

la sua stessa reazione isterica è segno di paura e insicurezza.

"comunque, eccerto stesse parole, sono citazioni".


Intendo, stesse parole usate ieri, che userà ad una eventuale sentenza di condanna. Spero non stesso finale di film...  Su questo si basava la mia domanda "cosa succederà se venisse mai condannato"...


Non verrà mai condannato, tutto sarà prescritto.
E queste scenate di Berlusconi sono, appunto, tutta scena per passare dalla parte del perseguitato politico da fantomatici comunisti, ormai simili all'uomo nero che si chiama ogni volta che un bambino non vuole dormire. Ma lo sa bene che non verrà mai condannato,già me lo vedo che sghignazza appena si spengono le telecamere
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#7 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 14:29

j.k., per qualche frazione di secondo mi hai fatto sognare... grazie lo stesso. :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#8 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 15:06


Non verrà mai condannato, tutto sarà prescritto.
E queste scenate di Berlusconi sono, appunto, tutta scena per passare dalla parte del perseguitato politico da fantomatici comunisti, ormai simili all'uomo nero che si chiama ogni volta che un bambino non vuole dormire. Ma lo sa bene che non verrà mai condannato,già me lo vedo che sghignazza appena si spengono le telecamere


Ma infatti, tutto questo non farà altro che aumentare i suoi voti legati al delirio vittimistico ed emozionale suo e del popolo che lui e i media che controlla riusciranno ad agitare da qui in avanti.

Il legame tra l'Eletto e il suo popolo diventerà ancora più saldo, del resto abbiamo sperimentato che Berlusconi può fare ogni cosa senza che si levi fiato dal suo uditorio adorante (e dal paese in genere, compresi i cosiddetti intellettuali che fanno la corsa a giustificare tutto). Che sia essere nella P2, avere stallieri mafiosi, fare aziende con condannati per mafia, corrompere giudici, fare bilanci falsi, andare a mignotte.
Ormai la sostanza Berlusconi non esiste più, esiste il mito Berlusconi e quel mito, come il Che Guevara delle magliette, si porta come una "bandiera pura", sottratta a qualsiasi giudizio della storia, della morale, della giustizia.

Per un paese che ha perso ogni senso dei termini "criica", "giusto", "giustizia", "morale", "misura", "razionalità" era veramente meglio che questo Lodo restasse.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#9 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2505 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 15:23

La fine del Caimano. No, non la fine di Silvio Berlusconi, la fine del film ??Il Caimano?.
Devo chiedere scusa a Nanni Moretti. All??epoca delll??uscita di quel film quel finale con le molotov tirate ai giudici dopo la sentenza di condanna di Silvio Berlusconi mi urtò. Lo trovai esagerato, forzatamente estremizzato, fuori luogo e ne scrissi male (anche qui sul forum).

Restando parzialmente OT, non posso che tristemente essere d'accordo, nel senso che Moretti è stato profetico in maniera così lucida da essere inquietante. Quel film (a cui diedi come voto 8/9 quando lo vidi) dimostra quanto Moretti abbia riconosciuto certe caratteristiche di Berlusconi, come ne abbia voluto sottolineare l'intima volgarità (bisogna vedere il film per capire), financo la capacità di chiudersi alla fine in un proprio esacerbato ego riflesso e di riconoscere solo sé stesso come unico interlocutore.

Per il resto, i sommovimenti dovuti alla sentenza sul Lodo Alfano sono troppo recenti per avere voglia di scrivere qualche cosa, preferisco infatti leggere i vostri commenti (da sx e da dx e da posizioni meno nette) per cercare di farmi chiarezza e avere un'idea più definita.

Berlusconi ha un difetto gravissimo: è un vecchio a cui l'età non ha portato saggezza, un uomo a cui il cumulo di anni ha portato solo il terrore di perdere una finta gioventù che non gli appartiene, in nessun senso. Se non fosse così pericoloso, mi farebbe pena.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#10 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 16:32

Certo che la scena dell'udienza iniziale è tremenda...stesso modo di scaldarsi, di interrompere, stesse frasi e stessi pensieri. O Moretti ha trascorso un mese accanto a Berlusconi oppure è un fottuto genio.
  • 0

#11 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14286 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 08 ottobre 2009 - 16:41


La fine del Caimano. No, non la fine di Silvio Berlusconi, la fine del film ??Il Caimano?.
Devo chiedere scusa a Nanni Moretti. All??epoca delll??uscita di quel film quel finale con le molotov tirate ai giudici dopo la sentenza di condanna di Silvio Berlusconi mi urtò. Lo trovai esagerato, forzatamente estremizzato, fuori luogo e ne scrissi male (anche qui sul forum).


Berlusconi ha un difetto gravissimo: è un vecchio a cui il potere non ha portato saggezza, un uomo a cui il cumulo di anni ha portato solo il terrore di perdere una finta gioventù che non gli appartiene, in nessun senso. Se non fosse così pericoloso, mi farebbe pena.


Certo che la scena dell'udienza iniziale è tremenda...stesso modo di scaldarsi, di interrompere, stesse frasi e stessi pensieri. O Moretti ha trascorso un mese accanto a Berlusconi oppure è un fottuto genio.


Non è questione di genialità( o meglio, anche).Moretti semplicemente è uno che ha sempre ragionato con la sua testa, nonostante la sinistra abbia tentato di ergerlo a proprio bastione, rompendosi le corna: che goduria quando salì sul palco smerdando la classe dirigente del partito lì presente, Rutelli in primis se non erro. Berlusconi alla fin fine è elementare, non ha alcuna sottogliezza psicologica nel suo comportamento:è uno senza scrupoli che per avere il potere farebbe qualsiasi cosa, e siccome ce l'ha(sul come l'abbia raggiunto,ognuno la pensi come vuole,io la mia idea ce l'ho,a costo di passare per paranoico visionario fondamentalista che vede congiure anche in Studio Aperto), si comporta di conseguenza.
E Moretti, che è senza dubbio uno acuto ed intelligente, è riuscito ad impersonarlo,a diventare identico a lui
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#12 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2009 - 17:06

Un finale da brividi quello di Moretti.  Non è realista? Purtroppo di più: è reale!


La fine del Caimano sarà l'inizio di una guerra civile? Di una dittatura?


Non credo. Oramai il re è nudo, anche se quando il bambino glielo fa notare, non solo non si vergogna, ma gli mostra orgoglioso l'uccello (con i cortigiani increduli anche loro, che si guardano in faccia per un attimo indecisi sul da farsi, e poi scoppiano in un fragoroso applauso). Molta gente applaude con loro, un po' per abitudine, un po'trascinata dalla claque. Ma non è convinta fino in fondo, non può esserlo.
Chi ha l'abitudine di pensare, invece, ha capito benissimo.
Tutto a posto, quindi? No,il re è nudo da 15 anni e molti non è che facessero finta di non vedere, non lo vedevano proprio. Accecati non solo dall'opportunismo, ma dalla speranza di stabilità e  di riforma che solo un re può dare, e se anche è un po' bizzarro che fa?
Non credo nella possibilità della monarchia assoluta di un re nudo nell'Europa di Angela Merkel, Zapatero, Gordon Brown e nell'Italia di Napolitano, Gianfranco Fini e Claudio Fabretti. Quando Claudio Fabretti ci dirà che è giunta l'ora di smetterla di lamentarsi civilmente e di imbraccciare il forcone, stai sicuro che anche i più pigri di noi lo faranno.
  • 0

#13 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 00:33

Berlusconi alla fin fine è elementare, non ha alcuna sottogliezza psicologica nel suo comportamento:è uno senza scrupoli che per avere il potere farebbe qualsiasi cosa,


Secondo me molto più semplicemente è un pazzo, e non sto usando l'aggettivo a sproposito, lo penso realmente. E' un malato di mente oggettivo.

L'intervento di ieri notte in tv mi ha tolto ogni dubbio. E' malato di una malattia seria: non riesce ad accettare che qualcuno non lo possa adorare, ha un bisogno patologico direi estremo dell'approvazione sempre e comunque. Ecco il perchè del suo stupore per l'indignazione estera nei confronti delle sue cazzate e barzellettine da Bagaglino..non appena si rende conto che a qualcuno non risulta simpatico questo diventa automaticamente un nemico da abbattere, un avversario. I "no" in generale lo terrorizzano, Berlusconi non contempla il "no", esiste soltanto il "Sì" ed ecco che persino un divieto da parte di uno scrutatore di fargli dare indicazioni di voto alla madre diventa subito il pretesto per montare una polemica, per scatenare una guerra contro il nemico censorio che ha osato opporsi, ha osato dirgli un "no". E come scatenare questa guerra? Usando una frase trita e ritrita, una delle sue solite: "siete proprio tremendi", laddove l'elemento indicatore della patologia è il "siete".

Quel "siete" rivela la sua mania inesauribile di vedere in qualunque persona un oppositore, uno che non lo gradisce, i soliti "comunisti", "rossi", "usurpatori", ecc...

Berlusconi ci ha imposto un vocabolario e noi sia per osannarlo che per contrastarlo dobbiamo per forza usarlo. Questa è stata una delle tante sue vittorie.

Ok, scusate per la fenomenologia...
  • 0

#14 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 05:51

Come dice Luca Sofri Moretti è grandissimo ma ha solo fatto un collage. ? lui che ha riprodotto Berlusconi, mica il contrario.

In effetti il monologo finale davanti ai giornalisti è ripreso dal "discorso di Arcore" - http://tinyurl.com/berldisc -
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#15 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 08:46

Berlusconi alla fin fine è elementare, non ha alcuna sottogliezza psicologica nel suo comportamento:è uno senza scrupoli che per avere il potere farebbe qualsiasi cosa,


Secondo me molto più semplicemente è un pazzo, e non sto usando l'aggettivo a sproposito, lo penso realmente. E' un malato di mente oggettivo.


Tu hai descritto perfettamente il lato di narcisismo patologico. Non ti dimenticare che è anche un maniaco con più di qualche problema nel controllare i propri freni inibitori. D'altra parte di persone mentalmente disturbarte "di successo" è pieno il mondo e piena la storia.
Credo sia molto difficile analizzare i motivi per cui una persona così disturbata sia diventata così popolare proprio in Italia, proprio di questi tempi. Se non altro perchè istintivamente si vorrebbe rimuovere questa realtà, fare finta che sia stato un brutto sogno ed andare avanti.
  • 0

#16 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 11:57

Fa piacere constatare che, oltre "kida1984" ed io, ci sono altri che considerano preoccupanti gli evidenti disturbi psichiatrici di Berlusconi.


Riposto l'intervista rilasciata dal Prof. Cancrini a "Articolo "21"

Berlusconi e il disturbo vincente. Intervista allo psichiatra Luigi Cancrini

??La democrazia - affermava Winston Churchill - funziona quando a decidere sono in due e uno è malato". Il problema è che in Italia chi governa è malato ma decide da solo... L??esistenza di una vera e propria patologia la rileva ad Articolo21 Luigi Cancrini, celebre psichiatra e fondatore negli anni Settanta di una fra le più importanti scuole di psicoterapia del nostro Paese parla del nostro premier anche all??indomani delle sue dichiarazioni sulla tragedia di Viareggio. Per Cancrini ??Silvio Berlusconi è un personaggio dall??egocentrismo smisurato. Finché ciò lo ha riguardato come imprenditore è andata bene. Il problema nasce con l'acquisizione del potere politico. E quando un normale narcisismo viene fortemente alimentato e si coniuga con il troppo potere il risultato è una  patologia, un vero e proprio disturbo della personalità. Conosco questo tipo di patologie, ho dedicato un capitolo di un mio libro a Hitler e Stalin...? 

"Adesso vado a Viareggio e prendo in mano io la situazione". Questo ha detto Berlusconi commentando la tragedia del treno esploso. Sempre lui. "Io" al centro di tutto...
Lui ha un??immagine di sé grandiosa, direi inutilmente e dannosamente grandiosa come succede spesso a chi, intorno, ha persone che gli dicono solo "sì"...

Intende dire che il consenso popolare amplifica l'autostima?

Non solo. E' un meccanismo interessante da studiare e che hanno vissuto i dittatori storici. Una studiosa americana ha scritto una biografia interessante su Beria (capo della polizia segreta sotto Stalin, ndr) in cui lei dimostrava bene come lui avesse acquisito un potere straordinario su Stalin proprio perché alimentava continuamente la sua paranoia.

Intorno ad una persona che si crede sempre più grande ed importante di quello che è, c'è sempre qualcuno che lo alimenta
E' così che la persona perde il contatto con la realtà. Un contatto che normalmente è assicurato dal fatto che riceviamo un flusso di informazioni positive o negative su di noi e, continuamente,  correggiamo il tiro. Nel caso di Berlusconi piuttosto che modificare il proprio percorso lui si vuole circondare solo di persone che lo esaltano e ogni critica viene da lui trasformata in attacco o complotto.

Lei è uno psichiatria di fama. C'è un modo per definire questo comportamento da un punto di vista "clinico"?

Sì, è disturbo della personalità. Silvio Berlusconi è un uomo dall'egocentrismo smisurato. Finché ciò lo ha riguardato come imprenditore è andata bene. Il problema nasce con l'acquisizione del potere politico. E qui, il troppo potere e un narcisismo normale fortemente alimentato si trasformano in un fattore patologico, un vero e proprio disturbo narcisistico della personalità".

Se è un disturbo andrebbe curato
Non si farà mai curare

Non sono un esperto di psichiatria ma mi domando: un disturbo patologico come quello da lei tracciato, oltre al rischio di essere autolesivo può produrre anche danni anche alla collettività?
Tempo fa ho scritto un libro "Oceano borderline" nel quale studiavo molti disturbi della personalità. E ho dedicato un capitolo ai "disturbi vincenti" la cui patologia si esprime in un successo spropositato. Ho studiato le biografie di Hitler e Stalin che hanno curiosamente in comune un'infanzia con un padre alcoolista, violenze e maltrattamenti e che poi si riscattano in un grande delirio. Disturbi vincenti sono anche quelli dei capi mafia, persone molto intelligenti che ritengono di stare svolgendo un compito importante. Il Padrino ad esempio. Forse Berlusconi, per fortuna, non ha ancora questi tratti così "grandiosi" ma il rischio della progressiva perdita del contatto con la realtà può essere fortemente dannoso per gli altri.

Pericoloso anche per se stesso immagino?
Non necessariamente. Se pensiamo alla questione delle feste e delle squillo lui è rimasto assolutamente imperturbabile alle critiche. Proprio perchè lui è convinto di poter fare qualsiasi cosa in modo indisturbato e le persone che ha intorno lo assecondano.

Questa patologia del premier a suo avviso si può aggravare?
Sicuramente. E la condizione indispensabile perché un disturbo della personalità non si espanda è legata inevitabilmente alla presenza dei contrappesi rappresentati dalla magistratura (la legalità) e dalla informazione (libertà di stampa). Studiando Hitler ad esempio è facile ricordare che la sua prima azione fu contro i magistrati. La stessa cosa vale per Mussolini. L'equilibrio dei poteri è in questo contesto indispensabile. Se una democrazia è sufficientemente forte questo disegno non riesce e a un certo punto la persona cade. Se invece cadono i contrappesi si va verso un disastro. La dittatura. Con le folle a seguire il personaggio carismatico di turno. Quindi la difesa della normalità di Berlusconi sta nella tenuta della democrazia.

In questo contesto che ruolo ha la tv? Il possesso di un impero televisivo amplifica il potere e il rischio di condizionamento dell'opinione pubblica
Ovviamente sì, ma la tv essendo un mezzo così diffuso e capillare contiene in qualche modo, al suo interno, anche gli "antivirus".

Lei lo sa, che dopo questa intervista, oltre ai magistrati e ai giornalisti anche gli psichiatri potrebbero essere apostrofati come comunisti?
Confermerebbe le mie tesi, e darebbe più credibilità alla categoria



  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#17 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 09 ottobre 2009 - 13:56

Fa piacere constatare che, oltre "kida1984" ed io, ci sono altri che considerano preoccupanti gli evidenti disturbi psichiatrici di Berlusconi.


ti sei dimenticata la sua ex-moglie  asd
  • 0

#18 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 16:11


Fa piacere constatare che, oltre "kida1984" ed io, ci sono altri che considerano preoccupanti gli evidenti disturbi psichiatrici di Berlusconi.


ti sei dimenticata la sua ex-moglie  asd


non sapevo che la signora frequentasse il forum di ondarock  ;D
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#19 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14286 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 ottobre 2009 - 10:32

http://www.youtube.c...h?v=Tcv0YfWqHS0

Mi sa che avete ragione voi, è proprio pazzo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#20 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 10:15

Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti - ha detto Berlusconi -. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#21 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2009 - 10:19

Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti - ha detto Berlusconi -. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto.


ma il capolavoro vero è di Bonaiuti che definisce l'intenzione di restare anche in caso di condanna "un atto di responsabilità istituzionale". straordinario, 9/10
  • 0

#22 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 11:28


Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti - ha detto Berlusconi -. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto.


ma il capolavoro vero è di Bonaiuti che definisce l'intenzione di restare anche in caso di condanna "un atto di responsabilità istituzionale". straordinario, 9/10


Notevole questa. Pietra miliare subito.
  • 0

#23 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 novembre 2009 - 11:37

E se invece fosse il contrario? Se Berlusconi avesse fatto lui impazzire gli anti-berlusconiani? Pensateci sono 15 anni che gli oppositori a vario titolo ne sono ossessionati, dal '94 quando entrò in politica. L'anti-berlusconismo ne ha alimentato e ne alimenta il mito, Berlusconi non fa che approfittarne politicamente.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#24 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 novembre 2009 - 11:52

E se invece fosse il contrario? Se Berlusconi avesse fatto lui impazzire gli anti-berlusconiani? Pensateci sono 15 anni che gli oppositori a vario titolo ne sono ossessionati, dal '94 quando entrò in politica. L'anti-berlusconismo ne ha alimentato e ne alimenta il mito, Berlusconi non fa che approfittarne politicamente.


purtroppo sarebbe inutile accusarlo di circonvenzione d'incapace (art. 643 del c.p.) e abuso della credulità popolare (art. 661 del c.p.) ché tanto, anche se condannato, rimarrebbe al suo posto come ha dichiarato la scorsa settimana.

ciao.
  • 0

#25 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2009 - 11:58

circonvenzione d'incapace (art. 643 del c.p.) e abuso della credulità popolare (art. 661 del c.p.)


ma quali accuse, questi semmai sono i suoi veri grandi meriti asd
  • 0

#26 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 novembre 2009 - 12:06


circonvenzione d'incapace (art. 643 del c.p.) e abuso della credulità popolare (art. 661 del c.p.)

ma quali accuse, questi semmai sono i suoi veri grandi meriti asd


però vanna marchi, che come imbonitrice trovo migliore, l'hanno condannata... asd

ciao.
  • 0

#27 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 novembre 2009 - 12:10

E se invece fosse il contrario? Se Berlusconi avesse fatto lui impazzire gli anti-berlusconiani? Pensateci sono 15 anni che gli oppositori a vario titolo ne sono ossessionati, dal '94 quando entrò in politica. L'anti-berlusconismo ne ha alimentato e ne alimenta il mito, Berlusconi non fa che approfittarne politicamente.


purtroppo sarebbe inutile accusarlo di circonvenzione d'incapace (art. 643 del c.p.) e abuso della credulità popolare (art. 661 del c.p.) ché tanto, anche se condannato, rimarrebbe al suo posto come ha dichiarato la scorsa settimana.

ciao.



Siete ossessionati da Silvio, sembra un giochino come quello di Scaruffi o Non-Scaruffi sul forum di OR
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#28 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 12:26


E se invece fosse il contrario? Se Berlusconi avesse fatto lui impazzire gli anti-berlusconiani? Pensateci sono 15 anni che gli oppositori a vario titolo ne sono ossessionati, dal '94 quando entrò in politica. L'anti-berlusconismo ne ha alimentato e ne alimenta il mito, Berlusconi non fa che approfittarne politicamente.


purtroppo sarebbe inutile accusarlo di circonvenzione d'incapace (art. 643 del c.p.) e abuso della credulità popolare (art. 661 del c.p.) ché tanto, anche se condannato, rimarrebbe al suo posto come ha dichiarato la scorsa settimana.

ciao.



Siete ossessionati da Silvio, sembra un giochino come quello di Scaruffi o Non-Scaruffi sul forum di OR


quanto odio...  asd

Immagine inserita

  • 0

#29 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 novembre 2009 - 12:40


E se invece fosse il contrario? Se Berlusconi avesse fatto lui impazzire gli anti-berlusconiani? Pensateci sono 15 anni che gli oppositori a vario titolo ne sono ossessionati, dal '94 quando entrò in politica. L'anti-berlusconismo ne ha alimentato e ne alimenta il mito, Berlusconi non fa che approfittarne politicamente.


purtroppo sarebbe inutile accusarlo di circonvenzione d'incapace (art. 643 del c.p.) e abuso della credulità popolare (art. 661 del c.p.) ché tanto, anche se condannato, rimarrebbe al suo posto come ha dichiarato la scorsa settimana.

ciao.

Siete ossessionati da Silvio, sembra un giochino come quello di Scaruffi o Non-Scaruffi sul forum di OR


no, no... è lui che è ossessionato da chi non la pensa come lui...

non ho nulla contro di lui a livello personale, anche se l'ho conosciuto, ma non sopporto di essere governato da un acclarato malvivente...

... non è la prima volta che lo scrivo, però... eh...

ciao.
  • 0

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 12:45



  anche se l'ho conosciuto


per una volta hai cercato di mettere del veleno nei tuoi succulenti piatti
  • 0

 


#31 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 novembre 2009 - 13:22

anche se l'ho conosciuto

per una volta hai cercato di mettere del veleno nei tuoi succulenti piatti


all'epoca, 1978, era solo un palazzinaro... ma a immaginare chi sarebbe diventato... asd

ciao.
  • 0

#32 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 15:52

Ho fatto un sogno, che la giustizia in Italia sia uguale per tutti

http://friendfeed-me...26b81a547787f49
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#33 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 novembre 2009 - 16:22

anche se l'ho conosciuto

per una volta hai cercato di mettere del veleno nei tuoi succulenti piatti


all'epoca, 1978, era solo un palazzinaro... ma a immaginare chi sarebbe diventato... asd

ciao.


Milano, 1978: a destra, lo Sceicco

Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#34 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 novembre 2009 - 17:18

anche se l'ho conosciuto

per una volta hai cercato di mettere del veleno nei tuoi succulenti piatti

all'epoca, 1978, era solo un palazzinaro... ma a immaginare chi sarebbe diventato... asd

ciao.

Milano, 1978: a destra, lo Sceicco

Immagine inserita


non sono così vecchio, sciocchino... :P asd

ciao.
  • 0

#35 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 21:36


Me lo chiedono TUTTI. Essere italiani all'estero equivale a vergognarsi.


bisogna prendere le distanze dall'italiano medio per non vergognarsi asd
al mare (liguria), quest'estate: arrivo davanti a delle strisce pedonali e zac, subito un'auto si ferma per farci passare, guardo la targa (ES) poi guardo i miei bambini "vedete, l'unico che si è fermato in 15 gg davanti a 'ste strisce, per forza, non è italiano, è spagnolo, grande! (rido)". Il tipo sente, si sporge dal finestrino sorridente e mi dice che è vero, gli italiani proprio non si fermano per far passare, neanche per sbaglio. I miei bambini ridono, capiscono, andiamo tutti gli anni a Formentara e loro si trovano benone coi bambini spagnoli, tedeschi e francesi...
  • 0

#36 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 09:15

peggio di Milano, a livello di "fermarsi davanti alle strisce", non so cosa possa esserci, forse Napoli e Roma. In moto io mi fermo quasi sempre ed ho rischiato di essere tamponato varie volte, le macchine che ho dietro non credono che mi fermo, rallento sempre con l'occhio sullo specchietto. In auto per me fermarsi è un dovere e devo dire che la cosa piace molto ai pedoni, si va dal grazie con la mano al sorrissetto fino, addirittura, allo sguardo curioso di gente che mi guarda in volto per un po', per vedere che faccia ha un milanese così gentile  asd

lato pedone invece son dolori, m'incazzo di brutto, ho il "vaffanculo testa di cazzo" automatico, finora è andata bene perché gli automobilisti si spaventano e chiedono scusa oppure scappano, ma se uno mi risponde si va a pugni in faccia, prima o poi dovrebbe accadere data la mia intolleranza, spero di non beccare un armadio umano (grazie Tup!)...
  • 0

#37 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 09:42

a firenze è uguale eh
non si ferma nessuno, compresi mezzi pubblici.
una volta mi ha quasi tirato sotto un' auto blu dell' ambasciata croata e io gli ho anche gridato dietro "viva la serbia" asd
  • 0

#38 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 novembre 2009 - 10:49

... le sue uscite tipo "non mi dimetterò anche se condannato" sanno di patetico e folle.


soprattutto sono pericolose...

ciao.
  • 0

#39 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 10:50

Mi chiedono come sia possibile che non si sia ancora dimesso ma soprattutto che sia potuto arrivare lì dov'è un personaggio simile.


Sono stato in Serbia due settimane per motivi di lavoro e anche a me è successo la stessa cosa...

Lungi da me essere un berlusconiano, però in tale situazione ha prevalso il mio orgoglio di italiano (mi sono peritato di spiegare che comunque è un grande comunicatore e che il centro sinistra è alquanto disastrato).

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#40 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 11:18


Mi chiedono come sia possibile che non si sia ancora dimesso ma soprattutto che sia potuto arrivare lì dov'è un personaggio simile.


Sono stato in Serbia due settimane per motivi di lavoro e anche a me è successo la stessa cosa...

Lungi da me essere un berlusconiano, però in tale situazione ha prevalso il mio orgoglio di italiano (mi sono peritato di spiegare che comunque è un grande comunicatore e che il centro sinistra è alquanto disastrato).


Sì, ok, anch'io cerco di trovare qualche giustificazione almeno per rendere la situazione plausibile (assurdo cercare di rendere "plausibile" una situazione "reale"!). Però se uno guarda con occhi estranei la situazione italiana vede con lucidità la follia di tutto ciò che concerne l'attuale governo, specie nella figura che si propone come capo dello stato.
Ovunque ci sono politici corrotti, ma situazioni simili non esistono in nessun altro paese d'Europa con cui sono venuto in contatto. E non so quanto valgano le giustificazioni sui media...poi per forza la figura dell'italiano medio non è molto bella.
  • 0

#41 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 11:36


Mi chiedono come sia possibile che non si sia ancora dimesso ma soprattutto che sia potuto arrivare lì dov'è un personaggio simile.


Sono stato in Serbia due settimane per motivi di lavoro e anche a me è successo la stessa cosa...

Lungi da me essere un berlusconiano, però in tale situazione ha prevalso il mio orgoglio di italiano (mi sono peritato di spiegare che comunque è un grande comunicatore e che il centro sinistra è alquanto disastrato).


Io in Croazia alla dogana portuale ho visto succedere una cosa che mi ha fatto venire letteralmente le lacrime agli occhi, ma non dal ridere.

C'è una fila tremenda di pugliesi che rientrano in nave dalla croazia a Bari, in pratica sembra di andare ad un concerto invece che essere in coda.... la gente spinge senza un cazzo di motivo, tutti urlano come matti, appena si aprono le porte un esercito di coatti spinge talmente forte che volano in terra un paio di signore che nemmeno provano a protestare...è tutto normale.
già lo schifo e la vergogna di trovarsi insieme a questa gente era altissimo (la mia ragazza è di origini pugliesi) passiamo nel corridoio, passate le porte, e ci fermano di nuovo in coda.
Sulla destra c'è una corsia per gli addetti ai lavori segnalata in tutti i modi e le lingue possibili, con un divisorio a scalino e con una  cordicella...e così accade l'impossibile...o meglio l'italianamente possibile, due tamarri scavalcano e passano tutta la fila in quella corsia, con i risolini e lo sguardo furbo, senza che nessuno dica loro nulla... fino a che non se ne accorge una guardia di dogana croata, un colosso barbuto dalle movenze scimmiesche che non faccio difficoltà ad immaginare come un rude ex soldato delle guerre balcaniche, uno che gli daresti la terza media se tanto.
La guardia corre loro incontro ed inizia ad urlare con gli occhi iniettati di sangue "ITALIANI FURBI, FURBI SOLO VOI, ITALIANI FURBI SOLO VOI" mentre gli raggiunge con il modo di prenderli a calci in culo, con una rabbia indescrivibile.

Ecco, nascere in Africa magari era peggio, ma son momenti brutti, di intima  vergogna, ed è inutile aggiungere che Berlusconi è il degno politico rappresentate di un popolo del genere.
  • 0

#42 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4797 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 03 novembre 2009 - 13:47

La guardia corre loro incontro ed inizia ad urlare con gli occhi iniettati di sangue "ITALIANI FURBI, FURBI SOLO VOI, ITALIANI FURBI SOLO VOI" mentre gli raggiunge con il modo di prenderli a calci in culo, con una rabbia indescrivibile.


Ma li ha presi, la guardia?

Comunque: "Italiano, terrone che amo..."
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#43 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 14:12



Mi chiedono come sia possibile che non si sia ancora dimesso ma soprattutto che sia potuto arrivare lì dov'è un personaggio simile.


Sono stato in Serbia due settimane per motivi di lavoro e anche a me è successo la stessa cosa...

Lungi da me essere un berlusconiano, però in tale situazione ha prevalso il mio orgoglio di italiano (mi sono peritato di spiegare che comunque è un grande comunicatore e che il centro sinistra è alquanto disastrato).


Io in Croazia alla dogana portuale ho visto succedere una cosa che mi ha fatto venire letteralmente le lacrime agli occhi, ma non dal ridere.

C'è una fila tremenda di pugliesi che rientrano in nave dalla croazia a Bari, in pratica sembra di andare ad un concerto invece che essere in coda.... la gente spinge senza un cazzo di motivo, tutti urlano come matti, appena si aprono le porte un esercito di coatti spinge talmente forte che volano in terra un paio di signore che nemmeno provano a protestare...è tutto normale.
già lo schifo e la vergogna di trovarsi insieme a questa gente era altissimo (la mia ragazza è di origini pugliesi) passiamo nel corridoio, passate le porte, e ci fermano di nuovo in coda.
Sulla destra c'è una corsia per gli addetti ai lavori segnalata in tutti i modi e le lingue possibili, con un divisorio a scalino e con una  cordicella...e così accade l'impossibile...o meglio l'italianamente possibile, due tamarri scavalcano e passano tutta la fila in quella corsia, con i risolini e lo sguardo furbo, senza che nessuno dica loro nulla... fino a che non se ne accorge una guardia di dogana croata, un colosso barbuto dalle movenze scimmiesche che non faccio difficoltà ad immaginare come un rude ex soldato delle guerre balcaniche, uno che gli daresti la terza media se tanto.
La guardia corre loro incontro ed inizia ad urlare con gli occhi iniettati di sangue "ITALIANI FURBI, FURBI SOLO VOI, ITALIANI FURBI SOLO VOI" mentre gli raggiunge con il modo di prenderli a calci in culo, con una rabbia indescrivibile.

Ecco, nascere in Africa magari era peggio, ma son momenti brutti, di intima  vergogna, ed è inutile aggiungere che Berlusconi è il degno politico rappresentate di un popolo del genere.


Comunque basta prendere un qualsiasi volo low cost per vedere scene deliranti simili anche a Malpensa. Come se cambiasse qualcosa salire per primi e stare al posto 34 vicino alle ali o al 62 in fondo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#44 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 14:22


La guardia corre loro incontro ed inizia ad urlare con gli occhi iniettati di sangue "ITALIANI FURBI, FURBI SOLO VOI, ITALIANI FURBI SOLO VOI" mentre gli raggiunge con il modo di prenderli a calci in culo, con una rabbia indescrivibile.


Ma li ha presi, la guardia?

Comunque: "Italiano, terrone che amo..."


Fermati di peso e presumo fatti passare per ultimi.
  • 0

#45 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 15:08

Ecco, nascere in Africa magari era peggio, ma son momenti brutti, di intima  vergogna, ed è inutile aggiungere che Berlusconi è il degno politico rappresentate di un popolo del genere.


Vero. In casi come questi ripenso alle parole di Confalonieri a Report: "Tutto ciò che non è chiaramente ed espressamente vietato dalla legge, per noi è possibile". Non esiste cortesia, altruismo né soprattutto rispetto delle altre persone. Il berlusconismo, culturalmente parlando, è soprattutto questo. Anzi, è anche oltre: se la legge me lo vieta, io la cambio.
  • 0

#46 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 03 novembre 2009 - 18:03

" Intanto i legali del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, hanno presentato nella Cancelleria della prima sezione penale del Tribunale di Milano un'istanza in cui affermano che il loro assistito non potrà partecipare all'udienza del processo fissata per il 16 novembre a causa di un legittimo impedimento. Nell'istanza, gli avvocati del premier scrivono che Berlusconi sarà impegnato in quella data, che segna la ripresa del processo sui presunti fondi neri creati da Mediaset, in un convegno internazionale sulla sicurezza alimentare che si svolgerà a Roma, al quale parteciperanno diversi Capi di Stato. "


sbaglio o anche nel caimano a un certo punto interrompe l'udienza per un vertice?  asd
  • 0

#47 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 18:07

I miei bambini ridono, capiscono, andiamo tutti gli anni a Formentara e loro si trovano benone coi bambini spagnoli, tedeschi e francesi...


Cristo!


La guardia corre loro incontro ed inizia ad urlare con gli occhi iniettati di sangue "ITALIANI FURBI, FURBI SOLO VOI, ITALIANI FURBI SOLO VOI" mentre gli raggiunge con il modo di prenderli a calci in culo, con una rabbia indescrivibile.


Sig. son 10 minuti che rido.
Italiani furbi solo voi. Diosanto. ahuauahuahauhahuauahuahauhahuauahuahauh
  • 0

#48 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 09:07

" Intanto i legali del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, hanno presentato nella Cancelleria della prima sezione penale del Tribunale di Milano un'istanza in cui affermano che il loro assistito non potrà partecipare all'udienza del processo fissata per il 16 novembre a causa di un legittimo impedimento. Nell'istanza, gli avvocati del premier scrivono che Berlusconi sarà impegnato in quella data, che segna la ripresa del processo sui presunti fondi neri creati da Mediaset, in un convegno internazionale sulla sicurezza alimentare che si svolgerà a Roma, al quale parteciperanno diversi Capi di Stato. "


sbaglio o anche nel caimano a un certo punto interrompe l'udienza per un vertice?  asd


Esatto...incredibile, ormai Berlusconi è così prevedibile che è la macchietta di sè stesso. Spero che Moretti abbia indovinato tutto, compreso la condanna a questo punto!
(anche se continuo a non sperarci veramente)
  • 0

#49 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23689 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 novembre 2009 - 11:35

Per come la vedo io, l'unica arma vera che ha è quella di far trasferire tutti i processi a Roma. Altrimenti una condanna, magari solo in primo grado, sarebbe sufficiente a farlo dimettere. Li vedo cauti eh, ma Fini e Tremonti secondo me (piu' che l'opposizione) si stanno già organizzando.
Rutelli è andato con Casini, insomma qualcosa si sta muovendo. Certo non spero minimamente di vedere un governo di centro-sinistra..stiamo sempre parlando di ri-organizzazione di una destra, populista od europea..ma sempre destra.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#50 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 12:44

Ucca, l'hanno pensata ancora meglio: cancellare i processi.


http://rassegna.came...ntArticle=NYEKF
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi