Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Editors - In This Light and on This Evening (2009)


  • Please log in to reply
396 replies to this topic

#251 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 18 ottobre 2009 - 19:37

un inedito degli Editors nella soundtrack di "New Moon", si chiama "No sound but the wind"

http://www.youtube.c...h?v=b7aMfB6nwQw
  • 0

#252 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 20:57

un inedito degli Editors nella soundtrack di "New Moon", si chiama "No sound but the wind"

http://www.youtube.c...h?v=b7aMfB6nwQw


Ti sei messo a seguire le news sulla soundtrack di New Moon? E' il terzo post in tre thread che apro in cui pubblichi un pezzo per la nuova colonna sonora del film!  :D
  • 0

#253 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2630 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 22:03


un inedito degli Editors nella soundtrack di "New Moon", si chiama "No sound but the wind"

http://www.youtube.c...h?v=b7aMfB6nwQw


Ti sei messo a seguire le news sulla soundtrack di New Moon? E' il terzo post in tre thread che apro in cui pubblichi un pezzo per la nuova colonna sonora del film!  :D


in effetti è una colonna sonora incredibile: fosse solo per l'inedito di Bon Iver e per questo (bellissimo) degli Editors.
  • 0

#254 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 22:23

Per me il riciclatore di qualità non esiste, se è riclicatore non è di qualità, ma questa è una cosa mia. Tolto questo io non criticavo la faccenda del riciclare o meno, di cui non mi interessa granché, ma due altre cose:
1) che è obbligatorio non considerare i Radiohead innovatori (io ce li considero eccome);
2) l'essere talmente illusi dal credere che ci siano artisti che hanno inventato qualcosa dal nulla: non ce ne sono, in nessun campo dell'arte, e non ce ne saranno mai.

Straquoto Telegram, più che altro poi "riciclatori di qualità" è una definizione proprio brutta in sè, a livello intrinseco... Comunque non male questo nuovo degli Editors, sono sostanzialmente d'accordo con il 7 del sito di Ondarock...
  • 0

#255 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 18 ottobre 2009 - 23:05


un inedito degli Editors nella soundtrack di "New Moon", si chiama "No sound but the wind"

http://www.youtube.c...h?v=b7aMfB6nwQw


Ti sei messo a seguire le news sulla soundtrack di New Moon? E' il terzo post in tre thread che apro in cui pubblichi un pezzo per la nuova colonna sonora del film!  :D


ti dirò di più, l'ho comprata venerdì a scatola chiusa: soddisfatissimo!  O_O

Per inciso, del film non mi frega nulla, ma l'album va ascoltato
  • 0

#256 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 23:12



un inedito degli Editors nella soundtrack di "New Moon", si chiama "No sound but the wind"

http://www.youtube.c...h?v=b7aMfB6nwQw


Ti sei messo a seguire le news sulla soundtrack di New Moon? E' il terzo post in tre thread che apro in cui pubblichi un pezzo per la nuova colonna sonora del film!  :D


ti dirò di più, l'ho comprata venerdì a scatola chiusa: soddisfatissimo!  O_O

Per inciso, del film non mi frega nulla, ma l'album va ascoltato


Ho visto che hai citato qualche nome di mio gradimento, magari approfondisco, ma è che il nome del film invece mi crea una certa repulsione.  :P
  • 0

#257 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2009 - 23:35

un inedito degli Editors nella soundtrack di "New Moon", si chiama "No sound but the wind"

http://www.youtube.c...h?v=b7aMfB6nwQw


brano meraviglioso...(il film non l'ho visto e non penso lo farò)
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#258 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 ottobre 2009 - 08:32


un inedito degli Editors nella soundtrack di "New Moon", si chiama "No sound but the wind"

http://www.youtube.c...h?v=b7aMfB6nwQw


brano meraviglioso...(il film non l'ho visto e non penso lo farò)


sono d'accordo, canzone molto bella e intensa, e lo dico da non fan degli Editors (devo ancora sentire l'ultimo). Comunque tutta la colonna sonora è stupenda
  • 0

#259 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:30

riconfermo quanto detto, il pezzo migliore è bricks and mortar, il resto è abbastanza trascurabile tranne alcuni episodi (il singolo non è male), ma quel pezzo lì è proprio bello.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#260 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 13:50

comunque tornando in topic "In this light", all'ascolto d'esordio, mi ha lasciato totalmente indifferente.
E questa, se si considera che è lo stesso identico tipo di reazione iniziale che avevo avuto con gli altri due dischi, e se si considera soprattutto cosa è successo all'ascolto immediatamente successivo, non può che essere una buona notizia.


C.V.D.
confesso che il ri-ascolto è stato molto più immediato di quanto non faccia di solito, e non nego che sia stato fatto apposta ( asd), però oh, niente da fare, è successo ancora.
Non capisco come riescano gli Editors a risultarmi così tanto insipidi all' ascolto d'esordio quanto così profondamente orecchiabili al successivo tentativo.
E se con "The Back Room" mi ero innamorato dei ritornelli, e con "An End Has A Start" delle melodie e dei riff di chitarra, qua sono decisamente caduto sulla produzione: l'arrangiamento, oltre a dimostrare come ho detto più volte un'evoluzione musicale che già da sola li distingue dal resto della marmaglia con la quale sono soliti essere paragonati, conferisce un nuovo spessore e una (me lo fate dire? dai) "profondità" a canzoni che altrimenti avrebbero potuto anche essere piuttosto banalotte.
Secondo me è tutto giocato sull'evocazione: basta un accenno di synth e siamo già dalle parti di Midge Ure (più che John Foxx), Fad Gadget, Gary Numan, e via discorrendo. Il trittico d'apertura sotto questo punto di vista fa venire i brividi: "In this light...", "Bricks And Mortar", "Papillon" (queste due sentite anche dal vivo quest'estate e molto valide pure in versione live) puntano quindi sia su una (ovvia) orecchiabilità melodica che su un forte fattore "atmosferico", vale a dire sulla creazione di uno sfondo sonoro molto particolare e affascinante.
Pochi passi falsi, uno dei quali è l'inutile "Like Treasure", e di contro molti brani magari non miciali come nel precedente album ma assolutamente potenti e ben costruiti, come "Eat Raw Meat" e "You don't know love".
Poi va beh, la voce di Smith potrà anche stare sul cazzo ma qui, in questo contesto, è ancora più adatta  :)
Insomma, non gli dò 5 stelle giusto perchè sennò dite che sono fan, però ci siamo quasi  asd

PS il bouns album l'ho trovato leggermente inferiore però sì, "I want a forest" e "For the money" resta da capire perchè le abbiano cannate dalla versione ufficiale  ::)
  • 0

#261 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2009 - 14:25

ops...numero uno in Uk davanti a Madonna anche'essa al debutto settimanale ...il classico flop, insomma  :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#262 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 23 ottobre 2009 - 21:25

ops...numero uno in Uk davanti a Madonna anche'essa al debutto settimanale ...il classico flop, insomma

Veramente no, Madonna è alla quarta settimana, e il debutto al numero 1 era abbastanza scontato visto il successo dei precedenti. Fra l'altro numero 1 raggiunto con 30mila copie, in una settimana evidentemente fiacchissima. Prevedo discesa veloce. Detto questo, è pur sempre un numero 1 uno, schifo non fa. Il disco continua a crescermi, davvero meraviglioso.
  • 0

#263 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2009 - 08:20


ops...numero uno in Uk davanti a Madonna anche'essa al debutto settimanale ...il classico flop, insomma

Veramente no, Madonna è alla quarta settimana, e il debutto al numero 1 era abbastanza scontato visto il successo dei precedenti. Fra l'altro numero 1 raggiunto con 30mila copie, in una settimana evidentemente fiacchissima. Prevedo discesa veloce. Detto questo, è pur sempre un numero 1 uno, schifo non fa. Il disco continua a crescermi, davvero meraviglioso.


Vero, su Madonna toppai.
La dinamica della discesa dopo la prima settimana è nota e  riguarda ormai tutti. Tutto sta a vedere come ci si posiziona nell'arco delle successive, ovviamente, ma soprattutto per quanto tempo. Io credo che continuerà a fare  bene anche sul medio periodo. Ad ogni modo il numero uno non era poi così scontato a prescindere, perchè coi pre ascolti ecc. il pubblico ti può lasciare a piedi ben prima che il disco esca nei negozi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#264 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 24 ottobre 2009 - 08:49

Premesso che secondo me l'alta classifica UK era telefonata per questo album qui, e premesso che non conosco bene i vecchi dischi degli Editors, "Papillon" è il singolo più potente dell'anno (insieme forse a "Zero" degli Yeah Yeah Yeahs), e sticazzi che suona anni '80: quell'urlo di sintetizzatore grida vendetta con un misto di tragicità e velleità danzerecce, mentre la voce impostata è fatta per attirare l'attenzione dei pochi ancora rimasti indifferenti.

Il testo mi è ancora misterioso. "Papillon" in Inglese non vuol dire farfallino, è una razza canina (farfallino si dice bow-tie)e infatti giustamente ad un certo punto la strofa dice "il mio papillon si sente amato quando è spazzolato" ("my papillon / feels loved when it's shone" -- o almeno credo che dica così). Poi però una come bridge una similitudine - splendida - che però ha un effetto destabilizzante:

it kicks like a sleep twitch

Uno "sleep twitch" è un tic nervoso che si manifesta durante il sonno. Qualcosa di incoscio, irrefrenabile, schizzato, veloce, fastidioso: è una malattia nervosa. Il cane (che all'inizio si è manifestato come una metafora di un distante destinatario noto come "tu") scalcia come un tic nervoso. E poi giù di synth.

Devo capire se questa cosa è priva di senso o geniale. O entrambe le cose.

Immagine inserita

PS: scusate il pelo nell'uovo ma è così che io ascolto la musica
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#265 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2009 - 10:36

E' una metafora sessuale.
  • 0

#266 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 25 ottobre 2009 - 23:26


Premesso che secondo me l'alta classifica UK era telefonata per questo album qui, e premesso che non conosco bene i vecchi dischi degli Editors, "Papillon" è il singolo più potente dell'anno (insieme forse a "Zero" degli Yeah Yeah Yeahs), e sticazzi che suona anni '80: quell'urlo di sintetizzatore grida vendetta con un misto di tragicità e velleità danzerecce, mentre la voce impostata è fatta per attirare l'attenzione dei pochi ancora rimasti indifferenti.

Il testo mi è ancora misterioso. "Papillon" in Inglese non vuol dire farfallino, è una razza canina (farfallino si dice bow-tie)e infatti giustamente ad un certo punto la strofa dice "il mio papillon si sente amato quando è spazzolato" ("my papillon / feels loved when it's shone" -- o almeno credo che dica così). Poi però una come bridge una similitudine - splendida - che però ha un effetto destabilizzante:

it kicks like a sleep twitch

Uno "sleep twitch" è un tic nervoso che si manifesta durante il sonno. Qualcosa di incoscio, irrefrenabile, schizzato, veloce, fastidioso: è una malattia nervosa. Il cane (che all'inizio si è manifestato come una metafora di un distante destinatario noto come "tu") scalcia come un tic nervoso. E poi giù di synth.

Devo capire se questa cosa è priva di senso o geniale. O entrambe le cose.

Immagine inserita


PS: scusate il pelo nell'uovo ma è così che io ascolto la musica


A proposito di pelo nell'uovo, Papillon è un film con Steve Mcqueen del '72 che racconta la fuga di una manica di prigionieri da una prigione piazzata in zone molto roventi. Non ricordo dove fosse ambientato l'ho visto secoli fa. Nel video degli Editors pure c'è gente in fuga e quando lo vidi la prima volta ho pensato subito a quel film.


Ma sai che è un ottimo spunto? Ho letto la trama di questo film ed effettivamente ci azzecca di più con il resto delle strofe, che parlano di ribellione e realismo. E il video è sicuramente una traccia.

Se Papillon è il singolo più potente dell'anno allora vuol dire che ho ragione a rimpiangere appena il 1997. Io vivo troppo nel passato


Vabbé Joey è come se a me, che schifo il free jazz, mi dicessero che "Spiritual Unity" è l'album dell'anno! Quella sirena di tastiera tamarra che è il cuore e la forza di Papillon ti piacerà solo quando perderai l'udito :D
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#267 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 26 ottobre 2009 - 10:19


Che poi gli Editors non è nemmeno il primo gruppo che si ispira a questo film. I Subsonica c'erano già arrivati sempre una decina di anni fa con Liberi Tutti dove si cita anche fuga da Alcatraz con Clint Eastwood. Insomma 'sti Editors proprio non ce la fanno a fare qualcosa di originale  :P. Io per disperazione (che qui si elogia il loro synth come niente fosse) mi sto risentendo l'ultimo dei Depeche Mode e grazie all'ascolto dei former ghosts l'ho anche rivalutato! Se synth deve essere che sia di garanzia!  ;)


Beh, non mi sembra che nessuno in 13 pagine di thread abbia detto che questo disco sia originale, anche perché, banalmente, non lo è.
Per fortuna, dopo anni di discussioni, credo che (quasi) tutti in questo forum concordino con la banale realtà che un album/canzone può essere bello da ascoltare anche senza essere necessariamente originale.
Nel pop, poi - un genere che si basa su modelli culturali assodati e sull'orecchiabilità della melodia - l'originalità è ancora meno importante: se uno pensasse a tutte le canzoni che parlano di lui-lei-l'altra, o di "quanto sono stato male quando mi hai lasciato", o di "quanto sono innamorato di te - perché non mi ti fili" finirebbe per concludere che questa musica pop è nata senza idee. Quindi, posto che gli Editors si siano ispirati al personaggio di Steve McQueen "Papillon" -cosa tutt'altro che certa, io tifo ancora per la mia assurda interpretazione cinofila- poco importa se i Subsonica (un gruppo dall'immaginario del tutto diverso, peraltro) una volta hanno parlato di "Fuga da Alcatraz". O perlomeno, questa è la mia opinione.

I DM, che ritengo una delle massime band synth-pop di tuti i tempi, di certo hanno inventato un paradigma sonoro che ha influenzato tutto il synth-pop successivo, ma onestamente né li sento particolarmente vicini agli Editors, né sono gli unici che sanno usare bene un sintetizzatore.
E meno male.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#268 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39654 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 ottobre 2009 - 10:35

I DM, che ritengo una delle massime band synth-pop di tutti i tempi, di certo hanno inventato un paradigma sonoro che ha influenzato tutto il synth-pop successivo


E ricordiamolo ogni tanto, specie ai più duri di comprendonio  ;D
  • 0

#269 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 26 ottobre 2009 - 15:06




Che poi gli Editors non è nemmeno il primo gruppo che si ispira a questo film. I Subsonica c'erano già arrivati sempre una decina di anni fa con Liberi Tutti dove si cita anche fuga da Alcatraz con Clint Eastwood. Insomma 'sti Editors proprio non ce la fanno a fare qualcosa di originale  :P. Io per disperazione (che qui si elogia il loro synth come niente fosse) mi sto risentendo l'ultimo dei Depeche Mode e grazie all'ascolto dei former ghosts l'ho anche rivalutato! Se synth deve essere che sia di garanzia!  ;)


Beh, non mi sembra che nessuno in 13 pagine di thread abbia detto che questo disco sia originale, anche perché, banalmente, non lo è.
Per fortuna, dopo anni di discussioni, credo che (quasi) tutti in questo forum concordino con la banale realtà che un album/canzone può essere bello da ascoltare anche senza essere necessariamente originale.
Nel pop, poi - un genere che si basa su modelli culturali assodati e sull'orecchiabilità della melodia - l'originalità è ancora meno importante: se uno pensasse a tutte le canzoni che parlano di lui-lei-l'altra, o di "quanto sono stato male quando mi hai lasciato", o di "quanto sono innamorato di te - perché non mi ti fili" finirebbe per concludere che questa musica pop è nata senza idee. Quindi, posto che gli Editors si siano ispirati al personaggio di Steve McQueen "Papillon" -cosa tutt'altro che certa, io tifo ancora per la mia assurda interpretazione cinofila- poco importa se i Subsonica (un gruppo dall'immaginario del tutto diverso, peraltro) una volta hanno parlato di "Fuga da Alcatraz". O perlomeno, questa è la mia opinione.

I DM, che ritengo una delle massime band synth-pop di tuti i tempi, di certo hanno inventato un paradigma sonoro che ha influenzato tutto il synth-pop successivo, ma onestamente né li sento particolarmente vicini agli Editors, né sono gli unici che sanno usare bene un sintetizzatore.
E meno male.


Ma concordo anche io con la banale realtà! Non ce li ho mica per finta i dischi originali degli Oasis nella teca! Eh. Però però però a me i discorsi di "genere" non mi sono mai piaciuti, ovvero non rappresentano per me una motivazione valida. Anche io apprezzo brani che di originale non hanno nulla, ma volendo usare una metafora sentimentale, per me sono come una sveltina. Può andare bene una volta, 2 volte, 5 volte ma a lungo andare stufa. Perchè il discorso non è in assoluto che "sono solo gli Editors a non azzardare" ben prima del fallimento della Leaman Brothers, ma è tutta la scena anglosassone che non vuole rischiare. E' un piattume che si aggiunge al piattume. Il discorso che faccio io è ancora più banale, se mi devo ascoltare un gruppo che va a riprendere o il synth dei depeche o la voce di curtis o i campionamenti di madonna - con i beatles non si può nulla perchè loro hanno composto l'alfabeto e te li ritrovi ovunque - preferisco andarmi a risentire e i depeche e i joy division e madonna direttamente. Ovvero tra il sesso a 2 e la masturbazione meglio il primo no?  ;D
Esempio banalissimo, un conto è riprendere acriticamente un gruppo e rifarlo tale e quale (gli Oasis con i Beatles con tutto che hanno prodotto qualcosa di decente) altro conto è riprenderli ma reinterpretandoli con altre influenze (Beck sempre con i Beatles ma di Revolver sia in Odelay che in Midnight voltures). La matrice è la medesima ma il risultato cambia in maniera radicale.
Io non mi reputo una consumatrice di musica altrimenti mi sarei iscritta ad altrocunsumo...ma mi reputo una ascoltatrice esigente. Non si può scaldare sempre la stessa zuppa, perde sapore! Così è come la vedo io.

Nell'ultimo degli Editors io ho sentito parecchie influenze dei DM...le ho già commentate qui in qualche pagina fa...



Beh, ora il discorso che fai è leggermente diverso e ci può stare: anche a me, ad esempio, i tanto acclamati "Pains of being pure at heart" mi sembrano solo una minestra riscaldata (e anche riscaldata male). Però è un discorso che vale solo in un caso specifico (per me i Pains in the ass, per te gli Editors) e quando si va a generalizzare, come hai fatto tu, non tiene più.

Per esempio io non sono mica tanto d'accordo sul fatto che "la scena inglese non vuole rischiare". O meglio, è un'affermazione estrema ed ambigua, per vari motivi:
- sembra applicarsi alla musica tutta, mentre ci sono vari generi che non sono affatto statici (l'etno-urban di MIA, ad esempio, o il pop introspettivo di Bat For Lashes, o il già citato Patrick Wolf, nel bene e nel male)
- sembra che sia solo Londra ad aver finito lei idee, mentre il resto del mondo pullula di proposte interessanti
- sembra che i "colpevoli" di questo supposto calo di idee siano gli artisti, mentre si sottovaluta totalmente il ruolo delle case discografiche ed i gusti del pubblico inglese
- ecc.

Insomma, fai bene, anzi benissimo ad essere esigente, ma attenzione ai giudizi tranchant. Ad esempio, il synth pop è tutt'altro che un genere maturo a mio parere, anzi, è sicuramente meno maturo di quello che facevano gli Editors prima (non mi dilungo oltre per evitare OT).
Altro esempio, dici che il disco ti ricorda i DM (che ci può anche stare eh, considerando certe etmosfere pseudo-darche), però tu stessa confessi di non aver mai sentito i New Order ("Get Ready" è caruccio, ma i New Order han fatto ben di meglio), che sono nel genoma di ogni essere vivente nato in terra d'Albione, Editors compresi (OBBLIGATORIO l'ascolto di "Power, Corruption and Lies", che è pure pietra miliare).

E, al di là di questi "tecnicismi", l'efficacia di un singolo come "Papillon" va oltre i riferimenti a questo o a quell'altro gruppo. Esattamente come gli Interpol avevano un'anima forte e ben definita dietro il loro sound derivativo, io quando sento "Papillon" non penso che potrebbe essere un singolo dei DM, non faccio in tempo! Sono troppo attirata dal capire che cazzo dice il testo, poi il tema di tastiere mi distrae, mi fa venire voglia di ballare, perché it kicks like a sleep twitch! Sono d'accordo con la recensione di Giordani nel senso che ci piacerebbe a Depeche, di aver tirato fuori un singolazzo così anziché quella nenia di "Wrong"...

PS: comunque, ridendo e scherzando, di sto disco mi ascolto solo "Papillon" e "Eat raw meat = blood drool", il resto è un po' una palla. :o



  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#270 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 15:27

PS: comunque, ridendo e scherzando, di sto disco mi ascolto solo "Papillon" e "Eat raw meat = blood drool", il resto è un po' una palla. :o


seh vabbè
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#271 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 26 ottobre 2009 - 15:40

Non so quante volte l'ho già scritto, ma Papillon a Bricks and Mortar gli puppa la fava.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#272 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 26 ottobre 2009 - 15:54


PS: comunque, ridendo e scherzando, di sto disco mi ascolto solo "Papillon" e "Eat raw meat = blood drool", il resto è un po' una palla. :o


seh vabbè


Cosa vuoi io sono giovane, felice ed ormonale, non mi piacciono i pistolotti darche tipo you don't know love like you used to  ;D
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#273 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 15:57



PS: comunque, ridendo e scherzando, di sto disco mi ascolto solo "Papillon" e "Eat raw meat = blood drool", il resto è un po' una palla. :o


seh vabbè


Cosa vuoi io sono giovane, felice ed ormonale, non mi piacciono i pistolotti darche tipo you don't know love like you used to  ;D


non capisci niente: è la TRAGEDIA DELL'ASCOLTO! non può non essere apprezzata

e comunque qui per una giusta chiave di lettura tornerebbe buona la recensione di Lester Bangs a Station To Station
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#274 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 26 ottobre 2009 - 16:01




PS: comunque, ridendo e scherzando, di sto disco mi ascolto solo "Papillon" e "Eat raw meat = blood drool", il resto è un po' una palla. :o


seh vabbè




Cosa vuoi io sono giovane, felice ed ormonale, non mi piacciono i pistolotti darche tipo you don't know love like you used to  ;D


ah ecco perchè sentivo del movimento in zona basso ventre nel leggere i tuoi interventi asd  O_O  asd


Scommetto che i moderatori ti pagano per mantenere sempre alto il livello della discussione con queste perle di comicità.

Dieci, cento, mille Lassigue  :)




non capisci niente: è la TRAGEDIA DELL'ASCOLTO! non può non essere apprezzata

e comunque qui per una giusta chiave di lettura tornerebbe buona la recensione di Lester Bangs a Station To Station


link please!
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#275 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 ottobre 2009 - 16:04

pardon m'è scappato
  • 0

Immagine inserita


#276 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 16:16


link please!


eh non c'è...

nella prima libreria che ti capita a tiro dagli una lettura

la trovi nel libro qui  sotto, in cui ci sono degli spunti interessanti su come aggirare, volendo (io non lo voglio, si sa), quel prendersi sul serio e quell'essere artatamente drammatici

Immagine inserita
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#277 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 16:26



Dieci, cento, mille Lassigue  :)



non farei mai un fake del genere dai
  • 0

 


#278 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 26 ottobre 2009 - 16:49




Dieci, cento, mille Lassigue  :)



non farei mai un fake del genere dai


ovviamente, tu sei mille volte meglio.
Non scherzo.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#279 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 19:57

prima dell'84 per me i Depeche sono dei piskelli in cazzeggio e quindi non contano.  ;D (come i Beatles prima del '65).


Immagine inserita


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#280 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 20:01


prima dell'84 per me i Depeche sono dei piskelli in cazzeggio e quindi non contano.  ;D  .


Immagine inserita



spero che esploda sotto casa sua
  • 0

 


#281 Francesco Giordani

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 622 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 20:56

però non esageriamo dai...la scena inglese non è assolutamente così sterile e improduttiva (cioè per me è meglio oggi del 1997, ma decisamente, l'offerta è molto più varia, non scherziamo su queste cose)...e poi dovremmo cercare di uscire da queste contrapposizioni Inghilterra/ America/ Resto Del Mondo, oggi più che mai... le questioni "territoriali" perdono progressivamente importanza nella definizione dei suoni e degli stili, ogni giorno di più.
  • 0

#282 Francesco Giordani

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 622 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 21:42

bè certo se la pensi così, vai col 1997 ;-). però resta il fatto che secondo me la situazione oggi non è affatto così tragica come la dipingi tu, musicalmente parlando...e continuo a pensare che l'equazione provenienza geografica/ tipo di musica, oltre ad essere una generalizzazione astratta e un po' troppo oziosa, non ci permetta di comprendere appieno quello che oggi di significativo accade nella musica, perchè secondo me il fenomeno che più colpisce è proprio lo smantellamento sistematico di queste limitazioni e appartenenze...
  • 0

#283 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2009 - 23:56


Diplomatico! Ora comprendo da dove deriva il ban...eh eh


eh eh lo dico io, non mi pare tu sia stato molto diplomatico con i DM

comunque se ti sei offeso scusa, bisogna essere buoni
  • 0

 


#284 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 27 ottobre 2009 - 14:17

Il discorso fatto per gli Editors vale anche per i the Horros, i Being che hai citato te, i Manics, gli arctic Monkeys, i Former Ghosts e potrei andare avanti all'infinito. La mia affermazione non era perentoria, anzi si, ultimamente qualcosa di buono viene solo dagli stati uniti a mio modesto parere. Apprezzo nel vedere come hai sviluppato il mio j'accuse sulla scena inglese ma ora ci troviamo nelle lande dell'interpretazione personale su cosa abbia affermato una persona a noi sconosciuta e il territorio dell'azzardo si fa più ampio quindi è necessario fare qualche precisazione. E' da una vita che apprezzo tutto ciò che riguarda il mondo anglosassone e quindi ho sempre avuto un occhio di riguardo per la scena britannica, uso ancora questo termine "scena" perchè è sintetico, riguarda sia gli artisti che le case discografiche altrimenti avrei citato o gli uni o gli altri. La colpa è di entrambi (potremmo fare lo stesso discorso sul cinema, perchè la crisi non riguarda solo l'industria discografica ma l'intrattenimento in generale) se oggi, nel 2009, mi ritrovo ad ascoltare i Being, gli Horrors e gli Editors (!) mentre in islanda, negli usa e in australia si osa di più oltre che nei paesi francofoni (quest'anno ad esempio ho molto aprezzato sin fang bous, islandese e dm stith, americano). L'industria discografica britannica è in crisi dal 2001, non sforna niente di decente da quasi una 10ina d'anni. Ha perso lo scettro della maestà musicale. E questo è un fatto, si salva solo qualche "mostro sacro" che a volte campa anche di rendita. I motivi sono molteplici ma non voglio dilungarmi troppo.
Patrick Wolf per me è un artista senza significato, lo considero un abile manierista e nulla più; I bat for lashes pure hanno fatto un album a 0 rischi (un po' bjork, un po' pj harvey, un po' tori amos versione downtempo e la zuppa è pronta) quindi non rientrano in qualcosa di effettivamente "nuovo". L'unico artista che mi fece sperare fu Mika al primo album (un gioiellino di pop spettacolare. Grace Kelly lo considero un pezzo davvero coraggioso) snobbato all'epoca dalla critica "alternativa" la quale ha voluto recuperare col secondo album innalzandolo nell'arco nei cieli quando in realtà è nettamente inferiore al primo.


Non condivido! Posso capire che tu abbia l'impressione che le nuove uscite siano un po' fiacche rispetto ad un decennio fa, ma onestamente mi sembra assurdo questa critica massimalista all'UK perché non esce qualcosa di "effettivamente nuovo": che cosa vuol dire "effettivamente nuovo"? Che cosa devono partorire questi poveri artisti per soddisfare queste impellenti esigenze di novità? Dove sarebbero questi fenomeni di originalità nel resto del mondo? Non mi sembra che ci sia una scena art-etno-psych islandese che abbia rivoluzionato la musica nel mondo come invece successe con il trip-hop! Sì, ci sono degli artisti più o meno originali, ma sono pochi, piccoli, tutti sparsi a macchia di leopardo e rimangono molto isolati tra loro (leggi: non influenzano né gli altri, né il "mercato").
Cazzo, se fossi un musicista a leggere quello che scrivi mi verrebbe l'ansia da prestazione! :D
Per me i dischi sono come gli uomini, se stai lì ad aspettare il principe azzurro stai fresca: bisogna buttarsi, bisogna provarli tutti ( asd ), e soprattutto non bisogna generalizzare, altrimenti si finisce nella propria stanzetta a lamentarsi sempre, come una vecchia zitella  ;D



Quello che capita a te nell'ascoltare Papillon capita(va) a me quando uscì We are golden sempre di Mika. Passata l'infatuazione si ritorna con i piedi per terra.



Ma chi lo dice? Ma perché un album deve essere valutato solo per la durata, manco fosse una Duracell? Io voglio QUALITY TIME, come con il parenting! Magari tra 3 mesi "Papillon" non me l'ascolto più, anche perché mi piace usare il mio tempo per sentire roba nuova, anche perché c'è un casino di roba nuova da ascoltare, ma questo non vuol dire che solo per questo vada buttata via come un fazzoletto usato: io me li ricordo bene i singoli che ho amato, e dò credito ai gruppi che li sfornano! Gli Interpol ormai sono morti e sepolti, ci dipiace tanto, ma questo forse mette in discussione quanto sono belli "Turn On The Bright Lights" e  "Antics" (che tengo tutt'ora nel ipod)? E' anche questa la musica che mi ha cambiato la vita, non solo "Rock Bottom" o "Trans Europa Express" (dei principi azzurri incontrati totalmente per caso, e non certo aspettati mese dopo mese nell'elenco recensioni di Blow Up).

Il primo album degli Interpol lo divorai a suo tempo ma gli Editors sono derivativi al quadrato e purtroppo troppo vicini in linea temporale agli Interpol (e i The National) per poter brillare di luce propria.


Non ci posso credere: qua scrivi che un disco è meno bello solo perché un anno prima ne è uscito uno "simile". E' come dire: "ieri al Guggenheim ho visto un Mirò, però siccome era vicino ad un Picasso dipinto 1 anno prima non mi è piaciuto molto".  :o
Per carità, uno è liberissimo di dire che Mirò è derivativo rispetto a Picasso, date in mano, però questo è un approccio da ingegnere, da analista, da burocrate, da maestrina, non da amante della musica.

Io sono una fan dei Depeche Mode ma Papillon ha i synth degli Eurythmics e prima dell'84 per me i Depeche sono dei piskelli in cazzeggio e quindi non contano.  ;D (come i Beatles prima del '65). Wrong è vero che è una nenia ma a Papillon preferisco Fragile Tension, se proprio voglio ripiegare su qualcosa di garantista.


Naaaa non ripiegare sul garantismo! Meriti di meglio.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#285 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 14:57

Sono d'accordo sul fatto che nell'ultimo decennio l'inghilterra sia stata superata dall'america in quanto nuove proposte e qualità: fra gli artisti più rappresentativi del decennio vedo solo Patrick Wolf e il filone Franz Ferdinand proveniente dal Regno Unito mentre l'altro lato dell'atlantico può contare su Arcade Fire, Isis e Liars oltre ad un nuovo concetto della musica pe(n)sante non più becera e ignorantona grazie a Tool, Neurosis, Today is the day &Co.
Da citare fra gli albionici sicuramente anche Radiohead (ma più per motivi socio-musicali) e quella piccola gemma di The Ape of Naples ma che però è un caso più unico che raro.
Se però Burial fa il botto con il disco nuovo rimette tutto in gioco.

Riguardo agli Editors li preferivo quando il cantante faceva il Bono de noiatri (tipo quando canta if a plaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaane was to faaaaaaaaaall from the skyyyyyyyyyyyyyyyy) piuttosto che il synthricchione con il culo degli altri.
  • 0

#286 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 15:16




Diplomatico! Ora comprendo da dove deriva il ban...eh eh


eh eh lo dico io, non mi pare tu sia stato molto diplomatico con i DM

comunque se ti sei offeso scusa, bisogna essere buoni


Sono una donna!! E' già la seconda volta che devo precisare!
Sono stata diplomaticissima con i DM, tant'è che ho tutta la loro discografia originale però da Some Great Reward, inclusi bootleg e dvd. Quindi sono più che autorizzata ad arricciare il naso sui primi 3 album. Mica sono Ned Flanders che deve piacermi tutto per forza... asd. E anzi, dove lo trovi un fan che critica i propri beniamini? Ormai siamo merce rara...basta che non mi toccate i radiohead che vi trancio l'aorta  ;D


bisogna scindere l'aspetto personale da quello oggettivo: personalmente puoi trovare disgustosi i primi tre dischi dei Depeche Mode, ma il lato oggettivo conta parecchio; l'apporto di Vince Clarke alla causa della musica sintetizzata è sotto gli occhi di tutti, un apporto a dir poco seminale: sono proprio i primi tre dischi dei DM ad essere causa determinante per quel nuovo "sentire" che si propagò come un virus nella Chicago di colore e nella Detroit non suburbana; in poche parole i Depeche Mode "primali" sono fondamentali per la nascita di nuovi linguaggi artistici: techno e house e ovviamente electro. bisognerebbe anche soffermarsi sul loro impegno costruttivista-socialista, ben documentato dal loro terzo vinile e da una copertina fin troppo palesemente orientata a raffigurare l'ostracismo per il governo di Margaret Thatcher.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#287 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 15:34

...basta che non mi toccate i radiohead che vi trancio l'aorta  ;D


archiviata
  • 0

 


#288 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 16:00

"Trans Europa Express" (dei principi azzurri incontrati totalmente per caso, e non certo aspettati mese dopo mese nell'elenco recensioni di Blow Up).


Ma questo è figlio di uno dei miei celebri cento contro uno nei quali mi esibivo in altri vetusti lidi, quando ancora avevo voglia di scrivere di musica su un forum!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#289 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 27 ottobre 2009 - 16:22


"Trans Europa Express" (dei principi azzurri incontrati totalmente per caso, e non certo aspettati mese dopo mese nell'elenco recensioni di Blow Up).


Ma questo è figlio di uno dei miei celebri cento contro uno nei quali mi esibivo in altri vetusti lidi, quando ancora avevo voglia di scrivere di musica su un forum!


Io mi sa che durerò ancor meno  ;D

Ti meriti comunque una dedica:
Posted Image

:-*
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#290 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 17:22




Diplomatico! Ora comprendo da dove deriva il ban...eh eh


eh eh lo dico io, non mi pare tu sia stato molto diplomatico con i DM

comunque se ti sei offeso scusa, bisogna essere buoni


Sono una donna!! E' già la seconda volta che devo precisare!
Sono stata diplomaticissima con i DM, tant'è che ho tutta la loro discografia originale però da Some Great Reward, inclusi bootleg e dvd. Quindi sono più che autorizzata ad arricciare il naso sui primi 3 album. Mica sono Ned Flanders che deve piacermi tutto per forza... asd. E anzi, dove lo trovi un fan che critica i propri beniamini? Ormai siamo merce rara...basta che non mi toccate i radiohead che vi trancio l'aorta  ;D

Se hai bisogno per difendere i RH fai un fischio, sono pronto a incidere le fronti degli antiyorkiani con un bel 2+2=5...
  • 0

#291 Twelve12Season

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 19:18

Lassigue starà vomitando.
  • 0

#292 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 19:40

Lassigue starà vomitando.

Lassigue è oltre, chiaramente sarebbe escluso da qualsiasi faida... E sotto sotto ama i RH... asd
  • 0

#293 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 19:49

sand utente dell'an(n)o.
  • 0

#294 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2009 - 22:22

i riferimenti indicati da bosforo e dagli stessi editors non sono ancora stati assimilati; praticamente state sentendo un disco di merda senza manco capire da dove arriva

siete oltre davvero
  • 0

 


#295 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 28 ottobre 2009 - 09:04

Ma quali anni 80, siete troppo generosi.
Secondo me hanno ascoltato giusto un paio di dischi dei New Order gli son piaciuti e li hanno usati, voi perdete troppo tempo a cercare derivazioni alle quali molte volte è improbabile che gruppetti come gli Editors siano arrivati; ciononostante st'album è esageratamente divertente, dall'inizio alla fine.
E voglio vederli live per sfoggiare il mio sculettio tetro elegante.
  • 0

#296 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 28 ottobre 2009 - 09:14


Ma quali anni 80, siete troppo generosi.
Secondo me hanno ascoltato giusto un paio di dischi dei New Order gli son piaciuti e li hanno usati, voi perdete troppo tempo a cercare derivazioni alle quali molte volte è improbabile che gruppetti come gli Editors siano arrivati; ciononostante st'album è esageratamente divertente, dall'inizio alla fine.
E voglio vederli live per sfoggiare il mio sculettio tetro elegante.


???

I New Order debuttano nello stesso anno dei DM. E negli '80 siamo. One shot  asd


Non stavo parlando con te, mi riferivo alle seghe di Bosf e Lassi.
  • 0

#297 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2009 - 09:18


Ma quali anni 80, siete troppo generosi.
Secondo me hanno ascoltato giusto un paio di dischi dei New Order gli son piaciuti e li hanno usati, voi perdete troppo tempo a cercare derivazioni alle quali molte volte è improbabile che gruppetti come gli Editors siano arrivati; ciononostante st'album è esageratamente divertente, dall'inizio alla fine.
E voglio vederli live per sfoggiare il mio sculettio tetro elegante.


???

I New Order debuttano nello stesso anno dei DM. E negli '80 siamo. One shot  asd


Ah, queste valutazioni un tanto al chilo :) Speak and Spell e Movement: quanto di più lontano ci possa essere in musica. Non avertene a male, ma secondo il mio modestissimo parere ( e a prescindere dai gusti, che sono intoccabili), dovresti scrivere meno e ascoltare di più. Senza la fretta giovanile, e senza pregiudizi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#298 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2009 - 09:49

parli tantissimo
  • 0

 


#299 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2009 - 10:05

Valutazioni, sì. Quella che ho quotato, e poi quelle sui primi Depeche Mode: valutazioni un tanto al chilo appunto, senza prospettiva "storica" , e con la veloce approssimazione propria della gioventù, di chi bontà sua (e con mia somma invidia), certi fenomeni li ha vissuti ex-post. Mi pare ci sia poca ragion veduta, ecco tutto.

E comunque era mia intenzione e onestamente mi cale zero se te la sei presa o meno, non lo pondero nemmeno. Chi se la prende per questioni che non toccano la sfera personale (insulti ecc, e non è questo il caso) è meglio che scriva sul diario personale e non su un forum
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#300 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 28 ottobre 2009 - 11:25

Libertà 2 la vendetta.


P.S. Meno male che non sei Feltri eh. Dovresti cambiare firme di riferimento.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi