Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Le riviste che leggete

• Please log in to reply
107 replies to this topic

#41 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21846 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 20:34

A me non dispiace, ho fatto l'abbonamento (a scatola chiusa) per un anno o due, costava una sciocchezza.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#42 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 07:13

Ho fatto l'abbonamento anche io, non ricordo ma davvero con 4 soldi te li tiravano a casa per due anni.
Ora vogliono il rinnovo ma anche se la cifra è ancor meno di quella di prima credo di non rinnovarlo, a mio parere si gioca troppo e non si va molto al sodo.
  • 0

#43 motleygian

motleygian

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 376 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 08:02

Che ne pensate di Wired Italia? Ho comprato oggi il numero di ottobre e lo trovo molto interessante. Tecnologia soprattutto, ma anche molto altro.

Ho fatto un abbonamento semestrale perché era in offerta combinata con Vanity Fair e perché davvero con l'abbonamento si risparmia un sacco (credo di aver pagato 6-7 numeri 15 euro, e considerando che in edicola vengono 4 euro a botta...)

Rivista autoreferenziale come poche, mi basti dire che ci scrivono sopra una manciata di blogger italici che piacciono alla gente che piace, ovvero loro stessi. L'inizio è stato disastroso, con cose come columns di Linus o di Victoria Cabello. Pian piano il tiro è stato corretto, anche se compromessi del genere in Italia si devono obbligatoriamente fare per soddisfare i gusti di un pubblico non proprio raffinato.

Una rivista di tecnologia, per dire, con uno come Matteo Bordone che ogni mese testa dei prodotti ad alto tasso tecnologico, come il gelataio Simac o la macchinetta per fare le bibite, merita tutto il mio rispetto. Per quello non la prenderò più in mano. asd

In mezzo a tanta fuffa capita di trovare anche cose interessanti, sia chiaro. Però arrivano quasi tutte dall'estero. E l'aspetto grafico è decisamente troppo appesantito per i miei gusti.

Per fare un paragone con una rivista musicale, direi che Wired It sta alla tecnologia come Rolling Stone Italia alla musica. Con la differenza che in quest'ultimo almeno ci trovo anche: un'ottima impaginazione, uno snobismo intellettuale spocchiosetto all'apparenza ma che sotto sotto è più burlone di quanto vuole apparire, articoli scritti in modo ficcante su argomenti interessanti (anche se quasi mai musicali), arte, qualche marchetta e fotografie incredibili; insomma, è un giornale che può piacere o meno ma che è intellettualmente vivo. In Wired sembra di stare in un circolo privato: sempre la stessa gente, sempre i soliti tormentoni sul mondo da cambiare, power to the people e power to the ggiovani, tecnologia per tutti, quel tuttologo di Luca Sofri, etc etc. Bei concetti, per cairtà, ma che rimangono sempre e solo belle parole. Poi nei mesi estivi, via con inchieste-gossip tipo analisi biometriche per dimostrare che Paul McCartney è davvero morto e quello che gira adesso è un sosia (partendo per altro dal concetto di voler sbugiardare questa diceria!), e con esperimenti su scrittori che per una settimana prendono il Ritalin e ne descrivono i sintomi :-\

Insomma, più che una mezza delusione - e adesso che ci penso, scadutomi l'abbonamento potrei anche togliere la testata dall'elenco delle riviste che leggo asd

Saluti
  • 0

#44 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 15:20

Linus
Victoria Cabello
Matteo Bordone
Luca Sofri

azz, manca solo Massimo Coppola e abbiamo fatto l'en plein  asd

• 0
Laura Amiga Putana Napole.

#45 botty

botty

mi chiamo nenzi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5471 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 15:31

Io leggo da parecchio Wired USA (anche se non tutti i mesi, è interessantissimo ma dieci euro per una rivista con sempre meno pagine e che puoi leggere quasi interamente online a volte non ho voglia di spenderli...) e ero molto emozionata per il lancio di Wired Italia, ho preso i primi numeri e mi sono piaciuti più per la novità che per altro, ora ho smesso di comprarlo perché non ho voglia di fare lo slalom tra la posta di Salvatore Aranzulla e le considerazioni di Luca Sofri per leggere qualcosa di interessante che nel 90% dei casi poi è un articolo tradotto dalla versione USA.
  • 0

I aim to misbehave

#46 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 15:42

Clarissa però dicci anche quali sono le altre riviste che compri, siam curiosi! Mica è un topic su Wired italia  ;)
  • 0

#47 botty

botty

mi chiamo nenzi

• Members
  • 5471 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 15:51

Vogue e L'uomo Vogue, Vanity Fair, Elle, Blow Up e Autosprint asd
  • 0

I aim to misbehave

#48 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 15:54

Vogue e L'uomo Vogue, Vanity Fair, Elle, Blow Up e Autosprint asd

mmm, ti facevo anche da Dazed & Confused e Purple Fashion Magazine.
E anche per "Le scienze", non chiedermi perchè.

• 0

#49 vamos

vamos

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 16:05

Autosprint

...
  • 0

#50 botty

botty

mi chiamo nenzi

• Members
  • 5471 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 16:07

No dazed & confused non mi piace per niente, è troppo prevedibile, PFM non l'avevo mai sentito prima di questo thread. Sono molto offesa per Le scienze, sappilo, per fortuna sono un po' più un tipo da Nature Neuroscience anche se non lo leggo sempre. Ah poi ho dimenticato il Vernacoliere.

edit: PFM me l'aveva consigliato un utente artista di questo forum ma mi ero dimenticata. Sentitissime scuse all'interessato.
  • 0

I aim to misbehave

#51 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 19:17

No dazed & confused non mi piace per niente, è troppo prevedibile, PFM non l'avevo mai sentito prima di questo thread. Sono molto offesa per Le scienze, sappilo, per fortuna sono un po' più un tipo da Nature Neuroscience anche se non lo leggo sempre. Ah poi ho dimenticato il Vernacoliere.

edit: PFM me l'aveva consigliato un utente artista di questo forum ma mi ero dimenticata. Sentitissime scuse all'interessato.

Accetta le mie scuse e sappi che musicalmente resti un mio faro (e non scherzo eh), seguo i tuoi giudizi abbastanza assiduamente e mi ci trovo sempre, fra classifiche, recensioni e muxtape. Quindi ocio.

Immagine inserita

• 0

#52 vamos

vamos

Roadie

• Members
  • 586 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 21:58

• http://www.hipsterrunoff.com/2009/10/not-sure-if-i-get-the-goal-of-magazines.html

• 0

#53 falconemaltese

falconemaltese

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 08:34

Da qualche anno sono abbonato ad Harpers's Magazine, una storica e prestigiosa rivista mensile americana di cultura e politica... Molto interessante! Peccato non avere il tempo per riuscire a leggerla tutta ;)
  • 0

#54 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 08:41

Da qualche anno sono abbonato ad Harpers's Magazine, una storica e prestigiosa rivista mensile americana di cultura e politica... Molto interessante! Peccato non avere il tempo per riuscire a leggerla tutta ;)

Ti sei abbonato tramite sito? quanto costa?
  • 0

#55 falconemaltese

falconemaltese

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 13:44

Ti sei abbonato tramite sito? quanto costa?

Sì, mi sono abbonato tramite sito... Il costo è di poco inferiore ai 30 euro per un anno. La rivista è mensile ed arriva sempre puntualmente (addirittura in anticipo!).
  • 0

#56 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 31 ottobre 2009 - 22:46

Qualcuno di voi compra la rivista "Storica" di National Geographic?
Io ne ho presi due numeri e mi sembra piuttosto interessante e ben fatta.

#57 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 31 ottobre 2009 - 22:52

Clarissa Vogue Italia secondo te è un buon giornale?
  • 0

#58 vamos

vamos

Roadie

• Members
  • 586 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2009 - 18:44

Clarissa Vogue Italia secondo te è un buon giornale?

Delle edizioni italiane secondo me è Uomo Vogue quella che vale la pena, meglio di molte internazionali. Per gli altri giornali [cit.] andrei su International.
  • 0

#59 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • 2708 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 17:20

di cartaceo solo Le Scienze
tutto il resto lo estrapolo da Internet.

la carta stampata sta facendo la fine dei CD .

• 0

#60 rimbaud_oh_yeah

rimbaud_oh_yeah

mainstream Star

• Members
  • 1465 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2009 - 17:26

di cartaceo solo Le Scienze
tutto il resto lo estrapolo da Internet.

la carta stampata sta facendo la fine dei CD .

Mah, ho i miei dubbi.
I giornali vendono sempre quello, anzi, molti prodotti vendono anche di più proprio grazie al web, vedi le 1.000 riviste dedicate al web e al gioco, senza parlare poi delle riviste culturali cresciute nei numeri grazie ad internet.
E poi, cosa fondamentale, leggere su schermo è quasi quasi impossibile, ti spacchi gli occhi e stai scomodo.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq