Vai al contenuto


Foto
- - - - -

E' morto Mike Bongiorno :(


  • Please log in to reply
243 replies to this topic

#201 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 settembre 2009 - 14:07

non vedo perchè dovrei rispondere di quello che dice Gulliver col quale non stiamo in squadra insieme e che ha la sua testa e le sue opinioni, giuste o sbagliate che siano


Ma infatti nessuno ti ha chiesto di risponderne!
Sul resto, mi pare che abbiamo già chiarito quel che c'era da chiarire. Posso al masismo rettificare la mia tesi in "Mike Bongiorno ,insieme ai suoi autori e a quanti curavano i quesiti dei suoi primi programmi, è stato fondamentale per la nascita della tv e per la crescita culturale dell'Italia negli anni 50". Sembra un po' ridondante, ma se per te va meglio...
  • 0

#202 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 09 settembre 2009 - 14:24


proprio perchè la tv la vedono e la conoscono tutti, uno è libero di dire cosa gli faccia schifo e cosa no.


dai cavolo hai detto cose tipo

"Mi interessa perché gradirei vivere in un paese migliore. "

come se dipendesse dal GF o da marco carta il paese dove viviamo


Certamente il fatto che il GF goda di ottima salute e che anzi (a quanto ho capito) ne venga persino allungata la durata e che programmi come Report corrano seriamente il rischio di sparire è spia di un malessere ( usiamo un eufemismo) ben preciso.
  • 0

#203 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2009 - 14:45


Certamente il fatto che il GF goda di ottima salute e che anzi (a quanto ho capito) ne venga persino allungata la durata e che programmi come Report corrano seriamente il rischio di sparire è spia di un malessere ( usiamo un eufemismo) ben preciso.


Non c'è nulla di strano. E' fisiologico, in tempi di crisi chi ha voglia di arrovellarsi il cervello e intristirsi colle inchieste di Report quando ha già i suoi di cazzi? Questi programmi di denuncia sociale funzionano in periodi di vacche grasse quando tutti sono a "panza piena" e votano a sinistra con le chiavi del mercedes in tasca.

Tornando a Mike: per come la vedo io e per l'impressione che mi sono fatto era un gran signore.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#204 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 09 settembre 2009 - 14:51

non capisco e non capirò mai la dicotomia GF-report (esempio), come se il vedere l'uno escluda automaticamente l'altro. esistono persone in grado di vedersi il GF una sera e quella dopo report. gli esseri umani non sono scatole a compartimento stagno.


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#205 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 15:15

non capisco e non capirò mai la dicotomia GF-report (esempio), come se il vedere l'uno escluda automaticamente l'altro. esistono persone in grado di vedersi il GF una sera e quella dopo report. gli esseri umani non sono scatole a compartimento stagno.



Beh, il GF dura 24 ore al giorno. Non esclude solo Report, esclude proprio tutto il resto.
Poi onestamente chi guarda i vari reality, in generale, a parte qualche eccezione, non guarda programmi come Report.

Bongiorno personaggio strano. Un pezzo di storia della tv italiana, questo è sicuro, ma vicino al potente, politico o semplice sponsor che sia.
Con ogni probabilità avrebbe dovuto smettere di presentare almeno 15 anni fa. Per terminare la carriera in maniera decorosa. Si manteneva in forma magari anche più lucido di molti suoi coetanei, ma non abbastanza. Veniva messo in scena sempre a rischio di figuracce e gli autori dei programmi lo sapevano. Avesse smesso 15 anni fa sarebbe ricordato meglio perché avrebbe pesato sulla sua memoria la sua permanenza in Rai e gli inizi in Mediaset.

Mi capitò di vederlo a Blob mentre presentava Tom Cruise al David di Donatello. Scena magnifica.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#206 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2009 - 15:22

non capisco e non capirò mai la dicotomia GF-report (esempio), come se il vedere l'uno escluda automaticamente l'altro.


ma infatti, nemmeno barkpsychosis credo sia sempre dell'umore giusto per guardarsi report
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#207 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 09 settembre 2009 - 15:31


non capisco e non capirò mai la dicotomia GF-report (esempio), come se il vedere l'uno escluda automaticamente l'altro. esistono persone in grado di vedersi il GF una sera e quella dopo report. gli esseri umani non sono scatole a compartimento stagno.



Beh, il GF dura 24 ore al giorno. Non esclude solo Report, esclude proprio tutto il resto.
Poi onestamente chi guarda i vari reality, in generale, a parte qualche eccezione, non guarda programmi come Report.



ma perchè? dove sta scritto? come lo sai?. trovo che incasellare gli esseri umani da uno dei programmi che guarda sia una pratica pretestuosa e anche molto presuntuosa. pensare di poter tracciare un profilo completo di un essere umano solo da un particolare è qualcosa che si avvicina alla divinazione, a questo punto mettete su una bancarella fatevi dire i programmi televisivi che guardano i clienti e prevedete il loro futuro, sai mai che ci guadagnate qualcosa da questa incredibile capacità
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#208 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 09 settembre 2009 - 15:56



Certamente il fatto che il GF goda di ottima salute e che anzi (a quanto ho capito) ne venga persino allungata la durata e che programmi come Report corrano seriamente il rischio di sparire è spia di un malessere ( usiamo un eufemismo) ben preciso.


Non c'è nulla di strano. E' fisiologico, in tempi di crisi chi ha voglia di arrovellarsi il cervello e intristirsi colle inchieste di Report quando ha già i suoi di cazzi? Questi programmi di denuncia sociale funzionano in periodi di vacche grasse quando tutti sono a "panza piena" e votano a sinistra con le chiavi del mercedes in tasca.

Tornando a Mike: per come la vedo io e per l'impressione che mi sono fatto era un gran signore.


veramente il problema di report è proprio il fatto di fare troppi ascolti, ma capisco che non ne sei al corrente, i giornali li usi soltanto per incartare il pesce.
  • 0

#209 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 15:56



non capisco e non capirò mai la dicotomia GF-report (esempio), come se il vedere l'uno escluda automaticamente l'altro. esistono persone in grado di vedersi il GF una sera e quella dopo report. gli esseri umani non sono scatole a compartimento stagno.



Beh, il GF dura 24 ore al giorno. Non esclude solo Report, esclude proprio tutto il resto.
Poi onestamente chi guarda i vari reality, in generale, a parte qualche eccezione, non guarda programmi come Report.



ma perchè? dove sta scritto? come lo sai?. trovo che incasellare gli esseri umani da uno dei programmi che guarda sia una pratica pretestuosa e anche molto presuntuosa. pensare di poter tracciare un profilo completo di un essere umano solo da un particolare è qualcosa che si avvicina alla divinazione, a questo punto mettete su una bancarella fatevi dire i programmi televisivi che guardano i clienti e prevedete il loro futuro, sai mai che ci guadagnate qualcosa da questa incredibile capacità


Sai, non ho mai avuto modo di chiacchierare con amici ed amiche,miei coetanei o anche più grandi di politica italiana, di Africa, di Medio Oriente... Quando sono con loro sono tagliato io fuori dai loro discorsi poiché non guardo il GF nè conosco Belen.
Al contrario, parlo spesso dei problemi di sopra con gente che non guarda reality.
Probabilmente è una presunzione, ma ad oggi per quanto riguarda la mia esperienza, è un fatto.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#210 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 09 settembre 2009 - 16:41




non capisco e non capirò mai la dicotomia GF-report (esempio), come se il vedere l'uno escluda automaticamente l'altro. esistono persone in grado di vedersi il GF una sera e quella dopo report. gli esseri umani non sono scatole a compartimento stagno.



Beh, il GF dura 24 ore al giorno. Non esclude solo Report, esclude proprio tutto il resto.
Poi onestamente chi guarda i vari reality, in generale, a parte qualche eccezione, non guarda programmi come Report.



ma perchè? dove sta scritto? come lo sai?. trovo che incasellare gli esseri umani da uno dei programmi che guarda sia una pratica pretestuosa e anche molto presuntuosa. pensare di poter tracciare un profilo completo di un essere umano solo da un particolare è qualcosa che si avvicina alla divinazione, a questo punto mettete su una bancarella fatevi dire i programmi televisivi che guardano i clienti e prevedete il loro futuro, sai mai che ci guadagnate qualcosa da questa incredibile capacità


Probabilmente è una presunzione, ma ad oggi per quanto riguarda la mia esperienza, è un fatto.


è un fatto tuo, da cui pretendi di tracciare una statistica per una nazione di 50 milioni di abitanti. io fossi in te ci andrei più cauto, o al massimo mi sceglierei meglio le amicizie da frequentare
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#211 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 17:43





non capisco e non capirò mai la dicotomia GF-report (esempio), come se il vedere l'uno escluda automaticamente l'altro. esistono persone in grado di vedersi il GF una sera e quella dopo report. gli esseri umani non sono scatole a compartimento stagno.



Beh, il GF dura 24 ore al giorno. Non esclude solo Report, esclude proprio tutto il resto.
Poi onestamente chi guarda i vari reality, in generale, a parte qualche eccezione, non guarda programmi come Report.



ma perchè? dove sta scritto? come lo sai?. trovo che incasellare gli esseri umani da uno dei programmi che guarda sia una pratica pretestuosa e anche molto presuntuosa. pensare di poter tracciare un profilo completo di un essere umano solo da un particolare è qualcosa che si avvicina alla divinazione, a questo punto mettete su una bancarella fatevi dire i programmi televisivi che guardano i clienti e prevedete il loro futuro, sai mai che ci guadagnate qualcosa da questa incredibile capacità


Probabilmente è una presunzione, ma ad oggi per quanto riguarda la mia esperienza, è un fatto.


è un fatto tuo, da cui pretendi di tracciare una statistica per una nazione di 50 milioni di abitanti. io fossi in te ci andrei più cauto, o al massimo mi sceglierei meglio le amicizie da frequentare


Beh, ma quelli che frequento di più sono quelli che non guardano GF.

Però per tornare un attimo al discorso, scusate l'OT ma magari può essere interessante, i due programmi sono diversi già alla radice. I produttori e gli autori dei due diversi programmi, che magari possono anche essere le stesse persone, sanno già all'inizio che si rivolgeranno a due diverse utenze. Ed è questo uno dei motivi del successo dei programmi. Guarda anche i diversi tipi di pubblicità che contornano i due format.
Lo spettatore medio dell'uno, differisce dallo spettatore medio dell'altro, non è solo una mia presunzione. Ci può anche essere uno spettatore che guarda l'uno e l'altro programma, ma ce ne sarà 1 su 100.
Io capisco che una persona guardando la tv vuole solo svagarsi e allora sceglie il GF, è anche giusto dai. Però il GF a parte avere una certa rilevanza per la Sociologia e la Comunicazione, in sè non ha nulla di costruttivo, anzi. Per me è più lesivo che altro.
Voglio dire, lo spettatore medio che guarda un programma dove 10 persone vogliono diventare famose senza fare nulla e senza nemmeno sapere cosa si festeggia il 25 Aprile, non può essere lo spettatore anche di un programma dove una domanda così non sorge proprio perché è assodato che io che guardo Report so che cosa difficilissima si festeggia quel dì.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#212 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 18:36



veramente il problema di report è proprio il fatto di fare troppi ascolti, ma capisco che non ne sei al corrente, i giornali li usi soltanto per incartare il pesce.



asd asd asd asd
  • 0

 


#213 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 18:42

sul CorSera un bellissimo articolo del sempre eccellente Stella:

Silvio & Mike, così uguali
E quellâ??ultimo minestrone

Insieme per 32 anni.
«Poi neanche gli auguri a Natale»


da leggere
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#214 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 18:46

ricordate la signora Livoli? quella sgamata mentre leggeva i pizzinni a TeleMike?

ebbene, dopo 20 anni ecco la sua "giustificazione":

«Mi di­spiace molto per la sua morte. Dopo 19 anni, lo perdono per un episodio in cui comunque non venne rispettata una persona che stava male. Avevo una coli­ca renale, non me la sentivo di rientra­re in studio e mi diedero degli psicofar­maci calmanti. Mentre aspettavo scris­si degli appunti... non ero lucida».

porella asd






QUA invece con Staffelli è stato proprio una merda, eh... roba da prenderlo a schiaffi; anchce se Staffelli con quella sua insistenza gli schiaffi se li merita spesso pure lui.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#215 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 19:16

ma quanto sarà odiosa questa pratica post-mortem di andare ad interpellare anche il salumiere vicino di casa del defunto celebre per sentirsi dire quanti etti di cotto e salame affumicato andava regolarmente a comprarsi da lui?

  • 0

#216 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 23:39

ma quanto sarà odiosa questa pratica post-mortem di andare ad interpellare anche il salumiere vicino di casa del defunto celebre per sentirsi dire quanti etti di cotto e salame affumicato andava regolarmente a comprarsi da lui?


come se non bastassero già le visite della moglie del morto dal salumiere
  • 0

 


#217 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2009 - 23:56

comunque, rimanendo sui presentatori storici, più passano gli anni e più mi manca  :'( :'( :'(


Immagine inserita


l'ultimo dei grandi (escludendo Baudone) rimane lui:

Immagine inserita
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#218 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 06:23

...


Corrado è stato certamente, insieme a Tortora, il presentatore più completo e, per ironia, tra quelli peggio utilizzati.
entrambi avevano una professionalità impagabile, sapevano essere ironici ma mai volgari e/o screanzati, avevano un ottimo grado di cultura ma per nulla appesantiti da fanatismi intellettualoidi, erano ben consci del mezzo che utilizzavano e della sua natura assolutamente popolare.
Davvero grandi.

Scotti certamente oggi ha acquisito una professionalità che i vari Amadeus, Papi, Conti, ecc. se la sognano di notte di di giorno.
E' riuscito a controllare per bene la sua vena ironica (e autoironica) e il programma "Chi vuole essere milionario" gli ha certamente conferito il testimone di "re del quiz" lasciato proprio da Buongiorno.
Solo che continua a essere troppo (furbescamente) piacione e la sua verve ha un target (quello familiare da mulino bianco) troppo definito; inoltre, ha partecipato a trasmissioni come la varie "Paperissima". "Scherzi a parte", ecc. che sono troppo finti e che agiscono come una mannaia sulla credibilità di qualunque presentatore.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#219 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 08:56


...


Corrado è stato certamente, insieme a Tortora, il presentatore più completo e, per ironia, tra quelli peggio utilizzati.
entrambi avevano una professionalità impagabile, sapevano essere ironici ma mai volgari e/o screanzati, avevano un ottimo grado di cultura ma per nulla appesantiti da fanatismi intellettualoidi, erano ben consci del mezzo che utilizzavano e della sua natura assolutamente popolare.
Davvero grandi.

Scotti certamente oggi ha acquisito una professionalità che i vari Amadeus, Papi, Conti, ecc. se la sognano di notte di di giorno.
E' riuscito a controllare per bene la sua vena ironica (e autoironica) e il programma "Chi vuole essere milionario" gli ha certamente conferito il testimone di "re del quiz" lasciato proprio da Buongiorno.
Solo che continua a essere troppo (furbescamente) piacione e la sua verve ha un target (quello familiare da mulino bianco) troppo definito; inoltre, ha partecipato a trasmissioni come la varie "Paperissima". "Scherzi a parte", ecc. che sono troppo finti e che agiscono come una mannaia sulla credibilità di qualunque presentatore.


ammazza ma li hai studiati proprio!

io Scotti non lo sopporto, lo preferivo come DJ, forse è proprio la sua ingmbranza vista in TV a darmi fastidio; Corrado un grande
  • 0

 


#220 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 settembre 2009 - 08:58

Scotti certamente oggi ha acquisito una professionalità che i vari Amadeus, Papi, Conti, ecc. se la sognano di notte di di giorno.
E' riuscito a controllare per bene la sua vena ironica (e autoironica) e il programma "Chi vuole essere milionario" gli ha certamente conferito il testimone di "re del quiz" lasciato proprio da Buongiorno.
Solo che continua a essere troppo (furbescamente) piacione e la sua verve ha un target (quello familiare da mulino bianco) troppo definito; inoltre, ha partecipato a trasmissioni come la varie "Paperissima". "Scherzi a parte", ecc. che sono troppo finti e che agiscono come una mannaia sulla credibilità di qualunque presentatore.


SOCIALISTA CRAXIANO INFAME
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#221 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 10:22

Scotti certamente oggi ha acquisito una professionalità che i vari Amadeus, Papi, Conti, ecc. se la sognano di notte di di giorno.
E' riuscito a controllare per bene la sua vena ironica (e autoironica) e il programma "Chi vuole essere milionario" gli ha certamente conferito il testimone di "re del quiz" lasciato proprio da Buongiorno.
Solo che continua a essere troppo (furbescamente) piacione e la sua verve ha un target (quello familiare da mulino bianco) troppo definito; inoltre, ha partecipato a trasmissioni come la varie "Paperissima". "Scherzi a parte", ecc. che sono troppo finti e che agiscono come una mannaia sulla credibilità di qualunque presentatore.


E' una buona analisi, ma "a sentimento" io mi faccio più influenzare dai demeriti piuttosto che dai meriti di Scotti. Lo trovo "furbo" in modo diabolico e il fatto che possieda più doti degli altri è offuscato da questa "naturale antipatia/diffidenza" che mi ispira.

Tortora lo ricordo pochissimo, Corrado era davvero il migliore. Uno molto sottovalutato che ha caratteristiche simili secondo me è Magalli, troppo impresentabile esteticamente per poter sfondare, e oggi finito nel limbo inglorioso delle ospitate pomeridiane (nel cui contesto comunque spicca per garbo, equilibrio e, qualche volta, lieve ironia).
  • 0

#222 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 11:29

Uno molto sottovalutato che ha caratteristiche simili secondo me è Magalli, troppo impresentabile esteticamente per poter sfondare, e oggi finito nel limbo inglorioso delle ospitate pomeridiane (nel cui contesto comunque spicca per garbo, equilibrio e, qualche volta, lieve ironia).


Oddio, garbo e equilibrio manco troppo, Magalli è un bello stronzetto asd (Poi fa bene a esserlo, a me sta simpatico)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#223 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 11:52

Son sempre i migliori ad'andarsene ...

( http://www.televisio...a-notizia/2089/ )
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#224 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 settembre 2009 - 12:33




Certamente il fatto che il GF goda di ottima salute e che anzi (a quanto ho capito) ne venga persino allungata la durata e che programmi come Report corrano seriamente il rischio di sparire è spia di un malessere ( usiamo un eufemismo) ben preciso.


Non c'è nulla di strano. E' fisiologico, in tempi di crisi chi ha voglia di arrovellarsi il cervello e intristirsi colle inchieste di Report quando ha già i suoi di cazzi? Questi programmi di denuncia sociale funzionano in periodi di vacche grasse quando tutti sono a "panza piena" e votano a sinistra con le chiavi del mercedes in tasca.

Tornando a Mike: per come la vedo io e per l'impressione che mi sono fatto era un gran signore.


veramente il problema di report è proprio il fatto di fare troppi ascolti


Allora sono matti, dovrebbero magari buttarci in mezzo più stacchi pubblicitari adatti al pubblico che segue questi programmi. Che ne so cibo macrobiotico o altra roba che piace ai comunisti.



ma capisco che non ne sei al corrente, i giornali li usi soltanto per incartare il pesce.


Si ma lo faccio soltanto perchè la stampa è in mano alla sinistra
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#225 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 10 settembre 2009 - 13:24





Certamente il fatto che il GF goda di ottima salute e che anzi (a quanto ho capito) ne venga persino allungata la durata e che programmi come Report corrano seriamente il rischio di sparire è spia di un malessere ( usiamo un eufemismo) ben preciso.


Non c'è nulla di strano. E' fisiologico, in tempi di crisi chi ha voglia di arrovellarsi il cervello e intristirsi colle inchieste di Report quando ha già i suoi di cazzi? Questi programmi di denuncia sociale funzionano in periodi di vacche grasse quando tutti sono a "panza piena" e votano a sinistra con le chiavi del mercedes in tasca.

Tornando a Mike: per come la vedo io e per l'impressione che mi sono fatto era un gran signore.


veramente il problema di report è proprio il fatto di fare troppi ascolti


Allora sono matti, dovrebbero magari buttarci in mezzo più stacchi pubblicitari adatti al pubblico che segue questi programmi. Che ne so cibo macrobiotico o altra roba che piace ai comunisti.



ma capisco che non ne sei al corrente, i giornali li usi soltanto per incartare il pesce.


Si ma lo faccio soltanto perchè la stampa è in mano alla sinistra


Hanno soltanto paura che qualcuno convinto di vivere nel paese dei balocchi possa destarsi dal suo torpore. Che poi, a giudicare dai tuoi post, copia carbone degli slogan del premier, non credo si ponga proprio il problema.
  • 0

#226 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 settembre 2009 - 13:31

Hanno soltanto paura che qualcuno convinto di vivere nel paese dei balocchi possa destarsi dal suo torpore. Che poi, a giudicare dai tuoi post, copia carbone degli slogan del premier, non credo si ponga proprio il problema.


:( prima paggio poi tu... una delusione dopo l'altra, tutti rossi siete!! Mi viene da piangere :-[

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#227 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 10 settembre 2009 - 13:36


Hanno soltanto paura che qualcuno convinto di vivere nel paese dei balocchi possa destarsi dal suo torpore. Che poi, a giudicare dai tuoi post, copia carbone degli slogan del premier, non credo si ponga proprio il problema.


:( prima paggio poi tu... una delusione dopo l'altra, tutti rossi siete!! Mi viene da piangere :-[


Non esiste solo la politica, pace :P
  • 0

#228 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 settembre 2009 - 14:10

L'eterno riposo ecc ecc a Mike!
Mi è dispiaciuto molto, se ne è andato un pezzo della tv italiana e le sue (spesso finte) gaffes mi mancheranno tanto.
Tranne Gerry Scotti che sa far decentemente il proprio lavoro, non vedo validi eredi di Mike all'orizzonte.
Amadeus e Papi sono da linciare su pubblica piazza, senza manco far loro fumare l'ultima sigaretta.
Bonolis ormai è ripetitivo, il conduttore cinico-piglia per il culo i concorrenti stufa dopo un pò.
Magalli, Giletti e gli altri leccaculo Rai non sono neanche degni di essere nominati.
Baudo LO ODIO e tanto può bastare.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#229 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 14:41


Bonolis ormai è ripetitivo, il conduttore cinico-piglia per il culo i concorrenti stufa dopo un pò.


a me piace un sacco; vabbeh che non lo vedo da tanto ma ha quell'aria da bravo ragazzo che poi finisce nelle serate con Lapo e amici vari
  • 0

 


#230 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2009 - 15:59

Papi


Insopportabile.

Comunque mi dispiace per il povero Mike, ma già i telegiornali hanno scassato la minchia, scusate il francesismo. Ieri Michael Jackson e oggi Mike Bongiorno. Se la gente imparasse a spegnere la tv ogni tanto.

  • 0

#231 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 10:56

quello che tra un incomprensione e l'altra ho provato a dire credo sia stato riassunto molto meglio da Paolo Villaggio

http://www.unita.it/...inger_cordoglio

Mike era veramente un monumento italiano. Un monumento e anche una certa mediocrità perché Mike, bisogna riconoscerlo, ha avuto la fortuna di essere mediocre, parlava un linguaggio comprensibile per i 47 milioni di italiani di quegli anni lontani ormai, che erano al 20 per cento quasi analfabeti e lui con un suo linguaggio più che da maestrina elementare quasi da bidello era riuscito a farsi capire ed ad arrivare dove non era arrivato nessuno. Noi a quei tempi avevamo subìto, accettato, e si pensava ma «dimmi un poâ?? dove pensa di arrivare questo». E adesso meriterebbe dei grandi funerali in Duomo. Comunque sarà un funerale importante e ci sarà sicuramente Berlusconi e ci sarà, vivo finalmente, fortunatamente Pippo Baudo e ci sarà Letizia Moratti, ci saranno tutti, molti, tantissimi, quelli sopravvissuti naturalmente, colleghi di lavoro.

Beh lui è stato responsabile forse di un abbassamento generale della cultura italiana degli ultimi quarantâ??anni. La televisione purtroppo ha sostituito la scuola, ha sostituito la famiglia, lâ??oratorio. E la scuola ha fatto cultura, ma ha fatto la cultura televisiva, una cultura molto bassa e adesso ne paghiamo le conseguenze. Lui è stato uno dei capo fila di quei televisivi che cercavano disperatamente il consenso, cioè i numeri.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#232 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 11:02

D'accordo con il primo paragrafo, ma dire che è stato responsabile di un abbassamento della cultura mi sembra un po' esagerato.
  • 0

#233 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 14:03

quello che tra un incomprensione e l'altra ho provato a dire credo sia stato riassunto molto meglio da Paolo Villaggio




beh, non è un caso che tu sia tu e Villaggio è Villaggio ;) asd



oggi al tg ho ascoltato Fiorello che diceva "eravamo due pischelli sul set, non posso raccontare tutto ma spesso e volentieri cazzeggiavamo", il tutto tra lacrimoni e odi incondizionate.
Anche a me ha colpito la morte di Buongiorno ma questo sentimentalismo sputato a quintali dalla tv mi fa vomitare (ma c'era da aspettarselo).
considerando che i due venivano pagati fior di milioni di euro a spot per "cazzeggiare" o "fare i pischelli" mentre la maggior parte di noi a stento riesce a farsi o a mentenere una famiglia e una vita dignitosa oppure ha perso il lavoro o è precario da una vita  sputando sangue dalla mattina alla sera, le parole di Fiorello mi hanno fatto davvero impressione (e pure una certa rabbia).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#234 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 14:18

Ma Fiorello può piacere o non piacere (a me non piace) però non è mica un Briatore o una velina qualsiasi, è uno che si è fatto il culo per arrivare dov'è. Non so se sai che la vita degli animatori, come di chiunque, nei villaggi turistici o sulle navi da crociera è una catena di montaggio. Sveglia alle cinque per programmare ogni cosa e preparare tutto, farsi in quattro mentre gli altri si divertono mentre per te è la millesima volta e vorresti tanto startene spaparanzato sulla spiaggia o davanti alla TV, andare a letto ogni giorno se va bene a mezzanotte altrimenti alle due o peggio e la mattina dopo risveglia alle cinque e via così per l'eternità. Magari trombano ma è una giust integrazione salariale per una roba così.
La sorella di un mio amico era maestra di sub nei villaggi. Dopo qualche anno ha mollato, non ce la faceva più. Eppure andava nei posti più belli del mondo per fare immersioni.

Una mia amica e cliente è di Augusta e da ragazzina stava col fratello, Beppe. Dice che Rosario partiva e per dieci mesi non si sapeva bene dove fosse, poi tornava sempre distrutto. Però dice che è sempre stato uno che gli riusciva naturale fare spettacolo fina da ragazzino. Magari per lui era un mestiere più facile, non so.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#235 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2009 - 14:25

che poi negli spot di fiorello e mike ci fosse stata una sola gag intelligente o una battuta non riciclata  ::)
  • 0

#236 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 settembre 2009 - 15:03

ok ma gli scambi che facevano alla radio non ci saranno mai più
  • 0

#237 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 15:17

ok ma gli scambi che facevano alla radio non ci saranno mai più


memorabile quello

"Ciao Mike, dove sei, a casa?"
"No, sono sotto la porta di Brandeburgo"


ci mancheranno (solo quelli)
:'(
  • 0

#238 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2009 - 15:37

Il miglior Sanremo è stato il suo con Chiambretti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#239 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2009 - 15:53

a me davvero non mancherà per nulla, anzi di fiorello apprezzavo parecchio le sue imitazioni ( quella di silvio muccino, moretti, cassano sono geniali) ma sia quando imitava mike sia quando faceva i siparietti con lui era ingessatissimo e gobbo.
  • 0

#240 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2009 - 10:50

ahahahah bellissima la foto della signora che piange al funerale di mike tenendo in mano una copia del berlusconiano Chi, istantanea perfetta di questo paese di rimbecilliti. questo funerale è peggio di quello di lady D.

http://www.repubblic...funerale/8.html
  • 0

#241 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2009 - 13:17

http://www.repubblic...ni-prega/1.html


che commediante, ma non si vergogna? http://www.youtube.c...h?v=Lk3S4lsHULg
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#242 Pere Bubu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 328 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2009 - 14:33

E' morto il santo nazional-popolare.
Prevedo apparizioni sul monoscopio e moltiplicazioni di prosciutti cotti gran biscotto.
Certo poichè al peggio non c'è mai fine si può anche avere nostalgia di una muffa catodica, nonchè affermare che l'induzione in stato catelettico di masse di massaie sia stata opera meritoria.

Onore e gloria al partigiano Mike, vero padre della patria, araldo dei sogni milionari di milioni di sfigati.

E ora apriamo il Tv sorrisi e canzoni e intoniamo un salmo alla salma finita in gloria.
  • 0

#243 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2009 - 15:24



Bongiorno ha fatto la storia della tv italiana esattamente come Berlusconi ha fatto quella della socio-politica italiana


Ma per carità, non scherziamo proprio... potrà non piacere, a me pure non entusiasmava, però è stato davvero un padre costituente della tv italiana, quella ancora non inquinata dal Berlusconi medesimo.
Mi dispiace, come sempre quando se ne va un pezzo di storia (anche vissuta da me, in questo caso, in buona parte).


Ma cosa vuol dire un padre costituente della tv italiana? Cos'è, ha inventato lui la scatoletta con le immagini? Bongiorno lavorava a New York, e non è che lì la faccenda della televisione girava sottovoce. Lui è venuto in Italia e ha presentato uno dei primi programmi, basandosi sui modelli anglo-americani. Capirai. Io dico: circostanza+quel pizzico di sbattimento pro-carriera. Per il resto cosa ha fatto? Ha fatto per cinquant'anni la stessa stronzata. Un intrattenitore mediocre, che per un motivo o per l' altro è persistito nell' ambiente.

Il paragone con Berlusconi ci sta tutto: che abbia segnato la storia di questo o quello, non significa un cazzo, non occorre che la cosa abbia accezione positiva (o negativa). Considerando le ovvie proporzioni (ma nemmeno tanto, visto che la tv permea ovunque e in modo prepotente), non mi pare da "non scherziamo proprio" dire berlusconi bla bla e bongiorno bla bla. Berlusconi è ed è stato il male, Bongiorno invece da mò si è impantanato nella solita merda stantìa, e la tv italiana pendeva dalla sua ombra, e se non è un male (difficile parlare di Male, a proposito della tv) beh sicuramente non è stato un "bene" o diciamo piuttosto uno slancio in avanti. Uno può avere inventato o importato quel cazzo che gli pare, poi però bisogna vedere quanto ce ne viene a noi. A me (e opinabilmente alla generazione dei miei genitori, a quanto ne so) Bongiorno non ha portato un cazzo, giusto un paio di frasi da indovinare, qualche squallido siparietto, battute da asilo, noie pomeridiane coi suoi stronzi programmi, poco altro. Storia, ok, chi lo discute?, anche i Deep Purple han fatto la storia. Domani suonano a Tallin, peccato non poterci andare.

Che poi io non sto proprio considerando l'evento morte-in-sè, mi frega poco quando muore il vecchio pazzo del quartiere, figuriamoci un tipo della tv che fa girare la ruota e fa i quizzettoni.

Bibbia, ho aspettato qualche giorno per riflettere e trovare qualcosa che mi piacesse di Goodmorning... Zeru, nulla, niet... Quoto anche gli intervalli vuoti tra una parola e l'altra...
  • 0

#244 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2009 - 14:11

http://www.repubblic...ni-prega/1.html


che commediante, ma non si vergogna? http://www.youtube.c...h?v=Lk3S4lsHULg


ma no... secondo me prega iddio che lo liberi da Fini e da quel residuo di dignità che ancora alberga in qualche italiano.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi