Vai al contenuto

Foto
- - - - -

OR: Il meglio del Forum

• Please log in to reply
38 replies to this topic

#1 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12275 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 13:55

Ci pensavo da un pò di tempo e ho deciso di aprire questo topic per avere un quadro generale sulle preferenze forumistiche e sui possibili consigli ed informazioni che ne potrebbero giungere da un confronto (possibilmente costruttivo e non dettato al commento-cazzeggio) tra le opinioni degli utenti.

In poche parole qual'è la sezione che trovate ''migliore'' o più semplicemente magari leggete con più gusto?
E per quale motivo?
Si possono esprimere due preferenze.

Questo potrebbe anche rivelarsi utile per colmare delle lacune che magari esistono in qualche sezione.

Io personalmente mi ritrovo a preferire la sezione di OndaCinema anche se la sua poca popolazione non permette torrenziali discussioni mentre per quella della Musica ad esempio mi limito ormai da tempo a leggere con assiduità la sezione ''Dischi Recensiti'' dove ci sono buoni scambi di opinioni (quando la situazione non degenera ovviamente) e quella dei concerti dove viene aggiornata molto spesso e funge da importante promemoria per la ricerca di eventi-concerti alla quale partecipare.
Trovo invece il resto della sezione musica un pò troppo spento, ovvero tolti i soliti topic come le Playlist ecc. molti nuovi argomenti finiscono per riempire pagine con i soliti discorsi ed i soliti riferimenti infiniti che non portano poi da nessuna parte dopo 19-20 pagine di thread, con rievocazioni del passato e l'inflazione del derivativo  asd.

Piacevole, anche se molto colorita a volte, la sezione ''Vota la Trippa!'' dove i discorsi e i topic sono tutti di spessore e si leggono interessanti punti di vista e concetti che dovrebbero far riflettere qualche nostro politico sull'uso del buon senso purtroppo.

Infine tra le letture varie nel ''tempo libero'' si frequenta la sezione ''Altro'' che si rivela un buon posto dove conoscere qualche utente che magari si incrocierà a qualche concerto e a volte per stemperare un pò gli animi o farsi semplicemente due risate leggendo qualcosa.
Immancabile ovviamente anche la sezione sport fedelmente popolata da una trentina di utenti scatenati  :D
  • 0

#2 Guest_teddy_*

Guest_teddy_*
  • Guests

Inviato 28 agosto 2009 - 13:56

ho votato rock&dintorni, miniera di informazioni per un giovincello come me, e naturalmente altro, anche solo per la presenza della board "sport" e di thread come "Merde" asd

#3 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 13:58

io aggiungerei anche

http://www.ondarock....hp?topic=8443.0
  • 0

#4 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12275 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 13:59

io aggiungerei anche

http://www.ondarock....hp?topic=8443.0

asd non hai tutti i torti da leggere è interessante.

• 0

#5 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23599 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:05

"La sezione del forum più interessante dove scrivere o semplicemente leggere"

Prendendoti in parola, "Jazz, classica & avanguardie".
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#6 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:14

il primo che rievoca "i bei tempi andati del forum" vince un Cane di pezza
  • 0

#7 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2343 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:52

Ai miei tempi, cioè quando ero woody79 e avevo l' avatar di Manhattan, era meglio la sezione rock e dintorni.
Classica e avanguardie è sempre stata poco popolosa, ma anche li c'erano interventi molto interessanti.
Adesso è meglio ondacinema, semplicemente perchè quando uno scrive "questo film è bellissimo" ci aggiunge anche due paroline di motivazione, una chiave di lettura etc.

A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline o perlomeno deve essere un utente fidato e di utenti di cui conosco/rispetto i gusti sono rimasti pochi (slothrop, bluetrain, dick laurent, gigiriva, gagàtker, poi ce ne saranno altri sicuramente ma adesso non mi sovvengono).
  • 0

#8 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 agosto 2009 - 15:55

Quasi tutti i thread elencati qua dentro.
  • 0

#9 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2343 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:55

D'altra parte anche ai vecchi tempi rompevo i coglioni per l' esistenza di un elite forumistica che "intimoriva" i neofiti.
Adesso che scrivo poco e mi trovo ad essere trattato come un neofita, nonostante ormai 7 anni di presenza sul forum, posso dire che avevo ragione  asd
  • 0

#10 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2009 - 16:02

altro e rock
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#11 Guest_Julian_*

Guest_Julian_*
  • Guests

Inviato 28 agosto 2009 - 16:08

A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline

Parole da scolpire, ma sempre inascoltate. Anche perchè mi pare che gli utenti più apprezzati spesso siano coloro che postano nomi poco noti, e non coloro che provano a dire qualcosa.

#12 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17710 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:13

migliore: Rock & Dintorni
più noiosa: Dischi recensiti
  • 0

rym |

#13 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12275 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 16:14

A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline

Parole da scolpire, ma sempre inascoltate. Anche perchè mi pare che gli utenti più apprezzati spesso siano coloro che postano nomi poco noti, e non coloro che provano a dire qualcosa.

Poi si va molto anche a ''gusti'' musicali direi, cioè nel mio caso io ''conosco'' quella quindicina di utenti che leggendoli da anni ormai so cosa prediligono e ho imparato a conoscere le loro preferenze e quindi mi trovo sul sicuro quando postano nuovi dischi consigliati, siano essi in una normale palylist settimanale oppure all'interno di un discorso più complesso magari partito proprio dalla discussione di un disco recensito.

• 0

#14 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11642 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:15

Di sicuro il peggior thread è "Dolce e Lassigue" e di gran lunga, e mi dispiace perché ci postano ragazzetti in gamba come bebocci, smogghi e clarissa.
  • 0

#15 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:17

Di sicuro il peggior thread è "Dolce e Lassigue" e di gran lunga, e mi dispiace perché ci postano ragazzetti in gamba come bebocci, smogghi e clarissa.

ma sei pazzo?
dovrebbe stare in avanguardia
  • 0

#16 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11642 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:22

ma sei pazzo?

dai, i vestiti fanno schifo, non ti piacerebbe andare in giro nudo?

porca troia che palle devo andare a lavorare
  • 0

#17 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:26

ma sei pazzo?

dai, i vestiti fanno schifo, non ti piacerebbe andare in giro nudo?

no, sono pudico e non poco

da piccolo quando mia madre cercava di convincermi a stare nudo in spiaggia mi arrabbiavo di brutto brutto; perchè mai i bambini dovrebbero stare nudi se gli adulti si mettono il costume? cosa sono? degli stronzi?

• 0

#18 Senegal Heat

Senegal Heat

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:38

Mi e' arrivata un email ieri da uno dei moderatori che mi minacciava di sospendere se i miei post non venivano fuori meno ''bizzarri'' (aggettivo usato da loro).

Siccome l'idea di essere moderato alla mia eta' non mi va bene, in quanto e' solo l'internet, non una prigione, ci ho pensato su' e vi saluto calorosamente.

L'idea che un posto dove ci sono cosi'tanti, presumibilmente, adulti ha bisogno di moderazionemi fa' solo pensare che i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.

Ciao ciao

• 0

#19 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:41

Mi e' arrivata un email ieri da uno dei moderatori che mi minacciava di sospendere se i miei post non venivano fuori meno ''bizzarri'' (aggettivo usato da loro).

Siccome l'idea di essere moderato alla mia eta' non mi va bene, in quanto e' solo l'internet, non una prigione, ci ho pensato su' e vi saluto calorosamente.

L'idea che un posto dove ci sono cosi'tanti, presumibilmente, adulti ha bisogno di moderazionemi fa' solo pensare che i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.

Ciao ciao

ma ero io, ancora non l'hai capito?
si è già cancellato fenone (ho cercato di convincerlo dello scherzo ma non c'è stato verso), almeno tu rimani ti prego
  • 0

#20 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12275 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 16:44

i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.

Ma, non sono proprio d'accordo, secondo me internet grazie alla sua infinità versatilità è proprio il posto migliore (e dunque tutti i forum o blog che siano) per raccogliere informazioni e confrontarsi sull'argomento musica, sia esso passatempo, passione, o lavoro.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq