Vai al contenuto


Foto
* * - - - 10 Voti

Shamone! (The Michael Jackson Thread)


  • Please log in to reply
1224 replies to this topic

#51 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2009 - 23:50

è morto Sky Saxon dei Seeds :-[

http://www.transworl...?id=96329&cat=2


questo mi uccide... di più.  :'( :'( :'( :'(
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#52 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 25 giugno 2009 - 23:53

:(


r.i.p.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#53 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 giugno 2009 - 23:54

Oh, ma qui c'è qualcuno che porta sfiga!
Immagine inserita
  • 0

#54 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18619 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:06

Io non so come si possa ridere della morte di una persona. Non vi piaceva la sua musica? Ok. Ma abbiate rispetto per la persona. Indipendentemente dalla sua vita privata, dal colore della pelle (che poi ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo), dalle sue vicende giudiziarie, va rispettata la persona. A volte, si perde davvero qualsiasi forma di stile e di sana educazione, anche in un forum come questo, dove dinanzi alla morte dovrebbero tacere automaticamente disgustose affermazioni. Mah. ::)


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#55 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 26 giugno 2009 - 00:09

Comunque, alcuni suoi brani sono memorabili. Questo è forse il mio preferito:

http://www.facebook....&u=kT-75&ref=mf
  • 0

#56 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:15

bell'avatar, vuvu.
  • 0

#57 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 giugno 2009 - 00:17

http://www.youtube.c...h?v=4_hz2am90Hk

lo ricorderò per sempre con la giacca tirata al gomito
  • 0

#58 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:21

incredibilmente i suoi video sono invecchiati peggio della sua musica e delle sue ridicole movenze.

poteva almeno fare i concerti e morire sul palco.
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#59 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:23

http://www.youtube.c...h?v=4_hz2am90Hk

lo ricorderò per sempre con la giacca tirata al gomito


come video preferisco decisamente questo:

http://www.youtube.c...feature=channel
  • 0

#60 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:23

Del personaggio e della persona, nessuno di noi sa niente, tranne quello che passa per i media(e complimenti a chi si affida ad essi per cogliere l'occasione per sputare sentenze, ma ognuno fa quel che gli si addice per sentirsi una persona migliore, nulla di sorprendente nemmeno in questo caso).
Rimane quanto fatto da un grande musicista pop, il mito di una generazione ed icona degli anni 90.
R.I.P.
http://www.youtube.c...h?v=AtyJbIOZjS8
  • 0

#61 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:24

facciamo 80.
  • 0

#62 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:25

Oh, ma qui c'è qualcuno che porta sfiga!
Immagine inserita


Farrah e Jacko se ne sono andati e questa merda ancora tra i coglioni...  >:(

RIP Michael  :'(
  • 0

#63 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:26

facciamo 80.

anche.
  • 0

#64 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 26 giugno 2009 - 00:27

Ma davvero vi piaceva la sua musica? A me ha sempre fatto vomitare, non che io sia un cultore del pop ma neppure lo schifo a priori. Boh, mai sopportata quella vocina.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#65 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:28


Rimane quanto fatto da un grande musicista pop, il mito di una generazione ed icona degli anni 90.

80
nel decennio successivo era già in decadenza a causa degli scandali .

  • 0

#66 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:29

a me la musica piaceva soprattutto da piccolo, ma vari brani hanno resistito all'indefessa opera del tempo: billie jean, wanna be startin' something, smooth criminal - per esempio. e chiaramente say say say con paul.
  • 0

#67 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 00:29

ridicole movenze.

:o  :(
http://www.youtube.c...h?v=_vFVlvi-P9w
  • 0

#68 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:30

Ma davvero vi piaceva la sua musica? A me ha sempre fatto vomitare, non che io sia un cultore del pop ma neppure lo schifo a priori. Boh, mai sopportata quella vocina.

Diciamo che si era circondato di persone che sapevano fare musica molto bene, di chi siano i meriti precisamente non lo posso dire, so solo che crescendo, ho imparato a riconoscere le tante perle nella sua sottovalutata(dai snob) discografia.
Sicuramente lo aprezzo molto più dei vari Arcade Fire, Radiohead e compagnia.
  • 0

#69 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:32

i 70, non dimentichiamoci dei 70 quando era con i jackson five. Sono due decenni da mito, mica poco.

  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#70 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:44

ad ogni modo , ho sempre pensato che il mito di Jackson sia stato un fenomeno sociale legato a doppio filo con il reaganismo americano degli anni 80 .
un fenomeno per giunta non nuovo perché la sua ascesa e la sua caduta sono state molto simili a quelle di un'altra icona degli anni 50 : Elvis , con la differenza che Presley si è bruciato a 40 anni per le droghe ma ha prodotto molti più album ( magari non eccelsi ) e film ( terrificanti come quelli di Michael ) ....Jackson invece ha esagerato con la chirurgia e i farmaci.

rimangono almeno 2 album degni di rispetto: il primo e in particolare Thriller che deve la sua fortuna e l'indubbia qualità all'opera di produzione di Quincy Jones , il resto lo considero spazzatura ... carina ma pur sempre spazzatura.

se dobbiamo parlare della persona , allora è meglio sorvolare ... stravaganze , ossessione per la chirurgia estetica al limite della body art estrema , accuse di pedofilia e matrimoni assurdi con relative adozioni .

penso che il modo migliore per descriverlo e ricordarlo sia attraverso la parodia di Men in Black 2 : un alieno che si nasconde fra i terrestri .

  • 0

#71 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 00:48

i 70, non dimentichiamoci dei 70 quando era con i jackson five. Sono due decenni da mito, mica poco.


ah già.

la sua migliore interpretazione vocale l'aveva fatta a 12 anni, secondo me: i want you back, che peraltro come singolo è uscito ancora nel '69.

una delle mie performance vocali preferite in assoluto, e grande brano motown.

http://www.youtube.c...h?v=kTUiQzhA0Go
  • 0

#72 Guest_Daphne_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 00:53

Sono solo io a provare una immensa tristezza per questo personaggio? Penso che inconsciamente lui volesse andarsene via, una vita di successi, ma solo ed insicuro fino alla fine. Secondo me era andato ai pazzi, ma da mo'.
R.i.p Michael, quante volte mi sarò uccisa a fare quella dannata mossa "me piego ma non me spezzo" :)
  • 0

#73 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 01:22

Non ti dimentichero' Michael,anche per tutte le grandi emozioni che mi hai regalato.Parlano cosi' tanto male della musica degli anni 80,ma artisti cosi' non ce ne sono piu' molti.
  • 0

#74 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 04:59

Addio Peter Pan del pop... :'(


musicalmente era morto da quasi un ventennio e, onestamente, si faticava parecchio a immaginarselo vecchio a raccontare la sua vita ai bimbi nel parco.
la sua morte (quella di adesso) giunge sì inaspettata, dato che nulla era dato di sapere intorno alle sue condizioni di salute (si parlava di cancro alla pelle, mah), ma non ci sorprende più di tanto.
Jackson, folgorato dal mito maledetto di Dorian Grey, aveva riposto i suoi desideri più intimi e segreti nel bisturi di qualche chirurgo e sul corpo di qualche ragazzino, anziché nel continuare a coltivare quell'arte che gli aveva regalato e ci aveva regalato tantissime emozioni... magari effimere, ma tant'è.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#75 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 giugno 2009 - 06:03

r.i.p.
  • 0

#76 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4581 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 06:17

Mi dispiace, ha animato la mia infanzia, però ammettiamolo dopo Thriller era inascoltabile e inguardabile.
  • 0

#77 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 06:25

I wish i could move like Michael Jackson!

Non sono mai riuscito ad apprezzarlo davvero, lo trovavo buffo, ma Beat It e Smooth Criminal mi piacciono ancora oggi da morire. Lo ringrazio doppiamente per aver dato la possibilità di creare questa cosa: http://www.youtube.c...h?v=SijRPwSqYPg
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#78 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 06:38

Da piccolo adoravo il personaggio e le sue canzoni, ricordo ancora le cassettine scambiate con gli amici delle medie...oggi mi son fatto l'idea che la sua musica valesse davvero pochino, ma rimane un'icona indelebile degli anni '80 e '90. Tristezza infinita, mista a fastidio, per l'uomo Michael e per il modo in cui si era ridotto. Una delle cadute più penose e squallide della storia della musica. Comunque sia, riposi in pace. Credo proprio che ne avesse bisogno.
  • 0

#79 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 26 giugno 2009 - 06:40

Non mi è mai piaciuto, nè come "artista" nè come uomo, ma, comunque sia,
pace all'anima sua!
  • 0
VINDICA TE TIBI

#80 lux

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 07:09

L'indiscusso re del pop degli anni '80. Thriller, l'album che fece tremare il pianeta. Il sodalizio con Quincy Jones. Il personaggio musicale più chiacchierato della storia. L'essere umano più frustrato ed insoddisfatto che io ricordi. Il rifiuto del proprio colore. Le storie d'amore con Brooke Shields (che dopo la fine della relazione dichiarò di essere ancora vergine) e Lisa Presley. I figli. La presunta pedofilia. Neverland. I plagi. La fine del suo genio. L'addio.

Michael era un personaggio inequivocabilmente triste, anche nel massimo splendore, durante i tour in giro per il mondo, negli agi per una vita da plurimiliardario. Il mio plauso va a chi mi ha fatto scoprire le movenze del suono: "Bad", ovvero lo splendido seguito di "Thriller", il disco con "Smooth Criminal" e "Dirty Diana". Imposi al mio papà di comprarmi la cassetta pseudo-originale da un ambulante, ma a seguito del suo rifiuto, la rubai di sana pianta.

Ciao Michael. Ci mancherà il tuo fermo immagine di circa venti anni fa, un po' meno la tua balbuzie pubblica degli ultimi tempi, fatta di sporadiche apparizioni in stampelle, in sedia a rotelle, con la mascherina, coi cappucci, col neonato penzolante nel vuoto (dalle tue braccia), nei tribunali, in qualche riga di un giornale scandalistico. Forse sei finito quando non facevi più notizia, né avevi voglia di ripartire.

Grazie per il tuo sound e per i discorsi tra appassionati sulle tue potenzialità, i tuoi presunti bluff e quelli veri, le tue vicende. C'è chi ti criticherà ancora di più da morto, per onorare la sua coerenza (virtù spesso stupida), chi , col bello dell'improvvisazione, farà di te un idolo a posteriori.

La storia si ripeterà, anche perché è dai tempi di Kurt Cobain che non succedeva qualcosa di tale risonanza.



  • 0

#81 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 07:16

Dispiace e ci si sente vecchi...

comunque Repubblica ha dato la notizia prima della CNN.  :o
  • 0

#82 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 07:21

"Bad", ovvero lo splendido seguito di "Thriller"


io lo trovo addirittura superiore al precedente; più definito e più suo.
Probabilmente Bad è l'unico disco "vero" di Jackson, l'unico che presenta un Jacko a tutto tondo.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#83 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 07:26

Un icona degli anni ottanta e dei primi novanta, il primo disco serio che ebbi tra le mani a otto anni fu il suo Dangerous. Dispiace.
  • 0

the music that forced the world into future


#84 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 07:27

L'essere umano più frustrato ed insoddisfatto che io ricordi.

Quoto. E anche la più tragica vittima del mondo dello spettacolo, perché mentre altri ne sono stati uccisi giovanissimi, lui è arrivato a cinquanta anni morendo a poco a poco, in un processo autodistruttivo che mi lascia allucinato ogni volta che ci penso. La sua musica non la amo, a parte tre-quattro pezzi sparsi (devo però dire che "Off The Wall" non me lo ricordo), ma la persona merita gran rispetto, e a tutte le chiacchiere montate dai media ho sempre creduto pochino sinceramente.
  • 0

#85 Andrea

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 07:37

Chissa come sta quella ragazza del forum dei fan di jackson, mi pare si chiamasse Vale77...
  • 0

#86 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 26 giugno 2009 - 07:50


il vero dramma è per la casa discografica. Hanno appena ristampato tutto per pagare i processi, non hanno più nulla da inventare adesso.
Andrà in paradiso a giocare coi bambini adesso  asd


Scherzi? Dal punto di vista commerciale questo è una manna per loro... molto triste ma purtroppo è vero, le classifiche saranno a breve prese d'assalto da tutta la sua discografia.


e meno male, se no chi li paga i 400M di debiti che ha lasciato?
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#87 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 07:52

Volevo vedere chi avrebbe vinto la corsa ad aprire il topic sull'argomento.
Ho saputo la notizia del malore poco dopo mezzanotte, appena prima di spegnere la TV.
Poi verso le 5 sveglio per il caldo ho fatto un giro in TV e ho appreso che era morto dalla CNN.


UMANAMENTE
Non posso certo annoverarmi tra i fan di Jacko, però dispiace che una persona di così gran successo non abbia mai avuto in fondo una vita felice (almeno per quel che si è capito da fuori, ovviamente) e se ne sia andato relativamente giovane anche per questo motivo.
Il sentimento prevalente che mi ha suscitato la notizia è una profonda pena umana.

MUSICALMENTE
A suo modo e per quelli che apprezzano certo genere easy-pop era certamente un grande autore, armato da grandi arrangiatori e produttori. Non nego che alcune cose siano gradevoli da ascoltare, sia coi J5 che da solista. Peccato che dopo Thriller si sia veramente sciolto nelle sue contraddizioni e problemi umani, di cui sopra, senza esere davvero in grado di riprodurre nulal che valesse la pena anche di un ascolto fugace.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#88 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 07:55

UMANAMENTE
Non posso certo annoverarmi tra i fan di Jacko, però dispiace che una persona di così gran successo non abbia mai avuto in fondo una vita felice (almeno per quel che si è capito da fuori, ovviamente) e se ne sia andato relativamente giovane anche per questo motivo.
Il sentimento prevalente che mi ha suscitato la notizia è una profonda pena umana.

MUSICALMENTE
A suo modo e per quelli che apprezzano certo genere easy-pop era certamente un grande autore, armato da grandi arrangiatori e produttori. Non nego che alcune cose siano gradevoli da ascoltare, sia coi J5 che da solista. Peccato che dopo Thriller si sia veramente sciolto nelle sue contraddizioni e problemi umani, di cui sopra, senza esere davvero in grado di riprodurre nulal che valesse la pena anche di un ascolto fugace.


Quoto.
Comunque, piacesse o meno, è un bel pezzo di infanzia e adolescenza che se ne va per chi ha tra i 25 e quarant'anni.
  • 0

#89 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 07:59

(...)


Punto. E grazie, Angelo.

Sono sconvolto.

Anch'io mi perdo nel ricordo di una cassetta di "Bad", acquistata da mio padre alla Standa (a caso, mi pare assieme a quella dei Kaoma) e ascoltata in heavy rotation durante un lungo viaggio in macchina.

Mia cugina che, qualche anno prima, me lo fece quasi odiare tanto era cretina e innamorata di lui e dei suoi lustrini.

Non posso scordare le lacrime versate ascoltando "I Just Can't Stop Loving You" e struggendomi nel ripensare all'impossibilità del mio primo amore.

Ma anche "Smooth Criminal" ed il suo attesissimo video, trasmesso da Italia Uno in seconda serata.

La mia allora nascente passione per la musica.

Il video di "Say Say Say" assieme a McCarie.

Mia mamma, che una sera tornò a casa portandomi una copia del cd di "Dangerous" senza che gliel'avessi chiesta (regalo apprezzatissimo. Grazie, ma'!).

E, ancora, il concerto milanese visto assieme alla mia fidanzata di allora (non quella di cui sopra, purtroppo), aperto da Paola e Chiara, con il nostro che si mise a piangere durante l'esecuzione di "Heal The World" - insuperabile mo(nu)mento kitsch.

Le nostre strade rischiarono d'incrociarsi un'ultima volta lo scorso anno, quando piombai casualmente vicino alla sua residenza di Pahrump, Nevada, e mi misi a parlare di lui e dell'indotto turistico locale assieme ad una repartista di WalMart.

Mi mancherà un casino. Davvero.

Mattia XXX
  • 0

#90 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 08:00


Ma ora i diritti dei Beatles a chi vanno?


Credo che se li sia ricomprati Paul McCartney ma già da qualche anno.

Esatto e anche Yoko Ono, mi pare.
Una volta ho letto da qualche parte che Paul gudagna solo di diritti d'autore qualcosa come tremila euro al minuto. Cioè, la mattina si sveglia e va a pisciare e ha già incassato novemila euro.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#91 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 08:01

lo ricorderò per sempre con la giacca tirata al gomito


SEMPRE.


Va detto che accendendo la tv mezzo assonnato stamattina ho sentito la frase "...e gli ultimi anni caratterizzati da problemi giudiziari e interventi chirurgici...", e per un istante ho creduto che Nostra Signora avesse falciato il re.

Invece era il povero Jackson. Le sue vicende, la sua metamorfosi continua, hanno fatto da sottofondo a quarant'anni di storia di questo pianeta. Chi se ne fotte se ha fatto solo quattro pezzi, o un intero disco, o uno e mezzo degni degli standard medi di questo buco di forum. Non sono rattrisitito, ma temo che se ora metto su billie jean mi viene da piangere.
  • 0

#92 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 08:02

Però mi stupisce lo stupore che circonda questa notizia.
Fisicamente mi dava l'idea di essere spacciato da almeno quindici anni, in confronto a lui Shane McGowan è uno ancora in salute...  
  • 0

#93 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 08:05

l'ho saputo stamattina. Ci sono rimasto malissimo. RIP.
  • 0

#94 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 08:12

Però mi stupisce lo stupore che circonda questa notizia.
Fisicamente mi dava l'idea di essere spacciato da almeno quindici anni, in confronto a lui Shane McGowan è uno ancora in salute...  


Infatti io credo che non avrà luogo neanche il grande trambusto mediatico e l'immancabile sciacallaggio discografico, non nelle proporzioni che ci si potrebbe aspettare.
Poi magari i fatti mi smentiranno, come hanno appena fatto: ho messo billie jean, e invece che piangere m'è venuto di ballare (su una delle più attraenti ed educate linee di basso della storia della popular music). ;)
  • 0

#95 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 08:12

:'( anche se vi fa un po' schifo la sua musica vi va di scrivere una scheda su di lui?
  • 0

#96 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 08:12

Ma è giusto anche non rattristarsi troppo. Gl'inglesi, ad esempio, hanno trovato il tempo di creare un capolavoro nell'arco di poche ore. Leggete questa: "What??s the difference between Michael Jackson and Alex Ferguson?"

- "Alex will be playing Giggs in August...".

Ora sto bene, per compensazione.

  • 0

#97 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 26 giugno 2009 - 08:19



il vero dramma è per la casa discografica. Hanno appena ristampato tutto per pagare i processi, non hanno più nulla da inventare adesso.
Andrà in paradiso a giocare coi bambini adesso  asd


Scherzi? Dal punto di vista commerciale questo è una manna per loro... molto triste ma purtroppo è vero, le classifiche saranno a breve prese d'assalto da tutta la sua discografia.


e meno male, se no chi li paga i 400M di debiti che ha lasciato?

Ma io non mettevo in dubbio le vendite, pensavo solo che già adesso ci sono le deluxe edition e i cofanetti per cercare di tappare il debito  asd

Del revival MJ facevo volentieri a meno.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#98 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 08:20

ora i sosia di michael dovranno farsi venire un attacco cardiaco per imitarlo meglio.
  • 0

#99 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 26 giugno 2009 - 08:21

Un'eroe della mia prima infanzia. Thriller è stato uno dei primi vinili che ho comprato, nel lontano 1982 e, a conti fatti, è forse uno degli album che ho ascoltato di più fino ad oggi.

R.I.P.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#100 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2009 - 08:32

Mattia XXX



te ormai ti si legge solo nei thread-necrologio... asd
spero che ora tu possa tornare un po' tra noi... :)



ps: dalla tua firma adesso capisco qual è il tuo lavoro attuale e perché non hai più tempo di postare asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi