Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Buddy Holly Story (1978)


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 21:49

Ieri ho visto in DVD questo film sulla (breve) vita di Buddy Holly, e sono rimasto piacevolmente colpito. Non che sia un capolavoro dal punto di vista cinematografico, ma le interpretazioni di Buddy Holly e della sua band sono molto riuscite (e infatti, ai tempi, premiate) e il film è denso di esibizioni che, per quanto si tratti di una fiction, risultano molto credibili e ben fatte. Un punto va in particolare a favore della colonna sonora (ho avuto la fortuna di trovarla in cd): si tratta ovviamente di brani di Buddy Holly, ma la cosa interessante è che sono stati (ottimamente) reinterpretati proprio dagli attori che nel film interpretano Buddy Holly & the Crickets, e questo rende la loro interpretazione ancora più sincera. In ogni caso, si tratta di un'occasione per scoprire (o riscoprire) la modernità di un grande padre del rock troppo spesso trascurato ma dalla grande influenza.

Immagine inserita

forse avrei dovuto inserirlo in "rock e dintorni", se qualche moderatore lo ritiene opportuno, lo sposti pure.
  • 0

#2 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 23:08

Io ho visto alcuni spezzoni su youtube, è molto romanzato (tipo quello su Cash, madonna che roba)?

  • 0

#3 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 23:21

Io ho visto alcuni spezzoni su youtube, è molto romanzato (tipo quello su Cash, madonna che roba)?


non ho visto quello su Cash, ma questo non direi che lo sia (anzi, forse lo è troppo poco, e il finale risulta un pò troppo stringato).
  • 0

#4 peter gabriel86

    non sopporto vasco e liga

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:
  • Locationbari

Inviato 07 febbraio 2015 - 14:11

si trova in italiano?


  • 0

#5 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2015 - 19:14

Se non sbaglio Gary Busey fu pure nominato all'oscar per la sua interpretazione.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi