Vai al contenuto


- - - - -

"Vogliamo un paese più sicuro".Intercettazioni,l'Anm: "Muore la giustizia".


  • Please log in to reply
142 replies to this topic

#1 Guest_American Gods_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2009 - 21:13

x
  • 0

#2 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 21:33

un'altra pagina vergognosa della storia recente italiana è stata scritta.

io non nego a priori che in taluni casi ci possa essere stato un ricorso massiccio e poco motivato allo strumento delle intercettazioni, come pure non nego che qualchevolta i testi delle intercettazioni sono stati utilizzati per scopi politici e/o diffamatori ma con questa legge l'azione investigativa e inquirente è stata mortificata in modo irrimediabile.

come al solito, il popolo ne pagherà le conseguenze.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#3 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 23:05

E infatti che il 45% degli italiani siano dei coglioni è un dato di fatto.
  • 0

#4 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 06:36

un'altra pagina vergognosa della storia recente italiana è stata scritta.


Sì ma questa è una delle più vergognose e dalle tempistiche come sempre perfette: il giorno dopo le elezioni, nel marasma dei litigi su chi ha vinto e chi perso...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#5 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 giugno 2009 - 08:49

Organizzeranno pure una manifestazione? ...

vi voglio tutti in piazza.

Questi sono dei porci.

O ci muoviamo ora o sarà sempre peggio.

P.S. ecco un ottimo riassunto: http://www.danielema...histi-coglioni/
  • 0

#6 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 11 giugno 2009 - 09:00

Organizzeranno pure una manifestazione? ...

vi voglio tutti in piazza.

Questi sono dei porci.

O ci muoviamo ora o sarà sempre peggio.


non ho mai partecipato a una manifestazione di piazza in vita mia, questa sarebbe la volta buona...

ciao.
  • 0

#7 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 09:35


un'altra pagina vergognosa della storia recente italiana è stata scritta.


Sì ma questa è una delle più vergognose e dalle tempistiche come sempre perfette: il giorno dopo le elezioni, nel marasma dei litigi su chi ha vinto e chi perso...


Come perfezione della tempistica siamo al livello del decreto salva-ladri il giorno dopo la finale dei mondiali 94. La sostanza del provvedimento non a caso è la stessa.
  • 0

#8 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 10:00

Ma nessuno organizza nulla porca miseria?

Si sa niente?

Di Pietro dorme anche lui?


Io vengo ovunque.
  • 0

#9 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 giugno 2009 - 10:15

Ma nessuno organizza nulla porca miseria?

Si sa niente?

Di Pietro dorme anche lui?


Io vengo ovunque.


pure io vado ovunque.

Immagino che dopo l'approvazione Di Pietro/Grillo organizzino qualcosa (il PD non credo... di solito non fa un cazzo). Aspettiamo uno o due giorni...
  • 0

#10 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 10:17

si ma dopo che senso ha?
  • 0

#11 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4797 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 11 giugno 2009 - 10:28

Leggevo che potrebbe essere interpretata in alcune parti incostituzionale...

Speranze che Napolitano non firmi invece?
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#12 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14286 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 giugno 2009 - 10:29

Tutto quadra.

Il progettino che questi signori(leggi:P2) hanno in mente lo stanno praticando,senza nemmeno sudare.

  • 0
Adescatore equino dal 2005

#13 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 giugno 2009 - 10:41

si ma dopo che senso ha?


cosa?
  • 0

#14 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 431 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 10:56

Speranze che Napolitano non firmi invece?

Pressoché nulle: ha fatto più opposizione e moral suasion dal Quirinale Ciampi che non Napolitano, roba da pazzi.
  • 0

#15 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 11:35

Degrado più assoluto !

Veramente - vista la pattumierizzazione dei risultati delle intercettazioni di De Magistris , dello studio dei tabulati di Genchi e dei tentativi di informazione stampa di qualche mosca bianca - c'è solo da dire che qualche centinaia di milioni di euro verrà risparmiata. O meglio, buttata via da qualche altra parte,in qualche altro tipo di "consulenza".

:-[

Siamo infatti, certamente, il paese che intercetta di più, e che spende di più, né è detto che i risultati, in termini di successi investigativi, premino sempre e su tutta la linea gli sforzi dei magistrati inquirenti. E tuttavia il testo del governo sulle intercettazioni appare certamente punitivo delle esigenze investigative e, sotto alcuni profili, addirittura grottesco. Si potrà intercettare solo a patto che vi sia almeno un indagato raggiunto da gravi indizi di colpevolezza. Lo strumento investigativo finora è stato utilizzato soprattutto per scoprire l'autore del fatto, ora dovrà invece servire esclusivamente a consolidare una prova già acquisita al processo. Se il colpevole è già individuato e, per di più, iscritto nel relativo registro, l'intercettazione è, in realtà, del tutto inutile, sia perché la prova è già raggiunta, e il pm può chiedere il rinvio a giudizio, o l'ordinanza di custodia cautelare, sia perché l'indiziato iscritto (e che sa quindi di essere inquisito) non parla al telefono, e l'eventuale intercettazione lo favorisce, e comunque non lo danneggia. Si è parlato di sostituire l'espressione «gravi indizi» con «indizi obiettivi o evidenti», ma è chiaro che non è così che si cambia la sostanza. Se il presunto colpevole è già stato scoperto e il suo nome figura nel registro degli indagati, l'intercettazione o è inutile o è addirittura pregiudizievole alle indagini. Ma il grottesco emerge nel caso di reato commesso da autori ignoti. Per evitare di conferire un premio alla criminalità la legge si è vista costretta a escogitare una sorta di singolare compromesso. L'intercettazione diventa esperibile se viene richiesta direttamente dalla vittima. Ciò significa che nei numerosi casi di reati senza offeso individuato l'intercettazione rimane preclusa in partenza, mentre negli altri casi si costringe la polizia giudiziaria a rivolgersi all'offeso, sollecitandolo all'istanza e così esponendolo alle ritorsioni o vendette della criminalità. Un reato ad azione pubblica, come sono tutti i reati punibili con la reclusione oltre i cinque anni (salvo eccezioni), diventa quindi concretamente perseguibile solo a istanza della vittima che, ovviamente, non è a conoscenza dei possibili obiettivi dell'eventuale intercettazione, se non gli vengono comunicati dagli investigatori. Ma la legge esige anche l'autorizzazione di un collegio di tre magistrati in sede distrettuale, con grave rischio per la tenuta del segreto, e soprattutto con grave rischio di ritardo. Insomma, il testo del governo si pone solo come un grave inestricabile pasticcio che sacrifica pesantemente le esigenzeinvestigative, senza neppure premiare la riservatezza e la dignità della persona.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#16 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 11:55

Anche il forum è nelle mani dalla sinistra direbbe qualcuno....MUOVIAMOCI MUOVIAMOCI MUOVIAMOCI se non si sveglia l' opposizione e il 45% della gente che ha votato Berlusconi che si muovano gli altri 55% delle persone che pensano che sto maledetto Paese sta veramente andando a puttane.
Ciao
  • 0

#17 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 12:11

Dobbiamo scendere tutti in piazza gridando:" VOGLIAMO ESSERE INTERCETTATI. NON ABBIAMO NIENTE DA NASCONDERE, NOI!!"
  • 0

#18 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:03

Il 45% del popolo li vota.



ESTICAZZI!! ;D



intanto:

Maroni: «Gli arrestati volevano
ricostruire le Brigate Rosse»


pare volessero colpire il G8 in saredegna... peccato
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#19 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 giugno 2009 - 14:05


pare volessero colpire il G8 in saredegna... peccato


???
Sei impazzito?
  • 0

#20 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:19



pare volessero colpire il G8 in saredegna... peccato


???
Sei impazzito?



nient'affatto
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#21 sway

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 274 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 giugno 2009 - 14:24

sperare che avvengano attentati terroristici (in cui quasi sempre restano vittime persone innocenti e si salvano i psedo "obbiettivi") è una cosa di pessimo gusto.
Che non fà neanche ridere
::)
  • 0

#22 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 giugno 2009 - 14:34

Dico avete idea di come funzionino le intercettazioni?

Vi devo spiegare tutto:

1) Un pinco pallino di magistrato formula un teorema

2) Dimostrazione: tutti i mezzi sono leciti per dimostrare di aver ragione

3) Intercettazioni: si intromettono nella VOSTRA VITA PRIVATA, insomma SI FANNO I CAZZI VOSTRI per un po'. Immaginate la scena, l'appuntato e il maresciallo di turno in caserma che vi ascoltano mentre parlate DEI CAZZI VOSTRI. Dell'intercettazione, poi, viene presa soltanto la parte che interessa per dimostrare il teorema di cui sopra. Non ammissioni di colpa o cosa eh, "fregnacce" che chiunque dice ogni giorno nel corso di una qualunque telefonata. Se vi vogliono ad esempio accusare di aver rubato dei polli dall'aia del vicino, basta che voi diciate in una qualunque conversazione "cazzo sai è buono il pollo alla diavola" et voilà. La mattina dopo arriva la volante a sirene spiegate, non importa se poi hai detto "lo compro in quella rosticceria", la parte viene tagliata.


Boh vedetela come vi pare, per me la legge costituisce un salto di qualità notevole nella vita di tutti i cittadini...


ah dimenticavo: W SILVIO BERLUSCONI!

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#23 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:38

Dico avete idea di come funzionino le intercettazioni?

Vi devo spiegare tutto:

1) Un pinco pallino di magistrato formula un teorema

2) Dimostrazione: tutti i mezzi sono leciti per dimostrare di aver ragione

3) Intercettazioni: si intromettono nella VOSTRA VITA PRIVATA, insomma SI FANNO I CAZZI VOSTRI per un po'. Immaginate la scena, l'appuntato e il maresciallo di turno in caserma che vi ascoltano mentre parlate DEI CAZZI VOSTRI. Dell'intercettazione, poi, viene presa soltanto la parte che interessa per dimostrare il teorema di cui sopra. Non ammissioni di colpa o cosa eh, "fregnacce" che chiunque dice ogni giorno nel corso di una qualunque telefonata. Se vi vogliono ad esempio accusare di aver rubato dei polli dall'aia del vicino, basta che voi diciate in una qualunque conversazione "cazzo sai è buono il pollo alla diavola" et voilà. la mattina dopo arriva la volante a sirene spiegate, non importa se poi hai detto "lo compro in quella rosticceria", la parte viene tagliata.


Boh vedetela come vi pare, per me la legge costituisce un salto di qualità notevole nella vita di tutti i cittadini...


ah dimenticavo: W SILVIO BERLUSCONI!



E poi quei magistrati di merda sbattono in galera sempre gli innocenti e i corrotti sono sempre tutti fuori.
E quei politici del cazzo son sempre col culo sul seggiolone che non si schioda mai.

però più che altro

W LA FICA e W BERLUSCONI

Boh vedetela come vi pare, per me la legge costituisce un salto di qualità notevole nella vita di tutti i cittadini...

Mi dispiace ma questa è la dimostrazione che TU sei scollegato dalla realtà, e non c'è destra o sinistra che tenga, a te proprio ti hanno TELESO ™.
  • 0

#24 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:43

Dico avete idea di come funzionino le intercettazioni?

Vi devo spiegare tutto:

1) Un pinco pallino di magistrato formula un teorema

2) Dimostrazione: tutti i mezzi sono leciti per dimostrare di aver ragione

3) Intercettazioni: si intromettono nella VOSTRA VITA PRIVATA, insomma SI FANNO I CAZZI VOSTRI per un po'. Immaginate la scena, l'appuntato e il maresciallo di turno in caserma che vi ascoltano mentre parlate DEI CAZZI VOSTRI. Dell'intercettazione, poi, viene presa soltanto la parte che interessa per dimostrare il teorema di cui sopra. Non ammissioni di colpa o cosa eh, "fregnacce" che chiunque dice ogni giorno nel corso di una qualunque telefonata. Se vi vogliono ad esempio accusare di aver rubato dei polli dall'aia del vicino, basta che voi diciate in una qualunque conversazione "cazzo sai è buono il pollo alla diavola" et voilà. La mattina dopo arriva la volante a sirene spiegate, non importa se poi hai detto "lo compro in quella rosticceria", la parte viene tagliata.


Boh vedetela come vi pare, per me la legge costituisce un salto di qualità notevole nella vita di tutti i cittadini...
[/size]
Io non capisco: perchè la gente ha tutta questa paura di essere spiata? Avete commesso degli illeciti e vi preoccupa essere beccati? o credete davvero che ci siano orde di poliziotti che non vedono l'ora di mettersi ad ascoltare le cose interessantissime che vi dite al telefono coi vostri amici?


  • 0

#25 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 giugno 2009 - 14:46


però più che altro

W LA FICA e W BERLUSCONI


Si si, W LA FICA sempre e comunque.



Boh vedetela come vi pare, per me la legge costituisce un salto di qualità notevole nella vita di tutti i cittadini...

Mi dispiace ma questa è la dimostrazione che TU sei scollegato dalla realtà, e non c'è destra o sinistra che tenga, a te proprio ti hanno TELELESO ™.


Te l'ho corretto che "teleso" non si può leggere. Non guardo mai la tv comunque, esclusa qualche partita, qualche film e il canale "caccia e pesca"


@ Marguati: a me che qualcuno ascolti i cazzi miei per telefono non piace, anche se non commetto alcun illecito. Mi basta questa considerazione per essere favorevole a questa legge.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#26 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11542 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:48

http://googleitalia....log-con-le.html
  • 0

#27 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 giugno 2009 - 14:50

3) Intercettazioni: si intromettono nella VOSTRA VITA PRIVATA, insomma SI FANNO I CAZZI VOSTRI per un po'.


Liberissimi. Io non ho nulla da nascondere. Lo sai vero che uno dei princìpi dello Stato moderno è che ognuno limita un pò la sua libertà per la convivenza civile? Bene, io preferisco rischiare di essere intercettato, che togliere alla giustizia uno strumento che in passato si è dimostrato NECESSARIO per colpire malviventi, mafiosi e colletti bianchi. Tutta quest'enfasi sulla privacy a tutti i costi, a scapito anche del bene comune, è una posizione nettamente pre-giusnaturalista.

E smentiamo anche questa stronzata del risparmio sui bilanci:

Le intercettazioni si pagano da sole, anche con una sola indagine. Il caso di scuola è l'inchiesta Antonveneta. Costo dell'indagine, 8 milioni di euro. Denaro incassato dallo Stato con il patteggiamento dei 64 indagati, 340 milioni. Il costo di un anno di intercettazioni e avanza qualche decina di milioni da collocare a bilancio, come è avvenuto, per la costruzione di nuovi asili.

http://www.repubblic...icurezza-6.html
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#28 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:55


@ Marguati: a me che qualcuno ascolti i cazzi miei per telefono non piace, anche se non commetto alcun illecito. Mi basta questa considerazione per essere favorevole a questa legge.



Pensa quanto saranno contenti quelli che adesso potranno organizzare una qualsivoglia azione criminale per telefono senza che niente si possa fare per prevenirla.

Ma come cazzo si fa a ragionare in modo così meschino, individualista e privo di qualsiasi logica civile?
  • 0

#29 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:57

@ Marguati: a me che qualcuno ascolti i cazzi miei per telefono non piace, anche se non commetto alcun illecito. Mi basta questa considerazione per essere favorevole a questa legge.


Nemmeno a me piace che mi perquisiscano la casa..

...ma guarda un po'.
  • 0

#30 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 14:59

Capisco che pigliarlo in culo alle elezioni provochi rabbia  asd
Ma......sperare che avvengano attentati terroristici (in cui quasi sempre restano vittime persone innocenti e si salvano i psedo "obbiettivi") è una cosa di pessimo gusto.
Che non fà neanche ridere
::)




stamane sono stato convocato dal Prefetto di **** per discutere di certi ritardi su un importante appalto che mi riguarda.
verso le 13 ho chiesto di lasciare la riunione perché dovevo occuparmi di mia figlia.
il Prefetto mi ha fatto una mezza scenata davanti a tutti i sindaci e altri rappresentanti di enti pubblici, additando la mia maleducazione.
io ho risposto: "ma come, tolleriamo un presidente del consiglio che si fa fotografare in mezzo a gente nuda come vermi, che frequenta minorenni, che si sottrae con la legge alla giustizia e poi lei, signor Prefetto, non tollera che io vada via perché costretto ad occuparmi di mia figlia che ha 3 anni?"
sono rimasti tutti ammutoliti e io sono andato via.
sicuramente i miei superiori domani o lunedì mi faranno il cazziatone ma almeno mi son tolto la soddifazione di far capire in che paese di merda ci siamo abituati a campare.

se avessi una bomba o un bazooka o un kalashnikov per le mani, qualche sfizio me lo leverei...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#31 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:01


Il 45% del popolo li vota.



ESTICAZZI!! ;D



intanto:

Maroni: «Gli arrestati volevano
ricostruire le Brigate Rosse»


pare volessero colpire il G8 in saredegna... peccato


ROMA - Le persone arrestate nell'operazione della Digos di Roma «si accingevano a ricostruire una struttura operativa delle Brigate rosse, pronta a colpire con azioni eclatanti». Lo dice il ministro dell'Interno Roberto Maroni commentando gli arresti dei 6 presunti terroristi appartenenti a un'organizzazione di stampo marxista-leninista. Subito dopo l'operazione, il ministro si è congratulato con il capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, e con il questore di Roma, Giuseppe Caruso. «L'operazione condotta dalla Digos - ha aggiunto Maroni - è di eccezionale importanza, perché è stata impedita la riorganizzazione della lotta armata in Italia».

L'ORGANIZZAZIONE - Sullâ??operazione che ha portato allâ??esecuzione di 6 provvedimenti cautelari nei confronti di altrettante persone finite nelle maglie degli investigatori per un presunto attentato in preparazione, qualche mese fa, alla Maddalena, dove avrebbe dovuto svolgersi il G8, il questore di Roma, Giuseppe Caruso, durante la conferenza stampa, ha detto che «è molto importante chiarire che il mondo antagonista non ha niente a che fare con questa formazione di natura brigatista». «Questo - ha aggiunto Caruso - è un rilancio della lotta armata brigatista». A capo dellâ??organizzazione Luigi Fallico, secondo gli inquirenti appartenente alle nuove Brigate rosse e in contatto con Nadia Desdemona Lioce. Fallico aveva dato vita a una nuova organizzazione orientata alla lotta armata. A Roma insieme a lui, sono stati arrestati Bernardino Vincenzi e Bruno Bellomonte. Ai domiciliari è finita unâ??altra persone di 79 anni, che secondo le indagini non appartiene al gruppo ma in casa della quale è stata ritrovata una pistola appartenente a Fallico. A Genova, invece, è stato arrestato Massimo Riccardo Porcile, mentre per un altro appartenente allâ??organizzazione, Gianfranco Zoia, è scattato solo il fermo. Le indagini iniziate nel febbraio del 2007, grazie ad alcune intercettazioni telefoniche, sono state presentate dal questore di Roma Giuseppe Caruso e dal capo della Digos della Capitale Lamberto Giannini. Il gruppo aveva sviluppato una serie di indagini e analisi sul sistema di videorveglianza alla Maddalena predisposto in vista del G8. Per questo gli inquirenti sospettano che fosse in preparazione un attentato.

Forse non tutto il male viene per nuocere...


  • 0

#32 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 giugno 2009 - 15:01

Ma come cazzo si fa a ragionare in modo così meschino, individualista e privo di qualsiasi logica civile?



A differenza tua io non ricorro all'insulto personale per esprimere un parere. Bastava dire "non sono d'accordo", che ci vuole. O ti riesce difficile?


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#33 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:02


Ma come cazzo si fa a ragionare in modo così meschino, individualista e privo di qualsiasi logica civile?



A differenza tua io non ricorro all'insulto personale per esprimere un parere. Bastava dire "non sono d'accordo", che ci vuole. O ti riesce difficile?



Ok, ma renditi conto che le tue posizioni sono indifendibili eh...!?
  • 0

#34 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 giugno 2009 - 15:06



Ma come cazzo si fa a ragionare in modo così meschino, individualista e privo di qualsiasi logica civile?



A differenza tua io non ricorro all'insulto personale per esprimere un parere. Bastava dire "non sono d'accordo", che ci vuole. O ti riesce difficile?



Ok, ma renditi conto che le tue posizioni sono indifendibili eh...!?


Mah questo lo pensi tu, e comunque sei in minoranza nel Paese eh


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#35 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:07


Ma come cazzo si fa a ragionare in modo così meschino, individualista e privo di qualsiasi logica civile?



A differenza tua io non ricorro all'insulto personale per esprimere un parere. Bastava dire "non sono d'accordo", che ci vuole. O ti riesce difficile?



Scusa per i toni, però la tua posizione è sempre quella, ce l'hai a morte con i magistrati (per non so quale motivo) e per te LORO sono il cancro di questo paese, fai di tutto una questione esclusivamente personale e non concepisci assolutamente che viviamo in uno Stato, che la convivenza civile non può tollerare leggi di questo tipo, che minano fortemente proprio la tranquillità quotidiana di ognuno di noi, dato che saremo ancora più esposti a pericoli di ogni tipo. Ripeto, scusa se ti ho in qualche modo offeso ma non capisco come fai a dire certe cose.
  • 0

#36 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:08




Ma come cazzo si fa a ragionare in modo così meschino, individualista e privo di qualsiasi logica civile?



A differenza tua io non ricorro all'insulto personale per esprimere un parere. Bastava dire "non sono d'accordo", che ci vuole. O ti riesce difficile?



Ok, ma renditi conto che le tue posizioni sono indifendibili eh...!?


Mah questo lo pensi tu, e comunque sei in minoranza nel Paese eh


Solo perchè io non sono ignorante (nel senso che ignoro)!
  • 0

#37 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:08


@ Marguati: a me che qualcuno ascolti i cazzi miei per telefono non piace, anche se non commetto alcun illecito. Mi basta questa considerazione per essere favorevole a questa legge.


Ma chi dovrebbe ascoltarli mai i cazzi tuoi? :D per intercettare ci vogliono dei sospetti e degli uomini che lo facciano, non puoi aprire una indagine sul nulla. Quanta gente comune conosci (anche per sentito dire) che sia ingiustamente finita nei guai perchè è stata intercettata?

Perdipiù, vale davvero la pena di avere più mafiosi per strada pur di sapere di essere al sicuro da delle fantomatiche intercettazioni? è un "pericolo" tanto vago che non riesco a capire da dove derivi la soddisfazione di esserne al sicuro.
  • 0

#38 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:11

Mah questo lo pensi tu, e comunque sei in minoranza nel Paese eh


Io non credo proprio che sia la maggioranza del paese a volere QUELLA legge sulle intercettazioni,
addirittura non credo nemmeno la maggioranza del parlamento...altrimenti non avrebbero messo la fiducia (sai cosa vuol dire mettere la fiducia?).

Credi che la destra ed i vertici delle forze armate siano d'accordo?

Credi che la lega al di là di quello che si dice fuori, sia d'accordo?

Quanta gente comune conosci (anche per sentito dire) che sia ingiustamente finita nei guai perchè è stata intercettata?


A questa domanda non può rispondere, e non lo farà.
  • 0

#39 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 giugno 2009 - 15:18


Scusa per i toni, però la tua posizione è sempre quella, ce l'hai a morte con i magistrati (per non so quale motivo) e per te LORO sono il cancro di questo paese


Io non penso che i magistrati siano il cancro di questo paese anzi, credo che fra di loro vi siano delle personalità eminenti. Però sono uomini e come tali commettono degli errori. Con la differenza che se commetto un errore io lo pago, se lo commette un magistrato su di me mi tocca pagare un avvocato. Allora cerchiamo di renderli minimi, questi errori.



Fai di tutto una questione esclusivamente personale e non concepisci assolutamente che viviamo in uno Stato, che la convivenza civile non può tollerare leggi di questo tipo, che minano fortemente proprio la tranquillità quotidiana di ognuno di noi, dato che saremo ancora più esposti a pericoli di ogni tipo.


Non ne faccio una questione personale, semplicemente la vediamo in maniera diversa. Secondo me la privacy è fondamentale in un Paese che si definisca libero


Ripeto, scusa se ti ho in qualche modo offeso


No problem è soltanto un forum... bello Pantani, mi manca  :(
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#40 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:24





Fai di tutto una questione esclusivamente personale e non concepisci assolutamente che viviamo in uno Stato, che la convivenza civile non può tollerare leggi di questo tipo, che minano fortemente proprio la tranquillità quotidiana di ognuno di noi, dato che saremo ancora più esposti a pericoli di ogni tipo.


Non ne faccio una questione personale, semplicemente la vediamo in maniera diversa. Secondo me la privacy è fondamentale in un Paese che si definisca libero


Mi riferivo al fatto che pensi solo alle intercettazioni come un mezzo che possa in qualche modo ledere la tua privacy e non consideri minimamente che sono un mezzo importante in una qualsiasi indagine e che da adesso in poi il loro effettivo ruolo viene sostanzialmente deturpato e ridotto ai minimi termini.

Ti sembra normale che possano essere utilizzate solo quando si hanno già delle prove della colpevolezza degli indagati quando erano un mezzo per arrivare a sostenere la colpevolezza stessa di qualcuno in un reato?
  • 0

#41 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4797 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 11 giugno 2009 - 15:38




Ma come cazzo si fa a ragionare in modo così meschino, individualista e privo di qualsiasi logica civile?



A differenza tua io non ricorro all'insulto personale per esprimere un parere. Bastava dire "non sono d'accordo", che ci vuole. O ti riesce difficile?



Ok, ma renditi conto che le tue posizioni sono indifendibili eh...!?


Mah questo lo pensi tu, e comunque sei in minoranza nel Paese eh


Credo che su andassi in giro a chiedere agli elettori di Silvio cosa ne pensano di questa legge, il 95% non saprebbe neppure di cosa si sta parlando.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#42 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:41

http://www.youtube.c...h?v=PfqWKsUmavU

Che ne pensi di questo limentis?
  • 0

#43 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:42




Non ne faccio una questione personale, semplicemente la vediamo in maniera diversa. Secondo me la privacy è fondamentale in un Paese che si definisca libero


Una domanda: ma hai letto la legge?

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#44 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:46


Capisco che pigliarlo in culo alle elezioni provochi rabbia  asd
Ma......sperare che avvengano attentati terroristici (in cui quasi sempre restano vittime persone innocenti e si salvano i psedo "obbiettivi") è una cosa di pessimo gusto.
Che non fà neanche ridere
::)


Non voglio fare l'apologia delle brigate rosse, perchè sono totalmente contrario all'utilizzo della violenza, ma comunque quelli che mettevano bombe per ammazzare gente che non c'entrava niente erano altri... (chiamiamoli così)
  • 0

#45 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:50

Il bello è che varano questa legge mentre contemporanemante ci sono i deficienti della stessa parte politica, vedi la Carlucci degna rappresentante dei telelesi all'utlimo stadio, che propongono di "intercettare" (rectius monitorare) internet, i blog, i forum come questo, ovviamente per ragioni di sicurezza oppure propongono di importare la dottrina francese sul P2P* , con conseguente INCOMMENSURABILE (questa sì) lesione della privacy.

Il manicomio è ormai ovunque. Anche noi siamo pazzi, siamo ormai contagiati. Altro che febbre suina, questi sono suini con la febbre, altroché.


*già prontamente costituzionalmente bocciata in patria
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#46 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 15:56

Dico avete idea di come funzionino le intercettazioni?

Vi devo spiegare tutto:


Spiegaci se con la crisi economica in atto, la produzione industriale che tracolla e la disoccupazione esplosiva, questa legge era una priorità così urgente da porre nientemento che la fiducia per approvarla a tamburo battente.

Sull'economia il governo Berlusconi sta facendo lo schifo più assoluto (e non parla più, proprio ora che ce ne sarbbe bisogno come il pane, nemmeno di striscio di riduzione delle tasse, il suo cavallo di battaglia per 15 anni), ma per i suoi affaracci personali come sempre è pronto a fare, o meglio far fare agli altri visto che lui in Parlamento è tra i più assenteisti, le tappe forzate.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#47 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 11 giugno 2009 - 15:57


Fai di tutto una questione esclusivamente personale e non concepisci assolutamente che viviamo in uno Stato, che la convivenza civile non può tollerare leggi di questo tipo, che minano fortemente proprio la tranquillità quotidiana di ognuno di noi, dato che saremo ancora più esposti a pericoli di ogni tipo.


Non ne faccio una questione personale, semplicemente la vediamo in maniera diversa. Secondo me la privacy è fondamentale in un Paese che si definisca libero


Infatti, sappi che vivi in uno dei paesi in cui la privacy viene tutelata di più. Negli altri (per non parlare dell'america) le intercettazioni vengono usate molto di più.

In ITALIA vengono fatte molte meno intercettazioni che in tutti gli altri stati europei. Un anno fa in parlamento fu richiesta una ricerca proprio su questo e i risultati furono che in Italia la privacy vien molto + tutelata che negli altri paesi.

Siamo l'unico paese in cui un magistrato per richiedere l'autorizzazione a intercettare deve fare la richiesta al giudice, dove vengono presentati "GRAVI INDIZI DI REATO". Questa richiesta poi è da rinnovare ogni 15 giorni.
  • 0

#48 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2009 - 15:58

http://www.repubblic...mare/index.html
  • 0
ex "victor"

#49 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 16:13

Cioè, abbiamo un'Autorità Garante della Privacy che spacca il cazzo su ogni minima scemenza, imponendo procedure assurde e inutili fino alla comica, e sulle intercettazioni praticamente non ha mai detto nulla o quasi, segno che le procedure adottate andavano benissimo. Però il governo in carica sente queste come una lesione alla privacy così terribile da giustificarne una limitazione tale he praticamente le rende inutilizzabili.

Ma poi questa privacy, per quanto sia effettivamente importante e degna di tutela al massimo grado, sembra sia diventata IL diritto fondamentale per eccellenza, in nome del quale calpestare il diritto alla sicurezza (contro le organizzazioni criminali, la corruzione, gli evasori fiscali, i rapimenti e gli assasinii), il diritto all'informazione e quello ad essere informati. Diritti da sempre fondamentali vengono ora sottoposti a quello alla privacy.
Poi , si badi bene, non certo la privacy del cittadino comune il quale ben sa che se non ha compiuto reati nessun magistrato autorizzerà mai l'utilizzo di intercettazioni nei suoi confronti, o se ci finirà marginalmente perché un parente o un amico è intercettato di certo non finirà sui giornali se non ha affari loschi con costoro ma solo rapporti di normale parentela o amicizia, ma proprio la privacy di chi compie reati e nelle intercettazioni ci finisce perché con questi fa affari poco puliti.

Vi hanno fatto bere la balla del "siamo tutti intercettati" e contemporaneamente vi rintronano le balle con la sicurezza "compulsiva", assoluta, a tutti i costi fino a ledere i diritti umani e le libertà fondamentali (nemmeno in piazza la sera si può stare, adesso in alcuni comuni). Una contraddizione più clamorosa non potrebbe esserci.
Il che dimostra quale sia il terribile potere dei media in mano a un solo padrone.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#50 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 16:24

Ma è sparito il messaggio di sway?  ???
Stavo rispondendo ma non c'è più
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi