Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nick Castro


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2006 - 22:00

Immagine inserita

Che ne pensate del nuovo Nick Castro, stavolta supportato da tali Young Elders (le ceneri dei Poison Tree, un In Gowan Ring e Jolie Wood dei Current 93)?

Personalmente in questo giovane di belle speranze ho sempre creduto fin dai tempi di "A Spy In The House Of God" di un paio di stagioni or sono, esordio interessante che già lasciava intravedere buone potenzialità pur risultando nel complesso ancora acerbo (cosa che del resto mi pare comprensibile...). Il seguito coi Poison Tree l'ho ascoltato distrattamente riponendolo forse troppo presto ma comunque senza grandi rimpianti...e per fortuna ci hai creduto mi direte voi!Bene, alla terza prova a mio avviso ha finalmente pubblicato l'atteso disco della maturità: "Come Into Our House", certo non il capolavoro celebrato da BU (mi pare gli abbia affibbiato un 9, potrei sbagliarmi ma anche un 8, per dire, sarebbe esagerato...), superata però la classica diffidenza da recensione sborona, il disco in questione saprà conquistarvi con il suo fascino discreto...lo definirei come un lungo excursus nel tempo e nello spazio, una sorta di trip dalle tinte psichedeliche che lambisce sia la sponda inglese (il folk revival) che quella californiana (acido-lisergica) non disdegnando neppure quella indiana (il raga) ma che al contempo contiene rimandi ed umori di un passato remoto, quello medievale: dei bardi e delle divinità pagane...

Un'ultima menzione per il vasto assortimento di strumenti utilizzato, c'è veramente di tutto e di +!

Voto: 7+
  • 0

#2 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1724 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 08:37

"Come Into Our House", certo non il capolavoro celebrato da BU (mi pare gli abbia affibbiato un 9, potrei sbagliarmi ma anche un 8, per dire, sarebbe esagerato...),


Il voto di BU è 8 ed effettivamente l'album è celebrato al pari di un piccolo capolavoro. Come sai devo ancora ascoltarlo, ma la tua descrizione promette bene.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#3 whitekross

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 18:35

io l'ho ascoltato oggi per la prima volta, dopo che la tua segnalazione mi aveva incuriosito...
sono d'accordo con te, davvero un lavoro molto bello al primo impatto. sopratutto mi sono fatto trascinare dai due lunghi pezzi finali. il fascino ipnotico di lay down your arms mi è rimasto dentro.

grazie per la dritta...
  • 0

#4 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2006 - 12:06

io l'ho ascoltato oggi per la prima volta, dopo che la tua segnalazione mi aveva incuriosito...
sono d'accordo con te, davvero un lavoro molto bello al primo impatto. sopratutto mi sono fatto trascinare dai due lunghi pezzi finali. il fascino ipnotico di lay down your arms mi è rimasto dentro.

grazie per la dritta...


Figurati, contento ti sia piaciuto...Ottime le 2 tracce finali!Notevole anche lo strumentale "Altar"...
  • 0

#5 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2006 - 18:07

Visto che non compro riviste musicali da un sacco di tempo, e non so cosa si dica su Blow Up di questo disco, ti ringrazio per la segnalazione. Sono ai primi ascolti ma lo trovo molto piacevole, soprattutto quando mi ricorda cose tipo Pentangle e compagnia bella - quel folk rock inglese che mi piace soltanto preso a piccole dosi. Ne riparleremo.
  • 0

Whatever you do, don't


#6 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 10:04

Quest'album mi sta veramente entrando sottopelle, ora propenderei per un voto leggermente + generoso...
  • 0

#7 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2006 - 07:46

Pure io lo sto riascoltando sempre più spesso e con gran piacere. � uno di quei casi in cui gli ingredienti sono ben noti ma anche misurati e miscelati al punto giusto. Lo trovo molto bello, non fosse per quel pezzo "raga" che sinceramente trovo l'unica parte davvero risaputa dell'album.
  • 0

Whatever you do, don't





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi