Vai al contenuto


Foto
- - - - -

OndaJazz... aridaje


  • Please log in to reply
136 replies to this topic

#51 OffTopic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2006 - 21:12

Vi adoro. Adoro anche Oyster per la grafica elegantissima.

PS Chi sono i recensori, che suppongo in gran parte forumisti?
  • 0

#52 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2006 - 22:15

Molto bella la grafica, e il logo è stupendo. Un grazie particolare a:
_chi ha scritto la recensione di "the quintet", che mi ha finalmente deciso a prenderlo


azz... Parker, Gillespie, Powell, Mingus e Roach insieme e avevi bisogno di qualcuno che ti convincesse? ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#53 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 11 ottobre 2006 - 22:41


azz... Parker, Gillespie, Powell, Mingus e Roach insieme e avevi bisogno di qualcuno che ti convincesse? ;D


;D ;D ;D

Eh, lo so... purtroppo gente di cui mi fidavo mi aveva detto che in realtà era una sola, un falso mito, una sboronata, e soprattutto registrato malissimo...e se questi sono la tua unica fonte, non c'è fascino del nome che resista agli anatemi.

Mi era tornata la scimmia in tempi recenti dopo aver ascoltato lo splendido "we insist!..." di Roach, scoperto (scaricato) per caso attratto dal titolo, e ricordandomi il suo nome solo in quanto membro della super-combo  (il solito ruolo secondario dei batteristi per noi ignoranti: in realtà magari suona in ognuno dei miei dischi preferiti)

E' che per il jazz non ho mai trovato un sito o un forum, come ondarock per il rock, che, per quanto vasto e vario, riuscisse a farmi trovare una "linea", nei miei primi anni di "bulimia musicale"(scattata un anno e mezzo fa, eh); e il download selvaggio con questo genere non mi ha dato le stesse soddisfazioni del rock, e quindi vivo di quei 20-30 cd che conosco bene e che ho sempre amato che mi trovavo in casa, le solite (bellissime) cose: Kind of BLue, Blue Train, Time Out, credo tutti i più storici "nice price" della storia del jazz

tra parentesi, per caso la scheda è tua?

  • 0

#54 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 ottobre 2006 - 22:56

Grandissimi! Finalmente la tanto attesa sezione e' realta'.

Inizio da subito a rompere i maroni: la recensione di Bitches Brew non se po' vede'...
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#55 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 06:46

tra parentesi, per caso la scheda è tua?


no

una delle mie è quella svergognata da wago ;D

Inizio da subito a rompere i maroni: la recensione di Bitches Brew non se po' vede'...


ma le discussioni sulle recenzioni credo debbano essere inserite nell'apposita sottosezione di "Jazz, Classica & Avanguardia"... o no?

cmq partiamo da qua per ore: dimmi wago, la scheda ti fa ribrezzo per i contenuti o per la forma? o per entrambe le cose?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#56 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 06:47

mi unisco ai complimenti di tutti e al consiglio giustissimo di Frith riguardo la necessità di riportare da qualche parte nella recensione i musicisti del disco.

ora vado a stamparmi le rece per leggermele con comodo a casa...  8)
  • 0

#57 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2006 - 07:21

La sezione sembra veramente interessante!
Sono curioso di leggere le recensioni di certi dischi che mi piacciono particolarmente ( tipo quelli di Braxton, di Mitchell, di Monk) e che sono praticamente introvabili sul web e non solo (le recensioni intendo).
Concordo con chi ha scritto che la scheda di "Bitches Brew" è forse l'unica che, al di là dell'evidente ironia del tono, lascia un pò a desiderare. Insomma, non mi sembra molto in stile OR o meglio OJ...
  • 0

#58 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2006 - 07:36

La sezione sembra veramente interessante!
Sono curioso di leggere le recensioni di certi dischi che mi piacciono particolarmente ( tipo quelli di Braxton, di Mitchell, di Monk) e che sono praticamente introvabili sul web e non solo (le recensioni intendo).
Concordo con chi ha scritto che la scheda di "Bitches Brew" è forse l'unica che, al di là dell'evidente ironia del tono, lascia un pò a desiderare. Insomma, non mi sembra molto in stile OR o meglio OJ...


Ciao Julian! Grazie per il tuo commento. Per quanto riguarda lo stile di Onda Jazz, mi auguro proprio che si continui a metterlo in discussione: a mio avviso, non dovremmo canonizzarci su un'impostazione universale, su un denominatore comune. La scheda di Bitches Brew mi piace parecchio proprio perchè esce dagli schemi che siamo soliti riscontrare in Onda Rock e nella critica in genere. Questione di opinioni, senz'altro, ma trovo importante che si perda un'eventuale leit motiv di scrittura...
  • 0

#59 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 09:11

Anche a me piace la scheda di Bitches Brew, magari nella seconda metà Gagà ha calcato un pò troppo la mano, però a me piace e comunque come dice Mattia spero che altre recensioni adottino un pò quello stile, Gagà ha trovato quella che a me sembra una buona idea per descrivere un disco. Poi cosa non da poco non ha infarcito la recensione con chilometri di nomi di altri artisti (roba del tipo Miles è stato influenzato da X, Y e Z e ha influenzato XY, ZX, KQ e XTW. Tipo, senza fare nomi, alcuni articoli su Blow Up che li leggi per saperne di più su un determinato gruppo e quando arrivi alla fine c' hai una lista di 30 nomi sconosciuti, mentre te volevi solo sapere che roba suonava il tale gruppo) e c' ha messo l' interessante osservazione delle similitudini ritmiche fra il brano di Wyatt e quello di Davis, ifatti ora vado pure a risentirmi To Mark Everywhere visto che proprio ieri mi sono comprato a 5 e 90 � The End of an Ear (ma a voi che ve ne frega direte...)
  • 0

#60 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 09:13


La sezione sembra veramente interessante!
Sono curioso di leggere le recensioni di certi dischi che mi piacciono particolarmente ( tipo quelli di Braxton, di Mitchell, di Monk) e che sono praticamente introvabili sul web e non solo (le recensioni intendo).
Concordo con chi ha scritto che la scheda di "Bitches Brew" è forse l'unica che, al di là dell'evidente ironia del tono, lascia un pò a desiderare. Insomma, non mi sembra molto in stile OR o meglio OJ...


Ciao Julian! Grazie per il tuo commento. Per quanto riguarda lo stile di Onda Jazz, mi auguro proprio che si continui a metterlo in discussione: a mio avviso, non dovremmo canonizzarci su un'impostazione universale, su un denominatore comune. La scheda di Bitches Brew mi piace parecchio proprio perchè esce dagli schemi che siamo soliti riscontrare in Onda Rock e nella critica in genere. Questione di opinioni, senz'altro, ma trovo importante che si perda un'eventuale leit motiv di scrittura...


in effetti con Mattia tempo fa si era discusso sull'opportunità di mettere in rete o meno quella scheda, proprio per l'ironia anche volgare in essa contenuta.
però, come ho fatto prima, inviterei a mettere la discussione su due piani differenti: uno che riguarda lo spirito, la forma, con cui è stata scritta, evidentemente ironico, sul quale ovviamente non tutti possono essere della stessa opinione; l'altro, per me ben più importante, riguarda i contenuti ovvero se la scheda contenga delle inesattezze oppure se dia l'impressione di essere superficiale, sul quale sarebbe auspicabile una omogeneità di giudizio.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#61 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 12 ottobre 2006 - 09:39

....
in effetti con Mattia tempo fa si era discusso sull'opportunità di mettere in rete o meno quella scheda, proprio per l'ironia anche volgare in essa contenuta.
però, come ho fatto prima, inviterei a mettere la discussione su due piani differenti: uno che riguarda lo spirito, la forma, con cui è stata scritta, evidentemente ironico, sul quale ovviamente non tutti possono essere della stessa opinione; l'altro, per me ben più importante, riguarda i contenuti ovvero se la scheda contenga delle inesattezze oppure se dia l'impressione di essere superficiale, sul quale sarebbe auspicabile una omogeneità di giudizio.


Quoto pure checazzoquoti.

A me è piaciuta, ma le cose un po' "cazzare" (posso dire così?) di solito mi piacciono.
Ok, forse non è la recensione che uno si aspetta di trovare, ma c'è bisogno per un disco così importante di un'altra recensione convenzionale?
E poi traspare chiarissimamente che si tratta di un grande disco che ha fatto epoca. Mi ha messo voglia di sentirlo, mi ha incuriosito con la storia che Miles carpiva l'idea e la rifaceva meglio, mi ha detto qualcosa sul periodo storico, su Hendrix, su Sly, sulle polverine, etc...
Cosa chiedere di più ad una rece?
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#62 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 10:35

A me è piaciuta, ma le cose un po' "cazzare" (posso dire così?) di solito mi piacciono.
Ok, forse non è la recensione che uno si aspetta di trovare, ma c'è bisogno per un disco così importante di un'altra recensione convenzionale?
E poi traspare chiarissimamente che si tratta di un grande disco che ha fatto epoca. Mi ha messo voglia di sentirlo, mi ha incuriosito con la storia che Miles carpiva l'idea e la rifaceva meglio, mi ha detto qualcosa sul periodo storico, su Hendrix, su Sly, sulle polverine, etc...
Cosa chiedere di più ad una rece?


infatti credo (e lo capisco perfettamente) che a qualcuno sarebbe piaciuto leggere una scheda magari dettagliata, pregna di notizie anche tecniche per svelare un "mistero" come Bitches Brew.
ma, sinceramente, nel redigere la scheda, mi sono reso conto che quello è forse il disco più recensito del pianeta jazz. ho trovato (e solo in rete, eh) tutto e il contrario di tutto sul capolavoro davisiano.
a quel punto ho pensato che forse molto del fascino di quel disco sta proprio nel suo essere un "mistero" incredibile, capace di sollevare stati d'animo i più disparati.
e in effetti quella scheda (sulla cui bontà è lecito disserire quanto si vuole) riporta le notizie necessarie, secondo me, per la comprensione del disco ma "filtrate" attraverso uno stato d'animo che il disco stesso mi impone ad ogni ascolto.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#63 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 ottobre 2006 - 10:44


La sezione sembra veramente interessante!
Sono curioso di leggere le recensioni di certi dischi che mi piacciono particolarmente ( tipo quelli di Braxton, di Mitchell, di Monk) e che sono praticamente introvabili sul web e non solo (le recensioni intendo).
Concordo con chi ha scritto che la scheda di "Bitches Brew" è forse l'unica che, al di là dell'evidente ironia del tono, lascia un pò a desiderare. Insomma, non mi sembra molto in stile OR o meglio OJ...


Per Braxton e Mitchell non ti preoccupare: ci penserò io!  ;)
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#64 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 10:54

Per Braxton e Mitchell non ti preoccupare: ci penserò io!  ;)


infatti ero convinto di trovare già anche le tue schede... vedere una sezione di OR senza schede firmate da F. Nunziata... beh... fa una certa impressione... una sorta di vuoto cosmico di schulziane proporzioni ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#65 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:04


Per Braxton e Mitchell non ti preoccupare: ci penserò io!  ;)


infatti ero convinto di trovare già anche le tue schede... vedere una sezione di OR senza schede firmate da F. Nunziata... beh... fa una certa impressione... una sorta di vuoto cosmico di schulziane proporzioni ;D


Ne sament! ma non ha visto qua???:

http://www.ondarock....4_jeannelee.htm

>:(
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#66 Fudoshin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:12

A me invece la recensione di Bitches Brew è piaciuta tantissimo. Mi farebbe piacere se sul sito comparissero più spesso scritti forse meno professionali (questo è vero solo in parte, probabilmente è più difficile scrivere una recensione che riesca anche a divertire), ma senza dubbio digeribili ed originali, proprio come la recensione di cui si sta discutendo.
  • 0

#67 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:18

In effetti la recensione è godibilissima e fa venire una gran voglia di ascoltare il disco. Mission accomplished, insomma.

E' chiaro che non dovranno essere tutte così ma direi che questa è proprio tutto fuorchè una macchia per la sezione.
  • 0

#68 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:23

A me invece la recensione di Bitches Brew è piaciuta tantissimo. Mi farebbe piacere se sul sito comparissero più spesso scritti forse meno professionali (questo è vero solo in parte, probabilmente è più difficile scrivere una recensione che riesca anche a divertire), ma senza dubbio digeribili ed originali, proprio come la recensione di cui si sta discutendo.


Quoto.
Certo, dobbiamo sopportare il fatto che l'abbia scritta quel fetentone-terùn-emigrato-traditore di Gagà... ma, alla fine, va bene così.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#69 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:23

non sono un esperto di jazz ma il disco in questione mi piace abbastanza.
la recensione però m'è sembrata un divertissment un pò azzardato..
poi magari mi sbaglio, eh..
  • 0

#70 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:25

Ne sament! ma non ha visto qua???:

http://www.ondarock....4_jeannelee.htm

>:(


o anem' dda culonn'! scus' o frà... m'era proprio sfuggita.

insomma nunziata anche qua... uuuffffff... ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#71 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22661 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:28


Ne sament! ma non ha visto qua???:

http://www.ondarock....4_jeannelee.htm

>:(


o anem' dda culonn'! scus' o frà... m'era proprio sfuggita.

insomma nunziata anche qua... uuuffffff... ;D


Non ti libererai MAI di me!
UAuauaaauaauuauauuuuuuua ;D
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#72 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:30

inviterei a mettere la discussione su due piani differenti: uno che riguarda lo spirito, la forma, con cui è stata scritta, evidentemente ironico, sul quale ovviamente non tutti possono essere della stessa opinione; l'altro, per me ben più importante, riguarda i contenuti ovvero se la scheda contenga delle inesattezze oppure se dia l'impressione di essere superficiale, sul quale sarebbe auspicabile una omogeneità di giudizio.


Le mie perplessita' nascono da due fattori. In primis il tono. Capisco che la provocazione e l'originalita' sia in parte l'obiettivo stesso della scheda, ma anche all'interno del "gioco" trovo che la scrittura sia un po' troppo caricata e artificiosa. Penso a Benni, che ha scritto cose in stile molto simile e parlando circa degli stessi ambienti. Il suo lessico e' "colorito" in tutti i sensi: non sono solo i termini volgari a evocare un ambiente, un gergo, un modo di essere, ma anche un'aggettivazione che gioca tanto sui contrasti e le tinte forti quanto sui grigi, sulle zone d'ombra. Mi pare invece che nello scrivere la scheda ci si sia presa un po' troppo la mano con cazzi, puttane e via discorrendo, utilizzandoli anche a sproposito, e accompagnandoli prevalentemente con dispregiativi (anche con connotazione positiva) e termini evocanti stupore ingenuo/infantile o ribollimenti putrido/viscerali. Manca un po' il contraltare estatico allo "schifo" orgiastico, a mio avviso.
Questo anche alla luce della seconda, e piu' importante, questione. Che a ben vedere e' anche piu' soggettiva: le sensazioni evocate dalla scheda non assomigliano affatto a quelle che mi trasmette il disco. Io lo sento magmatico, sensuale, avvolgente, inebriante, ma non cosi' viscerale, orgiastico e quanto mi pare emerga dalla recensione, che mi pare si focalizzi essenzialmente su questi elementi. Forse e' questione di sfumature, ma "rimestare la fetida brodaglia" davvero non corrisponde alla mia percezione del calore e dei vapori sprigionati dai tappeti di piano elettrico, bassoon e chitarra del disco. Mi rendo conto purtroppo che mettersi a spiegare perche' le nostre percezioni del disco divergano cosi' tanto equivarrebbe, da parte mia, a fare un lavoraccio paragonbile a quello che e' stato fatto per la redazione della scheda, cosa che non posso decisamente mettermi a fare ora. Spero qualcosa da questa seconda parte della mia critica sia trapelato. Riassumendo in due parole: se e' la scheda di un disco, non e' la scheda di Bitches Brew.
Tornando un po' disordinatamente al precedente fattore, una scheda scritta cosi' mi da' l'idea di una certa autoreferenzialita'. Insomma, stiamo parlando del disco o beandoci del parlare di un disco? E' una scheda su Bitches Brew o un esperimento di scrittura, un tentativo di essere/apparire "alternativi"? Nessun mio commento va preso sul personale, beninteso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#73 Lorenzovic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 181 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 11:34

A me invece la recensione di Bitches Brew è piaciuta tantissimo. Mi farebbe piacere se sul sito comparissero più spesso scritti forse meno professionali (questo è vero solo in parte, probabilmente è più difficile scrivere una recensione che riesca anche a divertire), ma senza dubbio digeribili ed originali, proprio come la recensione di cui si sta discutendo.


E pure a me è piaciuta...
Gagà non ha certo bisogno di difese d'ufficio, ma vorrei far notare la consonanza stilistica col tema trattato; insomma... una recensione jazz, che mi ha ricordato per lo stile un racconto radiofonico su Chet Baker, mi pare ricavato da un testo comparso su "Nuova Prosa", ed in alcuni spunti i racconti di Geoff Dyer in "Natura morta con custodia di sax"...

  • 0

#74 quattrocentocolpi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 13:47

E' chiaro che non dovranno essere tutte così ma direi che questa è proprio tutto fuorchè una macchia per la sezione.


  • 0

#75 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 15:10

Le mie perplessita' nascono da due fattori. In primis il tono. Capisco che la provocazione e l'originalita' sia in parte l'obiettivo stesso della scheda, ma anche all'interno del "gioco" trovo che la scrittura sia un po' troppo caricata e artificiosa. Penso a Benni, che ha scritto cose in stile molto simile e parlando circa degli stessi ambienti. Il suo lessico e' "colorito" in tutti i sensi: non sono solo i termini volgari a evocare un ambiente, un gergo, un modo di essere, ma anche un'aggettivazione che gioca tanto sui contrasti e le tinte forti quanto sui grigi, sulle zone d'ombra. Mi pare invece che nello scrivere la scheda ci si sia presa un po' troppo la mano con cazzi, puttane e via discorrendo, utilizzandoli anche a sproposito, e accompagnandoli prevalentemente con dispregiativi (anche con connotazione positiva) e termini evocanti stupore ingenuo/infantile o ribollimenti putrido/viscerali. Manca un po' il contraltare estatico allo "schifo" orgiastico, a mio avviso.


infatti, nel precedente post m'ero espresso più o meno in questi termini ovvero che l'elemento "emotivo", puramente soggettivo, era semplicemente una caratterizzazione di un periodo storico e musicale (parlo, ad es., della Harlem nera come l'ha vista uno come me solo attraverso film e sit-com) evocato, per quanto mi riguarda, dal disco.
essendo così fortemente caratterizzata è ovvio che essa sia una "visione" del tutto personale anche se non vuole essere nè quella "ingenuo/infantile" che tu scorgi nè tantomeno quella riconducibile a Stefano Benni (non immaginavo nemmeno lontanamente di evocare addirittura questo autore!)

Questo anche alla luce della seconda, e piu' importante, questione. Che a ben vedere e' anche piu' soggettiva: le sensazioni evocate dalla scheda non assomigliano affatto a quelle che mi trasmette il disco. Io lo sento magmatico, sensuale, avvolgente, inebriante, ma non cosi' viscerale, orgiastico e quanto mi pare emerga dalla recensione, che mi pare si focalizzi essenzialmente su questi elementi. Forse e' questione di sfumature, ma "rimestare la fetida brodaglia" davvero non corrisponde alla mia percezione del calore e dei vapori sprigionati dai tappeti di piano elettrico, bassoon e chitarra del disco. Mi rendo conto purtroppo che mettersi a spiegare perche' le nostre percezioni del disco divergano cosi' tanto equivarrebbe, da parte mia, a fare un lavoraccio paragonbile a quello che e' stato fatto per la redazione della scheda, cosa che non posso decisamente mettermi a fare ora. Spero qualcosa da questa seconda parte della mia critica sia trapelato. Riassumendo in due parole: se e' la scheda di un disco, non e' la scheda di Bitches Brew.


qua non sono affatto d'accordo; infatti l'elemento "squallido", che tu vedi amplificato oltre misura nella scheda, non è frutto esclusivo di una qualche sega mentale. la presenza dell'Africa, quella nera che si esprimeva, ad es., attraverso il voodoo o la trasfigurazione metropolitana dei neri d'America dopo i moti del Black Panther (che porteranno al fenomeno hip-hop) è un dato non inventato di sana pianta dal sottoscritto ma che puoi riscontrare in molte critiche, ben più autorevoli, del disco in questione. La scheda non pretende, come ho scritto più volte, di essere lo specchio dell'ascolto di ciascuno ma è una scheda che parla proprio di Bitches Brew.

Tornando un po' disordinatamente al precedente fattore, una scheda scritta cosi' mi da' l'idea di una certa autoreferenzialita'. Insomma, stiamo parlando del disco o beandoci del parlare di un disco? E' una scheda su Bitches Brew o un esperimento di scrittura, un tentativo di essere/apparire "alternativi"? Nessun mio commento va preso sul personale, beninteso.


su questa cosa sei assolutamente lontano dalla verità; mi dispiace che tu abbia equivocato una cosa del genere.
ho scritto nei post precedenti (e lo trovi anche all'inizio della scheda in questione) che Bitches Brew è un disco sul quale è stato scritto di tutto. ho ritenuto inutile, oltre che fuori luogo, scrivere l'ennesima scheda sul capolavoro di Davis; è stata certamente per me un'occasione per fare qualcosa di diverso (come ho fatto, ad es., con Trout Mask Replica) ma cercando, per quanto fosse a me possibile (ricordo che sono un appassionato di jazz e non un musicista o un critico jazz di professione nè uno scrittore), di rispettare il disco descritto e le emozioni che mi suscita; inutile ribadire che tutto ciò non ha nulla a che fare con autorefernzialità o infantili bisogni di apparire alternativi.
anche perchè le schede vengono, giustamente, discusse con chi amministra la sezione, il quale, conoscendolo, non consentirebbe alla messa in rete di una scheda scritta con i presupposti da te tracciati. inoltre, come ho scritto precedentemente, su questa scheda tra me e l'amministratore della sezione c'è stato più di uno scambio di idee...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#76 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 17:06

Complimenti per la sezione a tutti voi, la grafica è bellissima e le recensioni (le poche che ho letto) pure. Forse è la volta buona che mi metto ad ascoltare seriamente un po' di jazz...
  • 0

#77 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 17:10

Forse è la volta buona che mi metto ad ascoltare seriamente un po' di jazz...


beh, speriamo solo che tu non faccial a fine dell'omino nel tuo avatar! ;D :o :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#78 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 ottobre 2006 - 17:20

Vista l'importanza contenutistica della sezione, e vista la mole di lavoro fatta dai redattori e da Oyster, propongo a Claudio l'invio di una newsletter edizione straordinaria per annunciare il nascituro.


Fatto. E' in arrivo nelle vostre caselle postali...
A proposito, invito chi ancora non l'avesse fatto a iscriversi alla nostra newsletter mensile: si può fare direttamente dalla home.
  • 0

#79 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2006 - 18:35


A me è piaciuta, ma le cose un po' "cazzare" (posso dire così?) di solito mi piacciono.
Ok, forse non è la recensione che uno si aspetta di trovare, ma c'è bisogno per un disco così importante di un'altra recensione convenzionale?
E poi traspare chiarissimamente che si tratta di un grande disco che ha fatto epoca. Mi ha messo voglia di sentirlo, mi ha incuriosito con la storia che Miles carpiva l'idea e la rifaceva meglio, mi ha detto qualcosa sul periodo storico, su Hendrix, su Sly, sulle polverine, etc...
Cosa chiedere di più ad una rece?


infatti credo (e lo capisco perfettamente) che a qualcuno sarebbe piaciuto leggere una scheda magari dettagliata, pregna di notizie anche tecniche per svelare un "mistero" come Bitches Brew.
ma, sinceramente, nel redigere la scheda, mi sono reso conto che quello è forse il disco più recensito del pianeta jazz. ho trovato (e solo in rete, eh) tutto e il contrario di tutto sul capolavoro davisiano.
a quel punto ho pensato che forse molto del fascino di quel disco sta proprio nel suo essere un "mistero" incredibile, capace di sollevare stati d'animo i più disparati.
e in effetti quella scheda (sulla cui bontà è lecito disserire quanto si vuole) riporta le notizie necessarie, secondo me, per la comprensione del disco ma "filtrate" attraverso uno stato d'animo che il disco stesso mi impone ad ogni ascolto.


Capisco il tuo punto di vista. In sè secondo me la recensione è buona ed inquadra bene il disco, questo non lo metto in discussione...però a tratti ci va giù un pò pesante, so che è ironia però secondo me la segna un pò in negativo.. o forse solo disabitudine a leggere queste cose su OR.
  • 0

#80 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 19:16

...però a tratti ci va giù un pò pesante, so che è ironia però secondo me la segna un pò in negativo.. o forse solo disabitudine a leggere queste cose su OR.


ok, ragazzi ma ora non esageriamo... davvero è talmente volgare? sarà atipica ma, almeno sul forum, siamo abituati a leggere di peggio, dai... ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#81 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 19:26

ok, ragazzi ma ora non esageriamo... davvero è talmente volgare? sarà atipica ma, almeno sul forum, siamo abituati a leggere di peggio, dai... ;D


Gaga: alla fine sei un provocatore!!!!!! ;D......ma la tua recensione a me piace così com'è!!!!!!!
  • 0

#82 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 20:03


ok, ragazzi ma ora non esageriamo... davvero è talmente volgare? sarà atipica ma, almeno sul forum, siamo abituati a leggere di peggio, dai... ;D


Gaga: alla fine sei un provocatore!!!!!! ;D......ma la tua recensione a me piace così com'è!!!!!!!


più che provocatore sono un disobbediente... ;D
[/fine OT sennò i moderatori mi bannano]
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#83 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 21:18

Complimentoni a Mattia, Oyster, e a tutti quanti hanno lavorato per realizzare una sezione che diventerà il fiore all'occhiello di Onda Rock.
Come dice Gaga': siete proprio dei gran figli di puttana.  ;D
  • 0

#84 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 22:41

Vi ringrazio degli apprezzamenti per la grafica e colgo l'occasione per scusarmi per avervi fatto attendere tutto questo tempo. In modo particolare mi scuso con i redattori perchè quando sono andato a pubblicare le recensioni mi sono reso conto che alcune risalgono addirittura all'anno scorso e so quanto possa essere frustrante fare un lavoro senza che questo vi venga riconosciuto.
in tutti i modi ora siamo partiti, la certezza è quella di vedere ben presto crescere questa sezione e la presenza di Mattia come coordinatore in questo senso è rassicurante.
Magari per me sarà un modo per conoscere un genere che conosco davvero poco.



oyster colossale. grafica splendida (sicuramente migliore di quella del sito principale per quanto mi riguarda).


Anche il sito principale sarà adeguato presto (spero) a quel tipo di grafica...


Si, la sezione jazz è una anticipazione del sito che verrà.
Buffo però che lo stesso tipo di grafica da una parte viene criticata mentre qui ha avuto un riscontro positivo. Meglio così.

  • 0

#85 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 13 ottobre 2006 - 06:12

Grandi grandi grandi.
Bisogna ampliarsi però...e anche alla svelta.
Chi sa cosa ne pensa il mio amico Jazzer?
A proposito:ha un sito tutto suo Jazzer.it ...io proporrei di assoldarlo nel progetto in espansione OndaJazz. Con il consenso di Jazzer medesimo permettendo.


Grazie Spacemen di pensare a me... ovviamente ne penso tutto il bene possibile!
Non ti preoccupare, le menti che stanno dietro al progetto mi avevano già contattato, ma purtoppo ho semi-declinato l'offerta: quando faccio una cosa mi piace farla bene e - tra il mio sito e tutto il resto - mi resta poco tempo per dedicarmi anche alle schede per OJ, che andrebbero fatte con maggiore oculatezza anche rispetto a quella che uso di solito.
Non è escluso - se a Claudio e a dette "menti" la cosa andrà bene - che non riesca a produrre anch'io qualche scheda da pubblicare, anche perché piacerebbe anche a me far parte di questo splendido progetto.
---- scusate per l'OT, ma ci tenevo a precisare ----
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#86 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 07:38

Che figata ragazzi!
Ã? la volta buona che mi scrollo di dosso quel timore reverenziale verso il jazz e vado oltre Kind Of Blue.

Bella pure la grafica, mi piace molto visto che è scarna ed essenziale e azzeccata anche la scelta di quel blu lì sopra.


OT

Aspettando ansioso la sezione early american folk


Sai che ho pensato la stesssa identica cosa, ma non è semplice, per trattare quella roba per bene si deve avere una profonda conoscienza della storia di quel periodo. Non avrebbe molto senso parlarne come si parla di un disco attuale. Si dovrebbe prestare grossa attenzione ai testi, sia per quanto riguarda i fatti storici, sia per la rappresentazione della società del periodo, sia per l'interpretazione corretta delle storie narrate.
Qui c'è un bel thread riguardante questo genere, al limite se ne riparla lì. :)
  • 0

#87 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 13 ottobre 2006 - 08:50

consiglio per ondajazz un grande pianista italiano:

Piero Bassini

http://www.jazzitali...ierobassini.asp


  • 0

#88 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 ottobre 2006 - 09:55

Buffo però che lo stesso tipo di grafica da una parte viene criticata mentre qui ha avuto un riscontro positivo. Meglio così.


Beh, "da una parte" sono intervenuti in tre, e al massimo le critiche saranno state due... insomma, un campione decisamente poco indicativo dell'universo-redattori.
In ogni caso, non mi pare che fosse stata messa in discussione tanto la grafica, quanto la struttura della home e la gerarchia nella presentazione dei contenuti, e credo che con i correttivi proposti si potrà senz'altro migliorare ulteriormente.

In ogni caso, a me questa grafica piace, sia di qua che di là  ;)
Certo quel blu prussia aiuta...  ::)
  • 0

#89 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 10:09


...però a tratti ci va giù un pò pesante, so che è ironia però secondo me la segna un pò in negativo.. o forse solo disabitudine a leggere queste cose su OR.


ok, ragazzi ma ora non esageriamo... davvero è talmente volgare? sarà atipica ma, almeno sul forum, siamo abituati a leggere di peggio, dai... ;D


A me la recensione in sè non è dispiaciuta affatto, ma non so valutare il parere di Wago perchè il disco (ahimè) non lo possiedo.
  • 0

#90 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 13 ottobre 2006 - 11:17

OndaJazz è bellissimo! Graficamente elegante, solo per come è strutturato è un eccellente invito alla lettura e all'ascolto dei dischi.


Se facessi la scheduccia su zia Bessie Smith ::) ?


La prima regola è "non dire: fare".


Ma ho visto che su OndaJazz ci stanno solo recensioni: se la spedisco quando la vedrò pubblicata?
  • 0

#91 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 11:35


Buffo però che lo stesso tipo di grafica da una parte viene criticata mentre qui ha avuto un riscontro positivo. Meglio così.


Beh, "da una parte" sono intervenuti in tre, e al massimo le critiche saranno state due... insomma, un campione decisamente poco indicativo dell'universo-redattori.
In ogni caso, non mi pare che fosse stata messa in discussione tanto la grafica, quanto la struttura della home e la gerarchia nella presentazione dei contenuti, e credo che con i correttivi proposti si potrà senz'altro migliorare ulteriormente.

In ogni caso, a me questa grafica piace, sia di qua che di là  ;)
Certo quel blu prussia aiuta...  ::)


Se ho ben capito questa grafica vuole essere estesa a tutto il sito.
Di chi sarebbero i pareri discordanti e per quale motivo non piace la nuova grafica?
Mi è sfuggito il thread in cui se ne parla!
  • 0

#92 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 ottobre 2006 - 11:46



Buffo però che lo stesso tipo di grafica da una parte viene criticata mentre qui ha avuto un riscontro positivo. Meglio così.


Beh, "da una parte" sono intervenuti in tre, e al massimo le critiche saranno state due... insomma, un campione decisamente poco indicativo dell'universo-redattori.
In ogni caso, non mi pare che fosse stata messa in discussione tanto la grafica, quanto la struttura della home e la gerarchia nella presentazione dei contenuti, e credo che con i correttivi proposti si potrà senz'altro migliorare ulteriormente.

In ogni caso, a me questa grafica piace, sia di qua che di là  ;)
Certo quel blu prussia aiuta...  ::)


Se ho ben capito questa grafica vuole essere estesa a tutto il sito.
Di chi sarebbero i pareri discordanti e per quale motivo non piace la nuova grafica?
Mi è sfuggito il thread in cui se ne parla!


Se ne è parlato nella sezione privata dei Redattori, ma in realtà i dissensi erano dovuti ad altre ragioni, che restano ancora da approfondire (se si vorrà farlo).
  • 0

#93 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 12:07

Forse è un'idea sbagliata in partenza ma mi è venuta dopo un'ora e mezza di fila all'Asl, tra un vecchio che mi raccontava delle disgrazie della moglie e un altro che faceva il simpa...
Visto che la sezione è organizzata come elenco di recensioni di singoli album, al posto metterle in ordine alfabetico non si potrebbe disporle cronologicamente, in modo tale da fornire una, seppura vaga, idea di continuità storica?
In fondo per trovare poi un artista in particolare basta fare ctrl + f.
(Stessa proposta si potrebbe fare per le pietre miliari).
  • 0

#94 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 15:02

Se ne è parlato nella sezione privata dei Redattori, ma in realtà i dissensi erano dovuti ad altre ragioni, che restano ancora da approfondire (se si vorrà farlo).


ma allora esiste davvero questa elite di OndaRock!! ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#95 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 13 ottobre 2006 - 15:25


Se ne è parlato nella sezione privata dei Redattori, ma in realtà i dissensi erano dovuti ad altre ragioni, che restano ancora da approfondire (se si vorrà farlo).


ma allora esiste davvero questa elite di OndaRock!! ;D


Narra la leggenda che in questa fantomatica sezione ci sia un lungo thread-bisticcio tra Neko ed Enrico cominciato nella notte dei tempi che tra forumcommunity, phpBB e questo dovrebbe essere lungo ormai oltre un migliaio di pagine.

Gagariell', complimenti per i tuoi 666 posts ;) .
  • 0

#96 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 16:16

Gagariell', complimenti per i tuoi 666 posts ;) .


ah ecco perchè quando mi sono collegato è comparso l'helper con le zampe di caprone e le corna in testa... ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#97 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 16:23

Arrivo in ritado ma arrivo!  :)

Complimenti veramente! Finalmente una sezione come si deve per un genere che se lo merita.
Per quanto riguarda la grafica mi è piaciuta subito!

Bravi!!! :D
  • 0

#98 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 ottobre 2006 - 17:24


ok, ragazzi ma ora non esageriamo... davvero è talmente volgare? sarà atipica ma, almeno sul forum, siamo abituati a leggere di peggio, dai... ;D


Gaga: alla fine sei un provocatore!!!!!! ;D......ma la tua recensione a me piace così com'è!!!!!!!


Nel caso specifico forse però ha un po' esagerato ... sul newsgroup di musica jazz l'hanno già puntato

http://groups.google...0f0cc047c53b6d5

... diventerà il Franci della sezione Jazz  ;D

PS - Naturalmente anche i miei complimenti agli addetti ai lavori per aver allestito sì celermente la nuova sezione  ;)
  • 0
ex "victor"

#99 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 18:38



ok, ragazzi ma ora non esageriamo... davvero è talmente volgare? sarà atipica ma, almeno sul forum, siamo abituati a leggere di peggio, dai... ;D


Gaga: alla fine sei un provocatore!!!!!! ;D......ma la tua recensione a me piace così com'è!!!!!!!


Nel caso specifico forse però ha un po' esagerato ... sul newsgroup di musica jazz l'hanno già puntato

http://groups.google...0f0cc047c53b6d5

... diventerà il Franci della sezione Jazz  ;D

PS - Naturalmente anche i miei complimenti agli addetti ai lavori per aver allestito sì celermente la nuova sezione  ;)


[Notker autoreferenziale]
beh... che se ne parli bene o che se ne parli male, l'importante è che se ne parli...
[/Notker autoreferenziale]

;D

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#100 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2006 - 18:41

A me è piaciuta molto la recensione di gagà, si distacca da quella patina di serietà che -ingiustamente- si trascina spesso il nome "jazz".


Bella in tutto la nuova grafica, ma solo io vedo un po' distorte le scritte nei bottoni in rilievo delle sezioni musicali?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi