Vai al contenuto

Foto
- - - - -

impianto audio da casa: consigli e delucidazioni.

• Please log in to reply
821 replies to this topic

#681 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28042 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 febbraio 2016 - 09:16

qualche trucco per bloccare i bassi dal disturbare i vicini? il volume lo tengo giá abbastanza basso e purtroppo ho visto che il basso di per se nel mio impianto non è regolabile...  :mellow:

come le hai posizionate?

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#682 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 11 febbraio 2016 - 18:03

le avevo messe al muro esterno sul ripiano davanti alla finestra, dopo aver letto un po' su internet ho provato a spostarle piú a centro camera, a circa 50-70 cm dal muro.

• 0

#683 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6954 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 09:29

Forse non è la proprio li topic corretto, ma premesso che ormai causa la presenza sempre più invadente - anche dal punto di vista tecnologico - dei nani, che stanno conquistando passo dopo passo la comune dimora, devo dare una svolta alla mia vita di ascoltatore. 
Sempre più spesso mi trovo costretto ad ascoltare la musica in situazioni da sport estremo, tipo in cucina mentre preparo la cena, con cellulare, Spotify e casse del pc amplificate di 20 anni fa recuperate dal solaio con un'abile operazione di archeologia casalinga, mentre le Klipsch Heresy II mi fissano tristi e spente durante l’ennesima riproduzione del cartone animato di turno.
Ergo, ho deciso di prendere un diffusore bluetooth per rimpiazzare i reperti archeologici, dopo averne sentiti un paio che mi hanno impressionato positivamente.
Tra quelli che ho sentito con le mie orecchie il più impressionante è stato il Vifa Helsinki, bello, potente, equilibrato, con una riproduzione incredibilmente corretta di tutte le gamme sonore. Ovviamente per motivi fisici - date le dimensioni ridottissime - non può avere i bassi di un diffusore hi-fi, ma giù il cappello. Solo che costa più di 400 carte.

vifa-helsinki-willow-green6.jpg

Alla fine mi sarei orientato sul Marshall Kilburn, che non ho sentito ma che dalle recensioni lette in giro sembra fra i prodotti migliori in circolazione ed ha un prezzo decisamente più abbordabile (poco più di 200 dobloni).

Marshall-Kilburn.jpg

Qualcuno ha esperienze in merito, consigli?

• 1

#684 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2657 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 10:46

Ovviamente per motivi fisici - date le dimensioni ridottissime - non può avere i bassi di un diffusore hi-fi

ricrediti:

http://en.devialet.c...hantom/discover

ne ho sentiti due in versione stereo, ridicoli, praticamente la pressione acustica di due klipschorn, ma con le dimensioni di due meloni

devialet, di proprietà di quel mattacchione di pinault, praticamente sta facendo gli unici prodotti seriamente innovativi in campo hifi/hiend

(anche i nani, quando cresceranno, ringrazieranno)

• 1

#685 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8253 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 11:01

A quel prezzo, stipendia una babysitter e usa comodamente il suo impianto... asd
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#686 thom

thom

• Members
  • 2657 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 12:54

arda qua

https://www.hifidipr...-phantom-1.html

costa - usato - il doppio di quegli obbrobri di sopra, ma fidatevi, parliamo proprio di un altro sport (pur non essendo considerabile ancora come hi-end); il dealer italiano che me lo ha fatto sentire, con 4 ha sonorizzato una discoteca, MA DI COSA PARLIAMO
  • 1

#687 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 6954 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 14:13

Thom, sei Lucifero in persona.

• 0

#688 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8253 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 14:16

Io sono molto (e forse è dire poco) incuriosito dal principio di funzionamento.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#689 thom

thom

• Members
  • 2657 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 15:23

Io sono molto (e forse è dire poco) incuriosito dal principio di funzionamento.

bravo, l'ho chiesto anch'io al dealer e ovviamente non ho avuto alcuna risposta, per cui ecco la mia interpretazione inventata di sana pianta da un soggetto - lo scrivente - con conoscenze fisico-tecniche nulle

il funzionamento tradizionale è: più litraggio ha il diffusore e più ampio è il woofer maggiore è il punch del basso, noi invece stronzi ingegneri franzosi ti mettiamo un woofer (che dovrebbe essere di materiale brevettato, uno degli 80 brevetti) da diffusore da scaffale però doppio e a seimila atmosfere, per cui ecco ricreati i 16hz con 99db a meno di un metro 

• 3

#690 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9349 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 giugno 2016 - 19:13

Ho sentito anche io il devialet, che nella South Bay è de riguer: porcoddue.
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#691 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7244 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2016 - 21:19

il funzionamento tradizionale è: più litraggio ha il diffusore e più ampio è il woofer maggiore è il punch del basso, noi invece stronzi ingegneri franzosi ti mettiamo un woofer (che dovrebbe essere di materiale brevettato, uno degli 80 brevetti) da diffusore da scaffale però doppio e a seimila atmosfere, per cui ecco ricreati i 16hz con 99db a meno di un metro 

La cosa mi interessa, ma sinceramente dalla tua spiegazione non ci ho capito una mazza.  ashd

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#692 thom

thom

• Members
  • 2657 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2016 - 14:49

In difesa degli audiofili, di Fred Kaplan - Slate

bello 'sto passaggio:

«Noi qui stiamo cercando di viaggiare nel tempo» mi ha detto una volta un produttore di dischi per audiofili. È di questo che si tratta: sentirsi trasportati nel posto dove i musicisti hanno suonato questa musica, ascoltare come i microfoni e le bobine e i mixer l’hanno registrata.

• 2

#693 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12011 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2016 - 13:26

Ne approfitto visto che è stato riuppato il topic:

il mio ampli harman kardon 670 sta cominciando a dare dei problemini (source direct che se lo aziono sento da una cassa sola, quasi idem per il controllo di alti e bassi che fa un po' cilecca), insomma non so se valga la pena provare a riparare o orientarsi verso un ampli nuovo, tenuto conto che il mio stereo (anche lettore CD harman kardon) risale al 2003.

Nel caso decidessi di cambiare cosa mi consigliate stando nello stesso range? (quindi non ciofeche ma non ho neanche il budget di un audiofilo)

• 0
A chemistry of commotion and style

#694 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2016 - 16:05

che diffusori hai?

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#695 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12011 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2016 - 16:32

Jbl (ora non mi chiedere specifiche perché lo stereo ce l'ho da mia madre dove me ne posso sbattere dei decibel). Comunque direi buone.
  • 0

#696 avatar blackwolf

Central Reservation

• Members
  • 7477 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2016 - 16:35

hai provato a mettere un po' di spray per contatti elettrici? Magari c'è un po' di ossidazione.

Io l'ho fatto sul mio vecchio Pioneer Sa-510 ed è tornato a nuova vita  praticamente.

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#697 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12011 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2016 - 16:39

Sì in effetti lo spazio tra lo stereo e il muro è stato monopolizzato dalle ragnatele asd
Proverò. Lo spray lo prendo in ferramenta no?

Ah tra l'altro mi sono reso conto ora che questo topic partiva da altre premesse come uso. Io ovviamente chiedevo per ascoltarci musica.
  • 0

#698 avatar blackwolf

Central Reservation

• Members
  • 7477 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2016 - 16:44

:)

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#699 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12011 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2016 - 16:51

Ora la domanda più importante che può porre un uomo completamente sprovvisto di senso pratico: lo spray lo sparo solo dietro all'ampli, dove si attaccano i jack, o c'è bisogno di darlo pure nella parte interna?
  • 0

#700 avatar blackwolf

Central Reservation

• Members
  • 7477 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2016 - 17:16

Ora la domanda più importante che può porre un uomo completamente sprovvisto di senso pratico: lo spray lo sparo solo dietro all'ampli, dove si attaccano i jack, o c'è bisogno di darlo pure nella parte interna?

visto che hai accennato a problemi di polvere e ragnatele , io ne approfitterei per fare un bel repulisti asd.

Poi apri l'amplificatore e spruzzi lo spray sui contatti che ti danno rogne e nel mentre muovi le manopole.

Per farti un 'esempio concreto : io avevo problemi di audio gracchiante che usciva da un cassa sola : ho spruzzato un po' di spray sul contatto della manopola del volume e nel mentre muovevo la manopola stessa. Per precauzione ho ripetuto l'operazione sugli altri contatti ( mi raccomando non esagerare con lo spray).

• 0

*lastfm*

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq