Vai al contenuto


- - - - -

Star Trek


  • Please log in to reply
35 replies to this topic

#1 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 08 maggio 2009 - 20:05

http://www.ondacinem.../star_trek.html
premetto che io sono un malato incurabile di star trek da sempre, domani andrò a vedere il film ma ho immediatamente letto la recensione e mi sono soffermato su questa parte: " e infila nel suo "Star Trek" un po' di tutto (forse anche qualcosa di troppo, come la parentesi dell'esilio sul pianeta di ghiaccio).". In parole povere un pò troppa carne al fuoco? Qualche scena poteva essere tagliata senza minare la stabilità del film? 
  • 0

#2 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 maggio 2009 - 20:23

In parole povere un pò troppa carne al fuoco? Qualche scena poteva essere tagliata senza minare la stabilità del film? 


no...è che il film è talmente denso di eventi e azione che quella parentesi (a mio parere un omaggio agli Episodi I e V di Star Wars) rischia quasi di "stonare". Comunque vai tranquillo che il film è divertentissimo.
  • 0

#3 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 08 maggio 2009 - 20:27

ah ok grazie poi domani dirò la mia  asd
  • 0

#4 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2009 - 21:15

in radio, hollywood party, ho sentito dire che è di gran lunga il miglior film della serie in assoluto (la serie tv non c'entra, ovviamente).

sequel già programmato per il 2011.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#5 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 maggio 2009 - 22:32

in radio, hollywood party, ho sentito dire che è di gran lunga il miglior film della serie in assoluto (la serie tv non c'entra, ovviamente).


sì, sono d'accordo. Ma puntualizzo che dei film precedenti gli unici che prendono la sufficienza, secondo me, sono il IV episidio, "Rotta verso la terra" (molta ironia, buon ritmo) e "Primo Contatto" (buona tensione, quasi da horror, begli effetti). Anche il tanto amato (da Tarantino) "L'ira di Kahn" mi annoia parecchio...preferisco la parodia in ferrarese http://www.youtube.c...h?v=_rZDik2aNsc
  • 0

#6 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 maggio 2009 - 11:05

Io voglio troppo vedere Quinto! Guarderò il film solo per questo,  asd
  • 0

#7 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2009 - 05:16


in radio, hollywood party, ho sentito dire che è di gran lunga il miglior film della serie in assoluto (la serie tv non c'entra, ovviamente).


sì, sono d'accordo. Ma puntualizzo che dei film precedenti gli unici che prendono la sufficienza, secondo me, sono il IV episidio, "Rotta verso la terra" (molta ironia, buon ritmo) e "Primo Contatto" (buona tensione, quasi da horror, begli effetti). Anche il tanto amato (da Tarantino) "L'ira di Kahn" mi annoia parecchio...preferisco la parodia in ferrarese http://www.youtube.c...h?v=_rZDik2aNsc


a me è sempre piaciuto molto il film del 79, il primo della serie, quello diretto da compianto Wise.
anche a me L'ira di Kahn non piace.

colgo l'occasione per dire che spesso i film di fantascienza (genere che mi appassiona come pochi) mi lasciano un fondo di delusione.
delusione causata dalla spesso poca attenzione di sceneggiatori e registi alla "verosimiglianza" di ciò che raccontano.
ad esempio, nessuno mai s'è preso la briga di spiegare come mai nello spazio la gente debba continuare a cammminare come se fosse sulla Terra ovvero soggetta alla forza di gravità.
nel cosmo profondo l'azione gravitazionale è irrilevante, per cui la gente dovrebbe "volteggiare" oppure dovrebbero essere descritti i sistemi di simulazione gravitazionali; lo stesso fisico dei personaggi dovrebbe recare i "segni" evidenti di una lunga permanenza nel cosmo, invece si vedono sempre personaggi tiratissimi, fichissimi, con pettinature all'ultima moda e deambulanti come se fossero in passerella.
capisco le esigenze cinematografiche ma questa "ipocrisia" mi infastidisce non poco.
uniche eccezioni: l'Odissea di Kubrick e Contact di Zemekis.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#8 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 10 maggio 2009 - 09:19

serata stellare ieri tra star trek e partner  asd tornando al film, mi ha convinto abbastanza ma non del tutto perchè ho trovato una serie di cose che non credo avessero un particolare senso nell'economia del film. Saltare da un auto in corsa a cosa serve? Quanto è importante vedere il giovane kirk tutto insanguinato nel bar e rivederlo poi alla fine del film dopo essere sfuggito a quella specie di dinosauro e aver fatto fuori tutti i romulani senza neanche un graffietto? Inoltre: Scott perchè rispetto alla serie sembra un adorabile cazz***? Piccole americanate che potevano evitare. Nel complesso però la trama funziona e la cosa più bella è stata alla fine della proiezione quando circa 500 persone in sala in coro hanno detto: signor sulu ci porti fuori asd
  • 0

#9 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 maggio 2009 - 09:48

colgo l'occasione per dire che spesso i film di fantascienza (genere che mi appassiona come pochi) mi lasciano un fondo di delusione.
delusione causata dalla spesso poca attenzione di sceneggiatori e registi alla "verosimiglianza" di ciò che raccontano.
ad esempio, nessuno mai s'è preso la briga di spiegare come mai nello spazio la gente debba continuare a cammminare come se fosse sulla Terra ovvero soggetta alla forza di gravità.
nel cosmo profondo l'azione gravitazionale è irrilevante, per cui la gente dovrebbe "volteggiare" oppure dovrebbero essere descritti i sistemi di simulazione gravitazionali; lo stesso fisico dei personaggi dovrebbe recare i "segni" evidenti di una lunga permanenza nel cosmo, invece si vedono sempre personaggi tiratissimi, fichissimi, con pettinature all'ultima moda e deambulanti come se fossero in passerella.
capisco le esigenze cinematografiche ma questa "ipocrisia" mi infastidisce non poco.
uniche eccezioni: l'Odissea di Kubrick e Contact di Zemekis.

anche a me i film di fantascienza deludono sempre un po'. non tanto per qualche innocente svarione come quelli da te citati, forse commessi più per esigenze di marketing che per ignorante sciatteria, ma mi deludono perchè quello che ho immaginato di vedere io va sempre un po' più oltre a ciò che poi vedo sullo schermo...

... ma forse sono gli additivi assunti in gioventù e la galoppante demenza senile... asd

ciao.
  • 0

#10 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 maggio 2009 - 11:14

ho trovato una serie di cose che non credo avessero un particolare senso nell'economia del film. Saltare da un auto in corsa a cosa serve?


per me ci sta, e poi è un uno dei trademark di Abrams, far iniziare i suoi film-serial con una sequenza che pare appartenere a tutt'altro genere. Nell'economia generale della pellicola ho trovato superflua giusto la parte sul pianeta di ghiacchio.

  • 0

#11 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 maggio 2009 - 12:03

eccellenti incassi in patria, dove nel weekend d'apertura totalizza ben 76 milioni di dollari.

Pessima accoglienza in Italia dove incassa 800mila euro, e si fa superare pure da "San Valentino Di Sangue". Un peccato, perchè il film di Abrams è uno dei blockbuster più intelligenti visti di recente....sono pronto a scommettere che invece il bollittissimo "Angeli e Demoni" farà il botto da noi e deluderà oltreoceano.
  • 0

#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2009 - 12:38

sono pronto a scommettere che invece il bollittissimo "Angeli e Demoni" farà il botto da noi e deluderà oltreoceano.



stanne certo... e vedrai cosa succederà quando usciranno i cinevacanza dei Vanzina e dei Parenti...

alla prima del film con Hanks, molti hanno abbandonato la sala prima delle proiezioni per la stoltezza degli organizzatori (la proiezione che è iniziata con oltre 1 ora di ritardo) e altri sono andati via durante la proiezione.
i superstiti, all'uscita, hanno detto che trattasi di una CAGATA PAZZESCA.

però so' forti ammericani... asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 maggio 2009 - 12:50


i superstiti, all'uscita, hanno detto che trattasi di una CAGATA PAZZESCA.


a parte che già "Il codice da Vinci" è stato una palla micidiale. Di questo ho visto solo il trailer e m'è bastato: intrighi al vaticano, il papa che muore, sette religiose segrete, misteriosi ammazzamenti, codici segreti nascosti nelle opere d'arte...ma che puttanata eh! In confronto "Harry Potter" è un romanzo verista




  • 0

#14 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2009 - 13:01

intrighi al vaticano, il papa che muore, sette religiose segrete, misteriosi ammazzamenti, codici segreti nascosti nelle opere d'arte...ma che puttanata eh! In confronto "Harry Potter" è un romanzo verista






e pensare che proprio con Il Codice quel pirla (mica tanto) di Dan Brown fece credere a mezzo mondo che davvero Leonardo fosse un templare e che Maria Maddalenna fosse sepolta sotto la piramide del Louvre (costruzione recentissima parlatro, altro che medioevo gotico dei miei coglioni)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#15 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 11 maggio 2009 - 13:17

bene a me tocca vederlo,angeli e demoni, per dovere di coppia ( se mi ami guardalo in altre parole) e poi dicono che le prove d'amore non ci sono più :-[
  • 0

#16 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 maggio 2009 - 11:33

Mazzarella-Pezzotta su vivimilano

I romulani attaccano la Terra. Ma perché vogliono morto il giovane Spock, alla prima missione col futuro capitano Kirk? Sorpresa. Star Trek riparte dallâ??inizio, grazie allâ??autore di «Lost», con un film prodigioso. Bello per neofiti, magnifico per adepti. Con una trovata di scrittura geniale che lo rende allo stesso tempo prequel e sequel. (f.m.)
  • 0

#17 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4583 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 18:36

bene a me tocca vederlo,angeli e demoni, per dovere di coppia ( se mi ami guardalo in altre parole) e poi dicono che le prove d'amore non ci sono più :-[


Io ad inizio anno stabilisco un budget denominato "soldi spesi bene per fare incazzare Benedetto", da lì prenderò i soldi per angeli e demoni
  • 0

#18 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 19:27

Mazzarella-Pezzotta su vivimilano

I romulani attaccano la Terra. Ma perché vogliono morto il giovane Spock, alla prima missione col futuro capitano Kirk? Sorpresa. Star Trek riparte dallâ??inizio, grazie allâ??autore di «Lost», con un film prodigioso. Bello per neofiti, magnifico per adepti. Con una trovata di scrittura geniale che lo rende allo stesso tempo prequel e sequel. (f.m.)


oddio, prodigioso perchè mai?

due le cose che sono proprio brutte: i dialoghi (quelli doppiati quantomeno) e le musiche. i dialoghi sembrano quelli di un film sulle crociate.
poi anche spock l'originale che prima non va, ma poi partecipa al finale iper patinato molto alla spielberg, non è che regga molto. E Nero non ce l'ha un cognome? E i romulani devono parlare come una caricatura un po' razzista dei rumeni?
ma jj abrahms se la sarà vista almeno una puntata di battlestar galactica??

i
  • 0

#19 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 13 maggio 2009 - 19:34


Mazzarella-Pezzotta su vivimilano

I romulani attaccano la Terra. Ma perché vogliono morto il giovane Spock, alla prima missione col futuro capitano Kirk? Sorpresa. Star Trek riparte dallâ??inizio, grazie allâ??autore di «Lost», con un film prodigioso. Bello per neofiti, magnifico per adepti. Con una trovata di scrittura geniale che lo rende allo stesso tempo prequel e sequel. (f.m.)


oddio, prodigioso perchè mai?

due le cose che sono proprio brutte: i dialoghi (quelli doppiati quantomeno) e le musiche. i dialoghi sembrano quelli di un film sulle crociate.
poi anche spock l'originale che prima non va, ma poi partecipa al finale iper patinato molto alla spielberg, non è che regga molto. E Nero non ce l'ha un cognome? E i romulani devono parlare come una caricatura un po' razzista dei rumeni?
ma jj abrahms se la sarà vista almeno una puntata di battlestar galactica??

i

beh romulani/rom è uguale  asd
  • 0

#20 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 19:36



Mazzarella-Pezzotta su vivimilano

I romulani attaccano la Terra. Ma perché vogliono morto il giovane Spock, alla prima missione col futuro capitano Kirk? Sorpresa. Star Trek riparte dallâ??inizio, grazie allâ??autore di «Lost», con un film prodigioso. Bello per neofiti, magnifico per adepti. Con una trovata di scrittura geniale che lo rende allo stesso tempo prequel e sequel. (f.m.)


oddio, prodigioso perchè mai?

due le cose che sono proprio brutte: i dialoghi (quelli doppiati quantomeno) e le musiche. i dialoghi sembrano quelli di un film sulle crociate.
poi anche spock l'originale che prima non va, ma poi partecipa al finale iper patinato molto alla spielberg, non è che regga molto. E Nero non ce l'ha un cognome? E i romulani devono parlare come una caricatura un po' razzista dei rumeni?
ma jj abrahms se la sarà vista almeno una puntata di battlestar galactica??

i

beh romulani/rom è uguale  asd


ecco. magari l'avranno pensato anche i geni del doppiaggio
  • 0

#21 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 maggio 2009 - 19:41

E Nero non ce l'ha un cognome? E i romulani devono parlare come una caricatura un po' razzista dei rumeni?


son problemi

le musiche sono stupende
  • 0

#22 Köhntarkösz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 19:56

Mi e' bastato vedere un the making of su mtv per capire che si tratta di una cagata pazzesca, dialoghi tanto scontati quanto stupidi, personaggi costruiti a caso e privi di una vera identita' piu' migliaia di luoghi comuni dei film di massa visti e rivisti, tipo la gnocca di turno, i combattimenti titanici etc etc

E' incomprensibile come si possa dare anche solo la sufficienza ad un film del genere.
  • 0

#23 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 13 maggio 2009 - 20:06

a me sembra una cagata pazzesca stroncare un film senza mai averlo visto ;D
  • 0

#24 Köhntarkösz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 20:14

asd

Avranno fatto vedere almeno mezz'ora, cioe' un quarto del film, e credo sia sufficiente: tutto quello che puo' cambiare dalla visione del film e' conoscere nei dettagli la trama, ma quando nel film mancano certi presupposti di qualita' di base la trama non puo' cambiare di molto il giudizio.


Ovviamente una cagata ancora piu' pazzesca sarebbe recensirlo ufficialmente per una rivista o una webzine senza averlo visto, ma per fortuna (mia e del mio prossimo) io non sono un recensore.  ;D
  • 0

#25 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 maggio 2009 - 20:35

Mi e' bastato vedere un the making of su mtv per capire che si tratta di una cagata pazzesca


a me è bastata la tua classifica sui migliori film d'azione.
  • 0

#26 Köhntarkösz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2009 - 20:55


Mi e' bastato vedere un the making of su mtv per capire che si tratta di una cagata pazzesca

a me è bastata la tua classifica sui migliori film d'azione.

e a me quella che non hai ancora postato.  asd
  • 0

#27 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2009 - 10:46

è un bel film d'azione con tanti effetti speciuali , bumbumbumbum  , suspence e trombate (Spock che pomicia è veramente una novità  asd ).

ma c'era bisogno di ricominciare tutto da capo con un  reset totale ??

per me la rappresentazione della triade Kirk- Spock - McCoy aveva già dato a sufficienza e questo film non aggiunge nulla se non un paio di godibilissime ore  di azione .



  • 0

#28 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2009 - 14:12

è un bel film d'azione con tanti effetti speciuali , bumbumbumbum  , suspence e trombate (Spock che pomicia è veramente una novità  asd ).

ma c'era bisogno di ricominciare tutto da capo con un  reset totale ??

per me la rappresentazione della triade Kirk- Spock - McCoy aveva già dato a sufficienza e questo film non aggiunge nulla se non un paio di godibilissime ore  di azione .



direi proprio di si i primi 6 film hanno come protagonisti gli attori della serie originale, gli ultimi 4 piccard e soci, dopodichè le varie serie tv proposte avevano fatto un buco nell'acqua per cui hanno voluto fare una sorta di rifondazione del brand  asd
  • 0

#29 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2009 - 14:36

direi proprio di si i primi 6 film hanno come protagonisti gli attori della serie originale, gli ultimi 4 piccard e soci, dopodichè le varie serie tv proposte avevano fatto un buco nell'acqua per cui hanno voluto fare una sorta di rifondazione del brand  asd

non direi....
anche molti film della serie classica hanno fatto flop al botteghino , gli unici che si salvano qualitativamente sono i primi 3 .
il terzo film più visto della serie è stato First Contact , che si posiziona dopo il primo e questo che è appena uscito.
riguardo alle serie TV , l'unica che ha fatto flop è stata Enterprise ( l'hanno interrotta alla 4 stagione per mancanza di pubblico ) , le altre sono arrivate  tutte a 7 stagioni  e vengono spesso ripetute sulle reti nazionali .

  • 0

#30 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2009 - 16:20


direi proprio di si i primi 6 film hanno come protagonisti gli attori della serie originale, gli ultimi 4 piccard e soci, dopodichè le varie serie tv proposte avevano fatto un buco nell'acqua per cui hanno voluto fare una sorta di rifondazione del brand  asd

non direi....
anche molti film della serie classica hanno fatto flop al botteghino , gli unici che si salvano qualitativamente sono i primi 3 .
il terzo film più visto della serie è stato First Contact , che si posiziona dopo il primo e questo che è appena uscito.
riguardo alle serie TV , l'unica che ha fatto flop è stata Enterprise ( l'hanno interrotta alla 4 stagione per mancanza di pubblico ) , le altre sono arrivate  tutte a 7 stagioni  e vengono spesso ripetute sulle reti nazionali .

si vero il punto è che hanno fatto bene a ricominciare tutto daccapo, un pò come batman dai
  • 0

#31 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2009 - 17:04

si vero il punto è che hanno fatto bene a ricominciare tutto daccapo, un pò come batman dai

per me questo genere di operazioni di remake dimostrano una grave mancanza di originalità .
la saga di ST ha talmente tanto materiale a disposizione che sarebbe bastato poco per potersi innovare .
ritornare indietro e riscrivere tutto secondo l'estetica cinematografica odierna sembra più un tentativo ( ben riuscito senza dubbio ) di ricucinare la solita minestra .

altro discorso va fatto per Batman : una volta che uccidi Joker non puoi resuscitarlo senza perdere di coerenza , quindi l'alternativa è ricominciare tutto da capo ( infatti se noti bene nell'ultimo film si sono guardati bene dal farlo secco )

  • 0

#32 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2009 - 18:14


si vero il punto è che hanno fatto bene a ricominciare tutto daccapo, un pò come batman dai

per me questo genere di operazioni di remake dimostrano una grave mancanza di originalità .
la saga di ST ha talmente tanto materiale a disposizione che sarebbe bastato poco per potersi innovare .
ritornare indietro e riscrivere tutto secondo l'estetica cinematografica odierna sembra più un tentativo ( ben riuscito senza dubbio ) di ricucinare la solita minestra .

altro discorso va fatto per Batman : una volta che uccidi Joker non puoi resuscitarlo senza perdere di coerenza , quindi l'alternativa è ricominciare tutto da capo ( infatti se noti bene nell'ultimo film si sono guardati bene dal farlo secco )

si infatti ma non ho ben capito perchè hanno fatto fuori così velocemente due facce, non è che ci sarà il colpo di scena nel prossimo batman? scusate per l'OT asd
  • 0

#33 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2009 - 15:10

Anche io ho visto quel servizio di MTV su Stark Trek, e mi aveva impressionato una frase del protagonista Chris Pine: "In giro ci sono tanti film, soprattutto di supereroi, che mostrano sempre i lati negativi della vita, sono deprimenti eccetera. Star Trek non è così, sarà divertentissimo per il pubblico". Questo non mi aveva affatto bendisposto verso il film, ma comunque sono andato a vederlo. Il solito: grande impalcatura spettacolare, poderoso apparato di effetti speciali, troppa leggerezza e approssimazione (come è notato anche nella recensione) quando si è trattato di esplorare il casus belli fra Nero e la Federazione, che è il punto focale della storia: come se il grande ambaradan di guerra galattica si autogiustificasse da sè e necessitasse solo di un brevissimo flashback per dare un motivo a tutto il film. Secondo me è poco, io francamente ho un'idea di fantascienza un po' più alta di quella che traspare da questo film.



( infatti se noti bene nell'ultimo film si sono guardati bene dal farlo secco )


Loro se ne sono guardati bene, ma non è stato sufficiente...avranno comunque grosse difficoltà a riproporre il Joker, purtroppo.
  • 0

#34 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2009 - 20:57




Mazzarella-Pezzotta su vivimilano

I romulani attaccano la Terra. Ma perché vogliono morto il giovane Spock, alla prima missione col futuro capitano Kirk? Sorpresa. Star Trek riparte dallâ??inizio, grazie allâ??autore di «Lost», con un film prodigioso. Bello per neofiti, magnifico per adepti. Con una trovata di scrittura geniale che lo rende allo stesso tempo prequel e sequel. (f.m.)


oddio, prodigioso perchè mai?

due le cose che sono proprio brutte: i dialoghi (quelli doppiati quantomeno) e le musiche. i dialoghi sembrano quelli di un film sulle crociate.
poi anche spock l'originale che prima non va, ma poi partecipa al finale iper patinato molto alla spielberg, non è che regga molto. E Nero non ce l'ha un cognome? E i romulani devono parlare come una caricatura un po' razzista dei rumeni?
ma jj abrahms se la sarà vista almeno una puntata di battlestar galactica??

i

beh romulani/rom è uguale  asd


ecco. magari l'avranno pensato anche i geni del doppiaggio


dai non mi dite adesso che quando l'enterprise si ferma al semaforo spunta il romulano che gli vuol detergere a forza il parabrezza asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#35 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 10:20

Visto quello nuovo ieri, se non fosse stato per l'Imax 3d (l'unico motivo per vederlo, a parte Simon Pegg, l'unico che si salva), credo avrei riso come a pochi altri film. E' essenzialmente un giro pazzesco su un rollercoaster con bombe che ti arrivano da tutte le parti, con intermezzi di 20/30 secondi di dialoghi completamente esilaranti. Una commedia involontaria costata $200 milioni.

Scritto da quei dementi di Lost, uno piu' rincoglionito dell'altro, con Damon Lindelof sugli scudi, il geniale scrittore del capolavoro della comicita' che e' Prometheus, che pero' viene superato in risate da questo Star Trek. Film con niente di niente dentro, se non appunto foweubf boooom fiwuenfwefue baaaaaaam trrrrr fshiiiiiu l'universo e' salvo. Film che necessita urgentemente di un altro honest trailer, e giuro che questo ha ancora piu' lens flares del precedente.

Fare carriera con film del genere sulle spalle di un telefilm di 10 anni fa, non pensavo Lost avrebbe fatto cosi' tanti danni.
  • 0

#36 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 18 maggio 2013 - 19:49

grande reese lo sai che di te mi fido sulla parola.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi