Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

New York Dolls, Johnny Thunders E Gli Heartbreakers


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#1 meathouse

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 13:55

Qualcuno di voi ha ascoltato il nuovo album dei New York Dolls?
In giro ho letto di tutto, si passa dal quasi-capolavoro alla schifezza assoluta. Dopo l'ascolto io, come dice Elio, "propenderei per la seconda ipotesi", dato che mi sembra davvero un disco fiacco e senza senso (anche senza calcare la mano sul fatto che i NYD senza Johnny Thunders e Killer Kane non possono essere i NYD e che Johansen è davvero giù di voce, sembra la caricatura di se stesso).
La cosa più bella è il titolo autoironico, "Un giorno ci farà piacere ricordare persino questo".
Qualche parere illuminato e illuminante?

  • 0

#2 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2006 - 16:00

Che con i tempi d'oggi un gruppo come quello dei NYD non c'azzecca nulla. Quel periodo storico è finito e bastano gli albums che ci hanno lasciato.
  • 0

#3 b.b.

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 17:56

sinceramente non lo voglio nemmeno sentire...i nyd senza johnny thunders non esistono
  • 0

#4 Ness

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2006 - 00:30

Purtroppo, adesso che le tematiche da loro trattate non hanno più l'effetto di un tempo, i New York Dolls sono più che mai fuori luogo...sicuramente l'ombra di loro stessi alla ricerca di un'altra ventata di fama.
  • 0

#5 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 20 settembre 2006 - 05:58

Qualcuno di voi ha ascoltato il nuovo album dei New York Dolls?
In giro ho letto di tutto, si passa dal quasi-capolavoro alla schifezza assoluta. Dopo l'ascolto io, come dice Elio, "propenderei per la seconda ipotesi", dato che mi sembra davvero un disco fiacco e senza senso (anche senza calcare la mano sul fatto che i NYD senza Johnny Thunders e Killer Kane non possono essere i NYD e che Johansen è davvero giù di voce, sembra la caricatura di se stesso).
La cosa più bella è il titolo autoironico, "Un giorno ci farà piacere ricordare persino questo".
Qualche parere illuminato e illuminante?

ho visto il loro concerto lo scorso 18 agosto a new york, sono l'esatto contrario di come li hai descritti tu.

ciao e buona giornata.
  • 0

#6 meathouse

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 01:16

ho visto il loro concerto lo scorso 18 agosto a new york, sono l'esatto contrario di come li hai descritti tu.

ciao e buona giornata.


Beh, allora sarebbe molto interessante un raffronto qualitativo fra il concerto che hai visto e l'album. Il disco non l'hai preso, scaricato, ascoltato?
  • 0

#7 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 settembre 2006 - 06:32

ho visto il loro concerto lo scorso 18 agosto a new york, sono l'esatto contrario di come li hai descritti tu.

ciao e buona giornata.

Beh, allora sarebbe molto interessante un raffronto qualitativo fra il concerto che hai visto e l'album. Il disco non l'hai preso, scaricato, ascoltato?

l'ho acquistato qualche giorno dopo il concerto e devo dire che mi piace molto.
ho anche scritto una breve recensione del concerto che spero venga pubblicata da "or" quanto prima.

senza entrare nel merito di ogni singolo brano posso dirti che ho trovato l'album molto coerente con quelli precedenti ma suonato decisamente meglio e con una produzione sopraffina.
"we're all in love" è il classico brano à la nyd, il blues di "i ain't got nothing" è gradevolissimo, "dance like a monkey", tipico esempio di rock "cazzone", è divertente.

sinceramente mi fa sorridere chi pretende la scoperta dell'acqua calda ad ogni nuovo album che ascolta.

consiglio, soprattutto i detrattori, di andarli a vedere sabato 14 ottobre all'estragon di bologna.

ciao e buona giornata.
  • 0

#8 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 08:22

In effetti gli unici sopravvissuti della band originale sono Sylvain che scriveva un sacco di pezzi (tutti?) e Johansen che li cantava, perciò, con molta cautela, è anche possibilie che il disco sia ancora decente, se non piacevole o bello. Vedrò di dargli un ascolto.
  • 0

Whatever you do, don't


#9 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 settembre 2006 - 09:07

In effetti gli unici sopravvissuti della band originale sono Sylvain che scriveva un sacco di pezzi (tutti?) e Johansen che li cantava, perciò, con molta cautela, è anche possibilie che il disco sia ancora decente, se non piacevole o bello. Vedrò di dargli un ascolto.

per i nyd sylvain ha scritto, in collaborazione con johansen, solo tre pezzi; mentre johansen ha praticamente co-scritto tutti i brani con johnny thunders. (vado un po' a memoria).

nell'ultimo lavoro, invece, sylvain ha collaborato a quasi tutti i pezzi e, secondo le mie modeste orecchie, ha composto fior di canzoni.

addirittura "molta cautela"? non morde mica... ;)

ciao e buon ascolto.
  • 0

#10 meathouse

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 48 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 20:38

senza entrare nel merito di ogni singolo brano posso dirti che ho trovato l'album molto coerente con quelli precedenti ma suonato decisamente meglio e con una produzione sopraffina.
"we're all in love" è il classico brano à la nyd, il blues di "i ain't got nothing" è gradevolissimo, "dance like a monkey", tipico esempio di rock "cazzone", è divertente.

sinceramente mi fa sorridere chi pretende la scoperta dell'acqua calda ad ogni nuovo album che ascolta.


Purtroppo, e sottolineo il "purtroppo", so bene che le scoperte sono merce rara, rarissima. Però in un disco di r'n'r con il nome dei New York Dolls sopra non cerco produzioni sopraffine ma qualcosa di più sporco e sanguigno anche se che gli anni sono passati pure per loro e quindi una certa fiacchezza ci sta tutta. Fiacchezza che non c'è, per esempio, nel nuovo album dei Radio Birdman.
Sylvian nei primi Dolls scriveva poco, sembra pure a me. A livello solistico non ricordo nulla di troppo memorabile, anche se alcune delle sue cose con i Criminals, nella seconda metà dei '60, erano piacevolissime.

Farò un salto all'Estragon, però. Grazie della dritta, mi era sfuggito.
  • 0

#11 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 settembre 2006 - 06:42

senza entrare nel merito di ogni singolo brano posso dirti che ho trovato l'album molto coerente con quelli precedenti ma suonato decisamente meglio e con una produzione sopraffina.
"we're all in love" è il classico brano à la nyd, il blues di "i ain't got nothing" è gradevolissimo, "dance like a monkey", tipico esempio di rock "cazzone", è divertente.

sinceramente mi fa sorridere chi pretende la scoperta dell'acqua calda ad ogni nuovo album che ascolta.

Purtroppo, e sottolineo il "purtroppo", so bene che le scoperte sono merce rara, rarissima. Però in un disco di r'n'r con il nome dei New York Dolls sopra non cerco produzioni sopraffine ma qualcosa di più sporco e sanguigno anche se che gli anni sono passati pure per loro e quindi una certa fiacchezza ci sta tutta. Fiacchezza che non c'è, per esempio, nel nuovo album dei Radio Birdman.
Sylvian nei primi Dolls scriveva poco, sembra pure a me. A livello solistico non ricordo nulla di troppo memorabile, anche se alcune delle sue cose con i Criminals, nella seconda metà dei '60, erano piacevolissime.

Farò un salto all'Estragon, però. Grazie della dritta, mi era sfuggito.

sopraffino non significa lezioso, melenso, fighetto o quant'altro.
todd rundgren produsse il primo mentre shadow morton il secondo; non propriamente due grezzi pivelli.
jack douglas (patti smith, lou reed, blue oyster cult, aerosmith tra gli artisti prodotti) ha prodotto l'ultimo in modo impeccabile valorizzando proprio le peculiarità di johansen e sylvain.

ascolterò "zeno beach", grazie per la segnalazione.
non sapevo che i "radio birdman" si fossero riuniti; ma ormai si riuniscono tutti... ;)

all'estragon ci sarò anch'io.

ciao e buona giornata.

p.s.: la "scoperta dell'acqua calda" non era rivolta a te ma a chi giudica senza ascoltare... :)


  • 0

#12 Berry

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 17:48

Ciao a tutti. Secondo me l'ultimo delle Dolls è un buon album: Johansen canta meglio di prima, riflettendo con onestà sul suo calvario esistenziale in molte delle canzoni. La sezione ritmica è completissima e c'è un valido Steve Conte alla chitarra solista. Da pelle d'oca "Dancing on a lip of a volcano", con Micheal Stipe ai cori. E' forse la migliore assieme a "Happiness Fishnets and Cigarettes", commuovente. Di tutto il blues dell'album, numeri rock'n roll à la Bo Diddley come "Dance Like a Monkey", suonano forse meno convincenti degli altri, ma pur sempre piacevoli. Ci vediamo a Bologna! 
  • 0

#13 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 09:39

Lo Sceicco mi fa sperare nel miracolo...
  • 0

#14 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 19:39

ragazzi, si tratta di grezzissimo, rozzissimo, fottutissimo rock'n'roll, alla faccia di chi rincorre la novità assoluta ad ogni costo, e che 99 su 100 fa cacare.
vi rispondo con una frase contenuta in "Filosofia della Musica" di Massimo Donà, che condivido in pieno:
"Vera armonia si produce infatti solo la dove il movimento riesca a dire il sempre identico a sè, e non si lasci sedurre dal giogo e dall'estasi di un virtuosismo gratuito, inutilmente a caccia di vuota novitas".
  • 0

#15 Guest_GG Queen_*

  • Guests

Inviato 04 novembre 2006 - 16:08

Spezzo anche io la lancia in favore dell'ultimo album dei NYD... e trovo che il cantante canti meglio di prima
  • 0

#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2009 - 23:22

http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

non vedo l'ora che sia l'anniversario della sua morte per aprire il topic celebrativo


  • 0

 


#17 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 20:19

Gran pezzo e David Johansen grandissimo frontman, ma quanto deve a Mick Jagger (alla fine, il più grande di tutti)?
  • 0

#18 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 20:26

Gran pezzo e David Johansen grandissimo frontman, ma quanto deve a Mick Jagger (alla fine, il più grande di tutti)?


Anche da solista qualche pezzone l'ha tirato fuori:

http://www.youtube.c...h?v=BQCN4QUHsSA
  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 22:44

  Mick Jagger (alla fine, il più grande di tutti)?


beh io stimo gli Stones e tutto ma gli eroi punk tipo Johnny Thunders e Stiv Bators non hanno rivali, se non altro perchè sono morti davvero
  • 0

 


#20 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:07


  Mick Jagger (alla fine, il più grande di tutti)?


beh io stimo gli Stones e tutto ma gli eroi punk tipo Johnny Thunders e Stiv Bators non hanno rivali, se non altro perchè sono morti davvero


La morte come unità di misura dela qualità di un gruppo rock non l' avevo mai sentita!  ;D

Potresti proporlo a Joey, ci hai mai pensato?

PS: poi Bators schiacciato da un taxi è veramente poco rock n' roll dai, a questo punto meglio Gino Paoli che ha una pallottola piantata da qualche parte non ricordo dove!
  • 0

#21 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:12


"Vera armonia si produce infatti solo la dove il movimento riesca a dire il sempre identico a sè, e non si lasci sedurre dal giogo e dall'estasi di un virtuosismo gratuito, inutilmente a caccia di vuota novitas".


una concettualizzazione della spontaneita'...

una puttanata tale la poteva scrivere solamente un "filosofo"  :)  di musica...

ma va a caghe' va'!!!!


  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:14



PS: poi Bators schiacciato da un taxi è veramente poco rock n' roll dai


beh ha sorpreso tutti anche in quel caso; gli articoli recitavano cose come "mentre tutti si aspettavano la classica overdose o morte per abuso di alcool..."

mentre Thunders era malato già per conto suo
  • 0

 


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:16

edit: la morte migliore e più adatta al personaggio è stata quella dell'immenso Damon Edge, ingrassato 100 kg e iperdepresso da solo chiuso in casa da mesi a sfornare musica, cadavere in putrefazione come accade per i vecchi abbandonati ad agosto nelle città

una macchina vecchia da rottamare come i Chrome
  • 0

 


#24 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:20




PS: poi Bators schiacciato da un taxi è veramente poco rock n' roll dai


beh ha sorpreso tutti anche in quel caso; gli articoli recitavano cose come "mentre tutti si aspettavano la classica overdose o morte per abuso di alcool..."

mentre Thunders era malato già per conto suo


Era malato Thunders? Nel senso che era alla frutta per droghe?

C'è un intervista su youtube, praticamente un programma che faceva propaganda contro la droga lo intervista come testimone "attivo".
Thunders si presenta strafatto e rallentatissimo e non vuole parlare di droga, non vuole una di quelle noiose interviste sulla droga e che la droga non è uno dei suoi problemi principali. Mi fa fatica cercartelo ma guardalo!
  • 0

#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:23





PS: poi Bators schiacciato da un taxi è veramente poco rock n' roll dai


beh ha sorpreso tutti anche in quel caso; gli articoli recitavano cose come "mentre tutti si aspettavano la classica overdose o morte per abuso di alcool..."

mentre Thunders era malato già per conto suo


Era malato Thunders? Nel senso che era alla frutta per droghe?

C'è un intervista su youtube, praticamente un programma che faceva propaganda contro la droga lo intervista come testimone "attivo".
Thunders si presenta strafatto e rallentatissimo e non vuole parlare di droga, non vuole una di quelle noiose interviste sulla droga e che la droga non è uno dei suoi problemi principali. Mi fa fatica cercartelo ma guardalo!


se non sbaglio aveva avuto un tumore

su youtube c'è anche il film dove recita la vita di un artista
  • 0

 


#26 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:24

Non sapevo che esistesse, di che si tratta?

Thunders, l'uomo che riusciva sempre a strappare una sconfitta a un passo dalla vittoria.
Non può non starmi simpatico!
  • 0

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2009 - 23:53

http://www.youtube.c...h?v=Iovyjhykfvw
http://www.thunders.ca/videos/mam.htm

This French film by Patrick Grandperret features Johnny Thunders playing a fictional musician named Johnny Valentine."
...
His character is described as "A beautiful loser, a junkie, busted but unbowed" which, of course, describes his real life.





c'entra un cazzo con quel film (ma con thunders e altri personaggi affini sì) ma se non lo conosci guardati poi questo regista
http://www.comingsoo...n=Lech-Kowalski
  • 0

 


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 00:06

edit per checazzo e chi non ha sentito il disco in questione: magari lo conosci già ma se non l'hai mai sentito prova Hurt Me, un suo disco solista dove sembra Dylan sotto pesanti dosi di morfina, è quello per me il suo capo, meglio di quanto fatto con i NY Dolls e con gli Heartbreakers

è molto triste ma ogni tanto è giusto piangere
  • 0

 


#29 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 09:09

edit per checazzo e chi non ha sentito il disco in questione: magari lo conosci già ma se non l'hai mai sentito prova Hurt Me, un suo disco solista dove sembra Dylan sotto pesanti dosi di morfina, è quello per me il suo capo, meglio di quanto fatto con i NY Dolls e con gli Heartbreakers

è molto triste ma ogni tanto è giusto piangere


Assolutamente si, senza ombra di dubbio. Disco pazzesco.
  • 0

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 09:19


edit per checazzo e chi non ha sentito il disco in questione: magari lo conosci già ma se non l'hai mai sentito prova Hurt Me, un suo disco solista dove sembra Dylan sotto pesanti dosi di morfina, è quello per me il suo capo, meglio di quanto fatto con i NY Dolls e con gli Heartbreakers

è molto triste ma ogni tanto è giusto piangere


Assolutamente si, senza ombra di dubbio. Disco pazzesco.


penso che non sia mai stato considerato tanto perchè lui ha sempre avuto fan che si aspettavano altro (cose più rock diciamo) e quello invece è un album super-malinconico, a volte come atmosfere mi ricorda pure Drake (in meglio ovviamente)
  • 0

 


#31 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 09:47

un suo disco solista dove sembra Dylan

mi ricorda pure Drake


dio! dev'essere una cosa orrenda
  • 0

rym |


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 09:49


un suo disco solista dove sembra Dylan

mi ricorda pure Drake


dio! dev'essere una cosa orrenda


ovviamente, come dicevo prima, in meglio perchè è imbottito di qualunque tipo di droga
  • 0

 


#33 PaulW

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 09:55

Non sapevo che esistesse, di che si tratta?

Thunders, l'uomo che riusciva sempre a strappare una sconfitta a un passo dalla vittoria.
Non può non starmi simpatico!


geniale.
tutta la mia stima.
  • 0

#34 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 18:36


  Mick Jagger (alla fine, il più grande di tutti)?


beh io stimo gli Stones e tutto ma gli eroi punk tipo Johnny Thunders e Stiv Bators non hanno rivali, se non altro perchè sono morti davvero

??? ?!
Brian Jones è morto nel 1969 a ventisette anni, Johnny Thunders è morto nel 1991 alle soglie dei quaranta...

Per il resto: io stimo Johnny Thunders e tutto, ma gli eroi r'n'r tipo Buddy Holly e Eddie Cochran non hanno rivali, se non altro perchè sono morti sotto i 25 anni ;D
  • 0

#35 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 21:24

Su wikipedia dicono che Thunders al momento della morte era affetto da leucemia ad uno stadio piuttosto avanzato, lo rivelava l' autopsia che rivelava anche droghe presenti nel sangue non in quantità sufficienti ad uccidere un uomo.

"An autopsy was conducted by the New Orleans coroner, but served only to compound the mysteries. According to Thunders' biographer Nina Antonia as posted on the Jungle Records web site, the level of drugs found in his system was not fatal.[3] And according to the book "Rock Bottom: Dark Moments in Music Babylon" by Pamela Des Barres who interviewed Thunders' sister Marion, the autopsy confirmed evidence of advanced leukemia, which would explain the decline in Thunders' appearance in the final year of his life. [4] This also sheds light on the interview in Lech Kowalski's documentary "Born To Lose: The Last Rock and Roll Movie", where Thunders' sister Mary-Ann's husband says, "Only Johnny knew how sick he really was."


Mi sembra uno dei personaggi più autodistruttivi del rock, già ai tempi degli Heartbreakers reggeva l'anima coi denti, non c'è un intervista da sobrio!
Però devo ammettere che mi piacciono solo pochi dei suoi brani, proverò il disco consigliato da lassigue
  • 0

#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 08:31

Su wikipedia dicono che Thunders al momento della morte era affetto da leucemia ad uno stadio piuttosto avanzato, lo rivelava l' autopsia che rivelava anche droghe presenti nel sangue non in quantità sufficienti ad uccidere un uomo.

"An autopsy was conducted by the New Orleans coroner, but served only to compound the mysteries. According to Thunders' biographer Nina Antonia as posted on the Jungle Records web site, the level of drugs found in his system was not fatal.[3] And according to the book "Rock Bottom: Dark Moments in Music Babylon" by Pamela Des Barres who interviewed Thunders' sister Marion, the autopsy confirmed evidence of advanced leukemia, which would explain the decline in Thunders' appearance in the final year of his life. [4] This also sheds light on the interview in Lech Kowalski's documentary "Born To Lose: The Last Rock and Roll Movie", where Thunders' sister Mary-Ann's husband says, "Only Johnny knew how sick he really was."


Mi sembra uno dei personaggi più autodistruttivi del rock, già ai tempi degli Heartbreakers reggeva l'anima coi denti, non c'è un intervista da sobrio!
Però devo ammettere che mi piacciono solo pochi dei suoi brani, proverò il disco consigliato da lassigue


prova prima su youtube, con 1 solo brano capisci un po' che genere è
  • 0

 


#37 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 17:13

Gli ho dato un orecchiata veloce, ma ho scaricato anche Copy Cats e stranamente mi sembra un buon disco!
Cioè non un capolavoro ma il vero disco atipico di Thunders. Effettivamente era atipico anche Hurt Me, ma io l' ho sempre visto un pò in quel modo Thunders, poi era anche un appassionato di blues e vederlo in versione acustica accompagnato dalla sola chitarra mi sembra prevedibile (usato senza accezione negativa in questo caso).
  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 19:42

Gli ho dato un orecchiata veloce, ma ho scaricato anche Copy Cats e stranamente mi sembra un buon disco!
Cioè non un capolavoro ma il vero disco atipico di Thunders. Effettivamente era atipico anche Hurt Me, ma io l' ho sempre visto un pò in quel modo Thunders, poi era anche un appassionato di blues e vederlo in versione acustica accompagnato dalla sola chitarra mi sembra prevedibile (usato senza accezione negativa in questo caso).


bello anche Copy Cats

della Palladin c'è da recuperare le cose fatte come Snatch, se ne era discusso nel topic della NWWlist e in un topic dedicato
  • 0

 


#39 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 20:23

Ma io ieri grazie alla Palladin ho scoperto i Flying Lizards e i pochi brani sentiti su youtube mi son sembrati molto validi, devo ancora sentire i cd per intero però. La cosa più curiosa è  che ci suonava tutta gente che fa cose molto più radicali che niente hanno a che vedere col pop e che i brani sono veramente costruiti in modo originale ma nonostante tutto suonano molto catchy (esiste un sinonimo italiano per catchy visto che mi sento ancora più idiota del solito a usare sto termine e mai lo userei parlando).
  • 0

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 20:42

Ma io ieri grazie alla Palladin ho scoperto i Flying Lizards e i pochi brani sentiti su youtube mi son sembrati molto validi, devo ancora sentire i cd per intero però. La cosa più curiosa è  che ci suonava tutta gente che fa cose molto più radicali che  niente hanno a che vedere col pop  e che i brani sono veramente costruiti in modo originale ma nonostante tutto suonano molto catchy (esiste un sinonimo italiano per catchy visto che mi sento ancora più idiota del solito a usare sto termine e mai lo userei parlando).


sono il secondo gruppo synth-pop preferito di Scaruffi  asd asd asd
http://www.scaruffi....c/synthpop.html
di Cunningham è molto valido anche Grey Scale; anche questi 2 nella NWWlist
  • 1

 


#41 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 18:52

Rispolvero il topic perchè dopo la puntata della scorsa settimana dedicata a Nikki Sudden, lunedì 28 febbraio Blah Blah Blah (da Radio OkMusik www.okmusik.com ore 21 e in replica dalle 16 del 1 marzo) ne dedica una a un altro romantico perdente del rock'n' roll: Johnny Thunders.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#42 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:16

Esce la ristampa definitiva di LAMF
Il terzo cd è inedito, sono i demo
Dice Luca Frazzi che sono quasi meglio degli originali, mi fido
  • 0

#43 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:24

li porti nella battle?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#44 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 21:56

Chieda a reallysucco come si intitola il pm collettivo che usiamo per scegliere i pezzi
  • 0

#45 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 09:54

Esce la ristampa definitiva di LAMF
Il terzo cd è inedito, sono i demo
Dice Luca Frazzi che sono quasi meglio degli originali, mi fido

sono gli stessi demo di Private World?
ma non li avete visti dal vivo qui a Bergamo qualche anno fa?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#46 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 09:58

sono tipo 4 dischi
il primo è l'originale
il secondo è l'originale remixato come dio comanda (quello uscito nel 77 fu mezzo raffazzonato perchè band ed etichetta avevano fatto bancarotta)
il terzo sono i demo ed è la parte più interessante perchè effettivamente era tutto inedito
quarto disco con versioni alternative e solite cazzate
poi booklet, interviste, foto e pure le spillette

la versione definitiva, appunto
  • 0

#47 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 10:03

chiedevo se questi demo sono gli stessi di Private World
li hai visti a Bergamo?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#48 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 10:12

i demo sono inediti
mai stato a berghem
  • 0

#49 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 10:27

i demo sono inediti
mai stato a berghem

a scusa
beh hanno suonato a Brgamo per chi non lo sapesse, grazie ai tipi del Druso che è un locale di persone in gamba
comunque sono dei gran casinari
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#50 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2013 - 10:32

aspetta però che io sto parlando degli heartbreakers della buonanima di johnny
i dolls, soprattutto quelli che sono stati a bergamo, sono un'altra roba
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi