Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Votate La Fiamma! I Gattini (Quasi Tutti Morti, Di Chi Sarà Il Prossimo Che Ci Lascia La Pelle?)


  • Please log in to reply
2240 replies to this topic

#2201 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2016 - 08:57

ho un vaso con delle zucchine che si sono smosciate dall'oggi al domani (un solo vaso, gli altri due sono ancora sani)
ci sono un sacco di gatti che girano attorno casa, è possibile che uno di loro mi abbia pisciato nel vaso? lo fanno?

a

Per me é plausibilissimo. I gatti maschi soprattutto, per marcare il territorio, lanciano certe frecce di pipí micidiali. A me hanno incenerito diverse piante. L'odore comunque lo senti. Esistono in commercio degli spray disabituanti. Io li uso un po' qua e lá per arginare le perdite, magari puoi spruzzarne un po' sugli altri vasi o nelle zone limitrofe, lo schizzetto andranno a farlo piu in lá. Certo non fanno magie, ma un minimo aiutano.
  • 0

#2202 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 13:48

Il mio bel gatto vive e soprattutto dorme in giardino.

Sotto il portico ha una poltroncina che usa per riposarsi.

La settimana scorsa, con la temperatura sottozero, mi ha fatto un po' pena e così mi sono deciso a costruirgli una cuccia in cui ripararsi un po' dal freddo. Domenica mattina mi sono svegliato presto, ho preso due pezzi di ferro, li ho piegati e poi incrociati a X in modo da creare una struttura portante, li ho fissati su una base di legno e poi ho coperto tutto con del nylon trasparente. E' venuta fuori una specie di piccola tenda Quechua, un lavoro di cui andavo particolarmente orgoglioso.

L'ho portata fuori e ci ho messo dentro la poltroncina.

 

Il gatto non ci si è neanche avvicinato e ha preferito dormire per due notti sopra a un cartone.

Stamattina mi sono deciso a far sparire la cuccia e lui si è riaccomodato tranquillamente sulla sua poltroncina.

 

Dannato gatto.


  • 4

#2203 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2017 - 13:54

asd
  • 0

#2204 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11068 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 ottobre 2018 - 17:31

43518099_771343683209376_900757950537557


  • 3

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2205 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11464 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 ottobre 2019 - 17:20

le nefaste influenze di vivere in un mondo di memi
 
womanyellingcat.jpg
  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2206 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2019 - 21:42

Obey.
IMG-20191011-170354.jpg
  • 3
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#2207 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2019 - 12:52

La stronzetta pelosa sembra aver scoperto dopo i 13 anni la sua natura assassina. Oggi c'ha svegliati all'alba per esibire il cadaverino di un bellissimo pettirosso. Mentre bestemmiavo scopando casa da tutte le piume e andavo a seppellire nell'orto la vittima, lei guardava assorta fuori dalla finestra come Al Pacino ne il Padrino 2 quando fa uccidere il fratello. Gatti che fan cose da gatti, ma quando poi sono tornato a letto e mi e' montata sullo stomaco per farsi accarezzare ho fatto finta di niente. Ci vuole polso, ci vuole.


  • 7

#2208 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 14 ottobre 2019 - 08:49

piccola :) è nella sua natura, e sai meglio di me che ti ha soltanto mostrato le prove della sua abilità.

non conosco i gatti, ma so che i cani fanno così se ti riconoscono come capobranco

le cagnoline che avevamo in campagna sterminarono la fauna di quella zona, prevalentemente talpe (povere!). Le lasciavano in bella vista vicino al portone d'ingresso, sì da omaggiarci


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#2209 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 14 ottobre 2019 - 10:59

La stronzetta pelosa sembra aver scoperto dopo i 13 anni la sua natura assassina. Oggi c'ha svegliati all'alba per esibire il cadaverino di un bellissimo pettirosso. Mentre bestemmiavo scopando casa da tutte le piume e andavo a seppellire nell'orto la vittima, lei guardava assorta fuori dalla finestra come Al Pacino ne il Padrino 2 quando fa uccidere il fratello. Gatti che fan cose da gatti, ma quando poi sono tornato a letto e mi e' montata sullo stomaco per farsi accarezzare ho fatto finta di niente. Ci vuole polso, ci vuole.

 

Ti è andata anche bene, il mio gatto mi porta anche pantegane e bisce.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#2210 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 11:04

Su quello vado sul sicuro, troppo pigra e vigliaccona, solo uccellini di piccole dimensioni e cuccioli di topo, gia' i merli sono troppo grandi e fa finta di non vederli anche quando ce li ha un metro di distanza.


  • 0

#2211 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 11:08

 

La stronzetta pelosa sembra aver scoperto dopo i 13 anni la sua natura assassina. Oggi c'ha svegliati all'alba per esibire il cadaverino di un bellissimo pettirosso. Mentre bestemmiavo scopando casa da tutte le piume e andavo a seppellire nell'orto la vittima, lei guardava assorta fuori dalla finestra come Al Pacino ne il Padrino 2 quando fa uccidere il fratello. Gatti che fan cose da gatti, ma quando poi sono tornato a letto e mi e' montata sullo stomaco per farsi accarezzare ho fatto finta di niente. Ci vuole polso, ci vuole.

 

Ti è andata anche bene, il mio gatto mi porta anche pantegane e bisce.

 

 

ammazza, le pantegane non è facile eh

 

la pitbull della fida di un amico attacca sempre le nutrie, di solito le ammazza dopo lotta ma l'ultima volta a momenti perde l'occhio, l'abbiamo dovuta portare dal veterinario (io ero contentissimo) che l'ha ricucita dalla testa ai piedi

 

come cagna è bravissima, non sembra nemmeno un pitbull, in casa è tipo gatto nel senso che rimane sul divano a farsi fare le coccole ma appena vede quei cavolo di roditori scatta; comunque secondo me come pitbull vale poco, non potrebbe mai fare i combattimenti, ne ha sempre una, anche a livello di cibo è delicata, è proprio la dimostrazione che sono cani cattivi solo perché sempre nelle mani dei tamarri, gestiti da una donna che li tratta come gatti da casa, diventano degli agnellini


  • 0

 


#2212 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 20:50

Su quello vado sul sicuro, troppo pigra e vigliaccona, solo uccellini di piccole dimensioni e cuccioli di topo, gia' i merli sono troppo grandi e fa finta di non vederli anche quando ce li ha un metro di distanza.


Le mie stanno dentro quindi se la prendono con due specie: mosche e ragni. Delle prime non resta mai niente, la più grossa delle due le prende al balzo e schiaccia contro muri e finestre, dopodiché le ingoia. Dei ragni restano zampette per lo più, che il corpo lo mangia dopo una serie di palleggi con l'animale morente.

La piccola non ha mai preso un cazzo anche se quando se la prende per motivi a me ignoti col mio braccio sembro un vitello scuoiato per una settimana. A luglio son dovuto andare al lavoro in maniche lunghe per una settimana per via di una carezza data in un momento non opportuno.
  • 1

#2213 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9675 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2019 - 08:43

Ho scoperto ieri sera che mia gatta vecchia (20 anni)  legge il forum, sicuramente fomentata dai roboanti resoconti dei vostri mici ieri dopo anni di ascetismo e meditazione si è rimessa in caccia e mi ha omaggiato di un topolino ucciso di fresco, dopo avermi mostrato giustamente orgogliosa il bottino ha provveduto a papparselo lasciando solo la testa e la coda.

 

tenor.gif?itemid=4295879

 

Che c'entri anche la luna in queste improvvise performance mannare?....ieri in effetti era bella piena.

 

giphy.gif

94859cb87695a1a8cd101143e2d89dfd.gif


  • 1

#2214 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 15 ottobre 2019 - 09:15

Invece il mio gatto giorni fa ha sbranato un animale che non sono riuscito ad identificare, purtroppo non ho fatto una foto di quello che era rimasto, ovvero una zampa e la coda.

In pratica questa bestia è di colore nero, pelo corto, lucido, zampa con artigli piccoli e neri, coda pelosa tipo quella di uno scoiattolo, e comunque dalla dimensione della zampa era una bella bestia, appena più piccola del mio gatto.

Boh. Probabilmente era proprio uno scoiattolo, ma non ne ho mai visti di neri, e così "grandi".


  • 0

#2215 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6265 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 15 ottobre 2019 - 09:54

 

 

La stronzetta pelosa sembra aver scoperto dopo i 13 anni la sua natura assassina. Oggi c'ha svegliati all'alba per esibire il cadaverino di un bellissimo pettirosso. Mentre bestemmiavo scopando casa da tutte le piume e andavo a seppellire nell'orto la vittima, lei guardava assorta fuori dalla finestra come Al Pacino ne il Padrino 2 quando fa uccidere il fratello. Gatti che fan cose da gatti, ma quando poi sono tornato a letto e mi e' montata sullo stomaco per farsi accarezzare ho fatto finta di niente. Ci vuole polso, ci vuole.

 

Ti è andata anche bene, il mio gatto mi porta anche pantegane e bisce.

 

 

ammazza, le pantegane non è facile eh

 

la pitbull della fida di un amico attacca sempre le nutrie, di solito le ammazza dopo lotta ma l'ultima volta a momenti perde l'occhio, l'abbiamo dovuta portare dal veterinario (io ero contentissimo) che l'ha ricucita dalla testa ai piedi

 

come cagna è bravissima, non sembra nemmeno un pitbull, in casa è tipo gatto nel senso che rimane sul divano a farsi fare le coccole ma appena vede quei cavolo di roditori scatta; comunque secondo me come pitbull vale poco, non potrebbe mai fare i combattimenti, ne ha sempre una, anche a livello di cibo è delicata, è proprio la dimostrazione che sono cani cattivi solo perché sempre nelle mani dei tamarri, gestiti da una donna che li tratta come gatti da casa, diventano degli agnellini

 

Certo che dipende dal padrone,il problema è che il pitbull,dogo e vari hanno una forza tale che ti fanno a pezzi.

Non avevano messo una specie di patentino per certi cani o era solo una proposta dopo qualche fatto spiacevole?


  • 0

#2216 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 09:13

Non ci credo. In quasi 14 anni di vita la gatta non aveva mai cagato di striscio nessun stimolo audiovisivo artificiale, come del resto tutte le altre gatte che ho avuto. Qualcuna era sensibile agli specchi, lei neanche a quelli. Poi qualche sera fa, per creare un'atmosfera natalizia durante una cena, quasi per scherzo ho messo sulla smart tv questo video con scoiattoli e uccellini. Ad un certo punto ci siamo accorti che era ferma davanti allo schermo come ipnotizzata. Pensavamo fosse una cosa del momento invece adesso ci miagola e batte con la zampa sullo schermo nero finche' non accendiamo la tv, e poi sta li' a guardare qualsiasi cosa stiano trasmettendo. Ieri ci ha fatto piegare dal ridere quando si e' messa a miagolare come infastidita davanti a una scena di sesso. E ovviamente, quando e' particolarmente stimolata, ogni tanto allunga delle zampate con le unghie allo schermo che ci mettono i brividi, visto il costo della tv.
 
20200104-165709.jpg
 
20200104-170212.jpg
 
Teledipendente c'e' diventata. asd
  • 5

#2217 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6265 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 07 gennaio 2020 - 09:33

Non ci credo. In quasi 14 anni di vita la gatta non aveva mai cagato di striscio nessun stimolo audiovisivo artificiale, come del resto tutte le altre gatte che ho avuto. Qualcuna era sensibile agli specchi, lei neanche a quelli. Poi qualche sera fa, per creare un'atmosfera natalizia durante una cena, quasi per scherzo ho messo sulla smart tv questo video con scoiattoli e uccellini. Ad un certo punto ci siamo accorti che era ferma davanti allo schermo come ipnotizzata. Pensavamo fosse una cosa del momento invece adesso ci miagola e batte con la zampa sullo schermo nero finche' non accendiamo la tv, e poi sta li' a guardare qualsiasi cosa stiano trasmettendo. Ieri ci ha fatto piegare dal ridere quando si e' messa a miagolare come infastidita davanti a una scena di sesso. E ovviamente, quando e' particolarmente stimolata, ogni tanto allunga delle zampate con le unghie allo schermo che ci mettono i brividi, visto il costo della tv.
 
20200104-165709.jpg
 
Teledipendente c'e' diventata. asd

Bellissima gattona,è tutto pelo o è un pelo sovrappeso?


  • 0

#2218 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 09:35

Tutto pelo, e' piccola e magra in realta'.


  • 0

#2219 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6265 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 07 gennaio 2020 - 09:42

Stupenda,deve essere un piacere accarezzarla .


  • 0

#2220 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 09:57

Onestamente quel pelo e' piu' un incubo che altro. Sono peli lunghissimi e finissimi che volano in giro e che ti ritrovi ovunque. In primavera quando li perde e si accorciano a un terzo e' un delirio tenere la casa pulita. Quando ce li ha cosi' lunghi se non la si spazzola regolarmente gli partono dei nodi terribili. E in tutto cio' non e' neanche un gatto che si fa accarezzare facilmente: ok testa e collo, ma appena ti allunghi sulla schiena rischi di trovarti la mano scarnificata. Col pelo lungo ho avuto anche una persiana, ma aveva peli piu' grossi e molto piu' gestibili, lei e' una bastardina non sappiamo se norvegese o siberiana, mai visto un pelo del genere. 

Pero' si', dal punto di vista visivo e' la gatta piu' spettacolare che ho mai avuto. ;)

(Ma dopo di lei: basta. Un pesce rosso, al massimo.)


  • 1

#2221 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2020 - 02:05

mentre sto scrivendo questo post sono testimone di una grandissima prova di empatia! 

 

In pratica: casa della famiglia della mia ragazza, casa enorme con 4 piani, mi hanno lasciato il piano di sotto per poter scrivere la tesi (scrivo solo di sera). Contemporaneamente, un gatto (hanno 3 gatti) è stato accusato di pisciare sulla cucina dunque condannato a passare la notte fuori in giardino.

 

Appena mi metto scrivere, il gatto lasciato fuori coglie l'opportunità della mia presenza bussando e piangendo alla porta di vetro che separa casa e giardino. L'altro gatto rimasto in casa, potrebbe tranquillamente fregarsene, ma invece ecco che si manifesta davanti alla porta di vetro per fare compagnia al gatto rimasto fuori. Non solo, ma sta cercando in tutti i modi a segnalare il problema, in modo che io, avvertito, possa far entrare la compagna.

 

Adesso sta cercando (quello dentro, quello fuori mi sembra parecchio fesso) disperatamente di arrivare alla maniglia con una sequenza di salti di tutto rispetto, sono quasi tentato di aprire. Inutile dire che queste scene mi stanno totalmente distraendo dal mio obbiettivo di scrivere almeno 2 pagine.


  • 0

#2222 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2020 - 08:57

Bella gente di merda la famiglia della tua ragazza.


  • 2

#2223 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12611 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2020 - 10:05

Bella gente di merda la famiglia della tua ragazza.

 

Ma soprattutto conoscono benissimo i gatti se pensano che mettendolo fuori per punizione capisca e la prossima volta non la faccia asd


  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#2224 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13217 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2020 - 19:11

Onestamente quel pelo e' piu' un incubo che altro. Sono peli lunghissimi e finissimi che volano in giro e che ti ritrovi ovunque. In primavera quando li perde e si accorciano a un terzo e' un delirio tenere la casa pulita. Quando ce li ha cosi' lunghi se non la si spazzola regolarmente gli partono dei nodi terribili. E in tutto cio' non e' neanche un gatto che si fa accarezzare facilmente: ok testa e collo, ma appena ti allunghi sulla schiena rischi di trovarti la mano scarnificata. Col pelo lungo ho avuto anche una persiana, ma aveva peli piu' grossi e molto piu' gestibili, lei e' una bastardina non sappiamo se norvegese o siberiana, mai visto un pelo del genere. 

Pero' si', dal punto di vista visivo e' la gatta piu' spettacolare che ho mai avuto. ;)

(Ma dopo di lei: basta. Un pesce rosso, al massimo.)

bella si molto, capisco il problema del pelo io ho tre micioni di cui uno oversize 14 kg, per fortuna è nero


  • 1

#2225 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2020 - 13:57

Mia cognata mesi fa c'ha regalato una comoda e persino elegante cuccia-uovo. NATURALMENTE la gatta, la stessa che si infila in ogni sacchetto e busta lasciati incustoditi per qualche secondo, in questi mesi non ha cagato la cuccia nuova neanche di striscio. In compenso un foglio di giornale sporco, che ho messo per terra per un lavoro e che mi sta giusto e letteralmente tra i piedi, e' diventato il suo posto del cuore. NATURALMENTE la cuccia nuova e' finita in catina e il fogliaccio con gatta annessa resta li' a rompermi le balle.   

 

20200807-150905.jpg


  • 4

#2226 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2020 - 14:03

Con i gatti l'importante è essere coscienti che faranno comunque come cazzo pare a loro e noi possiamo solo stare muti.  ashd


  • 1

#2227 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4034 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 15:21

Due settimane fa sono spariti per 2 giornate due dei nostri gatti: il primo rientro con un occhio letteralmente staccato, mentre l'altro è rientrato una giornata dopo e per 5 giorni non si è mosso dal divano. Adesso fisicamente sta bene ma anche lei tiene l'occhio socchiuso, nessuna ha capito se per empatia o se anche essa infortunata. Secondo voi quali sono le cause? varie sono le versioni 

 

- c'è un odio decennale con il vicino, forse il figliuolo si è divertito con na fionda, oppure altri ragazzi agiati (data la zona) in cerca di divertimento. Una nostra amica, che si è autodefinita una massima esperta di gatti, giura che è opera umana 

- si saranno affrontati una contro l'altra? tuttavia fra di loro non dico ci fu grande amicizia, ma non si sono mai affrontante, pure adesso stanno in amicizia. 

- altri animali? cane del vicino?

- in questo momento sorge anche l'idea volpe, tuttavia una volpe non li avrebbe direttamente ammazzati? in questo caso onore alle gatte che si sono difese bene


  • 0

#2228 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 15:25

Lotte per territorio/accoppiamenti con altri gatti (magari un randagio cazzuto che ha invaso il loro territorio).

 


  • 0

#2229 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 16:25

altri gatti anche secondo me. i gatti randagi sono belli stronzi.

anche la gatta dei miei (che è perlopiù casalinga ma esce spesso intorno) un paio di volte è rientrata traumatizzata ed è rimasta in casa per settimane.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#2230 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26265 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 17:19

Venerdì 11 dicembre 2020

Ore 15.00

 

"Oh Lù, guarda che sto venendo a prendere le chiavi di scorta della macchina perché Frida (aka la nostra gatta) si è chiusa in macchina. Ho lasciato le chiavi attaccate al cruscotto e non so come farla uscire."

 

Ice-Cube-WTF.jpg


  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#2231 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 agosto 2021 - 09:56

riesumo questo thread per chiedere se c'è qualcuno che nutre gatti randagi.

in tal caso, come blando rimedio per i vermi intestinali puo' essere utile aggiungere un cucchiaino di aceto di mele nell'acqua ? 

è elencato qui https://www.ilmiogat...imedi-naturali/, c'è anche l'immancabile curcuma  ?_?


  • 0

#2232 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2021 - 10:25

E come li convinci i gatti a bere l'acqua con il cucchiaio di aceto dentro?


  • 0

#2233 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 agosto 2021 - 11:02

capito, quindi per tua esperienza non funziona, come prevedibile... purtroppo con i randagi molto selvatici è pure quasi impossibile somministrare le pillole , o portarli da un veterinario


  • 0

#2234 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2021 - 11:32

Puoi provare frantumando le pastiglie dentro alla carne. Non escludo però che, come capitò a me col mio gatto, fiutando l'odore non la mangino (ma essendo randagi e affamati magari non si faranno troppi problemi).


  • 0

#2235 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 agosto 2021 - 11:50

magari qualche pasta spalmabile si puo' provare, leggo su alcuni forum di amanti dei gatti che sono piu' appetibili.

 

per esperienza con i miei gatti in casa, ci sono alcune pillole quasi impossibili da camuffare nel cibo, ad esempio non so se conosci lo stomorgil per la stomatite.

ma anche la classica pillola per la sverminazione , ad esempio il vermifugo milbemax, è estremamente sgradito se ridotto in polvere, il mio gatto piu' docile si è dovuto sforzare molto per non staccarmi la mano


  • 0

#2236 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2021 - 11:58

Puoi provare con robe tipo questa: https://www.petforma...apillole-gatto/

Ovviamente sai già che i gatti sono talmente stronzi  :wub:  che potrebbero anche scegliere la fame piuttosto che darti la soddisfazione dell'ingerire la medicina.


  • 0

#2237 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 agosto 2021 - 12:44

eh si..!

mi sembra della stessa tipologia di questo prodotto https://www.amazon.i...0/dp/B00NMKUIKC. con cui collezionai una serie di fallimenti con gatti a casa... può darsi faccia colpo sui randagi , da provare.

Magari con il Drontal che vedo gettonato su alcuni gruppi su gatti in rete, mi auguro perchè piu' appetibile..


  • 0

#2238 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 24 agosto 2021 - 13:34

E come li convinci i gatti a bere l'acqua con il cucchiaio di aceto dentro?

 

ciao, in attesa che mi arrivano pillole e camuffa-pillole che ho ordinato, devo dire che rispetto a ieri sera il livello di acqua nella ciotola è molto diminuito... qualcuno avra' bevuto, chissa' se i gatti o altra specie, mah ! 

 

ne approfitto in riferimento ad alcuni messaggi delle ultime pagine, comunque ormai di piu' di un anno fa... 

il gatto che urina nel lavello può essere una spia di qualcosa che non va, per esperienza ho avuto una gatta che faceva così quando aveva la cistite (si può verificare con esame delle urine, prelevando con una siringa senza ago l'urina dalla lettiera riempita con qualcosa che non assurbe i liquidi, ad esempio lenticchie non decorticate). e un gatto che faceva così intanto che si è ambientato con il gatto gia' presente in casa.

il problema della perdita del pelo del gatto, lato del fastidio per noi può essere limitato spazzolando il gatto quando possibile, con apposite spazzole. per il gatto invece può essere utile somministrare alcune paste anti-bolo (alcune marche a titolo di esempio: gimcat, trixie. oppure bolovia, actinorm con formulazione arricchita per la digestione e quindi da somministrare seguendo con maggiore attenzione le indicazioni circa dosaggio e tempi), per evitare comuni effetti spiacevoli quali vomito o rari effetti gravi come occlusione intestinale


  • 1

#2239 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 settembre 2021 - 13:31

Puoi provare con robe tipo questa: https://www.petforma...apillole-gatto/

Ovviamente sai già che i gatti sono talmente stronzi  :wub:  che potrebbero anche scegliere la fame piuttosto che darti la soddisfazione dell'ingerire la medicina.

 

oggi sono riuscito a camuffare il vermifugo con efficacia grazie a queste pillole (di marca easypill)!

non ci avrei pensato, visti i passati insuccessi, evidentemente lo stomorgyl è un caso a parte, mentre questa tecnica può funzionare con pillole piu' appetibilii.

grazie!


  • 0

#2240 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2021 - 06:08

io col pralen non ho avuto problemi, taglio le pillole della misura necessaria e le infilo nella carne. l'unica scocciatura è che devo ridargliele dopo 24h, i gatti randagi non sempre si fanno trovare.


  • 0

#2241 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 06 settembre 2021 - 12:51

io col pralen non ho avuto problemi, taglio le pillole della misura necessaria e le infilo nella carne. l'unica scocciatura è che devo ridargliele dopo 24h, i gatti randagi non sempre si fanno trovare.

 

con i randagi prova con Drontal, nel mio caso non ho avuto problemi (camuffata nel mangiapillole/easypill) . somministrazione unica (una pillola o parte, in base al peso).  

Credo valida almeno per 3/4 mesi in base ad inidicazioni in rete , devo leggere nel dettaglio il bugiardino.

l'ho data perchè purtroppo avevo visto del cibo vomitato con un ascaride in bella vista  :-X

certo con i randagi il problema è che non si sa che trattamenti hanno avuto, specie se in zona ci sono piu' persone che somministrano cibo...

 

edit : il vermifugo non va dato a gatte gravide (almeno per il Drontal)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi