Vai al contenuto


Foto
- - - - -

soap&skin - lovetune for vacuum


  • Please log in to reply
126 replies to this topic

#51 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 maggio 2009 - 07:53


... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).
  • 0

Immagine inserita


#52 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2009 - 10:53



... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Mi sembra la solita scusa, detto senza voler offendere eh, usata per i nuovi nomi.

"Sì, per carità, bellino, però si sente che è acerba"
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#53 cicciopettola

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2009 - 10:54




... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Mi sembra la solita scusa, detto senza voler offendere eh, usata per i nuovi nomi.

"Sì, per carità, bellino, però si sente che è acerba"



matura non lo è di certo.. delle due l'una no?  ;)
  • 0

#54 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2009 - 10:58





... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Mi sembra la solita scusa, detto senza voler offendere eh, usata per i nuovi nomi.

"Sì, per carità, bellino, però si sente che è acerba"



matura non lo è di certo.. delle due l'una no?  ;)


Il mio discorso è: se non si sapesse della sua età sei certo, caro Davide, che si farebbero discorsi circa la sua età e, quasi fosse una conseguenza, la sua presunta acerbità?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#55 cicciopettola

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2009 - 11:03






... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Mi sembra la solita scusa, detto senza voler offendere eh, usata per i nuovi nomi.

"Sì, per carità, bellino, però si sente che è acerba"



matura non lo è di certo.. delle due l'una no?  ;)


Il mio discorso è: se non si sapesse della sua età sei certo, caro Davide, che si farebbero discorsi circa la sua età e, quasi fosse una conseguenza, la sua presunta acerbità?


ah bhè questo è chiaro come il sole!  ::)

ma è il destino di tutti i giovani talenti: e saranno immediatamente chiamati in ballo per dimostrare ad ogni piè sospinto se erano davvero dei "predestinati" o un qualsiasi Evaristo Beccalossi..  asd asd

(a me la ragazzina non dispiace, ma sono molto cauto nel giudizio)

ciao Al e buona domenica, me ne vado al mare e ci risentiamo sul forum non prima di ven!  :)
  • 0

#56 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 maggio 2009 - 11:21




... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Mi sembra la solita scusa, detto senza voler offendere eh, usata per i nuovi nomi.

"Sì, per carità, bellino, però si sente che è acerba"


io dico che trovo un po' acerbi i suoi temi, non lei. il fatto che lei abbia poi 19 anni la prendo come spiegazione.
  • 0

Immagine inserita


#57 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2009 - 11:30

Mmmmm le sue ballate pianistiche mi attirano, ho un debole per quel tipo di canzoni, ma la sua voce al momento non mi dice granchè, anzi a tratti proprio non mi piace sia quando eccede col riverbero che quando tende ad essere gutturale (un po' stile prima O'Connor ma camomillata).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#58 Penny Lane

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2009 - 12:50





... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Mi sembra la solita scusa, detto senza voler offendere eh, usata per i nuovi nomi.

"Sì, per carità, bellino, però si sente che è acerba"


io dico che trovo un po' acerbi i suoi temi, non lei. il fatto che lei abbia poi 19 anni la prendo come spiegazione.


quindi trovi adolescenziale anche, che so, il monologo di amleto, o una qualunque poesia romantica sulla morte? non credo siano temi adolescenziali in sè, dipende tutto da come sono trattati.
  • 0

#59 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 maggio 2009 - 15:20






... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Mi sembra la solita scusa, detto senza voler offendere eh, usata per i nuovi nomi.

"Sì, per carità, bellino, però si sente che è acerba"


io dico che trovo un po' acerbi i suoi temi, non lei. il fatto che lei abbia poi 19 anni la prendo come spiegazione.


quindi trovi adolescenziale anche, che so, il monologo di amleto, o una qualunque poesia romantica sulla morte? non credo siano temi adolescenziali in sè, dipende tutto da come sono trattati.


sì scusa la mia ultima frase era poco precisa. se leggi ciò che ho scritto in precedenza penso si capisse cosa volessi dire.
  • 0

Immagine inserita


#60 Trixie79

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2009 - 19:24

questo album è diventato una droga.Sicuramente uno dei pochi (per ora) del 2009 per me.
Turbine womb  :-*
  • 0

#61 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2009 - 12:26

Qualcuno è andato a vederla a Milano o a Ravenna?
  • 0

#62 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2009 - 12:31

"La DNA CONCERTI è spiacente di annunciare l??annullamento della data milanese di SOAP & SKIN prevista per il 12 maggio a LA CASA 139 di Milano per motivi logistici, indipendenti dalla nostra volontà.
La musicista prenderà invece parte come previsto al Tributo a Nico - LIFE ALONG THE BORDERLINE - che si terrà a Ferrara il 10 maggio presso il Teatro Comunale."


ops  ;D

da Indie-rock.it:

Concorso: Soap & Skin
Ha appena compiuto 19 anni, è austriaca e di nome fa Anja Franziska Plaschg. Ha interpretato Nico in un film austriaco ed ha appena pubblicato l'album d'esordio sotto lo pseudonimo di Soap & Skin.



Wow... questa ancora non l'aveva detto nessuno!


  • 0

#63 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2009 - 14:18

Ma guarda che il concerto doveva tenersi due settimane fa, perchè posti ora questa "notizia"


In ogni caso fu annullato perchè non c'era un piano a coda, gossip rulez
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#64 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 maggio 2009 - 14:21

Ma guarda che il concerto doveva tenersi due settimane fa, perchè posti ora questa "notizia"


In ogni caso fu annullato perchè non c'era un piano a coda, gossip rulez


sul serio? cioè non suona se non ha il pianoforte a coda?
  • 0

Immagine inserita


#65 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2009 - 14:30


Ma guarda che il concerto doveva tenersi due settimane fa, perchè posti ora questa "notizia"


In ogni caso fu annullato perchè non c'era un piano a coda, gossip rulez


sul serio? cioè non suona se non ha il pianoforte a coda?


In sostanza aveva fatto questa richiesta diversi giorni prima che la Casa 139 non è riuscita a soddisfare in tempo
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#66 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 maggio 2009 - 14:31



Ma guarda che il concerto doveva tenersi due settimane fa, perchè posti ora questa "notizia"


In ogni caso fu annullato perchè non c'era un piano a coda, gossip rulez


sul serio? cioè non suona se non ha il pianoforte a coda?


In sostanza aveva fatto questa richiesta diversi giorni prima che la Casa 139 non è riuscita a soddisfare in tempo


questo non mi sorprende ma, voglio dire, non posso credere che non potesse farne a meno. bah.
  • 0

Immagine inserita


#67 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2009 - 16:01




Ma guarda che il concerto doveva tenersi due settimane fa, perchè posti ora questa "notizia"


In ogni caso fu annullato perchè non c'era un piano a coda, gossip rulez


sul serio? cioè non suona se non ha il pianoforte a coda?


In sostanza aveva fatto questa richiesta diversi giorni prima che la Casa 139 non è riuscita a soddisfare in tempo


questo non mi sorprende ma, voglio dire, non posso credere che non potesse farne a meno. bah.

le avevano rimediato una bontempi
chissà perchè ha fatto la spocchiosetta? ;D
  • 0

#68 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8274 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 29 maggio 2009 - 16:21



... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Se non ne parli a diciannove anni di queste minchiate quando vuoi farlo?

Album superbo. Lei da conoscere.
  • 0

#69 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 maggio 2009 - 17:20




... giustamente è un'opera di una diciannovenne...


Che significa?
Quante diciannovenni conosci che siano in grado di fare un disco così?


è detto senza sufficienza, dico solo che mi sembra una poetica un po' acerba, da narcisismo adolescenziale, discettare in questo modo greve di morte, fato, vuoto intergalattico.

non mi convince ma non è che che ce l'ho con lei perchè ha 19 anni, anzi. questo la giustifica (ai miei occhi si capisce).


Se non ne parli a diciannove anni di queste minchiate quando vuoi farlo?

Album superbo. Lei da conoscere.


per l'appunto
  • 0

Immagine inserita


#70 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 29 maggio 2009 - 20:38

per forza
  • 0

#71 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2009 - 03:56

Ma guarda che il concerto doveva tenersi due settimane fa, perchè posti ora questa "notizia"


In ogni caso fu annullato perchè non c'era un piano a coda, gossip rulez


ehm... :-[ niente, sono tornato qui dopo tanto, per vedere se qualcuno avesse scritto qualcosa riguardo al concerto, e solo dopo ho trovato notizie sul forfait...
Checc'è? sei arrabbiato perché sei andato là senza sapere niente e hai fatto da solo l'amara scoperta?  asd

ahò, sta anjia, un disco e già fa la diva!

però ad una così io il piano a coda l'avrei trovato:
http://www.youtube.c...h?v=Uz1nzMlI_No


:-* :-* :-* :-*

  • 0

#72 Trixie79

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2009 - 08:54

ahahah mi ricorda qualcuno...anche - ehm - Patrick Wolf se ne uscì con qualcosa del genere...però non annullò un concerto,"solo" la sua partecipazione a un programma in radio.

Potrebbe essere interessante sentire Anja nel concerto tributo a Nico...ma so già che non ci sarò  :-[
  • 0

#73 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2009 - 09:06


Potrebbe essere interessante sentire Anja nel concerto tributo a Nico...ma so già che non ci sarò  :-[


in effetti non ci potrai essere...c'è già stato :D
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#74 Trixie79

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 61 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2009 - 11:25

oddio,mi pareva fosse a giugno... *rinco*  :D
comunque appunto,non potevo esserci :(
  • 0

#75 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2009 - 19:12

Il disco l'ho sentito spesso ultimamente e l'ho trovato molto buono

Vorrei chiedere a chi frequente luoghi musicali, internettiani e/o fisici, più di me: quanto è famosa la pulzella?
Così a guardare sito e video vari mi sembra ci sia un bel po' di promozione dietro. Si è creata / le hanno creato un personaggio

(Questa è solo una mia curiosità, ed è una considerazione che prescinde dalla musica, che ripeto trovo molto valida)
  • 0

#76 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 27 agosto 2009 - 13:42

Ebbene, un disco sicuramente interessante, intenso, pieno di emozioni “sincere”. Un disco che chiede attenzione, perché la sua severità e la sua profondità non sono, poi, cose che incontri tutti i giorni.
Anja Franziska Plaschg sarà ancora giovane, ma ha dalla sua una scrittura invidiabile. Già "Sleep" presenta un torbido crogiolarsi di voce e strumenti, di gotiche trasfigurazioni del cuore che in “Cry Wolf” tinteggiano paure primordiali, in “Exstinguish Me” rasentano alchimie della disperazione d’ascendenza Lisa Germano e in “Marche Funèbre” donano echi di Medioevo immaginario. “Thanatos” possiede la severità di un volto segnato da drammatiche sortite esistenziali, “Turbine Womb” la malinconia di un autunno senza fine, “Cynthia” certi verticali rapimenti pianistici che tratteggiano panorami tutti interiori. E, poi, ancora “Fall Foliage”, “Spiracle”, “Mr. Gaunt Pt. 1000” e “The Sun”, tra elettroniche dipartite, fruscii, sommesse confessioni, frammenti di vita vissuta che il vento porta in dono al cielo. Fino alle macchinazioni digitali di “DDMMYYYY”. Fino a “Brother Of Sleep”, che della speranza qualche traccia presenta, pur se nascosta. Speranza vilipesa, assediata dal dolore. Poi, solo un rumore di fondo, il cinguettio degli uccelli, gli insetti che ronzano. E il vuoto.
  • 0

#77 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2009 - 13:50

Ebbene, un disco sicuramente interessante, intenso, pieno di emozioni ??sincere?. Un disco che chiede attenzione, perché la sua severità e la sua profondità non sono, poi, cose che incontri tutti i giorni.
Anja Franziska Plaschg sarà ancora giovane, ma ha dalla sua una scrittura invidiabile. Già "Sleep" presenta un torbido crogiolarsi di voce e strumenti, di gotiche trasfigurazioni del cuore che in ??Cry Wolf? tinteggiano paure primordiali, in ??Exstinguish Me? rasentano alchimie della disperazione d??ascendenza Lisa Germano e in ??Marche Funèbre? donano echi di Medioevo immaginario. ??Thanatos? possiede la severità di un volto segnato da drammatiche sortite esistenziali, ??Turbine Womb? la malinconia di un autunno senza fine, ??Cynthia? certi verticali rapimenti pianistici che tratteggiano panorami tutti interiori. E, poi, ancora ??Fall Foliage?, ??Spiracle?, ??Mr. Gaunt Pt. 1000? e ??The Sun?, tra elettroniche dipartite, fruscii sommesse confessioni, frammenti di vita vissuta che il vento porta in dono al cielo. Fino alle macchinazioni digitali di ??DDMMYYYY?. Fino a ??Brother Of Sleep?, che della speranza qualche traccia presenta, pur se nascosta. Speranza vilipesa, assediata dal dolore. Poi, solo un rumore di fondo, il cinguettio degli uccelli, gli insetti che ronzano. E il vuoto.



infatti mi sembrava troppo strano che tu l'avessi snobato.



  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#78 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 27 agosto 2009 - 13:51

Lo avevo ascoltato mesi fa e mi aveva subito colpito. Poi, però, avevo deciso di lasciarlo "crescere" lentamente. E così è stato.
  • 0

#79 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18578 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:13

Ebbene, un disco sicuramente interessante, intenso, pieno di emozioni ??sincere?. Un disco che chiede attenzione, perché la sua severità e la sua profondità non sono, poi, cose che incontri tutti i giorni.
Anja Franziska Plaschg sarà ancora giovane, ma ha dalla sua una scrittura invidiabile. Già "Sleep" presenta un torbido crogiolarsi di voce e strumenti, di gotiche trasfigurazioni del cuore che in ??Cry Wolf? tinteggiano paure primordiali, in ??Exstinguish Me? rasentano alchimie della disperazione d??ascendenza Lisa Germano e in ??Marche Funèbre? donano echi di Medioevo immaginario. ??Thanatos? possiede la severità di un volto segnato da drammatiche sortite esistenziali, ??Turbine Womb? la malinconia di un autunno senza fine, ??Cynthia? certi verticali rapimenti pianistici che tratteggiano panorami tutti interiori. E, poi, ancora ??Fall Foliage?, ??Spiracle?, ??Mr. Gaunt Pt. 1000? e ??The Sun?, tra elettroniche dipartite, fruscii, sommesse confessioni, frammenti di vita vissuta che il vento porta in dono al cielo. Fino alle macchinazioni digitali di ??DDMMYYYY?. Fino a ??Brother Of Sleep?, che della speranza qualche traccia presenta, pur se nascosta. Speranza vilipesa, assediata dal dolore. Poi, solo un rumore di fondo, il cinguettio degli uccelli, gli insetti che ronzano. E il vuoto.


E' sempre un immenso piacere leggere commenti di questa portata. Sono davvero contento della tua valutazione verso una delle "opere" musicali più intense dell'anno corrente. A quanto pare, lasciarlo crescere è stata una mossa trionfale...
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#80 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 28 agosto 2009 - 17:19

:-*

In realtà, è cresciuto sul sicuro, nel senso che sapevo benissimo dove sarebbe andato a parare.  Davvero brava. :-*
  • 0

#81 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:28

non mi dire che ti stai innamorando? :)

piuttosto, parliamo un po' dei punti deboli di questo bel disco, ammesso che tu ne abbia trovati.
Ad esempio, non trovi che il pathos rimanga troppo spesso come segregato in gabbia? ho avuto come l'impressione che lei stessa si sia fermata a distanza di sicurezza da un baratro che avrebbe svelato profondità metafisiche impressionanti.
E brani come Thanatos oppure Turbine Womb (perfetto per una colonna sonora) oppure l'incredibile Marche Funèbre lasciano intravvedere queste profondità ma poi in brani come Cynthia (bellissimo comunque) la cantautrice si arresta e fa un passo indietro.
Alla fine, in Brother Of Sleep sembra chiudere addirittura gli occhi. Il disco, probabilmente, meritava un finale più adeguato.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#82 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 28 agosto 2009 - 17:31


Ad esempio, non trovi che il pathos rimanga troppo spesso come segregato in gabbia? ho avuto come l'impressione che lei stessa si sia fermata a distanza di sicurezza da un baratro che avrebbe svelato profondità metafisiche impressionanti.


Be', sì. Ma c'è da dire che lei è giovanissima e che con i suoi fantasmi non ha ancora del tutto fatto i conti. Per svelare quelle "profondità" c'è tempo, anche se non è detto ci riesca. Noi, comunque, attendiamo curiosi.

P.s.: no, non mi sto innamorando. Si tratta di un disco da ricordare, in questo 2009. Un disco molto sincero, che chiede e ottiene rispetto. Naturalmente, ogni volta che trovo un disco interessante nel marasma della mediocrità, mi esalto un pò. E' naturale. Poi, quest'anno, almeno per i "grandi colpi" è piuttosto loffia la cosa...
  • 0

#83 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:32



Ad esempio, non trovi che il pathos rimanga troppo spesso come segregato in gabbia? ho avuto come l'impressione che lei stessa si sia fermata a distanza di sicurezza da un baratro che avrebbe svelato profondità metafisiche impressionanti.


Be', sì. Ma c'è da dire che lei è giovanissima e che con i suoi fantasmi non ha ancora del tutto fatto i conti. Per svelare quelle "profondità" c'è tempo, anche se non è detto ci riesca. Noi, comunque, attendiamo curiosi.


e impazienti :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#84 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 21:53

E brani come Thanatos oppure Turbine Womb (perfetto per una colonna sonora) oppure l'incredibile Marche Funèbre lasciano intravvedere queste profondità ma poi in brani come Cynthia (bellissimo comunque) la cantautrice si arresta e fa un passo indietro.


Scusate se mi intrometto in questo interessante scambio, però mi pare che dalle ultime opinioni si evinca un tentativo di ricercare la volontà dell'artista, sulla quale non possiamo invece avere alcun riscontro.
Attenendoci invece a quanto risulta semplicemente dall'album, il punto è che il suo "arrestarsi a breve distanza dal baratro" ha prodotto una miscela molto equilibrata tra torsioni inquietanti e una formula espressiva che non rinuncia ad aspetti più immediatamente comunicativi. Probabilmente avrebbe anche potuto affrontare quel baratro in una più imperscrutabile chiave avant (che come tale avrebbe ricevuto consensi più entusiastici asd), ma a conti fatti la magia dell'album risiede proprio nell'aver fatto convivere quelle pennellate oscure ed evocative con una grazia e una sensibilità melodica notevoli.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#85 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 agosto 2009 - 00:08

ma a conti fatti la magia dell'album risiede proprio nell'aver fatto convivere quelle pennellate oscure ed evocative con una grazia e una sensibilità melodica notevoli.


Ma su questo siamo d'accordo. Nulla vieta, però, di fare delle supposizioni, di sperare che possa crescere, che riesca ad essere ancora più "profonda". Sperando non intraprenda mai strade post-. Meglio avant che post-asd
  • 0

#86 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 08:22

Sui prefissi ognuno può pensarla come più gli aggrada, è chiaro.
Strade post- non vedo proprio come possa intraprenderle, visto che ne è già ben distante e che le sue radici sono nell'elettronica (e si sente).
L'album è già molto maturo, ma è ovvio che vista l'età c'è da attendersi una crescita ulteriore: solo il "difficile secondo album" ci dirà se sarà la conferma di uno stile espressivo già ben definito oppure se esaudirà i vostri auspici, addentrandosi nel baratro :D
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#87 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 08:28

Sui prefissi ognuno può pensarla come più gli aggrada, è chiaro.
Strade post- non vedo proprio come possa intraprenderle, visto che ne è già ben distante e che le sue radici sono nell'elettronica (e si sente).
L'album è già molto maturo, ma è ovvio che vista l'età c'è da attendersi una crescita ulteriore: solo il "difficile secondo album" ci dirà se sarà la conferma di uno stile espressivo già ben definito oppure se esaudirà i vostri auspici, addentrandosi nel baratro :D


certo che scritta così, sembriamo tanti menagramo asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#88 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 29 agosto 2009 - 09:10

Io 'na grattat' ma' facess!  asd
  • 0

#89 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 09:18

Io 'na grattat' ma' facess!  asd


eh ma quelli sono austriaci... tengono il cuore freddo e pure qualche altra cosa :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#90 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8274 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 29 agosto 2009 - 10:02

C'è poco da fare signori, è un album superbo. Il migliore del 2009 per adesso insieme allo scapolo avvoltoio.
Fa letteralmente impressione. Sta tizia che canta e scrive pare abbia almeno quattro volte l'età che l'anagrafe le attribuisce per i cazzi di cui parla e per il modo in cui sceglie d'affrontarli.
Il suo pianofortino è d'una semplicità disarmante, entra che è una favola nelle tue pippe mentali ancestrali e pure in quelle più adolescenziali. E i laptop elettronici che ci chiava nel mezzo arrivano solo, e sottolineo solo, quando devono arrivare.
Le voci beh si fondono troppo bene con musica e parole, inutile pure parlarne.

  • 0

#91 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 14:39

entra che è una favola nelle tue pippe mentali ancestrali



??? ???
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#92 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 15:19

Soap&Skin + John Cale "Tananore" @ "A Life Along the Borderline"
in Teatro Comunale di Ferrara


:-*
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#93 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2009 - 16:15

"La DNA CONCERTI è spiacente di annunciare l??annullamento della data milanese di SOAP & SKIN prevista per il 12 maggio a LA CASA 139 di Milano per motivi logistici, indipendenti dalla nostra volontà.


SOAP & SKIN ANNULLATO in concerto
Foligno , Auditorium San Domenico

E DUE!

mamma mia, l'adorabile talentino (per me finora BEST OF 2009 e mi sa che non c'è verso che venga scalzata) sta diventando l'incubo di promoter e organizzatori. Niente piano a coda (di paglia?) anche stavolta?

  • 0
A chemistry of commotion and style

#94 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 20:16

Ci sono novità? Si sa qualcosa di un eventuale nuovo disco? :-*
Il sito ufficiale è rimasto alle date dei concerti 2010
  • 0

#95 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2011 - 21:23

Lei su FB qualche minuto fa:

"If you get the chance, now or then, to leak Narrow, to grab that piece of blood with your left finger - be a dear, keep it yours, and then buy this fucking record. Thank you."

Qui ci sono due canzoni http://mysteryfallsdown.blogspot.com/2011/12/soap-boat-turns-toward-port-anja.html Io non ho trovato nessun leak per ora.
  • 0

#96 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 09:39

è un po' presto per il leak, mi sa. Il mini-album (8 pezzi) esce a febbraio. Ovviamente muoio dalla voglia di sentirlo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#97 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 14:31

perchè dici mini-album Stav? sai già la durata?

magari son 8 pezzi da 10 muniti l'uno.

Messaggio modificato da Giubbo il 21 dicembre 2011 - 14:31

  • 0

#98 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18578 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 14:36

Siamo tutti già ampiamente eccitati.
Smettiamola di contenerci.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#99 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 15:40

boh, viene definito mini-album in rete. Secondo me sarà tipo una mezz'ora. Ben venga.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#100 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 dicembre 2011 - 15:43

boh, viene definito mini-album in rete. Secondo me sarà tipo una mezz'ora. Ben venga.


Cosi và dritto dritto nel thread "Under 30" :D
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi