Jump to content


Photo
- - - - -

Regionali Sardegna 2009


  • Please log in to reply
229 replies to this topic

#151 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,698 posts
  • LocationRome

Posted 17 February 2009 - 16:02 PM


Ecco perchè non intervengo mai in questa sezione, non riesco a sostenere i vostri ritmi di postaggio compulsivo.

Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

Riguardo il piano anti-crisi di Tremonti mi convince appieno.


Non hai risposto su cosa sta facendo per i tuoi interessi Berlusconi, visto
che hai scritto che paghi regolarmente le tasse.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#152 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,807 posts
  • Locationmilano

Posted 17 February 2009 - 16:15 PM

Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

se poi capisci quello che ti pare perchè non leggi con attenzione di risate te ne farai ancora di più.

ciao.
  • 0

#153 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 16:19 PM

Non hai risposto su cosa sta facendo per i tuoi interessi Berlusconi, visto
che hai scritto che paghi regolarmente le tasse.

Beh, potrei iniziare dicendo che grazie ai soldi (di cui la metà a fondo perduto) di Sviluppo Italia sono riuscito ad aprirla, la mia attività. E si parla del 2004. Fu grazie a tre delibere del CIPE (n. 62/02; 130/02 e 34/05), che l'allora governo di centrodestra rafforzò il ruolo di Sviluppo Italia nell'attrazione degli investimenti (in realtà a beneficio, soprattutto, del Mezzogiorno).
E ancora più nel dettaglio:
Nel 2003 viene creato uno strumento agevolativo dedicato: il contratto di localizzazione (delibera CIPE 16/03).

Il contratto di localizzazione è lo strumento, istituito con delibera CIPE n°16/03, che offre agli investitori esteri una serie di facilitazioni di natura finanziaria, amministrativa e procedurale, volte ad agevolare lâ??insediamento ed il radicamento di investimenti produttivi nel Mezzogiorno.
Il contratto di localizzazione è gestito da Sviluppo Italia in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), il quale provvede alla gestione dei fondi, stanziati con delibere CIPE.
Sviluppo Italia valuta le iniziative ed assiste le aziende in tutte le fasi della procedura.
Il contratto di localizzazione combina due strumenti previsti dalla normativa italiana in materia di sostegno pubblico allâ??economia:

   * Il Contratto di programma, attraverso il quale vengono erogate le agevolazioni finanziarie sullâ??investimento industriale; i massimali di agevolazione variano in base all'area geografica ed alle dimensioni dell'impresa, in linea con le normative europee.
   * L'Accordo di programma quadro, che rende esecutivo il contratto di programma in esso inserito; inoltre nellâ??accordo la Regione interessata può assumere lâ??impegno a realizzare infrastrutture materiali eventualmente necessarie e/o cofinanziare programmi di ricerca o formazione.


  • 0

#154 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 16:21 PM

Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

se poi capisci quello che ti pare perchè non leggi con attenzione di risate te ne farai ancora di più.

ciao.

Ah già, mi perdoni. Non Al Capone, Lucifero in persona. Sorry.  asd
  • 0

#155 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,807 posts
  • Locationmilano

Posted 17 February 2009 - 16:27 PM

Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

se poi capisci quello che ti pare perchè non leggi con attenzione di risate te ne farai ancora di più.

ciao.

Ah già, mi perdoni. Non Al Capone, Lucifero in persona. Sorry.  asd

comunque, vedo che continui a eludere la mia domanda...

ciao.

  • 0

#156 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 16:33 PM

Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

se poi capisci quello che ti pare perchè non leggi con attenzione di risate te ne farai ancora di più.

ciao.

Ah già, mi perdoni. Non Al Capone, Lucifero in persona. Sorry.  asd

comunque, vedo che continui a eludere la mia domanda...

ciao.

Se pensassi di Berlusconi che è un mafioso non lo voterei. Ora ho risposto?
  • 0

#157 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,564 posts

Posted 17 February 2009 - 16:49 PM


Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

se poi capisci quello che ti pare perchè non leggi con attenzione di risate te ne farai ancora di più.

ciao.

Ah già, mi perdoni. Non Al Capone, Lucifero in persona. Sorry.  asd

comunque, vedo che continui a eludere la mia domanda...

ciao.

Se pensassi di Berlusconi che è un mafioso non lo voterei. Ora ho risposto?

E non lo è?
  • 0

#158 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,807 posts
  • Locationmilano

Posted 17 February 2009 - 16:52 PM

Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

se poi capisci quello che ti pare perchè non leggi con attenzione di risate te ne farai ancora di più.

ciao.

Ah già, mi perdoni. Non Al Capone, Lucifero in persona. Sorry.  asd

comunque, vedo che continui a eludere la mia domanda...

ciao.

Se pensassi di Berlusconi che è un mafioso non lo voterei. Ora ho risposto?

la domanda era questa: io cittadino onesto sono disposto a farmi governare da un delinquente solo perchè non calpesta l'erbetta del mio giardino?

berlusconi, lucifero, topo gigio e il mago zurlì non c'entrano...

vedi un po' tu...

ciao.

  • 0

#159 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,106 posts

Posted 17 February 2009 - 16:54 PM

Se pensassi di Berlusconi che è un mafioso non lo voterei. Ora ho risposto?


Quando si dialoga con qualcuno che ha idee politiche opposte alle nostre è facile cedere al nervosismo, questo perché si ha già dato un giudizio e si considera o l'altra persona disinformata o disonesta o, come dice sempre un mio amico, idealista ma poco concreta.

Io son sinceramente curioso di capire come si faccia a votare berlusconi perché lo trovo proprio inconcepibile, eppure ha un grande consenso in italia.

Quindi se hai un po' di pazienza rispondi a qualche domanda in tutta tranquillità, senza nessuna accusa a nessuno ma proprio per capire un altro punto di vista.

Hai detto che non voteresti berlusoni se fosse un mafioso.
Io credo che berlsconi sia proprio un mafioso quindi o sono informato male io o sei informato male te. Porto qualche fonte a favore della mia tesi:

http://www.repubblic...dellugiudi.html

http://www.youtube.c...h?v=G-kpAJ35On0

Prima tabache te ne ha messe tante, proviamo ad essere più certosini.

La prima è un articolo sulla condanna a nove anni per mafia dell'amico più stretto di berlusconi e senatore di forza italia, ossia dell'utri, la seconda è una telefonata tra i due su una piccola bomba lasciata da mangano, un mafioso rimasto anni come "stalliere" ad arcore.

Se rispondi in merito ti ringrazio, una buona risposta deve avere prove che dimostrano l'estraneità di berlusoni alla mafia.

Conta che il suo essere mafioso è uno dei tanti difettucci che mi impediscono di votarlo.
  • 0

#160 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,545 posts
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Posted 17 February 2009 - 17:04 PM



Per rispondere a Tabache:
Io ho votato Berlusconi e lo rivoterei.


o finalmente qualcuno con cui parlare qui sul forum!!  :)

quindi sei favorevole:

- alla riduzione delle intercettazioni ad un massimo di 60 giorni
- al lodo alfano
- a non permettere di nominare i nomi dei magistrati in processi in corso (Gelli insegna)
- a rendere la magistratura dipendente dalla politica
- a lasciare i condannati in parlamento
- a farsi le leggi per se stesso per uscire indenne dai processi (o per far uscire scagnozzi propri)
- a dire che Mangano è un eroe (mafioso ex stalliere di Berlusconi)
- a controllare 3 (+3) Televisioni nazionali
- ad avere una azienda che quando Berlusconi è al potere va alle stelle
- ad avere 3 reti televisive proprie su frequenze dello stato (a costi quasi nulli)
- a portarsi in parlamento i propri avvocati
- ad avere come braccio destro Marcello dell'Utri (condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa http://it.wikipedia....cello_Dell'Utri)



spiegami, sul serio io voglio capire cosa vi porta a votarlo

Ho una partita IVA e un'attività. Difendo i miei interessi. Ecco cosa mi spinge a votarlo. Delle intercettazioni, dei magistrati e di tutte quelle pippe (nonché voli di fantasia) che ti fai per convincerti che Berlusconi sia un mafioso mi interessa davvero poco.


scusa, dei miei punti sopra elencati mi puoi indicare un solo volo di fantasia.
Oggi stesso poi sarebbe stato anche condannato per il caso Mills (questa volta la prescrizione non è sopraggiunta asd). Ma anche qui si urla già alle toghe rosse comuniste.

  • 0

#161 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 17:10 PM


Se pensassi di Berlusconi che è un mafioso non lo voterei. Ora ho risposto?


Quando si dialoga con qualcuno che ha idee politiche opposte alle nostre è facile cedere al nervosismo, questo perché si ha già dato un giudizio e si considera o l'altra persona disinformata o disonesta o, come dice sempre un mio amico, idealista ma poco concreta.

Io son sinceramente curioso di capire come si faccia a votare berlusconi perché lo trovo proprio inconcepibile, eppure ha un grande consenso in italia.

Quindi se hai un po' di pazienza rispondi a qualche domanda in tutta tranquillità, senza nessuna accusa a nessuno ma proprio per capire un altro punto di vista.

Hai detto che non voteresti berlusoni se fosse un mafioso.
Io credo che berlsconi sia proprio un mafioso quindi o sono informato male io o sei informato male te. Porto qualche fonte a favore della mia tesi:

http://www.repubblic...dellugiudi.html

http://www.youtube.c...h?v=G-kpAJ35On0

Prima tabache te ne ha messe tante, proviamo ad essere più certosini.

La prima è un articolo sulla condanna a nove anni per mafia dell'amico più stretto di berlusconi e senatore di forza italia, ossia dell'utri, la seconda è una telefonata tra i due su una piccola bomba lasciata da mangano, un mafioso rimasto anni come "stalliere" ad arcore.

Se rispondi in merito ti ringrazio, una buona risposta deve avere prove che dimostrano l'estraneità di berlusoni alla mafia.

Conta che il suo essere mafioso è uno dei tanti difettucci che mi impediscono di votarlo.

Embé? E che c'è di strano in quella telefonata? Berlusconi scherza sul fatto che la bomba che esplose ad Arcore nel '75 fosse stata messa da Mangano perché, dice ironicamente il cavaliere, lui non sapeva scrivere. Tra l'altro all'epoca dell'esplosione Mangano era detenuto in carcare e dunque non poteva essere il diretto responsabile.
A me pare che prove del fatto che Berlusconi sia colluso con la mafia non vi siano nei documenti da te riportati. Ma aspetto fiducioso nuove prove.
  • 0

#162 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,106 posts

Posted 17 February 2009 - 17:18 PM

Ok, commenta l'altra.
Il suo migliore amico e collega è un mafioso
  • 0

#163 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 17:19 PM

Ok, commenta l'altra.
Il suo migliore amico e collega è un mafioso

Il mio migliore amico fa il macellaio. Io sono vegetariano.

Cmq da che mi risulta Mangano finì ad Arcore proprio perché fu Dell'Utri a portarcelo e al fine di evitare che i familiari di Berlusconi fossero vittima di "sequestro di persona". Ma che i suoi precedenti fossero noti a Dell'Utri è provato, che altresì ne fosse a conoscenza Berlusconi, beh questo no. Sul come abbia svolto Mangano il suo incarico, beh sinceramente questo non posso saperlo io.
  • 0

#164 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Posted 17 February 2009 - 17:32 PM

Provo a tornare in topic.


Qualcuno è in grado di spiegarmi le misure che aveva in mente Soru sul sistema sanitario in Sardegna?

Su questo argomento le voci sono discordanti: c'è chi dice che erano provvedimenti atti a eliminare gli sprechi, ma certe misure di soppressione di interi reparti sono state criticate aspramente (come nel caso del reparto urologia di Sassari).

Sinceramente quello che ho sentito a riguardo mi lascia perplesso sul progetto a lungo termine che aveva in mente. Cos'era, creare un solo nucleo medico di eccellenza in tutta la sardegna?
  • 0

#165 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 17:33 PM

quindi sei favorevole:

- alla riduzione delle intercettazioni ad un massimo di 60 giorni
- al lodo alfano
- a non permettere di nominare i nomi dei magistrati in processi in corso (Gelli insegna)
- a rendere la magistratura dipendente dalla politica
- a lasciare i condannati in parlamento
- a farsi le leggi per se stesso per uscire indenne dai processi (o per far uscire scagnozzi propri)
- a dire che Mangano è un eroe (mafioso ex stalliere di Berlusconi)
- a controllare 3 (+3) Televisioni nazionali
- ad avere una azienda che quando Berlusconi è al potere va alle stelle
- ad avere 3 reti televisive proprie su frequenze dello stato (a costi quasi nulli)
- a portarsi in parlamento i propri avvocati
- ad avere come braccio destro Marcello dell'Utri (condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa


Tu scrivi: a rendere la magistratura dipendente dalla politica
Io dico: sono favorevole a rendere la politica libera e non soggiogata alla magistratura.
Tu scrivi: "a dire che Mangano è un eroe".
Io dico: "la sincerità è una virtù, evidentemente sufficiente a fare di Mangano un eroe agli occhi di alcuni. Criminale o no quest'affermazione non basta da sola a fare di Berlusconi un mafioso".
Tu scrivi: al lodo alfano.
Io dico: favorevole.
Tu scrivi: a controllare 3 televisioni nazionali.
Io dico: e daltronde son sue, è un imprenditore oltre che un politico. Non vedo perché fargliene un torto. Io sinceramente di tv ne guardo pochissima.
Tu scrivi: ad avere una azienda che quando Berlusconi è al potere va alle stelle
Io scrivo: Non credere che l'equazione valga solo per l'azienda di Berlusconi.
Tu scrivi: a portarsi in parlamento i propri avvocati
Io rispondo: La cosa non mi tange.
  • 0

#166 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,106 posts

Posted 17 February 2009 - 17:37 PM

Il mio migliore amico fa il macellaio. Io sono vegetariano.


E' vero, siamo off topic.
Non è solo il suo migliore amico, ma fa il suo stesso lavoro.
Vuoi dirmi seriamente che secondo te berlusconi in cinquant'anni che ci lavora assieme non ha mai saputo niente dei suoi rapporti con la mafia? Neanche dopo il caso mangano?
E comunque votando belusconi hai votato anche dell'utri.

La politica non è soggiogata alla magistratura ma alle leggi, come me e te.
  • 0

#167 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 17:49 PM


Il mio migliore amico fa il macellaio. Io sono vegetariano.


E' vero, siamo off topic.
Non è solo il suo migliore amico, ma fa il suo stesso lavoro.
Vuoi dirmi seriamente che secondo te berlusconi in cinquant'anni che ci lavora assieme non ha mai saputo niente dei suoi rapporti con la mafia? Neanche dopo il caso mangano?
E comunque votando belusconi hai votato anche dell'utri.

La politica non è soggiogata alla magistratura ma alle leggi, come me e te.

Però vedi, procedi anche tu per "ipotesi". Dai alcune cose per scontate, semplifichi determinate situazioni/rapporti. Avere per spalla destra un uomo che ha rapporti con la mafia non vuol dire essere mafiosi a propria volta. Dell'Utri ha sempre agito nell'interesse di Berlusconi, questo sicuramente sì, e può aver avuto rapporti con la mafia intesi proprio al fine di proteggerlo, Mangano era ad Arcore proprio a tale scopo. Che poi abbia avuto frequentazioni sbagliate, che si possa essere sporcato le mani, non ci è dato sapere se l'ha fatto seguendo precise direttive dell'attuale Presidente del Consiglio o se ha fatto tutto di sua iniziativa. Ma cmq è una vicenda giudiziale ancora aperta.. io aspetterei a dare verdetti.
  • 0

#168 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 130 posts

Posted 17 February 2009 - 17:52 PM

Tu scrivi: a rendere la magistratura dipendente dalla politica
Io dico: sono favorevole a rendere la politica libera e non soggiogata alla magistratura.
Quindi ti va bene il contrario: rendere la magistarura soggiogata alla politica. Bene.
Tu scrivi: "a dire che Mangano è un eroe".
Io dico: "la sincerità è una virtù, evidentemente sufficiente a fare di Mangano un eroe agli occhi di alcuni. Criminale o no quest'affermazione non basta da sola a fare di Berlusconi un mafioso".
Quindi ti sta bene un presidente del consiglio che inneggia a un mafioso e difende un crimninale. Bene.
Tu scrivi: a controllare 3 televisioni nazionali.
Io dico: e daltronde son sue, è un imprenditore oltre che un politico. Non vedo perché fargliene un torto. Io sinceramente di tv ne guardo pochissima.
In altri stati democratici devono essere prorpio cattivi nel considerare questa cosa conflitto d'interessi. Povero imprenditore vittima dell'invidia.
Tu scrivi: ad avere una azienda che quando Berlusconi è al potere va alle stelle
Io scrivo: Non credere che l'equazione valga solo per l'azienda di Berlusconi.
"Lo fanno tutti, lo faccio anch'io".
Tu scrivi: a portarsi in parlamento i propri avvocati
Io rispondo: La cosa non mi tange.
Non ti tangono molte cose.


  • 0

#169 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,545 posts
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Posted 17 February 2009 - 17:58 PM

quindi sei favorevole:

- alla riduzione delle intercettazioni ad un massimo di 60 giorni
- al lodo alfano
- a non permettere di nominare i nomi dei magistrati in processi in corso (Gelli insegna)
- a rendere la magistratura dipendente dalla politica
- a lasciare i condannati in parlamento
- a farsi le leggi per se stesso per uscire indenne dai processi (o per far uscire scagnozzi propri)
- a dire che Mangano è un eroe (mafioso ex stalliere di Berlusconi)
- a controllare 3 (+3) Televisioni nazionali
- ad avere una azienda che quando Berlusconi è al potere va alle stelle
- ad avere 3 reti televisive proprie su frequenze dello stato (a costi quasi nulli)
- a portarsi in parlamento i propri avvocati
- ad avere come braccio destro Marcello dell'Utri (condannato a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa


Tu scrivi: a rendere la magistratura dipendente dalla politica
Io dico: sono favorevole a rendere la politica libera e non soggiogata alla magistratura.
Tu scrivi: "a dire che Mangano è un eroe".
Io dico: "la sincerità è una virtù, evidentemente sufficiente a fare di Mangano un eroe agli occhi di alcuni. Criminale o no quest'affermazione non basta da sola a fare di Berlusconi un mafioso".
Tu scrivi: al lodo alfano.
Io dico: favorevole.
Tu scrivi: a controllare 3 televisioni nazionali.
Io dico: e daltronde son sue, è un imprenditore oltre che un politico. Non vedo perché fargliene un torto. Io sinceramente di tv ne guardo pochissima.
Tu scrivi: ad avere una azienda che quando Berlusconi è al potere va alle stelle
Io scrivo: Non credere che l'equazione valga solo per l'azienda di Berlusconi.
Tu scrivi: a portarsi in parlamento i propri avvocati
Io rispondo: La cosa non mi tange.


ok ti rimane:
- alla riduzione delle intercettazioni ad un massimo di 60 giorni (che senso ha?)
- a non permettere di nominare i nomi dei magistrati in processi in corso (Gelli insegna)
- a lasciare i condannati in parlamento
- a farsi le leggi per se stesso per uscire indenne dai processi (o per far uscire scagnozzi propri)
- ad avere come braccio destro Marcello dell'Utri


Tu scrivi: a rendere la magistratura dipendente dalla politica
Io dico: sono favorevole a rendere la politica libera e non soggiogata alla magistratura.


Cioè la politica attualmente non è libera perchè ci sono dei magistrati che indagano sulle mazzette che girano sotto banco? (vedi caso Napoli)
Il problema DOGdaddyDIE è che la politica sta cercando di prendere il possesso anche degli ultimi magistrati suicidi che provano ad opporsi.
Vedi caso De Magistris: prima cacciano De Magistris, poi il tribunale del riesame di salerno (unico abilitato della repubblica italiana) dice che l'inchiesta era totalmente legittima (9 gennaio 2009) e così Alfano istiga il CSM a far cacciare anche i magistrati sostituti di De Magistris .

Il problema è che stavano scoprendo cose che scottano sul mondo politico. Il CSM (per 1/3 di elezione politica) pur essendo palesemente in torto li ha cacciati(il 19-01-2009 ha sospeso dalle funzioni il procuratore di Salerno Luigi Apicella privandolo dello stipendio e ha trasferito dâ??ufficio il pg di Catanzaro Enzo Jannelli, il suo sostituto Alfredo Garbati e i due pm di Salerno Gabriella Nuzzi e Dionigio Verasani). Il CSM è corrotto, nella stessa indagine si intercetta il vicepresidente del CSM Mancino che vuole cacciare De Magistris.

Il CSM che dovrebbe essere completamente indipendente dalla politica (se no chi li indaga i politici??) è già corrotto ora, figurati dopo la riforma!!

Le televisioni questa vicenda importantissima manco lo ha annunciata (ma tanto tu non la guardi, quindi chissenefrega, va bene così).
  • 0

#170 arancino

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,375 posts
  • LocationBologna

Posted 17 February 2009 - 18:05 PM

visto che si parla di berlusconi..
http://www.repubblic...condannato.html
  • 0

#171 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,545 posts
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Posted 17 February 2009 - 18:06 PM

visto che si parla di berlusconi..
http://www.repubblic...condannato.html


se ne parla qui, ma forse ci vorrebbe un thread apposito.
  • 0

#172 arancino

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,375 posts
  • LocationBologna

Posted 17 February 2009 - 18:08 PM

ops scusate
  • 0

#173 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 563 posts

Posted 17 February 2009 - 18:13 PM


Tu scrivi: a rendere la magistratura dipendente dalla politica
Io dico: sono favorevole a rendere la politica libera e non soggiogata alla magistratura.
Quindi ti va bene il contrario: rendere la magistarura soggiogata alla politica. Bene.
Tu scrivi: "a dire che Mangano è un eroe".
Io dico: "la sincerità è una virtù, evidentemente sufficiente a fare di Mangano un eroe agli occhi di alcuni. Criminale o no quest'affermazione non basta da sola a fare di Berlusconi un mafioso".
Quindi ti sta bene un presidente del consiglio che inneggia a un mafioso e difende un crimninale. Bene.
Tu scrivi: a controllare 3 televisioni nazionali.
Io dico: e daltronde son sue, è un imprenditore oltre che un politico. Non vedo perché fargliene un torto. Io sinceramente di tv ne guardo pochissima.
In altri stati democratici devono essere prorpio cattivi nel considerare questa cosa conflitto d'interessi. Povero imprenditore vittima dell'invidia.
Tu scrivi: ad avere una azienda che quando Berlusconi è al potere va alle stelle
Io scrivo: Non credere che l'equazione valga solo per l'azienda di Berlusconi.
"Lo fanno tutti, lo faccio anch'io".
Tu scrivi: a portarsi in parlamento i propri avvocati
Io rispondo: La cosa non mi tange.
Non ti tangono molte cose.

"Lo fanno tutti, lo faccio anch'io".
Non hai capito. Se agisci per il bene delle "aziende" poi è normale che fai del bene anche alla tua. Ci mancherebbe. asd
  • 0

#174 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,878 posts

Posted 17 February 2009 - 18:42 PM

BUAHAHAHHA lo sapevo.

Berlusconi farà aprire un P.iva a tutti e ci convincerà tutti ad evadere (no aspetta, si chiama finanza creativa e rimborsi spese) per stare a galla, per essere ricattabili col voto.

A questo siamo arrivati.

Ma chi ha parlato di evadere scusa?
Con il governo Berlusconi la finanza è venuta a rompermi le palle più che con il governo Prodi.


E' semplicemente un caso e lo sai anche te, non c'è bisogno te lo dica io.
  • 0

#175 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,106 posts

Posted 17 February 2009 - 19:02 PM

Però vedi, procedi anche tu per "ipotesi". Dai alcune cose per scontate, semplifichi determinate situazioni/rapporti. Avere per spalla destra un uomo che ha rapporti con la mafia non vuol dire essere mafiosi a propria volta. Dell'Utri ha sempre agito nell'interesse di Berlusconi, questo sicuramente sì, e può aver avuto rapporti con la mafia intesi proprio al fine di proteggerlo, Mangano era ad Arcore proprio a tale scopo. Che poi abbia avuto frequentazioni sbagliate, che si possa essere sporcato le mani, non ci è dato sapere se l'ha fatto seguendo precise direttive dell'attuale Presidente del Consiglio o se ha fatto tutto di sua iniziativa. Ma cmq è una vicenda giudiziale ancora aperta.. io aspetterei a dare verdetti.


Ti ringrazio per le risposte a modo.

Queste non sono ipotesi: berlusconi è stretto collaboratore di un mafioso, ha assunto tramite questo un'altro mafioso che aveva rapporti addirittura con totò riina e al telefono lo ricorda scherzando.
Non è un'ipotesi come un'altra immaginarlo mafioso ma il semplice risultato di un'equazione; quei due documenti poi non sono gli unici indizi del caso, ce ne sono molti altri che vanno contestualizzati, se vuoi ne parliamo, mi farebbe piacere, siamo in democrazia e, se la magistratura dà verdetti per i reati, noi diamo verdetti per le cariche elettive.

Questa cosa della mafia non è neanche quella che mi dà più fastidio.
  • 0

#176 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,142 posts
  • LocationMatera

Posted 17 February 2009 - 19:18 PM

Dai la prossima sarà la Basilicata me lo sento....e un poco pure ci spero! tutti a zappare ridicoli parassiti cattocomunisti incartapecoriti.
  • 0

#177 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,729 posts

Posted 17 February 2009 - 19:35 PM

Oggi mi hanno semilicenziato.


Ecco, la solista sinistra disfattista.

Non hai capito. Se agisci per il bene delle "aziende" poi è normale che fai del bene anche alla tua. Ci mancherebbe.


La legge Gasparri di riforma del sistema radiotelevisivo non era una legge per il bene "delle aziende", ma per il bene di Mediaset. E' abbastanza chiaro adesso?
  • 0

#178 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,878 posts

Posted 17 February 2009 - 19:41 PM

Ecco, la solista sinistra disfattista.

asd

semi perchè non mi avevano mai assunto e prendevo oltre 1500 euri a nero tipo mazzetta.

E indoviniamo cosa votava quello che me li lasciava sulla scrivania?


  • 0

#179 Guest_gulliver_*

  • Guests

Posted 17 February 2009 - 20:01 PM


Ecco perchè non intervengo mai in questa sezione, non riesco a sostenere i vostri ritmi di postaggio compulsivo.

Eh, ma così non sai quello che ti perdi. Ti basti sapere che negli ultimi interventi di questo thread si è arrivati a paragonare Al Capone a Berlusconi..  asd  asd
Vota la Trippa! è il top quando ci si vuole fare una risata.

Riguardo il piano anti-crisi di Tremonti mi convince appieno.


Sarebbe? Quello di "vendeve la savdegna" ? asd

http://video.giovani...o-sardegna.html


  • 0

#180 Guest_gulliver_*

  • Guests

Posted 17 February 2009 - 20:12 PM


Oggi mi hanno semilicenziato.


Ecco, la solista sinistra disfattista.

Non hai capito. Se agisci per il bene delle "aziende" poi è normale che fai del bene anche alla tua. Ci mancherebbe.


La legge Gasparri di riforma del sistema radiotelevisivo non era una legge per il bene "delle aziende", ma per il bene di Mediaset. E' abbastanza chiaro adesso?


Storace disse che Gasparri non l'aveva nemmeno letta... asd
  • 0

#181 Heavymachinegun

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 23 posts

Posted 17 February 2009 - 20:41 PM

Previsioni del futuro:

Veltroni lascia il PD in situazione di grave crisi di leadership, quindi le lotte interne che già ci sono verranno amplificate dalla "corsa al vertice". Bisogna vedere se riesce ancora a stare unito, al suo interno si distingue ancora parecchio tra ex-ds e ex-margherita.

Se riesce a stare unito (penso di sì, non hanno scelta) probabilmente si faranno delle primarie "incazzate" in previsione dei prossimi scontri elettorali. Le primarie non risolveranno però i conflitti interni. In realtà tutta la storia delle primarie sul modello americano è controproducente: farle a ca**o come quelle scorse puzzano di non-serietà e perdita di tempo/soldi, farle bene "all'americana" darebbe ancora di più l'impressione di un partito diviso e in lotta con sè stesso, demoralizzando e spingendo all'astensionismo ancora di più gli elettori. Il problema è che non c'è un'alternativa alle primarie.

In tutto questo gode Di Pietro, raccogliendo i voti della ex-sinistra cosiddetta "massimalista" e continuando il rapporto "parassitario" con il PD. Se avesse qualche appeal televisivo (che non ha) potrebbe davvero diventare un grande leader. Potrebbe impostare la sua immagine come il "rude paladino dell'onestà" contro "il perfido cavaliere del malaffare" e ottenere successi politici anche spettacolari. Ma non lo farà. O almeno non credo.

Sul campo destra c'è poco da dire. Situazione politica meno interessante. Si godranno il tracollo degli avversari. Ormai sono così forti che non hanno nemmeno bisogno di governare. Probabilmente, ora che sono sicuri del predominio, si lasceranno scappare qualche litigata lega-berlusconi o qualche figura di me**a. Il problema qui è se ci sarà (e come ci sarà) una lotta interna Lega-Berlusconi.

La Lega è un partito crescente, il PDL uno in declino. Prima o poi Berlusconi dovrà ritirarsi, anche perché non lo vedo un tipo a cui piacciono molto le situazioni statiche tipo DC-PCI. A lui piace la gloria ed essere acclamato dalla gente. Se riesce ad ottenerla però potrebbe anche rimanere molto tempo al governo. Dipende anche da quanto diventerà scomodo per la forza nascente Lega, che ha una struttura meno centralizzata e promette di avere un futuro migliore del PDL.

Poi c'è Casini. Il comportamento dell'UDC è a dir poco strano, se non demenziale. Non può continuare sempre a dichiararsi nè carne nè pesce cercando di superare sempre gli sbarramenti (che sono messi sempre più alti). Non lo capisco. Probabilmente quando si staccò dalla destra pensava che le cose sarebbero andate diversamente, sottovalutando il potere della Lega. Boh.
  • 0

#182 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,698 posts
  • LocationRome

Posted 17 February 2009 - 20:49 PM


io invece faccio qualche piccola previsione a breve-medio termine.

Bersani al posto di Veltroni, Rutelli nell'unione di centro dei miei coglioni con Casini e piano piano sempre piu' "governativa". Nasce un PSE però italiano, con dentro Mussi e Vendola, alleato con Di Pietro e Sinistra radicale che aspetta che la crisi divampi, e nei prossimi due anni c'è tutto lo spazio, per raccogliere i cocci di quello che resta dell'italia. Il tema centrale sarà il lavoro, forse stavolta D'Alema c'ha visto giusto. Quando le cose comincieranno ad andare male Berlusconi attaccherà tutto e tutti, ma la Lega sentendo puzzetta di bruciato riepegherà sul facile populismo: sto governo non dura tutta la legislatura.
A quel punto richiamiamo Prodi e si ricomincia da capo, come in ogni rivoluzione che riesca fino in fondo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#183 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 17 February 2009 - 22:07 PM

Non mi straccio certo le vesti piangendo per Soru, ma il timore è che l'alternativa che ieri ha trionfato offra prospettive decisamente peggiori.
  • 0

#184 kyashan

    80ista

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,465 posts

Posted 18 February 2009 - 01:01 AM

Ma siamo proprio così sicuri che questa disfatta della Sinistra in Sardegna sia dovuta al PD o a cause che dipendono da Roma ? Secondo me siete tutti fuori strada, e basterebbe analizzare la geografia del voto: la Barbagia e il Logudoro hanno votato per Soru: non arrivano anche da quelle parti le reti Mediaset e Videolina ???? Al contrario praticamente tutti i Comuni costieri hanno votato per il burattino di Berlusconi, con punte da plebiscito del 70% contro il 30% proprio nei territori che hanno i tratti di costa più incontaminati, da Baunei ( Cala Luna ) a Domus de Maria ( Chia ) , Da Arbus ( Piscinas ) a Sant' Anna Arresi ( Porto Pino ) e poi Bosa, Stintino, San  Teodoro, Orosei, Villasimius.....  Che dire... è palese che sia stato un voto contro la politica ambientalista di Soru,  giudicata troppo estremista per zone di così forte disoccupazione . Io non ho mai creduto alle illazioni sui doppi fini di Soru della sua legge salvacoste, ma indubbiamente il governatore uscente ha sopravvautato i suoi conterranei nel credere che avrebbero potuto capire i vantaggi a lungo termine del suo proggetto, rispetto a chi invece propone laa possibilità di un consumo immediato del territorio: in quanti hanno votato Cappellacci sognando di costruire sui loro pezzetti di terra e affittare ai turisti in estate, vivendo praticamente di rendita ? Peccato che se questo dovesse accadere la Sardegna non sarà più così appettibile e degna di essere pagata a più caro prezzo! Queste elezioni per me hanno solo dimostrato che l' ambientalismo non è una qualità dei Sardi: se il loro paesaggio costiero oggi non è ancora devastato come nel Sud Italia e in Sicilia è solo perchè gli Isolani sono quattro gatti e si sono spostati solo di recente sulle coste, fino a 60 anni fa' infestate dalle malaria ; un puro caso storico!!!! Tutta la mia stima per Soru, troppo avanti rispetto ai suoi conterranei : i Sardi non lo meritano!
  • 0

#185 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 431 posts

Posted 18 February 2009 - 01:48 AM

Indubbiamente la legge salvacoste è stata tra i fattori che hanno alienato a Soru parecchi consensi raccolti nel 2004. Anche perché i media hanno demonizzato il provvedimento e fomentato le paure degli elettori, avendo da Berlusconi agli editori locali le mani in pasta nelle speculazioni costiere. Senza contare che il sardo medio coltiva il sogno di farsi la classica villetta al mare, possibilmente busiva. Ma non credo sia lâ??unica chiave di lettura del risultato elettorale ( Logudoro e Barbagia poi sono roccaforti rosse tradizionali). Il crollo del PD su scala nazionale è sotto gli occhi di tutti, e anzi Soru ha raccolto molti più voti della sua coalizione.
  • 0

#186 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,765 posts
  • LocationRome

Posted 18 February 2009 - 09:39 AM

Infatti Soru ha pagato soprattutto il collasso del PD, lui da solo mi pare abbia retto fin troppo bene. Non è un caso che le regionali sarde abbiano scatenato il putiferio che hanno scatenato. A proposito non avevo notato che l'UDC ha sostenuto il Cappella, sono una Garanzia  asd
  • 0
ex "victor"

#187 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,698 posts
  • LocationRome

Posted 18 February 2009 - 09:50 AM

Infatti Soru ha pagato soprattutto il collasso del PD, lui da solo mi pare abbia retto fin troppo bene. Non è un caso che le regionali sarde abbiano scatenato il putiferio che hanno scatenato. A proposito non avevo notato che l'UDC ha sostenuto il Cappella, sono una Garanzia  asd


E infatti Rutellone insiste per allearsi con loro, io non vedo l'ora di poter vedere lui e Capezzolone nella stessa coalizione. Sono piccole soddisfazioni.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#188 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Posted 18 February 2009 - 09:54 AM

Infatti Soru ha pagato soprattutto il collasso del PD, lui da solo mi pare abbia retto fin troppo bene. Non è un caso che le regionali sarde abbiano scatenato il putiferio che hanno scatenato. A proposito non avevo notato che l'UDC ha sostenuto il Cappella, sono una Garanzia  asd



Se per questo anche il PSd'Az o come cazzo si chiama ora lo ha sostenuto... merdosi. Fino a dicembre millantavano indipendenza, autonomia ed europeismo e poi... gretti e miserabili.
  • 0

#189 Guest_Julian_*

  • Guests

Posted 18 February 2009 - 10:13 AM

Anche questo trionfo della destra era molto prevedibile, così come la vittoria alle ultime elezioni. In ogni fase di crisi, nel nostro sistema, l'opinione pubblica ed il senso comune si spostano ulteriormente a destra, il nazionalismo fuoreggia, il tema dell'immigrazione e della repressione fa sempre più presa.

E' così da secoli, basti pensare alla Germania nazista o all'Italia post-crisi del biennio rosso, nulla di nuovo sotto il sole. Nei prossimi anni lo spostamento sarà ancora più evidente, lo scrivevo già dopo le ultime elezioni mentre decine di utenti sostenevano che la sinistra per vincere deve puntare sui temi della destra: non avevano tutti i torti, pur sbagliando completamente ottica: in queste fasi vincono i temi facili e "di pancia" della destra, si individua sempre il nemico comune, la pressione mediatica diventa fortissima, lo scontro sociale in atto viene malcelato mediante questi strumenti.
  • 0

#190 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,698 posts
  • LocationRome

Posted 18 February 2009 - 10:36 AM

Anche questo trionfo della destra era molto prevedibile, così come la vittoria alle ultime elezioni. In ogni fase di crisi, nel nostro sistema, l'opinione pubblica ed il senso comune si spostano ulteriormente a destra, il nazionalismo fuoreggia, il tema dell'immigrazione e della repressione fa sempre più presa.

E' così da secoli, basti pensare alla Germania nazista o all'Italia post-crisi del biennio rosso, nulla di nuovo sotto il sole. Nei prossimi anni lo spostamento sarà ancora più evidente, lo scrivevo già dopo le ultime elezioni mentre decine di utenti sostenevano che la sinistra per vincere deve puntare sui temi della destra: non avevano tutti i torti, pur sbagliando completamente ottica: in queste fasi vincono i temi facili e "di pancia" della destra, si individua sempre il nemico comune, la pressione mediatica diventa fortissima, lo scontro sociale in atto viene malcelato mediante questi strumenti.



Fammi capire, quando cominciano ad esserci milioni di disoccupati in piu', la sinistra diventa meno competitiva della destra? Secondo me il tema del lavoro sarà centrale nei prossimi anni.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#191 Guest_Julian_*

  • Guests

Posted 18 February 2009 - 10:41 AM

Putroppo è così, se parliamo di opinioni di massa e senso comune: la destra individua il nemico pubblico (una volta gli ebrei, oggi gli extracomunitari) responsabile del "male collettivo", ed ottiene consensi sempre maggiori, indicando la soluzione più facile (presunta soluzione ovvio).

Hitler trionfò in una Germania devastata dalla guerra e dalla fame, fra l'altro proprio fra il proletariato e pure nel c.d. "sottoproletariato".

Sono meccanismi abbastanza noti a livello di opinione pubblica.

Fra l'altro, l'Italia è già tendenzialemnte destroide a larga maggioranza (l'alternativa alla destra è il PD eh, la nuova DC), ed in queste fasi sembra poter scatenare il proprio istinto di pancia con minori remore (ecco anche spiegato il crescente consenso della Lega, a mio avviso).

Il lavoro sarà tema centrale ma sino a quando non saremo al collasso, non credo in questa crisi, le coperture ideologiche continueranno almeno in parte a funzionare. Servirebbe un partito del lavoro serio, forte, realmente indipendente dalle dinamiche del teatrino romano e dell'alta finanza che questo protegge. Qualcosa c'è, anche a livello sindacale, ma per ora è troppo poco per competere con forze di massa.
  • 0

#192 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,698 posts
  • LocationRome

Posted 18 February 2009 - 11:47 AM


Nel breve periodo si, ma secondo me nel lungo se il governo rimane nell'attaule immobilismo comincierà ad esserci un ampio spazio per il Pd di Bersani. Spero di non sbagliarmi.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#193 Guest_gulliver_*

  • Guests

Posted 18 February 2009 - 13:00 PM

tra l'altro, se ho letto bene, nella sparuta pattuglia di consiglieri regionali eletti del PD quelli della margherita superano quelli DS....mi sembra abbastanza sintomatico.
  • 0

#194 Guest_Julian_*

  • Guests

Posted 18 February 2009 - 13:18 PM


Nel breve periodo si, ma secondo me nel lungo se il governo rimane nell'attaule immobilismo comincierà ad esserci un ampio spazio per il Pd di Bersani. Spero di non sbagliarmi.


Il problema è che cambierebbe poco nelle questioni socio-economiche (ma anche nelle altre, persino in materia Rete4 è cambiato poco), esattamente com'è accaduto durante l'ultimo governo, ed è pericolosissimo per noi illuderci ancora che una forza come il PD si discosti dalla linea di governo attuale: non è mai accaduto e non accadrà in futuro.

Certe cose bisogna ricordarle e rinfacciarle al costo di essere antipatici: prima delle elezioni del 2006 ed immediatamente dopo aver conosciuto l'esito molti utenti gioivano, credendo nel ridimensionamento delle spese militari, nell'abrogazione e/o comunque modifica della Legge Biagi, in una diversa politica sociale etc... Ricordo ancora le manifestazioni di giubilo, simili a quelle che hanno seguito l'elezione di Obama. Io già allora dicevo che questo cambiamento non ci sarebbe stato, ma nel migliore dei casi venivo tacciato di vetero-comunismo, anarchismo, pessimismo e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo visto come sono finite le cose. E di certo non perchè ho la sfera magica, ma solo perchè mi informo su dati concreti e grazie a persone preparate estranee al circo della politica romana. Putroppo certe analisi si rivelano sempre azzeccate, al di là dell'opinione politica, e tendono a disilludere.

Il PD vuole illudere noi comuni mortali e soprattutto i lavoratori di poter fare qualcosa di diverso, ma quando sale al potere (il riferimento è ovviamente a tutti i governi di centro-sinistra) la linea politica non cambia nelle questioni fondamentali, perchè il PD tutela e rappresenta gli stessi interessi dei suoi avversari, al più schierandosi a favore di fazioni diverse (certi gruppi, come quello Della Valle, Colaninno, o RCS, sono dalla parte del PD tanto per dire).

Ci sbattiamo la faccia ogni volta, eppure siamo ancora qui speranzosi: per me è incredibile (non è ovviamente un attacco a te, ma una riflessione che dovrebbe coinvolgere tutti coloro che si sentono di sinistra, me compreso).

Lo spostamento a destra dell'opinione pubblica in ogni caso proseguirà ancora, nessun dubbio su questo.
  • 0

#195 ur79

    Complottista

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,346 posts

Posted 18 February 2009 - 13:39 PM


Sono questi gli interessi degli italiani, farsi i cazzi propri credendo che tutti lo facciano e che tutto vada bene così.

Straquoto. Berlusconi, ahinoi, lo capì ben prima di 15 anni fa e agì di conseguenza. Abbagliare la massa è sempre stato un gioco da ragazzi (lo diceva già un certo Le Bon alla fine dell'Ottocento e la Chiesa cattolica per millenni): basta promettere (non costa nulla e rende sempre a meraviglia) o intimidire, costruire il paradiso o l'inferno.
Il cittadino medio italiano è la preda perfetta: scarsamente istruito, tele-dipendente, individualista, politicamente apatico. Disimpegno, conformismo e quieto vivere sono le parole d'ordine. Come poteva, il nano, non tuffarsi in questa miniera d'oro?

D'accordo.
Infatti sembra che nessuno (parlo tra i votanti del cdx) ricordi o sappia che Berlusconi ha già governato per cinque anni cinque (peraltro coi vanti del record di durata) sino al 2006, pochissimi anni fa, e che la campagna elettorale è stata incentrata quasi esclusivamente sulla sicurezza. Et voilà, dopo i fatti degli ultimi giorni (anche enfatizzati per parlare di qualcos'altro) le tv sbandierano che "il Governo si è già attivato con decreti e decretini per combattere il problema sicurezza."
  • 0
Minden út Rómába vezet

#196 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,698 posts
  • LocationRome

Posted 18 February 2009 - 14:08 PM



Nel breve periodo si, ma secondo me nel lungo se il governo rimane nell'attaule immobilismo comincierà ad esserci un ampio spazio per il Pd di Bersani. Spero di non sbagliarmi.


Il problema è che cambierebbe poco nelle questioni socio-economiche (ma anche nelle altre, persino in materia Rete4 è cambiato poco), esattamente com'è accaduto durante l'ultimo governo, ed è pericolosissimo per noi illuderci ancora che una forza come il PD si discosti dalla linea di governo attuale: non è mai accaduto e non accadrà in futuro.

Certe cose bisogna ricordarle e rinfacciarle al costo di essere antipatici: prima delle elezioni del 2006 ed immediatamente dopo aver conosciuto l'esito molti utenti gioivano, credendo nel ridimensionamento delle spese militari, nell'abrogazione e/o comunque modifica della Legge Biagi, in una diversa politica sociale etc... Ricordo ancora le manifestazioni di giubilo, simili a quelle che hanno seguito l'elezione di Obama. Io già allora dicevo che questo cambiamento non ci sarebbe stato, ma nel migliore dei casi venivo tacciato di vetero-comunismo, anarchismo, pessimismo e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo visto come sono finite le cose. E di certo non perchè ho la sfera magica, ma solo perchè mi informo su dati concreti e grazie a persone preparate estranee al circo della politica romana. Putroppo certe analisi si rivelano sempre azzeccate, al di là dell'opinione politica, e tendono a disilludere.

Il PD vuole illudere noi comuni mortali e soprattutto i lavoratori di poter fare qualcosa di diverso, ma quando sale al potere (il riferimento è ovviamente a tutti i governi di centro-sinistra) la linea politica non cambia nelle questioni fondamentali, perchè il PD tutela e rappresenta gli stessi interessi dei suoi avversari, al più schierandosi a favore di fazioni diverse (certi gruppi, come quello Della Valle, Colaninno, o RCS, sono dalla parte del PD tanto per dire).

Ci sbattiamo la faccia ogni volta, eppure siamo ancora qui speranzosi: per me è incredibile (non è ovviamente un attacco a te, ma una riflessione che dovrebbe coinvolgere tutti coloro che si sentono di sinistra, me compreso).

Lo spostamento a destra dell'opinione pubblica in ogni caso proseguirà ancora, nessun dubbio su questo.


Ma io non spero che il PD torni ad assumere una posizione speculare alla CGIL, sul tema del lavoro. Non mi interessa per dire, l'abolizione della legge biagi. Mi interessa, come lavoratore, di vivere meglio. Quindi sono convinto che la strada degli ammortizzatori (sussidi, stipendio minimo, formazione) vada integrata con servizi complementari (casa, ad es. il mutuo sociale caro addirittura all'estrema destra, la detassazione degli affitti, la risoluzione dei conflitti di interesse a tutti i livelli, soprattutto bancario)..insomma secondo me c'è lo spazio per proporre cose nuove, non tornare al vecchio. In questo senso, le liberalizzazioni di Bersani erano un primo passo.
Poi sul resto, sono d'accordo ma credo sia dipeso molto dal "tipo" di coalizione che si fece nel 2006. Per me gente come Rutelli, Dini, Mastella, etc dovevano e devono andarsene.
E a sinistra lo stesso, insomma ci si accorda su una sintesi e si fa esattamente quello.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#197 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,758 posts

Posted 18 February 2009 - 16:26 PM

Et voilà, dopo i fatti degli ultimi giorni (anche enfatizzati per parlare di qualcos'altro) le tv sbandierano che "il Governo si è già attivato con decreti e decretini per combattere il problema sicurezza."


Peraltro particolarmente emblematico il fatto che a Roma, dopo un campagna elettorale che ha risentito di forti strumentalizzazioni sulla sicurezza, adesso l'obiettivo si sia spostato, in maniera altrettanto strumentale: prima la colpa era della giunta-Veltroni che pensava alla festa del cinema e non alla sicurezza, adesso invece è dei magistrati che rimettono in libertà i fermati.
Almeno in questo dimostrano di applicare un certo relativismo ::) :-X
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#198 totem

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,698 posts

Posted 18 February 2009 - 20:46 PM


Infatti Soru ha pagato soprattutto il collasso del PD, lui da solo mi pare abbia retto fin troppo bene. Non è un caso che le regionali sarde abbiano scatenato il putiferio che hanno scatenato. A proposito non avevo notato che l'UDC ha sostenuto il Cappella, sono una Garanzia  asd



Se per questo anche il PSd'Az o come cazzo si chiama ora lo ha sostenuto... merdosi. Fino a dicembre millantavano indipendenza, autonomia ed europeismo e poi... gretti e miserabili.


Ho scoperto oggi che il partito sardo d'azione si è schierato con berlusconi...
Roba da matti, Lussu si starà rivoltando nella tomba
  • 0

#199 supersonicsoul

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 431 posts

Posted 18 February 2009 - 21:08 PM

Il PSD'Az di oggi non ha nulla del partito che fu di Lussu, è un movimento centrista alla UDEUR con notabili saldamente ancorati al territorio e vecchi magnoni della politica clientelare sempre pronti a saltare sul carro del vincitore. Assieme all'UDC hanno deciso la contesa.
  • 0

#200 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,525 posts

Posted 18 February 2009 - 21:15 PM

Certe cose bisogna ricordarle e rinfacciarle al costo di essere antipatici: prima delle elezioni del 2006 ed immediatamente dopo aver conosciuto l'esito molti utenti gioivano, credendo nel ridimensionamento delle spese militari, nell'abrogazione e/o comunque modifica della Legge Biagi, in una diversa politica sociale etc... Ricordo ancora le manifestazioni di giubilo, simili a quelle che hanno seguito l'elezione di Obama. Io già allora dicevo che questo cambiamento non ci sarebbe stato, ma nel migliore dei casi venivo tacciato di vetero-comunismo, anarchismo, pessimismo e chi più ne ha più ne metta.


Julian, il tuo discorso non farebbe una grinza, non fosse per il piccolo particolare che queste promesse non abbiamo mai potuto effettivamente vederle messe all'opera per problemi di ristrettezza d'azione (e su questo mi schiero con ucca: fuori dai coglioni teodem, rutelliani, papisti, ex DC, Villari, ecc..) che andavano aldilà dei demeriti effettivi di Prodi e del suo governo.
Insomma, io vorrei vedere se vi fosse stata maggior coesione se saremmo ancora qui a parlare di fallimento del centro-sinistra...dite quello che volete ma quel tanto bistrattato programma di 200 pagine, per quanto confuso e prolisso, avrebbe risolto un sacco di magagne in ambito sociale, etico, economico, ecc...  Eppure non me la sentirei di dire che l'errore è stato l'accozzaglia, perchè forse senza l'accozzaglia neanche si governicchiava quei due annetti. Il problema è che il paese ha smesso di essere di sinistra da molto tempo, diciamo dal '96-'97.

Su Mastella neanche mi pronuncio...è pure peggio di Berlusconi, l'esatto esempio dell'opportunismo ondivago in politica, vedi Europee.
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users