Vai al contenuto


- - - - -

Funzione ignore user


  • Please log in to reply
227 replies to this topic

#151 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 17:50


  il sotto-forum dei cazzari, il sotto-forum dei filosofi, il sotto-forum dei prog, il sotto-forum di paradosso & co. etc.


è già così solo che ora io intervengo nel sotto-forum dei filosofi e ti insulto mentre con l'ignore continuerò a insultarti ma tu non mi vedrai (ti fischieranno magari le orecchie)


Ecco, meditate gente.
Già il fatto stesso che lassigue^bendthaus sia tra i favorevoli, la dice lunga su quale sia il vantaggio dell'introduzione dell'ignore. Il vantaggio sarà sopratutto per lui, che potrà continuare a offendere ancora più indisturbato, offrendo il suo meglio a quegli sventurati visitatori non iscritti al forum (in questo preciso momento, quasi il 50% sono visitatori).
  • 0

#152 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 10 gennaio 2009 - 17:53



  il sotto-forum dei cazzari, il sotto-forum dei filosofi, il sotto-forum dei prog, il sotto-forum di paradosso & co. etc.


è già così solo che ora io intervengo nel sotto-forum dei filosofi e ti insulto mentre con l'ignore continuerò a insultarti ma tu non mi vedrai (ti fischieranno magari le orecchie)


Ecco, meditate gente.
Già il fatto stesso che lassigue^bendthaus sia tra i favorevoli, la dice lunga su quale sia il vantaggio dell'introduzione dell'ignore. Il vantaggio sarà sopratutto per lui, che potrà continuare a offendere ancora più indisturbato, offrendo il suo meglio a quegli sventurati visitatori non iscritti al forum (in questo preciso momento, quasi il 50% sono visitatori).


ti dimentichi che i moderatori continueranno a leggere tutto e, anche se con una tempistica che ti sembra poco ottimale, potranno comunque bannare lassigue, cosa che avverrà molto presto se continua a rompere il cazzo come sta facendo ultimamente
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#153 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 17:54



  il sotto-forum dei cazzari, il sotto-forum dei filosofi, il sotto-forum dei prog, il sotto-forum di paradosso & co. etc.


è già così solo che ora io intervengo nel sotto-forum dei filosofi e ti insulto mentre con l'ignore continuerò a insultarti ma tu non mi vedrai (ti fischieranno magari le orecchie)


Ecco, meditate gente.   

http://www.youtube.c...h?v=w6NsNqi0Ft4

una volta si usava questa frase per meditare sulla birra mentre adesso su lassigue^bendthaus favorevole all'ignore, eh joey sono cambiati i tempi



  continua a rompere il cazzo come sta facendo ultimamente

:'( :'( :'(
mi sembra di essere stato tranquillissimo nel 2009
  • 0

 


#154 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 17:58

Cos'è che ha fatto diminuire la qualità del forum? i neofiti. Ergo, chiudete la possibilità di nuove iscrizioni per un mese e vediamo che succede. Sono arrivato a questa conclusione perché ho pensato che se mai dovessi usare l'ignore user lo userei sopratutto con i neofiti.

  • 0

#155 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:00

Cos'è che ha fatto diminuire la qualità del forum? i neofiti. Ergo, chiudete la possibilità di nuove iscrizioni per un mese e vediamo che succede. Sono arrivato a questa conclusione perché ho pensato che se mai dovessi usare l'ignore user lo userei sopratutto con i neofiti.


asd asd asd asd

basta dai con questa storia dei neofiti

ma come fate a crederci davvero?
dammi la definizione di neofita rispetto a questo forum
  • 0

 


#156 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:01




 il sotto-forum dei cazzari, il sotto-forum dei filosofi, il sotto-forum dei prog, il sotto-forum di paradosso & co. etc.


è già così solo che ora io intervengo nel sotto-forum dei filosofi e ti insulto mentre con l'ignore continuerò a insultarti ma tu non mi vedrai (ti fischieranno magari le orecchie)


Ecco, meditate gente.
Già il fatto stesso che lassigue^bendthaus sia tra i favorevoli, la dice lunga su quale sia il vantaggio dell'introduzione dell'ignore. Il vantaggio sarà sopratutto per lui, che potrà continuare a offendere ancora più indisturbato, offrendo il suo meglio a quegli sventurati visitatori non iscritti al forum (in questo preciso momento, quasi il 50% sono visitatori).


ti dimentichi che i moderatori continueranno a leggere tutto e, anche se con una tempistica che ti sembra poco ottimale, potranno comunque bannare lassigue, cosa che avverrà molto presto se continua a rompere il cazzo come sta facendo ultimamente


Allora io comincio a non capire. Voi moderatori (compreso Claudio?) continuerete a leggere tutto, quindi non avrete nessun beneficio dall'ignore. Quasi tutti gli utenti in questo thread hanno espresso pareri negativi... ma allora per chi lo dobbiamo fare? Se i favorevoli sono soltanto Paradosso e White Duke e pochissimi altri, tanto vale dare questa funzione solo al loro account, senza porre il problema al pubblico. Se poi qualcuno per motivi seri ne fa richiesta, allora Claudio potrà valutare se assegnare la funzione anche ad altri account.
  • 0

#157 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:06

ma joey davvero non capisco il problema. la funzione viene usata solo da chi lo desidera, altrimenti per gli altri rimane un bottone tra le opzioni del forum.

il fatto che alcuni utenti useranno questa funzione disturba tanto gli altri che non la usano? secondo me no, quindi se questi pochi utenti decideranno di "limitarsi" nel leggere solo alcuni interventi perchè impedirglielo?. poi io e te possiamo condividere o meno il loro modo di vivere un forum, ma saranno stracazzacci loro?
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#158 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:09

io lavoro, da lavoro guardo anche il forum, e lo guardo ignorando topic, interventi e utenti che non ritengo interessanti, senza che ciò mi comporti chissà quale dispendio di tempo e fatica mentale.

la questione dibattuta qui mi lascia quindi del tutto indifferente, intervengo solo per dire che secondo me si stanno facendo, come di consueto, infiniti ragionamenti sul nulla.
  • 0

#159 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:11

ma joey davvero non capisco il problema. la funzione viene usata solo da chi lo desidera, altrimenti per gli altri rimane un bottone tra le opzioni del forum.

il fatto che alcuni utenti useranno questa funzione disturba tanto gli altri che non la usano? secondo me no, quindi se questi pochi utenti decideranno di "limitarsi" nel leggere solo alcuni utenti perchè impedirglielo?. poi io e te possiamo condividere o meno il loro modo di vivere un forum, ma saranno stracazzacci loro?


Il punto è che non possiamo prevedere nè quanti la useranno, nè come la useranno. Si potrebbero verificare situazioni in cui il traffico nel forum diminuirebbe parecchio. E non è affatto detto che a diminuire sarebbero i cazzari...

poi io e te possiamo condividere o meno il loro modo di vivere un forum, ma saranno stracazzacci loro?

Ma allora a cosa servono il regolamento e i moderatori? Il forum dovrebbe avere delle regole e degli obiettivi. Quindi in realtà il comportamento di alcuni riguarda tutti gli altri, ovvero riguarda il forum stesso...
  • 0

#160 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:11

come, come , come ?!?!?  O_O O_O
io mi scervello tutto il giorno per trovare battute spassosissime e divertenti e qualcuno non le legge perché mi ha messo in ignore ?!!

mi avete spezzato il cuore  :-[
  • 0

#161 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:31

A TUTTI


Beh ragazzi io fondamentalmente condivido il pensiero di Joey, ma solo per quanto riguarda la mia indole; in generale credo che se qualcuno vuole usare questa benedetta funzione ignore user sono cazzi suoi, un pò come diceva Raffaello: da un punto di vista utilitaristico, una funzione del genere sarebbe utile e auspicabile, però ritengo possa essere in contraddizione con l'idea del forum quale sfera pubblica di accesso libero e paritario.

Sono d'accordo con Raffaello anche quando dice: utenti che viaggiano a gruppetti, élite e "amici degli amici" non fanno bene a un luogo di discussione pubblica, peggio ancora se tutto ciò non ha per oggetto alcunché di costruttivo o minimamente di stimolo per altri oltre a chi scrive. Se certe cose anziché essere tollerate fossero frenate sul nascere credo che dopo qualche volta anche il postatore compulsivo più accanito, se non proprio imparare la lezione possa almeno vedersi un po' frustrato nei propri deliri.
Queste parole vi risiede una grande verità.
Molto spesso io stesso ho bacchettato, come il cretino, la cosiddetta elite, ma molti membri di essa mi piacciono pure, ritengo lesiva invece l'esistenza formale e concreta di essa, come ritengo lesiva per il forum l'esistenza di qualsiasi altrà entità associativa. Attenzione però, quando parlo di entità associative non parlo di gruppoamantidelprog o di gruppoanoipiacesucchiareilcazzo, ma di gruppi iosonoamicotuoequindisequellotifaschifofaalloraschifoancheame.
Spero di essermi spiegato.
Raffaello ci ha visto bene anche quando ha parlato di mano pesante (frenate sul nascere), cazzo IO sono stato bannato, lo ammetto: mi ha fatto bene. Da quando sono tornato ho aperto 4 o al massimo 5 topic nessuno dei quali è stato criticato o chiuso (a parte uno, ma solo perchè era una replica involontaria di un altro topic), in precedenza in un lasso di tempo pressappoco uguale credo di aver aperto almeno 20 topic, il 90% dei quali, ammetto anche questo, erano stupidi ed inutili.


Tuttavia la funzione ignore non rimedierà a nulla, sarà un rimedio solo per coloro che la utilizzeranno; il forum ai visitatori e a chi non la userà apparirà così com'è ora.

L'unica panacea per un integrale rinsavimento del nostro forum risiede nella presa di coscienza e la consequenziale automoderazione di ogni singolo utente. (con correlata mano pesante, da parte dei moderatori, sui neofiti, in modo che capiscano bene dove stanno iniziando a scrivere)
Ovvero:contatefinoadieciprimadipostarepercapireseèproprionecessariofarlo.







  • 0

#162 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:44

Cos'è che ha fatto diminuire la qualità del forum? i neofiti. Ergo, chiudete la possibilità di nuove iscrizioni per un mese e vediamo che succede. Sono arrivato a questa conclusione perché ho pensato che se mai dovessi usare l'ignore user lo userei sopratutto con i neofiti.

chi ha stabilito, e con quali criteri, che la qualità del forum è diminuita?

ciao.
  • 0

#163 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:46

Utenti che viaggiano a gruppetti, élite e "amici degli amici" non fanno bene a un luogo di discussione pubblica,


Quoto, è il ragionamento che stavo tentando di spiegare.


Rispetto a un anno e mezzo fa (quando mi sono iscritto) personalmente non noto alcuna variazione negativa nella qualità dei contenuti del forum, ma potrei sbagliarmi, perchè nel topic sulla serie A in effetti non ci entro da mesi.
  • 0

#164 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:51

Cos'è che ha fatto diminuire la qualità del forum? i neofiti. Ergo, chiudete la possibilità di nuove iscrizioni per un mese e vediamo che succede. Sono arrivato a questa conclusione perché ho pensato che se mai dovessi usare l'ignore user lo userei sopratutto con i neofiti.

chi ha stabilito, e con quali criteri, che la qualità del forum è diminuita?

ciao.

Nessuno stabilisce alcunché per gli altri: se per alcuni la qualita è diminuita(loro personale opinione), credo sia legittimo, per loro, agire di conseguenza, a seconda delle opzioni a loro disposizione. L'ignore sarebbe una opzione in più che si affiancherebbe a tutte le altre fin'ora presenti(tipo lasciare il forum o comportarsi in maniera sgradevole nei confronti di alcuni e così via).
  • 0

#165 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:52

  cazzo IO sono stato bannato, lo ammetto mi ha fatto bene




fantastico!
dobbiamo crederci o

Posted Image

"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione".

?
  • 0

 


#166 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:53

Cos'è che ha fatto diminuire la qualità del forum? i neofiti. Ergo, chiudete la possibilità di nuove iscrizioni per un mese e vediamo che succede. Sono arrivato a questa conclusione perché ho pensato che se mai dovessi usare l'ignore user lo userei sopratutto con i neofiti.

chi ha stabilito, e con quali criteri, che la qualità del forum è diminuita?

ciao.


Una grossa fetta di utenti lo pensa. Non hanno mai fatto esempi però. A parte l'esempio Incidente, ovvio. Scusate se mi auto cito, ma effettivamente a parte incidente scassa le balle, non ho mai sentito altri esempi. Tant'è che solo io sono stato bannato per motivi legati alla salute del forum e alla mia predisposizione per l'estemporaneità goliardica (leggersi idiota). Gli altri ban che ho visto sono stati attuati per parolacce, insulti, o spam illegale.
  • 0

#167 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:54

Allora io comincio a non capire. Voi moderatori (compreso Claudio?) continuerete a leggere tutto, quindi non avrete nessun beneficio dall'ignore. Quasi tutti gli utenti in questo thread hanno espresso pareri negativi... ma allora per chi lo dobbiamo fare? Se i favorevoli sono soltanto Paradosso e White Duke e pochissimi altri, tanto vale dare questa funzione solo al loro account, senza porre il problema al pubblico. Se poi qualcuno per motivi seri ne fa richiesta, allora Claudio potrà valutare se assegnare la funzione anche ad altri account.

qual è il senso di dare una particolare funzione solo ad alcuni utenti? con tutto il rispetto per "white duke e pochissimi altri"...

che la funzione venga messa a disposizione di tutti e poi chi la vuole usare la usi con tutti i pro e i contro del caso.
ritengo che siamo tutti abbastanza grandi per sapere ciò che vogliamo.

e poi "ignore users" non è mica come la vasectomia, se si capisce di aver fatto una scelta sbagliata attivandola la si può sempre disattivare, o no?

ciao.
  • 0

#168 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 18:55

Raffaello ci ha visto bene anche quando ha parlato di mano pesante (frenate sul nascere), cazzo IO sono stato bannato, lo ammetto mi ha fatto bene, da quando sono tornato ho aperto 4 o al massimo 5 topic nessuno dei quali è stato criticato o chiuso (a parte uno, ma solo perchè era una replica involontaria di un altro topic), in precedenza in un lasso di tempo pressappoco uguale credo di aver aperto almeno 20 topic, il 90% dei quali, ammetto anche questo, erano stupidi ed inutili.


Ecco, credo che andrebbe promossa la funzione "rieducativa" del ban e che andrebbe usato con maggiore frequenza, quando occorre. Che a dirlo sia lo stesso Incidente è già una buona prova del suo (parziale? asd) rinsavimento.

qual è il senso di dare una particolare funzione solo ad alcuni utenti? con tutto il rispetto per "white duke e pochissimi altri"...

Sia chiaro che per me l'unico che dovrebbe averla è Claudio, in quanto amministratore. Se poi per altri 2-3 utenti è così indispensabile, perchè non dargliela? Al tempo stesso: perchè estendere a tutti una funzione che - se estesa a tutti - costituisce un potenziale elemento di disgregazione del forum?

ritengo che siamo tutti abbastanza grandi per sapere ciò che vogliamo.


hai una visione troppo ottimista...
  • 0

#169 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:20


Cos'è che ha fatto diminuire la qualità del forum? i neofiti. Ergo, chiudete la possibilità di nuove iscrizioni per un mese e vediamo che succede. Sono arrivato a questa conclusione perché ho pensato che se mai dovessi usare l'ignore user lo userei sopratutto con i neofiti.


asd asd asd asd

basta dai con questa storia dei neofiti

ma come fate a crederci davvero?
dammi la definizione di neofita rispetto a questo forum

Dimmi il nome di un neofita degli ultimi 2 mesi che si sia comportato come si deve, che faccia ridere, che abbia aperto qualche topic interessante o che dica qualcosa di interessante, a me non viene in mente nulla. Sarà che in anni passati(ho avuto un account per lurkare(ma come cazzo si scrive?) prima, poi un account con un nick ancora più merdoso di questo e quindi ci sono da un po' anch'io) avevo il cervello un po' fottuto però non mi ricordo una vuotezza simile in rock e dintorni.
  • 0

#170 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:22

qual è il senso di dare una particolare funzione solo ad alcuni utenti? con tutto il rispetto per "white duke e pochissimi altri"...

Se poi per altri 2-3 utenti è così indispensabile, perchè non dargliela? Al tempo stesso: perchè estendere a tutti una funzione che - se estesa a tutti - costituisce un potenziale elemento di disgregazione del forum?

così, per l'ennesima volta, verrebbe prestato il fianco a chi sostiene l'esistenza di un'utenza d'elite... :o asd

mah...

ritengo che siamo tutti abbastanza grandi per sapere ciò che vogliamo.

hai una visione troppo ottimista...

non direi...

ciao.
  • 0

#171 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:25

Dimmi il nome di un neofita degli ultimi 2 mesi che si sia comportato come si deve,


Bah, se uno si mette a controllare mi sa che te ne trova almeno una ventina.

Gente che non scrive da molto ed è di somma utilità o anche simpatica non ne manca, cerezo, dimensionidol, aschenaz... più quelli che magari in due mesi scrivono solo 3 o 4 post, ma tutti ben calibrati e utilissimi.
  • 0

#172 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:30


Dimmi il nome di un neofita degli ultimi 2 mesi che si sia comportato come si deve, che faccia ridere, che abbia aperto qualche topic interessante o che dica qualcosa di interessante,


non so da quanto temmpo ci sia dudley (comunque non tanto e il suo atteggiamento non è mai cambiato) ma secondo me dice delle cose molto interessanti, te ne potrei citare altri (molti seminascosti, vedi baradeipupi); ovviamente è soggettivo, a te magari interessano quelle di un altro utente


  • 0

 


#173 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:34

Giovanni Drogo: vabbè quelli che hai nominato si ma forse il problema più che altro è per tutti gli altri che aprono topic di una pallosità e inutilità mortale (miglior disco per, miglior disco di, led zeppelin live ecc. ecc.).

ps.dudley mi pare ci sia da un bel po'.

  • 0

#174 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:39

(miglior disco per, miglior disco di, led zeppelin live ecc. ecc.).


questi sono i topic preferiti in assoluto (assieme a quelli masturbatori tipo Validità da un punto di vista prettamente tecnico-musicale del progressive), difatti le classifiche (praticamente dei miglior disco di  in forma organizzata) hanno sempre un successo clamoroso, indipendentemente dall'anzianità deli utenti
  • 0

 


#175 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:40


ps.dudley mi pare ci sia da un bel po'.


sì ma è sempre stato così, insomma non ha mai lodato i Radiohead
  • 0

 


#176 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:41

Validità da un punto di vista prettamente tecnico-musicale del progressive

asd
Ti sbagli, lo hanno deviato di brutto: si poteva chiudere in due pagine il discorso.  

sì ma è sempre stato così, insomma non ha mai lodato i Radiohead

di quelli purtroppo ce ne sono sempre stati e sempre ci saranno  asd
  • 0

#177 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:44


Validità da un punto di vista prettamente tecnico-musicale del progressive

asd
Ti sbagli, lo hanno deviato di brutto: si poteva chiudere in due pagine il discorso.  


come deviato?
quando parli dell'aria fritta che significato ha deviare? sempre aria fritta rimane, che sia Scaruffi, inglesi vs americani o la solita lotta tra rock e non-rock, arte e non-arte
  • 0

 


#178 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 19:48



Validità da un punto di vista prettamente tecnico-musicale del progressive

asd
Ti sbagli, lo hanno deviato di brutto: si poteva chiudere in due pagine il discorso.  



come deviato?
quando parli dell'aria fritta che significato ha deviare? sempre aria fritta rimane, che sia Scaruffi, inglesi vs americani o la solita lotta tra rock e non-rock, arte e non-arte

si ma cazzo era una domanda tecnica, forse un po' ambigua ma vabbè
  • 0

#179 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 20:16

che la funzione venga messa a disposizione di tutti e poi chi la vuole usare la usi con tutti i pro e i contro del caso.
ritengo che siamo tutti abbastanza grandi per sapere ciò che vogliamo.

e poi "ignore users" non è mica come la vasectomia, se si capisce di aver fatto una scelta sbagliata attivandola la si può sempre disattivare, o no?


Penso non ci sia da aggiungere altro.
  • 0

the music that forced the world into future


#180 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 10 gennaio 2009 - 22:26

Non sono contrario alla modalità, anche se sinceramente non penso di usarla(anche se qualche utente un pò mi stufa), in ogni caso chiedo chiesto: ok x questa modalità, però mettete anche un bel quadro generale con chi ignora chi così si evitano i giochetti da bambini tipo segretini e gruppetti privati.
  • 0

#181 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 gennaio 2009 - 03:38

Che qualcuno possa trovare poco interessante quello che ho da dire mi pare plausibile e non diminuisce la mia autostima (ho sempre sospettato di non essere lo scaruffi padano). Sinceramente non ci vedo una gran questione morale, ma siete sicuri che questa opzione gioverebbe alle discussioni?

Posso capire il disprezzo di chi giudica un coglione l'utente x, ma così ogni topic diverrebbe un contenitore di discussioni slegate tra loro portate avanti da gruppi di utenti che si ignorano, interventi completamente scollegati tra loro, tesi che si ripetonoo o che  si sovrappongono in larga parte.

Chi non blocca nessuno si troverebbe a dover interpretare a chi si stia rivolgendo ogni post a quali opinioni precedentemente espresse faccia riferimento... molte volte le discussioni offorno anche spunti umoristici... non si capirebbe più un cazzo.

Questa opzione farebbe risparmiare tempo a qualche utente, ma non mi sembra gioverebbe alla leggibilità dei topic per chi non ha intenzione di bloccare altri utenti.

E i topic clone? Tre utenti che si ignorano potrebbero aprire tre discussioni sul gruppo y o sull'album z. L'utilità della funzione ricerca non sarebbe quasi annullata?

In informatica sono una capra, se non ho capito una mazza su come funziona sta cosa, illuminatemi per favore...
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#182 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 09:53


Chi non blocca nessuno si troverebbe a dover interpretare a chi si stia rivolgendo ogni post a quali opinioni precedentemente espresse faccia riferimento... molte volte le discussioni offorno anche spunti umoristici... non si capirebbe più un cazzo.


No no, mi sa che non hai compreso bene la funzione.
Chi non blocca nessuno non ha assolutamente i problemi di cui parli perchè per lui rimane tutto invariato. Insomma gli unici a non leggere qualcosa sono coloro che bloccano un utente. Quindi come dicevo sono cazzi loro.
L'unica perplessità è che effettivamente le cose cambieranno solo per chi usa la funzione per gli altri il forum rimane così com'è, quindi questa è, diciamo così, una finta soluzione. Ridurrà solo le lamentele e il disgusto di chi deciderà di usare la funzione.
  • 0

#183 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 11:08

ma sì, ieri mi ero incaponito su questo fatto, non so nemmeno perché. Chiedo scusa a White Duke per avergli fatto perdere tempo con telecomandi e canali, alla fine sono fatti vostri se volete precludervi una parte di forum per motivi di tempo (come hai detto, giustamente, già lo fate tanto).

  • 0

#184 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 11:40

comunque a parte gli scherzi la mia posizione è un po' nel mezzo. penso di utilizzarla per pochi utenti, non di certo resettando tutto e aggiungendo solo i preferiti: gli spunti interessanti nascono ovviamente anche da discussioni e da commenti infami. un blog non mi interessa e mi piace anche vedere come certi reagiscono e rispondono alle "stupidità" e alle "banalità" di altri. insomma, il contrasto in un forum è TUTTO.

il forum è sicuramente colmo di cose che non mi interessano (in proporzione, come è normale che sia, nettamente maggiore a quelle interessanti) e la possibilità di saltare i commenti e discussioni di utenti che aprono i topic solo sugli zeppelin, sulle canzoni preferite ecc, la coglierei al volo. di certo non utilizzerei la funzione ignore con quelli con cui ho divergenze, che chiaramente spesso risultano più stimolanti di quello con cui ho molto o troppo da spartire.

sono però """"""spaventato"""""", conoscendo il forum ormai da un po', da certi atteggiamenti che potrebbe scatenare: tensioni, segreti, gruppetti, discussioni e mitomanie varie. niente di grave ovviamente, ma temo si possano allungare o moltiplicare i periodi, come questo, in cui l'unico argomento di discussione sia il forum stesso. le discussioni autoreferenziali (intenso come comunità-forum) a volte possono essere divertenti o interessanti, ma quando, a causa di alcuni noti utenti, diventano l'unica alternativa, il forum perde parecchio. insomma, tornando al discorso: temo che la funzione ignore possa spingere ancora di più a perdersi a parlare del forum e degli utenti stessi e di questioni interne in generale, a spostarsi tutti in Altro, a scapito di discussioni veramente costruttive nelle altre sezioni.
  • 0
Nicola.

#185 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:10



Chi non blocca nessuno si troverebbe a dover interpretare a chi si stia rivolgendo ogni post a quali opinioni precedentemente espresse faccia riferimento... molte volte le discussioni offorno anche spunti umoristici... non si capirebbe più un cazzo.


No no, mi sa che non hai compreso bene la funzione.
Chi non blocca nessuno non ha assolutamente i problemi di cui parli perchè per lui rimane tutto invariato. Insomma gli unici a non leggere qualcosa sono coloro che bloccano un utente.


Intendevo una situazione simile:

L'utente A apre un topic.
L'utente B interviene.
L'utente C che ha bloccato l'utente B, non vede ciò che è stato scritto fa un intervento che per forza di cose rischia di non essere utile alla leggibilità del topic perchè non tiene presente di ciò che è stato scritto precedentemente.
E così via...

Chi legge il topic non si troverà di fronte ad una prova di intretazione?

O prima di intervenire si è comunque obbligati a leggersi tutti gli interventi? In questo caso non vedo perchè opporsi
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#186 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:13

Si può sempre sbloccare l'utente, leggersi il topic oggetto del nostro interesse, e poi ribloccarlo.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#187 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:17

E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.
  • 0

#188 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:20

E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.


ma basta!
sembra che si stia parlando del pulsante per sganciare la bomba atomica sulla Sardegna
  • 0

 


#189 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:25


E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.


ma basta!
sembra che si stia parlando del pulsante per sganciare la bomba atomica sulla Sardegna

asd
Vabbeh, capiamoci dai. Le parole che ho usato suonano più forti di quello che sono.
  • 0

#190 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:35

Continuo a non capire cosa importi a chi non vuol usare l'ignore se altri lo fanno... E' solo un'opzione in più, si potrà bloccare e sbloccare, dove cacchio sta il problema? 
  • 0

#191 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 18:49

drogo, per essere ammessi all'elite basta fare le alleanzine su soulseek

queste sono le basi del social networking

qualcuno mi spiega cosa sono e come si fanno ?


  • 0

#192 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 13 gennaio 2009 - 18:51


E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.


ma basta!
sembra che si stia parlando del pulsante per sganciare la bomba atomica sulla Sardegna



No, si parla di quello per sganciarla a casa tua, così la smetti di fare sta vita da disadattato che fai a rincoglionirti in questo forum giocando a farti bannare più volte possibile. Sei tutto una merda.
  • 0

#193 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2009 - 19:18



E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.


ma basta!
sembra che si stia parlando del pulsante per sganciare la bomba atomica sulla Sardegna



No, si parla di quello per sganciarla a casa tua, così la smetti di fare sta vita da disadattato che fai a rincoglionirti in questo forum giocando a farti bannare più volte possibile. Sei tutto una merda.


:'( :'( :'(
  • 0

 


#194 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 14 gennaio 2009 - 00:12




E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.


ma basta!
sembra che si stia parlando del pulsante per sganciare la bomba atomica sulla Sardegna



No, si parla di quello per sganciarla a casa tua, così la smetti di fare sta vita da disadattato che fai a rincoglionirti in questo forum giocando a farti bannare più volte possibile. Sei tutto una merda.


:'( :'( :'(


Che tristeza
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#195 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 09:58



E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.


ma basta!
sembra che si stia parlando del pulsante per sganciare la bomba atomica sulla Sardegna



No, si parla di quello per sganciarla a casa tua, così la smetti di fare sta vita da disadattato che fai a rincoglionirti in questo forum giocando a farti bannare più volte possibile. Sei tutto una merda.


ammazzah...

perchè invece di ignore user non si mette la funzione ignore sad posts?
  • 0

#196 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 14 gennaio 2009 - 10:17




E poi, comunque, cazzi suoi, alla fine chi usa l'ignore lo fa, spero, con cognizione di causa, sapendo a quali inconvenienti va in contro.

ma basta!
sembra che si stia parlando del pulsante per sganciare la bomba atomica sulla Sardegna

No, si parla di quello per sganciarla a casa tua, così la smetti di fare sta vita da disadattato che fai a rincoglionirti in questo forum giocando a farti bannare più volte possibile. Sei tutto una merda.

ammazzah...

perchè invece di ignore user non si mette la funzione ignore sad posts?

perchè prima dovrebbero mettere in funzione il cervello ma mancando la materia prima si devono accontentare di pigiare i tasti più o meno a cas(s)o...

ciao.
  • 0

#197 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 13:21

Non frequento molti forum oltre a questo: ci sono forum in cui esiste l'ignore user?

Comunque a me sembra una cagata, anche se difficilmente perderò il sonno se qualcuno non legge i miei interventi (scrivo talmente poco!!)
  • 0

#198 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 13:37

Non frequento molti forum oltre a questo: ci sono forum in cui esiste l'ignore user?


si
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#199 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 17:45

Non frequento molti forum oltre a questo: ci sono forum in cui esiste l'ignore user?

Tutti quelli che conosco.
  • 0

#200 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 20:41


Non frequento molti forum oltre a questo: ci sono forum in cui esiste l'ignore user?

Tutti quelli che conosco.


Davvero? A me sembra una boiata di proporzioni megagalattiche, ma ok. Contenti voi. Certo, troverei piuttosto ridicola una conversazione in cui A parla a B, C parla a D, E parla a F, tutti nella stessa stanza e senza sentirsi tra di loro.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi