Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Spirit


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 John Dillinger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2008 - 21:19

Non mi aspettavo chissà quale capolavoro, però Sin City mi era piaciuto quindi per lo meno speravo lo eguagliasse.
Alla fine della proiezione mi sono chiesto: a parte la furbata delle bellissime donne in pose mozzafiato ( :-*) che cosa salvo di questa pellicola?!
Pressochè nulla, considerato il fatto che già l'intreccio è debolissimo.
  • 0

#2 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2008 - 21:31

Non ho visto the spirit, ma mi farei tranquillamente promotore di una campagna d'odio contro Frank Miller. Vi prego, qualcuno uccida Frank Miller.
  • 0

#3 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2008 - 21:52

non amo affatto miller, però l'ho troavto sublime.
certo miller è un analfabeta del cinema ma secondo me è un film concettualmente più leggittimo di Sin City. una reinterpretazione, una parodia in stile camp di sin city e di miller stesso. il paradosso è che il fumetto era più cinematografico e dinamico del film. sembra che miller abbia tratto un fumetto da un film.
  • 0

#4 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2009 - 12:24

ieri l'ho visto e mi è piaciuto
se avete amato Sin City vi piacerà anche questo è la solita miscela di: mega fighe(Eva Mendez e Scarlett Johanson ma non ce n'è una brutta nel film) , cattivi improbabili(Samuel L Jackson è un idolo in questo film), inquadrature strambe da fumetto, dialoghi spacconi ed epici, spappolazioni varie e un eroe che a me è piaciuto nonostante secondo molti non avesse carisma ecc ecc
sinceramente non mi sento di chiedere molto altro a un film che vado a vedere al cinema..
anche voi avete avuto l'impressione che i vari bifolchi in sala non stessero apprezzando il film??

  • 0

#5 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 02 gennaio 2009 - 19:08

Voto 10 alla gnoccaggine delle interpreti femminili (il nudo posteriore della Mendes fa digerire meglio i 5,70 euro spesi per il biglietto)

Voto 1 a Samuel L. Jackson (con battute come "odio le uova al tegamino!!!" si piazza direttamente al secondo posto tra i peggiori cattivi All Time dopo il Mr. Freeze di Schwarzy

Voto 7 all'aspetto visivo, perchè pur scopiazzando da "Sin City" e "Dick Tracy" ha un suo fascino

Voto 4 alla sceneggiatura: praticamente inesistente, in confronto il "Diabolik" di Bava sembra scritto da Mamet

fate un po' voi...
  • 0

#6 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2009 - 21:52

Voto 10 alla gnoccaggine delle interpreti femminili (il nudo posteriore della Mendes fa digerire meglio i 5,70 euro spesi per il biglietto)

Voto 1 a Samuel L. Jackson (con battute come "odio le uova al tegamino!!!" si piazza direttamente al secondo posto tra i peggiori cattivi All Time dopo il Mr. Freeze di Schwarzy

Voto 7 all'aspetto visivo, perchè pur scopiazzando da "Sin City" e "Dick Tracy" ha un suo fascino

Voto 4 alla sceneggiatura: praticamente inesistente, in confronto il "Diabolik" di Bava sembra scritto da Mamet

fate un po' voi...

naaa samuel l jackson è un idolo!!!
la scena nazista è super
"e questo è per muffin!"

  • 0

#7 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2009 - 00:29

or ora tornata dal cinema, mia sorella: " ma è 'na cagata."
ma kulma lo vedo troppo deciso, m'infliggerò staroba per poi venire qui a dargli man forte, o aspettarlo sottocasa - dipende se le promesse di epicità idiota verran mantenute o meno.  :D
  • 0

#8 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2009 - 18:32

or ora tornata dal cinema, mia sorella: " ma è 'na cagata."
ma kulma lo vedo troppo deciso, m'infliggerò staroba per poi venire qui a dargli man forte, o aspettarlo sottocasa - dipende se le promesse di epicità idiota verran mantenute o meno.  :D

eheheh secondo me ti piace
se ti piacciono fumetti e mega fighe ti piacerà
molto meglio dei vari film marvel
  • 0

#9 Hybris

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 411 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2009 - 14:41

Terrificante, in senso brutto. Si salva giusto Scarlett Johansson..
  • 0

#10 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2009 - 14:35

L'ho visto ieri sera.
Tremendo.
Mi stavo addormentando al cinema, cosa che non mi era mai accaduta.
Ad un certo punto volevo piangere, volevo andar via, non fosse stato per la fiera della "femmina" che era proiettata.
I dialoghi li ho trovati di una banalità disarmante.
Eppure ero partito dal presupposto che sia 300 sia Sin City (decisamente più atto al paragone) mi sono piaciuti moltissimo.
Mamma mia.
Lo rivedrò un dvd quando uscirà perché ancora non mi faccio capace di quello che sono andato a sorbirmi ieri sera.

Non credo di essere mai stato così critico su un film visto al cinema.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#11 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2009 - 11:05

L'ho visto ieri sera.
Tremendo.
Mi stavo addormentando al cinema, cosa che non mi era mai accaduta.
Ad un certo punto volevo piangere, volevo andar via, non fosse stato per la fiera della "femmina" che era proiettata.
I dialoghi li ho trovati di una banalità disarmante.
Eppure ero partito dal presupposto che sia 300 sia Sin City (decisamente più atto al paragone) mi sono piaciuti moltissimo.
Mamma mia.
Lo rivedrò un dvd quando uscirà perché ancora non mi faccio capace di quello che sono andato a sorbirmi ieri sera.

Non credo di essere mai stato così critico su un film visto al cinema.

per curiosità, siccome non capisco a questo punto perchè mi è piaciuto, puoi spiegarmi perchè era tremendo da piangere?
  • 0

#12 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2009 - 16:04

Perché mi stavo addormentando, e non potevo certo mettermi a dormire al cinema. E quindi come fanno i neonati volevo piangere.
Ma era una battuta.
Cioè, che mi stavo addormentando non era una battuta.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#13 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2014 - 22:16

non lo avevo mai visto ma è venuto il tempo anche per questa visione

massacrato un po' da tutti ma è abbastanza lampante il perché: è un film fuori da ogni logica, stile, genere. è un film troppo libero e d'autore (nel senso vero del termine) che in questi tempi di conformismo galoppante non può che passare per una stranezza senza capo nè coda

innanzitutto è milleriano al 100% (contenuto e forma). esteticamente è vero che è coevo a sin city ma perché lì rodriguez rifaceva le tavole di miller. qua miller utilizza lo schermo come fosse una delle sue pagine e il risultato è ammaliante. siamo dalle parti di una specie di espressionismo digitale. rispetto a sin city è meno crudele e violento ma decisamente più spostato verso il grottesco, comunque tutti gli stilemi del fumetto milleriano sono presenti (amanti ed haters siete avvisati) più anche un po' di simpatico autocitazionismo

a me è piaciuto. ovviamente rimarrà più per i suoi fan che per la storia del cinema ma è ben lontano dall'essere soltanto una burlata tipica di chi gira un film più per togliersi uno sfizio che per vera vocazione
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi