Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Klaxons


  • Please log in to reply
153 replies to this topic

#101 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 22:15

Da Jools Holland poche sere fa.
http://www.youtube.c...h?v=0m0VUDdXkbs :-*

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#102 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 22:20

Personalmente mi ha già stufato.
  • 0

#103 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 22:21

Urge dieta per uno dei due James, comunque bravissimi... ma in classifica il disco si è un po' ripreso o è sprofondato definitivamente?
E notizie sul prossimo singolo?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#104 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 22:27

ma in classifica il disco si è un po' ripreso o è sprofondato definitivamente?

Disastro totale, è in fondo alla top-100 alla terza settimana di classifica. Credo che complessivamente non arriveranno manco alle 60mila copie necessarie per il disco d'argento. Questi commercialotti ruffiani che fanno musica solo per vendere. :)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#105 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 22:33


ma in classifica il disco si è un po' ripreso o è sprofondato definitivamente?

Disastro totale, è in fondo alla top-100 alla terza settimana di classifica. Credo che complessivamente non arriveranno manco alle 60mila copie necessarie per il disco d'argento. Questi commercialotti ruffiani che fanno musica solo per vendere. :)



Talvolta capita che dischi comercialotti ruffiani non vendano come si penserebbe. Viceversa alle volte dischi complicati vendono abbastanza bene.
Curiosità: ti piace l'ultimo Stereo Total?

  • 0

#106 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2010 - 22:48

Talvolta capita che dischi comercialotti ruffiani non vendano come si penserebbe. Viceversa alle volte dischi complicati vendono abbastanza bene.

Ah sì, capita di tutto, anche che uno esce di casa e gli cade una tegola sulla testa :P, ma nel caso specifico questo disco non vende per un semplice motivo: allo stato dei trend attuali, è invendibile.

Non conosco gli Stereo Total se non qualche vecchio singolo, che non mi piaceva (la voce di lei, brrrrr), ma non esprimo giudizi netti su un gruppo di cui ho solo ricordi sbiaditi dal tempo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#107 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 19 settembre 2010 - 14:07

ma nel caso specifico questo disco non vende per un semplice motivo: allo stato dei trend attuali, è invendibile.

Mi puoi spiegare perchè per te è un prodotto invendibile di questi tempi? (senza polemica eh, sto cercando di capire qual'è il trend attuale)
Io l'ho ascoltato, per me ha 3 singoloni bestiali (Echoes, The same space e Venusia), il resto è carino ma lo devo mettere ancora a fuoco, sicuramente un passo in avanti rispetto al primo disco (con grandi singoli, ma il resto lasciava un pò a desiderare)
Mi ricordo che 3 anni fa per il primo disco MTV brand new li pompava alla grande, e sembravano la nuova band del millennio, adesso non li caga più nessuno  ::) peccato

  • 0

#108 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 14:56


Talvolta capita che dischi comercialotti ruffiani non vendano come si penserebbe. Viceversa alle volte dischi complicati vendono abbastanza bene.

Ah sì, capita di tutto, anche che uno esce di casa e gli cade una tegola sulla testa :P, ma nel caso specifico questo disco non vende per un semplice motivo: allo stato dei trend attuali, è invendibile.


E no, invece secondo me la tua è una valutazione corriva e superficiale.
Le scarse vendite del disco non possono costituire la prova della non commercialità
della proposta.
  • 0

#109 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 16:54

E no, invece secondo me la tua è una valutazione corriva e superficiale.

La mia valutazione è dovuta a anni di interesse per le dinamiche, commerciali e non, del pop britannico. Per la cronaca, non ho semplicemente osservato le sue scarse vendite a fatto già avvenuto: avevo previsto lo sfacelo prima che il disco uscisse (e non sono un genio: come me lo avrà previsto chiunque si interessi alla materia).
Per tutta una serie di motivi, dall'osservazione delle tempistiche ai saliscendi commerciali che caratterizzano le carriere delle next big thing (quasi tutti prevedibili con una logica ben precisa), confrontando il suono presente nel disco con ciò che è popolare attualmente in Gran Bretagna, pesando il riflesso delle loro apparizioni sui media, eccetera eccetera.
Tutta una serie di fattori che combinati, mi portano a concludere che i Klaxons hanno fatto un grandissimo disco, ma non potevano scegliere momento più sbagliato per farlo uscire. I fatti mi danno ragione, se poi per te sono superficiale... oh, pazienza!
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#110 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 22:50

Sono 2 giorni che sto ascoltando quest'album e mi sta piacendo davvero un sacco. Un pastrocchio di suoni e di generi unito a melodie davvero accattivanti. Non conosco il loro esordio, ma questo in ogni caso è davvero un gran bel ritorno. Il singolo Echoes è qualcosa di possente, in vita mia credo di non aver mai sentito tanta cattiveria e malvagità in una sola canzone. E che dire di Venusia ? E' potente come un brano heavy-metal, ma non suona per niente heavy-metal e poi quel ritornello è magnifico !  :-*
In generale mi piacciono un po' tutti i brani, ma la cosa che ho notato è che questo, pur essendo un disco che presenta melodie orecchiabili, è comunque difficile da assimilare.
  • 0

 


#111 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 23:17

In qualsiasi maniera avrei definito "Echoes", tranne che cattiva e malvagia... per me ha una melodia alata, da grandi altezze e viaggi mentali/spaziali, boh...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#112 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 20 settembre 2010 - 07:46

Il singolo Echoes è qualcosa di possente, in vita mia credo di non aver mai sentito tanta cattiveria e malvagità in una sola canzone. E che dire di Venusia ? E' potente come un brano heavy-metal, ma non suona per niente heavy-metal e poi quel ritornello è magnifico !  :-*

??? Venusia potente come un brano heavy metal? mi sa che devo riascoltarla...

In generale mi piacciono un po' tutti i brani, ma la cosa che ho notato è che questo, pur essendo un disco che presenta melodie orecchiabili, è comunque difficile da assimilare.

questo è vero, tranne i 3 brani citati, non mi ricordo nient'altro, è un album da ascoltare e riascoltare
  • 0

#113 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 07:56

Hahaha cattiveria e malvagità...  asd
Era da dire che ti piacesse, comunque...  :-\
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#114 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 08:07


Il singolo Echoes è qualcosa di possente, in vita mia credo di non aver mai sentito tanta cattiveria e malvagità in una sola canzone. E che dire di Venusia ? E' potente come un brano heavy-metal, ma non suona per niente heavy-metal e poi quel ritornello è magnifico !  :-*

??? Venusia potente come un brano heavy metal? mi sa che devo riascoltarla...


PER FORTUNA non ricorda per nulla l'heavy metal asd

io cmq se li devo associare a qualcuno ripeto, farei il nome dei Brainiac, con le dovute differenze (anche di atmosfera: i Klaxons li vedo più fumettosi e meno crudi)
  • 0

#115 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 15:41

Stando a Wikipedia (speriamo quindi sia solo un rumour) il prossimo singolo dovrebbe essere Twin Flames... e` vero che e` uno dei pezzi meno stranianti e "canonici" del disco e che e` orecchiabile pero` non mi sembra un brano cosi` incisivo da meritare di essere un singolo e soprattutto da risollevare risollevare le sorti dell`album. Mi sa proprio di disperata mossa riparatrice (della casa discografica)...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#116 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 15:55

Stando a Wikipedia (speriamo quindi sia solo un rumour) il prossimo singolo dovrebbe essere Twin Flames... e` vero che e` uno dei pezzi meno stranianti e "canonici" del disco e che e` orecchiabile pero` non mi sembra un brano cosi` incisivo da meritare di essere un singolo e soprattutto da risollevare risollevare le sorti dell`album. Mi sa proprio di disperata mossa riparatrice (della casa discografica)...

Boh, io avrei provato con "Venusia", "Twin Flames" è stupenda ma mi sembra più un pezzo da album, non ha il carattere del singolo. Comunque sono tutti discorsi al vento, qualsiasi singolo sceglieranno non cambierà le sorti del disco. Addio Klaxons. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#117 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2010 - 21:00

non mi dispiace 'sto disco
sembra un disco dei muse, però bello.
  • 0

#118 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 settembre 2010 - 13:20

Più lo ascolto e più lo adoro. come minimo va nella mia top 5 del 2010.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#119 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 ottobre 2010 - 08:44

lo sto ascoltando ieri, veramente una piacevolissima sorpresa...

solo a me una canzone come surfing the void ricorda un po' i mars volta? (magari è l'astinenza da alcol a rendermi poco lucido)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#120 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2010 - 12:05

lo sto ascoltando ieri, veramente una piacevolissima sorpresa...

solo a me una canzone come surfing the void ricorda un po' i mars volta? (magari è l'astinenza da alcol a rendermi poco lucido)

E' l'unico pezzo del disco che non amo, ora capisco perché: in effetti sì, li ricorda lievemente! O_O
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#121 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2010 - 12:08


lo sto ascoltando ieri, veramente una piacevolissima sorpresa...

solo a me una canzone come surfing the void ricorda un po' i mars volta? (magari è l'astinenza da alcol a rendermi poco lucido)

E' l'unico pezzo del disco che non amo, ora capisco perché: in effetti sì, li ricorda lievemente! O_O


Stavo per scrivere la stessa cosa  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#122 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 21:22

Chi volesse comprare il disco lo trova a 4 euro e mezzo spese incluse qui:
http://www.play.com/...id/Product.html
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#123 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 21:31

Uff speravo fosse il link del nuovo video... doveva uscire in questi giorni ma ancora niente...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#124 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 21:34

ma c'è il cd praticamente regalato e mi rispondi uff? allora: vaff. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#125 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 21:36

Ma il disco lo conosco già!  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#126 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 22:45

Chi volesse comprare il disco lo trova a 4 euro e mezzo spese incluse qui:
http://www.play.com/...id/Product.html


Questa si che è una notizia bomba. Grazie 1000, Gozzy !  :-*
  • 0

 


#127 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 15 novembre 2010 - 17:52

Lo sto ascoltando ora ed è veramente una bomba questo disco. L'unica canzone "consumabile" è "echoes" (è anche la mia preferita, veramente straordinaria), il resto è un assalto frontale che non mi sarei mai aspettato e dentro al quale fatico anche a districarmi (forse è colpa anche del fatto che non ho ascoltato il loro primo album). in qualche commento precedente ho letto che qualcuno ha citato in causa i Mars Volta e non posso che dargli ragione perché alcune progressioni me li hanno certamente ricordati. Sono una specie di mix tra iper-psichedelia trasognata dream-poppara e un emo-core progressivo che lancia a cento all'ora alcuni pezzi, il tutto gonfiatissimo, trabordante, ultra-kitsch.
Mi sbaglio?

  • 0

#128 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 22:42

Il disco dei Klaxons è un bel pastrocchio. Potrobbe essere una sorta di "space-core", ovvero l'anello mancante fra At The Drive In, Mars Volta e Muse. Le melodie sono un po troppo kitsch ma cmq buone. Contrastano bene con il baccanale psichedelico della musica, e devo dire che ne fanno parecchio perche alla fine dell'ascolta ero abbastanza frastornato :-X! Forse quelche parte strumentale in piu avrebbe giovato vista la loro proposta. Ma in liena di massima mi è piacuto. O_O
  • 0

#129 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 15:09

Oddio...ma che li è preso??? O_O O_O O_O O_O

http://www.soundsblo...deo-dei-klaxons
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#130 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 15:17

A me piace. al momento è il loro video più bello  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#131 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 17:21

Disco capace di spiazzare anche me, devo ammetterlo. Sarà sicuramente contento chi me l'ha suggerito a suo tempo (telly avrà i timpani ululanti...), nonostante le forti perplessità inerenti una mia stroncatura. Che dire? E' un assalto frontale di space-pop cazzuto, suonato come DIO comanda, organizzato come una squadriglia di videogamer pronta a prenderti a joypad in faccia pur di svegliarti da uno dei tanti incubi quotidiani. E pensare che le quotazioni iniziali erano dannatamente basse. Non a caso, ho aspettato il momento giusto per assimilarlo a dovere. Pazzesca anche la scaletta. Mai un momento di tregua, mai una melodia fuori posto. Considerate che siamo distanti dalle mie consuete predilezioni, sia vocali, sia "strutturali". Quindi, per quanto mi riguarda, dal trio britannico è stato compiuto un autentico miracolo, o giù di lì. Mi sa che quella copia lì sarà ben presto anche mia...
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#132 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 dicembre 2010 - 13:31

Ieri un live ESAGERATO. Era la prima volta che li vedevo e mi hanno travolto, me e tutto il numeroso pubblico. Una bomba senza se e senza ma. Non potendo riprodurre tutte le pieghe del suono come su disco, hanno giustamente puntato su potenza e tenebrosità del suono, e hanno avuto un impatto devastante e un tiro incredibile. In certi momenti non riuscivo a credere a quanto il suono avesse la forza di portarmi via. Ci ho messo ore a far andar via tutta l'adrenalina che ho accumulato. Strtosferici. Dico che in una ipotetica combinata disco + concerto, i Klaxons sono al numero 1 del 2010, per quanto mi riguarda.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#133 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 10:30

Qualcuno sa di preciso in cosa consista questo EP "Landmarks of Lunacy" in uscita il 25 Dicembre? Sul loro sito ufficiale è riportata solo la copertina e la tracklist: 5 pezzi completamente nuovi.
Saranno mica altri pezzi provenienti dall'album cestinato?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#134 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 12:37

Provengono dalle sessioni di registrazione del 2008 con James Ford dei Simian Mobile Disco, quindi sì, quel famoso materiale scartato dalla casa discografica.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#135 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 13:36

La più grande band di sempre.

Il loro gatto ci augura un buon Natale.
Immagine inserita

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#136 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 13:38

Amo i gatti. Questo è bellissimo. Band inglese dell'anno, per quanto mi riguarda.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#137 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 dicembre 2010 - 16:59

Band inglese dell'anno, per quanto mi riguarda.


Già, e ti dirò di più: per me proprio band dell'anno! Una gran bella rivelazione, davvero. E pensare che ero animato dai più biechi pregiudizi nei loro confronti...  ;D
  • 0

#138 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 17:07

Ma il debutto vi era piaciuto?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#139 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 dicembre 2010 - 17:09

Ma il debutto vi era piaciuto?


A me non aveva fatto una gran impressione, ma a questo punto lo riascolterò.
  • 0

#140 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 17:15

Io non li trovo così diversi, mi piacciono quasi allo stesso modo (con una leggere preferenza verso l'ultimo ma non so se ancora c'entri l'effetto novità)... poi si il debutto ha un suono meno roboante e denso e con qualche attitudine dance ma a livello di songwriting siamo lì.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#141 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2010 - 23:51

Ma che genere sono sti Klaxons???
  • 0

#142 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2010 - 00:00

boh? space-rock poppizzato e casinaro...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#143 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2010 - 00:50

boh? space-rock poppizzato e casinaro...

mmmm

Comunque non so il disco ma la copertina di "Surfing the void" è una delle più belle dell'anno :-* :-*
  • 0

#144 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 17:12

EP fantastico, ma non c'erano dubbi.

Ascoltatelo qui:

http://stereogum.com...-were-out/news/
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#145 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2011 - 10:59

Sto ascoltando Surfing the Void in questo periodo. Secondo me è un buon disco, sarà che ho letto in varie recensioni che è stato un parto alquanto tribolato ma mi dà come l'impressione che si siano spremuti alla grande e abbiano dato il massimo delle loro capacità di songwriting e idee sonore. Detto questo trovo che la produzione sia la croce e delizia dell'album, sicuramente molto professionale nel suo far stare una barca di roba rumorosa tutta nel mix senza intaccare la chiarezza dei brani, e se vogliamo abile nell'assecondare la vena "sperimentale" del gruppo e il suo lato pop.
Però poi c'è sempre lo stesso difetto (che è molto una costante degli ultimi anni), lo stile di ogni strumento suona impersonale, la batteria ha un suono che non riconosceresti tra mille cd dello stesso genere, le chitarre non hanno mai uno slancio che vada oltre il loro sporco lavoro, le voci sono il più delle volte il risultato di una compressione di più tracce che tira fuori il solito timbro anch'esso privo di personalità, seppur capace di melodie incredibili (Venusia non può che essere stupenda in questo senso).
I pezzi da ricordare non mancano insomma (con qualche riempitivo nella seconda parte), ma come al solito la produzione rischia di rovinare tutto, e inoltre mi sarebbe piaciuto sentire il risultato più spontaneo del gruppo, perchè secondo me ogni brano nella struttura è stato risistemato per poter suonare il più accessibile possibile, sia nella struttura che nel suono, e a conti fatti di sperimentale non ci trovo quasi niente, per me è un disco pop rock con un suono finto sporco. Comunque un 7,5 glielo metterei, mi ascolterò l'esordio che al tempo evitai per colpa dell'hype molesto.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#146 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2011 - 11:16

Dopo aver ascoltato l'EP Landmark Of Lunacy che contiene 5 brani risalenti alla prima stesura del loro secondo album mi viene solo voglia di andare a Londra e baciare tutti i dirigenti e impiegati della loro casa discografica: grazie per aver bocciato quel disco e costretto loro a rifarlo daccapo! Da fan della prima ora non avrei potuto sopportare quel florilegio di muffa puzzolente!  :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#147 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2011 - 11:22

Non che surfing the void sia meno muffoso eh, le idee quelle sono. Per me non suona come un difetto la muffa (che poi è un termine che sento solo qua, mi mancava  asd), ma non è che la produzione che gli hanno fatto lo renda un prodotto nuovo, dai per favore!
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#148 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2011 - 11:33

Ascoltati l'EP e capirai cosa intendo per muffoso, non c'è paragone a confronto il sound e le atmosfere (ma anche l'attitudine) di Sufing The Void sembrano arrivare dal futuro... ovvio poi che il sound di Surfing The Void non sia niente di innovativo ma non suona nemmeno così vecchio. Poi a dirla tutta sono anche d'accordo con te quando dici che è stato "risistemato per suonare il più accessibile possibile, sia nella struttura che nel suono" (e a me piace proprio per quello), ancora non riesco a capire chi lo decrive come un album caotico e che stordisce (saranno giusto 4 i pezzi che mi danno quell'impressione), il resto, proprio come scrissi nel mio primo post riguardante l'album, mi suona alquanto immediato e poppissimo, se non ha avuto successo è perchè il pop nel frattempo si è spostato verso altri lidi e loro hanno aspettato troppo per pubblicarlo, l'hype attorno a loro si era completamente raffreddato, insomma non certo perchè sia un album di difficile ascolto.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#149 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2011 - 11:56

Poi a dirla tutta sono anche d'accordo con te quando dici che è stato "risistemato per suonare il più accessibile possibile, sia nella struttura che nel suono" (e a me piace proprio per quello), ancora non riesco a capire chi lo decrive come un album caotico e che stordisce (saranno giusto 4 i pezzi che mi danno quell'impressione), il resto, proprio come scrissi nel mio primo post riguardante l'album, mi suona alquanto immediato e poppissimo, se non ha avuto successo è perchè il pop nel frattempo si è spostato verso altri lidi e loro hanno aspettato troppo per pubblicarlo, l'hype attorno a loro si era completamente raffreddato, insomma non certo perchè sia un album di difficile ascolto.


Ma è la stessa cosa che dico io, è un disco pop, punto, non ci trovo nulla di frastornante (son ben altri i dischi frastornanti), però per l'appunto se tu stesso dici che l'ep suona totalmente diverso e muffoso mi stai dando ragione quando dico che nella produzione le idee del gruppo sono state levigate alla grande, invece già che avevano fatto 2 etti e mezzo potevano lasciare.

EDIT: ah, sei d'accordo, scusa, avevo letto un non, come non detto!
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#150 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2011 - 12:05

Beh si anche se non direi che le idee gliele hanno levigate, stiamo parlando quasi di due album completamente diversi (anche melodicamente), a quanto sento le idee gliele hanno fatte proprio rimpolpare, rivitalizzare perchè quell'EP suona tutto tranne che roboante, la strumentazione è ridotta all'osso e le atmosfere sono quasi fluttuanti, sospese e (a mio parere) alquanto soporifere. Secondo me gli hanno proprio detto: "adesso tornate in studio e scrivete delle canzoni con dei veri ritornelli come quelle del primo album"!
Più che aver modificato mi sa che son proprio ripartiti, quasi, da zero (menomale :D).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi