Vai al contenuto


Foto
- - - - -

l' anGolo di cHi nOn ci vEdE un caZZo


  • Please log in to reply
199 replies to this topic

#101 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 21:23

Ma ragazzi, state scherzando? Io sono molto più cieco di voi ma sulla spiaggia non ho alcun problema (salvo quello che le belle tipe non le vedo bene da lontano). Vado a passeggio, chiacchiero, faccio il bagno e torno al mio posto, vado al bar, il tutto senza bisogno del cane guida.
Tra l'altro è buffo notare come sott'acqua la vista migliori enormemente.


Io non sto scherzando, infatti mi stupivo di come tu fossi a tuo agio. Boh, ti manca più di me non so come faccia tu a sentirti a tuo agio. Io sono spacciato. Senza occhiali/lenti non mi muovo fuori casa.
  • 0

#102 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2008 - 22:55


Ma ragazzi, state scherzando? Io sono molto più cieco di voi ma sulla spiaggia non ho alcun problema (salvo quello che le belle tipe non le vedo bene da lontano). Vado a passeggio, chiacchiero, faccio il bagno e torno al mio posto, vado al bar, il tutto senza bisogno del cane guida.
Tra l'altro è buffo notare come sott'acqua la vista migliori enormemente.


Io non sto scherzando, infatti mi stupivo di come tu fossi a tuo agio. Boh, ti manca più di me non so come faccia tu a sentirti a tuo agio. Io sono spacciato. Senza occhiali/lenti non mi muovo fuori casa.


Forse tu sei anche astigmatico e Number5 no.
Comunque io sapevo che ci sono vari elementi che infastidiscono.
Ora non ricordo, ma ci sono miopi con una mancanza minore di altri che senza occhiali hanno l'impressione di vederci meno degli altri. Non ricordo bene da cosa dipende. Roba di retina mi pare. Come cicatrici che possono esserci, come nel mio caso. Oppure riguardano la sclera che è il bianco dell'occhio, che è un muscolo e magari in quello con più gradi funziona meno e quindi si stanca prima.
Ci sono un sacco di fattori che entrano in gioco nel senso della vista.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#103 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 09:33

No sono "solo" miope di 5.25 diottrie per occhio (forse uno 5.50 non ricordo esattamente). Ho fatto la visita annuale da meno di 1 mese. Non so che dirvi...ma sono rincuorato dall'avere la compagnia di ergen e qualcun'altro che si professava cecato come me.
  • 0

#104 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2008 - 10:07


Al mare è un devasto: quando esco dall'acqua mi siedo sul bagnasciuga con l'aria di chi mira tenebroso l'orizzonte e invece aspetto solo che qualcuno venga a raccatarmi, puntualmente con un preoccupato "tutto bene?" e io "mmh sì 'ndiamo 'ndiamo".

ahaha  :D
Pure a me capita.Ogni volta ne trovo una diversa per dissimulare.


Io immancabilmente mi indirizzo spedito verso l'ombrellone o l'asciugamano di qualcun'altro, salvo poi deviare all'ultimo metro, con lo sguardo tenebroso alla James Dean (tipico di chi cerca di mettere a fuoco) che grazieaddio nasconde l'imbarazzo completo in cui mi trovo.  asd
  • 0

#105 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 04 dicembre 2008 - 12:00

Io sono miope con -2.25 a sinistra e -2-50 a destra e a giocare a calcio e basket faccio una fatica immensa(amplificata ovviamente dal fatto che gioco spesso di sera).Tipo se la palla mi è lontana,l'azione devo seguirla vedendo la gente che si muove.Se miei compagni tornano indietro,abbiam perso palla e torno indietro anche io.E' un pò tragicomico poi sulle palle alte.Cioè diciamo che a giocare ci riesco,coi giusti accorgimenti ormai mi son abituato pure,però non è simpatico.

Il fatto è che senza occhiali proprio non riesco a stare.A fine partita,posso anche sanguinare al volto ed esser sporco di fango ma devo mettermi gli occhiali.Poi penso a lavarmi. :D

A basket poi non ne parliamo proprio.Ho sviluppato tecniche di tiro assurde  asd
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#106 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2009 - 19:29

Mi sono messo gli occhiali ieri(e sono tremendamente sexy ovviamente), miopia kattivissima(in macchina stavo diventando pericolo pubblico).
Adesso ogni volta che li tolgo mi pare che nella stanza ci sia una coltre di vapore densissima.
  • 0

#107 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 06 novembre 2009 - 17:52

dx 2.75
sx 2.25

Li metto solo se necessario (cinema e spettacoli vari, negozi, le pochissime volte che guido).

Ieri m'è stato detto che con gli occhiali stò bene (risposta: "Non è vero, comunque grazie").
  • 0

#108 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 novembre 2009 - 17:57

oggi son tornato da un'oculista dopo 10 anni
risultato:0,50 di miopia in uno e 0,50 di ipermetropia nell'altro occhio
son strano.
s'è preso 80 euro la merda
dovrò mettere delle lenti giusto per studiare e stare davanti al pc e tutto ciò non mi piace
l'atropina è il male assoluto
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#109 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2009 - 18:02

anche io di recente ho fatto una visita e riscontrato una perdita di 0.75 diottrie.
mi sono fatto gli occhiali con lenti antiriflesso così anche al pc la vista si stanca di meno.
soprattutto la sera, con luci artificiali, sto parecchio meglio e inoltre mi sono passati i mal di testa
  • 0

#110 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2009 - 18:34

dx 2.75
sx 2.25

Li metto solo se necessario (cinema e spettacoli vari, negozi, le pochissime volte che guido).

Ieri m'è stato detto che con gli occhiali stò bene (risposta: "Non è vero, comunque grazie").


Come diavolo fai? Capisco l'abitudine ma subito dopo averli tolti non hai l'impressione di non vedere niente?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#111 Guest_leeisfree_*

  • Guests

Inviato 06 novembre 2009 - 20:42


dx 2.75
sx 2.25

Li metto solo se necessario (cinema e spettacoli vari, negozi, le pochissime volte che guido).

Ieri m'è stato detto che con gli occhiali stò bene (risposta: "Non è vero, comunque grazie").


Come diavolo fai? Capisco l'abitudine ma subito dopo averli tolti non hai l'impressione di non vedere niente?

A me manca giusto un pochino di più e trovo assolutamente impossibile andare in giro senza occhiali. Non riconosco i volti per strada, non capisco quando qualcuno mi guarda etc. etc.
In piscina ad esempio il più delle volte saluto gente che neanche mi stà guardando.
  • 0

#112 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2009 - 20:45

No sono "solo" miope di 5.25 diottrie per occhio (forse uno 5.50 non ricordo esattamente). Ho fatto la visita annuale da meno di 1 mese. Non so che dirvi...ma sono rincuorato dall'avere la compagnia di ergen e qualcun'altro che si professava cecato come me.

se può farti stare meglio anche io sono più miope di te  :D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#113 untore

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 256 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2009 - 21:42

dx -3,50 sx -2,50 in peggioramento  asd
Durante la giornata uso quasi esclusivamente le lenti a contatto, molto più comode!
  • 0

#114 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 13:53



Ma ragazzi, state scherzando? Io sono molto più cieco di voi ma sulla spiaggia non ho alcun problema (salvo quello che le belle tipe non le vedo bene da lontano). Vado a passeggio, chiacchiero, faccio il bagno e torno al mio posto, vado al bar, il tutto senza bisogno del cane guida.
Tra l'altro è buffo notare come sott'acqua la vista migliori enormemente.


Io non sto scherzando, infatti mi stupivo di come tu fossi a tuo agio. Boh, ti manca più di me non so come faccia tu a sentirti a tuo agio. Io sono spacciato. Senza occhiali/lenti non mi muovo fuori casa.


Forse tu sei anche astigmatico e Number5 no.
Comunque io sapevo che ci sono vari elementi che infastidiscono.
Ora non ricordo, ma ci sono miopi con una mancanza minore di altri che senza occhiali hanno l'impressione di vederci meno degli altri. Non ricordo bene da cosa dipende. Roba di retina mi pare. Come cicatrici che possono esserci, come nel mio caso. Oppure riguardano la sclera che è il bianco dell'occhio, che è un muscolo e magari in quello con più gradi funziona meno e quindi si stanca prima.
Ci sono un sacco di fattori che entrano in gioco nel senso della vista.


E' vero che le forti miopie mettono fortemente a rischio di distacco della retina, cioè di cecità assoluta. O comunque di danni alla retina (macule, etc...). Fortunatamente la mia retina è assolutamente perfetta, anzi l'oculista mi ha sempre detto che molto più sana della norma della retine di chi non nemmeno mezzo grado di miopia.
L'ottico mi ha sempre detto invece che sono il candidato ideale per l'operazione col laser. Però gli occhiali non sono poi questo gran rompimento.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#115 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 07 novembre 2009 - 13:55


dx 2.75
sx 2.25

Li metto solo se necessario (cinema e spettacoli vari, negozi, le pochissime volte che guido).

Ieri m'è stato detto che con gli occhiali stò bene (risposta: "Non è vero, comunque grazie").


Come diavolo fai? Capisco l'abitudine ma subito dopo averli tolti non hai l'impressione di non vedere niente?


Pur senza sforzarli intuisco il contesto in cui mi trovo. asd
  • 0

#116 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2009 - 10:04


No sono "solo" miope di 5.25 diottrie per occhio (forse uno 5.50 non ricordo esattamente). Ho fatto la visita annuale da meno di 1 mese. Non so che dirvi...ma sono rincuorato dall'avere la compagnia di ergen e qualcun'altro che si professava cecato come me.

se può farti stare meglio anche io sono più miope di te  :D


Grazie mi sento meno solo...per BroncoBilly io non mi ricordo com'era quando mi mancava così poco, però mi sembra una follia girare senza occhiali con quelle diottrie.
  • 0

#117 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2009 - 17:56

Con sono bruttissimo (senza sono solamente brutto)... e sinora non sono ancora stato investito (a parte da una sciura in monopattino a marzo, ma fù colpa sua), vedo persino le utilitarie. asd
  • 0

#118 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 novembre 2009 - 18:08

Sono miope praticamente da sempre; i miei capirono che dovevo mettere gli occhiali quando all'uscita delle elementari montavo sempre sull'auto di qualche altra famiglia. Fu un trauma:all'epoca (fine anni 60) avere gli occhiali per un ragazzino era un indelebile marchio di sfigato irreversibile.In questo senso, l'impatto con la crudeltà delle ragazzine è una gran scuola di vita:ti fai le ossa, e poi rendi pan per focaccia.
C'è di buono che i miopi (quelli duri e puri) sono molto ricercati tra un certo tipo di signore per un certo tipo di attività:tolti gli occhiali, nella penombra, i contorni sfumano, i difetti spariscono, le donne sono tutte attraenti, e si va come treni.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#119 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2009 - 23:21

Partecipo anch'io con un astigmatismo
tipo 5 sul sx
tipo 1 sul destro
  • 0

#120 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2010 - 12:18



dx 2.75
sx 2.25

Li metto solo se necessario (cinema e spettacoli vari, negozi, le pochissime volte che guido).

Ieri m'è stato detto che con gli occhiali stò bene (risposta: "Non è vero, comunque grazie").


Come diavolo fai? Capisco l'abitudine ma subito dopo averli tolti non hai l'impressione di non vedere niente?


Pur senza sforzarli intuisco il contesto in cui mi trovo. asd


Poi vieni sul forum a postare le foto del tuo cranio sfregiato da uno spigolo di un qualcosa che non avevi visto  asd
  • 0

#121 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2010 - 12:21

non ho voglia di leggermi tutto il thread, mi dite solo se le è normale che la sera le lenti si asciughino a volte in maniera tale da dare fastidio e doverle toglierle al volo?
succede la maggior parte quando sto al pc, ma anche quando esco comunque dopo una certa ora inizio a smarronare


Iannino, a me l'ottico ha sconsigliato fortemente di lavorare con le lenti.
In ufficio non le ho mai usate, mi dicono che tenerle piu di otto ore davanti al pc non funziona, perchè davanti a quel cazzo di schermo si tende ad ammiccare di meno assumento la classica espressione à la Rain Man che le fa asciugare,soprattutto se fai lavoro di grafica e simile, e a tratti avresti voglia di strapparti occhio e tutto. ;)
  • 0

#122 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2010 - 12:35

Poi vieni sul forum a postare le foto del tuo cranio sfregiato da uno spigolo di un qualcosa che non avevi visto  asd


ahaha grande asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#123 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2010 - 14:03

Miopia ET astigmatismo in entrambi gli occhi, nel dx mancano tipo 8.50 diottrie e nel sinistro 7.qualcosa  :-[
  • 0

#124 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 27 aprile 2010 - 15:15

ogni tanto sfrutto la mia miopia ai concerti, togliendo gli occhiali fa un discreto effetto psichedelico!

ah un giorno magari avrò quegli occhialini tondi piccini senza asta, non sò come si chiamano comunque fanno una bella VECCHIAIA :)
  • 0

#125 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2010 - 16:52

22 giugno visita per operazione lasik, e poi

http://www.youtube.c...h?v=LrPGUISsRsk
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#126 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2010 - 18:34


non ho voglia di leggermi tutto il thread, mi dite solo se le è normale che la sera le lenti si asciughino a volte in maniera tale da dare fastidio e doverle toglierle al volo?
succede la maggior parte quando sto al pc, ma anche quando esco comunque dopo una certa ora inizio a smarronare


Iannino, a me l'ottico ha sconsigliato fortemente di lavorare con le lenti.
In ufficio non le ho mai usate, mi dicono che tenerle piu di otto ore davanti al pc non funziona, perchè davanti a quel cazzo di schermo si tende ad ammiccare di meno assumento la classica espressione à la Rain Man che le fa asciugare,soprattutto se fai lavoro di grafica e simile, e a tratti avresti voglia di strapparti occhio e tutto. ;)


ahaha grande mi hai solo risposto con un anno e mezzo di ritardo  asd
no, scherzi a parte comunque in questo lasso di tempo è cambiato praticamente niente, anzi ormai quasi regolarmente a fine serata la lente comincia a darmi fastidio tant'è che ora le indosso molto di meno rispetto al passato
visita dall'oculista vivamente consigliata, vero?
  • 0

#127 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2010 - 21:19

Poi vieni sul forum a postare le foto del tuo cranio sfregiato da uno spigolo di un qualcosa che non avevi visto  asd


;D

Tengo a precisare che 2.75 (dx) e 2.25 (sx) sono le diottrie che mi mancano, mica quelle che mi restano...

...e quel duplice incidente fu causato da motivi verticali. :D
  • 0

#128 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2010 - 22:15

Vabbè ma un paio di occhiali per aggirarti tra treni e tram (notare l'allitterazione gratuita) non ti farebbero male. Non ti viene mal di testa?
  • 0

#129 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2010 - 22:16

22 giugno visita per operazione lasik, e poi

http://www.youtube.c...h?v=LrPGUISsRsk


ah, e recupero 2000 euri su 2400 totali.
zioporco.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#130 leterel

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 103 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 00:43


22 giugno visita per operazione lasik, e poi

http://www.youtube.c...h?v=LrPGUISsRsk


ah, e recupero 2000 euri su 2400 totali.
zioporco.

Com'è che funziona il rimborso? Spiega che mi interessa.
  • 0

#131 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2010 - 06:25

ahaha grande mi hai solo risposto con un anno e mezzo di ritardo  asd
no, scherzi a parte comunque in questo lasso di tempo è cambiato praticamente niente, anzi ormai quasi regolarmente a fine serata la lente comincia a darmi fastidio tant'è che ora le indosso molto di meno rispetto al passato
visita dall'oculista vivamente consigliata, vero?

asd asd Ho letto solo ieri, manco dal forum da un po'
Io le lentine le uso da poco, da dicembre per l'esattezza, ma non ne faccio uso massiccio proprio perchè sto spesso davanti al pc, ma nel tuo caso una scappata dall'oculista la farei. Ma li' in teutonia l'esame delle letterine retroilluminate è foneticamente difficile?! :D.
Io Le uso solo per uscire, perchè ho il complesso degli occhiali, e ormai da quando posso usare le lenti ...io valgo ;)
  • 0

#132 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 28 aprile 2010 - 07:18

E' divertente notare la distrazione di cui siamo vittime. Intendo come utenti.
Ma cazzarola, erano mesi che 'sto thread era in disuso; un povero cecato (Rien) lo riesuma per chiedere una cosa ben precisa, e come risposta si ritrova testimonianze anarchico-indipendentiste e n'altra cecata-sbadata che risponde dopo un anno  asd a un (bugiardo) incosciente che nel frattempo potrebbe aver avuto la peggiore congiuntivite da lente a contatto (Ian ringrazia chi Vuoi se ti è andata bene finora ma non sfidare il fato e chiedi una consulenza chè sennò gli occhi ti si rovinano e poi col cavolo che puoi fare il figo con le lentine). Ohhhhhhhhhh...

Insomma, un po' di rispetto, che diamine! Qui c'è gente che vuole delle risposte!
Detto questo, rientrando nei ranghi, esponete le vostre esperienze con le lenti giornaliere, piuttosto che cazzeggiare.

Rien, io le uso saltuariamente perchè in prevalenza porto gli occhiali per motivi di lavoro (come Eleanor lavoro al pc tutto il tempo), quindi lascio agli altri utenti il compito di dare un'adeguata risposta.

f.to: la zia acida
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#133 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2010 - 11:49

e n'altra cecata-sbadata che risponde dopo un anno  asd a un (bugiardo) incosciente che nel frattempo potrebbe aver avuto la peggiore congiuntivite da lente a contatto




asd asd asd Una conventicola audace, direi. asd asd asd
  • 0

#134 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 12:10

Avevo già perso le speranze di avere una risposta: dato il pubblico del thread pensavo che nessuno avesse VISTO il mio post!


Sono cose che capitano quando si ha la sfortuna che il post con cui si riporta in vita il thread finisca proprio in fondo alla pagina...

anche a me è successo almeno una volta...

>:(

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#135 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 28 aprile 2010 - 13:05


Avevo già perso le speranze di avere una risposta: dato il pubblico del thread pensavo che nessuno avesse VISTO il mio post!


Sono cose che capitano quando si ha la sfortuna che il post con cui si riporta in vita il thread finisca proprio in fondo alla pagina...

anche a me è successo almeno una volta...

>:(


ed è sempre sorprendente e confortante notare come in genere gli utenti vittime di questo meccanismo riescano comunque a sopravvivere.

Forza R I E N!
  • 0

#136 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 13:45


ahaha grande mi hai solo risposto con un anno e mezzo di ritardo  asd
no, scherzi a parte comunque in questo lasso di tempo è cambiato praticamente niente, anzi ormai quasi regolarmente a fine serata la lente comincia a darmi fastidio tant'è che ora le indosso molto di meno rispetto al passato
visita dall'oculista vivamente consigliata, vero?

asd asd Ho letto solo ieri, manco dal forum da un po'
Io le lentine le uso da poco, da dicembre per l'esattezza, ma non ne faccio uso massiccio proprio perchè sto spesso davanti al pc, ma nel tuo caso una scappata dall'oculista la farei. Ma li' in teutonia l'esame delle letterine retroilluminate è foneticamente difficile?! :D.
Io Le uso solo per uscire, perchè ho il complesso degli occhiali, e ormai da quando posso usare le lenti ...io valgo ;)


no, ovviamente parlo di una eventuale visita una volta tornato in Spaghettonia, qua è già tanto se con la lingua locale riesco a farmi avere un taglio di capelli decente  asd
  • 0

#137 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 13:54

oh raga, ma fa male leggere con le lenti?
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#138 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 15:33

oh raga, ma fa male leggere con le lenti?

Dipende dal difetto. A me niente affatto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#139 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2010 - 15:48

oh raga, ma fa male leggere con le lenti?


Io non ho problemi a leggere a lungo o vedere film al cinema,
sono ipermetrope + astigmatica e uso quelle mensili.
Al pc va anche bene ma dopo un po' si seccano troppo, anche se nn ho mai provato le laGrime artificiali ;)
  • 0

#140 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 16:01


oh raga, ma fa male leggere con le lenti?

Dipende dal difetto. A me niente affatto.


sono miope e uso le mensili, spesso vado all'uni con le lenti quindi ovviamente pur avendo il problema di non vederci bene da distante, leggo/studio anche.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#141 Guest_strawberry wine_*

  • Guests

Inviato 28 aprile 2010 - 16:37



22 giugno visita per operazione lasik, e poi

http://www.youtube.c...h?v=LrPGUISsRsk


ah, e recupero 2000 euri su 2400 totali.
zioporco.

Com'è che funziona il rimborso? Spiega che mi interessa.


Mi accodo anch'io, mi allieterebbe saperlo.  :P
Anche se Kakà così è diventato scarso ah ma tu dici sfortunato nel gioco.
  • 0

#142 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 18:58

22 giugno visita per operazione lasik, e poi

http://www.youtube.c...h?v=LrPGUISsRsk

ma qualcuno qui si è operato? Un mio amico si è operato ma non è andata molto bene...
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#143 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 19:09



oh raga, ma fa male leggere con le lenti?

Dipende dal difetto. A me niente affatto.


sono miope e uso le mensili, spesso vado all'uni con le lenti quindi ovviamente pur avendo il problema di non vederci bene da distante, leggo/studio anche.


Io dico che non ti fa nulla. Io come miopia sono messo malino... sono anche astigmatico ma grandi problemi non ne ho mai avuti a leggere anche con le lenti a contatto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#144 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 21:26


22 giugno visita per operazione lasik, e poi

http://www.youtube.c...h?v=LrPGUISsRsk

ma qualcuno qui si è operato? Un mio amico si è operato ma non è andata molto bene...


da quello che so, per sentiro dire/chiaccherate coi dottori/amici che hanno fatto, sembra che la percentuale di riuscita sia piuttosto alta, sul 95% o qualcosa del genere, quindi presumo che il tuo amico abbia avuto molta sfiga.
io ho un mio amico che l'ha fatto proprio un paio di mesi fa e sta andando benissimo, ancora deve mettersi un sacco di collirio, ma pian piano migliora e dice di aver recuperato tutto. un altro tizio che conosco se l'è fatta ormai 4-5 anni fa, che aveva 23 anni mi pare, ed è andato tutto liscio.

di persone a cui è andata storta non ho mai sentito testimonianza diretta, però può succedere..




oh raga, ma fa male leggere con le lenti?

Dipende dal difetto. A me niente affatto.


sono miope e uso le mensili, spesso vado all'uni con le lenti quindi ovviamente pur avendo il problema di non vederci bene da distante, leggo/studio anche.


Io dico che non ti fa nulla. Io come miopia sono messo malino... sono anche astigmatico ma grandi problemi non ne ho mai avuti a leggere anche con le lenti a contatto.


ok, thanks.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#145 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 21:30

da quello che so, per sentiro dire/chiaccherate coi dottori/amici che hanno fatto, sembra che la percentuale di riuscita sia piuttosto alta, sul 95% o qualcosa del genere, quindi presumo che il tuo amico abbia avuto molta sfiga.
io ho un mio amico che l'ha fatto proprio un paio di mesi fa e sta andando benissimo, ancora deve mettersi un sacco di collirio, ma pian piano migliora e dice di aver recuperato tutto. un altro tizio che conosco se l'è fatta ormai 4-5 anni fa, che aveva 23 anni mi pare, ed è andato tutto liscio.

il mio amico si è operato tipo 6-7 anni fa e soffre tuttora di una MOSTRUOSA secchezza oculare (del tipo che la sera sta a sfregarsi gli occhi come un forsennato, fa anche un pò impressione  :-X), inoltre gli è rimasta pure un poco di miopia (leggerissima, però insomma...), quindi alla fine non ci vede bene al 100%.
Io mi volevo operare perchè sono molto miope ma mi è passata un pò la voglia. Comunque occhio che da quanto ho capito il lasik tra i vari metodi è quello coi rischi postoperatori più gravi (altro che secchezza lacrimale!)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#146 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2010 - 21:37


da quello che so, per sentiro dire/chiaccherate coi dottori/amici che hanno fatto, sembra che la percentuale di riuscita sia piuttosto alta, sul 95% o qualcosa del genere, quindi presumo che il tuo amico abbia avuto molta sfiga.
io ho un mio amico che l'ha fatto proprio un paio di mesi fa e sta andando benissimo, ancora deve mettersi un sacco di collirio, ma pian piano migliora e dice di aver recuperato tutto. un altro tizio che conosco se l'è fatta ormai 4-5 anni fa, che aveva 23 anni mi pare, ed è andato tutto liscio.

il mio amico si è operato tipo 6-7 anni fa e soffre tuttora di una MOSTRUOSA secchezza oculare (del tipo che la sera sta a sfregarsi gli occhi come un forsennato, fa anche un pò impressione  :-X), inoltre gli è rimasta pure un poco di miopia (leggerissima, però insomma...), quindi alla fine non ci vede bene al 100%.


capisco.
da quello che ne so io, se l'intervento non è fatto nella maniera corretta le conseguenze possono essere appunto la non-correzione totale del problema e una secchezza/sensazione di corpi estranei nell'occhio, che PERO' dovrebbe risolversi entro un tot di mesi.

se ha ancora quel problema significa che gli hanno fatto male l'intervento o che gliel'hanno fatto anche se non era nelle condizioni di.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#147 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 aprile 2010 - 06:12


sono miope e uso le mensili


Ma come fate a sopportarle, sono dure e fastidiose (almeno quando le adoperavo io) piuttosto occhiali tutta la vita. Da qualche anno uso le giornaliere, dopo svariate prove quelle di gran lunga migliori sono risultate le "baush & lomb daily disposable": morbidissime e sottili, le porti tutta la giornata senza nemmeno accorgerti di averle, poi la sera le butti nel cesso senza dover combattere con contenitori, liquido e altre diavolerie.

Una cosa strana: a parità di gradazione vedo meglio con le lenti che con gli occhiali, succede anche a voi?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#148 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2010 - 07:33


da quello che so, per sentiro dire/chiaccherate coi dottori/amici che hanno fatto, sembra che la percentuale di riuscita sia piuttosto alta, sul 95% o qualcosa del genere, quindi presumo che il tuo amico abbia avuto molta sfiga.
io ho un mio amico che l'ha fatto proprio un paio di mesi fa e sta andando benissimo, ancora deve mettersi un sacco di collirio, ma pian piano migliora e dice di aver recuperato tutto. un altro tizio che conosco se l'è fatta ormai 4-5 anni fa, che aveva 23 anni mi pare, ed è andato tutto liscio.

il mio amico si è operato tipo 6-7 anni fa e soffre tuttora di una MOSTRUOSA secchezza oculare (del tipo che la sera sta a sfregarsi gli occhi come un forsennato, fa anche un pò impressione  :-X), inoltre gli è rimasta pure un poco di miopia (leggerissima, però insomma...), quindi alla fine non ci vede bene al 100%.
Io mi volevo operare perchè sono molto miope ma mi è passata un pò la voglia. Comunque occhio che da quanto ho capito il lasik tra i vari metodi è quello coi rischi postoperatori più gravi (altro che secchezza lacrimale!)


Beh c'è anche da dire che 6-7 anni fa' tale intervento non era certo così "pubblicizzato" come ora, non sono così esperto in materia ma credo che negli ultimi anni ci sia stata un'evoluzione decisiva per quanto riguarda questo tipo di operazioni.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#149 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2010 - 08:56

Una cosa strana: a parità di gradazione vedo meglio con le lenti che con gli occhiali, succede anche a voi?

sì, e siccome era sembrato strano anche a me ho chiesto all'oculista e mi ha detto che è perfettamente normale (dipende proprio dal fatto che la lente a contatto aderisce alla cornea)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#150 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2010 - 09:18


Una cosa strana: a parità di gradazione vedo meglio con le lenti che con gli occhiali, succede anche a voi?

sì, e siccome era sembrato strano anche a me ho chiesto all'oculista e mi ha detto che è perfettamente normale (dipende proprio dal fatto che la lente a contatto aderisce alla cornea)


Esatto, stavo per dirlo io.
E' assolutamente normale, sarebbe strano il contrario anzi.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi