Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Dai Cemento Posse...ai Boyz Slenga: esce L'Arte del Riciclo l'album d'esordio.


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
No replies to this topic

#1 2roads

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 08:44

Metafore, stati dâ??animo, ritmo, intrecci musicali, sound frizzante, romanticismo, delusione, positività, amore.
Questi sono solo alcuni degli ingredienti dellâ?? hip-hop dei Boyz Slenga, la crew di Pordenone che da anni, sotto le spoglie della Cemento Posse porta in giro il verbo del rap italico.
Ciò che li differenzia dal panorama generale della scena è lâ??uso degli strumenti suonati senza tralasciare la sonorità tradizionale dei vecchi suoni e del campionamento; ecco che nascono così interessanti intrecci musicali.
Arrangiamenti pop-rock, chitarre e tastiere sapientemente amalgamate, passaggi di batteria e potenti riff di basso uniti a rime ora taglienti, ora fluide danno vita al sound dei Boyz Slenga ed a questo album carico di buona musica e di sostanza lirica!


I Cemento Posse si sono formati quasi per gioco 13-14 anni fa. La passione per la musica in generale e la particolare propensione per il genere RAP, hanno scaturito l'inevitabile formazione della prima considerevole POSSE della scena pordenonese, acquistando una certa maestria "nell'arte del campionamento", fondamentale caratteristica della posse nella realizzazione delle basi musicali, come vuole la tradizione più periferica del RAP OLD SCHOOL.

I membri del gruppo: Matteo Corazza alias M.C. TLatina - Filippo Corazza alias 3MasterP - Walter Pescarollo alias DJ Wall, più due special guest: Fabio Flumian alias UTI e Tiziana Pavan alias Tixy, si sono ritagliati da sempre il loro spazio personale, in una provincia dalle tendenze musicali prevalentemente Rock, realizzando il loro primo graffiante demo, intitolato "Strano Movimento". A suo tempo hanno collaborato al programma musicale "TPN RAP in EFFETTO" trasmesso dalla radio locale pordenonese, con il DJ del  "Mookie". Nel 1999, uno dei pezzi della Posse è stato premiato, dopo una doppia selezione dal vivo, che ha portato alla realizzazione del CD compilation "APNEA" assieme ad altri gruppi emergenti pordenonesi. Dopo una pausa riflessiva il gruppo, ha lavorato ad un nuovo album che contiene numerosi inediti, assieme ai personali "cavalli di battaglia" e che si intitola "Arte del Riciclo". Il nuovo disco, è il frutto di due anni pazienti di stesura per quanto riguarda i testi e le nuove basi, senza tralasciare la sonorità tradizionale dei vecchi suoni e del campionamento. La nuova realtà è caratterizzata da un prodotto con numerosi interventi strumentali suonati, che hanno arricchito la qualità dei brani presenti in esso. Tutto questo con lâ??inserimento dei nuovi "featuring" e dell'arrangiamento pop rock di Nicola Barriviera alias MisterNick (ex leader e componente degli "Anesthesya"), lâ??apporto del fratello Giacomo Barriviera alias MisterBarry e della Voce femminile Valentina Verducci. Nasce cosi una nuova crew dallo stile e dalle sonorità ricercate e fluide, nascono così iâ?¦ BOYZSLENGA!!


www.myspace.com/boyzslenga

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi