Vai al contenuto


Foto
- - - - -

73% phunk , il nuovo disco di Bobby Soul


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 2roads

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2008 - 08:43

A distanza di un anno da ??Draghirossi & Buchineri? e dopo un live tour che ha percorso tutta l'Italia, è uscito il 14 luglio il nuovo lavoro di Bobby Soul, anche questa volta con la partecipazione diretta della band ??Les Gastones? immancabili compagni di studio e di palco.

L??ex voice dei Blindosbarra e Sensasciou, definito dalla rivista Rolling Stone il profeta italiano del Funk presenta il doppio album 73% Phunk (ed. Cramps/Self), ricco di alcuni reload dell??album precedente, molti inediti, diversi remix e video.

Il primo CD contiene 14 tracce audio ?? di cui gli inediti ??A Negra?, cover in genovese di A Me Me Piace O?? Blues di Pino Daniele, ??Crudele?,  "Amore a lei? e ??Quanto (Eternoritorno?)" ?? e il video di Maschio Numero Uno, realizzato da Paolo Pisoni.

Il secondo CD contiene 6 tracce audio e rappresenta al meglio il suono del gruppo dal vivo.
Il brano ??Il Cattivo? è stato prodotto da Simone Filippi (Ustmamò) e gli altri 5 brani (di cui tre inediti e due versioni acustiche di pezzi già presenti nel CD1) sono scaturiti da un??autentica jam realizzata nello studio di Filippi e post-prodotta successivamente dallo stesso Bobby Soul.
Il secondo CD include anche tre video: ??Il Cattivo?, un lavoro fortemente sperimentale voluto dal fotografo Alberto Terrile e dal regista Matteo Richetti, ??Scimmione?, un clip realizzato da Vittorio Roatta e Davide Barbino e ??Real Black?, girato in diretta durante un concerto in un club underground genovese da Grazia Grasso.

73% Phunk rappresenta il suono del gruppo che fa come sempre riferimento alla tradizione musicale afro-americana.
La scelta di avere scritto Phunk con il Ph anziché con la F è per sottolineare che questa musica fa parte a pieno titolo del mondo del rock ed è rivolta anche ad un pubblico rock, solo con uno stile diverso ma con le stesse intenzioni ed esistenze ?? nelle liriche come nello stile di vita. Questo Phunk ?? sorprendentemente e in maniera abbastanza unica in questo paese -nasce nella contemporaneità della Genova post-moderna. Il 27% rimanente, infatti, contiene tutta l??italianità e gli incroci stilistici e musicali incontrati nel corso di una lunga militanza nel mondo della musica.
Il doppio album è prodotto dallo stesso Alberto De Benedetti, per l??etichetta InMusica Records, una divisione della Cramps Records che cura anche le edizioni ed è distribuito da Self.

Les Gastones accompagnano Bobby Soul e sono un quartetto d'eccezione composto da Davide "Zazza" Zalaffi, batteria (Meganoidi), Lucas Bellotti, basso (Sensasciou), Andrea "Manouche" Alesso, chitarra e Matteo Minchillo, tastiere (Sensasciou).

www.myspace.com/bobbysouls                                              www.bobbysoul.it


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi