Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 Voti

Allenatori nerds: Football Manager, Fifa Manager e affini


  • Please log in to reply
554 replies to this topic

#401 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2013 - 15:27

Niente "partite palla a terra dalla difesa"? Con De Rossi vertice basso (immagino sia lui il R. Arr.) e il difensore che imposta ci può stare, in fondo fa da filtro - mentre uno fa da raccordo (Strootman) e l'altro sta tra le linee per tentare l'inserimento/il filtrante (Pjanic) - ai due centrali che stanno alti, e smista per le vie esterne. Chiaramente devi attivare l'istruzione "passaggi corti" per il portiere.

Pescato un CC con 15 in finalizzazione. Questa mi mancava. Acciuffato in scadenza, vediamo se riesce ad imparare lo sfigatissimo "attaccante che pressa".
  • 0

#402 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 15:31

sìsì, anche partite palla a terra dalla difesa ovviamente, mi ero dimenticato ;)
per quanto riguarda il centrocampo, anche bradley come centrocapista di quantità ha il suo perchè, inoltre utilizzo molto anche florenzi, visto che non ho ali, l'ho riportato nel suo ruolo di mezz'ala

comunque cerco un volontario che la provi sulla juventus (io piuttosto che prendere la juve a FM, mi taglio le palle asd), per me con quella squadra lì sarebbe una tattica devastante (centrocampo spaventoso e tridente con llorente centrale e tevez vucinic ai fianchi)

per quanto riguarda l'allenamento: primo mese molto alto su forma fisica con preparazione delle partite al massimo su tattiche. a stagione in corso mettere l'allenamento su tattiche alto e ridurre a metà barra la preparazione alle partite con gioco di squadra
  • 0

#403 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 22:21

Ah, per gli screanzati: skidrow ha provato a depistare ma funge.
scaricare l'ultimo torrent (reloaded) dal loro sito, poi come crack serve la versione precedente, quella 3DM
con l'ultima crack avevano provato ad affibbiare i nomi falsi in perenne roteazione
  • 0

#404 Lou_Cherry

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 novembre 2013 - 00:46

è una merda regà. fa veramente schifo. fm è morto 2-3 anni fa, ormai
  • 0

#405 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 28 novembre 2013 - 15:51

Fantacampioni di Fantaeuropa
  • 3

#406 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 18:12

Ho cominciato anch'io col 14.
Modena, in Serie B dopo la scoppola in Coppa Italia con un quadrato 4-4-2 delneriano (da sempre la mia tattica prediletta), risultati alterni col 3-5-2, ora sembra un buon modulo il 5-3-2.
Mi sento sempre più sporco.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#407 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 18:18

Quest'anno niente versione tarocca per Mac?
  • 0

#408 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 19:08

Ho cominciato anch'io col 14.
Modena, in Serie B dopo la scoppola in Coppa Italia con un quadrato 4-4-2 delneriano (da sempre la mia tattica prediletta), risultati alterni col 3-5-2, ora sembra un buon modulo il 5-3-2.
Mi sento sempre più sporco.


La B è il campionato più divertente dal quale cominciare, anche perchè in A se non sei tra gli squadroni fai fatica, almeno all'inizio. io ho cominciato dal pescara
secondo me la cosa più importante è avere densità a centrocampo per controllare la partita, io fedelissimo del 4-5-1 con le due ali larghe e altissime. se devo rimontare in genere 4-3-1-2, al limite 4-4-2 sempre con le ali alte. se mi devo coprire si mette un centrocampista davanti alla difesa.
il 4-4-2 canonico boh, hai solo due in mezzo al campo, e nessun raccordo tra centrocampo e attacco, a me ha sempre deluso su entrambe le fasi
come impostazioni tattiche non è che muova chissà che cosa, anche gli allenamenti li lascio al vice che non me ne tiene. le indicazioni che tassativamente do alla squadra sono: giocate larghi, sfruttate le fasce, marcate stretti, fate pressing, spazio alla creatività, * ma allo stesso tempo dico di rispettare "rigidamente" le impostazioni, sennò con le modalità standard / fluida pigliavo troppi gol in contropiede e cose così, vanno bene giusto per rimontare
la parte che mi sfizia di più sono gli acquisti, tramite le funzie di ricerca. al primo anno in B assolutamente da prendere Copa, portiere-gatto, poi si pensa al resto
  • 0

#409 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 21:07

Anche io, come strawberry wine, preferisco il calciomercato alla tattica e alla preparazione delle partite, sempre affidata al vice, come gli allenamenti. Soprattutto se parto dalle serie inferiori la ricerca del parametro zero (nel 2013 c'era il fenomenale difensore Sissoko) è uno dei lati più divertenti del gioco.

La mia squadra gioca con la difesa a 4, gli esperimenti con la difesa a 3 sono stati quasi sempre fallimentari. Credo che a FM si vinca spesso col centrocampo e il 4-3-1-2 con tre centrocampisti in linea e terzini fluidificanti che sostengono la manovra è uno dei moduli migliori. Però non è facile trovare il trequartista che fa la differenza, non so perché ma è un ruolo dove spesso i giocatori (anche i migliori come Hamsik, Lamela (molto più forte sulla sinistra), etc) tendono a perdersi.
Poi certo il 4-4-2 delneriano ha sempre il suo fascino ed è anche facile trovare giocatori adatti.
  • 0

#410 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 21:34

io invece sono l'opposto, da quando hanno messo il ds, cioè dal 13, lascio il mercato a lui e mi concentro esclusivamente su allenamento (anche individuale per migliorare le caratteristiche dei giocatori) e soprattutto tattica, mi diverto tantissimo a cercare di ricreare le tattiche realmente usate dalle squadre, spesso devo dire con buoni risultati
  • 0

#411 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2048 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 dicembre 2013 - 21:36

Quest'anno niente versione tarocca per Mac?


  • 0

#412 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2013 - 14:45

Comunque per chi volesse una big da riportare nel calcio che conta in questa edizione di FM è l'anno del Liverpool, ci sto giocando da qualche tempo ormai ed è molto appassionante. Il primo impatto non è dei migliori ma con un paio di interventi mirati tra staff e squadra si può costruire una corazzata sia sul breve termine che in prospettiva. Sono a metà della seconda stagione, questa la formazione (modulo un 4-2-3-1 profondo):

------------------------------------Mignolet (Reina)-----------------------------------------------
G. Johnson (Kelly)-------Zouma (Skrtel)------Sakho (Denswil)-------------Shaw (Murru)
---------------------------Goretzka (Matuidi)--Lucas Leiva (Fernando/Allen)--------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sterling (Candreva)------------Coutinho (Gerrard)-----------------Suarez (Borini)---------
------------------------------------Sturridge (Fierro)----------------------------------------------

Candreva a p.0 è un affarone, idem Fernando. Per non parlare poi della solita sfilza di regen e talentini, alcuni già nel vivaio (Rossiter, Chirivella) o presi per tempo come gli italiani Cerri e Pugliese.
  • 0

#413 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2013 - 17:17

è uscita la patch 14.2.0 in cui in pratica hanno cambiato tutto il match engine
  • 0

#414 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 19 dicembre 2013 - 17:59

La versione attuale del gioco mi fa abbastanza cagare.
Le nuove tattiche non mi piacciono molto e in generale molti risultati mi sembrano francamente troppo casuali.
L'unica soddisfazione vera è stato portare in 6 Stagioni la juve Stabia a vincere praticamente tutto
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#415 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2013 - 18:20

Ho fatto un indecente e incredibile 4° posto col Modena, neopromosso e rivoluzionato.
Della formazione seguente di fatto in B c'era solo Potenza, Salifu e Babacar (questi ultimi due però due prestiti rinnovati dai viola). Tutti a parametro zero tranne dove indicato.
D'Alessandro, Longo e Leali in prestito.

Leali

Molinaro Cabrera (500k dal Real) Gamberini Potenza

Salifu

Pepe Obi (2.7M dall'Inter) D'Alessandro

Longo Babacar
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#416 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2013 - 18:26

Pepe regge? Fisicamente dico, ché lo presi anch'io nella partita precedente - ottimo per una neopromossa, un tuttofare - però era sempre in infermeria.
  • 0

#417 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2013 - 18:28

Con me ha avuto un piccolo infortunio all'inizio. Non era un titolarissimo alla Mazzarri (in quel ruolo mi sono preso anche Pasquato, li alternavo) ma si è giocato 22 partite, con 5 gol, senza praticamente mai infortunarsi.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#418 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 18:22

Dopo aver vinto con qualche difficoltà la sempre impestata B olandese, sono in Eeredivisie con l'Excelsior.
Gioco con un 4-4-2 (o 4-4-1-1) delneriano come al solito ma sembro Zeman.
Ho due esterni e un ottimo centravanti, ma la difesa è orripilante (non mi hanno dato i soldi per rifarla :( ). Ho vintro con gli altri neopromossi del GA Eagles per 5-4 e con Ado den Haag per 6-3 in trasferta. Non mi faccio mancare anche un 3-2 all'Heerenveen.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#419 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 17:50

qualcuno gioca ad hattrick? sono caduto nella trappola
  • 0

#420 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 09:57

Immagine inserita

Chelsea, pare.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#421 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 12 luglio 2014 - 15:20

niente,a me il 14 non mi riesce di farlo partire
  • 0

#422 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2014 - 18:21

qual è il problema? devi installarlo tramite steam, se hai la versione crackata non saprei aiutarti
  • 0

#423 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 13 luglio 2014 - 18:27

si alla fine è partito ma sta roba di steam è una merda
  • 0

#424 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2014 - 01:12

Scusate se non ho voglia di guardarmi tutte le pagine precedenti: qui si parla di FIFA2014 giusto? Cambia qualcosa dalla versione della play a quella da pc?
Avevo iniziato anch'io l'annata con una squadra di serie B con il mercato e tutto, ma visto che ci gioco solo quando mi trovo con un amico ci siamo concentrati sulle sfide contro gli esseri umani e sulla modalità Ultimate Team: qualcuno di voi la utilizza? Ho imparato molte cose a mie spese e se le avessi sapute prima mi avrebbe ovviamente fatto molto comodo. Ora vorrei chiederne altre.
  • 0

#425 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 21 luglio 2014 - 08:10

oddio non sapevo esistesse questo thread. ovviamente parlerò solo di Fm14
salve, sono m.c., alleno il sorrento da quattro stagioni nelle quali abbiamo vinto la C2 (e supercoppa di C2), la C1 e la serie B. prima giornata di serie A giocata ieri prima di andare a dormire: Bologna-Sorrento 1-2.
formazione tipo il 4-1-2-1-2, con vincenzo sarno trequartista (fortissimo e lo si può prendere in C1, addirittura già in C2 se si ha una squadra 'attraente'), giocatore simbolo soma novothny, per tre anni di fila preso in prestito dal napoli e questa stagione finalmente comprato a titolo definitivo. #sorrentoroadtowembley
  • 0

#426 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2014 - 12:45

ma a voi con fm14 riesce fare grandi cose ogni anno sempre con la stessa tattica? io se uso sempre la stessa magari vinco un campionato e l'anno dopo le perdo tutte. la chiave è fare continui aggiustamenti tattici, magari modificare una sola posizione in tutto il modulo e cambiare leggermente le istruzioni, io ad esempio vario tra il 433 e il 4231 in cui le punte e i mediani hanno ruoli diversi (e così utilizzo anche tutta la rosa con un buon turn over sfruttando al meglio le caratteristiche di ogni giocatore). è l'unico modo che ho trovato quest'anno per rimanere sempre al top, evolvere continuamente il modo di giocare (senza stravolgerlo, altrimenti i giocatori devono rimparare tutto da capo).
nel 433 che uso, con modalità offensiva, uomo d'area più ala destra e seconda punta a sinistra con terzini fluidificanti che attaccano e si sovrappongono, è fondamentale mettere il mediano come centromediano metodista, così ti diventa il terzo centrale difensivo in fase di non possesso e tenere la difesa un po' più bassa, altrimenti si prendono tantissimi goal da imbucate centrali
  • 0

#427 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2014 - 13:23

Ah ok quindi si parla solo di Football Manager?
  • 0

#428 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2014 - 13:28

boh, io non ho mai giocato a fifa in versione manageriale.

andando leggermente off topic, a settembre uscirà pro rugby manager 2015, ed erano più di 10 anni che non usciva un manageriale per rugby. ovviamente lo comprerò
  • 0

#429 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 21 luglio 2014 - 13:36

io invece sto aspettando un gioco di rugby giocato serio. quelli della ea e i rugby challenge erano osceni
  • 0

#430 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2014 - 15:15

Ho iniziato la carriera con il Montrose (quarta divisione scozzese), ovviamente solo per il nome. Pensavo potessi divertirmi, ma in realtà è un'agonia; ho provato a impostare prima un 3-5-2 modello Conte, con risultati disastrosi, poi son tornato alla difesa a 4 consigliata dal vice e ho provato un 4-2-4 ultrafluido, che in fase offensiva diventava praticamente un 2-4-4. Anche qui, coda tra le gambe.
Definitivo ritorno sulla terra; 4-4-2 Delneriano e risultati onesti, però che scazzo.
  • 0

#431 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 21 luglio 2014 - 16:38

ma a voi con fm14 riesce fare grandi cose ogni anno sempre con la stessa tattica? io se uso sempre la stessa magari vinco un campionato e l'anno dopo le perdo tutte. la chiave è fare continui aggiustamenti tattici, magari modificare una sola posizione in tutto il modulo e cambiare leggermente le istruzioni, io ad esempio vario tra il 433 e il 4231 in cui le punte e i mediani hanno ruoli diversi (e così utilizzo anche tutta la rosa con un buon turn over sfruttando al meglio le caratteristiche di ogni giocatore). è l'unico modo che ho trovato quest'anno per rimanere sempre al top, evolvere continuamente il modo di giocare (senza stravolgerlo, altrimenti i giocatori devono rimparare tutto da capo).
nel 433 che uso, con modalità offensiva, uomo d'area più ala destra e seconda punta a sinistra con terzini fluidificanti che attaccano e si sovrappongono, è fondamentale mettere il mediano come centromediano metodista, così ti diventa il terzo centrale difensivo in fase di non possesso e tenere la difesa un po' più bassa, altrimenti si prendono tantissimi goal da imbucate centrali


assolutamente no, devo cambiare. gli anni di c1 e c2 giocavo col 4-4-2 con gli esterni di centrocampo avanzati che diventavano TS e TD, e spesso in casi di partite dure in trasferta li retrocedevo sulla linea dei centrocampisti. con la serie B mi sono dovuto adattare al livello più alto passando al 4-1-2-1-2, o in alcuni casi al 4-1-2-2-1 avendo in squadra due trequartisti fenomeni come sarno e SODINHA. in serie A parto con il 4-1-2-1-2 ma si vedrà. sono d'accordo sull'utilità del mediano tra difesa e centrocampo, se è pure uno buono (io ho tale guitto) riesci a far partire molte più azioni
  • 0

#432 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 17 agosto 2014 - 20:18

http://www.mypassion...se-counter.html
Testata col Crewe Alexandra (Sky Bet League 1) e sta funzionando alla grande. Impressionante la qualità dei fraseggi.
  • 0

#433 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 17 agosto 2014 - 21:31

A me questo gioco dopo un po' scoccia sempre, proprio perché una volta trovata la formazione ideale per i propri giocatori arrivi a vincere tutto in un paio d'anni, soprattutto se si usa una squadra che ha i fondi per fare un minimo di calciomercato.

In ogni caso il primo anno, soprattutto se impostate una formazione nuova, come allenamento basta mettere Tattica e gioco di squadra nel allenamento pre-partita.
Una volta imparata la formazione tipo al massimo (solitamente serve il girone d'andata) si può mettere un allenamento più specifico che tanto la squadra girerà bene
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#434 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 18 agosto 2014 - 11:41

mi sono convertito alla SINUOSA, che con il mio sorrento 2017-2018 veniva fuori così

Immagine inserita

importando qualche file fatto bene di liste di giocatori selezionati ci si ritrova con un gruppone di 100/200 giocatori di grande prospettiva per il quale viene subito segnalata la scadenza dei contratti, con un po' di culo e tempismo si costruisce una squadra di livello anche spendendo quasi zero e partendo da livelli infimi come il sorrento in c2. la tattica funziona alla grande, se si supera la fase iniziale nella quale c'è scarsa familiarità con il nuovo schema e non rende al massimo. già a gennaio però si sono visti i risultati. il terzino destro in fase offensiva è un attaccante aggiunto, qiundi se possibile deve essere un D(D) ma anche T(D). tutti i ruoli sono valorizzati, c'è sempre una soluzione per i passaggi corti e si arriva facilmente in porta. sono nel pieno della stagione successiva 2018-2019, squadra cambiata poco o niente, giusto un paio di di innesti. primo posto in campionato alla ventesima giornata, capocannoniere, finale di coppa italia e ottavi di finale di champions league. the false counter però mi intriga tantissimo, magari l'anno prossimo la provo sperando che sia compatibile con la rosa
  • 1

#435 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2014 - 12:27

A me questo gioco dopo un po' scoccia sempre, proprio perché una volta trovata la formazione ideale per i propri giocatori arrivi a vincere tutto in un paio d'anni, soprattutto se si usa una squadra che ha i fondi per fare un minimo di calciomercato.

hai provato anche il 14? perchè quest'anno il pregio è proprio quello che se fai un'intera stagione con una singola tattica, ad un certo punto incappi per forza di cose in una serie di partite negative. magari se prendi il barcellona o il bayern vinci tutto lo stesso, ma se prendi una squadra già un po' meno forte, addio campionato e addio coppe.
i difetti di quest'anno sono che nella preparazione delle tattiche non ci sono più le barre con le quali potevi decidere quanta ampiezza, altezza e ritmo dare alla squadra, sostituite dalle generiche "urla" che sono diventate l'unico modo per dare l'impronta del tuo gioco alla squadra, ma quello di cui parli è un problema superato (a meno che tu non spulci nei vari forum dove i supernerd trovano tutti i bug possibili e vincono le partite 8-0 grazie alle impostazioni sui calci d'angolo, per dirne una, io evito perchè non mi diverto)

molto interessanti le tattiche asimmetriche tipo quella postata da maggio, io vado spesso con un 4-2-3-1 in cui un'ala resta bassa a centrocampo (quella che ha i migliori parametri in velocità e cross), l'altra sta all'altezza della punta e il trequartista è leggermente spostato sul lato dell'ala bassa, ma col piede invertito (cioè metto un mancino sul cdx, così rientra e tira)

ho scaricato le patch (non ufficiali, vanno cercate sui vari forum) con gli aggiornamenti di mercato ai primi di agosto e con il campionato delle far oer per poter partire direttamente da giugno 2014 e mi sto divertendo molto, anche in serie a ci sono un mucchio di nuovi giocatori che rendono il campionato molto più competitivo.

la sfida che mi pongo quest'anno è provare la tattica di eziolino all'arezzo, 3-4-3 molto corto e compatto con ripartenze rapide. devo superare il mio odio per le difese a 3
  • 0

#436 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2014 - 13:16

the false counter però mi intriga tantissimo, magari l'anno prossimo la provo sperando che sia compatibile con la rosa

La difesa sembra perfettamente adattabile, il resto non so ma Zaza dovrebbe giocar molto bene anche da falso nove o attaccante di sostegno.
  • 0

#437 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2014 - 08:52

Ispirato dalle gesta di Apolloni, sono in Slovenia all'NK Celje. Sanno giocare a calcio, sembra.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#438 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 agosto 2014 - 12:44


A me questo gioco dopo un po' scoccia sempre, proprio perché una volta trovata la formazione ideale per i propri giocatori arrivi a vincere tutto in un paio d'anni, soprattutto se si usa una squadra che ha i fondi per fare un minimo di calciomercato.

hai provato anche il 14? perchè quest'anno il pregio è proprio quello che se fai un'intera stagione con una singola tattica, ad un certo punto incappi per forza di cose in una serie di partite negative. magari se prendi il barcellona o il bayern vinci tutto lo stesso, ma se prendi una squadra già un po' meno forte, addio campionato e addio coppe.
i difetti di quest'anno sono che nella preparazione delle tattiche non ci sono più le barre con le quali potevi decidere quanta ampiezza, altezza e ritmo dare alla squadra, sostituite dalle generiche "urla" che sono diventate l'unico modo per dare l'impronta del tuo gioco alla squadra, ma quello di cui parli è un problema superato (a meno che tu non spulci nei vari forum dove i supernerd trovano tutti i bug possibili e vincono le partite 8-0 grazie alle impostazioni sui calci d'angolo, per dirne una, io evito perchè non mi diverto)

molto interessanti le tattiche asimmetriche tipo quella postata da maggio, io vado spesso con un 4-2-3-1 in cui un'ala resta bassa a centrocampo (quella che ha i migliori parametri in velocità e cross), l'altra sta all'altezza della punta e il trequartista è leggermente spostato sul lato dell'ala bassa, ma col piede invertito (cioè metto un mancino sul cdx, così rientra e tira)

ho scaricato le patch (non ufficiali, vanno cercate sui vari forum) con gli aggiornamenti di mercato ai primi di agosto e con il campionato delle far oer per poter partire direttamente da giugno 2014 e mi sto divertendo molto, anche in serie a ci sono un mucchio di nuovi giocatori che rendono il campionato molto più competitivo.

la sfida che mi pongo quest'anno è provare la tattica di eziolino all'arezzo, 3-4-3 molto corto e compatto con ripartenze rapide. devo superare il mio odio per le difese a 3


scusa se rispondo solo adesso ma in vacanza con il cellulare mi riusciva difficile.

io gioco sempre con il 4231, dove i terzini sono spostati avanti verso il centrocampo e impostati come fluidificanti in automatico, mentre uno dei due centocampisti lo sposto indietro davanti la difesa, come mediano incontrista con compiti di difendere, mentre l'altro resta a centrocampo come regista arretrato.
le due ali tendo a metterne una come ala sul lato del terzino più debole (quindi è l'ala che mi allarga il gioco e crossa solitamente), mentre l'altra opposta provo a metterla di solito come seconda punta. la punta centrale sempre come punta completa (se il giocatore me lo permette), deve passare come tirare.
per quanto riguarda le impostazioni di squadra: possesso palla, passaggi corti, pressing, muoversi negli spazi, difesa alta, ritmo bilanciato

non cambio mai formazione, mi preimposto solo diverse tattiche alternative in caso l'avversario rompa il mio gioco. per cui solitamente affianco a questa tattica di base la stessa formazione ma improntata al contropiede e alla difesa della propria area di rigore. quindi lasciando il 4231 imposto: passaggi veloci, contropiede, difesa bassa, libertà di movimento per gli attaccanti, lanci lunghi, passaggi di prima...etc.etc.

nel giro di 6 mesi al massimo, impostando solo tattiche in allenamento e gioco di squadra in prepartita, la squadra impara bene entrambe le formazioni e a quel punto non ho più bisogno di cambiare, tranne per situazioni eccezionali come infortunati o cose del genere che mi obbligano a rivedere magari una o due posizioni in campo.
finito il periodo di apprendimento tattico passo a possesso palla come allenamento e movimenti offensivi in pre-partita (o difensivi se la squadra che uso è debole in difesa).

in base alla squadra scelta (esempio il napoli) il primo anno è sempre di rodaggio e di affiatamento, tanto che raramente faccio acquisti importanti. dal secondo anno sistemo qualche posizione con un paio di acquisti e vado a vincere quasi tutto, senza dover cambiare formazione o altro.

tutto questo l'ho fatto anche con FM14, dove come dicevi il problema è la scomparsa delle barre sostituita dalle urla del cazzo, ma l'effetto finale almeno a me è bene o male lo stesso
  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#439 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2014 - 12:54

molto interessante, io invece riesco a mantenere la striscia di risultati lasciando invariate le filosofie ma cambiando modulo (sostanzialmente alterno 433 con le due ali che fanno le seconde punte e 4231), con il cambio di mentalità ma lasciando il modulo invariato spesso combino solo dei gran pasticci. curiosità: passi da offensiva a contropiede a partita in corso oppure le alterni proprio come tattiche iniziali? io se uso la seconda opzione, come già detto, rischio di perdere o pareggiare a cazzo un sacco di partite.
altra cosa: ma con i terzini all'altezza dei mediani non ti ritrovi a subire il gioco avversario sulle fasce, con conseguenti cross devastanti per i risultati se hanno un centravanti forte di testa? io all'inizio provavo sempre quell'opzione, ma poi ho dovuto abbandonarla. sul mediano davanti alla difesa anche nel 4231 invece sono pienamente d'accordo, con il 14 avere un mediano buono (io a volte li metto entrambi davanti alla difesa e faccio fare il regista al 3/4) è fondamentale per non subire imbucate centrali, saoprattutto se si gioca a difesa alta. prova oltre all'incontrista anche il centromediano metodista, che ti farà da regista basso partendo da in mezzo ai due centrali, se hai un mediano completo alla de rossi ti rende tantissimo e ti finisce la stagione con una media voto sopra al 7,5
  • 0

#440 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 agosto 2014 - 13:15

molto interessante, io invece riesco a mantenere la striscia di risultati lasciando invariate le filosofie ma cambiando modulo (sostanzialmente alterno 433 con le due ali che fanno le seconde punte e 4231), con il cambio di mentalità ma lasciando il modulo invariato spesso combino solo dei gran pasticci. curiosità: passi da offensiva a contropiede a partita in corso oppure le alterni proprio come tattiche iniziali? io se uso la seconda opzione, come già detto, rischio di perdere o pareggiare a cazzo un sacco di partite.
altra cosa: ma con i terzini all'altezza dei mediani non ti ritrovi a subire il gioco avversario sulle fasce, con conseguenti cross devastanti per i risultati se hanno un centravanti forte di testa? io all'inizio provavo sempre quell'opzione, ma poi ho dovuto abbandonarla. sul mediano davanti alla difesa anche nel 4231 invece sono pienamente d'accordo, con il 14 avere un mediano buono (io a volte li metto entrambi davanti alla difesa e faccio fare il regista al 3/4) è fondamentale per non subire imbucate centrali, saoprattutto se si gioca a difesa alta. prova oltre all'incontrista anche il centromediano metodista, che ti farà da regista basso partendo da in mezzo ai due centrali, se hai un mediano completo alla de rossi ti rende tantissimo e ti finisce la stagione con una media voto sopra al 7,5


la mentalità da possesso a contropiede la cambio solo a partita in corso, quando le statistiche mi dicono che non riesco ad imporre il mio gioco e l'avversario mi schiaccia in area. solitamente aspetto il 35° del primo tempo per fare una prima valutazione su come sta andando la partita.
sostanzialmente mi baso sui valori del possesso palla, dei tiri e cose del genere, se vedo che ho un possesso palla dal 50 in su lascio la mentalità base mentre se scendo sotto il 45% passo a contropiede. ovviamente non è una regola ferrea ma dipende molto anche dai giocatori in campo e contro chi sto giocando.
quando uso alcune squadre meno forti nella formazione contropiede a volte imposto anche i terzini bassi a livello dei difensori centrali, come ulteriore aiuto difensivo.

i terzini altri può essere un rischio, ma cerco di ridurlo impostando appunto una manovra ragionata e lenta con la difesa altissima e spesso ho visto che mettendo la tattica del fuorigioco riduco i rischi del contropiede furente della squadra avversaria. in ogni caso impostando i terzini in automatico, se non addirittura "difendere" (dipende dalla qualità del terzino) non prendo molte imbarcate. un altro modo che ho per ridurre il rischio è di non impostare nelle urla la sovrapposizione sulle fasce, in questo modo il terzino anche quando sale raramente va a prendere il posto dell'ala, facendogli solo da supporto per le triangolazioni ma senza avanzare troppo

in ogni caso questa è la regola generale, poi ovviamente valuto i giocatori che ho in campo, perchè ci sono terzini che sono scarsissimi in marcatura ma veloci e potenti nell'avanzare e allora è inutile castrarli dietro, mentre altri sono forti in marcatura ma più scarsi a sostenere la manovra offensiva e quindi li lascio con più compiti difensivi
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#441 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 01 settembre 2014 - 14:36

non ho ancora capito come prendere un giocatore a parametro zero :( :-[ :'(
  • 0

#442 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 01 settembre 2014 - 14:37

devi usare il milan
  • 2

#443 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 01 settembre 2014 - 14:38

asd
  • 0

#444 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 15:01

non ho ancora capito come prendere un giocatore a parametro zero :( :-[ :'(


1 gennaio -> ricerca giocatore -> condizione: contratto, scadenza 6 mesi -> profit
  • 0

#445 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 15:01

non ho ancora capito come prendere un giocatore a parametro zero :( :-[ :'(

nel mercato di gennaio, ricerchi giocatori in scadenza a giugno e anzichè fare il trasferimento immediato, gli proponi un ingaggio per la prossima stagione, se la tua offerta gli piace più di quela del suo club, lui non rinnoverà e verrà da te a P.0
poi nelle restanti finestre di mercato ricerchi semplicemente tra gli svincolati
  • 0

#446 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 01 settembre 2014 - 15:14

oooooooook
  • 0

#447 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 ottobre 2014 - 22:58

oAlaUyM.jpg

 

ora posso aspettare FM2015 con serenità


  • 3

#448 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2014 - 23:05

Sempre con la Sinuosa?


  • 0

#449 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 ottobre 2014 - 23:09

sì, nelle due versioni home e away


  • 0

#450 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 ottobre 2014 - 17:33

http://youtu.be/LIPhF0_S0pQ


  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi