Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Burn After Reading


  • Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2008 - 08:02

Nessuno parla del nuovo film dei Coen? (Con John Malkovich, Brad Pitt, George Clooney...)
Io l'ho visto ieri sera, non sono certo un esperto di cinema, ma mi è piaciuto. Una "classica" commedia dell'equivoco nel primo tempo che poi si tinge di nero nel secondo, come può essere facilmente immaginato visti i registi. A tratti mi ha ricordato Pulp Fiction (magari è una bestemmia però boh, a me è venuto in mente) per gli intrecci, e qualche altro dettaglio come le improvvise morti non previste, anche se so che i due film non si toccano poi così tanto...
Comunque lo consiglio, a me ha fatto sinceramente ridere come dovrebbe fare una semplice commedia, pur sempre intrisa di ironia e di una tragica vita quotidiana sul limite della follia da cima a fondo.
Ho l'impressione che forse la parte più tragica del secondo tempo si potesse in qualche modo evitare, il film avrebbe potuto tranquillamente avere un finale diverso...però comunque non varia il mio giudizio pienamente positivo, anche se mi dà l'idea di un'opera minore dei Coen.

Ok, ora che ho detto le mie cagate, lascio la parola a chi ne sa più di me...:P
  • 0

#2 Veronica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2008 - 10:41

Piaciuto molto anche a me, un film brillante e ironico ;)
  • 0

#3 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2008 - 10:59

Film che mi ha deluso seduta stante (rispetto a come mi era arrivato col passa parola) ma che mi ha guadagnato un sacco il giorno dopo. Una commedia di maschere più che un film tout court.