Cambiare carro è una scelta di vita
#151
Inviato 30 agosto 2010 - 08:28
va bene anche un usato in buone condizioni, quindi una macchina che da nuova costa sui 20000 euro può starci
#152 Guest_Oyuki_*
Inviato 30 agosto 2010 - 10:00
#153
Inviato 30 agosto 2010 - 10:15
poi le ultime vicende sull'affidabilità non mi ispirano molto.
te che modello hai?
io ero orientato su roba tipo volvo c30, che nuova costa a partire da 19.000 euro e usata si trova anche sui 12.000
sennò boh, qualcosa della peugeot o opel?
#154
Inviato 30 agosto 2010 - 10:22
il meno possibile
va bene anche un usato in buone condizioni, quindi una macchina che da nuova costa sui 20000 euro può starci
circa l'acquisto di un'auto usata ho i miei fondati dubbi: ciò che risparmi prima lo spendi a breve termine in lavori di manutenzione.
detto ciò, se la cifra rientra nel tuo preventivo di spesa, tra i 12.000,00 e i 15.000,00 ?urini c'è la nuova c3 di citroën.
ciao.
#155 Guest_Oyuki_*
Inviato 30 agosto 2010 - 10:33
la toyota dipende daimodelli, alcune sembrano scatole da fiammiferi, tipo la yaris che è proprio una macchina leggerina.
poi le ultime vicende sull'affidabilità non mi ispirano molto.
te che modello hai?
La mia è proprio una yaris.
Nuovo modello, 1.3 vvt benzina.
http://www2.diariomo...aris-2009-0.jpg
Su strada è stabilissima. Se poi mi dici che è piccola per le tue necessità (non ha un bagagliaio enorme, questo è vero), allora è un altro paio di maniche.
#156
Inviato 30 agosto 2010 - 10:35
io ero orientato su roba tipo volvo c30, che nuova costa a partire da 19.000 euro e usata si trova anche sui 12.000
sennò boh, qualcosa della peugeot o opel?
la volvo c30 parte da una motorizzazione di 1600cc, niente 1400cc.
il bagagliaio è di dimensioni modeste: 251 litri.
non monta motori ibridi o gpl, solo benzina e diesel.
sicuramente possiede alti standard di sicurezza...
e poi è l'unica marca che fornisce il colore "bianco perla cosmico"...
ciao.
#157
Inviato 30 agosto 2010 - 10:36
-cilindrata sui 1.4
-un bel bagagliaio
-abitacolo comodo
-possibilmente ad alimentazione ibrida
-accessori di sicurezza elevati
A parte il bagagliaio di capienza accettabile non eccelsa (270 litri), sono tutti elementi che puoi ritrovare nella Peugeot 207.
In due anni e 30.000 km mai un problema e una guida che è un piacere, stabile e lineare in percorso extraurbano, ma più che accettabile anche in città a livello di consumi.
1.4 o 1.6, col secondo evidentemente più scattante, visto che la macchina pesa non poco. C'è anche l'ibrida e come prezzo del nuovo siamo intorno al tuo budget.
#158
Inviato 30 agosto 2010 - 10:43
beh dipende, i miei hanno preso una fiesta usata e va benissimo, mai avuto problemi. ovviamente nel caso dell'acquisto di un usato bisogna stare attenti e rivolgersi a qualcuno di fidato.
il meno possibile
va bene anche un usato in buone condizioni, quindi una macchina che da nuova costa sui 20000 euro può starci
circa l'acquisto di un'auto usata ho i miei fondati dubbi: ciò che risparmi prima lo spendi a breve termine in lavori di manutenzione.
nuova C3 c'avevo già pensato, grazie
sì è troppo piccola
la toyota dipende daimodelli, alcune sembrano scatole da fiammiferi, tipo la yaris che è proprio una macchina leggerina.
poi le ultime vicende sull'affidabilità non mi ispirano molto.
te che modello hai?
La mia è proprio una yaris.
Nuovo modello, 1.3 vvt benzina.
http://www2.diariomo...aris-2009-0.jpg
Su strada è stabilissima. Se poi mi dici che è piccola per le tue necessità (non ha un bagagliaio enorme, questo è vero), allora è un altro paio di maniche.
@raffaello grazie per la segnalazione, non pensavo fosse così economica la 207!
a livello di dotazioni di sicurezza com'è messa?
ho avuto una 206 2.0 TD e ricordo che tendeva ad andar via di muso, visto che il peso e l'assetto erano tutti sbolanciati in avanti, fondamentalmente perchè era una macchina da rally. mica ha questo difetto la 207?
#159
Inviato 30 agosto 2010 - 11:17
@raffaello grazie per la segnalazione, non pensavo fosse così economica la 207!
a livello di dotazioni di sicurezza com'è messa?
ho avuto una 206 2.0 TD e ricordo che tendeva ad andar via di muso, visto che il peso e l'assetto erano tutti sbolanciati in avanti, fondamentalmente perchè era una macchina da rally. mica ha questo difetto la 207?
Qualcosa sulle dotazioni di sicurezza qui: http://it.wikipedia....oni_e_sicurezza
Diciamo che con ESP e controllo di trazione ha praticamente l'essenziale per garantire una guida stabile, anzi a volte la trovo forse fin troppo "rigida" visto che il rapporto tra cilindrata e peso (non ho dati sottomano ma è intorno alla tonnellata) è esattamente l'opposto della tua 206.
Altro elemento a suo favore le rifiniture e la comodità interna, per me di gran lunga superiori ad altre vetture del segmento o anche leggermente più grandi. E adesso c'è pure la serie Millesim 200 (praticamente l'aggiornamento della mia Energie) che ha qualcosa in più e rientra nella tua fascia di prezzo: http://www.peugeot.i...e/Allestimenti/
#160
Inviato 30 agosto 2010 - 16:33
delle seat nessuno sa dirmi niente? sembrerebbero discrete e poi l'appartenenza al gruppo volkswagen dovrebbe essere una garanzia
#161
Inviato 30 agosto 2010 - 16:46
il meno possibile
va bene anche un usato in buone condizioni, quindi una macchina che da nuova costa sui 20000 euro può starci
detto ciò, se la cifra rientra nel tuo preventivo di spesa, tra i 12.000,00 e i 15.000,00 ?urini c'è la nuova c3 di citroën.
io l'ho cambiata da poco, optando alla fine per la polo 1.2 diesel (io puntavo a macchina piccola e bassi consumi)
ma devo dire che la nuova c3 mi ha tentato fino all'ultimo
se vai da qualche concessionaria una km 0 superaccessoriata la porti via a 14 mila euro senza problemi
a me ha fatto davvero un'ottima impressione e ne ho sentito solo parlare bene
visto il tuo budget e le tue richieste perchè non un golf (usato o non)?
[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così
oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale
webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
#162
Inviato 30 agosto 2010 - 17:33
#163
Inviato 30 agosto 2010 - 17:43
La mia quaterna di papabili sarebbe:
C3 1.1 benza+gpl http://quattroruote....le-eco-energy-g
Ma la C3 non ha grandi doti di carico se non abbattendo i posteriori. Tuttavia è un'auto dal rapporto qualità/prezzo eccelso e -non ultimo- ha belle linee (tiene bene anche il valore dell'usato).
KIA cee'd 1.4 benza+gpl: http://quattroruote....v-5p-lx-bi-fuel
La KIA è malcagata dai non attenti ma è una marca molto buona, giustamente affidabile (al pari di una citroen direi) e che ha offre sempre finanziamenti interessanti e tempi di garanzia oltre la media (7 anni o qualche centomila km). Un mio amico ha questo modello a doppia alimentazione e anche lui non fa molti chilometri se non per qualche viaggetto e si trova bene. Bel bagagliaio, allestimenti di qualità e ottima vivibilità interna.
Ford Focus 1.8 125CV benza + bioetanolo: http://quattroruote....bz-bioetan-ikon
A me la focus rinnovata piaciucchia anche se ha l'attitudine "vorrei essere un'auto da smargiasso ma poi la comprano i papà". Ford in generale non mi piace, però come rete di assistenza sei in pace con te stesso e in fin dei conti a quel prezzo di becchi un'auto completa, fatta a modo e con un'alimentazione ganza se sei in fissa con l'ambientalismo.
Renault Megane 1.6 benza+gpl: http://quattroruote....16v-gpl-confort
La renault fa belle auto, sobrie ma con linee sempre personali. E' un'ottima marca per la meccanica motoristica e le finiture interne sono sempre adeguate. Costa non poco in questo allestimento ma è una marca che tende a fidelizzare la propria clientela tenendo da conto il valore dell'usato.
Volvo C30 DRIVe con sistema start and stop parte da 22mila. Per me è un'auto stupenda e grintosa in giusta misura. E poi è Volvo. Però è fuori quota.
Comunque io andrei senza paura nei concessionari di marche che offrono "l'usato garantito", ovvero auto della stessa marca sottoposte a vari controlli certificati e con rinnovi della garanzia. Le varie Volvo, Audi, BMW, Citroen so per certo che hanno di queste possibilità e poi magari ti becchi un usato aziendale di 2 anni con 20mila chilometri e spiccioli e ti porti a casa una signora auto rimanendo nel tuo budget.
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#164
Inviato 03 settembre 2010 - 19:45
ha 60.000 km ed è del 2007... vogliono 17.000 euro... che te ne pare?
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#165
Inviato 04 settembre 2010 - 08:07
Considera l'uso che devi farne per due motivi:
- il sequenziale consuma di più
- un 2.4, per quanto diesel, in città avrà dei consumi da portaerei (io con il mio 2.0d manuale ho 7L/100Km in urbano...) quindi pensa bene a come ti muovi
In 3 anni ha il chilometraggio della mia, quindi direi di non preoccuparti per la motoristica. L'auto è bella, da piacere alla guida sui medio\alti regimi, non stanca particolarmente anche se ha l'assetto rigido q.b. e come sistemi di sicurezza sei a cavallo. Il prezzo è il suo, forse qualcosina di meno se trovi dei difetti, ma con gli accessori che penso abbia in dote c'è poco margine per spuntare un prezzo migliore di così.
Ripeto, è un motore impegnativo specie se controllato elettronicamente. Pensaci bene.
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#166
Inviato 04 settembre 2010 - 18:10
Io non la prenderei proprio per tettuccio (ok la qualità ma le auto con il tettuccino hanno maggiore rumorosità) e gli interni in pelle che sono scomodi in ogni stagione. Poi però è l'allestimento massimo, quindi hai millemila accessori e sei felice.
Considera l'uso che devi farne per due motivi:
- il sequenziale consuma di più
- un 2.4, per quanto diesel, in città avrà dei consumi da portaerei (io con il mio 2.0d manuale ho 7L/100Km in urbano...) quindi pensa bene a come ti muovi
In 3 anni ha il chilometraggio della mia, quindi direi di non preoccuparti per la motoristica. L'auto è bella, da piacere alla guida sui medio\alti regimi, non stanca particolarmente anche se ha l'assetto rigido q.b. e come sistemi di sicurezza sei a cavallo. Il prezzo è il suo, forse qualcosina di meno se trovi dei difetti, ma con gli accessori che penso abbia in dote c'è poco margine per spuntare un prezzo migliore di così.
Ripeto, è un motore impegnativo specie se controllato elettronicamente. Pensaci bene.
l'aspetto consumi e costi di gestione è proprio la cosa che mi fa tentennare per il no... però, da quello che ho visto, è messa bene, proprio bene... il pellame non ha nemmeno un cazzo di graffio e l'auto è tagliandata in svizzera.
una fucata il pannello centrale satinato e sottile (con dietro un portaoggetti!).
beh, la mia media è di circa 15.000-20.000 km annui.
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#167
Inviato 06 settembre 2010 - 07:48
Non so, se ti prendevi una compatta di 3 anni con 5mila ? con ABS, 6 airbag, ingresso usb\ipod a gasolio allora ti dicevo tuffati, ma spendere tanto per un usato così massiccio... mmmh...
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#168
Inviato 06 settembre 2010 - 10:56
Beh come acquisto sarebbero certamente soldi ben spesi, fai però una valutazione anche di quanto mantiene il valore l'usato dopo 6/7 anni. Spendere quella cifra per un'auto con tre anni è "insolito", per quel budget o qualcosa di più (se dai dentro un buon usato) puoi permetterti auto nuove già soddisfacentissime. ? un'auto che quando la vorrai cambiare probabilmente avrà già 8/9 anni e -indicativamente- 150mila km. Valore di mercato quasi nullo.
Non so, se ti prendevi una compatta di 3 anni con 5mila ? con ABS, 6 airbag, ingresso usb\ipod a gasolio allora ti dicevo tuffati, ma spendere tanto per un usato così massiccio... mmmh...
ma infatti io ho tantissime remore sull'affare, non credere.
quello dei "costi di gestione" è certamente un punto dolentissimo (tra tagliandi, bollo auto, assicurazione e revisioni c'è da impazzire) e quello che scrivi sulla "tenuta" della quotazione è verissimo.
il mio problema è che, per esigenze familiari, ho bisogno di un'auto spaziosa e la compatta che ho è ormai poco adeguata (sebbene l'abbia tenuta come un gioiellino, soprattutto motoristicamente).
e con auto di quel segmento, arrivare a superare i 30.000 euro ci vuole poco; certo, ci sono le varianti "economiche", tipo Skoda (che alla fine è una VW ma assemblata con meno pregio)... ma è tutto da verificare e, comunque, siamo intorno ai 25.000 euro... parlo del nuovo ovviamente.
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#169
Inviato 06 settembre 2010 - 11:03
opto per la dodge caliber (anche per le mie misure) voi che ne pensate? ci sono prezzi ed offerte molto vantaggiose entro fine anno
#170
Inviato 06 settembre 2010 - 11:16
ma infatti io ho tantissime remore sull'affare, non credere.
quello dei "costi di gestione" è certamente un punto dolentissimo (tra tagliandi, bollo auto, assicurazione e revisioni c'è da impazzire) e quello che scrivi sulla "tenuta" della quotazione è verissimo.
il mio problema è che, per esigenze familiari, ho bisogno di un'auto spaziosa e la compatta che ho è ormai poco adeguata (sebbene l'abbia tenuta come un gioiellino, soprattutto motoristicamente).
e con auto di quel segmento, arrivare a superare i 30.000 euro ci vuole poco; certo, ci sono le varianti "economiche", tipo Skoda (che alla fine è una VW ma assemblata con meno pregio)... ma è tutto da verificare e, comunque, siamo intorno ai 25.000 euro... parlo del nuovo ovviamente.
con questa cifra ti fai una citroën c5 tourer che è decisamente meglio...
io ho la berlina e mi trovo benissimo: comoda, spaziosa, consumi e costi di gestione più che accettabili; last but not least, rete d'assistenza capillare.
aloha.
#171
Inviato 06 settembre 2010 - 11:45
con questa cifra ti fai una citroën c5 tourer che è decisamente meglio...
io ho la berlina e mi trovo benissimo: comoda, spaziosa, consumi e costi di gestione più che accettabili; last but not least, rete d'assistenza capillare.
aloha.
beh, a parità di dotazioni anche per la C5 tourer si sfonda egregiamente il tetto dei 30.000!
merda merda merda!!!
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#172
Inviato 06 settembre 2010 - 11:53
beh, a parità di dotazioni anche per la C5 tourer si sfonda egregiamente il tetto dei 30.000!
con questa cifra ti fai una citroën c5 tourer che è decisamente meglio...
io ho la berlina e mi trovo benissimo: comoda, spaziosa, consumi e costi di gestione più che accettabili; last but not least, rete d'assistenza capillare.
aloha.
merda merda merda!!!
hai ragione...
se però pensi di tenerti l'auto finchè funziona e non hai la fregola di cambiarla ogni paio d'anni allora ti conviene fare uno sforzo iniziale ammortizzabile nel corso della vita dell'auto...
c'è anche da dire che le case automobilistiche stanno vendendo la classica cippa e calano le braghe con una facilità maggiore di una volta...
ciao.
#173
Inviato 06 settembre 2010 - 11:55
Spenderesti tra i 16 e i 24, come stima secondo almeno 20 ti partono. E detta tra noi non è che sia un gran bel ferro e dodge ha un mercato risibile in Italia. Il problema è che si indichi un caliber vuol dire che ti piacciono le scatolette di tonno...opto per la dodge caliber (anche per le mie misure) voi che ne pensate? ci sono prezzi ed offerte molto vantaggiose entro fine anno
Io, avessi le tue dimensioni, penserei a delle auto piccole per essere grosse o grosse per essere piccole. Io dico:
Volkswagen Jetta 1.4 turbobroda da 120CV che ti diverti in giusta misura e ha dimensioni contenute per essere una berlina.
Mazda 3 1.6 turbobroda da 145CV che è maraglia, va a busso sulle riprese e dentro ha una grande vivibilità per essere una 3/5 porte hatchback. Insomma io prenderei questa.
Gago guarda che se non gli dai un usato dentro e i concessionari li pigli bene per le palle ti fai fare un gigasconto + finanziamento che ti scordi di averlo sulle spalle. Economia famigliare permettendo, che non voglio farti i conti in tasca.
Ripeto: ok i configuratori su internet ma quando ci si siede a parlare di prezzi le cose cambiano sempre un casino.
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#174
Inviato 06 settembre 2010 - 12:15
Gago guarda che se non gli dai un usato dentro e i concessionari li pigli bene per le palle ti fai fare un gigasconto + finanziamento che ti scordi di averlo sulle spalle. Economia famigliare permettendo, che non voglio farti i conti in tasca.
Ripeto: ok i configuratori su internet ma quando ci si siede a parlare di prezzi le cose cambiano sempre un casino.
eh sì, anche questo è vero.
secondo voi tra le km0 si trovano opportunità valide, tenendo conto delle cose giustissime che avete scritto sopra?
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#175
Inviato 06 settembre 2010 - 12:21
Alcune case però occhio che stanno togliendo le c.d. km0 dai concessionari come politica di vendita.
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#176
Inviato 06 settembre 2010 - 12:43
Spenderesti tra i 16 e i 24, come stima secondo almeno 20 ti partono. E detta tra noi non è che sia un gran bel ferro e dodge ha un mercato risibile in Italia. Il problema è che si indichi un caliber vuol dire che ti piacciono le scatolette di tonno...
opto per la dodge caliber (anche per le mie misure) voi che ne pensate? ci sono prezzi ed offerte molto vantaggiose entro fine anno
Io, avessi le tue dimensioni, penserei a delle auto piccole per essere grosse o grosse per essere piccole. Io dico:
Volkswagen Jetta 1.4 turbobroda da 120CV che ti diverti in giusta misura e ha dimensioni contenute per essere una berlina.
Mazda 3 1.6 turbobroda da 145CV che è maraglia, va a busso sulle riprese e dentro ha una grande vivibilità per essere una 3/5 porte hatchback. Insomma io prenderei questa.
Gago guarda che se non gli dai un usato dentro e i concessionari li pigli bene per le palle ti fai fare un gigasconto + finanziamento che ti scordi di averlo sulle spalle. Economia famigliare permettendo, che non voglio farti i conti in tasca.
Ripeto: ok i configuratori su internet ma quando ci si siede a parlare di prezzi le cose cambiano sempre un casino.
mi ero fatto fare un preventivo prima di partire, sui 21mila porto a casa un modello accessoriato decentemente.
la mazda 3 è bella però cazzo il muso yankee delle doge mi rapisce, ed anche lo scatolame di tonno
#177
Inviato 06 settembre 2010 - 12:46
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#178
Inviato 06 settembre 2010 - 12:52
Io mi ero fatto fare un preventivo per la Nitro. Per dire che comunque faccio il parlaparla ma poi sono affascinato dal brutto.
che tu fossi un tamarrone s'era capito da un po' di tempo eh...
cmq, grazie per i consigli... spero di farti sapere cose nuove
(Arturo Toscanini)
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#179
Inviato 30 settembre 2010 - 19:06
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#180
Inviato 01 ottobre 2010 - 11:37
In tema di auto stronze ho visto le prime Audi A1 per strada, auto di rara bruttezza per quanto mi riguarda e che tenta -immotivatamente- di far fuori fette di mercato alla mini costando di base 3mila svanzi in più. Tuttaltra storia la Citroen DS3 che è l'auto ufficiale del dandy di città a partire da 14mila con l'aggressività a caso tipica di queste piccole-tutto-pepe, fossi un giovanotto in cerca di un'auto carina con cui portare in giro le mie chiappe punterei fortemente su questa.
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#181
Inviato 01 ottobre 2010 - 11:55
fossi un giovanotto in cerca di un'auto carina con cui portare in giro le mie chiappe punterei fortemente su questa.
solo le tue di chiappe?
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
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#182
Inviato 01 ottobre 2010 - 11:59
In tema di auto stronze ho visto le prime Audi A1 per strada, auto di rara bruttezza per quanto mi riguarda
L'Audi colle piccole toppa (vedi A2 di qualche anno fa), non piace nemmeno a me che sono un fan sfegatato degli anelli.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#183
Inviato 01 ottobre 2010 - 12:04
fossi un giovanotto in cerca di un'auto carina con cui portare in giro le mie chiappe punterei fortemente su questa.
solo le tue di chiappe?
L'esperienza mi conferma giorno dopo giorno che l'unico modo nell'aver piacere alla guida è viaggiare soli o con amici che condividono il mio stile 25%corsaiolo/45%rallista/30%endurance. Il giorno che trovo una ragazza che non dice "vai piano\stai attento\mi viene l'ansia" mentre sta sul lato passeggero la sposo.
Io non sono uno sfegatato delle Audi però tra le tedesche sono quelle che meno abbino ai totaliristi della strada (escludendo la gamma dei SUV, che non sono auto ma gabinetti) e che più mi piacciono. La A4 Avant, per me che ho questo feticcio delle station, è forse la lunga più bella e meglio rifinita sul mercato. E poi le A hanno sempre dei motori per tutti i gusti, ma quando sali di cavalli e di giri sono tra le poche che ancora trovo affascinanti malgrado la quantità -inevitabile- di elettronica.
In tema di auto stronze ho visto le prime Audi A1 per strada, auto di rara bruttezza per quanto mi riguarda
L'Audi colle piccole toppa (vedi A2 di qualche anno fa), non piace nemmeno a me che sono un fan sfegatato degli anelli.
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#184
Inviato 01 ottobre 2010 - 12:26
Il giorno che trovo una ragazza che non dice "vai piano\stai attento\mi viene l'ansia" mentre sta sul lato passeggero la sposo.
potrebbero fare al caso tuo... so' un po' vecchiotte e non dovresti trovare nemmeno tanta concorrenza
(Arturo Toscanini)
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« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#185
Inviato 03 ottobre 2010 - 09:46
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#186
Inviato 05 ottobre 2010 - 14:25
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#187
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:04
Macchè malato, è che a me quelle linee così pesanti nelle auto piccole non piacciono proprio, con i due volumi staccati così rigidamente, l'area motore da transatlantico e l'abitacolo stile cellula di sopravvivenza. Stesso discorso poi che vale per la mini -a cui la A1 somiglia molto seppur più grossa.
cmq, dal punto di vista dello spazio interno le Audi sono un bluff clamoroso eh!
auto solidissime, eccezionali, per carità... ma una A4 Avant ha uno spazio interno trovi su una Twingo, cazzo!
(Arturo Toscanini)
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#188
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:06
Ogni volta che vedo una nuova Lambo accendo un cero al mitologico professor Gandini, ideatore della Miura (e altre cose estreme come la Lancia Stratos o la Citroen BX).
In tema di auto stronze ho visto le prime Audi A1 per strada, auto di rara bruttezza per quanto mi riguarda e che tenta -immotivatamente- di far fuori fette di mercato alla mini costando di base 3mila svanzi in più. Tuttaltra storia la Citroen DS3 che è l'auto ufficiale del dandy di città a partire da 14mila con l'aggressività a caso tipica di queste piccole-tutto-pepe, fossi un giovanotto in cerca di un'auto carina con cui portare in giro le mie chiappe punterei fortemente su questa.
Altro che dandy, stai parlando del tamarro.
Il Dandy ha la Mini PER ECCELLENZA.
#189
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:08
Ogni volta che vedo una nuova Lambo accendo un cero al mitologico professor Gandini, ideatore della Miura (e altre cose estreme come la Lancia Stratos o la Citroen BX).
In tema di auto stronze ho visto le prime Audi A1 per strada, auto di rara bruttezza per quanto mi riguarda e che tenta -immotivatamente- di far fuori fette di mercato alla mini costando di base 3mila svanzi in più. Tuttaltra storia la Citroen DS3 che è l'auto ufficiale del dandy di città a partire da 14mila con l'aggressività a caso tipica di queste piccole-tutto-pepe, fossi un giovanotto in cerca di un'auto carina con cui portare in giro le mie chiappe punterei fortemente su questa.
Altro che dandy, stai parlando del tamarro.
Il Dandy ha la Mini PER ECCELLENZA.
ma quella d'epoca, non questo scorfano bmw che spacciano da qualche anno
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#190
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:10
Ogni volta che vedo una nuova Lambo accendo un cero al mitologico professor Gandini, ideatore della Miura (e altre cose estreme come la Lancia Stratos o la Citroen BX).
In tema di auto stronze ho visto le prime Audi A1 per strada, auto di rara bruttezza per quanto mi riguarda e che tenta -immotivatamente- di far fuori fette di mercato alla mini costando di base 3mila svanzi in più. Tuttaltra storia la Citroen DS3 che è l'auto ufficiale del dandy di città a partire da 14mila con l'aggressività a caso tipica di queste piccole-tutto-pepe, fossi un giovanotto in cerca di un'auto carina con cui portare in giro le mie chiappe punterei fortemente su questa.
Non vorrei sembrare eccessivamente comunistoide o un qualunquista viola tanto in voga in questi giorni, ma l'A1 è la classica auto per fighetti del Vomero, o parassiti dei Parioli, insomma è l'auto del polletto. Inoltre, è a dir poco orrenda.
Hai ragione, teschio, la DS3 è una meraviglia, fossi ancora un signorino in cerca di carro, opterei a mazza secca per la francesina. :-*
E non toccatemi la Mini, è un altro pianeta, al di là dei possessori abituali. Anche se il mio new beetle non ha rivali.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#191
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:17
ma l'A1 è la classica auto per fighetti del Vomero, o parassiti dei Parioli, insomma è l'auto del polletto. Inoltre, è a dir poco orrenda.
Sull'orrendo non sono d'accordo, non è una linea d'impatto come quella della DS3, ma mi gioco i coglioni che sarà MOLTO più longeva e ci faremo l'occhio.
Per il resto la vedo anch'io come auto per eccellenza da figlio di papà.
PS
Orrenda è la MITO e tutti gli ADV che ci girano intorno.
#192
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:25
ma l'A1 è la classica auto per fighetti del Vomero, o parassiti dei Parioli, insomma è l'auto del polletto. Inoltre, è a dir poco orrenda.
Sull'orrendo non sono d'accordo, non è una linea d'impatto come quella della DS3, ma mi gioco i coglioni che sarà MOLTO più longeva e ci faremo l'occhio.
Per il resto la vedo anch'io come auto per eccellenza da figlio di papà.
PS
Orrenda è la MITO e tutti gli ADV che ci girano intorno.
Concordo sulla longevità. L'Audi è molto marpiona in tal senso, e sa il fatto suo. Punta meno sull'impatto. La qualità, ovviamente, è superiore al 95% delle sue rivali, questo è ovvio.
Da queste parti, la Mito è l'auto dei finanzieri al primo stipendio...
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
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#193
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:28
Da queste parti, la Mito è l'auto dei finanzieri al primo stipendio...
non mi piace proprio quell'auto... della Giulietta invece che ne pensate?
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#194
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:30
Da queste parti, la Mito è l'auto dei finanzieri al primo stipendio...
non mi piace proprio quell'auto... della Giulietta invece che ne pensate?
Una scatoletta che tenta inutilmente di far rivivere il mito di una delle auto più solide dell'Alfa Romeo. Buona per i carabinieri al terzo stipendio...
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
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#195
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:31
Da queste parti, la Mito è l'auto dei finanzieri al primo stipendio...
In generale l'alfa è l'auto dell'individuo maschio poco scolarizzato, proveniente dal ceto medio basso, che va a fare una professione abbastanza remunerativa.
La vedo anche sui carabinieri, sui macchinisti del treno, sui grafici esecutivisti del nord italia.
http://www.youtube.c...h?v=yNiglz_1Udk
#196
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:33
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
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#197
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:39
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#198 Guest_Oyuki_*
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:41
#199
Inviato 05 ottobre 2010 - 15:47
Questa a quale stipendio?
fa prima a passare dall'altra parte e diventare un boss mafioso...
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#200
Inviato 05 ottobre 2010 - 16:09
Poi, il bosse preferisce il Suv gigante dell'Audi o le Ferrari con la targa di prova...
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
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