Jump to content


Photo
- - - - -

Klaus Schulze/Lisa Gerrard - Farscape [SPV, 2008]


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 18,302 posts

Posted 02 August 2008 - 15:05 PM

Posted Image

il 7 luglio è uscito questo lavoro che, con mia grande sospresa, vede insieme il guru dell'elettronica musicale, Klaus Schulze (che speriamo si sia rimesso dalla malattia), e la voce dei DCD, Lisa Gerrard.
si tratta di un'unica composizione di 155 min, divisa in 7 parti e spalmata su 2 cd che si chiama Liquid Coincidence.
è una composizione che nulla aggiunge alla carriera di Schulze e nemmeno a quella della Gerrard.
Liquid Coincidence fa utilizzo di tutto l'armamentario elettronico oggi a disposizione del maestro e della sua sapienza musicale, nonché delle indubbie qualità evocative della voce della Gerrard ma è una composizione ripetitiva che, data anche la sua lunghezza, mette a dura prova la pazienza dell'ascoltatore.
non mancano momenti toccanti, come la prima parte, ma spesso la musica abbandona ogni riferimento e fluttua senza meta, a stento guidata dalla melodia salmodica della Gerrard.
ma Schulze e Gerrard non devono dimostrare niente a nessuno e, a parte tutto, è un piacere sublime immaginarseli suonare insieme ascoltando (magari non tutto insieme) questo doppio cd.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users