Vai al contenuto


Foto
- - - - -

American Hardcore


  • Please log in to reply
60 replies to this topic

#1 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2006 - 15:53

http://www.apple.com...rdcore/trailer/


I'm lovin' it
  • 0

#2 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2006 - 15:58

l'avevo già visto anch'io sto trailer e dal momento che del movimento hardcore non conosco niente, lo guarderei volentieri sto film
:D
  • 0

#3 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2006 - 16:07

www.americanhardcorefilm.com

� già stato proiettato al Sundance e vi ricordo che c'è pure il libro (uscito nel 2001).

THE BANDS IN AMERICAN HARDCORE
Adolescents (Orange County, CA)
Agnostic Front (New York, NY)
Articles Of Faith (Chicago, IL)
Bad Brains (Washington, DC/ New York, NY)
Bad Religion (San Fernando Valley, CA)
Battalion Of Saints (San Diego, CA)
Big Boys (Austin, TX)
Black Flag (Hermosa Beach, CA)
Channel 3 (Orange County, CA)
Circle Jerks (Los Angeles, CA)
C.O.C. (Corrosion Of Conformity) (Raleigh, NC)
Cro-Mags (New York, NY)
D.I. (Orange County, CA)
Dicks (Austin, TX)
Die Kreuzen (Milwaukee, WI)
D.O.A. (Vancouver, BC)
D.R.I. (Houston, TX)
DYS (Boston, MA)
The Faith (Washington, DC)
Fartz (Seattle, WA)
Flipper (San Francisco, CA)
The Freeze (Boston, MA)
Gang Green (Boston, MA)
Gwar (Richmond, VA)
Heart Attack (New York, NY)
Iron Cross (Washington, DC)
Jerry's Kids (Boston, MA)
McRad (Philadelphia, PA)
Marginal Man (Washington, DC)
MDC (Millions of Dead Cops) (Austin, TX/San Francisco, CA)
Middle Class (Orange County, CA)
Minor Threat (Washington, DC)
Minutemen (San Pedro, CA)
The Misfits (New York, NY)
The Mob (New York, NY)
Mr. Epp (Seattle, WA)
Murphy's Law (New York, NY)
Necros (Toledo, OH)
Negative Approach (Detroit, MI)
Negative FX (Boston, MA)
Nig-Heist (Hermosa Beach, CA)
Poison Idea (Portland, OR)
Really Red (Houston, TX)
The Replacements (Minneapolis, MN)
Scream (Washington, DC)
7 Seconds (Reno, NV)
S.O.A. (Washington, DC)
SS Decontrol (Boston, MA)
Suicidal Tendencies (Venice, CA)
Teen Idles (Washington, DC)
TSOL (Orange County, CA)
Undead (New York, NY)
Unseen Force (Richmond, VA)
Vatican Commandos (Darien, CT)
Wasted Talent (Harrisburg, PA)
Wasted Youth (Venice, CA)
White Cross (Richmond, VA)
Void (Washington, DC)
YDI (Philadelphia, PA)
Youth Brigade (Hollywood, CA)
Zero Boys (Indianapolis, IN)


  • 0

#4 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2006 - 16:13

Ma in realtà tutto il mondo è in trepidante attesa per

Ghost on the Highway: A Portrait of Jeffrey Lee Pierce and The Gun Club

http://profile.myspa...iendid=35329820

http://www.youtube.c.....0club trailer

http://www.youtube.c.....0club trailer

www.gunclubmovie.com

Già proiettato al DONâ??T KNOCK THE ROCK FESTIVAL http://redcat.org/se.../mus/knock1.php
a Los Angeles dove si è anche tenuta una reunion della band con alla voce Chris D.
  • 0

#5 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 14:02

Potremmo rendere più longevo e interessante il thread discutendo appunto dell'intera scena Hardcore Americana, no? Magari consigliando qualche disco: proprio ieri ascoltavo il debutto dei Suicidal Tendencies (poi ristampato + 3 bonus tracks con il titolo "Still Cyco After All THese Years" nel 1993).

Immagine inserita
Suicidal Tendencies: Suicidal Tendencies (Frontier, 1983)

Band di formazione punk, i Suicidal Tendencies ci propongono in questo lavoro un suono "trasversale", che abbraccia l'hardcore più spedito fino a costruzioni armoniche più dilatate in stile heavy. Da segnalare anche i testi particolarmente ironici e taglienti.
  • 0

#6 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 21:32

è un discone quello che hai segnalato, fin troppo sottovalutato, forse per la schiacciante presenza di "Lights Camera Revolution", che se non sbaglio ha avuto più successo (ed è bello si, ma l'omonimo è meglio). Insieme ai Bad Brains è l'hardcore che all'inizio anni '80 dà la mano al thrash metal.
  • 0

#7 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 23:15

Ma in realtà tutto il mondo è in trepidante attesa per

Ghost on the Highway: A Portrait of Jeffrey Lee Pierce and The Gun Club

http://profile.myspa...iendid=35329820

http://www.youtube.c.....0club trailer

http://www.youtube.c.....0club trailer

Questi tre link non funzionano, Enrico.
  • 0

#8 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 23:22

anche se non fanno parte dell' hc old school, mi permetto di segnalarvi i madball da new york, nati nel 1988 come side project di alcuni membri degli agnostic front e grandi continuatori della tradizione del sound tipico di quella città. spaccano veramente, questa è il link alla biografia del loro sito ufficiale (dove trovate anche un video e un mp3 scaricabili) http://www.madballny..._biography.html
  • 0

#9 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 00:16


Questi tre link non funzionano, Enrico.


Porcatrota hai ragione, prova qui:

http://www.myspace.com/thegunclub

ci sono vari link e c'è anche il trailer

Ah, c'è anche il film sui Germs!

http://www.myspace.com/germsmovie
  • 0

#10 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 08:12

Sono solo io a notare una mancanza clamorosa?
Mancanza di permesso o semplcie dimenticanza? Scarto a priori l'idea della scelta premeditata.
Bellissima sfilza di band, comunque. Le prenderei tutte in blocco o quasi.
  • 0

#11 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 08:44

No no quella mancanza l'ho notata pure io. E direi che è proprio clamorosa..
  • 0

#12 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 09:08

Sono solo io a notare una mancanza clamorosa?
Mancanza di permesso o semplcie dimenticanza? Scarto a priori l'idea della scelta premeditata.
Bellissima sfilza di band, comunque. Le prenderei tutte in blocco o quasi.


chi manca?
  • 0

#13 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 09:09

Ma ce ne sono anche due. Propendo comunque per la tesi della mancata concessione dei crediti.

Dead Kennedys e Husker Du.
  • 0

#14 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 11:55

Minor Threat - Filler

Germs live
  • 0

#15 bondage

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 12:46

io penso che se in mezzo a quella fantastica armata brancaleone avessero inserito anche solo gli huskers la visione del film avrebbe indotto nello spettatore un interminabile crisi di pianto di commozione..sarebbe stato troppo..troppa grazia..non avremmo resistito..
  • 0

#16 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 13:05

può darsi che sia solo un specchietto per le allodole... però in questo trailer i dead kennedys e gli husker du ci sono:

http://www.youtube.c...h?v=2-E-tWCph0Q

io in ogni caso non vedo l'ora di vederlo, sto film!

PS: brasato il tuo avatar merita un milione di wub!
  • 0

#17 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 13:14

Quindi il film è già uscito? Potrebbe esserci qualche possibilità di vederlo?

Chi ha visto The Decline of Western Civilization ?
  • 0

#18 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 13:35

brasato il tuo avatar merita un milione di wub!


ma anche di più

;D


Minor Threat - Steppin Stone

Minor Threat - In my Eyes Questa è meravigliosa



Ma secondo voi, quante persone muoiono ad ogni concerto dei Minor Threat?
  • 0

#19 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 14:53

può darsi che sia solo un specchietto per le allodole... però in questo trailer i dead kennedys e gli husker du ci sono:

Ho visto! Allora è perfetto, niente da dire.

Quindi il film è già uscito? Potrebbe esserci qualche possibilità di vederlo?


Se non passerà in qualche d'Essai arriverà comunque di certo il Dvd.
  • 0

#20 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 15:26

Uscira` ufficialmente negli USA il 22 settembre
  • 0

#21 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2006 - 11:27

Uscira` ufficialmente negli USA il 22 settembre


che palle
  • 0

#22 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 00:48

Trailers in definizione più alta, preparatevi, sta per arrivare dio d'un dio

http://www.apple.com...dcore/high.html

Ci sono anche un sacco di gruppi non menzionati nella lista, ci sono i JFA cristo, We Know You Suck!
  • 0

#23 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 11:38

Comunque i DK e gli HD ci sono nel promo ma non nel film. Forse ne parla qualche inervistato, e mi parrebbe logico. Mi sa che il trailer è lievemente "traditore".
  • 0

#24 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 12:25

Comunque i DK e gli HD ci sono nel promo ma non nel film. Forse ne parla qualche inervistato, e mi parrebbe logico. Mi sa che il trailer è lievemente "traditore".


Mmm i Dead Kennedys non compaiono mica nei promo che ho visto io, comunque il cast è  fuori da un po', guarda qui http://www.rumela.co...canhardcore.htm Su Punknews c'era la lista dei clip incorporati (come commento al thread principale, basata sulla proiezione al Sundance) e i Dead Kennedys ci sono, ma tanto hanno 150 dvd fuori, io voglio i JFA!!. Commenti entusiastici in merito a quelli degli MDC e Zero Boys. Per HD chi intendi?
  • 0

#25 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 12:37

Per HD chi intendi?


penso Husker Du...
chi se no..
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#26 PegBoy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 12:38

Ci sono anche un sacco di gruppi non menzionati nella lista, ci sono i JFA cristo, We Know You Suck!


superwub!!!!!!
  • 0

#27 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 13:12



penso Husker Du...
chi se no..


Ah ok! Ma è meglio così dai, più spazio alle altre band (anche se in fondo non sarà così...) che questi sono già conosciutissimi. Più Negative FX e SSD per tutti!
  • 0

#28 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 17:15

Vabbé, se ne parla molto sempre ma fare un film sull'hardcore americano prescindendo dagli Husker Du mi pare impossibile.
Sono d'accordo comunque che si dia spazio alle altre band.
  • 0

#29 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 17:35

Vabbé, se ne parla molto sempre ma fare un film sull'hardcore americano prescindendo dagli Husker Du mi pare impossibile.
Sono d'accordo comunque che si dia spazio alle altre band.


gia non si può ignorare l'importanza degli Husker Du se si vuole parlare dell'hardcore, stesso discorso vale per Steve Albini e le sue bands che nel trailer non mi pare siano citate... ??? 
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#30 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 18:27

Mmm per me si può benissimo fare dato che gli Husker Du sono l'apice e il superamento di un movimento molto vasto, ma solo quello.
Gli Husker non hanno poco a che spartire con le scene principali, quella californiana, quella texana, quella di Washington e quella newyorkese, scene che rimangono comunque interdipendenti ma con identità ben precise. Che gli Husker Du siano arrivati ad un suono che oltrepassa l'hardcore non lo nego, ma ci sono una miriade di gruppi che vantano una importanza per l'hardcore punk ben superiore al gruppo di Minneapolis dato che le opere puramente hc degli Husker sono belle ma prescindibili. Lo stesso vale per Albini che non ha mai fatto musica strettamente hardcore.
  • 0

#31 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 21:35

Beh se consideriamo l'hardcore in senso stretto, gli Husker lo suonano solo nei primissimi album della carriera, importanti perchè sono fra i primi a raggiungere certi estremismi sonori che verranno poi formalizzati con forme diverse da gruppi come Bad Brains o DRI, però non così imprescindibili. I capolavori della maturità possono rientrare nel cosidetto post-hardcore, o comunque si pongono a cavallo fra l'epopea storica dell'hardcore e quella post di Squirrel Bait, Rites of Spring e poi Fugazi e C.
Però una citazione la meritavano dai...
La mancanza dei Dead Kennedys invece non sarebbe proprio comprensibile, sono forse i principali in assoluto fra tutti gli hadcorers di San Franciso. Il loro "Fresh fruit for rotting vegetables" è un disco fondamentale per tutto il beach-punk californiano e non solo.
  • 0

#32 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2006 - 23:14

Oddio, c'era già qualcosa di più spinto (tra cui gli stessi Bad Brains) però il succo è un po' questo.
  • 0

#33 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2006 - 09:11

Mmm...più spinto di "Land speed record"? Gli HD qui ( e siamo nel 1981) hanno inciso pezzi brevissimi e di una volecità-violenza folli, e secondo me sono fra gli antesignani dell'hardcore più estremo, anche se indubbiamente il meglio l'han dato nei dischi successivi.
  • 0

#34 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2006 - 10:30

Il logo degli HD nel trailer compare, quindi una qualche forma di autorizzaione/partecipazione la dovranno pur aver data... Probabilmente non vengono intervistati in prima persona, ma se ne parla.
Comunque è inutile negare che sono da elencarsi tra le bands hardcore, che poi hanno destrutturato e superato. Non per nulla sono uno dei gruppi più innovativi e meno "statici" di sempre.
Direi che alcuni dei primi 45 giri, e almeno i primi lavori fino alll'immarcescibile Zen Arcade possono inserirsi tranquillamente nel filone. Non definire hardcore Land Speed Record, larghi tratti di Everything Falls Apart e Metal Circus lo trovo difficile. Certo la loro incontenibilità era tale che c'erano anche altri elementi, contaminazioni, tentativi, prove e riprove, idee a sfare.
Sono bellissime, tra l'altro, alcune delle prime interviste del gruppo: fanno una tenerezza...
  • 0

#35 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2006 - 11:51

Sono bellissime, tra l'altro, alcune delle prime interviste del gruppo: fanno una tenerezza...

Me ne linkeresti qualcuna?

Intanto volevo chiedere se esistono dei gruppi post-core accomunabili alle opere degli Huskers da Zen Arcade in poi... insomma una via di mezzo tra il beach-core dei Black Flag (che non mi piacciono) e la melodia dei Green Day (bleah). I Rites of Spring potrebbero fare al caso mio?
  • 0

#36 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2006 - 13:45


Sono bellissime, tra l'altro, alcune delle prime interviste del gruppo: fanno una tenerezza...

Me ne linkeresti qualcuna?

Intanto volevo chiedere se esistono dei gruppi post-core accomunabili alle opere degli Huskers da Zen Arcade in poi... insomma una via di mezzo tra il beach-core dei Black Flag (che non mi piacciono) e la melodia dei Green Day (bleah). I Rites of Spring potrebbero fare al caso mio?


si, ma non sono molto melodici, non quanto gli Husker Du post- Zen arcade!
il canto è molto rauco e isterico, ed è suonato tutto assai veloce, ma con una propensione per la melodia innegabile. Sono accomunati agli HD per le chitarre in un certo senso: veloci, e caratterizzate dal classico binomio "melodia + rumore". Insomma, ti piacciono di sicuro conoscendo i tuoi gusti, ma non aspettarti i Gree Day :D . senti "End on End" che raccoglie il loro disco omonimo (capolavoro) e altri pezzi più prescindibili
  • 0

#37 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2006 - 15:16


Sono bellissime, tra l'altro, alcune delle prime interviste del gruppo: fanno una tenerezza...

Me ne linkeresti qualcuna?

Eccole
http://www.thirdav.c...f/zinelist.html

Dal "Paul Hilcoff's Husker Du database", una delle risorse più ricche sul gruppo curate dai fan in rete. Una vera miniera d'oro.
  • 0

#38 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2006 - 15:29

Mmm...più spinto di "Land speed record"? Gli HD qui ( e siamo nel 1981) hanno inciso pezzi brevissimi e di una volecità-violenza folli, e secondo me sono fra gli antesignani dell'hardcore più estremo, anche se indubbiamente il meglio l'han dato nei dischi successivi.


Beh ci sono ad esempio Millions Dead Cop, i Void, Negative Fx, SS Decontrol, Modern Warfare, Anti. E poi calcola che Land Speed è un live e per di più registrato non benissimo, prova a sentire Deny Everything dal vivo e poi mi dici.  ;)
  • 0

#39 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2006 - 17:30

Mmm per me si può benissimo fare dato che gli Husker Du sono l'apice e il superamento di un movimento molto vasto, ma solo quello.
Gli Husker non hanno poco a che spartire con le scene principali, quella californiana, quella texana, quella di Washington e quella newyorkese, scene che rimangono comunque interdipendenti ma con identità ben precise. Che gli Husker Du siano arrivati ad un suono che oltrepassa l'hardcore non lo nego, ma ci sono una miriade di gruppi che vantano una importanza per l'hardcore punk ben superiore al gruppo di Minneapolis dato che le opere puramente hc degli Husker sono belle ma prescindibili. Lo stesso vale per Albini che non ha mai fatto musica strettamente hardcore.


... ???
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#40 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2006 - 20:08

:-*  8)  8) :-X :-[ :-\ :'( ;D >:( :D ;) :)
  • 0

#41 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2006 - 13:32

scusa per la faccina Enrico ma non avevo ben compreso il senso del tuo post...
provo a spiegare le mie perplessità

Mmm per me si può benissimo fare dato che gli Husker Du sono l'apice e il superamento di un movimento molto vasto, ma solo quello.


di quale movimento parli ...

Gli Husker non hanno poco a che spartire con le scene principali, quella californiana, quella texana, quella di Washington e quella newyorkese, scene che rimangono comunque interdipendenti ma con identità ben precise.Che gli Husker Du siano arrivati ad un suono che oltrepassa l'hardcore non lo nego, ma ci sono una miriade di gruppi che vantano una importanza per l'hardcore punk ben superiore al gruppo di Minneapolis dato che le opere puramente hc degli Husker sono belle ma prescindibili.


mi spieghi perche il Minnesota degli Husker Du non può essere interdipendente con le altre scene hardcore e perchè fare a meno proprio di loro, parlando di Hardcore quando ritengo che con Zen Arcade gli stessi hanno raggiunto l'apice del genere

Lo stesso vale per Albini che non ha mai fatto musica strettamente hardcore.


beh penso che Albini tra Shellac, Rapeman e Big Black un po' di hc sia riuscito a farlo anche lui no? almeno come base di partenza per le sue sperimentazioni , ergo penso che una piccola citazione nel film ci stava bene...

  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#42 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2006 - 15:51

di quale movimento parli ...


Di quello hardcore! Il film si chiama American Hardcore.

mi spieghi perche il Minnesota degli Husker Du non può essere interdipendente con le altre scene hardcore e perchè fare a meno proprio di loro, parlando di Hardcore quando ritengo che con Zen Arcade gli stessi hanno raggiunto l'apice del genere


Ho aggiunto un non di troppo. Le scene più importanti per l'hardcore furono quelle menzionate. Se si guarda unicamente al movimento hardcore e al suo sviluppo è ovviamente più importante tracciare la geografia delle sua componenti più importanti. I Dicks li conoscono in pochi ma godettero di una enorme fama a livello interregionale, in quelle scene. Ci sono un sacco di gruppi che furono essenziali per quelle scene. Zen Arcade è un disco hardcore? Possiamo catalogare Zen Arcade come disco hardcore? Per me assolutamente no perchè lo supera. Sarebbe come includere Mission Of Burma o Wire nel punk rock, non ci stanno troppo bene. Possiamo affermare che gli Husker Du siano stati più fondamentali dei Negative Approach? Mi sembra proprio di no e il fatto è che di gruppi che hanno avuto la stessa importanza dei Negative ce ne sono tanti, guarda la lista. Zen Arcade è un disco di una formazione legata all'hc che ha avuto un enorme successo ma non per questo significa che sia necessariamente stata una pietra miliare imprescindibile e lo stesso discorso vale per il gruppo. Come è già stato detto, gli Husker Du meriterebbero di essere inseriti per Land Speed e Everything Falls ma rimarebbero complementari e avrebbero la stessa importanza (forse minore) dei JFA. Perchè nessuno si lamenta perchè i JFA non sono stati inseriti nella lista?

beh penso che Albini tra Shellac, Rapeman e Big Black un po' di hc sia riuscito a farlo anche lui no? almeno come base di partenza per le sue sperimentazioni , ergo penso che una piccola citazione nel film ci stava bene...


Io l'hardcore (e per hardcore intendo una forma di punk rock più veloce e/o violento, voce urlata) in quei gruppi non ce lo vedo proprio. Sono quelli dischi hardcore? Ha senso menzionare dischi che non sono nemmeno ritenuti hardcore in un film che si chiama American Hardcore? Capirei se Albini fosse stato tra i padrini del movimento ma non mi pare sia stato così.
  • 0

#43 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2006 - 15:56

Diciamo che per una trattazione completa dell'universo hardcore e post-hardcore gruppi come gli Huskers o Albini o i Fugazi o i Jesus Lizard ci devono essere.
Se poi si parla solo del primo hardcore, o dell'hardcore in senso stretto, il discorso di Enrico ci sta anche ... però dal mio punto di vista sarebbe stata preferibile, nei limiti del possibile, una trattazione più completa.
Anche se senza dubbio questo film, come il libro di Franci, può contribuire a render più celebri determinati artisti.
  • 0

#44 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2006 - 15:59

Diciamo che per una trattazione completa dell'universo hardcore e post-hardcore gruppi come gli Huskers o Albini o i Fugazi o i Jesus Lizard ci devono essere.
Se poi si parla solo del primo hardcore, o dell'hardcore in senso stretto, il discorso di Enrico ci sta anche ... però dal mio punto di vista sarebbe stata preferibile, nei limiti del possibile, una trattazione più completa.
Anche se senza dubbio questo film, come il libro di Franci, può contribuire a render più celebri determinati artisti.


Infatti ci sono i Minor Threat e non i Fugazi.  ;)
Per la vastità dell'argomento trattato sarebbe stato troppo includere anche un altro genere, già mancano molti gruppi come ad esempio gli stessi Modern Warfare e Anti.
  • 0

#45 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2006 - 18:52

Diciamo che per una trattazione completa dell'universo hardcore e post-hardcore gruppi come gli Huskers o Albini o i Fugazi o i Jesus Lizard ci devono essere.


pienamente daccordo, proprio quello che volevo intendere...


p.s. Enrico ma veramente il film si chiama  American Hardcore  :o
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#46 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 11 settembre 2006 - 22:49



p.s. Enrico ma veramente il film si chiama  American Hardcore  :o


Certo, ci sono anche scene porno, per quello che stiamo trepidando  :D
A parte gli scherzi si chiama proprio così, è stato scritto e ricalca le orme dell'omonimo libro di Steven Blush
  • 0

#47 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2006 - 09:36

Del resto è storia che il termine "hardcore" musicalmente è nato in riferimento ad un certo punk proprio derivandolo dal cinema porno. Solo dopo è stato adottato anche da altri generi musicali, principalmente musica da discoteca qualificando quella con un numero di battute al minuto superiore ad un certo limite.
  • 0

#48 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2006 - 10:25

L'hard-core canonico nel senso più purista del genere appartine ai primissimi gruppi della scena(Germs,Black Flag,Dead Kennedys,Minor Theat,Misfits)Già gli Husker Du sono già ben oltre e i Big Black ancora più distanti.Fugazi e Jesus e Jesus Lizard addirittura li vedo più vicini ai Sonic Youth che ai gruppi hardocore.Quindi è inutile spaccare il capello per decidere chi fà hardocore puro e chi no,forse solo i Germs a questo punto.
  • 0

#49 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2006 - 16:58

No beh dai...le scene hardcore della California, ma anche di New York o del Texas erano parecchio rigogliose ad inizio anni 80'. In California in particolare c'era un'infinità di gruppi hardcore di scuola Ramones-Germs.
Anche prescindendo da Husker Du e seguito c'è parecchio di cui parlare..
  • 0

#50 Guest_DiamondSeaII_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2006 - 17:05

No beh dai...le scene hardcore della California, ma anche di New York o del Texas erano parecchio rigogliose ad inizio anni 80'. In California in particolare c'era un'infinità di gruppi hardcore di scuola Ramones-Germs.
Anche prescindendo da Husker Du e seguito c'è parecchio di cui parlare..


Io parlo dell'hardcore secondo Franci...

Quello senza "Cacofonie gratuite e cadute di stile Beatlesiane".  ;D
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi