Vai al contenuto


- - - - -

Colonne sonore videogiochi (vecchi)


  • Please log in to reply
267 replies to this topic

#151 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 16:09


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#152 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 agosto 2018 - 13:44

 

Kenji Yamamoto - Underwater Frigate Reactor Core

da Metroid Prime


  • 1

rWLR9BW.png


#153 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2018 - 15:05

Sto giocando a Windjammers da tre mesi dopo secoli.

 

Gioco della vita e colonna sonora immensa:


  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#154 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2018 - 22:34

Se arrivava per Switch a inizio estate poteva esplodermi il pube, e invece....


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#155 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 17 ottobre 2018 - 12:35

 

Yoko Kanno - Cecil's Garden

da "Napple Tale Vol. 1"


  • 1

rWLR9BW.png


#156 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 16:50

:o

 

Che gioco è?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#157 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 12:58

http://www.ondarock....ine-celeste.htm

 

Ho un po' l'impressione che Gozer abbia una sua idea della storia delle colonne sonore videoludiche (non cita alla fine mostri sacri come Tim Follin, Tamayo Kawamoto e il recente Disasterpiece) però apprezzo la proposta e lo spazio che riesce a creare su Ondarock per questo tipo di proposte.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#158 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 14:15

http://www.ondarock....ine-celeste.htm

 

Ho un po' l'impressione che Gozer abbia una sua idea della storia delle colonne sonore videoludiche (non cita alla fine mostri sacri come Tim Follin, Tamayo Kawamoto e il recente Disasterpiece) però apprezzo la proposta e lo spazio che riesce a creare su Ondarock per questo tipo di proposte.

 

Per avere un'idea di storia dei videogiochi "non mia" (posto che andrebbe stabilito perché mai dovrei averla "non mia") avrei dovuto citare i tuoi capisaldi? 

Non va bene che sia "mia" perché deve essere "tua" in pratica? 

 

Allora anche io posso dire che ne hai un'idea parecchio "tua", visto che qui sopra non hai citato mostri sacri come Matt Furniss, Jesper Kyd, Toshiaki Sakoda, o Koji Kondo.

 

O magari, semplicemente, in calce a una recensione non potevo mettermi a citare l'intera storia dei videogiochi e ho citato due capisaldi, uno ("Streets of Rage") in quanto già trattato sul sito, e l'altro ("Chrono Trigger") per via di una certa affinità spirituale col disco trattato dalla recensione.

 
Alla stessa maniera per cui parlando di musica elettronica più in generale ho citato Aphex Twin e Burial ma non è che la mia idea di storia dell'elettronica si fermi lì eh...
 
[Tutto questo fermo restando che i due che ho citato sono proprio mostri sacri: Yuzo Koshiro ritenuto all'unanimità il più grande dell'era a 16 bit, e "Chrono Trigger" di Mitsuda in qualsiasi top ten delle più grandi colonne sonore di sempre. Giusto per ristabilire un po' l'ordine delle cose, altro che storia "mia"]
 
P.S. Si chiama Disasterpeace.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#159 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 14:43

La stonatura che noto è che nel mescolone finale butti nomi così, gratuitamente, come se effettivamente quelle di Street of Rage (senz'altro) e Chrono Trigger (mio videogioco preferito ever) siano le colonne portanti della videogame music.

Se distingui tra 16 bit ok, ci può anche stare, ma se ne fai una considerazione al genere allora mi limito a dire che c'è ben altro.

 

Poi sarebbe interessante distinguere tra le diverse ere della storia dei videogame, se l'avvento dell' "orchestralità" sia considerabile o meno etc etc... uno così legge che la Ost di Chrono Trigger è la più bella di tutti i tempi e stop. Non vuol'dire nulla e assieme a quella di Koshiro rappresenta solo una fase del genere.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#160 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 15:19

La stonatura che noto è che nel mescolone finale butti nomi così, gratuitamente, come se effettivamente quelle di Street of Rage (senz'altro) e Chrono Trigger (mio videogioco preferito ever) siano le colonne portanti della videogame music.

Se distingui tra 16 bit ok, ci può anche stare, ma se ne fai una considerazione al genere allora mi limito a dire che c'è ben altro.

 

Poi sarebbe interessante distinguere tra le diverse ere della storia dei videogame, se l'avvento dell' "orchestralità" sia considerabile o meno etc etc... uno così legge che la Ost di Chrono Trigger è la più bella di tutti i tempi e stop. Non vuol'dire nulla e assieme a quella di Koshiro rappresenta solo una fase del genere.

 

Anzitutto, "mescolone finale" = due nomi...

 

ma a parte questo, in pratica non si deve citare niente in nessun campo.

 

Uno sta recensendo metal e cita i Mercyful Fate? Male, così implica che sono stati i più grandi. Doveva citare Iron Maiden e Judas Priest. 

Parla di cantautrici e cita Laura Nyro? Male, doveva citare Joni Mitchell e Carole King. 

Parla di prog e cita i King Crimson? Male, doveva citare Genesis e Yes.

 

Ovviamente i nomi da mettere dopo il "male, doveva citare..." cambierebbero a seconda dei gusti di ognuno, e infatti per quanto mi riguarda Tamayo Kawamoto non vale Yuzo Koshiro.

 

E comunque, dire che ci sia ben altro rispetto a "Streets of Rage" e "Chrono Trigger" significa proprio non avere la più pallida prospettiva storica sull'argomento. Sono colossi assoluti, non esiste niente che paragonato a loro possa ergersi a ben altro, ma proprio niente di niente.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#161 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 13 novembre 2018 - 15:30

Gozer posso approfittare della tua presenza, o chiunque abbia la soluzione?

Da che videogioco e' tratta questa traccia? Sono mesi che investigo ma finora non ho nulla di concreto.

 


  • 0

rWLR9BW.png


#162 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 18:52

E comunque, dire che ci sia ben altro rispetto a "Streets of Rage" e "Chrono Trigger" significa proprio non avere la più pallida prospettiva storica sull'argomento. Sono colossi assoluti, non esiste niente che paragonato a loro possa ergersi a ben altro, ma proprio niente di niente.

 

 

 

 

Lo sono per un determinato decennio, se la colonna sonora di Celeste è centrata su quel periodo ok, altrimenti ci sono appunto i Koji Kondo I Genki Rockets, Rob Hubbard, David Wise, Yamaoka, e quelli già citati in precedenza.

 

L'implicazione deriva sul fatto che con quei titoli hai rappresentato un solo periodo storico (prima metà degli anni 90') come punte di paragone da utilizzare per rappresentare un genere, mi sembra limitativo, infatti mi sono chiesto che idea storica della musica da videogiochi tu abbia, mica altro.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#163 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 21:19

Lo sono per un determinato decennio, se la colonna sonora di Celeste è centrata su quel periodo ok

La colonna sonora di "Celeste" non è centrata su nessun periodo in particolare, ha una serie di rimandi vastissimi, che non sto a ripetere perché ho scritto una recensione al riguardo, e non sono esclusivamente legati alla video game music.

 

Il punto che continua a sfuggirti è: se io cito il musicista X (ics) in una recensione, non sto per forza intendendo quel musicista come "il più grande di tutti i tempi".

È una cosa che ti sei inventato su due piedi non so per quale ragione e che non ha alcun riscontro pratico. 

 

 

 

 

altrimenti ci sono appunto i Koji Kondo I Genki Rockets, Rob Hubbard, David Wise, Yamaoka, e quelli già citati in precedenza.

Aridaje. Avrei potuto citare altri? Sì, avrei potuto citare l'intera storia dei videogiochi. Sarebbe stato anche solo minimamente utile? No, quindi perché farlo?

 

Ho citato anche Aphex Twin e Burial, credi che per me siano i due più grandi dischi elettronici di sempre? No, non lo sono. Sono semplicemente due mega-classici abbastanza attinenti da poter essere citati. 

 

E torno a ripeterti che non c'è nessun "altrimenti". Non c'è nessun "ben altro". "Streets of Rage" e "Chrono Trigger" sono il top del top, l'apoteosi (poi non sono gli unici a rientrare nella categoria, e infatti non mi pare di averlo scritto). 

 

Mi è basta prendere le primissime liste che spuntano su Google: Fact Mag, al numero 2 di tutti i tempi, mette "Chrono Trigger". Forbes pure fa una lista e pure lì "Chrono Trigger" è al numero 2 di tutti i tempi. Ripeto di tutti i tempi, non solo dei 16-bit.

"Streets of Rage" è al numero 8 nella stessa classifica di Fact Mag e fra le 25 più grandi di sempre di Games Radar (che non stanno in ordine ma il commento riguardo a Koshiro parla chiaro: "a god among video game composers").

 

Prendi pure qualsiasi lista, da queste due colonne sonore non scappi. Quindi è inutile che mi chiacchieri di "altrimenti" e di "ben altro": non c'è niente di meglio. Al massimo c'è di diverso e grande per altri motivi, ma a questo punto si torna a quanto dicevo all'inizio: sarebbe stato utile citare mezza storia dei videogiochi? No.

 

Così come in una recensione sul prog, sul metal, o su qualsiasi altro genere, citi un nome o due, ma non ti metti a dirne tutti gli esponenti corrente per corrente. Spero che ho stato chiaro.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#164 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 21:52

Semplicemente trovo che potevi fare delle scelte più attinenti e rappresentative mentre così sembra, dico sembra, che sei andato a caso. Se precisi che purtroppo il genere non ha molta dignità (niente a che vedere con Metal, Folk etc...) almeno speravo di vederlo rappresentato con nomi che attraversano l'intera sua storia ed evoluzione, poi sono dettagli visto che non ti sto dicendo di fare una monografia dentro una recensione di un disco.

 

Più che altro è anche una curiosità su ciò che ritieni tu di rilevante nel periodo che va dagli 80' al 10', frega zero di Games Radar e FactMag che non sa cosa sia Marble Madness. :facepalm:


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#165 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 22:19

Semplicemente trovo che potevi fare delle scelte più attinenti e rappresentative mentre così sembra, dico sembra, che sei andato a caso. Se precisi che purtroppo il genere non ha molta dignità (niente a che vedere con Metal, Folk etc...) almeno speravo di vederlo rappresentato con nomi che attraversano l'intera sua storia ed evoluzione, poi sono dettagli visto che non ti sto dicendo di fare una monografia dentro una recensione di un disco. Più che altro è anche una curiosità su ciò che ritieni tu di rilevante nel periodo che va dagli 80' al 10', frega zero di Games Radar e FactMag che non sa cosa sia Marble Madness.   :facepalm:

 

Mi spieghi come faccio ad attraversare la storia del genere citando solo due titoli?

C'è un solo modo per attraversare la storia del genere: citare MOLTI titoli.

 

Ora dimmi, avrebbe avuto senso in coda a una recensione mettersi a citare qualche decina di titoli (perché se vuoi "rappresentarne l'evoluzione" come dici tu, con meno non ce la fai)? 

Non l'avrebbe avuto, perché appunto l'articolo è la recensione della colonna sonora di "Celeste", e non la storia della video game music. 

Quando farò una storia della video game music e non includerò Tim Follin e "Marble Madness" allora potrai lamentarti (per la cronaca la sto scrivendo, e porca puttana mi sta venendo voglia di cancellarli giusto per farti frignare asd ).

 

Dove ho scritto poi che sia un genere senza dignità lo sai solo tu. Ritengo praticamente che sia rimasto l'unico settore in cui l'elettronica strumentale riesca ancora a dire qualcosa, e per te sto dicendo che non ha dignità? 

 

Riguardo alle liste, le ho citate perché come vedi, ovunque ti giri quei due titoli stanno in pole position per rappresentare la musica dei videogiochi. Per rappresentarla tutta, non solo i 16-bit. 

Sono due colossi assoluti, sono riconosciuti come tali da chiunque, non c'è nessuno che si azzardi a dire che rispetto a loro c'è "ben altro". Eccetto il signor Sleepyhead del forum di Ondarock. 

 

E dulcis in fundo, il motivo per cui li ho citati t'era già stato spiegato: "Streets of Rage" mi dava la possibilità di ricollegarmi a un'altra mia recensione, "Chrono Trigger" ha un tot di parentela spirituale col disco che stavo recensendo. 

Ma tu insisti a dire che citandoli intendevo "questi sono gli unici due capolavori della video game music", e allora amen che ti devo dire. Facciamo basta che mi hai sfinito?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#166 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 23:13

Ho letto la rece per curiosità e, per quanto possa capire da quale lettura arrivi il commento di Sleepy, non ho avuto la sua stessa impressione.

 

Mi sento di far due appunti però:

- sicuri che la colonna sonora di Celeste (che non ho ascoltato) possa avere la stessa portata di quelle di SoR o CT? Intendo "l'impatto" che può determinare lo stato di pietra miliare (concetto che comunque secondo me sul sito sta venendo un po' annacquato – "pietra miliare" non dovrebbe voler dire "disco bellissimo") (nb non parlo di limiti dell'album, non avendolo ascoltato)

- gozer fa solo bene a coprire le cose belle che gli piacciono sul sito. Essendo lo stesso sito particolarmente scoperto su quel fronte, però, si può dare l'impressione che oggi esista solo questo a questi livelli, e che in passato ci sia stato poco. Sembra il box "l'angolo delle console" su Giochi per il mio computer, per rimanere in tema asd

 

 

Bentrovato gozer, sempre combattivo.

 

 

p.s. ci tenevo a collegare questo capolavoro assoluto di brano

 

 

a

 

 

(in caso l'avessi già fatto nelle pagine precedenti, perdonate la demenza senile)


  • 0

#167 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 00:19



Mi sento di far due appunti però:

- sicuri che la colonna sonora di Celeste (che non ho ascoltato) possa avere la stessa portata di quelle di SoR o CT?

 

Guarda per quel che può valere questa ragazza era praticamente misconosciuta prima di "Celeste".

Non che non lavorasse già nell'ambito, ma erano tutti giochi di basso rilievo e fuori dalla sua cerchia ben pochi sapevano chi fosse. Il suo primo ingaggio di sostanza fu in un'espansione di "Guild Wars", che fra l'altro divise con altri autori e non bastò a puntare i riflettori su di lei.

Poi finisce nel team di "Celeste". Il gioco ottiene recensioni pazzesche e non ce n'è una che non punti sul fatto che la musica sia fondamentale per il risultato finale. Praticamente diventa il nome che tutti abbinano al gioco, più dello stesso creatore.

(In questo il paragone torna: all'epoca per me "Streets of Rage" significava Yuzo Koshiro, poco importa che il gioco l'avesse creato Noriyoshi Ohba).

 

E insomma all'improvviso tutti nell'ambito ne parlano, tutti vogliono sapere chi sia, tutti la intervistano, e piovono a cascata talmente tante offerte che è costretta a dire di non fargliene per un po' di tempo perché non sa più dove voltarsi.

Ovunque per la rete, da RYM al forum di Reset Era, si indica "Celeste" come miglior colonna sonora dell'anno. 

Il gioco è stato un buon successo (numero 1 su Nintendo Switch per un mese) e sembra destinato a diventare un titolo di culto, quindi dubito che, per quanto l'entusiasmo iniziale possa spegnersi, verrà dimenticato facilmente. Insomma per farla breve, non credo di aver esagerato particolarmente. 

 

 

 

gozer fa solo bene a coprire le cose belle che gli piacciono sul sito. Essendo lo stesso sito particolarmente scoperto su quel fronte, però, si può dare l'impressione che oggi esista solo questo a questi livelli, e che in passato ci sia stato poco. Sembra il box "l'angolo delle console" su Giochi per il mio computer, per rimanere in tema

 

Permetti che di questo io non posso avere responsabilità. Quando escono colonne sonore bomba, io se riesco le recensisco. L'ho fatto l'anno scorso con quella di "Sonic Mania", l'ho fatto poco dopo per la ristampa di "Streets of Rage", lo faccio ora per "Celeste".

Ce ne erano altre che avrei voluto fare l'anno scorso ("Cuphead", "Persona 5"), ma non ho avuto il tempo materiale (assorbire questi mallopponi non è facile, parliamo di opere che durano anche tre ore)... non sono trino purtroppo.

 

Faccio del mio meglio, e con la storia della video game music (che credo farò uscire a puntate) spero di tappare almeno in parte la falla.

Certo non sarà perfetta neanche quella e so bene di prestare il fianco alle varie persone scandalizzate per l'assenza della musica del loro gioco preferito (un modo di trattare le colonne sonore che personalmente aborro, ma purtroppo nessuno sarà mai disposto ad ammettere lo scarso valore musicale di un videogioco che l'ha emozionato, e ancora meno gente sarà interessata a sentire musica da giochi che non proverà. Io invece "Persona 5" non l'ho giocato, tanto per dire, mentre "Celeste" sì ma solo dopo essermi innamorato della musica, spinto proprio da quest'ultima).


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#168 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 00:34

No ma infatti non voleva essere un appunto a te. Io stesso, dopo la passione giovanile, ho smesso di seguirle – sarà che m'ero stufato della musica vista dai videogiocatori. A tal proposito mi fido decisamente più della tua opinione che di quella di qualsiasi altra rivista di videogiochi, se ci capiscono di musica quanto ci capiscono di arte visuale un tiro di dadi vale di più, quello ogni tanto ci prende.

Quanto al primo punto, non sapevo di tutte le attenzioni riservategli.


  • 0

#169 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 11:04

Facciamo basta che mi hai sfinito?


Ma non voglio irritarti, m' interessa molto sapere la tua sul genere in questione, che opere preferisci e del motivo per cui oltre il proprio target non riesca a conquistare altri ascoltatori (motivo anche scontato, ma non si sa mai che tu possa aggiungere qualcosa).

A tal proposito ci tengo a precisare, e non occorre che tu mi risponda se ti causa fastidio, che non volevo far intendere che tu hai scritto che il genere è senza dignità, ma se non riesce a ottenere ascoltatori (quindi rispetto) oltre i confini videoludici (siamo in quattro a scrivere su questo topic ad esempio) mi sembra implicito che non è un genere riconosciuto dignitoso e fruibile aldilà del medium a cui è associato.

 

Io, da lettore che ti legge da anni, mi è sembrato un po' superficiale quel cenno finale, potevi anche citare più titoli, uno solo, è la completezza del discorso che è più importante, poi sei più bravo tu a scrivere recensioni e ho solo detto la mia, non sto qui a dire che sei un incompetente che non capisce nulla di questo genere, anzi ne voglio sapere di più.

 

E voglio sottolineare che la colonna sonora di Chrono Trigger in formato cd è in camera mia da tipo 8 anni, mai mi metterò a denigrare cotanta bontà, il discorso è un po' diverso.

 

Altra cosa, David Wise ha sparato per la serie Snes di Donkey Kong Country delle colonne sonore che non puoi non ritenere colossali, e sono tanti i denigratori di quei platform di Rare, Plok è sgraziatissimo però aveva una colonna sonora pazzesca. Sono troppo giovane per aver improntato la mia infanzia e i miei teneri ricordi su Marble Madness, OutRun e chissà che altro, ma cazzo ma sono musiche imprescindibili, non ne faccio per nulla nemmeno una questione di "gioco preferito".


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#170 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 12:46

Facciamo basta che mi hai sfinito?

Altra cosa, David Wise ha sparato per la serie Snes di Donkey Kong Country delle colonne sonore che non puoi non ritenere colossali, e sono tanti i denigratori di quei platform di Rare, Plok è sgraziatissimo però aveva una colonna sonora pazzesca. Sono troppo giovane per aver improntato la mia infanzia e i miei teneri ricordi su Marble Madness, OutRun e chissà che altro, ma cazzo ma sono musiche imprescindibili, non ne faccio per nulla nemmeno una questione di "gioco preferito".
Visto che è stato citato, colgo l'occasione per postare questo video che trovai molto interessante quando lo vidi:

  • 1

#171 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 13:45

m' interessa molto sapere la tua sul genere in questione, che opere preferisci e del motivo per cui oltre il proprio target non riesca a conquistare altri ascoltatori (motivo anche scontato, ma non si sa mai che tu possa aggiungere qualcosa).

Ti rendi conto sì che tutto questo non c'entra niente con la recensione di "Celeste"? 

 

 

ma se non riesce a ottenere ascoltatori (quindi rispetto) oltre i confini videoludici (siamo in quattro a scrivere su questo topic ad esempio)

Si può anche vederla al rovescio. Nel recinto ci sta l'ascoltatore di musica alternativa. La fuori c'è più gente che gioca piuttosto che gente che ascolta musica alternativa.

Se mi sono dispiaciuto dell'impermeabilità fra i due ambiti è perché io sguazzo in entrambi e mi piacerebbe che comunicassero. 

Quanto al forumista ondarockiano, è nicchia nella nicchia. Se non interviene in questo thread i miei pensieri sono sostanzialmente tre.

(1) Se deve intervenire come hai fatto te tanto meglio non lo faccia.

(2) Può vivere benissimo senza ascoltare video game music, a ognuno il suo.

(3) Che qualcuno intervenga in questo thread o meno, nella storia della musica elettronica Yuzo Koshiro conta sostanzialmente quanto i Kraftwerk, i Tangerine Dream, Model 500, Frankie Knuckles, Aphex Twin o chi pare a te. 

E non perché lo dico io, ma perché i musicisti lo hanno saccheggiato abbestia. Leggiti cosa dicono di lui Kode 9, Flying Lotus, Fatima Al Qadiri, Just Blaze, persino Thundercat. 

Se poi chi si esalta con questi musicisti - inclusi molti forumisti - se ne frega, ciò non cambia che Yuzo Koshiro rimane una delle loro fonti più riverite. Koshiro è un dio dell'elettronica e punto, poi chi vuole ascoltare ascolti, chi non vuole ascoltare non ascolti.

Ho smesso di scrivere nel forum proprio perché rivelavo una difficoltà sempre maggiore nel far ascoltare agli utenti cose fuori dal recinto, e la situazione da allora si è pure incancrenita, quindi figurati che interesse possa avere oggi come oggi. Scrivo nel sito perché ha un bel bacino di utenza, non per i suoi forumisti.

E ovviamente non sarei neanche intervenuto qui se non fosse stato per l'ennesimo attacco sul personale.

 

 

Io, da lettore che ti legge da anni, mi è sembrato un po' superficiale quel cenno finale, potevi anche citare più titoli, uno solo, è la completezza del discorso che è più importante

Scemenze suvvia, con due soli titoli non si può coprire l'intera storia dei videogame, qualunque essi siano. Il problema te l'ho detto fin dall'inizio: ti urta perché quei due titoli non sono quelli che avresti citato tu, né più né meno. 

 

 

 

Altra cosa, David Wise ha sparato per la serie Snes di Donkey Kong Country delle colonne sonore che non puoi non ritenere colossali, e sono tanti i denigratori di quei platform di Rare, Plok è sgraziatissimo però aveva una colonna sonora pazzesca. Sono troppo giovane per aver improntato la mia infanzia e i miei teneri ricordi su Marble Madness, OutRun e chissà che altro, ma cazzo ma sono musiche imprescindibili, non ne faccio per nulla nemmeno una questione di "gioco preferito".

Tutto molto interessante. Posto che ovviamente sono tutti titoli che conosco alla perfezione, c'è un solo motivo per cui in fondo alla recensione di "Celeste" avrei dovuto scrivere tutta 'sta pappardella completamente off-topic? Ovviamente no.

C'è un solo motivo ragionevole per cui tu potessi pretendere una "storia della video game music" in coda alla recensione di un singolo videogioco? Ovviamente no.

Non si capisce davvero che vuoi eh. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#172 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 14:45

 

m' interessa molto sapere la tua sul genere in questione, che opere preferisci e del motivo per cui oltre il proprio target non riesca a conquistare altri ascoltatori (motivo anche scontato, ma non si sa mai che tu possa aggiungere qualcosa).

Ti rendi conto sì che tutto questo non c'entra niente con la recensione di "Celeste"?

 

 
Si riferisce al topic, infatti. Sul tuo RYM hai solo una classifica sul Mega Drive per dire, e ne vorrei sapere di più. Ti urta? 

 

E ovviamente non sarei neanche intervenuto qui se non fosse stato per l'ennesimo attacco sul personale.

 
:blink: 
 
Dove? Quando? Perché mai? Ho fatto solo un appunto seguendo le mie opinioni a riguardo, niente di oggettivo, come ho fatto ad andare sul personale? Non me ne frega proprio niente, sia qui che in tutto il resto del forum.
Se non vuoi condividere con un minimo di dibattito questo argomento a me dispiace, se per te è solo difendere la propria persona (da cosa poi?) allora chiudo qui.
 

Visto che è stato citato, colgo l'occasione per postare questo video che trovai molto interessante quando lo vidi:

 

Così come Hubbard e Galway erano miracolosi con il Commodore, e come se la limitazione di certe console le rendevano quasi come strumenti musicali con le loro caratteristiche, tant'è che nell'attuale sottobosco Chiptune ci sono artisti devoti solo a una determinata console.

 

 

:wub:

 

E' un mondo sconfinato che l'indie gaming tipo Celeste ha riportato in gran parte in auge con varie differenze sostanziali, aggiungendo così altri scenari sconfinati.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#173 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25092 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 15:07

Spoiler

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#174 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 15:35

Si riferisce al topic, infatti. Sul tuo RYM hai solo una classifica sul Mega Drive per dire, e ne vorrei sapere di più. Ti urta? 

 

...

Dove? Quando? Perché mai? Ho fatto solo un appunto seguendo le mie opinioni a riguardo, niente di oggettivo, come ho fatto ad andare sul personale? Non me ne frega proprio niente, sia qui che in tutto il resto del forum.
Se non vuoi condividere con un minimo di dibattito questo argomento a me dispiace, se per te è solo difendere la propria persona (da cosa poi?) allora chiudo qui.

 

La lista sul Mega Drive riguarda i suoi giochi, non le sue migliori colonne sonore.

Quanto al dove, quando e perché mai? Vai a rileggere la prima frase che hai scritto. 

"Ho un po' l'impressione che Gozer abbia una sua idea della storia delle colonne sonore videoludiche", con al seguito elenco delle presunte gravissime mancanze.

Siamo a un passo dal "non ci capisce niente". Detto ciò, se ti interessava avere una mia opinione sulla storia della video game music (posto che non si capisce perché questa curiosità te l'abbia scatenata proprio la recensione di "Celeste"), avevi tante altre possibilità: mi scrivevi su RYM, oppure cliccavi sulla firma della recensione e ti compariva una comoda mail a cui scrivere, oppure ancora mi mandavi un messaggio privato qui. In questo thread non la avrai perché non mi interessa discuterne sul forum (se mi avesse interessato, ne sarei ancora parte attiva, mentre l'ultima volta che sono intervenuto per discutere è stato dodici mesi fa, per un episodio simile a questo).

Chiudo davvero che mi sono seccato, e poi non voglio irritare Paloz, temo troppo le sue brillanti gif.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#175 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 15:58

 

 

Siamo a un passo dal "non ci capisce niente".

 

Perdindirindina.

 

Poteva voler dire anche che hai una tua idea viziata, sfalsata, troppo personale, esclusiva, marcata su escludere una certa fase etc etc... no che non ci capisci niente in toto.

 

Non mi sorprende per niente che non riesca a scrivere in un forum, specie se mi metti in bocca cose a cui non ho minimamente sorvolato ribadendole pure. Fai con comodo e prendi pure l'uscita.


  • -1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#176 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 16:09

"Idea viziata, sfalsata, troppo personale, esclusiva, marcata su escludere una certa fase": ah beh, una meraviglia insomma, avevo capito malissimo, chiedo scusa se non ho compreso al volo tutti questi generosi complimenti. 

E tutto questo perché in fondo a una recensione specifica su un singolo videogioco (che raccontava quindi quel singolo videogioco e non aveva niente a che vedere con l'intera storia della video game music) non ho citato la gente che volevi tu. Molto bene.

 

(L'uscita la prendo quando dico io, e cioè quando avrai smesso di rompere i coglioni).


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#177 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 16:23

Quindi se tutti gli utenti del forum si mettono a scrivere, anzi no, a presupporre, che sei un incompetente non togli più lo sguardo dallo schermo? Non ti senti un po' ridicolo?

 

Ti devo anche sottolineare che quelle che ho appena scritto sono ipotesi da sostituire alla scemenza dell'offesa personale?

 

Proprio perché è partito tutto da un dettaglio da niente che magari si poteva sfruttare per una discussione decente, dico, non è che la puoi far finita e sparire? Ti porgo tutta la ragione del mondo, cita chi ti pare senza curarti se qui o altrove la gente possa confrontarsi con ciò che scrivi.

 

La pianti?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#178 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 16:29

Quindi se tutti gli utenti del forum si mettono a scrivere, anzi no, a presupporre, che sei un incompetente non togli più lo sguardo dallo schermo?

 

Una situazione plausibilissima, infatti sto sempre qui a scrivere. Se mi linki gli interventi che ho scritto negli ultimi dodici mesi te ne sono grato. Nel frattempo potresti evitare, per esempio, di scrivere cazzate?

Non hai la patente per dare del ridicolo a nessuno, tu che distribuisci competenze in base a quanto si collimi coi tuoi gusti e prendendo per giunta a campione scritti che non pretendevano minimamente di trattare ciò che tu forzatamente ci hai voluto leggere. 

Sì, buona idea, piantala.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#179 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 16:43

 

 

 

E ovviamente non sarei neanche intervenuto qui se non fosse stato per l'ennesimo attacco sul personale.

 

 

 

 

 

 

ma tutti questi anni, non ti hanno portato un minimo di pace?


  • -1

#180 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 16:51

Dai, basta litigare, questo deve essere il topic dell'amore – e dello spirit, mi permetto di aggiungere: semmai bannate chi posta Crash e Medievil, Dio santo.

 

 

Iniezione di spirit:

 


  • 1

#181 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 16:59

E a voi l'hanno portata, Giubbo carissimo? Non mi risulta di essere mai rientrato a scrivere qui di mia iniziativa. 

 

L'ho fatto nel thread di Bowie dopo pagine e pagine di gente che rideva a crepapelle per una recensione "caricaturale" che di caricaturale non aveva ovviamente nulla, e infatti ovunque fuori da qui è stata apprezzata (il che la dice lunga su quanto sia sfasata la percezione dei miei scritti fra i forumisti e chi non ha il dente avvelenato col sottoscritto).

 

L'ho fatto poi per Residente, dove c'erano interventi che smentivano la recensione passo per passo, e altri che mi deridevano apertamente per la terminologia usata. 

 

Lo faccio oggi perché si dice che dell'argomento, di cui sono l'unico sul sito a scrivere, ho un'opinione "viziata, sfalsata, troppo personale, esclusiva, marcata su escludere una certa fase".

 

Se mi elenchi, Giubbo carissimo, un altro recensore a cui sono stati riservati simili trattamenti e non è intervenuto per difendersi, mi rimangio tutto. Ma non lo trovi, fidati.

Il dente avvelenato ce l'avete voi. La pace la dovete trovare voi.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#182 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 17:24

 

 

Compagno Yoshimori.

 

 

Se mi elenchi, Giubbo carissimo, un altro recensore a cui sono stati riservati simili trattamenti e non è intervenuto per difendersi, mi rimangio tutto. Ma non lo trovi, fidati.

 
http://www.ondarock....nzorighetto.htm


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#183 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2018 - 17:44

 

Justin Scharvona & Kristian Hewett - Darkness Descends (Underwater)

da Croc: Legend of the Gobbos


  • 1

rWLR9BW.png


#184 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 18:48

È morto lo spirit.
  • 0

#185 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 novembre 2018 - 19:37

Tra gli infamati che non hanno mai replicato, aggiungerei Franci. Ma ora forse è troppo impegnato ad abbattere il sistema con i suoi amici pentastellati.


  • -1

#186 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 20:07

Tra gli infamati che non hanno mai replicato, aggiungerei Franci. Ma ora forse è troppo impegnato ad abbattere il sistema con i suoi amici pentastellati.


è il mio prefe!!!!
gli voglio bene come al fratello grillino che non avrò mai
 

c'è una scheda del grande Franci su ondarock


frankie è tra i pochi connazionali a scrivere di band di cui in italiano c'è sempre stato poco materiale, come il grande Franci :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


qua la scheda del grandissimo Franci 



di Fusaro non ho idea ma Franci è inattaccabile dai
 
Tommaso Franci
Collaboratore
http://www.ondarock....mmasofranci.htm
c'è roba così:
...
BIG BLACK
BLACK SABBATH
CRIME
FLIPPER
MISFITS
...
 
non scherziamo


--- non voglio più sentire una sola parola contro quel santo di Franci
 



Chiaro che se mi metti davanti le recensioni di Franci ti do ragione però dai cazzo se mi fai quegli esempi.

 
lo prendo in giro sempre pure io perché fa ridere ma lo ritengo uno con dei gusti bellissimi; non ho mai capito a la data delle schede che ha fatto ma dei Crime in Italia un tempo non parlava nessuno, se l'ha fatto prima degli altri ha tutta la mia stima, indipendentemente dal modo




Qualcuno, forse Gozer, li aveva ben descritti come "gli Iron Maiden del chamber-pop",

 
di fronte al maestro mi arrendo e rispondo linkando la scheda delle Vergini di un altro maestro, Iron Franci



FRANCI!!!
FRANCI!!!
FRANCI!!!
FRANCI!!!
FRANCI!!!
FRANCI!!!



non pensavo fosse lui Franci, non li avevo mai associati, è fantastico, io spero vivamente che torni sul forum, averne di soggetti simili!




Detto questo io l' ho sempre sentito più vicino all' hardcore che al post-rock, quindi forse c' entra meno.


come dice il Mago Franci: 




c'è anche la recensione del tanto bistrattato tommaso franci http://www.ondarock....rni/urinals.htm, bravo 


  • -1

 


#187 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2018 - 20:10

Tra gli infamati che non hanno mai replicato, aggiungerei Franci. Ma ora forse è troppo impegnato ad abbattere il sistema con i suoi amici pentastellati.

 

Franci è un utente del forum per caso? Cioè avrà anche avuto un'utenza ma ha scritto pochissimo, e sul sito non scrive da secoli. Non mi pare esattamente paragonabile eh. (Intervento proprio necessario immagino Cla'...)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#188 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 novembre 2018 - 08:33

 

Tra gli infamati che non hanno mai replicato, aggiungerei Franci. Ma ora forse è troppo impegnato ad abbattere il sistema con i suoi amici pentastellati.

 

Franci è un utente del forum per caso? Cioè avrà anche avuto un'utenza ma ha scritto pochissimo, e sul sito non scrive da secoli. Non mi pare esattamente paragonabile eh. (Intervento proprio necessario immagino Cla'...)

 

Insomma, tu, che te ne sei andato sbattendo la porta, ritieni di dover tornare per sindacare quanto siano necessari i miei interventi? Non ti pare un filo surreale? ;D

 

Franci comunque mi accusa tuttora di essere venuto a patti col sistema borghese per aver rifiutato di pubblicargli una recensione (delirante), credo che l'abbia anche detto in alcuni dei suoi celebri video.


  • -1

#189 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2018 - 08:51

beh dai direttore un po' imborghesito lo è

sveglia!


  • 0

#190 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 15 novembre 2018 - 09:14

 

artista sconosciuto (?) - The Diatom

da The Magic School Bus Explores the Ocean


  • 0

rWLR9BW.png


#191 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2018 - 09:33

Insomma, tu, che te ne sei andato sbattendo la porta, ritieni di dover tornare per sindacare quanto siano necessari i miei interventi? Non ti pare un filo surreale? 

Franci comunque mi accusa tuttora di essere venuto a patti col sistema borghese per aver rifiutato di pubblicargli una recensione (delirante), credo che l'abbia anche detto in alcuni dei suoi celebri video.

 

Sì, lo ritengo se tu continui a darmi contro in maniera del tutto pretestuosa, buttando benzina sul fuoco in una discussione che si stava esaurendo (ma come ho sempre sostenuto, tu sei appassionato di caciara, ami vedere la gente scannarsi, altro che pacioso e pacioso).

Poi prendere Franci come esempio di uno che non reagisce quando ti ha stampato un casino che non finiva più è proprio la prova che parli a caso eh. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#192 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39651 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 novembre 2018 - 09:36

 

Insomma, tu, che te ne sei andato sbattendo la porta, ritieni di dover tornare per sindacare quanto siano necessari i miei interventi? Non ti pare un filo surreale? 

Franci comunque mi accusa tuttora di essere venuto a patti col sistema borghese per aver rifiutato di pubblicargli una recensione (delirante), credo che l'abbia anche detto in alcuni dei suoi celebri video.

 

Sì, lo ritengo se tu continui a darmi contro in maniera del tutto pretestuosa, buttando benzina sul fuoco in una discussione che si stava esaurendo (ma come ho sempre sostenuto, tu sei appassionato di caciara, ami vedere la gente scannarsi, altro che pacioso e pacioso).

 

Anche questo è un bel paradosso: TU che accusi qualcuno di voler litigare. Mi taccio, va, che è meglio.


  • 0

#193 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2018 - 09:41

ravi, rilancio

 


  • 0

#194 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27811 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2018 - 09:44

Anche questo è un bel paradosso: TU che accusi qualcuno di voler litigare. Mi taccio, va, che è meglio.

 

La discussione era finita? Sei arrivato tu a riaprirla con un intervento del tutto pretestuoso, del tutto off-topic? Hai già fatto questa cosa sette miliardi di volte in passato? Ti sei accorto che il thread è sui videogiochi e non sul comportamento dei tuoi redattori? Datti le risposte da solo. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#195 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 15 novembre 2018 - 10:00

 

che groove!


  • 1

rWLR9BW.png


#196 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2018 - 17:22

Visto che reputo Yuzo Koshiro uno dei tanti a cui non dare nessun tributo (spero si noti l'ironia spicciola) posto l'intervista di cui è protagonista fatta da Radio Raheem all'interno del Club to Club di Torino.

 

https://www.facebook...27200211430458/

 

E' un esempio, come accennava Gozer in rece, di come la musica da videogiochi può avere una riscoperta centrata e mettersi tranquillamente sullo stesso piano di qualsiasi produzione elettronica.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#197 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2018 - 08:42

a rischio di essere benale, dico che le musiche di Castlevania II - Simon's Quest mi sono entrate dentro e fin da quando ci giocavo da piccolo non mi hanno più lasciato, venendomi a trovare anche durante il sonno.

 

Saprei cantare a memoria i 4 temi principali: Notte, Giorno, Castelli, Città (questo tra l'altro è il mio ordine di preferenza).


  • 0

#198 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 novembre 2018 - 11:36

 

Studio Pixel - Balcony

da Cave Story


  • 0

rWLR9BW.png


#199 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 20 novembre 2018 - 09:48

 

Laura Shigihara - Morizora's Cave

da Rakuen


  • 2

rWLR9BW.png


#200 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 22 novembre 2018 - 08:51

 

Eriko Imura - Difficult to Say

da Klonoa: Door to Phantomile


  • 1

rWLR9BW.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi