Vai al contenuto


- - - - -

A cosa serve vivere? (riflessioni di sabato mattina)


  • Please log in to reply
164 replies to this topic

#51 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 18:44

metto questo
http://www.ilgiornal....pic1?ID=278832
http://video.tiscali...News/16535.html

magari l'avete già sentito, è la storia di quel professore malato di cancro che tenne un'ultima lezione che fece scalpore (nel video)

vorrebbe essere un alto canto di speranza, un inno alla vita, in realtà è tipo deprimentissimo e ti ricorda che puoi essere la persona migliore del mondo, impegnarti al massimo ed essere pure discretamente figo, ma alla fine non serve a niente

moriremo tutti







allegria
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#52 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2008 - 19:28

La vita serve a comprarsi un completo di Armani spettacola e non poterlo mettere fino a dicembre perchè è della collezione autunno inverno...Però è fighissimo...
  • 0

#53 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 19:36

Prima di tutto, se non controllavo avrei scritto "riflessioni di domenica mattina" perchè oggi mi sembra domenica. E invece è SABATO.
Ascolto per caso i Baustelle: Baudelaire. Apre così: La domanda è, secondo te a che cosa serve vivere?
Che schifo i Baustelle, ma a parte questo. E poi non fanno poi così schifo. Però dire che i Baustelle fanno schifo fa molto snob.
Partiamo dal presupposto che gli alieni esistono perchè è molto più probabile questa tesi che quella contraria date le (non)dimensioni dell'universo. E poi lo sapete tutti che se oggi prendiamo un bimbo e gli spieghiamo tutto, secondo scienza, senza nominargli Dio, di Dio non gli verrà mai in mente; è che migliaia di anni fa cosa potevano saperne. Però siamo conservatori, noi Italiani in primis.
Il comignolo continua a girare e a sbattermi in faccia, lapidario, come fosse una sentenza, la luce. La crostata di mamma non è più la stessa, sarà colpa della marmellata. Ieri ho visto fuori a un negozio di giocattoli un orso enorme di peluche; lo voglio per mettermelo sul sedile vicino mentre guido. Magari trovo anche un orsa di quelle dimensioni così possiamo uscire a 4 io la mia girl e la coppia d'orsi. Uscite a 4 con gli orsi, ma state attenti ai morsi...

cambia pusher! ... subito, perché ieri sera ti ha dato roba scadente.

  • 0

#54 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 luglio 2008 - 20:09

è sempre un cercare se stessi,completandosi.


  • 0

#55 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 21:34

Serve per le piccole cose, le piccole gioie.Con gli anni, apprezzo sempre più questa filosofia.
Per la vera amicizia e l'amore filiale.

  • 0

#56 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2008 - 21:41

Vivere è una malattia mortale.
  • 0

#57 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 22:02

Non serve a niente, la vita non ha un senso intrinseco per me. Se vuoi ("sempre che tu voglia") puoi dare TU uno scopo alla vita.
Io ne ho trovato qualcuno, magari molto stupido, ma che mi fa stare bene.
  • 0

#58 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 22:11


(p.s. sei del tutto sicuro di voler vivere in eterno? Mai letto "I viaggi di Gulliver"?)


No, però ascolto gli Alphaville.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#59 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 01:07

Piuttosto che farvi tante pippe su cosa serve vivere a lungo e su che senso ha la morte leggete "I figli di Matusalemme" e "Lazarus Long l'immortale", lì ci sono tutte le risposte!  O_O
  • 0

#60 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 01:11

Piuttosto che farvi tante pippe su cosa serve vivere a lungo e su che senso ha la morte leggete "I figli di Matusalemme" e "Lazarus Long l'immortale", lì ci sono tutte le risposte!  O_O


L'Aleph di Borges, il primo racconto dà tutte le risposte.Infatti, l'eternità è terrificante.
  • 0

#61 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 01:21

Molto bello, sì.

(per chi non ce l'ha, eccolo: http://www.yksi.org/...ges_inm-it.html )
  • 0

#62 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 07:09



(p.s. sei del tutto sicuro di voler vivere in eterno? Mai letto "I viaggi di Gulliver"?)


No, però ascolto gli Alphaville.


Azz, allora hai scelto la morte più dolorosa..

Vivere è una malattia mortale.


Poi dici a me lassie.. adesso manca paggio che dice "la vita è innanzitutto e per lo più un essere-per-la-morte di un esserci la cui esistenza precede l'essenza" e Clarissa che dice "Vita -> ¬Morte ; Morte (I) ; ¬¬Morte (DN) ; ¬Vita (MT) ; c.v.d."..
  • 0

#63 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 07:48

dedico a tutti "Le intermittenze della morte" di Saramago, che nella prima parte mette in evidenza problemi intrinsechi e pratici della debolezza del nostro corpo e della possibilità di non morire mai. poche seghe mentali, molti problemi pratici.
per il resto, se io potessi vivere in eterno ci farei la firma ovviamente, ma a patto di non avere molta compagnia, se no che gusto c'è?
  • 0

#64 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 07:52

Ripetere le stesse cose all'infinito, la sola idea mi fa accapponare la pelle.Non ci sarebbe più il gusto del nuovo, della scoperta, dell'incognito...brrrrr, magari una vita più lunga sarebbe auspicabile, ma credo che poi si ripresenterebbero gli stessi problemi.
Credo che morire sia necessario quanto vivere.

  • 0

#65 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 08:18

Vivere all'infinito numerabile non sono sicuro comporti actually ripetere all'infinito le stesse cose, perché infinite numerabili sono forse anche le cose che si possono fare. Certo, tecnicamente ciascuna di queste viene ripetuta infinite numerabili volte, ma ci vuole un tempo infinito prima di ritrovarsi a rifare una cosa, almeno per la maggior parte delle cose (direi per una parte infinito numerabile di queste infinite numerabili cose). Insomma, se proprio devo immaginarmelo, è il contrario di come lo teme dazed: vivere all'infinito mi sa che significa vivere in una perenne condizione di scoperta, novità, etc. A meno che Dazed non tema il ripetere all'infinito di quelle piccole cose (che sono una parte finita delle infinite numerabili cose fattibili in un tempo infinito) che già nella nostra vita finita si ripetono di continuo. Ma non credo, che c'è da far accapponare la pelle nel fumarsi una sigaretta o cuocersi la pasta from here to eternity?
Mi sa che il vostro approccio all'idea di una vita infinita sia un po' banalotto; non che io riesca ad immaginarmela senza i paradossi che induce questa sulla mia mente abituata solo ad esperienze finite, ma voi proprio non vi sforzate manco di incornarvi in questi. Per esempio, qualcuno spieghi a White Duke che vivere all'infinito non significa tifare per sempre per l'Inter, ma comporta più probabilmente tifare per l'Inter, poi per la Juve, poi per il Milan, poi per la Roma, poi etc., poi per L'Inter, poi per la Juve, etc.  asd

Forse ho dato l'idea di ritenere che in una vita infinita secondo me si facciano tutte le possibili infinite cose, ma non volevo far passare questo messaggio. Per esempio una cosa che non si può fare in una vita infinita è vivere una vita finita. Ma forse qui c'è qualche blackout metateorico  ::)
  • 0

#66 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 08:41

Ripetere all'infinito le possibilità di questa vita.
Quindi io potrei essere commessa, vigile, dottoressa, rock star, attrice, attivista green peace, politica, manager...suora, laica, atea.Potrei essere tutto e niente.
Scoprire qualcosa, lasciarlo quando ci si annoia, ripeterlo di nuovo, ancora, di nuovo, infinite volte.
Sinceramente anche scolare la pasta all'infinito mi mette un'angoscia non da poco...
Sono un essere nostalgico, vivo nel ricordo delle metamorfosi di me stessa, non precludetemi la gioia zen del qui e ora e mai più.
La morte mi  fa paura, come ad ogni essere umano, ma l'eternità per me rimane un'idea spaventosa.

  • 0

#67 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:03

Be', allora sarai contenta di sapere che tra i due mali con buona probabilità ti aspetta quello che ritieni il minore.  asd

A me la morte più che paura genera rabbia, odio e invidia per quelli che mi sopravviveranno. Da questo punto di ista dovrei augurarmi una morte incosciente, così da non vivere il culmine di tale invidia. Ma al contempo l'idea di morire senza accorgermene mi dà ancora più fastidio! Voglio capire quando e come sto morendo (credo sia una conseguenza dell'istinto di sopravvivenza che abita in me). Vabbe', consoliamoci, tutti dovete morire.
  • 0

#68 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 09:07

Ma alla fine, una volta morti non si pensa più, quindi che senso ha temere una cosa che non ti da manco la possibilità di rimuginaci su, insomma saremo morti e non ce ne accorgeremo. Puffffff.
  • 0

#69 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:09

Per esempio, qualcuno spieghi a White Duke che vivere all'infinito non significa tifare per sempre per l'Inter, ma comporta più probabilmente tifare per l'Inter, poi per la Juve, poi per il Milan, poi per la Roma, poi etc., poi per L'Inter, poi per la Juve, etc.  asd


Spiegamelo tu, visto che non ne intuisco i motivi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#70 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:15

Be', allora sarai contenta di sapere che tra i due mali con buona probabilità ti aspetta quello che ritieni il minore.  asd

A me la morte più che paura genera rabbia, odio e invidia per quelli che mi sopravviveranno. Da questo punto di ista dovrei augurarmi una morte incosciente, così da non vivere il culmine di tale invidia. Ma al contempo l'idea di morire senza accorgermene mi dà ancora più fastidio! Voglio capire quando e come sto morendo (credo sia una conseguenza dell'istinto di sopravvivenza che abita in me). Vabbe', consoliamoci, tutti dovete morire.


Oddio, non invidio per niente quelli che mi sopravviveranno, davvero.Mi fa male solo pensare di non poter stare con loro, di non poter fare qualcosa con loro, ma chi lo sa cosa ci aspetta dopo?
Poi, a parte il caso di  morti repentine e improvvise, credo che rendersi conto di stare morendo non ammetta altri pensieri che questo e forse nemmeno questo.
Sud, leggi il libro tibetano dei morti, se ti interessa l'argomento.

  • 0

#71 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 09:21



Vivere è una malattia mortale.


Poi dici a me lassie.. adesso manca paggio che dice "la vita è innanzitutto e per lo più un essere-per-la-morte di un esserci la cui esistenza precede l'essenza" e Clarissa che dice "Vita -> ¬Morte ; Morte (I) ; ¬¬Morte (DN) ; ¬Vita (MT) ; c.v.d."..

Veramente credo che sia una battuta di Woody Allen o comunque un riadattamento personale (cioè mio) di quella battuta.
  • 0

#72 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:22

Ma alla fine, una volta morti non si pensa più, quindi che senso ha temere una cosa che non ti da manco la possibilità di rimuginaci su, insomma saremo morti e non ce ne accorgeremo. Puffffff.


E' da millanta anni che Epicuro lo dice, ma evidentemente quelli che gli hanno dato ascolto non sono poi così tanti.
  • 0

#73 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 27 luglio 2008 - 09:25

infinito numerabile X 100 volte

Studi matematica vero?
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#74 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:28




Vivere è una malattia mortale.


Poi dici a me lassie.. adesso manca paggio che dice "la vita è innanzitutto e per lo più un essere-per-la-morte di un esserci la cui esistenza precede l'essenza" e Clarissa che dice "Vita -> ¬Morte ; Morte (I) ; ¬¬Morte (DN) ; ¬Vita (MT) ; c.v.d."..

Veramente credo che sia una battuta di Woody Allen o comunque un riadattamento personale (cioè mio) di quella battuta.


Ma credo che il riferimento più classico fosse Kierkegaard..
  • 0

#75 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:30

Be', allora sarai contenta di sapere che tra i due mali con buona probabilità ti aspetta quello che ritieni il minore.  asd

A me la morte più che paura genera rabbia, odio e invidia per quelli che mi sopravviveranno. Da questo punto di ista dovrei augurarmi una morte incosciente, così da non vivere il culmine di tale invidia. Ma al contempo l'idea di morire senza accorgermene mi dà ancora più fastidio! Voglio capire quando e come sto morendo (credo sia una conseguenza dell'istinto di sopravvivenza che abita in me). Vabbe', consoliamoci, tutti dovete morire.


sud, hai fatto un paio di interventi veramente interessanti e (da me) condivisibili...
  • 0

#76 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:37


Ma alla fine, una volta morti non si pensa più, quindi che senso ha temere una cosa che non ti da manco la possibilità di rimuginaci su, insomma saremo morti e non ce ne accorgeremo. Puffffff.


E' da millanta anni che Epicuro lo dice, ma evidentemente quelli che gli hanno dato ascolto non sono poi così tanti.


ma il problema non credo sia il morire in sè, è il non-esistere, il non avere possibilità di pensiero appunto.
poi boh, io non faccio filosofia come il 99% degli utenti qui dentro quindi non so una mazza e appena dico qualcosa che esula dalle mie conoscenze le mie supposizioni sono da bar.
  • 0

#77 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 09:42


infinito numerabile X 100 volte

Studi matematica vero?


Per i prossimi tre giorni sono costretto a studiare archeometria (potrei chiedere aiuto ad astrodomini...) per sostenere a fisica un esamino di cui non mi frega un cazzo, ma che mi serve per accumulare un misero cfu che altrimenti non saprei dove racimolare. Infatti mo vado a studiare se no non inizio più. Il resto dell'anno studio matematica, sì, lo sanno anche gli emoticons su questo forum.
  • 0

#78 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 09:57

poi boh, io non faccio filosofia come il 99% degli utenti qui dentro quindi non so una mazza


non sei solo, e anzi dobbiamo ritenerci fortunati per questo asd

e comunque l'uomo nel tuo avatar con la frase scritta sotto il tuo avatar ha già detto tutto quello che c'è da dire sull'argomento di questo thread, sempre se questo thread ce l'ha un argomento, cosa di cui dubito molto.
  • 0

#79 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 12:23

La vita è un mistero che la nostra mente non è in grado di risolvere, e io  penso sia un bene che rimanga tale.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#80 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 12:31

Ripetere all'infinito le possibilità di questa vita.
Quindi io potrei essere commessa, vigile, dottoressa, rock star, attrice, attivista green peace, politica, manager...suora, laica, atea.Potrei essere tutto e niente.
Scoprire qualcosa, lasciarlo quando ci si annoia, ripeterlo di nuovo, ancora, di nuovo, infinite volte.
Sinceramente anche scolare la pasta all'infinito mi mette un'angoscia non da poco...
Sono un essere nostalgico, vivo nel ricordo delle metamorfosi di me stessa, non precludetemi la gioia zen del qui e ora e mai più.
La morte mi  fa paura, come ad ogni essere umano, ma l'eternità per me rimane un'idea spaventosa.


Tra l'altro hai tralasciato la possibilità di essere eternamente mediocre.
  • 0

#81 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 12:38


Ripetere all'infinito le possibilità di questa vita.
Quindi io potrei essere commessa, vigile, dottoressa, rock star, attrice, attivista green peace, politica, manager...suora, laica, atea.Potrei essere tutto e niente.
Scoprire qualcosa, lasciarlo quando ci si annoia, ripeterlo di nuovo, ancora, di nuovo, infinite volte.
Sinceramente anche scolare la pasta all'infinito mi mette un'angoscia non da poco...
Sono un essere nostalgico, vivo nel ricordo delle metamorfosi di me stessa, non precludetemi la gioia zen del qui e ora e mai più.
La morte mi  fa paura, come ad ogni essere umano, ma l'eternità per me rimane un'idea spaventosa.


Tra l'altro hai tralasciato la possibilità di essere eternamente mediocre.


Già, ma pensa anche essere stronzi per sempre come deve essere, una goduria inenarrabile.
  • 0

#82 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 12:48



Ripetere all'infinito le possibilità di questa vita.
Quindi io potrei essere commessa, vigile, dottoressa, rock star, attrice, attivista green peace, politica, manager...suora, laica, atea.Potrei essere tutto e niente.
Scoprire qualcosa, lasciarlo quando ci si annoia, ripeterlo di nuovo, ancora, di nuovo, infinite volte.
Sinceramente anche scolare la pasta all'infinito mi mette un'angoscia non da poco...
Sono un essere nostalgico, vivo nel ricordo delle metamorfosi di me stessa, non precludetemi la gioia zen del qui e ora e mai più.
La morte mi  fa paura, come ad ogni essere umano, ma l'eternità per me rimane un'idea spaventosa.


Tra l'altro hai tralasciato la possibilità di essere eternamente mediocre.


Già, ma pensa anche essere stronzi per sempre come deve essere, una goduria inenarrabile.


Ah, quello sì, sarebbe sublime.

  • 0

#83 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 27 luglio 2008 - 13:20

inenarrabile


Ho seri problemi a pronunciare questo aggettivo!

Cmq vorrei ricordare a tutti gli utenti che se si potesse campare per sempre, nel 2008 d.c. saremmo a quota ? non so comunque assai, troppi, altro che fare gli stronzi, tifare Inter, fumare come i turchi, trombare come gli antilopi, etc. etc.

quindi

Laudato si' mi Signore, per sora nostra Morte corporale,
da la quale nullu homo vivente po' skappare

  • 0

#84 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 13:49

itrombare come gli antilopi, etc. etc.

quindi



Questo è davvero privilegio di pochi, altrimenti non si avrebbe tutto sto tempo di stare sul  forum  asd
  • 0

#85 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 13:56

tutti quelli in questo forum moriranno.
prima o poi.
tiè!
asd

  • 0

#86 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 13:58

http://www.youtube.c...h?v=AI96e1vGvpk
  • 0

#87 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 27 luglio 2008 - 14:44


itrombare come gli antilopi, etc. etc.

quindi



Questo è davvero privilegio di pochi, altrimenti non si avrebbe tutto sto tempo di stare sul  forum  asd


come hai ragione!!
  • 0

#88 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 15:27

Sia benedetto William Gibson.
  • 0

#89 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 21:31

Molto interessante su questo argomento è il libro "Il Monte Analogo" Romanzo d'avventure alpine non euclidee e simbolicamente autentiche di René Daumal.

Non voglio morire senza aver capito perchè ho vissuto.

La cosa più incredibile è che Daumal sia morto prima di averlo terminato. Manca infatti l'ultimo capitolo.



http://www.projectma...tach/daumal.pdf

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#90 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6322 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2008 - 21:49

Produci, consuma, riproduciti, crepa e non fare troppe domande.
  • 0

#91 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2008 - 22:46

Se è così bello scoprire che finalmente la gente ha scoperto il senso di un topic, quanto sarà bello scoprire il senso della vita?
  • 0

#92 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2008 - 13:23

Se è così bello scoprire che finalmente la gente ha scoperto il senso di un topic, quanto sarà bello scoprire il senso della vita?


dovresti andare da loro:
Immagine inserita

  • 0

#93 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2008 - 13:26

Guarda Ian una chiacchierata con Luca me la farei volentieri, è una delle poche faccie televisive alla cui vista non vomito, mi sembra simpatico e anche una brava persona. Bonolis è un venduto, si atteggia a professore, fa share solo perchè è lui. Ma putroppo anche lui non ha comple, come in ogni campo, l'iniziezione letale andrebbe fatta al pubblico.
  • 0

#94 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2008 - 13:31

[...]Ma putroppo anche lui non ha comple, come in ogni campo, l'iniziezione letale andrebbe fatta al pubblico.

Cosa vuol dire?
  • 0

#95 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2008 - 13:32

Scusate, errore di battitura, la parola esatta è COLPE.
  • 0

#96 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2008 - 13:33

troppo bello se Incy voleva invece dire che Bonolis "non ha compleanni".
il che ne farebbe, come già sospettavo, non un essere umano ma qualcosa si più simile ad un automa, una macchina.
o chessò un replicante con la data di scadenza.
  • 0

#97 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2008 - 13:37

Ian ti amo. Mi hai regalato un momento bellissimo.
Sarebbe stratosferico essere un automa, adoro Batty al limite della follia, se davvero lo fossi si che la mia vita avrebbe un senso. Conoscere la mia data di scadenza sarebbe incredibile, non mi farebbe mai pensare al suicidio. Non dovrei preoccuparmi di piangere per idratare la pelle al fine di non ivecchiare, lo sapete tutti che ridere implementa e anticipa lo sgorgare delle rughe sui nostri giovani visi. Forse mi piace essere bello, forse non sono un automa, forse per questo sono triste. Forse è per tutto questo che la mia vita non ha un senso e la parola che più uso durante essa è proprio: forse.
  • 0

#98 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2008 - 13:40

a saperlo stavo zitto







( asd)
  • 0

#99 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2008 - 13:42

Forse mi piace essere bello, forse non sono un automa, forse per questo sono triste. Forse è per tutto questo che la mia vita non ha un senso e la parola che più uso durante essa è proprio: forse.


Come non ha un senso?? Guarda che non è facile essere bello bello in modo assurdo!  asd

Immagine inserita
  • 0
Better Call Saul!

#100 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2008 - 13:44

Non sai quanto mi piacerebbe essere Derek Zoolander e pensare solo a essere bello bello in modo assurdo. E purtroppo non sono bello bello nemmeno in modo normale. Sono un servizio igienico e forse era meglio che finiva la lo schizzo da cui provengo.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi