Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Se non bestemmio, guarda...


  • Please log in to reply
302 replies to this topic

#1 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 11:52

Parliamo di un'abitudine imprecatoria che contraddistingue gli italiani da molti altri popoli: la bestemmia

C'è a chi danno fastidio, c'è chi le dice quando è da solo ma se ne vergogna, c'è chi ride sentendole (ci sono mille video di YouTube al riguardo...) o chi si offende.

Voi bestemmiate? Come vi ponete nei confronti di chi bestemmia?

Io una volta non le dicevo quasi "per educazione", pur essendo ateo, invece negli ultimi anni sono diventato un accanito bestemmiatore, pur relegandole ai casi di necessità (insomma, non bestemmio mai senza un motivo, semplicemente "mi escono" quando capita), senza sforare nell'uso superfluo, come chi le usa come intercalare...
  • 1

#2 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 11:56

indispensabili
  • 0

#3 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22513 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 luglio 2008 - 11:59

Non amo le bestemmie, pur non essendo credente. Le trovo a maggior ragione prive di senso: a che pro pigliarmela con qualcosa in cui non credo? La bestemmia ha significato, se ne ha, come "gesto estremo" da parte di qualcuno la cui fede e' salda.

Bestemmio spesso, pero', con alcuni amici. La cosa e' un po' complicata da spiegare: bestemmiare tra noi equivale grossomodo a prendere per il culo la bestemmia stessa. La nostra bestemmia e' rigorosamentente a) creativa; b) gratuita. Mai bestemmiare quando avrebbe senso farlo: la bestemmia e' invece divertente quando assolutamente innecessaria. Problema minuscolo > bestemmia; problema serio > imprecazione ordinaria.
Un'idea a mio avviso meravigliosa che era venuta fuori era di disegnare e commercializzare magliette col brand "Anubi" e sotto la scritta "Dio sciacallo". "Anubi" e' la bestemmia definitiva.

Follia pura lo so, d'altronde con la stessa gente e' assolutamente prassi fare battute pesantissime su negri, frocci, terroni ed ebrei (nb. negri ebrei e omosessuali nella cricca non ce n'e', ma meridionali si'), all'incirca con la stessa funzione.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#4 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 luglio 2008 - 11:59

Pur non essendo un grande credente e pur dicendo un sacco di parolacce, bestemmie non ne dico e mi dà molto fastidio quando le sento.
  • 0
ex "victor"

#5 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 12:01

Mio nonno bestemmiava così: ZIO CANE.
Per non dire D.
  • 0

#6 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 24 luglio 2008 - 12:01


Voi bestemmiate? Come vi ponete nei confronti di chi bestemmia?

Non bestemmio(a parte qualche richiamo a Cristo Santo vario).Non sono cattolico e la religione non c'entra niente.Non mi piacciono proprio come imprecazione.Le trovo di cattivo gusto,volgari e nemmeno divertenti.Se proprio voglio imprecare con qualcosa che impressioni,uso il napoletano.

  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#7 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:13

...


Sei prog anche nel bestemmiare! O_O asd
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#8 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:15

Non amo le bestemmie, pur non essendo credente. Le trovo a maggior ragione prive di senso: a che pro pigliarmela con qualcosa in cui non credo? La bestemmia ha significato, se ne ha, come "gesto estremo" da parte di qualcuno la cui fede e' salda.

Bestemmio spesso, pero', con alcuni amici. La cosa e' un po' complicata da spiegare: bestemmiare tra noi equivale grossomodo a prendere per il culo la bestemmia stessa. La nostra bestemmia e' rigorosamentente a) creativa; b) gratuita. Mai bestemmiare quando avrebbe senso farlo: la bestemmia e' invece divertente quando assolutamente innecessaria. Problema minuscolo > bestemmia; problema serio > imprecazione ordinaria.
Un'idea a mio avviso meravigliosa che era venuta fuori era di disegnare e commercializzare magliette col brand "Anubi" e sotto la scritta "Dio sciacallo". "Anubi" e' la bestemmia definitiva.

Follia pura lo so, d'altronde con la stessa gente e' assolutamente prassi fare battute pesantissime su negri, frocci, terroni ed ebrei (nb. negri ebrei e omosessuali nella cricca non ce n'e', ma meridionali si'), all'incirca con la stessa funzione.


ah anche io mi diverto a fantasticare su possibili bestemmie arzigogolate e assurde, specie con amici con cui faccio speculazioni sul senso delle bestemmie varie.

non le trovo affatto rozze, ok un conto è usarle come virgole, ma per me fanno parte del nostro bagaglio culturale e basta poco a notare come si usano diversamente in tutta italia (al sud mi sembra non si bestemmi molto, in toscana si bestemmia molto per tradizione anticlericale, al veneto per... basso livello di istruzione asd )
  • 0

#9 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:20

Non mi viene proprio da bestemmiare, ma non perchè sia una credente, ma se devo imprecare mi vengono fuori altre cose. Sarà che non mi interessa la divinità in questione  asd

E di conseguenza se le sento non mi fanno nè caldo nè freddo.
  • 0

#10 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:21


...


Sei prog anche nel bestemmiare! O_O asd


Ho pensato anche io la stessa identica cosa O_O
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#11 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:23

Io le dico, ma mi fa strano sentirle dagli altri, sulle ragazze poi mi da quasi fastidio diventan volgarissime.
Eppure io le dico  :)
Non so che aggettivo potrebbe definirmi  :-\
  • 0

#12 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:28

Follia pura lo so, d'altronde con la stessa gente e' assolutamente prassi fare battute pesantissime su negri, frocci, terroni ed ebrei (nb. negri ebrei e omosessuali nella cricca non ce n'e', ma meridionali si'), all'incirca con la stessa funzione.


Ahahaah in queste cose a volte penso di avere dato davvero il peggio di me.
Vabbè poi sul luogo di lavoro l'omosessualità è vero e proprio leitmotif.

Bestemmio spesso, moccoli gravissimi e infamantissimi, ma essenzialmente per gioco (un po' come descritto da Wago). Mai in modo plateale, solo se so che chi mi sente acconsente.
Sentir bestemmiare una ragazza mi da' il voltastomaco. Sì lo so e allora la parità dei sessi e bla, bla, bla.

Quando vidi per la prima volta il video del Vate (Germano) mi accasciai al suolo, non riuscivo più a respirare.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#13 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:31

Ne uso e abuso, riesco poco a controllarmi.
  • 0

#14 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 luglio 2008 - 12:34

Io le dico, ma mi fa strano sentirle dagli altri, sulle ragazze poi mi da quasi fastidio diventan volgarissime.
Eppure io le dico  :)
Non so che aggettivo potrebbe definirmi  :-\


ipocrita?  :P
  • 0

#15 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:42

C'avevo pensato ma mi sa che non va tanto bene...non è che fingo io, o chessò faccio la moralista in pubblico e poi le dico.
Boh è una cosa strana.
  • 0

#16 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:48

fantastico! anche il thread sulle bestemmie!!!  ;D
a quando quello su quante volte ci scaccoliamo al giorno?  asd
  • 0

#17 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:51

dopo tutti questi thread ondarock non è più snob
  • 0

#18 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:59

dopo tutti questi thread ondarock non è più snob

In effetti questa sezione sembra qualcosa tipo il forum di girlpower  O_O
  • 0

#19 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 24 luglio 2008 - 13:00

Io metto due bestemmie ogni parola che dico...non è una cosa volontaria,boh sarà il 50% di sangue veneto che scorre in me  asd (che comunque anche qua in piemonte la bestemmia è sport regionale).
Molto spesso amici vari mi han posto la domanda sul senso del bestemmiare nonostante io non sia credente e la risposta è sempre che mi esce naturale come fosse un "porca puttana" o simile...o quello può dirlo solo chi crede nelle puttane ?  ;D
  • 0

#20 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 13:14

Io metto due bestemmie ogni parola che dico...non è una cosa volontaria,boh sarà il 50% di sangue veneto che scorre in me  asd (che comunque anche qua in piemonte la bestemmia è sport regionale).
Molto spesso amici vari mi han posto la domanda sul senso del bestemmiare nonostante io non sia credente e la risposta è sempre che mi esce naturale come fosse un "porca puttana" o simile...o quello può dirlo solo chi crede nelle puttane ?  ;D


mah io le dico perché so che sono molto sentite (per il motivo che la religione è molto sentita in italia) e "pesanti", gravi... è come una parolaccia "al quadrato"
infatti quando mi incazzo di brutto con una persona la prima cosa che faccio è bestemmiargli dietro, o aumentare la percentuale di bestemmie nelle mie frasi
  • 0

#21 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 luglio 2008 - 13:26

per non fare la figura di quello che interviene giusto per punzecchiare volevo dire che purtroppo qualche volta mi viene anche a me, soltanto nei momenti in cui sono veramente arrabbiato o in collera per qualcosa. sto cercando di estirpare questa brutta abitudine e negli ultimi anni ho diminuito la cosa al minimo.
  • 0

#22 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:08

l' importante è calarla al momento giusto (e non è detto che debba essere un momento di rabbia, la bestemmia anzi acquista più vigore se intercalata con giusti intervalli in un racconto o in una conversaione particolarmente cazzona)
e soprattutto dev' essere la bestemmia giusta, magari a volte con aggettivi un po' fantasiosi, ma non quelle enormi schifezze lunghe quattro frasi come in quella specie di corso che circola su internet. ecco, quello è la negazione dell' essenza della bestemmia stessa e chi bestemmia in quel modo è un coglione, perchè potrebbe benissimo farne a meno.
  • 0

#23 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:12

[telly] non ci vuole una grande bestemmia, ma una bestemmia grande: DIO CINGHIALE
  • 0

#24 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:20

uso solo il "DioSgnor!" a fine frase per rinvigorirla, ma non è nemmeno una bastemmia seria. non ho proprio nulla in contrario (se una cosa è certa è che non credo nel Dio cristiano), ma non mi sono mai abituato a dirne. quando sono incazzato tiro pugni, spacco o lancio cose, il che è decisamente più stupido e inconcludente. magari fossi capace di limitarmi a una bestemmia, avrei risparmiato diversi cellulari, bicchieri, cartelli stradali o via dicendo.


l' importante è calarla al momento giusto (e non è detto che debba essere un momento di rabbia, la bestemmia anzi acquista più vigore se intercalata con giusti intervalli in un racconto o in una conversaione particolarmente cazzona)
e soprattutto dev' essere la bestemmia giusta, magari a volte con aggettivi un po' fantasiosi, ma non quelle enormi schifezze lunghe quattro frasi come in quella specie di corso che circola su internet. ecco, quello è la negazione dell' essenza della bestemmia stessa e chi bestemmia in quel modo è un coglione, perchè potrebbe benissimo farne a meno.


questo è verissimo, sono d'accordo.
  • 0
Nicola.

#25 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:23

uso solo il "DioSgnor!" a fine frase per rinvigorirla, ma non è nemmeno una bastemmia seria. non ho nulla proprio in contrario (se una cosa è certa è che non credo nel Dio cristiano), ma non mi sono mai abituato a dirne. quando sono incazzato tiro pugni, spacco o lancio cose, il che è decisamente più stupido e inconcludente. magari fossi capace di limitarmi a una bestemmia, avrei risparmiato diversi cellulari, bicchieri, cartelli stradali o via dicendo.

soprattutto ti fai male alle mani, ossa e legamenti delle dita soffrono terribilmente i pugni nelle porte, nei cartelli stradali o in generale contro queste cose eccessivamente rigide.
  • 0

#26 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:25


uso solo il "DioSgnor!" a fine frase per rinvigorirla, ma non è nemmeno una bastemmia seria. non ho nulla proprio in contrario (se una cosa è certa è che non credo nel Dio cristiano), ma non mi sono mai abituato a dirne. quando sono incazzato tiro pugni, spacco o lancio cose, il che è decisamente più stupido e inconcludente. magari fossi capace di limitarmi a una bestemmia, avrei risparmiato diversi cellulari, bicchieri, cartelli stradali o via dicendo.

soprattutto ti fai male alle mani, ossa e legamenti delle dita soffrono terribilmente i pugni nelle porte, nei cartelli stradali o in generale contro queste cose eccessivamente rigide.


già...brutta bestia l'ira.
  • 0
Nicola.

#27 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:30

per non fare la figura di quello che interviene giusto per punzecchiare volevo dire che purtroppo qualche volta mi viene anche a me, soltanto nei momenti in cui sono veramente arrabbiato o in collera per qualcosa. sto cercando di estirpare questa brutta abitudine e negli ultimi anni ho diminuito la cosa al minimo.


Quoto. Non sono credente, ma la cosa non mi piace.

O meglio, ci sta se o fortemente scherzosa o fortemente incazzata. Mi infastidisce chi la usa come intercalare, mi sa di offesa per mia mamma che è super religiosa, e che una volta mi sentì mentre bestemmiavo contro mio fratello e quasi si mise a piangere.

Ecco, a me dispiace forse propria per mammà più che per altro.

Comunque, credo che quasi tutti (veneti, piemontesi etc..) spariscano davanti alle orde di muratori bresciani e bergamaschi (prego Wago di confermare), che non riescono neanche a dar fastidio perchè la usano non solo come insulto, ma anzi principalmente come tranquillissimo intercarlare.
Le prime volte che li sentivo mi lasciavano di sasso, ora ci sono abituato.
  • 0

#28 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:32

hahaha ma tutti i muratori, per non parlare degli "studenti" di un professionale vicino casa mia!  :D

anche io come soul crew non amo la parte finale del corso di bestemmie di youtube: troppo dispersivo, manca di coerenza e perde verve: 6,5
il capolavoro è all'inizio, tra quelle brevi: "d*io hard disk"!  asd
  • 0

#29 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:38


Un tizio che conosco tirò fuori:

"PErché agnello di dio sì, e porco no?il  maiale è sempre una sua creatura, anche il cane, cioè, voglio dì, che gli avranno fatto mai ste bestie?"

Genio asd
  • 0

#30 dvst8

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:42

[telly] non ci vuole una grande bestemmia, ma una bestemmia grande: DIO CINGHIALE



:D

In Veneto altissima concentrazione di bestemmie, che spesso diventano un abitudinario, puro e semplice intercalare.

Mi fanno ribrezzo le donne che bestemmiano.
  • 0

#31 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:45

hahaha ma tutti i muratori, per non parlare degli "studenti" di un professionale vicino casa mia!  :D


A proposito di studenti: oramai sento pure i coetanei del più piccolo fra i miei numerosi fratelli (14 anni) che bestemmiano con nonchalance.

Cazzo, ma se non avete manco i peli sul pube?
  • 0

#32 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:46

Da quando sono a Viterbo ho scoperto una sorta di intercalare molto grazioso anche se non lo userei per niente al mondo, "dio caro". Mi hanno spiegato che è una via di mezzo tra l'intercalare e la bestemmia, ma comunemente accettata (in fondo dice "caro", mica cose brutte)  asd
  • 0

#33 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:49

Non credo quindi non bestemmio. C'è da dire che però ho iniziato a proferire parolacce in pubblico solo  verso i 18 anni! Mi è sempre sembrato un evento.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#34 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:51

Da quando sono a Viterbo ho scoperto una sorta di intercalare molto grazioso anche se non lo userei per niente al mondo, "dio caro". Mi hanno spiegato che è una via di mezzo tra l'intercalare e la bestemmia, ma comunemente accettata (in fondo dice "caro", mica cose brutte)  asd


si è come DioBono, DioBonino, CristoSanto, DioCristo o il mio DioSgnor. innocue.
  • 0
Nicola.

#35 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 24 luglio 2008 - 15:09

La bestemmia ha senso solo se utilizzata senza nessun motivo. Oppure in situazioni in cui ci si sente in una merda monumentale. Tipo Materazzi che para col corpo un tiro di Cruz, oppure stai mangiando e ti cade il coltello, oppure sei in macchina in mezzo a una rotonda e uno stronzo dall' altra parte gestisce la faccenda un po' a modo suo e tu ti ritrovi a vedere lo specchietto che magari il tipo non ti sta facendo il bagagliaio nuovo. In situazioni di discussione, di agitazione e robe varie, preferisco dire altro.

Il mio parco bestemmia [con declinazioni varie] è ormai ancestrale: diocane, diobòn, diobonch, dio-te-manda, diodemanda, dììoobello, dioporco, diocleziano, dioscatenato, ziocane, ziocanem, ziamay, zioben, ziofranco, zioschifoso, ecc ecc. La mia preferita rimane diocane, pulita, secca, tutta italiana, che crea sconcerto tra il pubblico. Comunque non ho mai bestemmiato molto, nei post-20 credo di essermi sempre tenuto in una media di tre-quattro bestemmie alla settimana, molte delle quali dette per i cazzi miei, in macchina soprattutto, visto che quando sono in strada ho sempre una paura boia.


Sarebbe interessante aprire il thread sugli intercalare. Lì sarebbe una cosa galla, e il riflesso dialettale potrebbe anche farsi interessante.
  • 0

#36 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:12

Da quando sono a Viterbo ho scoperto una sorta di intercalare molto grazioso anche se non lo userei per niente al mondo, "dio caro". Mi hanno spiegato che è una via di mezzo tra l'intercalare e la bestemmia, ma comunemente accettata (in fondo dice "caro", mica cose brutte)  asd


vero, a bergamo lo usano un sacco

da noi i vari "dio buono", "dio povero", "dio madonna" sono accettatissimi, li dicevamo in classe ricordo
  • 0

#37 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:15

Bestemmio di rado, molto, molto di rado. Capita pochissime volte e sono semplici scatti improvvisi, e svaniscono quasi all'istante. Ad esempio, mi accorgo che capita quando mi becco qualche fallo duro mentre gioco a calcio. Siccome sono un fenomeno, un cocktail tra Lavezzi e Hamsik (per intenderci), più un pizzico dell'imprevedibilità di Denis, spesso mi atterrano duramente.

Come sostiene Paggio, la bestemmia ha "senso" solo se utilizzata senza nessun motivo, oppure in situazioni in cui ci si sente in una merda monumentale. Tipo Materazzi che para col corpo un tiro di Cruz....o vuvu che si becca una scivolata in ritardo dopo aver saltato mezza difesa...

  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#38 Hybris

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 411 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:23

Qui da noi la bestemmia assurge ad attività creativo-artistica-improvvisativa d'alto livello. Esistono molti tipi di bestemmie... bestemmie rapide, bestemmie accennate, bestemmie lunghissime e articolate, bestemmie che coinvolgono santi, bestemmie sui morti, bestemmie sui parenti, bestemmie sulle presunte deviazioni sessuali dell'indirizzato o di parenti o di santi, bestemmie anali, orali, razziali... ce n'è per tutti i gusti e non è nemmeno facile fare una bestemmia efficace e compiuta, è una specie di deriva folk-grind delle battaglie hip-hop.
  • 0

#39 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 luglio 2008 - 15:31

Siccome sono un fenomeno, un cocktail tra Lavezzi e Hamsik (per intenderci), più un pizzico dell'imprevedibilità di Denis, spesso mi atterrano duramente.


è proprio per questo che la gente che gioca con te fa bene a scivolarti, anzi, io se giocassi contro di te andrei direttamente al ginocchio così la prossima volta che passi ti fermi.
  • 0

#40 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 luglio 2008 - 15:35

Odio chi bestemmia in continuazione, tipo i veneti (non tutti ovviamente) e odio chi non le sopporta per niente.

A me qualche porco a volte scappa, ma senza esagerare.
C'è modo e modo per imprecare verso qualcosa/qualcuno: ci vuole stile anche in quello (che io ovviamente non ho, infatti mi limito al semplice "porca/o+la_prima_cosa_che_mi_viene_in_mente")
  • 0

#41 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:36


Siccome sono un fenomeno, un cocktail tra Lavezzi e Hamsik (per intenderci), più un pizzico dell'imprevedibilità di Denis, spesso mi atterrano duramente.



dai, fortuna che compensi tutto con la tua modestia.
  • 0

#42 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:37


Siccome sono un fenomeno, un cocktail tra Lavezzi e Hamsik (per intenderci), più un pizzico dell'imprevedibilità di Denis, spesso mi atterrano duramente.


è proprio per questo che la gente che gioca con te fa bene a scivolarti, anzi, io se giocassi contro di te andrei direttamente al ginocchio così la prossima volta che passi ti fermi.


Dicesi "pura filosofia gobba", anzi no: "Pensiero Poulseoniano" asd

Qui da noi si gioca con allegria, non come a Torino o sotto ai portici a Bologna, dove i contrasti sono all'ordine del gioco e del giorno.

Noi siamo dei signori :)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#43 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:42

siete veramente dei poeti!!!

io non bestemmio e le tollero poco, ma questo capolavoro mi fa morire dal ridere:

http://www.youtube.c...h?v=aTb7dtkm60c
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#44 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:45

siete veramente dei poeti!!!

io non bestemmio e le tollero poco, ma questo capolavoro mi fa morire dal ridere:

http://www.youtube.c...h?v=aTb7dtkm60c



ahahahahah l'esclamazione a 0.42!!!
sto morendo...
  • 0

#45 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:49

Massimo rispetto per la bestemmia non forzata dei casi inconsci e passionali: quella che nasce e cresce insieme all'homo abilis mutando dal primordiale urlo fantozziano, e con l'alfabetizzazione, al dio càn, al dio canarin e alle sue declinazioni, per descrivere un forte dolore. A volte una violenta incazzatura o per i più costanti, un dolore intrinseco.

Mi danno molto fastidio, invece, e ritengo di una rozzezza unica, le offese razziste. Soprattutto quando provengono da persone con un'istruzione medio-alta. Non mi spiego perchè oggi dovrebbe ancora divertire od essere offensivo dare del gay o del nero a chicchessià. Non ci arrivo. Mi spiego: se sei Woody Allen e riesci con ironia ad infilarci brillanti riferimenti storico-culturali è un conto, il problema nasce quando la maggior parte latita di ingegno, acume e scade nel banale, dimenticando che viviamo in un'epoca in cui essere omosessuale o avere più o meno melanina non fa più scalpore. A me pare quasi che dare del ricchione o del negro, molti lo sentano come necessità per uniformarsi, non essere scherniti o per ostentare un certo machismo. Sarà che empatizzo facilmente per le minoranze di qualunque tipo.


  • 0

#46 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 luglio 2008 - 15:50

Mio zio della provincia di Bolzano bestemmiava sempre, ad ogni frase. Dio di qui dio di la.. Ma era moooolto teatrale infatti pure mia madre, che le odia a morte, rideva. Una volta si è messo a bestemmiare così tanto che sicuramente qualcuno l'assù se l'è legato al dito. Per cosa? Perchè mia zia non voleva l'insalata a causa di 4-5 moscerini del vino che ci erano finiti in mezzo "diooooo #### ma che cazzo #### porco d#### me le mangio io allora!". E se li mangiò.
asd
  • 0

#47 Guest_Jerry Cornelius_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 16:04

Sono d'accordissimo col primo post di Wago, bestemmio meno che posso perchè non credo in dio.
Penso sia più logico accanirmi ed imprecare sulle sue cosidette emanazioni terrene, specialmente su papi e cardinali vari, infatti con loro ci vado giù pesantissimo.
Ho bestemmiato la scorsa settimana dopo un sacco di tempo perchè appena salito sull'autobus, l'unico giorno che non ho potuto fare il biglietto, mi hanno multato; appena sceso ero furibondo e quella bestemmia mi ha abbassato l'adrenalina in un secondo.
  • 0

#48 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18589 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 16:04


Non mi spiego perchè oggi dovrebbe ancora divertire od essere offensivo dare del negro...


Per me è sempre stato un complimentone esagerato. Non ho mai capito la questione melanina. Io pagherei milioni per averne di più....

Essere affiancati anche solo per un istante alla razza superiore, per noi bianchi (inferiori in natura) può essere solo sinonimo di vanto :-*
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#49 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 16:06

Non sono cattolico, ma mi dà fastidio sentirle.
Non le pronuncio mai. Può scappare se sono ultranervoso, ma capita molto raramente.
Oltretutto la trovo una cosa volgarissima, escludendo il fattore religioso.
Non bestemmiate, non si può mai sapere, magari esiste veramente.
  • 0

#50 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 16:15

cerco di non esagerare e di evitarle se so che il mio pubblico non gradisce, tuttavia le bestemmie sono insite in ogni romagnolo. i vecchi da noi le usano come le virgole (cit. che Noir capisce), non parliamo poi dei vecchi al bar a giocare a maraffone!
tornando a me, ne dirò sicuramente diverse, ma per lo più innocue e in sordina, tipo "diobo" vale per un esclamazione qualsiasi, oppure quando voglio trattenermi viro verso cose tipo "porcodiesel" o simili... ;D
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi