Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Residents


  • Please log in to reply
56 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2017 - 00:05

https://www.cherryre...-ghost-of-hope/

Following their long tradition of projects based on narrative themes, The Residents are pleased to announce the release of The Ghost of Hope, a historically accurate new album based on great train wrecks of 19th Century USA.


  • 0

 


#52 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8477 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 09:10

Pare sia morto Hardy Fox.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#53 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2018 - 09:48

Pare sia morto Hardy Fox.

 

emb, qualche giorno fa ne avevamo parlato tanto già nel topic **?????***** (dopo cerco, mi pare "pensieri..."), forse lo avevi perso

 

sì, è morto comunque


  • 0

 


#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 01:17

un articolo "ufficiale"
 
https://consequenceo...hardy-fox-dead/
 
pensavo che la notizia fosse molto più notizia asd anche sul forum; lo credevo un morto di fama mondiale, i residentsiani mi sono sempre sembrati dei seguaci incavolatissimi e numerosissimi

 


...expect THE COMMERCIAL ALBUM to make a comeback in February 2015 from MVD.
THE COMMERCIAL DVD is also going back into production, available in February/March...
 
 
arfy tu hai diritto quasi alle condoglianze

  • 0

 


#55 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 17:01

integrata coi dischi di Snakefinger e Hardy Fox:

https://www.ondarock...i/residents.htm

 

mik


  • 0

#56 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 gennaio 2024 - 07:09

Ho visto l'altro giorno su Plex il documentario "Theory of Obscurity: A Film about The Residents", del 2015, disponibile gratuitamente sulla piattaforma a patto di sorbirsi quintali di pubblicità. L'ho apprezzato e lo consiglio, magari anche a chi, come me, non fosse un iperfan della band ma subisse comunque il fascino dell'elemento leggendario e misterioso che li avvolge. Più che concentrarsi sulla biografia (ignota) o lo sviluppo dell'interminabile carriera discografica, il filmato passa in rassegna alcuni personaggi e momenti chiave, allacciandoli con le impressioni di fan e collaboratori storici.

Un aspetto che ho notato, in particolare dagli stralci di filmati live, è che alcune delle loro cose recenti che non conoscevo mi sono sembrate nettamente più "musicali" rispetto al loro materiale 70/primi 80, che è quello a cui ripetutamente avevo provato ad avvicinarmi (senza grande successo).

 

Si tratta di un'impressione corretta? Qualche conoscitore della band saprebbe dare indicazioni su loro dischi successivi alla prima fase che mostrino un'inclinazione più melodico/canzonettara, o in ogni caso più lineare, rispetto alle cose per cui sono stati maggiormente celebrati?
Loro sono un progetto per cui ho sempre avuto un enorme rispetto sul piano intellettuale, e che però non mi ha davvero mai rapito a livello di ascolto. Anche le cose tipicamente raccomandate come "più accessibili" (es. il Commercial Album) mi han sempre dato la sensazione di girare a vuoto e crogiolarsi nella monotonia e nell'inascoltabilità.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#57 AvatarNull

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2024 - 19:38

Ho sempre pensato che il periodo che va fino a Commercial Album sia l'apice della loro creatività, quello in cui propongono una proposta veramente dirompente.  Gli anni 90 sono forse il loro periodo peggior per quel che mi riguardano, mi sa tanto di "un vorrei ma non posso", cercano di stupire e inventare, ma senza la verve creativa dei primi album. Vena che ritrovano solo parzialmente negli anni 00 con dischi come Animal Lover e Demons Dance Alone in cui, come scritto dall'utente nel precedente messaggio, sposano una formula più poppeggiante, ma anche un po' più ruffianotta. Sicuramente sono questi due i dischi più godibili dell'ultimo periodo.


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi