Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Negozi di dischi a Valencia (e Berlino) e dove vuoi tu


  • Please log in to reply
41 replies to this topic

#1 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 09 luglio 2008 - 13:42

tra una settimana ci vado in ferie....qualcuno sa consigliarmi un paio di negozi di dischi interessanti?

grazie mille  :)
  • 0

#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:29

a me a berlino perfavore (vegy se cambi il titolo e aggiungi berlino mi fai un favore grazie)


  • 0

 


#3 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:30

A me in Namibia, parto il mese prossimo. (lassy se cambi poi ulteriormente il titolo mi fa un doppio favore)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:35

A me in Namibia, parto il mese prossimo. (lassy se cambi poi ulteriormente il titolo mi fa un doppio favore)


dai, è vero

vegy giuro che è vero

vado dal 5 al 10 (ora le date precise non le ricordo)
  • 0

 


#5 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:37


A me in Namibia, parto il mese prossimo. (lassy se cambi poi ulteriormente il titolo mi fa un doppio favore)


dai, è vero

vegy giuro che è vero

vado dal 5 al 10 (ora le date precise non le ricordo)


Ci crederò solo quando avrò visto Le foto  O_O
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:44



A me in Namibia, parto il mese prossimo. (lassy se cambi poi ulteriormente il titolo mi fa un doppio favore)


dai, è vero

vegy giuro che è vero

vado dal 5 al 10 (ora le date precise non le ricordo)


Ci crederò solo quando avrò visto Le foto  O_O


vabbeh ma mica ho detto che vado su Marte cazzo, dovrò fare 20/30 giorni di vacanza anche io, non vedi quanto lavoro?
  • 0

 


#7 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 14:26

A Berlino c'è Hardwax, per l'elettronica, e Mrs Dead & Ms Free per l'indie. Il primo a Prenzlauer Berg, mi pare, il secondo a Schoneberg.

Sono stato settimana scorsa a Berlino e sembrava di essere qui a Milano: treni in ritardo, tram che non passavano, macchinette per fare i biglietti tutte guaste....  >:(
  • 0

#8 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 15:33

Berlino è insospettabilmente scarsa quanto a negozi di dischi. Se non fosse che hanno una disponibilità più ampia di catalago "mainstream" da Saturn rispetto al nostro Fnac, mi verrebbe da dire che siamo messi meglio a Milano ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 15:41

Berlino è insospettabilmente scarsa quanto a negozi di dischi. Se non fosse che hanno una disponibilità più ampia di catalago "mainstream" da Saturn rispetto al nostro Fnac, mi verrebbe da dire che siamo messi meglio a Milano ::)


aspetta che mi faccio compilare una lista poi ributto io qualcosa


  • 0

 


#10 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 15:52

Berlino è una città molto sopravvalutata, imo - non ci trovo molta più offerta a livello culturale, rispetto a Milano. Mi dà l'idea di un posto ancora fermo agli anni '80, se non fosse per la fantastica architettura moderna di zone come Potsdamer Platz.

Forse la vecchia Berlino "murata" era un luogo diverso e più eccitante.....ma io la amo principalmente per questo
Immagine inserita
:-*






  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 16:02

Berlino è una città molto sopravvalutata, imo - non ci trovo molta più offerta a livello culturale, rispetto a Milano.


ma tu king abiti a Milano fisso?
  • 0

 


#12 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 16:08

sì caro  ;D ogni 2-3 mesi vado a Francoforte per lavoro, e basta
  • 0

#13 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 17:46

A Berlino c'è Hardwax, per l'elettronica, e Mrs Dead & Ms Free per l'indie. Il primo a Prenzlauer Berg, mi pare, il secondo a Schoneberg.

Sono stato settimana scorsa a Berlino e sembrava di essere qui a Milano: treni in ritardo, tram che non passavano, macchinette per fare i biglietti tutte guaste....  >:(

Hardwax è a Kreuzberg, in Paul-Lincke Ufer 44. Ci arrivi con l'M29 e la metro più 500 metri a piedi. Il resto è noia!
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#14 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 17:53

...sono stato a Berlino qualche settimana fa e l'ho trovata molto bella, un'altra aria...mezzi pubblici efficienti, puntuali, puliti e con poca gente, strade pulite, ordinate e piuttosto silenziose, traffico sostenibile, prezzi più bassi...boh, forse sono stato solo nelle zone più tranquille...
Sono stato in una via piena zeppa di negozi di dischi nuovi e usati ma diamine non ricordo il nome...se mi torna in mente lo scrivo...in giro ci sono anche molti mercatini se ci si mette a spulciare qualche disco interessante esce.
Se volete un consiglio gastronomico provate il ristorante turco.
  • 0

#15 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2008 - 14:30


A Berlino c'è Hardwax, per l'elettronica, e Mrs Dead & Ms Free per l'indie. Il primo a Prenzlauer Berg, mi pare, il secondo a Schoneberg.

Sono stato settimana scorsa a Berlino e sembrava di essere qui a Milano: treni in ritardo, tram che non passavano, macchinette per fare i biglietti tutte guaste....  >:(

Hardwax è a Kreuzberg, in Paul-Lincke Ufer 44. Ci arrivi con l'M29 e la metro più 500 metri a piedi. Il resto è noia!


azz....ho sbagliato "berg"  :-[



  • 0

#16 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:24

A Berlino ricordo un negozio di dischi discretamente fornito nella piazza del Kaiser Wilhelm Gedachtniskirche, tipo ad angolo, c'è una scala a livello erra che ti porta su all'ammezzato.Non ricordo il nome, ma ricordo che sparavano un po' troppo per i cd dei Kraftwerk, questo si.
Dovrebe essere di fronte al simbolone della Mercedes rotante. ;)
  • 0

#17 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:30

Non ricordo il nome, ma ricordo che sparavano un po' troppo per i cd dei Kraftwerk, questo si.


...ed io, col mio tradizionale fiuto e senso degli affari, proprio in quel negozio comprai Computerwelt O_O , effettivamente a 18 euro. E poi un caldo terrificante in quel posto, anche se un pò di robetta carina a prezzi più civili la si trova pure. Se non si finisce sciolti prima.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#18 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:32

Cover Music se non sbaglio, affacciato sul Ku'Damm. Fornito bene di punk e hardcore in vinile, per il resto mi è sembrato un filino meglio di ricordi e dunque risibile (però ho trovato Flash remixes di Green Velvet a 8?).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#19 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:34


Non ricordo il nome, ma ricordo che sparavano un po' troppo per i cd dei Kraftwerk, questo si.


...ed io, col mio tradizionale fiuto e senso degli affari, proprio in quel negozio comprai Computerwelt O_O , effettivamente a 18 euro. E poi un caldo terrificante in quel posto, anche se un pò di robetta carina a prezzi più civili la si trova pure. Se non si finisce sciolti prima.


Io TransEurope Express, stesso prezzo.
'rtacci loro...
Sarà campanilismo musicale, stanno a prezzo pieno anche gli album dei Modern Talking ... asd

  • 0

#20 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:38



Non ricordo il nome, ma ricordo che sparavano un po' troppo per i cd dei Kraftwerk, questo si.


...ed io, col mio tradizionale fiuto e senso degli affari, proprio in quel negozio comprai Computerwelt O_O , effettivamente a 18 euro. E poi un caldo terrificante in quel posto, anche se un pò di robetta carina a prezzi più civili la si trova pure. Se non si finisce sciolti prima.


Io TransEurope Express, stesso prezzo.
'rtacci loro...
Sarà campanilismo musicale, stanno a prezzo pieno anche gli album dei Modern Talking ... asd


Spero almeno che tu abbia preso la versione tedesca, di non facilissima reperibilità qui da noi...
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#21 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:45




Non ricordo il nome, ma ricordo che sparavano un po' troppo per i cd dei Kraftwerk, questo si.


...ed io, col mio tradizionale fiuto e senso degli affari, proprio in quel negozio comprai Computerwelt O_O , effettivamente a 18 euro. E poi un caldo terrificante in quel posto, anche se un pò di robetta carina a prezzi più civili la si trova pure. Se non si finisce sciolti prima.


Io TransEurope Express, stesso prezzo.
'rtacci loro...
Sarà campanilismo musicale, stanno a prezzo pieno anche gli album dei Modern Talking ... asd


Spero almeno che tu abbia preso la versione tedesca, di non facilissima reperibilità qui da noi...


No no, la versione normalissima reperibilissima a feltrinelli per 8 euri in meno.
Per ammortizzare la spesa ho calcolato che dovrei ascoltare Europe Endless altre
317 volte.
  • 0

#22 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 14:47

Lassigue rimarrai molto deluso da berlino per l'aspetto puramente musicale, pochissimi negozi di dischi,quasi per niente in centro,discoteche e locali idem, sono fuori.Vai alla Morr, fregagli una po di roba e digli che il mandante è telegram.
  • 0

#23 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 14:51

Vabbè ma con i trasporti pubblici esagerati che si ritrova berlino se non vai a ballare è perchè sei un morto di sonno (e di figa, mi si permetta).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#24 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 15:06

Vabbè ma con i trasporti pubblici esagerati che si ritrova berlino se non vai a ballare è perchè sei un morto di sonno (e di figa, mi si permetta).

Per la figa non ho avuto problema alcuno, appena atterrato una bella gnocca di spandau (li vicino) con la quale ho trascorso i 4 gg. di permanenza in città  ;D .
Sono andato una sera al goia, credevo in una serata EBM invece ho dovuto ballare italo disco, tra P Lion,Gazebo, D.Harrow e Gary Law.  :-X
  • 0

#25 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:06

Vabbè ma con i trasporti pubblici esagerati che si ritrova berlino se non vai a ballare è perchè sei un morto di sonno (e di figa, mi si permetta).


Eccomi: presente! :-*
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#26 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:09

Ma bercè tu c'hai un'età ormai, dovevi minimominimo noleggiare una Bentley Continental e prenotare il privè, altrochè U-bahn e S-bahn!
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#27 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 15:15

Ma bercè tu c'hai un'età ormai, dovevi minimominimo noleggiare una Bentley Continental e prenotare il privè, altrochè U-bahn e S-bahn!


Tutto frutto di un'errata pianificazione: sveglia alle 8 di mattina, colazione da paura, giro a piedi e/o in bici per tutta la città fino alle 19, doccia, cena. E poi morto di sonno, appunto.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#28 Andrew83

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • LocationRoma - Palermo

Inviato 11 novembre 2009 - 21:53

ciao ragazzi,
innanzitutto mi presento, mi chiamo Andrea e scrivo da Roma (ma sono palermitano). sono laureato in geologia (specializzazione in vulcanologia) e la musica è una delle mie più grandi passioni. ogni mio viaggio è occasione per "saccheggiare" o andare semplicemente alla scoperta di negozi di dischi nei posti e nei quartieri più disparati. essendo stato a berlino un paio di volte, posso consigliarvi alcuni negozi di dischi abbastanza forniti in giro per la città. concordo comunque su chi dice che l'offerta non sia granchè, basta andare nella vicina Amburgo per avere un numero di possibilità che tende all'infinito.

COVER MUSIC, Kurfürstendamm 11 (U1 Kurfürstendamm, S5 S7 S75 S9 U2 U9 Zoologischer Garten) - vasta scelta, prezzi CD un po'alti, meglio i vinili. ampia scelta di 45giri e rarità.

DUSSMAN, Friedrichstra?e 90 (U6 S-Bahn Friedrichstra?e) - vasta scelta di CD prezzi medi, spesso comunque si trovano buone offerte

MR DEAD & MRS FREE, Bülowstra?e 5 (U1 U2 U3 U4 Nollendorfplatz) - specializzato in britpop, rock, country e folk, ampia scelta di vinili

ROCK STEADY, Motzstra?e 9 (U1 U2 U3 U4 Nollendorfplatz) - vastissima e interessante selezione di vinili con numerose rarità. prezzi buoni

PLATTEN PEDRO, Tegelen Weg 102 (U7 Mierendorfplatz) - piccolo negozietto decisamente fuorimano (lungo la strada che porta a Tegel), a NW di Charlottenburg, ma a mio avviso negozio cult di Berlino. vale assolutamente la pena di andare. oltre 100.000 vinili

HARD WAX, Paul Lincke Ufer 44 (U8 Schönleinstra?e) - siete djs? amate la musica dance/trance/house/electro? allora recatevi assolutamente qui. il negozio si trova al terzo piano di un fabbricato in un cortile interno. si trovano anche magliette e gadgets

SPACE HALL, Zossener Strasse 33 (U7 Gneisenaustr?e) - il punto vendita si divide in due ambienti, uno dedicato ai CD (ottimi prezzi e vasta scelta), un altro (gigantesco) dedicato ai vinili. specializzati in titoli di dance/trance/drum & bass/house/acid/electro ecc.. . vendono anche magliette di gruppi musicali o concerti.

ALBERTO RECORDS, Gneisenaustr?e 56 (U7 Südstern) - piccolo negozietto con un gran numero di vinili, 45giri rock, pop, classica ecc...

un altro negozio con una scelta impressionante di vinili è su Friedrichstrasse
nei pressi della fermata di Oranienburger Tor, purtroppo non ne ricordo il nome. infine ve ne consiglio un altro su Ohlauer Str proprio subito vicino al ponte, è piccolo ma ha buoni prezzi, diversi LP ed è in una zona deliziosa.
spero di esservi stato d'aiuto
adesso chiedo a voi, che mi dite di Roma?? io ne conosco alcuni, ma penso che siano pochini
Andrea
  • 0

#29 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2009 - 13:54

A Valencia c'è solo la FNAC, praticamente non ho trovato nient'altro a parte il più brutto negozio di dischi che faceva parte di uno dei tantissimi "El corte ingles".
Se poi considerate che ho fatto un giro di negozi perché un mio amico di università voleva trovare i dischi di D'Alessio in spagnolo... 

La FNAC però presenta moltissime offerte. Io ho preso una versione di "No line" che conteneva tutto, come il gonnellino di Eta Beta, a 25 euro con il 45 giri del primo singolo in omaggio.
Vicino la FNAC c'è un negozio di fumetti che è fornitissimo.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#30 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 15:47

ciao ragazzi,
innanzitutto mi presento, mi chiamo Andrea e scrivo da Roma (ma sono palermitano). sono laureato in geologia (specializzazione in vulcanologia) e la musica è una delle mie più grandi passioni. ogni mio viaggio è occasione per "saccheggiare" o andare semplicemente alla scoperta di negozi di dischi nei posti e nei quartieri più disparati. essendo stato a berlino un paio di volte, posso consigliarvi alcuni negozi di dischi abbastanza forniti in giro per la città. concordo comunque su chi dice che l'offerta non sia granchè, basta andare nella vicina Amburgo per avere un numero di possibilità che tende all'infinito.

COVER MUSIC, Kurfürstendamm 11 (U1 Kurfürstendamm, S5 S7 S75 S9 U2 U9 Zoologischer Garten) - vasta scelta, prezzi CD un po'alti, meglio i vinili. ampia scelta di 45giri e rarità.

DUSSMAN, Friedrichstra?e 90 (U6 S-Bahn Friedrichstra?e) - vasta scelta di CD prezzi medi, spesso comunque si trovano buone offerte

MR DEAD & MRS FREE, Bülowstra?e 5 (U1 U2 U3 U4 Nollendorfplatz) - specializzato in britpop, rock, country e folk, ampia scelta di vinili

ROCK STEADY, Motzstra?e 9 (U1 U2 U3 U4 Nollendorfplatz) - vastissima e interessante selezione di vinili con numerose rarità. prezzi buoni

PLATTEN PEDRO, Tegelen Weg 102 (U7 Mierendorfplatz) - piccolo negozietto decisamente fuorimano (lungo la strada che porta a Tegel), a NW di Charlottenburg, ma a mio avviso negozio cult di Berlino. vale assolutamente la pena di andare. oltre 100.000 vinili

HARD WAX, Paul Lincke Ufer 44 (U8 Schönleinstra?e) - siete djs? amate la musica dance/trance/house/electro? allora recatevi assolutamente qui. il negozio si trova al terzo piano di un fabbricato in un cortile interno. si trovano anche magliette e gadgets

SPACE HALL, Zossener Strasse 33 (U7 Gneisenaustr?e) - il punto vendita si divide in due ambienti, uno dedicato ai CD (ottimi prezzi e vasta scelta), un altro (gigantesco) dedicato ai vinili. specializzati in titoli di dance/trance/drum & bass/house/acid/electro ecc.. . vendono anche magliette di gruppi musicali o concerti.

ALBERTO RECORDS, Gneisenaustr?e 56 (U7 Südstern) - piccolo negozietto con un gran numero di vinili, 45giri rock, pop, classica ecc...

un altro negozio con una scelta impressionante di vinili è su Friedrichstrasse
nei pressi della fermata di Oranienburger Tor, purtroppo non ne ricordo il nome. infine ve ne consiglio un altro su Ohlauer Str proprio subito vicino al ponte, è piccolo ma ha buoni prezzi, diversi LP ed è in una zona deliziosa.
spero di esservi stato d'aiuto
adesso chiedo a voi, che mi dite di Roma?? io ne conosco alcuni, ma penso che siano pochini
Andrea


ti voglio tantissimissimissimissimo bene.
  • 0

#31 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 febbraio 2010 - 15:59

A Berlino, per gli amanti del vinile, consiglio caldamente un negozio sito in Zossener Stra?e, Space Hall records. Il quartiere è Kreuzberg, ma il non il Kreuzberg movimentato (intendo quello che comincia da Schelische Stra?e al confine con Frederichschein), ma Kreuzberg 33. Ci si arriva con la Banhof oppure camminando un'oretta da Warschauen.

Due stanze con migliaia di vinili. Molta roba lassiguiana.

M.
  • 0

M.

 


#32 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 23:13

Schelische Stra?e
Warschauen


dio!
  • 0

#33 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 febbraio 2010 - 03:10


Schelische Stra?e
Warschauen


dio!


Mi sembra abbastanza per uno che non parla tedesco. Allora avresti dovuto correggere anche Friedrichshain.
Ok, Schlesische e Warschauer. Contento? Adesso tu e KidCreme avete finito di rompere la minchia o devo venire a chiosare sul vostro italiano?

M.
  • 0

M.

 


#34 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2010 - 02:01

lo sapevo che ti avrei colto nel vivo
asd

dai ora cosi siamo pari :-*

(no, tranqui, l'accento sulla i non l'ho messo perchè sto scrivendo con una tastiera tedesca del mengaz) asd

  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 10:54

ad Amsterdam

non so nulla, l'unica volta che ci son stato ero un lobotom
  • 0

 


#36 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 20:22

ad Amsterdam

non so nulla, l'unica volta che ci son stato ero un lobotom


questo é ottimo lassi, ma ... incasinatissimo, ci sono dischi dappertutto,
spesso alla rinfusa, prenditi mezza giornata di tempo:
http://www.distortion.nl/store.php
  • 0

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 00:00


ad Amsterdam

non so nulla, l'unica volta che ci son stato ero un lobotom


questo é ottimo lassi, ma ... incasinatissimo, ci sono dischi dappertutto,
spesso alla rinfusa, prenditi mezza giornata di tempo:
http://www.distortion.nl/store.php


grazie 1000, questa volta vado sicuro (anche perchè con la'ereo non si scappa), non come a zurigo che ti ho fatto sprecare tempo per niente (ma prima o poi devo zurigare eh, ho visto che c'è pure un nuovo treno velocissimo)


  • 0

 


#38 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 25 ottobre 2010 - 11:20

...
PLATTEN PEDRO, Tegelen Weg 102 (U7 Mierendorfplatz) - piccolo negozietto decisamente fuorimano (lungo la strada che porta a Tegel), a NW di Charlottenburg, ma a mio avviso negozio cult di Berlino. vale assolutamente la pena di andare. oltre 100.000 vinili
...


Ecco, in questo ci sono stato proprio una settimana fa.
Sono rimasto abbastanza deluso.  Lui è un simpaticonte. Si, ha migliaia e migliaia di vinili. Ma sono accatastati in maniera scomodissima: ho rischiato l'osso del collo per spulciare tra le edizioni di krautrock (pochissime e di scarso appeal) disponibili. Tutto il resto è di qualità (sia collezionistica che di condizioni) molto discutibile. In conclusione sembra un rigattiere che, però, per i dischi interessanti, non perde tempo a chiederti molti soldini. Eppure è considerato una gloria cittadina. Mah.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#39 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 14:43

il Core-Tex a Kreuzberg

Immagine inserita
  • 0

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2010 - 14:50

mi pare sia quello dove ci sono dei tappetini per il mouse da brivido, io ho preso quello dei Kraftwerk di RAdioakT
  • 0

 


#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 19:41

a Stoccarda, anche altre cose belle da vedere se sapete
  • 0

 


#42 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2017 - 22:15

a Stoccarda, anche altre cose belle da vedere se sapete

sei anni dopo, stessa domanda, c'è qualche negozietto interessante? (anche solo per entrare a scaldarsi)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi