Vai al contenuto


Foto
- - - - -

2562 - Aerial


  • Please log in to reply
67 replies to this topic

#1 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2008 - 20:00

Complimenti: siete riusciti a guadagnarvi altri due anni di osteggiamento perpetuo!  :-*

Ma una roba giusto un filo meno insignificante di questa non eravate proprio in grado di scovarla, eh?  ::)

Aridatece Tiga.
  • 0

#2 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 luglio 2008 - 08:01

Ma una roba giusto un filo meno insignificante di questa non eravate proprio in grado di scovarla, eh?  ::)


lo si dice ogni mese, ogni mese si tirano fuori complicate teorie di apprezzamento ma poi è sempre una questione di gusti. quando si fa un disco cantautoriale o post-rock una frangia di ascoltatori si lamenta, quando si fa quello elettronico protestano altri. è sempre, sempre così.
detto questo, ho ascoltato il disco e mi sembra un'ottima prosecuzione del filone dubstep, mi ha davvero impressionato positivamente.
  • 0

#3 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 09:36

sì sì

tutti i mesi

guarda un po' però questo è l'unico a non beccarsi manco la media del sei in tabellone

:-*

e c'era riuscito finanche hot chiap eh  asd
  • 0

#4 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 09:40

...allora direi che questo disco del mese è più disco del mese di tanti altri!  :)
  • 0

#5 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 luglio 2008 - 09:46

guarda un po' però questo è l'unico a non beccarsi manco la media del sei in tabellone


A Fratti', ripassate la matematica: la media è 6,2  :P
  • 0

#6 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18603 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 09:54

Immagine inserita

+

Immagine inserita


=


Immagine inserita


asd





  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#7 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 luglio 2008 - 09:55

sì sì

tutti i mesi

guarda un po' però questo è l'unico a non beccarsi manco la media del sei in tabellone

:-*

e c'era riuscito finanche hot chiap eh  asd


non ha senso parlare con una persona che critica un disco facendo ironia sciapita, alla prossima frattì.
  • 0

#8 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 09:59

non ha senso parlare con una persona che critica un disco facendo ironia sciapita


scusa, perchè? non si può fare dell'ironia nel criticare un disco?


e comunque prima di far medie matematiche aspettiamo che ci sia qualche votarello in più nel tabellone magari.. asd
  • 0

#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 luglio 2008 - 10:00


non ha senso parlare con una persona che critica un disco facendo ironia sciapita


scusa, perchè? non si può fare dell'ironia nel criticare un disco?


lui fa solo quello quando parla di qualcosa che non gli piace. come si fa ad esordire in un thread con un :"Ma una roba giusto un filo meno insignificante di questa non eravate proprio in grado di scovarla, eh?" ?
mah.

io continuo a ripetere che è tutta una questione di gusti, quando fu fatto disco del mese HAVE A NICE LIFE erano tutti lì a prendere in giro khonnor e bosforo, tutti indignati per la muffosità, ecc, ecc. guarda caso sono all'incirica le stesse persone che ora apprezzano aerial. credo che in generale sia davvero il caso di parlare più di musica e limitare l'ironia a qualche uscita estemporanea.
  • 0

#10 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 10:02

mah, secondo me la cosa grave del post iniziale di ciro è solo quel "aridatece Tiga". manco per scherzo vanno dette certe cose asd
  • 0

#11 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 luglio 2008 - 10:06

mah, secondo me la cosa grave del post iniziale di ciro è solo quel "aridatece Tiga". manco per scherzo vanno dette certe cose asd


asd

Ma dai su, come fareste senza i soliti Tiga, Elegi... AGALLOCH!  asd

Solo perché hanno nomi buffi e non incutono timore, altrimenti ve la prendereste anche con i Today Is The Day.
  • 0

#12 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 10:06

:-X :-X :-X

Spiegatemi che senso ha discuterne ora. Suvvia poi Ciro, non mi ricordo tue barricate, e nemmeno interventi, a che venisse permesso questo, a tuo dire, abominio.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#13 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18603 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 10:06

Tenhiamoci calmi eh, che ognuno elegi le sue cose... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#14 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 10:07

altrimenti ve la prendereste anche con i Today Is The Day.


chi?



( asd)
  • 0

#15 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 10:14

asd
  • 0

#16 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 luglio 2008 - 11:31

Ma una roba giusto un filo meno insignificante di questa non eravate proprio in grado di scovarla, eh?  ::)



no, perchè le cose che hai proposto tu questo mese facevano ancora più schifo del solito asd

ti meriti di passare l'estate qua ascoltando elegi tutto il tempo

Immagine inserita

  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#17 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18603 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 12:10

..ti meriti di passare l'estate qua ascoltando elegi tutto il tempo

Immagine inserita


Il guaio è che a lui piacerebbe seriamente una vacanza così.

La barba da ospizio antiragazza ce l'ha, il portamento da sapientone ammuffito partenopeo pure, le battute preistoriche che non fanno ridere manco una zitella di quarantasette anni ancora vergine non gli mancano, ascolta Elegi, mette 7,5 agli Have A Nice Diarrea, insomma: lì dentro è semplicemente il benvenuto.

asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#18 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 12:55

Ho parlato di manco la media del sei perché non contavo la voce Altri ma solo i tabellonati, ma vabbè in effetti i voti sono pochi aspettiamo che si abbassi da sola ulteriormente  asd

Non ho fatto critiche né proposte questo mese perché non avevo sentito dischi in uscita. Questo thread era/è un modo per dire che insomma tanto burdello per fare disco del mese il disco dance il disco tunz il disco nigga siamo in minoranza siamo confinati siete i soliti dischi stravecchi e poi ve ne uscite con questa roba. Che non è la cosa peggiore del mondo ma anzi non è proprio nulla, due pezzi belli e tutti gli altri a riciclare quella idea o a passarci vicino.

Cioè davvero, quando viene tirato Tiga, o Hot Chiap o magari una Erykah Badu che sto sentendo ora mi vanno benissimo tutta la vita e sono il primo a sostenerli, non mi pare di aver MAI tirato pro o contro SOLO PER IL GENERE: qui non è il discorso ambient o folk contro dance.

Poi vabbè buttiamola in cagnara e allora facciamo le battute io c'ho sonno tu sei vecchio, la muffa, villa arzilla, io guardo i culi delle tipe tu pulisci le recchie di franki

:-*

Ps: today is the day non me ne sono lamentato perché andrebbe direttamente in "dischi che non sentirò"  asd

  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 13:04

il disco nigga 


ah ma allora ci sono voci negroidi?

  • 0

 


#20 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 13:09

sì ma vengono sodomizzati dalla maggioranza fascista e si rifanno facendo i belli con le utentesse semplici
  • 0

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 13:13

sì 


allora salto anche questo, basta voci nell'elettronica!
  • 0

 


#22 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 13:14

scusami, voci negroidi avevo inteso nei redattori  O_O

il disco è solo strumentale
  • 0

#23 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 13:16

villa arzilla


Ma alla fine ci vai sì o no?
Dai ti invito io sempre che tu abbia voglia di passare del tempo con me in una stanza 4x4.  :P
Ti concedo di portare la muffa ma che non sia quella degli Have a nice ****** !  Io ti inizio ai Today is the day: magari ti fanno bene!  :)

  • 0

#24 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 07 luglio 2008 - 13:22

Ma voi vorreste mettere i Today Is The Day con 'sta chiavica?
Ma andate un pò a cagare!
  • 0

#25 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 13:27


villa arzilla


Ma alla fine ci vai sì o no?
Dai ti invito io sempre che tu abbia voglia di passare del tempo con me in una stanza 4x4.  :P
Ti concedo di portare la muffa ma che non sia quella degli Have a nice ****** !  Io ti inizio ai Today is the day: magari ti fanno bene!  :)


oh tu stai sempre pronta

stai diventando vittima del tuo personaggio come tmtd

(e il suo purtroppo è reale ::))

cmq non ho voglia di passare tempo con me in una stanza 4x4 figurati con te

ps: UHAhbuBHUABHUABHUABHUABHUABUHbhuA FRANKI  :-*
  • 0

#26 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 luglio 2008 - 13:41


Ti concedo di portare la muffa ma che non sia quella degli Have a nice ****** !  Io ti inizio ai Today is the day: magari ti fanno bene!  :)


oh tu stai sempre pronta
stai diventando vittima del tuo personaggio come tmtd
(e il suo purtroppo è reale ::))


asd

Dove vuoi andara a parare? Ora non ricomincerete come con la poor AleSioux?  :D
  • 0

#27 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 13:44

Ma voi vorreste mettere i Today Is The Day con 'sta chiavica?
Ma andate un pò a cagare!


neh, puccettò! ma che fai ti metti a parlare come i polentoni? ma rob' de matt'... asd

cmq, ho ascoltato il disco del mese; mi son venute in mente tante cose da poter dire...











... ma qualcuno si sarebbe offeso... :P asd



... ergo, stendiamo il più classico dei veli pietosi :(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#28 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 13:48



oh tu stai sempre pronta


Non resisto. asd

stai diventando vittima del tuo personaggio

No, questo è quel che succede a te. :)

cmq non ho voglia di passare tempo con me in una stanza 4x4 figurati con te

:-*

ps: UHAhbuBHUABHUABHUABHUABHUABUHbhuA FRANKI  :-*


ah, frankie conquista tutti!  :)

  • 0

#29 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 14:57

Cioè davvero, quando viene tirato Tiga, o Hot Chiap o magari una Erykah Badu che sto sentendo ora mi vanno benissimo tutta la vita e sono il primo a sostenerli, non mi pare di aver MAI tirato pro o contro SOLO PER IL GENERE: qui non è il discorso ambient o folk contro dance.

C'era flying lotus la volta scorsa appoggiato da molti anche insospettabili, aveva la possibilità di dire "Su OR magari non siamo tuttologi ma ci vediamo lontano", non è stato scelto in maniera magari anche dubbia.
Questo giro come sempre ho proposto un disco per le cose che abitualmente ascolto. In precedenza si erano fatti diversi errori nel non scegliere cose che alla fine dell'anno fiscale\musicale avevano riscosso successo, questo come errore forse lo è ancora di più per la redazione (a me ne viene solo in tasca, il disco mi piace chemmifrega) che ha dimostrato a sé stessa di dare il contentino ad una frangia di redattori e stop. La maggioranza non si è ascoltata il disco prima, avendolo proposto io attorno al 10 del mese di giugno di tempo ce ne era, per poi venire a piangere l'immonda merda (lecito giudizio, ma il latte è stato versato, perciò ciao). Perchè -e non è un segreto- 2562 piace solo agli appassionati, come è stato dimostrato da chi ha dato il proprio commento, mentre il disco del mese spesso (se non sempre) sfocia in apprezzamenti inaspettati. ? andata così, anche la Gioconda cade a pezzi non mi lacero le vesti.
Questa è stata la dinamica in redazione, non è bello parlarne in pubblico o faccio solo la figura dell'ingrato? Non lo so, però molti commenti arrivano ampiamente dopo la puzza.

Ti ridiamo Tiga, Ciro? Avercene di altri dischi "sul pezzo" come Tiga, ti giuro ci metterei la firma. Peraltro pubblicherà un disco prima della fine dell'anno, per la serie: sapevatelo!.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#30 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 luglio 2008 - 15:12

lasciando perdere gli interventi del frattini, ormai leggerli è come buttare tempo; vediamo un po' di tornare a parlare di musica.

Cioè davvero, quando viene tirato Tiga, o Hot Chiap o magari una Erykah Badu che sto sentendo ora mi vanno benissimo tutta la vita e sono il primo a sostenerli, non mi pare di aver MAI tirato pro o contro SOLO PER IL GENERE: qui non è il discorso ambient o folk contro dance.

C'era flying lotus la volta scorsa appoggiato da molti anche insospettabili, aveva la possibilità di dire "Su OR magari non siamo tuttologi ma ci vediamo lontano", non è stato scelto in maniera magari anche dubbia.
Questo giro come sempre ho proposto un disco per le cose che abitualmente ascolto. In precedenza si erano fatti diversi errori nel non scegliere cose che alla fine dell'anno fiscale\musicale avevano riscosso successo, questo come errore forse lo è ancora di più per la redazione (a me ne viene solo in tasca, il disco mi piace chemmifrega) che ha dimostrato a sé stessa di dare il contentino ad una frangia di redattori e stop. La maggioranza non si è ascoltata il disco prima, avendolo proposto io attorno al 10 del mese di giugno di tempo ce ne era, per poi venire a piangere l'immonda merda (lecito giudizio, ma il latte è stato versato, perciò ciao). Perchè -e non è un segreto- 2562 piace solo agli appassionati, come è stato dimostrato da chi ha dato il proprio commento, mentre il disco del mese spesso (se non sempre) sfocia in apprezzamenti inaspettati. ? andata così, anche la Gioconda cade a pezzi non mi lacero le vesti.
Questa è stata la dinamica in redazione, non è bello parlarne in pubblico o faccio solo la figura dell'ingrato? Non lo so, però molti commenti arrivano ampiamente dopo la puzza.

Ti ridiamo Tiga, Ciro? Avercene di altri dischi "sul pezzo" come Tiga, ti giuro ci metterei la firma. Peraltro pubblicherà un disco prima della fine dell'anno, per la serie: sapevatelo!.


il discorso che fa bebo è molto pertinente riguardo la situazione, anche perchè si ricollega al concetto che ho espresso ad inizio del thread. non è il caso di incentrare il tutto su questioni redazionali anche se di cose da dirne ce ne sarebbe, d'altronde quando vai a discutere di cose così scottanti è ovvio che devi esporti un po'. c'avrei scommesso un bel po' che questo disco del mese avrebbe generato un putiferio, proprio come successe con i famosi agalloch che ebbero pochissimo successo in redazione ma fu comunque una scelta coraggiosa, non condivisa, ma perlomeno lo era. ed anche in quel caso il tutto era dettato dal gusto e dalle predisposizioni personali... perchè ogni volta dobbiamo scrivere questi panegirici senza dire niente di niente?
  • 0

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 15:14

lasciando perdere gli interventi del frattini, ormai leggerli è come buttare tempo; vediamo un po' di tornare a parlare di musica.


Cioè davvero, quando viene tirato Tiga, o Hot Chiap o magari una Erykah Badu che sto sentendo ora mi vanno benissimo tutta la vita e sono il primo a sostenerli, non mi pare di aver MAI tirato pro o contro SOLO PER IL GENERE: qui non è il discorso ambient o folk contro dance.

C'era flying lotus la volta scorsa appoggiato da molti anche insospettabili, aveva la possibilità di dire "Su OR magari non siamo tuttologi ma ci vediamo lontano", non è stato scelto in maniera magari anche dubbia.
Questo giro come sempre ho proposto un disco per le cose che abitualmente ascolto. In precedenza si erano fatti diversi errori nel non scegliere cose che alla fine dell'anno fiscale\musicale avevano riscosso successo, questo come errore forse lo è ancora di più per la redazione (a me ne viene solo in tasca, il disco mi piace chemmifrega) che ha dimostrato a sé stessa di dare il contentino ad una frangia di redattori e stop. La maggioranza non si è ascoltata il disco prima, avendolo proposto io attorno al 10 del mese di giugno di tempo ce ne era, per poi venire a piangere l'immonda merda (lecito giudizio, ma il latte è stato versato, perciò ciao). Perchè -e non è un segreto- 2562 piace solo agli appassionati, come è stato dimostrato da chi ha dato il proprio commento, mentre il disco del mese spesso (se non sempre) sfocia in apprezzamenti inaspettati. ? andata così, anche la Gioconda cade a pezzi non mi lacero le vesti.
Questa è stata la dinamica in redazione, non è bello parlarne in pubblico o faccio solo la figura dell'ingrato? Non lo so, però molti commenti arrivano ampiamente dopo la puzza.

Ti ridiamo Tiga, Ciro? Avercene di altri dischi "sul pezzo" come Tiga, ti giuro ci metterei la firma. Peraltro pubblicherà un disco prima della fine dell'anno, per la serie: sapevatelo!.


il discorso che fa bebo è molto pertinente riguardo la situazione, anche perchè si ricollega al concetto che ho espresso ad inizio del thread. non è il caso di incentrare il tutto su questioni redazionali anche se di cose da dirne ce ne sarebbe, d'altronde quando vai a discutere di cose così scottanti è ovvio che devi esporti un po'. c'avrei scommesso un bel po' che questo disco del mese avrebbe generato un putiferio, proprio come successe con i famosi agalloch che ebbero pochissimo successo in redazione ma fu comunque una scelta coraggiosa, non condivisa, ma perlomeno lo era. ed anche in quel caso il tutto era dettato dal gusto e dalle predisposizioni personali... perchè ogni volta dobbiamo scrivere questi panegirici senza dire niente di niente?


forse perchè agalloch
  • 0

 


#32 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 luglio 2008 - 15:24

Il discorso è piuttosto semplice: esistono gusti predominanti e nicchie. Se scegli i Portishead fai contenti tutti, se scegli "Aerial" fai contentissimi alcuni e scontenti molti altri.
In pochissimi casi la nicchia si trasforma in fenomeno di massa, qualche altra rara volta riesce a fare pochi proseliti in più. Il discorso, spesso, prescinde perfino dalla qualità dei dischi e riguarda quasi solo la loro "fruibilità" extra-nicchia.

Io in generale sono per scegliere dischi del mese in grado di catturare un consenso ampio, che siano nomi noti o autentiche scommesse. Questo tipo di scelta porta spesso a malcontenti tra i fautori delle "nicchie". Ogni tanto mi piace anche l'idea di puntare sulle nicchie, specie quando mancano altri candidati "generalisti" all'altezza, anche per valorizzare versanti del sito magari poco sviluppati. Quasi sempre, però, l'effetto è questo: oh quanto fa schifo Tiga oh quanto fa schifo Elegi oh quanto fanno schifo gli Agalloch etc. etc.. Quasi sempre chi lo dice non ha quasi mai apprezzato dischi di quel genere, ma generalmente lo omette.

Ergo: alla fine mi convinco sempre più che il criterio migliore sia quello di cui sopra e che le eccezioni debbano essere sempre più limitate. Specie in ambiti che magari godono di particolare apprezzamento da parte di piccoli gruppi di forumisti/redattori, ma che non trovano grande riscontro nell'oceano dei lettori. Tutto qua, il resto della discussione mi pare ozioso.
  • 0

#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 15:29

Il discorso è piuttosto semplice: esistono gusti predominanti e nicchie. Se scegli i Portishead fai contenti tutti, se scegli "Aerial" fai contentissimi alcuni e scontenti molti altri.
In pochissimi casi la nicchia si trasforma in fenomeno di massa, qualche altra rara volta riesce a fare pochi proseliti in più. Il discorso, spesso, prescinde perfino dalla qualità dei dischi e riguarda quasi solo la loro "fruibilità" extra-nicchia.

Io in generale sono per scegliere dischi del mese in grado di catturare un consenso ampio, che siano nomi noti o autentiche scommesse. Questo tipo di scelta porta spesso a malcontenti tra i fautori delle "nicchie". Ogni tanto mi piace anche l'idea di puntare sulle nicchie, specie quando mancano altri candidati "generalisti" all'altezza, anche per valorizzare versanti del sito magari poco sviluppati. Quasi sempre, però, l'effetto è questo: oh quanto fa schifo Tiga oh quanto fa schifo Elegi oh quanto fanno schifo gli Agalloch etc. etc.. Quasi sempre chi lo dice non ha quasi mai apprezzato dischi di quel genere, ma questo quasi sempre lo omette.

Ergo: alla fine mi convinco sempre più che il criterio migliore sia quello di cui sopra e che le eccezioni debbano essere sempre più limitate. Specie in ambiti che magari godono di particolare apprezzamento da parte di piccoli gruppi di forumisti/redattori, ma che non trovano grande riscontro nell'oceano dei lettori. Tutto qua, il resto della discussione mi pare ozioso.


io sono utente e faccio un discorso (già fatto in altre occasioni) da utente (e non da redattore): preferisco una cosa azzardata e insolita (almeno per me) che il solito pippone portishead che han reclamizzato già ovunque (indipendentemente dal valore del nuovo dei portish che non mi sembra poi bellissimo)

Aerial lo sentirò quanto prima visto che è strumentale e non ci sono voci negroidi
  • 0

 


#34 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 15:46

Bebo apprezzo molto il tuo intervento, anche nei toni critici.

In effetti sì, è stata una colpa della redazione (e mia fra gli altri) quella di non essersi ascoltata il disco e di aver liquidato la cosa come contentino. Purtroppo va un po' sempre così: primi mesi di guerra e scelte condivise, abbandono delle discussioni ed elezioni di dischi immeritevoli, nuove discussioni.

Io più che altro attaccavo voi propositori (in realtà non ricordavo manco fossi stato tu, tizio o caio) proprio perché il disco mi sembra non uscire dalla nicchia: dare quella esposizione ad un disco diverso ma non granché o non apprezzabile da una certa fascia più vasta di ascoltatori mi sembra un'occasione persa oltre che un danno per il sito (ma qui il discorso può allargarsi al classico "i love you but i've chosen darkness").

Il discorso mi sembra assai diverso da a-galloch, have a nice life o tiga proprio perché sono stati dischi capaci di coinvolgere una fetta trasversale di ascoltatori nonostante invisi da molti (che odiano quei generi in toto, quindi cazzo contestate a fare, ma vabbè).

Insomma: perché proporre Aerial se era un disco di nicchia?

Ps: Biancalà è meglio se smetti di piangere e rispondi alle parti serie anziché nutrire il tuo ego da vittima per due frecciatine.
  • 0

#35 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 15:51



Insomma: perché proporre Aerial se era un disco di nicchia?


Ma che discorsi sono scusa... ::) ???
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#36 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 15:59




Insomma: perché proporre Aerial se era un disco di nicchia?


Ma che discorsi sono scusa... ::) ???

Invece ha senso e rispondo volentieri. Perchè di album così ne ho proposti parecchi negli anni, anche se forse questo da inizio 2008 è quello più radicale, un po' perchè mi appassiono facilmente con certi dischi e un po' perchè ho pensto "figurati se ci si incula 2562". Il fatto che non se lo sia filato praticamente nessuno infatti è stata la proverbiale culata che l'ha fatto passare quatto quatto attraverso la porta del disco del mese. asd
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#37 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 16:02

Il fatto che non se lo sia filato praticamente nessuno infatti è stata la proverbiale culata che l'ha fatto passare quatto quatto attraverso la porta del disco del mese. asd


O_O O_O O_O

:-*

ps: luglio prossimo ci sfidiamo a colpi di cantautori muffosi e tunz improbabili
  • 0

#38 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 16:04

Ma pensa poi la soddisfazione di propinare al lettore medio una bella merda per l'estate! asd
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#39 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 16:07

non sai quante male parole ti ho mandato ieri guarda  :D asd
  • 0

#40 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:26

Il discorso è piuttosto semplice: esistono gusti predominanti e nicchie. Se scegli i Portishead fai contenti tutti, se scegli "Aerial" fai contentissimi alcuni e scontenti molti altri.
In pochissimi casi la nicchia si trasforma in fenomeno di massa, qualche altra rara volta riesce a fare pochi proseliti in più. Il discorso, spesso, prescinde perfino dalla qualità dei dischi e riguarda quasi solo la loro "fruibilità" extra-nicchia.

Io in generale sono per scegliere dischi del mese in grado di catturare un consenso ampio, che siano nomi noti o autentiche scommesse. Questo tipo di scelta porta spesso a malcontenti tra i fautori delle "nicchie". Ogni tanto mi piace anche l'idea di puntare sulle nicchie, specie quando mancano altri candidati "generalisti" all'altezza, anche per valorizzare versanti del sito magari poco sviluppati. Quasi sempre, però, l'effetto è questo: oh quanto fa schifo Tiga oh quanto fa schifo Elegi oh quanto fanno schifo gli Agalloch etc. etc.. Quasi sempre chi lo dice non ha quasi mai apprezzato dischi di quel genere, ma generalmente lo omette.

Ergo: alla fine mi convinco sempre più che il criterio migliore sia quello di cui sopra e che le eccezioni debbano essere sempre più limitate. Specie in ambiti che magari godono di particolare apprezzamento da parte di piccoli gruppi di forumisti/redattori, ma che non trovano grande riscontro nell'oceano dei lettori. Tutto qua, il resto della discussione mi pare ozioso.



al di là del discorso circa il target più ampio da raggiungere, cosa che mi trova persino d'accordo, mi chiedo dove finisca il concetto di "qualità" nella scelta del disco del mese.
perché in questo caso, di qualità ce n'è davvero pochina... e i gusti non c'entrano nulla.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:38



  e i gusti non c'entrano nulla.


ah già che tu hai il misuratore di qualità, prima o poi me lo devi prestare
  • 0

 


#42 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18603 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:39

Ciro, tutto questo casino per un disco del mese che non ti piace, e poi mi prendevi pure (simpaticamente, devo ammetterlo) in giro al concerto di Smog per le mie continue proposizioni al disco del mese.....

Sei semplicemente una lota asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#43 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:42




  e i gusti non c'entrano nulla.


ah già che tu hai il misuratore di qualità, prima o poi me lo devi prestare



con questo hai voglia a misurare la... ehm... qualità

Immagine inserita

asd asd asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#44 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:43

Ciro, tutto questo casino per un disco del mese che non ti piace, e poi mi prendevi pure (simpaticamente, devo ammetterlo) in giro al concerto di Smog per le mie continue proposizioni al disco del mese.....

Sei semplicemente una lota asd



scus' ma staje parlann' 'e Ciro Frattini 'a Cercola?

ahi ahi ahiahiiahahaiiiiiii :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#45 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:46

Gagà, spiegami cosa non va nel disco.
Aldilà del tuo gusto personale s'intende, raccontami un po' perchè non è un buon disco dubstep, oppure perchè non ha una certa rilevanza nel mettere in comunicazione la scena londinese garage con la produzione dei Monolake.

Visto che fai il fenomeno dimostra anche di esserlo al posto di annoiare con il tuo presunto umorismo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#46 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:51

oppure perchè non ha una certa rilevanza nel mettere in comunicazione la scena londinese garage con la produzione dei Monolake.


asd asd asd

ricchione la produzione dei monolake è un tuo gusto

asd asd asd
  • 0

#47 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 17:56

Il motivo per cui questo album non mi piace sta nel fatto che punta sul sound piuttosto che sui pezzi, che alla lunga mi stancano, oltre al fatto che il dubstep non è nelle mie corde. non vedo perché non mensilizzarlo, però, se gli addetti ai lavori (la ditta bebovuvupipertmtdbrainiac...) vi trovano qualcosa di particolare e innovativo (beh, già io l'ho trovato diverso dal resto del dubstep che ho ascoltato)
  • 0

#48 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2008 - 18:01

'a Cercola?

che significa?

Non ho il vocabolario Italiano-Napoletano/Napoletano-Italiano a portata di mano, scusate la divagazione... :)
  • 0

#49 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 18:21


oppure perchè non ha una certa rilevanza nel mettere in comunicazione la scena londinese garage con la produzione dei Monolake.


asd asd asd

ricchione la produzione dei monolake è un tuo gusto

asd asd asd

Secondo me no, perchè la costruzione di certe strutture armoniche e ritmiche coincide. A meno che pure la teoria musicale non sia soggettiva! (Wago dove sei?) :P
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#50 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2008 - 18:26

Secondo me no, perchè la costruzione di certe strutture armoniche e ritmiche coincide. A meno che pure la teoria musicale non sia soggettiva! (Wago dove sei?) :P


UHBAbhuabuhabuhabhuahbaubha ma ero ironico pro te e vs gagà
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi