Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Wild Beasts - Limbo, Panto (Domino, 2008)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2008 - 17:23

Non riesco sinceramente a decidermi su questa roba. Ottime capacità compositive ma voce irritante, pezzi prolissi e intricati ma che scivolano via con grazia.
Di certo, nel nebbioso panorama indie d'Oltremanica, i Wild Beasts di Leeds sono uno dei gruppi più particolari, meglio di robaccia tipo BSP o Mistery Jets, ma sono veramente pronti all'hype più sfrenata?? Il NME li ha già segnalati come "next big thing", fossi in loro mi toccherei i Ballacks.

Promossi con riserva, comunque.
  • 0

#2 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2008 - 21:07

Io dal primo giorno in cui l'ho sentito non riesco a staccarmici.
La voce è bellissima e pacchianamente fine.
La prima canzone è stupenda così come la quarta.
Insomma...un disco che mi piace tanto e che mi mette già acquolina in bocca per il secondo, che spero sia meno "indie" e più "new romantic".


Il NME li ha già segnalati come "next big thing", fossi in loro mi toccherei i Ballacks.

Promossi con riserva, comunque.


asd
  • 0

#3 Loson

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2008 - 21:30

Insomma...un disco che mi piace tanto e che mi mette già acquolina in bocca per il secondo, che spero sia meno "indie" e più "new romantic".

Al primo ascolto mi ha lasciato spiazzato...  :o
Il cantante spazia con disinvoltura da Russel Mael (Sparks) a Morrissey, da Billy MacKenzie a (udite udite...) Edith Piaf. Le ritmiche insistono sui tom tom e cercano soluzioni per lo più atipiche, mentre i brani evolvono in modo a volte sconnesso ma sempre intrigante. Oltre ai riferimenti all'indie-pop di Orange Juice e Smiths, mi sorge spontaneo rintracciare sentori di decadenza glam, specie nei siparietti da cabaret mitteleuropeo alla Cockney Rebel che sbucano qua e là nel marasma e rendono il disegno ancor più intricato. Di certo lo riascolterò ad libitum... ;)



  • 0

#4 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13222 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2008 - 08:04

E i video non sono da meno...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi