Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Chandeen - Teenage Poetry


  • Please log in to reply
13 replies to this topic

#1 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 17:40

Bel disco - piace anche al boss

Poteva diventare un piccolo caso in cui cuori infranti e darkettoni sfidavano all'ultimo sangue tunzoni e antipassatisti però se lo sono filati in pochi

Non fatevi trarre in inganno dagli interstizi di canzoni lievi, questo merita davvero un ascolto  O_O
  • 0

#2 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 17:44

ci dai sette, sentilo
  • 0

#3 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 17:54

Ã? piaciuto abbastanza anche a me: un dischetto molto gradevole e pieno di melodie tra il soffice e l'oscuro, ma in entrambi i casi mai stucchevoli.
In periodo di suadenti ritorni di sonorità sognanti e melodie eteree disperse nel tempo (vedi anche le recenti uscite della Clairecords) è stato piacevole ritrovare anche la band tedesca in forma più che discreta.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#4 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 giugno 2008 - 18:10

questo merita davvero un ascolto  O_O


certo che merita, l'ho recensito (anche) io.  ;D
  • 0

#5 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 18:25


questo merita davvero un ascolto  O_O


certo che merita, l'ho recensito (anche) io.  ;D


bei tempi, eh?  ;)  :'(
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#6 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2008 - 18:51

però se lo sono filati in pochi


ma guarda un po' che strano.. ma anzi, per una proposta come quella dei chandeen se lo sono filato pure in troppi rispetto alle mie previsioni.. d'altronde c'è ancora chi dice che siamo un sito dark-oriented :-*


p.s.
bravo cane che ci hai aperto un thread
  • 0

#7 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 giugno 2008 - 19:57



questo merita davvero un ascolto  O_O


certo che merita, l'ho recensito (anche) io.  ;D


bei tempi, eh?  ;)  :'(


eh sì, bei tempi..


però se lo sono filati in pochi


ma guarda un po' che strano.. ma anzi, per una proposta come quella dei chandeen se lo sono filato pure in troppi rispetto alle mie previsioni.. d'altronde c'è ancora chi dice che siamo un sito dark-oriented :-*


io credo comunque che non sia assolutamente una proposta poi così strana, è pur sempre dream-pop infarcito di elettronica, la leggera declinazione darkettona si sente mooolto meno rispetto ai precedenti album dei chandeen, cosa che io ho sempre apprezzato per inciso.
  • 0

#8 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 20:12



però se lo sono filati in pochi


ma guarda un po' che strano.. ma anzi, per una proposta come quella dei chandeen se lo sono filato pure in troppi rispetto alle mie previsioni.. d'altronde c'è ancora chi dice che siamo un sito dark-oriented :-*


io credo comunque che non sia assolutamente una proposta poi così strana, è pur sempre dream-pop infarcito di elettronica, la leggera declinazione darkettona si sente mooolto meno rispetto ai precedenti album dei chandeen, cosa che io ho sempre apprezzato per inciso.


Infatti! Non sono dark-oriented né per "formazione" né per predilezioni attuali, eppure sono tra quelli che hanno apprezzato questo lavoro.
Sarà perché, come in molti casi, conta molto la misura con cui vengono dosati i singoli elementi, ed è questo, al di là dell'impronta di base che può rendere un lavoro di respiro e fruibilità maggiore rispetto a quelli confinati in schemi troppo rigidi. E in questo caso è proprio l'apertura della band tedesca verso atmosfere soavi e melodiche ad aver richiamato sull'album consensi da fonti eterogenee.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 giugno 2008 - 21:14




però se lo sono filati in pochi


ma guarda un po' che strano.. ma anzi, per una proposta come quella dei chandeen se lo sono filato pure in troppi rispetto alle mie previsioni.. d'altronde c'è ancora chi dice che siamo un sito dark-oriented :-*


io credo comunque che non sia assolutamente una proposta poi così strana, è pur sempre dream-pop infarcito di elettronica, la leggera declinazione darkettona si sente mooolto meno rispetto ai precedenti album dei chandeen, cosa che io ho sempre apprezzato per inciso.


Sarà perché, come in molti casi, conta molto la misura con cui vengono dosati i singoli elementi, ed è questo, al di là dell'impronta di base che può rendere un lavoro di respiro e fruibilità maggiore rispetto a quelli confinati in schemi troppo rigidi. E in questo caso è proprio l'apertura della band tedesca verso atmosfere soavi e melodiche ad aver richiamato sull'album consensi da fonti eterogenee.


beh comunque io credo che 'confinarsi in schemi troppo rigidi, come lo dici tu, non è sempre un male. d'altronde son sempre stata una band nata dark, le prime prove lo sono molto, il disco uscito quest'anno è diverso perchè metà dei componenti non c'è più e la cantante è pure diversa. diciamo che son tornati in pista con un qualcosa di più fruibile ma non per forza migliore rispetto al passato. la cosa che mi colpisce ogni volta che ascolto 2-3 album è la costanza qualitativa, non c'è un disco brutto..  :o
  • 0

#10 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2008 - 21:15

dream-pop infarcito di elettronica


eh, infatti pure questo va fortissimo dalle nostre parti asd :(


comunque teenage poetry è tra gli album dell'anno, poche storie.
  • 0

#11 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 giugno 2008 - 21:18


dream-pop infarcito di elettronica


eh, infatti pure questo va fortissimo dalle nostre parti asd :(


ovviamente sai meglio di me che quella era una riduzione ai minimi termini davvero grezza, l'album è colmo di particolari e ritratti melodici per nulla accessori, siam davanti a un lavoro di cesellatura da appluasi.
  • 0

#12 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 21:30

beh comunque io credo che 'confinarsi in schemi troppo rigidi, come lo dici tu, non è sempre un male.


Ma sì, è ovvio che anche in quel caso possano nascere album ottimi. Mentre qui, secondo me, è proprio l'aver fatto un album più fruibile (non intendo necessariamente migliore) rispetto al passato ad aver se non altro ampliato il loro bacino d'utenza anche a chi poco digeriva la loro marcata impronta di fondo dark.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#13 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2008 - 00:02


beh comunque io credo che 'confinarsi in schemi troppo rigidi, come lo dici tu, non è sempre un male.


Ma sì, è ovvio che anche in quel caso possano nascere album ottimi. Mentre qui, secondo me, è proprio l'aver fatto un album più fruibile (non intendo necessariamente migliore) rispetto al passato ad aver se non altro ampliato il loro bacino d'utenza anche a chi poco digeriva la loro marcata impronta di fondo dark.


di album fruibili i chandeen ne hanno fatti anche altri, ma molto meno risuciti di questo. dopo a taste of ginger sono usciti solo album molto pop e poco dark, tutti davvero brutti.
  • 0

#14 captino

    Å‚

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2008 - 12:44

Molto fico, "Welcome the Still" è chiaramente la più carina.  :-*
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi